Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi tecnici vari

+2
Cristy
M&M
6 partecipanti

Andare in basso

Problemi tecnici vari Empty Re: Problemi tecnici vari

Messaggio Da M&M Ven 19 Set 2014, 20:35

Cristy ha scritto:Scusate se scrivo qui (se sbaglio spostatemi pure), ma non ho mai capito se la sezione "problemi tecnici" riguarda solo le difficoltà che uno può avere con il forum, o qualcosa di più generale.
Avrei una domanda tecnica per voi che conoscete bene iTunes.
Io non l'ho mai scaricato, né usato...logicamente l'aria che si respira mi fa temere di doverlo fare (perché temo nell'arrivo di un qualcosa per cui non esisterà il formato fisico fatica )...e qui mi sorge un dubbio. Io ho un pc con windows, e fin qui nessun problema perché posso installarlo lo stesso, e solo lettori mp3 che nulla hanno a che fare con la Apple...e mi chiedo: ma i file che si scaricano da iTunes, si possono caricare su lettori mp3 qualsiasi? Cioè, in pratica: è facile ascoltare la musica in cuffia una volta scaricata su un pc??? Perché io sono abituata ad aprire la cartella "Musica" e a trascinare sul lettore mp3 i file che mi interessano e punto.
Scusate...come vedete l'ansia mi sta prendendo su più fronti!!! scusa

Allora, io sono una somara, ma ti dico che ituneslo puoi scaricare tranquillamente sul tuo pc tramite il sito dellaApple. Ogni volta che scarichi un cd o un singolo, esso finisce nella tua libreria. A quel punto con il tuo normale lettore mp3 ti colleghi al pc, apri iTunes, in alto a destra basta che clicchi su libreria, poi attacchi il cavetto e quando vedi che il sistema ti chiede di sincronizzare gli dici ok è il gioco è fatto.
Fatti un giro sul sito della Apple e cerca iTunes, vedrai che - persipicace e intuitiva come sei - ti troverai a tuo agio.
Spero ci sia qualche smanettoni più bravo di me che ti possa aiutare di piu
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici vari Empty Re: Problemi tecnici vari

Messaggio Da Cristy Ven 19 Set 2014, 20:50

M&M ha scritto:
Allora, io sono una somara, ma ti dico che ituneslo puoi scaricare tranquillamente sul tuo pc tramite il sito dellaApple. Ogni volta che scarichi un cd o un singolo, esso finisce nella tua libreria. A quel punto con il tuo normale lettore mp3 ti colleghi al pc, apri iTunes, in alto a destra basta che clicchi su libreria, poi attacchi il cavetto e quando vedi che il sistema ti chiede di sincronizzare gli dici ok è il gioco è fatto.
Fatti un giro sul sito della Apple e cerca iTunes, vedrai che - persipicace e intuitiva come sei - ti troverai a tuo agio.
Spero ci sia qualche smanettoni più bravo di me che ti possa aiutare di piu

Grazie M&M. grazie
Ecco...io vorrei proprio evitare questa cosa della sincronizzazione. Se ci fossero metodi alternativi, tipo trascinare il file audio da una cartella sul pc (quella della libreria iTunes) a quella del lettore, o un "invia a...", sarebbe meglio.
Ho già fatto un giretto esplorativo...ho capito alcune cose, ma al momento non ho trovato una risposta chiara al mio dubbio.
Anche perché, sincronizzando, immagino finisca tutto da iTunes al lettore e viceversa...o sbaglio e posso scegliere cosa "inviare"? fatica
Credo però di sbagliarmi...perché pensandoci bene sul lettorino mp3 non può starci tutto quello che c'è nella libreria! scusa
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici vari Empty Re: Problemi tecnici vari

Messaggio Da M&M Ven 19 Set 2014, 20:59

Cristy ha scritto:
M&M ha scritto:
Allora, io sono una somara, ma ti dico che ituneslo puoi scaricare tranquillamente sul tuo pc tramite il sito dellaApple. Ogni volta che scarichi un cd o un singolo, esso finisce nella tua libreria. A quel punto con il tuo normale lettore mp3 ti colleghi al pc, apri iTunes, in alto a destra basta che clicchi su libreria, poi attacchi il cavetto e quando vedi che il sistema ti chiede di sincronizzare gli dici ok è il gioco è fatto.
Fatti un giro sul sito della Apple e cerca iTunes, vedrai che - persipicace e intuitiva come sei - ti troverai a tuo agio.
Spero ci sia qualche smanettoni più bravo di me che ti possa aiutare di piu

Grazie M&M. grazie
Ecco...io vorrei proprio evitare questa cosa della sincronizzazione. Se ci fossero metodi alternativi, tipo trascinare il file audio da una cartella sul pc (quella della libreria iTunes) a quella del lettore, o un "invia a...", sarebbe meglio.
Ho già fatto un giretto esplorativo...ho capito alcune cose, ma al momento non ho trovato una risposta chiara al mio dubbio.
Anche perché, sincronizzando, immagino finisca tutto da iTunes al lettore e viceversa...o sbaglio e posso scegliere cosa "inviare"? fatica
Credo però di sbagliarmi...perché pensandoci bene sul lettorino mp3 non può starci tutto quello che c'è nella libreria! scusa

So che puoi decidere di volta in volta cosa inserire e cosa no. Io faccio così con il mio 'aiutante'scusa perché og volta dimentico come si fa.scusa Inserendo il cavo puoi consultare il contenuto del tuo mp3 e puoi selezionare quale cd inserirci da pc. Volendo puoi trasferire anche le cose che hai sul pc. Io ad es su iTunes ci trasferisco anche i cd fisici che trovo.
Spero di averti chiarito un po' le idee
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici vari Empty Re: Problemi tecnici vari

Messaggio Da Cristy Ven 19 Set 2014, 21:03

M&M ha scritto:
So che puoi decidere di volta in volta cosa inserire e cosa no. Io faccio così con il mio 'aiutante'scusa perché og volta dimentico come si fa.scusa  Inserendo il cavo puoi consultare il contenuto del tuo mp3 e puoi selezionare quale cd inserirci da pc. Volendo puoi trasferire anche le cose che hai sul pc. Io ad es su iTunes ci trasferisco anche i cd fisici che trovo.  
Spero di averti chiarito un po' le idee

Direi di sì!!! ok
bacio bacio bacio
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici vari Empty Re: Problemi tecnici vari

Messaggio Da M&M Ven 19 Set 2014, 21:08

Cristy ha scritto:
M&M ha scritto:
So che puoi decidere di volta in volta cosa inserire e cosa no. Io faccio così con il mio 'aiutante'scusa perché og volta dimentico come si fa.scusa  Inserendo il cavo puoi consultare il contenuto del tuo mp3 e puoi selezionare quale cd inserirci da pc. Volendo puoi trasferire anche le cose che hai sul pc. Io ad es su iTunes ci trasferisco anche i cd fisici che trovo.  
Spero di averti chiarito un po' le idee

Direi di sì!!! ok
bacio bacio bacio

fatica fatica

Inutile dire che se decidi di scaricarti iTunes ci possiamo accordare per due chiacchiere telefoniche di introduzione con l'aiutante risata
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici vari Empty Re: Problemi tecnici vari

Messaggio Da Kaiser Ven 19 Set 2014, 21:16

Cristy ha scritto:Scusate se scrivo qui (se sbaglio spostatemi pure), ma non ho mai capito se la sezione "problemi tecnici" riguarda solo le difficoltà che uno può avere con il forum, o qualcosa di più generale.
...

in teoria si dovrebbe usare solo per problemi riguardanti il forum sisi

per i tuoi dubbi su iTunes tieni presente che :
- i files originali di iTunes sono in formato .m4a e non tutti i lettori mp3 li riproducono. In ogni caso con iTunes è possibile convertire facilmente ogni file in formato .mp3 (click col pulsante destro sul file nella libreria e seleziona 'Crea versione .mp3', che poi si troverà nella stessa cartella dell'originale).
- in Windows i files iTunes si trovano nella cartella [utente]/Musica/iTunes/iTunes Media/Music/[nome artista]/[album]/ e quindi si possono selezionare e copiare singolarmente sisi
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici vari Empty Problemi tecnici vari

Messaggio Da Cristy Ven 19 Set 2014, 21:22

Kaiser ha scritto:
Cristy ha scritto:Scusate se scrivo qui (se sbaglio spostatemi pure), ma non ho mai capito se la sezione "problemi tecnici" riguarda solo le difficoltà che uno può avere con il forum, o qualcosa di più generale.
...

in teoria si dovrebbe usare solo per problemi riguardanti il forum sisi

per i tuoi dubbi su iTunes tieni presente che :
- i files originali di iTunes sono in formato .m4a e non tutti i lettori mp3 li riproducono. In ogni caso con iTunes è possibile convertire facilmente ogni file in formato .mp3 (click col pulsante destro sul file nella libreria e seleziona 'Crea versione .mp3', che poi si troverà nella stessa cartella dell'originale).
- in Windows i files iTunes si trovano nella cartella [utente]/Musica/iTunes/iTunes Media/Music/[nome artista]/[album]/ e quindi si possono selezionare e copiare singolarmente sisi

Grazie Kaiser  bacio ...sempre prezioso il tuo aiuto!

Grazie anche per il chiarimento sulla sezione "problemi tecnici"! Certo che si potrebbe aprire un topic per l'assistenza tecnica informatica generale...mi sa che per affrontare i #nuovifuturi ce ne sarà bisogno! sisi

@M&M...beh, probabilmente sfrutterò davvero l'"aiutante"! risata


Ultima modifica di Cristy il Ven 19 Set 2014, 22:14 - modificato 1 volta.
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici vari Empty Re: Problemi tecnici vari

Messaggio Da Cristy Ven 19 Set 2014, 22:24

Evvai! evvai Il topic di "soccorso ai diversamente tecnologici"!
Qui si esaudiscono i desideri...e con che velocità! :confuso
Grazie! bacio
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici vari Empty Re: Problemi tecnici vari

Messaggio Da luce Lun 03 Nov 2014, 23:44

non so se sono nella sezione giusta ....
ma è possibile che su google nella riquadro di ricerca digitando 1000 voci forum non compaia più il link al sito ?
oppure lo ha fatto solo a me?


luce
luce
mengonella
mengonella

Messaggi : 968
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici vari Empty Re: Problemi tecnici vari

Messaggio Da ziggy Lun 03 Nov 2014, 23:52

luce ha scritto:non so se sono nella sezione giusta ....
ma è possibile che su google nella riquadro di ricerca  digitando 1000 voci forum non compaia più il link al sito ?
oppure lo ha fatto solo a me?



no, lo ha fatto anche a me ,ma credo dipenda dalla piattaforma forumattivo.com perche lo fa anche con altri forum legati a quella piattaforma spia
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici vari Empty Re: Problemi tecnici vari

Messaggio Da Cristy Mar 04 Nov 2014, 15:28

In effetti sembra davvero così come ha detto Ziggy.
Naturalmente sul mio pc il problema non si pone perché ho il link diretto al forum sulla barra dei menù...però quando sono fuori e sul tablet non mio, la cosa è piuttosto noiosa. triste
E chi ci leggeva da esterno, probabilmente, ci darà per scomparsi!!! fatica
Così si perdono contatti...speriamo che il problema si risolva.
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici vari Empty Re: Problemi tecnici vari

Messaggio Da Cristy Mar 04 Nov 2014, 20:28

Un ultima cosa prima di salutarvi davvero:
il problema della "scomparsa" del forum si verifica su Google e su Virgilio, ma con bing o con il motore di ricerca di Yahoo non sussiste...quindi potete passare da queste altre due porte! ok
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici vari Empty OT - gmail blanca

Messaggio Da Blanca Mer 12 Nov 2014, 22:21

Questo è il lato b della card del SoloTour che ricordavo qualche settimana fa fra i cimeli del Mengoni

Problemi tecnici vari ?ui=2&ik=e1b4354eab&view=fimg&th=14961d093daafcbd&attid=0
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici vari Empty Re: Problemi tecnici vari

Messaggio Da Cristy Mer 12 Nov 2014, 22:22

Blanca ha scritto:Questo è il lato b della card  del SoloTour che ricordavo qualche settimana fa fra i cimeli del Mengoni

Problemi tecnici vari ?ui=2&ik=e1b4354eab&view=fimg&th=14961d093daafcbd&attid=0

Perché non lo vedo??? confuso confuso confuso
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici vari Empty Re: Problemi tecnici vari

Messaggio Da Blanca Mer 12 Nov 2014, 22:25

Cristy non lo so in anteprima mi dava la foto, ci riprovo, sono un macello
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici vari Empty Re: Problemi tecnici vari

Messaggio Da Cristy Mer 12 Nov 2014, 22:27

Blanca ha scritto:Cristy non lo so in anteprima mi dava la foto, ci riprovo, sono un macello

No, non sei un macello tu...è la tecnologia che a volte è strana. Quotando il tuo messaggio si vede che c'è un'immagine inserita, ma se copio l'indirizzo e provo ad andare alla pagina indicata, mi si apre gmail! fatica
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici vari Empty Re: Problemi tecnici vari

Messaggio Da Blanca Mer 12 Nov 2014, 22:29

la mia gmail Cristy?
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici vari Empty Re: Problemi tecnici vari

Messaggio Da Cristy Mer 12 Nov 2014, 22:31

Blanca ha scritto:la mia gmail Cristy?
No...no...la mascherina per entrare in gmail, quella per inserire Nome e PW. Ora però rischiamo questo: OT
Quindi...passo e chiudo! sorriso
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici vari Empty Re: Problemi tecnici vari

Messaggio Da Cristy Mer 12 Nov 2014, 22:37

Grazie a chi è intervenuto! ok
Se poi riuscite anche a risolvere il problema di partenza, siamo a posto! sorriso
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici vari Empty Re: Problemi tecnici vari

Messaggio Da Kaiser Mer 12 Nov 2014, 22:39

Ho spostato qui. Blanca, hai inserito il link ad un contenuto di una mail non un link ad un'immagine. Prova a cliccare sull'immagine col pulsante destro e selezionare 'Copia URL immagine' e usa l'anteprima di un messaggio prima di inviarlo per vedere se è tutto a posto. grazie
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici vari Empty Re: Problemi tecnici vari

Messaggio Da Blanca Mer 12 Nov 2014, 22:40

grazie
Pensavo di aver eseguito i passaggi giusti, evidentemente mi sfugge qualcosa, riproverò quando avrò appreso meglio come fare sisi
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici vari Empty Re: Problemi tecnici vari

Messaggio Da Blanca Mer 12 Nov 2014, 22:42

Kaiser ma in anteprima a me dava la foto
ho fatto foto con cellulare, inviatami su pc con gmail e poi copiato URL per forum
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici vari Empty Re: Problemi tecnici vari

Messaggio Da Blanca Gio 13 Nov 2014, 13:01

ciao Kaiser help!
cos'è successo al mio avatar, non ho toccato nulla sul profilo, è riemersa una foto che pensavo di utilizzare quando mi sono iscritta magia magia magia
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici vari Empty Re: Problemi tecnici vari

Messaggio Da Blanca Gio 13 Nov 2014, 13:21

risata  risata Kaiser ho risolto da me, ma non capisco com'è avvenuto da solo il cambio avatar, mistero magia
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici vari Empty Re: Problemi tecnici vari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.