Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[XF5] Generale

+13
daluxx
sonia
DarkLullaby
martha70
camila
mafalda
Kaiser
Alux
Therese
Guenda
Delilah
duful
Zoe
17 partecipanti

 :: ARTI :: Spettacolo :: X Factor :: X FACTOR 5

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

[XF5] Generale - Pagina 2 Empty Re: [XF5] Generale

Messaggio Da Ospite Ven 01 Lug 2011, 15:41

In bocca al lupo!!!! ola

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[XF5] Generale - Pagina 2 Empty Re: [XF5] Generale

Messaggio Da Delilah Ven 01 Lug 2011, 16:50

Evvai Shanti [XF5] Generale - Pagina 2 62243 male che vada avrai fatto una bella esperienza [XF5] Generale - Pagina 2 942822 e se passerai alle fasi successive, ti sosterremo [XF5] Generale - Pagina 2 35168 [XF5] Generale - Pagina 2 116790

Ma questo è il provino davanti ai giudici o quello preliminare con gli autori? hai già deciso cosa cantare? che genere fai? ma tu hai mai cantato in giro per locali, con un tuo gruppo o cose simili? scrivi anche pezzi tuoi? sai suonare qualche strumento? ma quanto sono curiosa e rompiballe da 1 a 10? [XF5] Generale - Pagina 2 905948
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

[XF5] Generale - Pagina 2 Empty Re: [XF5] Generale

Messaggio Da Ospite Sab 02 Lug 2011, 14:40

Delilah [XF5] Generale - Pagina 2 797847
grazie per il sostegno ... e per l'interrogatorio.

Non credo proprio si tratti del provino davanti ai giudici. L'hanno scorso una mia amicaè andata e mi ha raccontato di un provino sbrigativo e rapido con un tipo sconosciuto, che si è concluso con il classico "le faremo sapere". Ne è uscita molto amareggiata.

Devo portare due pezzi (eng+ita). Non ho ancora deciso tra quelli che ho già cantato in pubblico.
Non scrivo pezzi...e sto imparando a suonare il piano.
Sto cercando di viverlo come un gioco...ma se vedo che nei prox gg. diventa uno stress ... non mi presento [XF5] Generale - Pagina 2 791575
Ora vado a prendere un po' di sole in giardino.

[XF5] Generale - Pagina 2 51731

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[XF5] Generale - Pagina 2 Empty Re: [XF5] Generale

Messaggio Da Zoe Sab 02 Lug 2011, 14:53

Shanti, in bocca al lupo! evvai gruppo
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[XF5] Generale - Pagina 2 Empty Re: [XF5] Generale

Messaggio Da Guenda Dom 03 Lug 2011, 13:03

Shanti ha scritto:Delilah [XF5] Generale - Pagina 2 797847
grazie per il sostegno ... e per l'interrogatorio.

Non credo proprio si tratti del provino davanti ai giudici. L'hanno scorso una mia amicaè andata e mi ha raccontato di un provino sbrigativo e rapido con un tipo sconosciuto, che si è concluso con il classico "le faremo sapere". Ne è uscita molto amareggiata.

Devo portare due pezzi (eng+ita). Non ho ancora deciso tra quelli che ho già cantato in pubblico.
Non scrivo pezzi...e sto imparando a suonare il piano.
Sto cercando di viverlo come un gioco...ma se vedo che nei prox gg. diventa uno stress ... non mi presento [XF5] Generale - Pagina 2 791575
Ora vado a prendere un po' di sole in giardino.

[XF5] Generale - Pagina 2 51731

No ma perchè non presentarti! ma Shanti ma chettefrega! Nel senso, non prenderla troppo seriamente, vai canti due canzoni che senti che ti valorizzano e al limite è un'esperienza!!! bacio
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[XF5] Generale - Pagina 2 Empty Re: [XF5] Generale

Messaggio Da camila Lun 04 Lug 2011, 18:00

04-07-11
TV: X FACTOR, ALESSANDRO CATTELAN AL TIMONE. VENTURA E MORGAN IN GIURIA


(ASCA) - Roma, 4 lug - E' il trentunenne Alessandro Cattelan il conduttore dell'edizione 2011 di ''X Factor''.
Nato a Tortona, ma milanese di adozione, Alessandro debutta nel suo ruolo di conduttore della 5a edizione gia' dalla prima tornata di selezioni, che si svolge a Milano da domani, 5 luglio, all'8 in Piazza del Cannone (Castello Sforzesco), dove migliaia di aspiranti cantanti saranno ''provinati''.
Il suo esordio alla conduzione risale al 2001, quando inizia la collaborazione con alcuni tra i maggiori network radiofonici (Deejay, Rtl 102.5) e canali televisivi (Disney Channel).
Dopo un lungo sodalizio con MTV e con Radio 105, dal 2009 e' nel cast fisso di ''Quelli che il calcio''.
Oltre a Simona Ventura, la cui partecipazione al talent show in qualita' di giudice e' stata annunciata nell'ambito dell'accordo che la vedra' in esclusiva a Sky per due anni, della giuria di esperti che dovra' selezionare i talentuosi aspiranti cantanti fara' parte anche il musicista e cantautore Morgan (Marco Castoldi).
Morgan ha partecipato come giudice per tre edizioni dello show, seguendo i Gruppi nella prima edizione, gli Over 25 nella seconda, dalla quale sono emersi il vincitore Matteo Becucci e Noemi, e i cantanti 16-24 nella terza (vinta da Marco Mengoni). Per gli Aram Quartet, Morgan ha scritto la canzone con la quale il gruppo vince la prima edizione.
Simona Ventura ha invece fatto da ''guida'' agli Over 25 nella prima edizione, gruppo di concorrenti del quale faceva parte anche Giusy Ferreri, e ai cantanti 16-24 nella seconda edizione.
Le categorie nelle quali saranno suddivisi i concorrenti che passeranno la fase di selezioni della quinta edizione sono: Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi.
Per partecipare, gli aspiranti concorrenti hanno a disposizione il numer 0423 402 300 e il sito http://xfactor.sky.it. Tutti coloro che hanno completato correttamente l'iscrizione, sia per telefono che via web, saranno convocati alla importantissima preselezione.
Ad oggi sono gia' arrivate oltre 10mila richieste, un numero eccezionale che sottolinea, ancora una volta, la grande attesa per il ritorno del piu' importante talent show al mondo.

http://www.asca.it/news-TV__X_FACTOR__ALESSANDRO_CATTELAN_AL_TIMONE__VENTURA_E_MORGAN_IN_GIURIA-1031688-ORA-.html

Spoiler:
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

[XF5] Generale - Pagina 2 Empty Re: [XF5] Generale

Messaggio Da Therese Lun 04 Lug 2011, 19:14

Meno male che la Ventura non conduce..c'è ancora qualche speranza...meglio un semi sconosciuto come questo Cattelan [XF5] Generale - Pagina 2 11810
Vabbè, riuniscono la compagine originale, manca giusto la Maionchi, ma lei ormai è saltata sul carro della Deffi e da li' non scende manco con le cannonate. Chiederanno alla Mori se è disponibile. [XF5] Generale - Pagina 2 498557
Grandi cambiamenti, quindi.... [XF5] Generale - Pagina 2 80521
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[XF5] Generale - Pagina 2 Empty Re: [XF5] Generale

Messaggio Da Therese Mer 06 Lug 2011, 20:21

http://www.musicroom.it/articolo/x-factor-5-alessandro-cattelan-spera-in-un-giudice-internazionale/26189/

Dopo aver esordito come VJ a All Music Alessandro Cattelan torna ad occuparsi di musica come conduttore di X Factor 5, dove sarà felice di portare tutta la sua esperienza nel campo. Il talent show che fu di Rai Due andrà in onda per 12 puntate nel giovedì sera di Sky Uno a partire dalla terza settimana di ottobre e sarà più aderente al format originale inglese. “La formula sarà più breve e concentrata” ha assicurato Cattelan che, durante la sua presentazione ufficiale, ha confessato di sperare nell’arrivo di un giudice internazionale: magari i Planet Funk!

A proposito dei capitani delle quattro categorie in gara il neoconduttore di X Factor 5 non ha confermato del tutto la presenza di Arisa al fianco dei veterani del talent show, Morgan e Simona Ventura: “Diciamo che mancano ancora un giudice e mezzo – ha scherzato Cattelan – ma sinceramente non so chi potrebbe essere. Se chiedete a me, mi piacerebbe ci fosse qualcuno di respiro internazionale, qualcuno che ha venduto o ha fatto vendere dischi all’estero. Non parlo solo di cantanti, ma anche produttori, discografici… diciamo qualcuno che stia in uno spettro tra Tony Renis e i Planet Funk, ma anche gli Afterhours mi vengono in mente” ha aggiunto.

Nel corso della conferenza stampa sono state presentate anche le altre novità della quinta edizione di X Factor, la prima su Sky Uno: durante la fase finale dei provini (partiti ieri da Milano) gli aspiranti cantanti non canteranno più a cappella ma con la base musicale e davanti a un pubblico in sala, inoltre non è previsto che quest’anno il vincitore, che si aggiudicherà come nelle altre edizioni un contratto discografico in esclusiva con la Sony Music, andrà di diritto al Festival di Sanremo come invece accaduto con Marco Mengoni e Nathalie. Infine saranno ben quattro (sulle dodici totali) le prime serate dedicate al racconto dei provini e delle selezioni finali dei dodici concorrenti di X Factor 5.

“Stiamo lavorando molto anche sugli ospiti e negli anni passati X Factor ha visto molte star italiane e internazionali. Mi piacerebbe riportare gente come Francesco De Gregori e il mio amico Fabri Fibra, oppure mi piacerebbe avere un’occasione come quella avuta da Facchinetti di intervistare i Take That freschi di reunion con Robbie Williams” ha concluso Cattelan che non vede l’ora di iniziare. E voi, siete ansiosi di seguire la nuova edizione di X Factor?
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[XF5] Generale - Pagina 2 Empty Re: [XF5] Generale

Messaggio Da camila Gio 07 Lug 2011, 07:31

Cattelan: «Farò il vigile di Simona e Morgan»

Il futuro conduttore di X Factor parla per la prima volta del programma in partenza a novembre su Sky Uno. «A differenza di Facchinetti avrò un profilo british». E intanto ai provini si presentano in migliaia

«A differenza di Francesco (Facchinetti, ndr), la cui conduzione è molto energica, io manterrò un profilo un po' più british: credo che la scelta sia ricaduta su di me per questo, per un desiderio di maggiore aderenza al formato originale inglese»: così Alessandro Cattelan, ex volto di Mtv e prossimo conduttore di X Factor, parla per la prima volta alla stampa della sua prossima avventura al timone del programma, in occasione della prima tornata di selezioni al talent show di Magnolia che si sta svolgendo in questi giorni a Milano.
La quinta edizione di X Factor partirà a novembre (preceduta in ottobre da un racconto in 4 puntate dei provini) e sarà trasmessa per la prima volta su Sky Uno. Come l'anno scorso, i giudici saranno quattro: due certi - Morgan e Simona Ventura (già insieme nella prima e seconda edizione), uno in attesa di conferma (Arisa) e uno ancora in fase di definizione («Mi piacerebbe venisse scelto qualcuno - cantante o produttore - con una esperienza internazionale», auspica Cattelan). Confermato anche Luca Tommassini alle coreografie; l'unica novità, oltre al cambio di rete naturalmente, riguarda i casting finali che, come nell'edizione originale, non si svolgeranno più al chiuso con i giudici ma in teatro davanti a un pubblico e su una base musicale anziché a cappella.
«Sono contento che si sia riformata la coppia Morgan-Ventura: il primo porterà nuova linfa e forza al programma - la sua libertà è un valore aggiunto -, mentre Simona mi darà sicurezza con il suo sguardo amico», dice Cattelan.
Ma come si comporterà con due personalità così prorompenti? «Il mio compito è quello del vigile urbano: cercherò di smorzare le situazioni con l'ironia».
Ma le passate edizioni di X Factor le ha seguite? «Sì, soprattutto la prima e l'ultima, perché c'era Elio di cui sono un grande fan. E tra gli ex concorrenti mi piace molto Noemi, la trovo una cantante di grande spessore».

http://www.vanityfair.it/show/tv/2011/07/06/x-factor-sky-alessandro-cattelan-provini

Arisa? azzdici
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

[XF5] Generale - Pagina 2 Empty Re: [XF5] Generale

Messaggio Da Ospite Gio 07 Lug 2011, 15:36

[XF5] Generale - Pagina 2 655206 [XF5] Generale - Pagina 2 655206 ..direttamente dalla conferenza stampa ... ero presente [XF5] Generale - Pagina 2 905948
[XF5] Generale - Pagina 2 6lugli11
Confermo quanto sopra scritto...e aggiungo che alla domanda sugli ex talent di XF che gli sono piaciuti, si è molto soffermato su Noemi, con elogi vari sullo spessore dell'artista; ha aggiunto anche che gli piace Giusy Ferreri... and that's it... [XF5] Generale - Pagina 2 498557

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[XF5] Generale - Pagina 2 Empty Re: [XF5] Generale

Messaggio Da camila Gio 07 Lug 2011, 17:04

Shanti ha scritto:[XF5] Generale - Pagina 2 655206 [XF5] Generale - Pagina 2 655206 ..direttamente dalla conferenza stampa ... ero presente [XF5] Generale - Pagina 2 905948

e non ci dici altro? occhioni occhioni occhioni
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

[XF5] Generale - Pagina 2 Empty Re: [XF5] Generale

Messaggio Da Guenda Gio 07 Lug 2011, 17:12

Beh essendo stato messo lì praticamente dalla Ventura, lo immaginavo che il ragazzo sarebbe stato un po' imbeccato da lei.

Shanti se ti prendono ti giochi tutto sulla Ventura, se piaci a lei hai dalla tua anche i suoi due creaturi, Morgan e Cattelan, (e sicuramente anche gli altri due giudici scelti ad ok da lei) se non le dovessi piacere per qualche suo strano motivo, per te sarebbe tutto in salita. Preparati psicologicamente.

Purtroppo questo x factor più ancora degli altri sarà tutto made in Ventura, farà il bello e il cattivo tempo.
Per fortuna presto smetterà di fare tv, come ci ha promesso più volte.

bacio


Ultima modifica di Guenda il Gio 07 Lug 2011, 17:23 - modificato 1 volta.
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[XF5] Generale - Pagina 2 Empty Re: [XF5] Generale

Messaggio Da Therese Gio 07 Lug 2011, 17:18

Shanti ha scritto:[XF5] Generale - Pagina 2 655206 [XF5] Generale - Pagina 2 655206 .....e aggiungo che alla domanda sugli ex talent di XF che gli sono piaciuti, si è molto soffermato su Noemi, con elogi vari sullo spessore dell'artista; ha aggiunto anche che gli piace Giusy Ferreri... and that's it... [XF5] Generale - Pagina 2 498557

abbiamo capito quale sarà l'interesse di XF5 nei confronti di Marco..... [XF5] Generale - Pagina 2 498557
d'altra parte sappiamo qual è la posizione della coppia Sventi-Morgan riguardo a Marco...se non l'hanno nemmeno nominato nella conferenza stampa di apertura vuol dire che la trasmissione si è allineata... [XF5] Generale - Pagina 2 498557 [XF5] Generale - Pagina 2 498557 [XF5] Generale - Pagina 2 498557
comunque non ci fanno una bella figura ad ignorare l'evidente successo di Marco.... per non pensare al forte "traino" perso... [XF5] Generale - Pagina 2 498557 ...e se poi Solo farà davvero il botto, con plausi di pubblico e critica, li voglio vedere a non invitarlo.... [XF5] Generale - Pagina 2 82568
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[XF5] Generale - Pagina 2 Empty Re: [XF5] Generale

Messaggio Da Guenda Gio 07 Lug 2011, 17:25

Ma ha fatto benissimo anche senza bisogno di presenziare in programmi della Ventura quando era in rai, figuriamoci ora che è su sky che gli importa.

Se si dimenticheranno che Marco ha fatto X Factor ce ne faremo una ragione, penso che chiunque gli darà dei pazzi kamikaze ma per lui anche meglio, nessun marchio da scrollarsi di dosso sorriso
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[XF5] Generale - Pagina 2 Empty Re: [XF5] Generale

Messaggio Da camila Gio 07 Lug 2011, 17:26

Therese ha scritto:
Shanti ha scritto:[XF5] Generale - Pagina 2 655206 [XF5] Generale - Pagina 2 655206 .....e aggiungo che alla domanda sugli ex talent di XF che gli sono piaciuti, si è molto soffermato su Noemi, con elogi vari sullo spessore dell'artista; ha aggiunto anche che gli piace Giusy Ferreri... and that's it... [XF5] Generale - Pagina 2 498557

abbiamo capito quale sarà l'interesse di XF5 nei confronti di Marco..... [XF5] Generale - Pagina 2 498557
d'altra parte sappiamo qual è la posizione della coppia Sventi-Morgan riguardo a Marco...se non l'hanno nemmeno nominato nella conferenza stampa di apertura vuol dire che la trasmissione si è allineata... [XF5] Generale - Pagina 2 498557 [XF5] Generale - Pagina 2 498557 [XF5] Generale - Pagina 2 498557

Io me ne dispiaccio relativamente...anzi quasi per niente :uhm: una vetrina in meno per promuovere il nuovo lavoro? pazienza...in fondo la visibilità del programma quest'anno sarà giocoforza ridotta,non tutti hanno sky
Se questa porta si chiude,si apriranno molti e più prestigiosi portoni sisi sorriso
Spoiler:
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

[XF5] Generale - Pagina 2 Empty Re: [XF5] Generale

Messaggio Da Ospite Gio 07 Lug 2011, 17:29

Guenda, Therese [XF5] Generale - Pagina 2 250450
sono assolutamente d'accordo sul fatto che la Ventura monopolizzerà l'andamento della trasmissione e questo non può non mettere tristezza. Perché come giustamente un giornalista (uno famoso di quelli che partecipano alle trasmissioni tv, ma non mi ricordo il nome [XF5] Generale - Pagina 2 905948 ) ieri ha fatto notare a Cattelan, "la Ventura è una che di musica non capisce niente".

Anche secondo me non sarà una grande perdita per Marco il fatto di non avere il sostegno di XF, appunto perché il programma perderà sicuramente ascolti.
E poi sono certa che questa apparente grande "amicizia" Ventura-Morgan crollerà molto presto nel corso del programma.
Torno al lavoro [XF5] Generale - Pagina 2 405516
A più tardi.
[XF5] Generale - Pagina 2 51731

PS: sorry...ho scritto troppo in fretta e mi rendo conto che non si capisce un tubo [XF5] Generale - Pagina 2 797847


Ultima modifica di Shanti il Gio 07 Lug 2011, 18:19 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[XF5] Generale - Pagina 2 Empty Re: [XF5] Generale

Messaggio Da Guenda Gio 07 Lug 2011, 17:37

Shanti ha scritto:Guenda, Therese [XF5] Generale - Pagina 2 250450
sono assolutamente d'accordo sul fatto che la Ventura monopolizzerà l'andamento della trasmissione e questo non può non mettere tristezza. Perché come giustamente un giornalista ieri ha fatto notare a Cattelan (è uno famoso di quelli che partecipano alle trasmissioni tv, ma non mi ricordo il nome [XF5] Generale - Pagina 2 905948 ), "la Ventura è una che di musica non capisce niente".

Anche secondo me non sarà una grande perdita, appunto perché XF perderà sicuramente ascolti.
E poi sono certa che questa apparente grande "amicizia" Ventura-Morgan crollerà molto presto nel corso del programma.
Torno al lavoro [XF5] Generale - Pagina 2 405516
A più tardi.
[XF5] Generale - Pagina 2 51731

durante le prime due edizioni ci sono stati anche numerosi scontri fra Morgan e la Ventura, però penso che se quest'anno ci saranno, saranno edulcorati come lui sa fare quando vuole, perchè in due anni sono cambiate tante cose, lui è molto legato a lei mentre prima era molto più libero, diciamo che non 'doveva' niente a nessuno.
Ora invece deve alla Ventura l'appoggio che ha avuto in quest'ultimo anno e mezzo e non so fin dove oserà spingersi con la possibilità di rischiare di perderlo.
Perchè lui a quel posto ci tiene, ma non solo perchè è un lavoro di grande visibilità, ma perchè proprio bisogna riconoscergli che è fatto per lui, Morgan è perfetto come 'guida', come 'insegnante' e come giudice. Morgan è perfetto per un programma di musica.
L'unica cosa che invidio a questa edizione è forse la libertà di portare sul palco brani anche più coraggiosi che, se volesse, Morgan penso potrebbe finalmente avere.

Una cosa è certa, con la Ventura la musica va a farsi friggere, sono certa che se potrà tirerà fuori anche cose 'personali', simpatie e antipatie fra i concorrenti, insomma vorrà fare più spettacolo.
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[XF5] Generale - Pagina 2 Empty Re: [XF5] Generale

Messaggio Da Delilah Gio 07 Lug 2011, 17:46

Shanti, ma hai fatto il provino? [XF5] Generale - Pagina 2 519970 [XF5] Generale - Pagina 2 519970 [XF5] Generale - Pagina 2 519970
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

[XF5] Generale - Pagina 2 Empty Re: [XF5] Generale

Messaggio Da Guenda Gio 07 Lug 2011, 17:47

http://www.rockol.it/news-265019/X-Factor-5,-Alessandro-Cattelan--Ci-avviciniamo-sempre-pi%C3%B9-al-format-inglese

X Factor 5, Alessandro Cattelan: 'Ci avviciniamo sempre più al format inglese'

Via dalla Rai per approdare a Sky. Via Mara Maionchi, Anna Tatangelo, Elio ed Enrico Ruggeri per ritrovare i veterani Morgan e Simona Ventura (più altri due giudici per il momento non ancora confermati, anche se è sempre più certa la presenza dietro alla cattedra di Arisa). Via Francesco Facchinetti per fare posto ad Alessandro Cattelan. Sembra davvero tutto rivoluzionato ad X Factor, il talent show inglese approdato in Italia quattro anni fa e che quest'anno ritorna con otto puntate (in onda da novembre a dicembre) e quattro prime serate ad ottobre, in onda il giovedì su Sky Uno, durante le quali verranno raccontati i provini e le finali dei dodici selezionati: "Sono molto carico, non vedo l'ora di cominciare", ha dichiarato Cattelan, presentato oggi ufficialmente alla stampa, "Morgan è incredibile, è la forza e la linfa vitale del programma, la sua libertà non mi spaventa, è un valore aggiunto. Simona invece per me è una sicurezza, lavorando con lei per due anni a 'Quelli che il calcio' ho imparato molto, sarà importante per me lanciare un occhio in giuria e trovare quello della Ventura, sono certo che mi aiuterà". Si parla subito anche dei due giudici non ancora ufficializzati, anche se il nome di Arisa è sulla bocca di tutti (l'altro potrebbe essere Matto Maffucci degli Zero Assoluto, ma in conferenza non è stato nemmeno accennato): "Diciamo che mancano ancora un giudice e mezzo", scherza Cattelan, "ma sinceramente non so chi potrebbe essere. Se chiedete a me, mi piacerebbe ci fosse qualcuno di respiro internazionale, qualcuno che ha venduto o ha fatto vendere dischi all'estero. Non parlo solo di cantanti, ma anche produttori, discografici… diciamo qualcuno che stia in uno spettro tra Tony Renis e i Planet Funk, ma anche gli Afterhours mi vengono in mente". L'esclusiva del contratto discografico per questa quinta edizione è ancora della Sony Music, mentre non è ancora confermato che il vincitore del talent andrà di diritto al Festival di Sanremo come è accaduto per le due edizioni precedenti (Marco Mengoni e Nathalie): "A provinare i ragazzi che si presentano ai casting so che ci sono autori, addetti ai lavori e alla produzione e discografici, non solo della Sony, ma l'esclusiva discografica rimane a loro. Per quanto riguarda Sanremo invece, non è previsto che quest'anno il vincitore andrà di diritto al festival". Novità musicali, in questa nuova edizione, non ce ne saranno molte: "Difficile per me dirlo, visto che forse ne so meno di voi", scherza con la stampa il conduttore, "ma posso confermare che il programma andrà sempre di più ad aderire al format originale inglese e la formula sarà più breve e concentrata".

"A parte gli scherzi, una vera novità musicale c'è", conclude, "i candidati nella fase finale delle selezioni non si esibiranno più a cappella davanti ai quattro giudici ma lo faranno in un teatro, con il pubblico, e con la base musicale. Stiamo lavorando molto anche sugli ospiti e negli anni passati X Factor ha visto molte star italiane e internazionali. Mi piacerebbe riportare gente come Francesco De Gregori e il mio amico Fabri Fibra, oppure mi piacerebbe avere un'occasione come quella avuta da Facchinetti di intervistare i Take That freschi di reunion con Robbie Williams".
E a proposito dell'ex conduttore, quali sono i rapporti di Cattelan con Facchinetti? "Non ci siamo ancora sentiti, non siamo grandi amici ma ci conosciamo e lo stimo molto. Quello che porterò a questa edizione sarà la mia esperienza musicale, mi fa piacere, dopo aver iniziato come vj su Viva - diventata poi All Music - ritornare a parlare di musica".


snob
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[XF5] Generale - Pagina 2 Empty Re: [XF5] Generale

Messaggio Da Ospite Gio 07 Lug 2011, 17:56

Guenda ha scritto:Beh essendo stato messo lì praticamente dalla Ventura, lo immaginavo che il ragazzo sarebbe stato un po' imbeccato da lei.

Shanti se ti prendono ti giochi tutto sulla Ventura, se piaci a lei hai dalla tua anche i suoi due creaturi, Morgan e Cattelan, (e sicuramente anche gli altri due giudici scelti ad ok da lei) se non le dovessi piacere per qualche suo strano motivo, per te sarebbe tutto in salita. Preparati psicologicamente.

Purtroppo questo x factor più ancora degli altri sarà tutto made in Ventura, farà il bello e il cattivo tempo.
Per fortuna presto smetterà di fare tv, come ci ha promesso più volte.
[XF5] Generale - Pagina 2 51731
Guenda, se mi prendono ( [XF5] Generale - Pagina 2 797847 ) io appenderò un poster di Marco nel loft [XF5] Generale - Pagina 2 144663 e terrò un suo "santino" in tasca che mostrerò alla fine di ogni esibizione [XF5] Generale - Pagina 2 875493

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[XF5] Generale - Pagina 2 Empty Re: [XF5] Generale

Messaggio Da Guenda Gio 07 Lug 2011, 17:59

Shanti ha scritto:
Guenda ha scritto:Beh essendo stato messo lì praticamente dalla Ventura, lo immaginavo che il ragazzo sarebbe stato un po' imbeccato da lei.

Shanti se ti prendono ti giochi tutto sulla Ventura, se piaci a lei hai dalla tua anche i suoi due creaturi, Morgan e Cattelan, (e sicuramente anche gli altri due giudici scelti ad ok da lei) se non le dovessi piacere per qualche suo strano motivo, per te sarebbe tutto in salita. Preparati psicologicamente.

Purtroppo questo x factor più ancora degli altri sarà tutto made in Ventura, farà il bello e il cattivo tempo.
Per fortuna presto smetterà di fare tv, come ci ha promesso più volte.
[XF5] Generale - Pagina 2 51731
Guenda, se mi prendono ( [XF5] Generale - Pagina 2 797847 ) io appenderò un poster di Marco nel loft [XF5] Generale - Pagina 2 144663 e terrò un suo "santino" in tasca che mostrerò alla fine di ogni esibizione [XF5] Generale - Pagina 2 875493

che lo spirito (e le ottave) del celestiale siano con te. amen snob
risata risata

bacio bacio bacio
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[XF5] Generale - Pagina 2 Empty Re: [XF5] Generale

Messaggio Da camila Gio 07 Lug 2011, 18:01

Shanti ha scritto:
Guenda ha scritto:Beh essendo stato messo lì praticamente dalla Ventura, lo immaginavo che il ragazzo sarebbe stato un po' imbeccato da lei.

Shanti se ti prendono ti giochi tutto sulla Ventura, se piaci a lei hai dalla tua anche i suoi due creaturi, Morgan e Cattelan, (e sicuramente anche gli altri due giudici scelti ad ok da lei) se non le dovessi piacere per qualche suo strano motivo, per te sarebbe tutto in salita. Preparati psicologicamente.

Purtroppo questo x factor più ancora degli altri sarà tutto made in Ventura, farà il bello e il cattivo tempo.
Per fortuna presto smetterà di fare tv, come ci ha promesso più volte.
[XF5] Generale - Pagina 2 51731
Guenda, se mi prendono ( [XF5] Generale - Pagina 2 797847 ) io appenderò un poster di Marco nel loft [XF5] Generale - Pagina 2 144663 e terrò un suo "santino" in tasca che mostrerò alla fine di ogni esibizione [XF5] Generale - Pagina 2 875493

Queste dichiarazioni d'intenti falle solo tra noi,altrimenti con la Sventy rischi grosso risata risata risata
ma il provino l'hai fatto?non vuoi raccontarci qualcosa? occhioni
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

[XF5] Generale - Pagina 2 Empty Re: [XF5] Generale

Messaggio Da DarkLullaby Gio 07 Lug 2011, 18:08

Therese ha scritto:d'altra parte sappiamo qual è la posizione della coppia Sventi-Morgan riguardo a Marco...se non l'hanno nemmeno nominato nella conferenza stampa di apertura vuol dire che la trasmissione si è allineata... [XF5] Generale - Pagina 2 498557 [XF5] Generale - Pagina 2 498557 [XF5] Generale - Pagina 2 498557
comunque non ci fanno una bella figura ad ignorare l'evidente successo di Marco.... per non pensare al forte "traino" perso... [XF5] Generale - Pagina 2 498557 ...e se poi Solo farà davvero il botto, con plausi di pubblico e critica, li voglio vedere a non invitarlo.... [XF5] Generale - Pagina 2 82568

Beh, vediamo il bicchiere mezzo pieno: ci eviteremo i siparietti con cui ci hanno deliziato l'anno scorso quando Marco era ospite scusa
E poi, a mio parere, più il nome di Marco si slega da XF, meglio è sisi
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 49
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

[XF5] Generale - Pagina 2 Empty Re: [XF5] Generale

Messaggio Da Ospite Gio 07 Lug 2011, 18:10

Il provino l'ho fatto ieri [XF5] Generale - Pagina 2 123623
E' stata una giornata molto impegnativa. Oggi sono stata molto presa in ufficio e non sono in grado di raccogliere le idee e scrivere un racconto.
Se riesco posto qualcosa stasera.

Vi anticipo solo che ieri eravamo in mille a fare il provino... e non dico mille tanto per dire... eravamo proprio 1000. I numeri andavano dal 3500 al 4500 circa.
Poteva entrare chiunque passasse di lì, non c'era nessuna pre-selezione. Quindi per usare un eufemismo, si può proprio dire che hanno provinato dogs&pigs. No comment.
A dopo.
[XF5] Generale - Pagina 2 655206

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[XF5] Generale - Pagina 2 Empty Re: [XF5] Generale

Messaggio Da Guenda Gio 07 Lug 2011, 18:14

Shanti ha scritto:Il provino l'ho fatto ieri [XF5] Generale - Pagina 2 123623
E' stata una giornata molto impegnativa. Oggi sono stata molto presa in ufficio e non sono in grado di raccogliere le idee e scrivere un racconto.
Se riesco posto qualcosa stasera.

Vi anticipo solo che ieri eravamo in mille a fare il provino... e non dico mille tanto per dire... eravamo proprio 1000. I numeri andavano dal 3500 al 4500 circa.
Poteva entrare chiunque passasse di lì, non c'era nessuna pre-selezione. Quindi per usare un eufemismo, si può proprio dire che hanno provinato dogs&pigs. No comment.
A dopo.
[XF5] Generale - Pagina 2 655206

anche non fosse stasera, anche domani, quando puoi se ci racconti qualcosa ci fai felici! ok

io sono curiosa sorriso
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[XF5] Generale - Pagina 2 Empty Re: [XF5] Generale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Spettacolo :: X Factor :: X FACTOR 5

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.