Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society]

4 partecipanti

 :: ARTI :: Libri

Andare in basso

Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] Empty Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society]

Messaggio Da Alux Mer 22 Giu 2011, 09:15

Il libro di giugno-luglio 2011 della nostra Dead Readers Society è
Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo
Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] 3070238

Sentitevi liberi di commentare come e quando preferite. Chi vuole commenti il libro man mano che va avanti con la lettura, chi invece preferisce prima finire il libro si senta libero di commentarlo alla fine sereno
Vi ricordo un paio di linee guida fondamentali:
1) quando inserite un commento (a meno che non si tratti di commenti generici tipo "che belloooo" o "il capitolo 3 è una noia mortale") ricordatevi di inserire il tag spoiler, segnalando prima dello spoiler il capitolo/racconto/pagina a cui fate riferimento, in modo da non rovinare la sorpresa a nessuno. I trasgressori saranno severamente puniti ipnosi
2) Il topic resterà sempre aperto, quindi non preoccupatevi se non riuscite a reperire e leggere il libro in tempo, potrete sempre passare di qui e lasciare il vostro commento sereno

Enjoy rosa
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] Empty Re: Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society]

Messaggio Da Alux Gio 07 Lug 2011, 20:01

resa resa non l'ho ancora comprato (non ho avuto tempo), ma mi scusate, vero? timido qualcuno ha iniziato a leggerlo? non vi siete scordati della DRS, vero? resa
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] Empty Re: Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society]

Messaggio Da Delilah Gio 07 Lug 2011, 20:17

Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] 500248 Ho letto 500 pagine Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] 304791 e non vedo l'ora di finirlo Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] 519970 Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] 519970 Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] 519970
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] Empty Re: Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society]

Messaggio Da Therese Gio 07 Lug 2011, 20:41

Io sono quasi alla fine... Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] 551280 ...bhè non c'è che dire, il libro prende e l'intreccio è avvincente...c'è un sacco di roba, personaggi, ambienti, salti temporali, colpi di scena...molti generi che si mischiano, storico, fantascenza, giallo, spionaggio....

io vi dico solo questo...attenzione ai giochi on line...non tutti sono quello che sembrano... Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] 436957
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] Empty Re: Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society]

Messaggio Da Therese Sab 16 Lug 2011, 21:26

Finito! Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] 551280
Spoiler:
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] Empty Re: Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society]

Messaggio Da Zoe Dom 17 Lug 2011, 21:01

Anche io l'ho finito, ma mi trattenevo dal commentare perché mi sembravate tutte entusiaste scusa
Concordo sostanzialmente con la seconda parte del giudizio di Therese sisi
Spoiler:
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] Empty Re: Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society]

Messaggio Da Therese Dom 17 Lug 2011, 23:23

Zoe ha scritto:Anche io l'ho finito, ma mi trattenevo dal commentare perché mi sembravate tutte entusiaste Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] 905948
Concordo sostanzialmente con la seconda parte del giudizio di Therese Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] 500248
Spoiler:

Spoiler:
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] Empty Re: Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society]

Messaggio Da Alux Lun 12 Set 2011, 23:48

Ehm... no niente... volevo dirvi che l'ho iniziato felice E che si vede troppo che è scritto a 4 mani: ci sono capitoli che mi piacciono un sacco sisi e altri che mi fanno venir voglia di lanciare il libro fuori dalla finestra urlo

Sono al capitolo 30 e temo che se tutto il libro è così ci metterò secoli a finirli tutti e 86 spia
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] Empty Re: Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society]

Messaggio Da Delilah Mar 13 Set 2011, 00:12

alux ha scritto:Ehm... no niente... volevo dirvi che l'ho iniziato Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] 116790 E che si vede troppo che è scritto a 4 mani: ci sono capitoli che mi piacciono un sacco Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] 500248 e altri che mi fanno venir voglia di lanciare il libro fuori dalla finestra Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] 472932

Sono al capitolo 30 e temo che se tutto il libro è così ci metterò secoli a finirli tutti e 86 Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] 942644

Davvero? Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] 905948 Forse perché ne ho letto uno in cui si capiva moooooooolto di più (Tuttalpiù muoio di Edoardo Albinati e Filippo Timi) ma io non ho trovato questo grande distacco tra un capitolo e l'altro Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] 942644
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] Empty Re: Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society]

Messaggio Da Alux Mar 13 Set 2011, 00:24

sisi
secondo me, ad esempio, si nota un cambio di stile troppo netto tra i capitoli 9/10 e quelli immediatamente successivi.
Anche questo affastellarsi di avvenimenti, a volte raccontanti con attenzione ai dettagli, a volte invece troppo frenetici mi pare imputabile al fatto che sia scritto da due persone.
Però è solo un'impressione mia, magari sbaglio e hanno scritto tutto insieme o i capitoli che mi sembrano usciti da mani diverse in realtà sono stati scritti dalla stessa persona nonso
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] Empty Re: Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society]

Messaggio Da Delilah Mar 13 Set 2011, 00:33

Se domani ho tempo lo ripesco e gli do un'occhiata Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] 304791
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] Empty Re: Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society]

Messaggio Da Alux Mer 05 Ott 2011, 00:19

Finito una settimana fa, non avevo tanta voglia di commentare azzdici
Quoto questo intervento di Therese perché è esattamente ciò che avrei voluto scrivere. Ad eccezione di un dettaglio: non l'ho trovato così avvincente da non riuscire a mollarlo fino alla fine.
Therese ha scritto:Finito! Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] 551280
Spoiler:
Le parti in grassetto poi le quoto all'ennessima potenza...
Spoiler:
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] Empty Re: Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society]

Messaggio Da Delilah Mer 05 Ott 2011, 01:16

Reira ha scritto:
Spoiler:

Spoiler:
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society] Empty Re: Un buon posto per morire - Tullio Avoledo, Davide Boosta Dileo [Dead Readers Society]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Libri

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.