Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SOLO (Singolo) - Commenti

+35
daluxx
luna
newmoon38
lilly
ghost
carabottino
DarkLullaby
trixi
mafalda
eripola
layla
alexia040
Puccafra
martha70
ziggy
EffeCi
Tyn@67
duful
Riala
*asia*
Therese
Zoe
nerina
Paz i Enza
Delilah
Guenda
Mila
vallettadelre
Sele
Arzach
SarahM
Alux
ketta
camila
Kaiser
39 partecipanti

 :: Marco Mengoni :: ALBUMS :: SOLO.

Pagina 16 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18  Successivo

Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Ospite Dom 04 Set 2011, 21:17

eripola ha scritto:

Vi siete chiesti perché riferendosi all'arena un po' dice "qui" e un po' dice "lì"?

I

Spoiler:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da EffeCi Dom 04 Set 2011, 21:18

Delilah ha scritto:
@Ziggy Sono d'accordo con te. Sangiorgi, tra l'altro, usa molto il falsetto, è proprio una sua caratteristica, Marco invece non lo usa quasi mai e in questa canzone lo mette in pochissimi punti (non li ho contati)

Fra Sangiorgi e Marco c'è un abisso, a favore di Marco, IMHO. La raffinatezza interpretativa di Marco è palese. E anche la superiorità vocale. Non c'è storia. Sempre in my humble opinion... SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 498557
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da eripola Dom 04 Set 2011, 21:32

Strawberry Fields ha scritto:
eripola ha scritto:

Vi siete chiesti perché riferendosi all'arena un po' dice "qui" e un po' dice "lì"?

I

Spoiler:

Mi piace molto e sono d'accordo ok

Spoiler:

EffeCi ha scritto:
Delilah ha scritto:
@Ziggy Sono d'accordo con te. Sangiorgi, tra l'altro, usa molto il falsetto, è proprio una sua caratteristica, Marco invece non lo usa quasi mai e in questa canzone lo mette in pochissimi punti (non li ho contati)

Fra Sangiorgi e Marco c'è un abisso, a favore di Marco, IMHO. La raffinatezza interpretativa di Marco è palese. E anche la superiorità vocale. Non c'è storia. Sempre in my humble opinion... SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 498557

Anche me Sangiorgi piace molto, ma sono completamente d'accordo con Effe sisi

Con la comparsa sulla scena di Marco la definizione di "cantante" e "interprete" ha bisogno di una sostanziale revisione, e non parlo di Giuliano che comunque ha una sua unicità, ma di quei cantanti-interpreti troppo impostati e troppo italiani. Marco senza essere impostato, con le sue sporcature, ha dimostrato di poter toccare la perfezione.
eripola
eripola
mengonella
mengonella

Messaggi : 2976
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Delilah Dom 04 Set 2011, 23:50

Dimenticavo: grazie Alux SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 662828 il tuo pippone mi è piaciuto tanterrimo SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 551280
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da mafalda Dom 04 Set 2011, 23:54

Siamo a 26 pagine SOLO sul singolo :confuso
Come procediamo quando esce l' album ? Procediamo all' analisi secondo la tracklist ? azzdici Andiamo in ordine alfabetico ? nonso
E' necessario cominciare a parlarne seriamente perchè 11 nuove canzoni ci manderanno in tilt oddio
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Delilah Lun 05 Set 2011, 00:33

mafalda ha scritto:Siamo a 26 pagine SOLO sul singolo SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 98994
Come procediamo quando esce l' album ? Procediamo all' analisi secondo la tracklist ? SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 925403 Andiamo in ordine alfabetico ? SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 59844
E' necessario cominciare a parlarne seriamente perchè 11 nuove canzoni ci manderanno in tilt SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 890529


Per non parlare di quando uscirà il videoSOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 Agitato
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Ospite Lun 05 Set 2011, 08:50

Grazie Mengonelle, perché non mi fate sentire sola gruppo
Ho letto con piacere che anche voi siete vittime di questa follia (inevitabile follia come cantava il buon Raf).
E che non sono la sola ad andare in fissa su alcuni passaggi, il modo in cui Marco canta certi pezzi… e il bello è che ogni giorno ne scopro di nuovi e diversi
Sabato ero in fissa con “da qui non uscirò, e non ritornerò” che canta con quel tanto di grintoso, graffiato… che mi fa impazzire.
Su “e il cuore si fermò” non mi soffermo… avete già detto tutto fatica
Da ieri sono il loop con “l'azzurro accorderà l'onore inutile” che a dire il vero è uno dei moment più drammatici e intensi, che mi ha colpito fin dal primo ascolto.

Marco ci ha regalato una gran bella canzone, evocativa, coinvolgente, ben costruita e studiata in ogni passaggio, semplice e complessa nello stesso tempo, profonda e potente.
Più l’ascolto e più sono fiera di lui per il lavoro che ha fatto, per la creatività, per il coraggio che ha avuto di seguire la sua strada.
E’ un genio il ragazzo, niente da fare
e noi lo sapevamo sorriso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Paz i Enza Lun 05 Set 2011, 14:00

Alux bravo bravo bravo wow che bella analisi........
Ieri pomeriggio, mentre ordinavo la mia camera, con SOLO in Loop e a volume massimo, ad un certo punto mi vedo arrivare mia madre che mi fa: "So' capit che sto rosso era irraggiungibil......." risata Non ce la faceva più poverina! Però che bello svegliarsi nel cuore della notte e sentire nella propria testa la voce di Marco, anche se tutt'intorno è silenzio.
Adesso, in pausa pranzo, me lo son dovuta ascoltare solo quelle 5 volte.... e già mi manca............ triste
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 49
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da ketta Lun 05 Set 2011, 21:34

@paz, povera mamma!!!!! risata
La mia avrebbe fatto decisamente peggio! risata
A me sta succedendo una roba strana, nonostante l'abbia sentita innumerevoli volte ... non riesco a ricordarmela nonso :matto ... mio marito dice che è un bene, significa che non è scontata e stracommerciale ... certo che è una meraviglia vedere che anche lui è esaltato!!!! sisi sorriso
ketta
ketta
mengonella
mengonella

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 24.07.10
Età : 44
Località : Milano +o-

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da EffeCi Lun 05 Set 2011, 22:55

Mia madre non fa testo invece. E' una fan di Marco dalla prima volta che è apparso sul palco di X Factor. SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 551280

Mia madre ha quasi ottant'anni. Le piace tutto di Marco e la notte in cui ho scaricato SOLO, prima da IBS e poi da Itunes, gliel'ho subito fatto sentire... nonostante l'orario tardo... La sua prima reazione sono state le seguenti parole: "Sono annichilita" SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 10161 .

Le piace molto, ovviamente. SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 500248
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Ospite Lun 05 Set 2011, 23:04

Mia mamma l'ha ascoltata per la prima volta dal pc e, dopo essersi lamentata che dal pc si sentiva male e dopo aver insinuato che io sono di parte, ha detto che l'unica cosa che sentiva strana era il cambio tra il primo pezzo soft e il ritornello. Le sembravano due canzoni diverse.
In ogni caso, dopo 2 minuti la canticchiava per il corridoio SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 572980

Ieri gliel'ho fatta sentire in cuffia e il suo commento è stato:
"Decisamente, decisamente diverso. Che voce."
E se n'è andata più o meno così: SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 10161

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da vallettadelre Lun 05 Set 2011, 23:06

EffeCi ha scritto:Mia madre non fa testo invece. E' una fan di Marco dalla prima volta che è apparso sul palco di X Factor. SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 551280

Mia madre ha quasi ottant'anni. Le piace tutto di Marco e la notte in cui ho scaricato SOLO, prima da IBS e poi da Itunes, gliel'ho subito fatto sentire... nonostante l'orario tardo... La sua prima reazione sono state le seguenti parole: "Sono annichilita" SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 10161 .

Le piace molto, ovviamente. SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 500248

Effe, se piace a tua mamma....siamo in una "botte de fero"! occhiolino lei si che è mengonella inside! ok
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 47
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da mafalda Lun 05 Set 2011, 23:36

Effeci@ Sempre più stima per la tua mamma amici

Questa canzone mi appare sempre più come un gioiellino che mostra particolari diversi e tante sfaccettature a chi la sa ascoltare. E’ come la poesia , è vero, ma anche come un quadro, a ognuno ispira sensazioni ed emozioni diverse. Chissà che colori ci sente Alux ciao

Io ci sento tanto l’ esperienza del tour,
per me, più di una lotta tra il bene e il male , come hanno scritto da qualche parte, “Solo” è la trasposizione in musica e parole di sensazioni ed emozioni che ha vissuto nel tour , con tutte le iperboli ed esagerazioni alle quali Marco ci ha abituati (per intendersi cito il famoso incendio di Genova…. sereno anche immaginarsi toro in una corrida è una metafora bella forte :uhm: )

Quando parla di lacrime e sudore ( com’è originale “negli occhi mi bagnai” love )mi sono venute in mente immagini di momenti in cui era particolarmente commosso ( con "Almeno tu" sempre) e grondava dal sudore per il caldo, con annesso trucco sfatto.

Al punto in cui dice che è solo e che tutta l’ attesa è su di lui, mi ritorna in mente un suo discorso, mi sembra degli extra del “live” in cui raccontava questa sua solitudine , dello stare in mezzo a tanta gente eppure sentirsi soli e , mi pare, anche incompresi

Come pure la forte cesura tra l’introduzione ( si chiama così tecnicamente ?) e il ritornello sembra tradurre in musica l' emozione che l'artista prova nel momento in cui entra sul palco ,il tempo pare fermarsi ,il fiato è trattenuto e le ginocchia tremano , tutta l’ attesa è sul cantante e poi quando la musica attacca inizia il suo e il nostro viaggio verso la libertà .

E a questo punto mi chiedo chi è questa folla indifferente che se ne va via prima che la povera bestia muoia e chissà che non sia una velata tiratina d’ orecchie non tanto ai critici, che comunque nel bene e nel male fanno il loro mestiere ,quanto a quella fetta di fan un po’ troppo invadenti , i quasi stalker, quelli della foto e autografo a tutti costi, quelli che dimenticano che anche un cantante, a volte, dopo un concerto, è stanco morto....

Ho scritto parole a vanvera e senza senso ? azzdici
Può darsi spia ma so che voi mi capirete bacio



mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Kaiser Lun 05 Set 2011, 23:41

Valletta, mafalda ... bellissime considerazioni amò pianto
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da vallettadelre Lun 05 Set 2011, 23:42

mafalda ha scritto:
Io ci sento tanto l’ esperienza del tour,
per me, più di una lotta tra il bene e il male , come hanno scritto da qualche parte, “Solo” è la trasposizione in musica e parole di sensazioni ed emozioni che ha vissuto nel tour , con tutte le iperboli ed esagerazioni alle quali Marco ci ha abituati (per intendersi cito il famoso incendio di Genova…. sereno anche immaginarsi toro in una corrida è una metafora bella forte :uhm: )

Quando parla di lacrime e sudore ( com’è originale “negli occhi mi bagnai” love )mi sono venute in mente immagini di momenti in cui era particolarmente commosso ( con "Almeno tu" sempre) e grondava dal sudore per il caldo, con annesso trucco sfatto.


mi piacciono queste tue osservazioni, credo che in SOLO ci sia molto di questo! sisi
"Almeno tu" e le lacrime e l'emozione di Marco.....e le nostre.................. amò cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 47
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da duful Lun 05 Set 2011, 23:48

Valletta e Mafalda, fate piangere pure me oltre a Kaiser SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 591958

bellissime le vostre analisi sulla canzone, brave SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 662828 SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 662828 SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 662828
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Ospite Lun 05 Set 2011, 23:54

Vedo che ci sono mariti contenti di apprezzare questo nuovo pezzo.... e ci credo poveretti, pensate se gli faceva ancora schifo risata risata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da vallettadelre Mar 06 Set 2011, 00:05

RebeMuso ha scritto:Vedo che ci sono mariti contenti di apprezzare questo nuovo pezzo.... e ci credo poveretti, pensate se gli faceva ancora schifo risata risata

Bè, di sono sorbiti "'ndo' se vola" per un anno.....credo che incorciassero le dita più di noi per il nuovo lavoro! sisi occhioni occhioni occhioni
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 47
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Ospite Mar 06 Set 2011, 00:08

vallettadelre ha scritto:
RebeMuso ha scritto:Vedo che ci sono mariti contenti di apprezzare questo nuovo pezzo.... e ci credo poveretti, pensate se gli faceva ancora schifo risata risata

Bè, di sono sorbiti "'ndo' se vola" per un anno.....credo che incorciassero le dita più di noi per il nuovo lavoro! sisi occhioni occhioni occhioni
sicuramente! poracci.... risata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Ospite Mar 06 Set 2011, 14:35

Rieccomi ciao
Ho dovuto riorganizzare le idee...
Allora... da fan dei muse confesso... che le sonorità similari ce le ho sentite anch'io... ovvio non è detto che la fonte d'ispirazione siano loro dal momento che a loro volta si rifanno a sonorità del passano... ma nell'immaginario collettivo della musica attuale il primo esempio che mi viene alla mente sono loro... cosi come sono venuti in mente ad altri... e per fare questi collegamenti devi conoscere tutta la loro discografia... che è molto varia...ora premetto che a me non me ne può fregare di meno a chi somiglia o a chi non somiglia lo stile di questa canzone... mi piace da morire ... punto...
Ma ho fatto questa premessa per rendervi partecipi di una cosa che stà succedendo... in un ambiente in cui il mengoni non era assolutamente apprezzato fino a questo momento... come temevo... per via dei vari articoli che citano entrambi i nomi Solo è arrivato tra le mani dei fans più accaniti dei Muse e dell'alternative rock in generale... e molti di loro hanno apprezzato elogiando il fatto che comunque il pezzo anche se non è un capolavoro si diversifica dalla solita roba italiana... molti si sono complimentati per il fatto che comunque l'intenzione pare sia quella di creare qualcosa di diverso dalla solita solfa... ed in parte pensano ci sia riuscito... io trovo importante che un certo tipo di pubblico che certo non lo aveva mai preso in considerazione prima... abbia alzato le orecchie e si sia incuriosito... condivido le loro opinioni...ma sono una fan di marco e quindi magari non sono obiettiva al 100% ... quindi trovare conferme alle mie sensazioni in persone "esterne" è stato molto gratificante e volevo condividerlo con voi cuoricino

Posto anche il link di una recensione fatta da un giovane musicista fan dei Muse sul suo blog che secondo me non è niente male sereno


http://brokenwhitemask.wordpress.com/2011/09/05/del-nuovo-singolo-di-marco-mengoni-solo/

Ps: spero di non aver combinato qualche pasticcio... non sono più capace a scrivere sui forum ihihihihihi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da EffeCi Mar 06 Set 2011, 14:43

Stiamo avendo un sacco di riscontro SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 62243 SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 62243 Oggi ho fatto ascoltare SOLO alla mia collega che, pur guardando all'epoca XF, non ha mai apprezzato Marco.

Questa canzone le è piaciuta! E' colpita dalla musica, dice che è bellissima e questo, per me, è molto positivo. SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 562637
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Delilah Mar 06 Set 2011, 14:58

Grazie Naiwe, bellissima la recensione SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 500248 e finalmente uno che mi ha saputo spiegare dove stanno i Muse in Solo SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 550338

Condivido quello che hai scritto, in particolare questo:
ovvio non è detto che la fonte d'ispirazione siano loro dal momento che a loro volta si rifanno a sonorità del passato...
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Puccafra Mar 06 Set 2011, 15:16


@ Naiwe .... grazie per la recensione ..... interessante sisi talmente che dopo qualche mia manovra .... spia spia forse la leggerà pure Marco love love
Puccafra
Puccafra
mengonella
mengonella

Messaggi : 6668
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 44
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Delilah Mar 06 Set 2011, 15:18

Puccafra ha scritto:
@ Naiwe .... grazie per la recensione ..... interessante SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 500248 talmente che dopo qualche mia manovra .... SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 942644 SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 942644 forse la leggerà pure Marco SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 540435 SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 540435


SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 942644 SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 942644 SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 942644
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Puccafra Mar 06 Set 2011, 15:35

Delilah ha scritto:
Puccafra ha scritto:
@ Naiwe .... grazie per la recensione ..... interessante SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 500248 talmente che dopo qualche mia manovra .... SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 942644 SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 942644 forse la leggerà pure Marco SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 540435 SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 540435


SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 942644 SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 942644 SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 942644

ho fatto fare un giro alla recensione e qualcuno mi ha detto che ha gradito e che piacerà molto a Marco .... qualcuno che può fargliela avere senza problemi cuoricino cuoricino
Puccafra
Puccafra
mengonella
mengonella

Messaggi : 6668
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 44
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 16 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Marco Mengoni :: ALBUMS :: SOLO.

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.