Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Il comico - Joseph O' Connor [Dead Readers Society]

:: ARTI :: Libri

Andare in basso

Il comico - Joseph O' Connor [Dead Readers Society] Empty Il comico - Joseph O' Connor [Dead Readers Society]

Messaggio Da Alux il Mar 20 Set 2011, 09:51

Il libro di settembre della nostra Dead Readers Society è

Il comico - Joseph O' Connor
Il comico - Joseph O' Connor [Dead Readers Society] Il+comicogrande

http://www.ibs.it/code/9788860881144/o-connor-joseph/comico.html

Sentitevi liberi di commentare come e quando preferite. Chi vuole commenti il libro man mano che va avanti con la lettura, chi invece preferisce prima finire il libro si senta libero di commentarlo alla fine sereno
Vi ricordo un paio di linee guida fondamentali:
1) quando inserite un commento (a meno che non si tratti di commenti generici tipo "che belloooo" o "il capitolo 3 è una noia mortale") ricordatevi di inserire il tag spoiler, segnalando prima dello spoiler il capitolo/racconto/pagina a cui fate riferimento, in modo da non rovinare la sorpresa a nessuno. I trasgressori saranno severamente puniti ipnosi
2) Il topic resterà sempre aperto, quindi non preoccupatevi se non riuscite a reperire e leggere il libro in tempo, potrete sempre passare di qui e lasciare il vostro commento sereno

Enjoy rosa
Alux
Alux

Torna in alto Andare in basso

Il comico - Joseph O' Connor [Dead Readers Society] Empty Re: Il comico - Joseph O' Connor [Dead Readers Society]

Messaggio Da Alux il Mer 05 Ott 2011, 00:21

Sono passata ieri in libreria e non c'era urlo ma deve arrivare, hanno detto. Nessuno di voi lo ha iniziato? sereno
Alux
Alux

Il comico - Joseph O' Connor [Dead Readers Society] Empty Re: Il comico - Joseph O' Connor [Dead Readers Society]

Messaggio Da Zoe il Mer 05 Ott 2011, 00:26

Reira ha scritto:Sono passata ieri in libreria e non c'era urlo ma deve arrivare, hanno detto. Nessuno di voi lo ha iniziato? sereno
l'ho finito neutro al momento non trovo parole per commentarlo azzdici scusa
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggio Da Delilah il Mer 05 Ott 2011, 01:24

L'ho quasi finito. Per i miei gusti è troppo breve, mi piacciono di più i mattoni da 500 pagine Il comico - Joseph O' Connor [Dead Readers Society] 498557
Delilah
Delilah

http://www.accauno.it/

Messaggio Da Kaiser il Mer 05 Ott 2011, 11:26

Un libro che si beve come un bicchier d'acqua seduti in Piazza San Marco a Venezia, visto il costo per cartella. snob scusa
Scarnificato fino all'osso, anzi al midollo, fa del non detto, non raccontato, non ricordato la sua cifra stilistica.
Memorabile la figura della madre neutro
E' evidentemente una scelta tecnica quella di filtrare tutta la storia nella sua drammaticità attraverso gli scarsi ricordi di un bambino e questo conduce a chiedersi: 'Quanto percepisce un bambino dei drammi che lo circondano? Che sentimenti prova? Quanto è importante l'amorevole opera di 'censura' protettiva e minimizzazione scherzosa di un genitore (o chi per esso) nell'affrontare le traversie della vita?
Mi ha fatto ricordare vagamente la figura di Guido ne 'La vita è bella' di Benigni love ed è l'unico merito che riconosco a questo libercolo.
Titolo e note di copertina illusorie snob
Kaiser
Kaiser

Messaggio Da Therese il Dom 23 Ott 2011, 19:42

Finito un po' di tempo fa... Il comico - Joseph O' Connor [Dead Readers Society] 551280
ma sinceramente ho avuto un po' di difficolta' a scrivere qualcosa...

Sono i ricordi un po' vaghi, le sensazioni lontane di un bambino che vede la sua famiglia andare in pezzi. Momenti, emozioni...descritti come davvero i ricordi lontani ti tornano in mente...immagini, incontri, brevi momenti insignificanti, piccole cose....come quando padre e figlio si ritrovano insieme sul divano a "non guardare" la tv, ognuno perso nei propri pensieri...o come quando il bambino si rende conto che i genitori sono persone come tutte le altre. Sembra scontato, da adulto, ma c'è un momento nella vita di un figlio in cui te ne accorgi e niente è piu' lo stesso.
Il libro non è malvagio, è ben scritto ma le pennellate sono troppo brevi, i tratti troppo sfumati...appena hai l'impressione di essere entrato in contatto con un personaggio, di aver capito qualcosa, sentito qualcosa ...ed è già tutto finito.
Alla fine mi ha lasciato poco addosso, e cio' che mi ha lasciato è svanito subito, tanto che non me ne ricordo nemmeno.
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

:: ARTI :: Libri

Permessi di questa sezione del forum: