Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

[SOLO 2.0] - L'album

:: Marco Mengoni :: ALBUMS :: SOLO.

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Andare in basso

[SOLO 2.0] - L'album  - Pagina 7 Empty Re: [SOLO 2.0] - L'album

Messaggio Da camila il Mar 04 Ott 2011, 12:56

Naiwe ha scritto:
@SarahM ha scritto:Aggiungo un'altra cosa, sempre su TIRC: I have a dream riguardo i concerti. Lui che suona il piano (almeno per la prima parte della canzone) e un'orchestra d'archi sul palco W Marco

love love love

illuse illuse illuse

A dream...appunto sorriso
E' la canzone del disco che mi sorprendo più spesso a cantare..playback,naturalmente risata
Intanto la ballad romanticona godiamocela ora,che possiamo scegliere noi il luogo e il momento per farci candire il cuore love
Verrà il giorno che le radio si approprieranno di TIRC e ci ritroveremo ad ascoltarla mentre giriamo il sugo o intenti in altre faccenduole prosaiche:tremo all'idea brividi prevedo prevedo che sarà trasmessa in tutti i luoghi ,laghi e momenti sorriso
camila
camila
mengonella
mengonella

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da eripola il Mar 04 Ott 2011, 21:50

Sto cedendo a Mangialanima.... risata
eripola
eripola
mengonella
mengonella

Messaggio Da Guenda il Mar 04 Ott 2011, 22:07

@eripola ha scritto:Sto cedendo a Mangialanima.... risata

brava, si fa così, cedi, cedi serena che dopo stai meglio risata

a me piace tantissimissimo, la trovo anche radiofonica sisi
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da eripola il Mar 04 Ott 2011, 22:25

@Guenda ha scritto:

In effetti da un po' di tempo sto una meraviglia occhiolino Non vorrei esagerare risata
eripola
eripola
mengonella
mengonella

Messaggio Da camila il Mer 05 Ott 2011, 14:08

risata Ma si,perchè opporre resistenza? tanto è inutile sorriso
Oggi pensavo al Solo bolero:lo vedo come perfetta colonna sonora di una cerimonia solenne e drammatica come può essere la
" Vuelta al ruedo" concessa al toro,o almeno come la immagino,perchè sul tubo non ci sono video del giro d'onore,se non di quelli dei toreri spia .Chissà se ci sarà nel tour:vorrei proprio vedere Marco fare quei suoni,versi..(.non so come dire,non è proprio voce,ma quasi strumento) per quasi 3 minuti accompagnato dall'orchestra ... sorriso
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggio Da Kaiser il Mer 05 Ott 2011, 17:02

@camila ha scritto:...
Oggi pensavo al Solo bolero:lo vedo come perfetta colonna sonora di una cerimonia solenne e drammatica come può essere la
" Vuelta al ruedo" concessa al toro,o almeno come la immagino,perchè sul tubo non ci sono video del giro d'onore,se non di quelli dei toreri spia .Chissà se ci sarà nel tour:vorrei proprio vedere Marco fare quei suoni,versi..(.non so come dire,non è proprio voce,ma quasi strumento) per quasi 3 minuti accompagnato dall'orchestra ... sorriso

azzdici io non ho capito a quali suoni ti riferisci dubbio ci sarebbe la voce di Marco 'distorta elettronicamente' anche nel bolero? :confuso
Kaiser
Kaiser

Messaggio Da camila il Mer 05 Ott 2011, 17:21

@Kaiser ha scritto:
@camila ha scritto:...

azzdici io non ho capito a quali suoni ti riferisci dubbio ci sarebbe la voce di Marco 'distorta elettronicamente' anche nel bolero? :confuso
Non mi sembra distorta,ma non è propriamente voce,fa dei rumori con la bocca,quasi...perdonatemi timido delle "pernacchiette" ed "esegue" risata la base ritmica soltanto;non la sento dall'inizio,ma molto distintamente dal min 0,44 in poi,prima a volte percepisco una specie di clop clop,ma non è abbastanza distinto per le mie orecchie .
E dopo questo chiedo umilmente scusa sorry a tutti gli espertissimi di musica del forum risata risata risata
p.s. nei credits,oltre la "vocal guitar" c'è anche una "free trumpet"...sarà qui? scusa
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggio Da Kaiser il Mer 05 Ott 2011, 17:58

magia Sono suoni sicuramente suoni iperuranici snob

Spoiler:
a me sembrano solo elettronici nonso
Kaiser
Kaiser

Messaggio Da Arzach il Mer 05 Ott 2011, 18:13

@camila ha scritto:p.s. nei credits,oltre la "vocal guitar" c'è anche una "free trumpet"...sarà qui? scusa
Credo si riferisca ai colpi di tromba risata che fa si sottofondo in "Un gioco sporco"! scusa
Non so se nella versione disco la fa... non ci ho fatto caso.. ma nella versione a cappella coi Cluster sicuramente c'è! sisi Si sente bene nell'assolo di voci jazz verso la fine del pezzo!
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Mer 05 Ott 2011, 18:14

@camila ha scritto:
@Kaiser ha scritto:

Non mi sembra distorta,ma non è propriamente voce,fa dei rumori con la bocca,quasi...perdonatemi timido delle "pernacchiette" ed "esegue" risata la base ritmica soltanto;non la sento dall'inizio,ma molto distintamente dal min 0,44 in poi,prima a volte percepisco una specie di clop clop,ma non è abbastanza distinto per le mie orecchie .
E dopo questo chiedo umilmente scusa sorry a tutti gli espertissimi di musica del forum risata risata risata
p.s. nei credits,oltre la "vocal guitar" c'è anche una "free trumpet"...sarà qui? scusa
[SOLO 2.0] - L'album  - Pagina 7 655206
io dal primo momento li ho sentiti , sono d'accordo con Camila, ....potrebbero essere suoni "mengoniani" [SOLO 2.0] - L'album  - Pagina 7 500248 ......se non fossero , quoto anche le scuse [SOLO 2.0] - L'album  - Pagina 7 592808 [SOLO 2.0] - L'album  - Pagina 7 905948

Ospite
Ospite

Messaggio Da Delilah il Gio 06 Ott 2011, 12:03

@Camila e @Rosa Io non ce la sento la voce di Marco nel Bolero, credo siano suoni (che tra l'altro non mi piacciono per niente messi lì [SOLO 2.0] - L'album  - Pagina 7 791575 ) Boh, poi magari avete ragione voi e non sento bene io [SOLO 2.0] - L'album  - Pagina 7 59844

Le mie orecchie sono sicure invece al 99% (se fossi stata in sala di registrazione- ehhhh magaaaaaari- lo sarebbero al 100% [SOLO 2.0] - L'album  - Pagina 7 572980 ) che la free trumpet sia in Un gioco sporco come dice Arzach.

Volevo tornare a un discorso 'antico' sul disco perché all'ennesimo riascolto, pur nei suoi richiami a jazz, al rock, al classico etc, in definitiva lo trovo molto omogeneo, molto più, tanto per fare un esempio molto 'alto', di Grace di Jeff Buckley

per chi non conoscesse il disco metto in spoiler le tracce 8 e 9
Spoiler:
(ma avete presente che si passa da

questa

a questa?

Eternal Life

eppure non ho mai letto nessuno che considerasse questo come un 'difetto'
Delilah
Delilah

http://www.accauno.it/

Messaggio Da daluxx il Gio 06 Ott 2011, 14:05

@Guenda ha scritto:

a me piace tantissimissimo, la trovo anche radiofonica sisi
io ho ceduto quasi subito..e adesso la adoro..è una di quelle che ascolto di più sereno
anche io la trovo assolutamente radiofonica..spaccherebbe proprio sorriso ma con classe, grande classe occhioni (ogni riferimento a ciofeche..ops..canzoni in giro è puramente casuale spia )
..a proposito di versetti. sorriso .ma quando dice "c'è chi vomita" e fa il versetto vomito
...adoro love

Un gioco sporco l'ho amata al primo ascolto e la amo sempre di più..stupenda...testo musica..tutto
.."sono soltanto dei momenti di un normale malanimo" questo punto mi fa impazzire..e so di non essere l'unica occhioni

Io invece sto cedendo a dall'Inferno..lo so ci ho messo un pò rock
daluxx
daluxx
mengonella
mengonella

Messaggio Da DarkLullaby il Ven 07 Ott 2011, 23:53

Devo dire che anche dopo il milionesimo ascolto scusa questo album non stanca...ed è un ottimo segno! amò

Poi, come dice Delilah, anche se sono presenti vari generi musicali, nel suo insieme è omogeneo, fila via liscio...è un lavoro molto curato e si sente amici mi piace proprio tanto amò

Riguardo a Grace...
Spoiler:
Deli non saprei risponderti, ti posso dire soltanto che quando ho ascoltato quel disco per la prima volta avevo 17 anni e alla fine della cassetta ero in questo stato :stupore :stupore :stupore
Mi sembrava di aver appena finito di ascoltare la voce di un angelo cantare canzoni splendide :stupore e il fatto che nel complesso il disco fosse poco omogeneo è passato in secondo piano, anzi, forse non ci ho neanche pensato più di tanto.
Insomma, penso che sia un album magico a prescindere magia e che godrà di Eternal life sorriso

DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

http://www.beachofstone.it

Messaggio Da DarkLullaby il Ven 07 Ott 2011, 23:58

@daluxx ha scritto:
Un gioco sporco l'ho amata al primo ascolto e la amo sempre di più..stupenda...testo musica..tutto
.."sono soltanto dei momenti di un normale malanimo" questo punto mi fa impazzire..e so di non essere l'unica occhioni
moltobene

Io invece sto cedendo a dall'Inferno..lo so ci ho messo un pò rock
Io qui invece ho ceduto subito risata

E devo fare una confessione snob L'equilibrista sta guadagnando posizioni nella mia classifica personale occhioni
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Sab 08 Ott 2011, 00:11

Piu' ascolto il disco e piu' mi fa pensare a un lavoro artigianale fatto con passione da gente che sa ancora fare il suo mestiere e lo ama...a un abito di sartoria, a un vaso decorato a mano, a un tavolo di rovere di un falegname, a un pizzo macramè...è quanto ci puo' essere di piu' lontano da un lavoro fatto in serie...
insomma questo album non assomiglia per niente a una lampada Ikea... [SOLO 2.0] - L'album  - Pagina 7 498557
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Rosarossoblu il Sab 08 Ott 2011, 01:03

@Therese ha scritto:Piu' ascolto il disco e piu' mi fa pensare a un lavoro artigianale fatto con passione da gente che sa ancora fare il suo mestiere e lo ama...a un abito di sartoria, a un vaso decorato a mano, a un tavolo di rovere di un falegname, a un pizzo macramè...è quanto ci puo' essere di piu' lontano da un lavoro fatto in serie...
insomma questo album non assomiglia per niente a una lampada Ikea... [SOLO 2.0] - L'album  - Pagina 7 498557

quoto

Più lo ascolto più lo amo amò
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggio Da sonia il Sab 08 Ott 2011, 15:10

Il mio pensiero è fisso su questo disco.
Se mi sveglio la notte nella mia testa risuona "dall'inferno" ....
Vado al lavoro inizio l'ascolto e vorrei non arrivare mai a destinazione - alzo il volume e mi nutro dell'essenza di quelle vibrazioni - della sua voce calda e suadente...
Mi dico: "questa volta su TIRC devi trattenerti - non piangere di nuovo - altrimenti arrivi al lavoro in uno stato pietoso - ma è più forte di me - quando inizia ad andare su con le note sono parte di lui - mi coinvolge, mi stordisce...
L'equilibrista ... ..."il dolore ci lascerà, poi soltanto un'assenza che griderà dentro me, niente mai ti cancellerà. Guardami per un momento sono io sempre lo stesso."

No, no io sono totalmente persa - avete ragione un disco che non stanca - è l'essenza di Marco.
Love
sonia
sonia
mengonella
mengonella

Messaggio Da Paz i Enza il Sab 08 Ott 2011, 21:35

Sonia amò come ti capisco! appena capita l'occasione cerco di ascoltare quelle canzoni. Non ne salto nessuna, mi piacciono davvero tutte. E poi, ognuna evoca un'emozione. Grinta? C'è Dall'inferno... Coraggio? C'è Solo... Un po' di malinconia? C'è L'equilibrista... Un tuffo nei ricordi? C'è TIRC... Voglia di evadere? C'è Mangialanima... Un tuffo nei sogni? C'è Tonight... Insomma un disco che mi piace sempre di più! cuoricino
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggio Da Paz i Enza il Sab 08 Ott 2011, 21:43

@Therese ha scritto:Piu' ascolto il disco e piu' mi fa pensare a un lavoro artigianale fatto con passione da gente che sa ancora fare il suo mestiere e lo ama...a un abito di sartoria, a un vaso decorato a mano, a un tavolo di rovere di un falegname, a un pizzo macramè...è quanto ci puo' essere di piu' lontano da un lavoro fatto in serie...

amò cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggio Da Puccafra il Dom 09 Ott 2011, 13:44

Ossigrossi: elettronica aggiuntiva di Solo , Searching e Come ti senti ...... :stupore :stupore

http://soundcloud.com/ossigrossi

Puccafra
Puccafra
mengonella
mengonella

Messaggio Da SarahM il Dom 09 Ott 2011, 13:51

@Puccafra ha scritto:
Ossigrossi: elettronica aggiuntiva di Solo , Searching e Come ti senti ...... :stupore :stupore

http://soundcloud.com/ossigrossi

:stupore :stupore :stupore :stupore :stupore :stupore :stupore
E perché non l'hanno citata questa collaborazione? love love love
Questa è peggio del mistero di Paolo Nutini/Glen Byrne risata risata
SarahM
SarahM
mengonella
mengonella

Messaggio Da Alux il Dom 09 Ott 2011, 14:23

OMG! :stupore
Tenete a bada la fangirl che è in me :stupore :stupore love
Avevo letto "Ossigrossi" sul booklet ma non avevo pensato a cercarlo su internet. Stupida me muro
Ma siamo sicuri sicuri che sia lui? love Io svengo love Grazie Pucca per la notizia bacio
Alux
Alux

Messaggio Da DarkLullaby il Dom 09 Ott 2011, 14:30

Mi pareva strano che non ci avesse messo lo zampino love love love
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggio Da mafalda il Dom 09 Ott 2011, 14:41

Vorreste cortesemente spiegare alle pochissime ignoranti di questo forum snob chi è Ossigrossi ? E' grave non sapere chi è ? azzdici
mafalda
mafalda

Messaggio Da SarahM il Dom 09 Ott 2011, 14:43

@mafalda ha scritto:Vorreste cortesemente spiegare alle pochissime ignoranti di questo forum snob chi è Ossigrossi ? E' grave non sapere chi è ? azzdici
E' Boosta dei Subsonica love love love
SarahM
SarahM
mengonella
mengonella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

:: Marco Mengoni :: ALBUMS :: SOLO.