Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Seguente

Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 39 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite il Mar 17 Ago 2010, 21:13

Alux, ho letto il tuo resoconto con grande piacere sisi hai descritto tutto cosi' bene, pieno di sentimento....e anche giocoso.....mi piace molto love

E poi il giornalista risata Il Mengoni conquista tutti ok Bello leggere una cosa cosi!!! Mi auguro che scrivera' un commento molto bello ok

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Mar 17 Ago 2010, 21:17

Cara Anna, ti ho ringraziato per il tuo resoconto gia' di la', in Cazzeggio, ma voglio fare ancora una volta qui, in questo topic love bacio

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 17 Ago 2010, 21:17

I vocalizzi che portano a Live and let die mi hanno stesa Con questa canzone ho avuto la conferma di ciò che sospettavo già da tempo: Marco è rock, è jazz, è soul, è reggae ed è mille altre cose. Marco ha la musica dentro, tutta la Musica, e sarebbe folle cercare di inquadrarlo in un genere.

E' quello che lui ripete sempre alle persone che gli chiedono che genere di musica fà,

come dici tu" Marco ha la musica dentro"

mai affermazione è stata più azzeccata occhioni

Grazie Alux per il tuo resonto, mi è piaciuto tantissimo bacio

Ospite
Ospite

Messaggio Da Alux il Mar 17 Ago 2010, 21:58

Naiwe ha scritto:
Di al tuo ragazzo che lo stimo profondamente risata sisi
grazie, riferirò risata

@ziggy ha scritto:
ps. a proposito del giornalista, sai su che giornale doveva poi uscire la recensione? sarei curiosa di leggerla sisi
so per quale giornale scrive e so anche come si chiama lui, ma oggi sul quotidiano non c'era niente. O esce domani o hanno fatto fuori l'articolo triste
Alux
Alux

Messaggio Da Ospite il Mar 17 Ago 2010, 22:20

Grazie per il tuo resoconto alux bacio

Intravedo però un pò di "miscredenza" da parte tua snob
Io dicevo che forse deve ancora perfezionare qualcosa e la sua risposta è stata "ma sei pazza? è già perfetto così!
risata

Ospite
Ospite

Messaggio Da duful il Mar 17 Ago 2010, 22:24

grazie Alux, bel resoconto RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 39 123623

sono contenta che sia andato tutto bene al tuo primo concerto RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 39 56472 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 39 951871 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 39 56472 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 39 951871
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggio Da Alux il Mar 17 Ago 2010, 23:48

lily09 ha scritto:

Io dicevo che forse deve ancora perfezionare qualcosa e la sua risposta è stata "ma sei pazza? è già perfetto così!
risata
cercavo di stanare il coniglio boss se avessi detto che era stato tutto perfetto mi avrebbe contraddetta. invece così si è sentito libero di dire quello che pensava davvero boss
Alux
Alux

Messaggio Da Therese il Mar 17 Ago 2010, 23:51

@alux ha scritto:
lily09 ha scritto:

risata
cercavo di stanare il coniglio boss se avessi detto che era stato tutto perfetto mi avrebbe contraddetta. invece così si è sentito libero di dire quello che pensava davvero boss

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 39 Suspect Alux, ammappa che finezza psicologica RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 39 Suspect
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Mar 17 Ago 2010, 23:59

@alux ha scritto:
lily09 ha scritto:

risata
Strategia architettata nella luuunga attesa e che ha ottenuto ottimi riscontri evvai sorriso

Ospite
Ospite

Messaggio Da martha70 il Mer 18 Ago 2010, 07:03

Approfitto della calma mattutina per esternarvi le mie sensazioni.
Le parole di Anna e Alux rappresentano benissimo l'andamento della serata, le singole canzoni e le sensazioni che anch'io ho provato e allora mi limito a esternare le mie emozioni. Ero arrivata ansiosa, temevo qualcosa potesse deludermi ma mi sono lasciata andare ed è stato fantastico.
La prima sensazione riguarda la sua fisicità, riempie il palco, non sò se riesco a rendere bene l'idea. E' veramente "presente" e poi non è così magro come lo avevate sempre descritto, è proprio il tipo di ragazzo che mi piace, alto, magro giusto, andatura sensuale, insomma bellissimo, elegante sempre ma sopratutto quando indossa la giacca (lo adoravo già a Xfactor per questo).
E poi la voce. Avevo letto nei vostri resoconti che dai video non veniva fuori tutta la magia del live, ed è verissimo. Sentire vibrare quella magia con le proprie orecchie è qualcosa di indescrivibile, ti entra dentro e ti scombussola e quando vai via sei in qualche modo cambiato. Giuro, stento a trovare le parole ed è la prima volta che mi capita di provare tali forti emozioni per una voce.
Poi che dire della simpatia. E' un ragazzo brillante, sà parlare e intrattenere, in poche parole è un GRANDE!
Lo spettacolo in generale è bellissimo anche se ho percepito una sorta di stacco fra una prima e una seconda parte. Alcune canzoni le introduce e canta quasi di fretta, Dove si vola si salva solo live e acustica, le altre (sue) non mi piacciono tranne La guerra che adoro, In un giorno qualunque e Credimi ancora live, bella tosta e con quei vocalizzi arabeggianti e lirici iniziali. Delle altre ho una predilezione particolare per Mad World e See me feel me. Mio figlio è rimasto colpito da Live and Let Die che ha definito "potente". Invece mi sembra stia perdendo per strada il vero senso di Tears, preferisco di gran lunga la prima versione (discoteca Ronciglione intendo) e a volte Almeno tu anche se emoziona sempre. Ho la sensazione comunque che quel mezzo palco ha tolto forse qualcosa allo spettacolo almeno alcune cose che avevo visto nei video e che mi piacevano su See me per esempio.
Probabilmente se avessi saputo di poter vedere il concerto non avrei guardato tanti video. Chissà come sarebbe stato vedere tutto per la prima volta senza conoscere nulla o poco. Mi è mancata la sorpresa, lo confesso, sapevo esattamente cosa andavo a vedere anche se ho capito anche che ogni volta con lui è diverso e ora un pò capisco quelli che tornano e tornano e ne hanno visti 20. Sembra contraddittorio come concetto e forse lo è anche come pensiero ma mi piacciono le "prime".
Un neo, se posso trovarlo, piccolo piccolo, le luci a volte accecanti.
Avrei voluto saper esprimere di più.
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggio Da camila il Mer 18 Ago 2010, 09:04

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 39 51731 Grazie Martha per il tuo racconto,ci fai vivere le tue emozioni.
Anch'io amo particolarmente Mad world,molto spesso mi commuove alle lacrime anche sentirla sul'ipod.
See me poi...era una passione della mia primissima adolescenza,con tutta l'opera rock Tommy di cui fa parte...ma ora la sento solo cantata da Marco RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 39 551280 è diventata "speciale"
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggio Da Guenda il Mer 18 Ago 2010, 09:20

grazie mille Martha!!! per il resoconto e per tutto! bacio

grazie per aver detto le impressioni di tuo figlio...sono molto interessanti le parole di chi non è mengonella...incuriosiscono love
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Mer 18 Ago 2010, 09:31

ok Martha , belle parole, precise e sincere: un'idea che è nutrita da belle sensazioni è sempre la più efficace bacio

Ospite
Ospite

Messaggio Da Alux il Mer 18 Ago 2010, 10:57

anna ha scritto:l'anfiteatro è piccolino,si trova all'interno del parco comunale
piccolino sì, ma neanche poi tanto, sono circa 1800-2000 posti sisi

anna ha scritto:bimbo di pochi anni con tanto fascia ninja(questa l'avevano in tanti anche adulti risata )
questa mi sa che è proprio una cosa tipica siciliana risata a qualunque concerto io sia stata, le fasce andavano a ruba, credo sia la cosa che si vende di più risata per me fa tanto effetto "vascorossi" risata

anna ha scritto:
ho anche notato che parecchi sono saliti su oltre l'ultima fila e hanno seguito da lì in piedi,quindi probabilmente erano i "possessori" dei posti laterali che si vedevano vuoti.
sì, a loro è stato dato il permesso di spostarsi da parte delle hostess e degli uomini della sicurezza, perché se no per tutto il concerto avrebbero visto solo le casse. quando sono arrivata ho visto una ragazza in lacrime, aspettava il concerto da tanto e si ritrova il palco completamente nascosto dalle casse triste

anna ha scritto:
Marco in formissima,voce piena,limpida e potente,non ha esagerato,nessun acuto gratuito,niente svisi inutili( scusa almeno per i miei gusti)
è la stessa cosa che ho notato io sisi ha cantato in maniera impeccabile, svisando un po' solo nei momenti opportuni sisi anzi più che svisare direi che modulava la voce sisi e non ha sparato quegli acuti che fanno tanta scena ma sono orrendi. direi che ha imparato che "la potenza è nulla senza controllo" sorriso sa di avere un mezzo potente e ha imparato a gestirlo al meglio sisi

anna ha scritto:
ridevamo tutti pensando a chi si era accalcato dietro le transenne vicino al palco e non l'ha visto nemmeno passare scusa scusate,concedetemi un minimo di perfidia
non so se dentro la reazione è stata diversa.
emh, veramente no. se ti riferisci alla gente accalcata dal lato del palco da cui è arrivato Marco, ero tra loro, e a parte un paio di ragazze nessuno stava aspettando l'uscita di Marco. Siamo rimasti bloccati lì perché la sicurezza non ci faceva muovere, né da un lato né dall'altro, perché aspettavano che un po' di gente dal lato opposto defluisse e che i tecnici del palco togliessero un paio di cose da terra in modo da poter passare.
Alux
Alux

Messaggio Da Zoe il Mer 18 Ago 2010, 11:11

Grazie Martha bacio
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggio Da martha70 il Mer 18 Ago 2010, 11:52

Grazie a tutti per le belle sensazioni che mi fate condividere, è un vero piacere.
Il parere di mio figlio per me è molto importante perchè lui è e vuole diventare a tutti gli effetti un musicista e mi ha confessato che gli piacerebbe suonare con Marco.
Nel topic Pink Floyd ho postato un suo video. Vi prego di non contattarlo in alcun modo perchè la mia presenza qui è veramente clandestina. Nessuno conosce l'esistenza di Martha, è uno spazio tutto mio che mi aiuta tanto.
ciao ciao gruppo
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Mer 18 Ago 2010, 12:43

Martha grazie! bacio amici

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 18 Ago 2010, 13:29

Grazie mille Martha bacio

e complimenti per il figlio così talentuoso occhioni

Ospite
Ospite

Messaggio Da Tyn@67 il Mer 18 Ago 2010, 21:27

Mai avrei pensato di scrivere un resoconto di un concerto di
Marco. Ma è vero…mai dire mai.
Mi scuso anticipatamente per gli errori di ortografia ma scriverò di getto e non rileggerò altrimenti non invierò mai nulla
Innanzitutto devo dire che nei giorni e nelle ore precedenti
il concerto ho dovuto tenere a bada la mia impazienza per timore di essere
presa in giro da mio marito e i miei figli RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 39 519970 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 39 519970 . Non ho messo fretta e così siamo
arrivati alle 21, ci siamo sistemati vicino al mixer e nel frattempo
inaspettatamente mio marito è andato a comprare una fascia del tour che mio
figlio si è annodata al polso. Ho fatto qualche foto al palco e alla gente che
man mano si sistemava davanti a me. C'era gente di ogni età, dal bambino di 2 anni all'uomo di 80 e stranamente pochissime BM e nessuna corona e forse per questo a parte le prime file c'era poca gente che zompettava. Finalmente dopo qualche urlo di impazienza,
cinque minuti prima dell’inizio è arrivato Lui direttamente dietro il palco su una
macchina scura.
Il tempo di spegnere le luci e inizia lo spettacolo. Si perché parlare di concerto è riduttivo, non
per la presenza dei ballerini ma per quello che fa lui, solo lui. Io non ho guardato altro per tutta la sera, avevo desiderato tanto questo momento RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 39 540435 …la sua
voce mi ha ipnotizzato, le sue interpretazioni che avevo sempre visto sul tubo
mi sono sembrate 1000 volte più belle e poi ho amato la sua voglia di libertà
nelle improvvisazioni jazz. Lui ha studiato canto e ha avuto basi jazz, ma il
punto è che quando improvvisa uno scat e simula il suono della tromba, proprio
lì si sente libero, si esprime, interagisce anzi guida la band, in quel momento
per me è stato grande, mi ha fatto quasi impressione e stanotte non potendo
dormire ho cercato di immaginare un altro cantante italiano che fa queste cose
nel bel mezzo di un concerto pop…e non l’ho trovato. Mi ha sorpreso e mi ha
lasciato senza fiato, perché ho il brutto vizio di trattenere il respiro quando
canta. L’ho apprezzato anche nei pezzi rock, li fa suoi e li rende spesso
più “musicali” degli originali, per esempio non sono mai riuscita a farmi piacere il genere dei Creedence Clearwater, ma proud mary cantata da lui mi è piaciuta
tantissimo perchè la riempie di colore RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 39 942822 .

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 39 833120 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 39 833120 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 39 833120 Il trittico del mi corazon poi, neanche ho
parole per descriverlo, infatti durante quelle tre canzoni spero mi scusiate ma
non sono riuscita neanche a prendere il cell. per gli sms. Mad world
soprattutto mi ha steso definitivamente, era il pezzo che “temevo” più di
tutti, infatti in quell’occasione mi sono allontanata dai miei e ho sofferto in disparte RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 39 591958 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 39 591958 .

I suoi inediti, pur risentendo quasi tutti della notevole inferiorità
rispetto alle cover sono stati resi molto gradevoli dai nuovi arrangiamenti. Credimi ancora invece ha una forza tutta sua ed è quella che tuttora secondo me lo rappresenta meglio. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 39 779232

Insomma un grande spettacolo perché LUI è uno spettacolo,
con tutto se stesso, con la sua fisicità, con la sua voce, la sua simpatia. Lui
è quello che mancava in Italia nel mortorio del panorama musicale e noi ci stiamo
scommettendo anche tanto. Sento che avrà una grande carriera ma
se anche non fosse così lo ringrazio per tutte quelle emozioni che ho provato e
che non credevo di poter provare più. Io tendo a misurare sempre le parole, a razionalizzare tutto, a
vedere ogni cosa da più punti di vista ma con lui mi sono arresa RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 39 240380 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 39 240380 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 39 240380 .

PS: la più grande soddisfazione dopo mesi di clandestinità è
stata la faccia di mio figlio dopo il concerto!! Mi ha detto: mamma non ho
parole!!!!!!E’ un mostro di bravura!!!!!
Mio marito ha ammesso che è di una bravura fuori dal comune ma non gli piacciono i suoi inediti. Intanto lo sto già preparando per un eventuale concerto acustico in invernoRE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 39 119689. Ormai non mi ferma più nessuno RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 39 116813 .

Approfitto di questo spazio per ringraziare tutti voi del
forum per la condivisione di questa passione perché senza di voi non avrei
trovato il coraggio di farmi avanti in famiglia e mi sarei persa una gran bella serata RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 39 116790
Tyn@67
Tyn@67
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Mer 18 Ago 2010, 21:52

bacio grazie Tyn@

posso dire con una punta di orgoglio che in Sicilia stiamo facendo il pieno di nuovi sostenitori risata risata risata risata

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 18 Ago 2010, 21:59

Grazie Martha e Tyn@ occhioni bacio

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 18 Ago 2010, 22:11

Sono sempre cosi' felice quando sono in grado di leggere i resoconti da concerti di Marco! Grazie a Martha e a Tyn love love

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 18 Ago 2010, 22:13

Grazie Anna, Alux, Martha, Tyn grazie grazie bacio bacio
mi avete fatto vivere le vostre emozioni con le vostre parole.

In particolare condivido l'emozione profonda che mi ha devastato con Mad World.
In quella canzone ci sento tutto Marco, fa cose incredibili con la voce, gli esce direttamente dall'anima, la lascia andare libera e sale, scende, diventa quasi un sussurro, poi un ruggito, un grido, poi un lamento....
continuo a riascoltarla in tutte le versioni, non ne esco più ....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 18 Ago 2010, 22:24

Grazie Tin@ bacio

nel tuo resoconto parli con il cuore cuoricino
mi ha molto coinvolto, e soprattutto amo il fatto della condivisione con la tua famiglia occhioni
io purtroppo da ciò sono lontana anni luce fatica

Ospite
Ospite

Messaggio Da trixi il Mer 18 Ago 2010, 22:26

Grazie per i meravigliosi resoconti bacio
trixi
trixi
mengonella
mengonella