Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

[AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento...

Andare in basso

250111

Messaggio 

[AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... Empty [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento...

"Esimia collega Dr.ssa Therese,
La ringrazio per avermi fatto recapitare il suo ultimo lavoro per la ricerca dell'A.Z.M.!
Vada avanti, continui così, non si fermi....è troppo importante! sisi
Tanto più in questo momento in cui, come lei ha accennato nel suo lavoro, purtroppo molti noi membri della A.Z.M. non siamo in grado di dare il nostro contributo.

E’ proprio così, come lei scrive:
“La bravura del Mengoni sembra ancora maggiore di prima, il suo fascino è devastante…le ricercatrici mengonelle che, sprezzanti del pericolo, hanno assistito alla scena hanno riportato danni permanenti e sono adesso ricoverate in una casa di cura per gravi disordini emozionali.”

Dr.ssa Therese, devo confessare un terribile segreto: io sono tra le mengonelle vittime!
Le sto infatti scrivendo dalla clandestinità della QUARANTENA in cui sono stata costretta a chiudermi, dopo l’ultimo devastante avvistamento del Mengoni della Tuscia!
Ma non si è trattato del ben noto episodio della famosa Notte di Capodanno, di cui lei stessa scrive!

Dr.ssa Therese, è successa una cosa ancora più preoccupante: il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento nella tana nei pressi delle distese desolate del Biplano Occidentale, ed è stato catturato! E’ caduto vittima della temibile Maria Regina dei Filippinii!
Non sappiamo come sia potuto accadere, ed ora io stessa sono troppo confusa da ciò che ho visto per poterlo raccontare lucidamente.

Posso solo dire che l’ultima cosa che ricordo è stata l’improvvisa riapparizione del Tusciano, splendente come non mai! Il Tusciano è entrato nella arena degli Amicianii, ed appena ha strabuzzato gli occhietti ingravidanti ed ha mostrato i temibili baffetti emettitori di scariche ormonali…è stata la fine. :stupore :stupore oddio

Dr.ssa Therese, non ricordo nulla di quei temibili istanti, ricordo solo che insieme al suono celestiale del canto Tuscanico si libravano nell’aere degli strani ultrasuoni stordenti…che però non avevano lo stesso effetto armonioso e ipnotizzante…
Infatti accanto al Tusciano ricordo la presenza, ora per me sfocata nella memoria, di un animaletto saltellante con una lungaaaa cresta colorata sulla testa. Un animaletto a cui non riesco a dare un nome.. ricordo solo che si aggrappava al Tusciano, con fare innocuo..ma forse con intenti realmente perigliosi per il nostro amato animaletto….
Il mix del canto celestiale e di questo ultrasuono sconosciuto è stato deleterio per le mie fragili orecchie di studiosa.

Mi sono risvegliata in questo luogo di quarantena, dove mani amiche mi hanno condotta al riparo per poter tornare (spero presto!) alle nostre importanti attività di ricerca!

Ma non si preoccupi collega, non sono sola qui!
Oltre al personale della casa di cura, ci sono tante persone simpatiche, con cui sto socializzando.
C’è Giuseppa la Polacca, una signora di mezza età che dicono stia ancora smaltendo lo shock dello scioglimento di un gruppo che c.a. 30/40 anni fa si faceva chiamare “I prendi cosi” o anche “Take that”. Giuseppa la Polacca mi ha raccontato, molto disgustata in realtà, che ci sono giro oggi dei sosia non troppo riusciti dei suoi amatissimi...ma che a lei non la possono fregare!
Ho anche piacere della compagnia di Robertina la fiorentina, un tempo pregevole violinista di fama internazionale, che rimase colpita da trauma la sera che fu chiamata a suonare (ad un festival mi sembra in un oscuro paesino umbro...) per un trio composto da un saltimbanco basso, un principe decaduto ed un venditore di polli riciclato tenore. Dicono che Robertina sia uno dei casi più gravi qui dentro…

Noi comunque ci facciamo compagnia leggendo dei buoni libri, ascoltando solo Mozart ed evitando tutto ciò che ci possa ricordare i traumi che ci hanno condotti in questo luogo di forzato riposo.

Perciò cara collega, continui a tenere alto il nome glorioso della A.Z.M.!
E se avrà notizie confortanti del Tusciano, le renda pubbliche! Il mondo ha bisogno di sapere che questo rarissimo e prezioso animale celestiale sta bene ed è salvo da ogni pericolo!

Ed a proposito del Tusciano: il personaggio più strano della quarantena di questa casa di cura, è proprio un tizio che si spaccerebbe per il Mengoni della Tuscia!
Dice di essere un creatore di stornelli romano-viterbese di belle speranze (poche speranza, secondo noi...spia), rifugiatosi qui per scrivere stornelli romaneschi ed un’opera epica che dovrebbe prendere il posto di “Roma capoccia” e la “Società dei magnaccioni”. Lo vediamo girare tutti i giorni vestito solo di vecchie tute sdrucite, si pettina con degli strani aggeggi la folta chioma scura ed è stato visto arrampicarsi su degli alberi urlando (in pieno stato confusionale): “La mia asta! Ecco la mi asta ! ecco il mio pubblico! Ecco la mia band! Sono di nuovo il re!”
Poverino, speriamo si riprenda presto…………fa una pena vederlo così......

Ora devo andare, è il momento degli esercizi ginnici nel parco della casa di cura, ed il cantante di stornelli romaneschi ha promesso di insegnarci il ballo del coniglio (dice tipico dalle parti sue...sarà.....)

Spero di poterle scrivere ancora cara esimia collega,
e intanto le trasmetto nuovamente i miei più vivi complimenti per la sua ricerca.

Vallettadelre, membro della A.Z.M. in forzata convalescenza."
confuso confuso :confuso
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: redditgoogle

[AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... :: Commenti

Kaiser

Messaggio il Mar 25 Gen 2011, 21:49 Da Kaiser

[AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 31
Spoiler:
risata risata risata

Paz i Enza

Messaggio il Mar 25 Gen 2011, 22:04 Da Paz i Enza

Therese e Valletta... vi amooooooooooo risata [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 797847 [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 797847 [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 797847 [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 797847 [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 662828 [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 662828 [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 662828 [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 662828 [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 662828 [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 662828 [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 662828

Therese

Messaggio il Mar 25 Gen 2011, 22:45 Da Therese

Alla cortese attenzione della dottoressa Valletta
presso la Casa di Cura Cosmoflegica 1000Scleri
centro di recupero per pazienti affetti da disordini emozionali gravi

Mia cara dottoressa Valletta, grazie di averci scritto dal suo letto di dolore e sofferenze... [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 797847 si riposi mi raccomando e si riprenda presto!
Il programma di recupero della struttura dove lei è ricoverata mi sembra ottimo!
E molto preparato mi sembra il personale che mi ha descritto.. [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 905948
Soprattutto il ballo del coniglio [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 153878[AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 153878[AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 153878 potrebbe aiutarla a sviluppare una diversa coscienza di sè, a liberare le emozioni e ad allontanare le immagini del Celestiale dalla sua mente!

Leggo che anche lei è venuta a conoscenza della sparizione del Mengoni della Tuscia e fa ipotesi su una possibile cattura dell'animale perpetrata da forze oscure...le indagini sono in corso.. [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 205368 ...e la verità sembra essere ancora piu' sconvolgente... [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 10161
Per ora non posso parlare. L'argomento è top secret!
Sembrano coinvolti anche i servizi segreti....
Nuovi aggiornamenti sono...quasi pronti [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 905948 [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 905948
la terremo informata!!

cordiali saluti

Dottoressa Therese [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 799198

Ultima modifica di Therese il Mer 26 Gen 2011, 17:46, modificato 1 volta

Rosarossoblu

Messaggio il Mer 26 Gen 2011, 00:55 Da Rosarossoblu

Sto morendo

risata risata risata risata risata risata

risata risata risata risata risata risata

Zoe

Messaggio il Mer 26 Gen 2011, 09:03 Da Zoe

risata risata risata risata risata
Therese, Valletta bravo

ghost

Messaggio il Mer 26 Gen 2011, 09:11 Da ghost

Io dopo questo "Maria Regina dei Filippinii" non riesco a continuare a leggere! risata

camila

Messaggio il Mer 26 Gen 2011, 09:21 Da camila

L'epistolario tra le esimie dottoresse impegnate nello studio del Mengoni della Tuscia ...
mi sta facendo morire!!!!
mi avrete sulla coscienza!
[AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 9788804458890g

Messaggio il Mer 26 Gen 2011, 12:40 Da Ospite

@Sele ha scritto:
@Therese ha scritto:

Un esame approfondito dei reperti raccolti sul soggetto, ci ha permesso poi di scoprire la presenza di un curioso ornamento posto sulla sua spalla sinistra, di natura non meglio identificata….alcuni colleghi pensano sia un animale morto adagiato sulla giacchetta…altri propendono per ritagli di carta igienica, subito pronta per l’uso (i problemi gastro-intestinali del Tusciano sono noti)…altri ancora propendono per un panno antipolvere, scambiato dal Tusciano per un capo di abbigliamento alla moda…

[AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 797847 [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 797847 [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 797847
risata risata risata risata risata risata risata

qui Furio ha il copyright ... è stato il primo risata risata risata risata

Brava Therese ok

camila

Messaggio il Mer 26 Gen 2011, 12:52 Da camila

Strawberry Fields ha scritto:
una giovane promessa nell'ambito della ricerca scientifica italiana! sorriso

Messaggio il Mer 26 Gen 2011, 12:58 Da Ospite

@camila ha scritto:
Strawberry Fields ha scritto:
una giovane promessa nell'ambito della ricerca scientifica italiana! sorriso

Ma c'è ancora l'inno delle Mengonelle che aveva scritto? risata risata risata risata

duful

Messaggio il Gio 27 Gen 2011, 01:29 Da duful

uè mi ero persa gli aggiornamenti! Therese e Valletta, grandiiiiiiiiiii!!!!!!

risata [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 875493 [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 875493 [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 875493 [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 875493 [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 875493

Messaggio il Gio 27 Gen 2011, 09:06 Da Ospite

Grandiose Therese e Valletta !!!! [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 797847 [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 797847 [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 797847

Oddio sto morendo [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 797847 [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 797847 [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 797847 ......
... ma Giuseppa la Polacca e Robertina la fiorentina da dove sono uscite? [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 875493 [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 875493 [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 875493 [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 875493 [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 875493 [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 875493 [AZM] Il Mengoni della Tuscia è uscito dal suo isolamento... 875493

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato