Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Il libro di novembre 2011

:: ARTI :: Libri

Andare in basso

Quale sarà il nuovo libro della Dead Readers Society?

Il libro di novembre 2011 Vote_lcap11%Il libro di novembre 2011 Vote_rcap 11% 
[ 1 ]
Il libro di novembre 2011 Vote_lcap33%Il libro di novembre 2011 Vote_rcap 33% 
[ 3 ]
Il libro di novembre 2011 Vote_lcap22%Il libro di novembre 2011 Vote_rcap 22% 
[ 2 ]
Il libro di novembre 2011 Vote_lcap22%Il libro di novembre 2011 Vote_rcap 22% 
[ 2 ]
Il libro di novembre 2011 Vote_lcap11%Il libro di novembre 2011 Vote_rcap 11% 
[ 1 ]

Voti totali : 9

Il libro di novembre 2011 Empty Il libro di novembre 2011

Messaggio Da Alux il Sab 05 Nov 2011, 16:58

Scegliete il prossimo libro del nostro club di lettura. Avete tempo fino a lunedì sera, martedì verrà aperto il topic per commentare il libro tutti insieme.
Tutti possono votare, anche chi nella fase preliminare non ha proposto nulla; più siamo più ci divertiamo gruppo
Per delucidazioni e per le schede riassuntive dei libri andate qui: https://1000voci.forumattivo.it/t924p90-dead-readers-society#286230

Buon voto a tutti bacio
Alux
Alux

Torna in alto Andare in basso

Il libro di novembre 2011 Empty Re: Il libro di novembre 2011

Messaggio Da vallettadelre il Dom 06 Nov 2011, 09:18

votato! sisi
mi ha incuriosita molto la trama di "Chi non muore"! sisi

spero di riuscire a leggere il libro del mese in tempi brevi...sono alle prese con "Il dottor Zivago"! fatica fatica fatica
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggio Da poplar il Dom 06 Nov 2011, 12:58

vallettadelre: ammappete "Dottor Zivago" :stupore Con gli scrittori russi ho un rapporto un po' conflittuale. Ho letto solo "Anna Karenina", tra i classici. Poi ho avuto un periodo in cui volevo sapere tutto dei gulag e allora ho letto Aleksandr Solženicyn "Una giornata di Ivan Denisovic" e qualcosa di "Arcipelago Gulag", più qualcosa di Varlam Šalamov "Racconti di Kolyma"...quando entro in fissa sono esattamente come Marco, mangio solo quello, mi vesto solo con quello e leggo solo quello...non per niente sono un Capricorno come lui... :confuso
poplar
poplar

Messaggio Da vallettadelre il Dom 06 Nov 2011, 15:14

poplar01 ha scritto:vallettadelre: ammappete "Dottor Zivago" :stupore Con gli scrittori russi ho un rapporto un po' conflittuale. Ho letto solo "Anna Karenina", tra i classici. Poi ho avuto un periodo in cui volevo sapere tutto dei gulag e allora ho letto Aleksandr Solženicyn "Una giornata di Ivan Denisovic" e qualcosa di "Arcipelago Gulag", più qualcosa di Varlam Šalamov "Racconti di Kolyma"...quando entro in fissa sono esattamente come Marco, mangio solo quello, mi vesto solo con quello e leggo solo quello...non per niente sono un Capricorno come lui... :confuso
spero che non siamo ot....parlando cmq di libri. occhioni
ho iniziato da poco il libro, mi sta piacendo ma nei primi capitoli faccio fatica a memorizzare i personaggi.
del romanzo russo ho amato Guerra e pace. love love
il Dottor Zivago sapete che ho fatto fatica a trovarlo a Milano....girando 5 grandi librerie diverse... spia
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggio Da camila il Lun 07 Nov 2011, 09:59

Votato:proposte tutte interessanti per la lettura di questo mese,ho scelto il libro della Agus.
A suo tempo ho letto Mal di pietre:anche quello divise i lettori,ricevette recensioni entusiaste e stroncature feroci...a me piacque sereno
@Valletta:ho letto il dottor Zivago da ragazza,la difficoltà nel ricordare i personaggi si supera man mano che si procede nella lettura...
Spoiler:
comunque riscontro la stessa difficoltà leggendo Dostoevskij o Cechov:i nomi russi sono ostici da ricordare fatica quindi mi scrivevo una lista associando ogni nome ad una breve descrizione e la usavo come segnalibro,così evitavo di dover ripercorrere pagine e pagine indietro ogni volta occhiolino
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggio Da Delilah il Lun 07 Nov 2011, 14:36

Dopo lunga riflessione Il libro di novembre 2011 304791 ho votato Larsson Il libro di novembre 2011 500248
Delilah
Delilah

http://www.accauno.it/

Messaggio Da Alux il Mar 08 Nov 2011, 11:35

Les jeux sont faits, signore e signori. Il vincitore di questo mese è "I poeti morti non scrivono gialli - Bjorn Larsson". Complimenti a poplar che l'ha proposto, e buona lettura a tutti gruppo
Alux
Alux

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

:: ARTI :: Libri

Permessi di questa sezione del forum: