Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA BISACCIA DEL MENGONI

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

COSA NASCONDE LA BISACCIA DEL MENGONI?

LA BISACCIA DEL MENGONI Vote_lcap4%LA BISACCIA DEL MENGONI Vote_rcap 4% 
[ 1 ]
LA BISACCIA DEL MENGONI Vote_lcap12%LA BISACCIA DEL MENGONI Vote_rcap 12% 
[ 3 ]
LA BISACCIA DEL MENGONI Vote_lcap16%LA BISACCIA DEL MENGONI Vote_rcap 16% 
[ 4 ]
LA BISACCIA DEL MENGONI Vote_lcap0%LA BISACCIA DEL MENGONI Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
LA BISACCIA DEL MENGONI Vote_lcap0%LA BISACCIA DEL MENGONI Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
LA BISACCIA DEL MENGONI Vote_lcap56%LA BISACCIA DEL MENGONI Vote_rcap 56% 
[ 14 ]
LA BISACCIA DEL MENGONI Vote_lcap8%LA BISACCIA DEL MENGONI Vote_rcap 8% 
[ 2 ]
LA BISACCIA DEL MENGONI Vote_lcap4%LA BISACCIA DEL MENGONI Vote_rcap 4% 
[ 1 ]
 
Voti totali : 25
 
 
030512

Messaggio 

LA BISACCIA DEL MENGONI Empty LA BISACCIA DEL MENGONI




LA A.Z.M. SI E VI INTERROGA: COSA NASCONDE LA BISACCIA DEL MENGONI?

Esimi colleghi,

avremmo voluto avere più tempo per poter studiare uno degli elementi emersi nel precedente studio appena pubblicato!

Ma proprio mentre la comunità scientifica internazionale rilasciava da più parti apprezzamenti e contributi al nostro lavoro, abbiamo ricevuto un vero fulmine a ciel sereno. :ignore

Due professori, che non fanno parte della nostra comunità di ricerca e di cui stiamo verificando l’autenticità del curriculum accademico, ci hanno comunicato che i contributi di ricerca sul Mengoni deLla Tuscia resteranno bloccati sino a quando le costellazioni citate nella profezia dei Maia non avranno fatto tante rotazioni quante volte è stata usata la parola “orsù” nella Divina commedia. azzdici

Spoiler:

Come potete quindi comprendere, ci siamo subito adoperati per trovare una soluzione a questa ingiustizia che ci ha colpiti.

E l’unica soluzione è chiedere il contributo di tutta l’accademia della A.Z.M. e l’aiuto delle Mengonelle Sapiens che avranno la possibilità di incontrare il Mengoni della Tuscia in queste ultime tappe della sua espansione di conquista della Penisola Italica.

Il momento è grave, cari colleghi, e sappiamo di poter contare su tutti voi.

E’ infatti ormai certo, come testimonia il seguente reperto, che la bisaccia del Mengoni racchiuda la chiave di volta per scoprire il mistero dell’animale celestiale.
Spoiler:

Il Mengoni infatti non si separa mai dalla sua bisaccia…ma proprio mai.
Chiediamo quindi a ciascuno di voi di contribuire a svelare questo che si appresta ad essere la soluzione del più grande arcano de Terzo Millennio. magia

Se avete delle ipotesi da aggiungere a quelle sin qui identificate, non esitate a proporle alla nostra comunità scientifica. Il tempo non è molto, perché a breve il Tusciano tornerà nel periodo letargico…ma abbiamo ancora alcune occasioni di osservazione diretta della specie celestiale. studioso

Grazie, grazie perché con il contributo di ciascuno…niente potrà fermare la A.Z.M. dal continuare a cercare la verità. indago

La vostra,
Dr.ssa Valletta del Re scusa
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 47
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

LA BISACCIA DEL MENGONI :: Commenti

lilli3

Messaggio Gio 03 Mag 2012, 20:52 Da lilli3

La ricerca della verità merita certamente uno sforzo.... ho dato il mio contributo.

LA BISACCIA DEL MENGONI 572980 LA BISACCIA DEL MENGONI 572980LA BISACCIA DEL MENGONI 572980 LA BISACCIA DEL MENGONI 572980LA BISACCIA DEL MENGONI 572980 LA BISACCIA DEL MENGONI 572980LA BISACCIA DEL MENGONI 572980 LA BISACCIA DEL MENGONI 572980

Torna in alto Andare in basso

Iaia

Messaggio Gio 03 Mag 2012, 20:53 Da Iaia

Scusi Dottoressa ma secondo me studioso c'ha delle stecche di sigarette e conseguenti pasticche e spray per l'alito scusa

Torna in alto Andare in basso

mafalda

Messaggio Gio 03 Mag 2012, 20:58 Da mafalda

Ho bisogno di tutta la notte per pensarci confuso

Troppo , ma troppo difficile decidere così su due piedi no
Mi ritiro nel pensatoio snob

Torna in alto Andare in basso

ziggy

Messaggio Gio 03 Mag 2012, 21:02 Da ziggy

ho votato ,naturalmente, le sue razzie negli hotel lol!
dove li mette se no azzdici risata risata

Torna in alto Andare in basso

Iaia

Messaggio Gio 03 Mag 2012, 21:07 Da Iaia

ciao ho votato per i rosari sisi una volta tanto faccio la santarellina tiprego

Torna in alto Andare in basso

vallettadelre

Messaggio Gio 03 Mag 2012, 21:12 Da vallettadelre

Iaia ha scritto: ciao ho votato per i rosari sisi una volta tanto faccio la santarellina tiprego

Iaia......questo davvero è un voto a sorpresa! risata risata risata
bacio

Torna in alto Andare in basso

Iaia

Messaggio Gio 03 Mag 2012, 21:18 Da Iaia

vallettadelre ha scritto:
Iaia ha scritto: ciao ho votato per i rosari sisi una volta tanto faccio la santarellina tiprego

Iaia......questo davvero è un voto a sorpresa! risata risata risata
bacio

Beh ho un pò di dimestichezza con i rosari, prima o poi scoprirete il perchè zabetta

rosa

Torna in alto Andare in basso

DarkLullaby

Messaggio Gio 03 Mag 2012, 21:22 Da DarkLullaby

votato i souvenir dagli alberghi scusa

Torna in alto Andare in basso

Therese

Messaggio Gio 03 Mag 2012, 21:32 Da Therese

Esimia collega Valletta, torno a scrivere per l'AZM per farle i miei complimenti per i suoi ultimi studi esaustivi e approfonditi sul nostro animaletto preferito e per dare un mio piccolo contributo.
Sto passando un periodo di riposo, ritiro e meditazione per tentare di riprendermi dalla prolungata esposizione agli effluvi mengoniani, che hanno prodotto su di me seri scompensi emotivi e psicologici, che spero saranno permanenti LA BISACCIA DEL MENGONI 62243

Tornando al tema del giorno, la bisaccia del Tusciano, penso sia il caso di considerare un'ulteriore ipotesi. Possiamo infatti supporre che il Tusciano in quella bisaccia da cui non si separa mai, conservi oggetti utili alla soddisfazione dei suoi bisogni primari...e infatti nella lista da lei proposta leggiamo il megafono, gli occhiali, i calzini, i rosari...tutti oggetti assolutamente indispensabili alla sopravvivenza dell'animale. LA BISACCIA DEL MENGONI 500248

Ma forse ne manca uno...riflettiamo... LA BISACCIA DEL MENGONI 304791

Sappiamo che il Tusciano sta viaggiando in lungo e in largo per il Paese, e il suo canto celestiale si spande per monti e valli, fiumi e mari....
E dunque...come potrà il Tusciano, durante questo lungo viaggio iniziatico, soddisfare i suoi impulsi animaleschi, se questi si presenteranno improvvisi e violenti?? Insomma, che cosa potrebbe fare il nostro amico peloso se all'improvviso, in una pianura solitaria o in una landa desolata, lo assalisse incontrollabile la voglia di liberare i propri istinti in una danza tribale, selvaggia e irrefrenabile, ululando alla luna...e non avesse nessun palo a disposizione??
Insomma, cosa fa il Mengoni della Tuscia senza un palo attorno al quale...ehm...danzare? LA BISACCIA DEL MENGONI 551280
In mancanza di un'asta o palo attorno al quale lanciarsi in canti e balli liberatori, il Tusciano potrebbe cadere in uno stato depressivo permanente...e sappiamo tutti cosa accade quando l'animale si trova in questo stato....il ciuffo si ammoscia, il musetto si fa triste e gli occhioni si riempiono continuamente di lacrime...insomma uno spettacolo straziante...

E' per questo che ritengo possibile che il Mengoni della Tuscia tenga nella sua bisaccia anche una comoda asta pieghevole, che all'occorrenza puo' essere facilmente montata e posizionata sul terreno e servire al Tusciano per il suo ballo liberatorio ...

Cosa ne pensate voi tutti, chiarissimi colleghi dell'ormai leggendaria AZM? L'asta pieghevole è un'ipotesi possibile? Probabile?

Vi ringrazio per l'attenzione, vado a prendere un poco d'aria...da un po' di tempo a quest'ora provo l'irresistibile impulso di ululare alla luna...

Dott.ssa Therese LA BISACCIA DEL MENGONI 1266520017 LA BISACCIA DEL MENGONI 905948

Torna in alto Andare in basso

eripola

Messaggio Gio 03 Mag 2012, 22:15 Da eripola

Anch'io ipotizzo i souvenir, ma i calzini non sono una possibilità remota risata e l'asta può anche servire a stenderli risata

Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

Paz i Enza

Messaggio Gio 03 Mag 2012, 22:46 Da Paz i Enza

risata risata risata risata risata risata risata risata
snob Esimia Dott.Valletta, non posso esimermi dal partecipare al quiz, soprattutto perchè i risultati potrebbero essere fondamentali per la ricerca da lei intrapresa e per le finalità di conoscenza che urgono all'intera umanità.
La mia scelta è caduta sui Rosari portati in regalo dalle nonne e/o mamme delle fans di ritorno dai pellegrinaggi religiosi... ma la mia indole romantica mi fa pensare che quella bisaccia contenga un altro oggetto... un qualcosa vintage, affascinante, che il Mengoni ama toccare, sfiorare e che amplifica il suo canto ammaliatore... Qualcuno potrebbe sottrarlo al Tusciano che, come era successo a Sansone senza i suoi capelli, teme di perdere la forza e la potenza della sua voce che con quell'oggetto si spande per valli e colline italiche...

Spoiler:

Beh, ma anche le ipotesi di Therese e Eripola sono assolutamente plausibili risata risata risata

VI AMOOOOOOOOOOO cuoricino

Torna in alto Andare in basso

Delilah

Messaggio Gio 03 Mag 2012, 22:50 Da Delilah

Sono molto indecisa tra i calzini e i gadget degli hotel LA BISACCIA DEL MENGONI 64660e anche l'asta pieghevole avrebbe il suo bel perché che è ovviamente quello suggerito da Eripola LA BISACCIA DEL MENGONI 500248

vado a meditare LA BISACCIA DEL MENGONI 1284465480

Torna in alto Andare in basso

carabottino

Messaggio Gio 03 Mag 2012, 23:16 Da carabottino

Esimia Dottoressa, mi permetto di entrare in questa discussione per portare la mia esperienza personale in materia di Bisacce. Ebbene si anch'io soffro di bisaccite timido

Ne ho una da tempo immemore da cui non mi separo mai. Non importa se non si abbina all'abbigliamento, il solo pensiero di cambiarla, o di separarmene, anche solo per breve periodo, mi provoca istinti omicidi. urlo

Cosa contiene indago studioso A saperlo! Sicuramente fossili, oggetti mummificati, documenti dati per smarriti. resa

Ma la cosa più confortante è che non so cosa contenga e forse non lo saprò mai, ma qualsiasi cosa mi servisse, in qualsiasi occasione se ci rovisto dentro sono sicura di trovarla. occhioni occhioni

Spero che la mia esperienza vi possa essere utile per comprendere meglio il Tusciano, e immaginare il contenuto della di cui Bisaccia. occhiolino



Torna in alto Andare in basso

Iaia

Messaggio Gio 03 Mag 2012, 23:21 Da Iaia

Mia madre ha detto di non scervellarci troppo perchè porterà un asciugamano, le sigarette, i soldi e il telefonino dove se le deve mettere ste cose che noi portiamo in borsa? Mitica!! risata risata

Torna in alto Andare in basso

vallettadelre

Messaggio Gio 03 Mag 2012, 23:29 Da vallettadelre

carabottino ha scritto:Esimia Dottoressa, mi permetto di entrare in questa discussione per portare la mia esperienza personale in materia di Bisacce. Ebbene si anch'io soffro di bisaccite timido

Ne ho una da tempo immemore da cui non mi separo mai. Non importa se non si abbina all'abbigliamento, il solo pensiero di cambiarla, o di separarmene, anche solo per breve periodo, mi provoca istinti omicidi. urlo

Cosa contiene indago studioso A saperlo! Sicuramente fossili, oggetti mummificati, documenti dati per smarriti. resa

Ma la cosa più confortante è che non so cosa contenga e forse non lo saprò mai, ma qualsiasi cosa mi servisse, in qualsiasi occasione se ci rovisto dentro sono sicura di trovarla. occhioni occhioni

Spero che la mia esperienza vi possa essere utile per comprendere meglio il Tusciano, e immaginare il contenuto della di cui Bisaccia. occhiolino


grazie! è necessario carissima corredare la tua testimonianza personale con una foto della tua bisaccia! sisi sarebbe importante come reperto comparativo con la bisaccia Tusciana! occhioni occhioni occhioni


ps mi piace il termine "bisaccite"! risata risata

Torna in alto Andare in basso

carabottino

Messaggio Gio 03 Mag 2012, 23:42 Da carabottino

Esimia Dottoressa, ringrazio per l'apprezzamento.

Provvederò al più presto a inviare una foto, ma mi preme avvertire, che la bisaccia in questione, è molto vissuta. sisi

Torna in alto Andare in basso

EffeCi

Messaggio Ven 04 Mag 2012, 14:21 Da EffeCi

Ho votato per i gadgets offerti dagli hotels.... risata

Ma avrei un'altra idea: secondo me nella bisaccia del Mengoni c'è la kriptonite. In una variante che lo rende capace di ugolare in qualunque situazione, anche le più avverse. La kriptonite ugolantis.

Torna in alto Andare in basso

duful

Messaggio Ven 04 Mag 2012, 14:32 Da duful

Io so che nella bisaccia tiene un sacco di penne, funzionanti e no, fregate alle fan. ogni autografo che fa si tiene la penna che gli viene gentilmente passata LA BISACCIA DEL MENGONI 498557

LA BISACCIA DEL MENGONI 572980

vabbè, mancando questa opzione ho votato quella dei calzini LA BISACCIA DEL MENGONI 500248

Torna in alto Andare in basso

camila

Messaggio Ven 04 Mag 2012, 14:33 Da camila

Votato anch'io per i gadget...con tutti gli alberghi che sta "visitando" è anche troppo piccola,quella bisaccia risata

Torna in alto Andare in basso

EffeCi

Messaggio Ven 04 Mag 2012, 14:34 Da EffeCi

Deve avere la sindrome dei nonni che hanno vissuto la guerrra: non si sa mai, prendi, conserva, può sempre servire se torniamo poveri. risata

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Ven 04 Mag 2012, 18:38 Da Ospite

camila ha scritto:Votato anch'io per i gadget...con tutti gli alberghi che sta "visitando" è anche troppo piccola,quella bisaccia risata
ok Pure io ...

Torna in alto Andare in basso

luna

Messaggio Ven 04 Mag 2012, 20:03 Da luna

risata risata risata votato

scusa il contenuto di quello zainetto mi ossessiona... voglio vedere con i miei occhietti

Torna in alto Andare in basso

vallettadelre

Messaggio Ven 04 Mag 2012, 20:54 Da vallettadelre

Therese ha scritto:
Ma forse ne manca uno...riflettiamo... LA BISACCIA DEL MENGONI 304791

Sappiamo che il Tusciano sta viaggiando in lungo e in largo per il Paese, e il suo canto celestiale si spande per monti e valli, fiumi e mari....
E dunque...come potrà il Tusciano, durante questo lungo viaggio iniziatico, soddisfare i suoi impulsi animaleschi, se questi si presenteranno improvvisi e violenti?? Insomma, che cosa potrebbe fare il nostro amico peloso se all'improvviso, in una pianura solitaria o in una landa desolata, lo assalisse incontrollabile la voglia di liberare i propri istinti in una danza tribale, selvaggia e irrefrenabile, ululando alla luna...e non avesse nessun palo a disposizione??
Insomma, cosa fa il Mengoni della Tuscia senza un palo attorno al quale...ehm...danzare? LA BISACCIA DEL MENGONI 551280
In mancanza di un'asta o palo attorno al quale lanciarsi in canti e balli liberatori, il Tusciano potrebbe cadere in uno stato depressivo permanente...e sappiamo tutti cosa accade quando l'animale si trova in questo stato....il ciuffo si ammoscia, il musetto si fa triste e gli occhioni si riempiono continuamente di lacrime...insomma uno spettacolo straziante...

E' per questo che ritengo possibile che il Mengoni della Tuscia tenga nella sua bisaccia anche una comoda asta pieghevole, che all'occorrenza puo' essere facilmente montata e posizionata sul terreno e servire al Tusciano per il suo ballo liberatorio ...

Cosa ne pensate voi tutti, chiarissimi colleghi dell'ormai leggendaria AZM? L'asta pieghevole è un'ipotesi possibile? Probabile?

Vi ringrazio per l'attenzione, vado a prendere un poco d'aria...da un po' di tempo a quest'ora provo l'irresistibile impulso di ululare alla luna...

Dott.ssa Therese LA BISACCIA DEL MENGONI 1266520017 LA BISACCIA DEL MENGONI 905948

Dr.ssa Therese, cara collega, che piacere leggere questo suo contributo alla nostra ricerca! ciao

La sua intuizione potrebbe avere dei fondamenti scientifici validissimi! sisi
Infatti abbiamo subito attivato la sezione ingegneristica della A.Z.M. che ha cercato prototipi di asta pieghevole che potrebbe essere contenuta nella bisaccia del Mengoni.

E siamo stati fortunati, ecco un oggetto che in effetti potrebbe essere molto simile a quello da lei pensato!

Spoiler:

Sembrerebbe addirittura che un paio di studi radiofonici abbiano segnalato la scomparsa di oggetti simili a questi....nelle ultime due settimane......e per fortuita coincidenza proprio in luoghi dove era stato di recente localizzato il Tusciano. spia spia spia
chissà, quindi.......... magia

indago

Torna in alto Andare in basso

Zoe

Messaggio Ven 04 Mag 2012, 20:57 Da Zoe

risata risata risata risata risata risata risata risata

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.