Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

+33
Therese
Alux
Iaia
camila
duful
Rosarossoblu
ziggy
Riala
nerina
luna
mafalda
Guenda
poplar
Nemesis
lilli3
eripola
EffeCi
Cristy
newmoon38
Arzach
Tyn@67
Puccafra
trixi
DarkLullaby
ketta
=Bridget Jones=
Paz i Enza
carabottino
sonia
Delilah
jedu
Greta12501
vallettadelre
37 partecipanti

Pagina 19 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da lilli3 Gio 08 Nov 2012, 10:52

Delilah ha scritto:Destra-sinistra è nell'album E pensare che c'era il pensiero del 1994.

Per me non è una canzone così 'pesante' da capire o interpretare, bisogna solo dargli la giusta dose d'ironia ed è ovvio che da un confronto con Gaber quasi chiunque ne esca sconfitto (ho scritto un quasi che potrei anche togliere).
Ma che il mio pensiero vada automaticamente a Gaber è naturale (io quello spettacolo l'ho visto e mi ricordo perfettamente la prima volta che ho ascoltato questa canzone), quello che mi interesserebbe capire è cosa ne pensa chi non conosce Gaber e se ascoltando Marco è curioso di capire il significato del testo. Tra l'altro non so quanto sia attuale Destra-sinistra Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 64660

Non appena esce il singolo, o non appena ne abbiamo una registrazione per intero, faccio l'esperimento con i miei due figli, uno 17 e l'altro 22 anni. Vediamo che ne pensano e che capiscono.
Mi aspetto risposte mooolto diverse dai due. fatica
Vi riferirò. scusa
lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Delilah Gio 08 Nov 2012, 11:00

Alux ha scritto:
Delilah ha scritto:Tra l'altro non so quanto sia attuale Destra-sinistra Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 64660
dici che non lo è? "Il pensiero liberale è di destra ora è buono anche per la sinistra" è una cosa su cui si attorcigliano da anni, senza uscirne Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 572980

Non so, mi sembra che un tempo si sentiva molto di più questa distinzione tra destra e sinistra, perché ad un certo punto la sinistra ha smesso di fare la sinistra ('D'Alema, dì qualcosa di sinistra'). Ma in realtà io non conosco la situazione dei 20-enni di oggi.

Non la appaierei con L'Illogica allegria (che la precede di molto, 1980) e che mi sembra sempre attuale.

Lilli, sono moooolto curiosa di sentire cosa ne pensano i tuoi ragazzi Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 500248
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Alux Gio 08 Nov 2012, 11:05

Delilah ha scritto:
Non la appaierei con Illogica allegria (che la precede di molto) e che mi sembra sempre attuale.
A me invece proprio l'Illogica allegria sembra meno attuale. O meglio, oggi ha una lettura diversa. Un tempo era "sconveniente" distrarsi dai problemi sociali, non essere impegnato, lasciarsi andare per il pure gusto di farlo; a maggior ragione per un artista. Oggi forse le cose sono un po' cambiate, la coscienza non scalpita così tanto se ci si distrae un po'. O forse è solo il mio modo di percepire la società, non so dubbio
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Gio 08 Nov 2012, 11:08

Boh io penso che i giovani informati e i giovani disinformati ci siano sempre stati. Era comprensibile nel 1994, ma oggi uguale.
Sono successe in teoria diverse cose, diversi politici riciclati qua e là, ma nella pratica non so quanto sia cambiato. A qualcuno hanno aperto gli occhi, a molti no. Le cose di destra e di sinistra sono rimaste nel linguaggio comune, e sono praticamente rimaste valide anche oggi nella stragrande maggioranza dei casi. Quelle non più valide è perchè sono passati anni, per alcune che vanno altre ne vengono.

Questo pezzo è una presa in giro di luoghi comuni molto semplici ed immediati, e penso proprio che un ragazzo di 23 anni un minimo sveglio possa capirla.
Di certo non posso dirlo da come la canta, ma neanche posso dire il contrario da come la canta.
Posso dire che per me non l'ha stravolta per niente, è un funky, ci sta tutto.
Se fosse stata recitata da qualche illustre attore, in modo molto serio, come qualcuno avrebbe preferito, per me sì, allora sarebbe stata stravolta...perchè bastava guardare Gaber come la interpretava per capire le sue intenzioni.


Cmq Deli il discorso di appaiarle era una boutade, pensavo si capisse chiaramente..... dubbio
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Alux Gio 08 Nov 2012, 11:15

Guenda ha scritto:
Questo pezzo è una presa in giro di luoghi comuni molto semplici ed immediati, e penso proprio che un ragazzo di 23 anni un minimo sveglio possa capirla.
Di certo non posso dirlo da come la canta, ma neanche posso dire il contrario da come la canta.
Ecco, infatti. Non la trovo così difficile da capire nonso
Marco doveva fare quello che sa e che deve fare: cantarla BENE. Per me c'è riuscito. Sicuramente il risultato finale è un pezzo più musicale di quanto non lo fosse cantato da Gaber, che usava un altro linguaggio per esprimersi, meno legato al suono.
Scrive bene Scanzi quando dice che i gaberiani sono puristi e storceranno il naso, ma non ci si può fare nulla, era da mettere in conto...
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da daluxx Gio 08 Nov 2012, 11:34

ciao
wow che bella discussione !
come dice Guenda è una presa in giro dei luoghi comuni...ovviamente adesso alcuni sono ..come dire..obsoleti..favcevano parte di quegli anni..ma il succo..cioè la presa in giro acidissima di questa contrapposizione "superficiale" rimane ..e anche la contestazione fatta in modo molto sottile
ad es
La piscina bella azzurra e trasparente
è evidente che sia un po' di destra
mentre i fiumi, tutti i laghi e anche il mare
sono di merda più che sinistra.

ovviamente come dice Alux questo stereotipo ormai è desueto sorriso ..però...la conclusione è sempre quella sorriso

Una donna emancipata è di sinistra
riservata è già un po' più di destra
ma un figone resta sempre un'attrazione
che va bene per sinistra e destra.

ciao torno al lavoro ufffffffffffffffffffffffff
daluxx
daluxx
mengonella
mengonella

Messaggi : 3794
Data d'iscrizione : 18.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Delilah Gio 08 Nov 2012, 11:42

Guenda, in realtà mi riferivo a quello che aveva scritto Alux anche se ho usato il tuo 'appaiarle' Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 551280

Alux, è vero quello che dici e sicuramente il senso della canzone di Gaber nasce da lì, però descrive una sensazione che chiunque di noi può avere provato perché il riferimento a 'problemi sociali' non è così esplicito. 'Lo so del mondo e anche del resto, che tutto va in rovina...' può anche essere riferito a qualsiasi problema di cui dovresti occuparti...
Io credo che quando si canta una canzone di certi autori e di una certa levatura si possa e si debba, dopo averne capito le intenzioni originali, dargli il significato che più ci 'assomiglia', che poi è il lavoro che ha sempre fatto Marco (come in Almeno tu nell'universo) e per L'illogica allegria mi sembra un'operazione più semplice che per Destra e sinistra che mi pare più datata, anche se semplicissima da capire.

Comunque io non sono per niente d'accordo con Scanzi o con chi dice che Gaber era meno legato al suono. Gaber era un cantante e un musicista e se per lui fosse stato importante solo il 'testo' avrebbe fatto solo teatro (come Il grigio) e non avrebbe pubblicato anche un disco come Pressione bassa che non è del Teatro canzone, ma un album registrato in studio.
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da mafalda Gio 08 Nov 2012, 12:06

Che bella discussione risata risata

Io questa canzone l’ ho sempre legata agli anni in cui scompaiono le differenze vere tra destra e sinistra. Prima della caduta del muro di Berlino aver un governo di destra o di sinistra era una bella differenza, significava stare o con gli Stati uniti o con l’ Unione sovietica, e non era la stessa cosa, almeno secondo i racconti che arrivavano dai dissidenti russi , vedi Solženicyn, che certo non rappresentavano un mondo idilliaco per chi stava all’ opposizione. il rischio di uno spostamento radicale verso l' Est-europa per l' Italia esisteva sul serio e non è che la situazione nella Jugoslavia e poi nell' ex -Jugoslavia tranquillizzasse molto .
Erano gli anni di forte tensione sociale delle Brigate Rosse, del sequestro Moro , degli attentati terroristici ( di destra o di sinistra ? dubbio ).
Quando cade la cortina di ferro , cosa rimane della destra e della sinistra ? Forse i simboli che appartengono al passato :un missino non avrebbe mai indossato un eskimo e un comunista non si sarebbe mai presentato in lacoste alla festa dell’ unità . Ma l’ ideologia ? In questo trovo la canzone di Gaber attualissima . Malgrado tutto penso ancora che ci sia , ma dove e come ? Se un candidato delle primarie del Pd cena con dei finanzieri delle Cayman e un ministro di destra diventa il paladino dei diritti degli extracomunitari, permettetemi una certa perplessità nonso
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ziggy Gio 08 Nov 2012, 13:16

Therese ha scritto:Io concordo con Lilli...non so di quando sia la canzone e non ha grande importanza secondo me...il testo lo sento molto distante (non complicato ma distante) da un ragazzo di oggi che non ha idea di cosa voleva dire essere di destra o di sinistra...oggi è tutto un calderone informe...i conflitti ideologici che c'erano una volta e la loro messa in discussione hanno molto poco senso per un sedicenne. Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 498557

quoto

..oggi è così , ma non dimentichiamoci che quando uscì Gaber fu accusato di 'qualunquismo' 'antipolitica' e 'tradimento' da parte di quella sinistra che lo aveva osannato per anni .....

oggi è tutto più 'normale' ma ....l'ideologia, l'ideologia ....... non credo più che nonostante tutto ci sia triste
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Alux Gio 08 Nov 2012, 14:10

Therese ha scritto:Io concordo con Lilli...non so di quando sia la canzone e non ha grande importanza secondo me...il testo lo sento molto distante (non complicato ma distante) da un ragazzo di oggi che non ha idea di cosa voleva dire essere di destra o di sinistra...oggi è tutto un calderone informe...i conflitti ideologici che c'erano una volta e la loro messa in discussione hanno molto poco senso per un sedicenne. Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 498557
Ma la canzone parla proprio di questo, della perdita di significato dei due termini... Poi Marco ha 23 anni, non 16, quindi certi temi dovrebbe già conoscerli da mo...
E non so voi, ma io ricordo certe liti con la mia prof di matematica del liceo quando si parlava di politica... mamma mia... e stavo pure dalla parte sbagliata della barricata aiuto

Insomma, per me la versione fatta da Marco è piacevole perché è bella e ha senso (anche se, come ho detto da quello che ho sentito in radio credo che non mi piaccia il ritornello), non perché è una canzone difficile o pesante che lui ha saputo rendere nonostante tutto, perché tanto difficile non è nonso

Spoiler:
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Riala Gio 08 Nov 2012, 14:44

Nemesis ha scritto:... ah ecco ma sbaglio o "sul cexxo è sempre in fondo a destra" c'è un effetto voce distorta? Suggestione o sembra tipo megafono? Ma è ossessionato dai megafoni??? ...
Io adoro quel punto! risata Lo associo immediatamente all'immagine di una hostess che, al microfono, illustra l'ubicazione delle "uscite di sicurezza" prima del decollo. risata

EffeCi ha scritto:A me piacciono la versione di Viareggio e questa versione. ...
quoto e naturalmente sono in trepidande attesa di prossime ed eventuali versioni live, dato che con il Mengoni niente è mai come prima. W Marco
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggi : 5751
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da lilli3 Gio 08 Nov 2012, 14:49

ziggy ha scritto:
Therese ha scritto:Io concordo con Lilli...non so di quando sia la canzone e non ha grande importanza secondo me...il testo lo sento molto distante (non complicato ma distante) da un ragazzo di oggi che non ha idea di cosa voleva dire essere di destra o di sinistra...oggi è tutto un calderone informe...i conflitti ideologici che c'erano una volta e la loro messa in discussione hanno molto poco senso per un sedicenne. Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 498557

quoto

..oggi è così , ma non dimentichiamoci che quando uscì Gaber fu accusato di 'qualunquismo' 'antipolitica' e 'tradimento' da parte di quella sinistra che lo aveva osannato per anni ..... oggi è tutto più 'normale' ma ....l'ideologia, l'ideologia ....... non credo più che nonostante tutto ci sia triste

Gaber attaccava ironicamente ma ferocemente i luoghi comuni, aveva capito prima di tutti che erano l'unica cosa che stava iniziando a permettere di distinguere e catalogare destra e sinistra e per questo venne attaccato dall'establishment della "sinistra" di allora. Credo che il tempo gli abbia dato ragione e che oggi pure quei luoghi comuni non siano percepiti da chi ha meno di vent'anni, perchè sospetto che siamo andati oltre il concetto di destra e sinistra. Se questa distinzione comincia a perdere significato per me, per un ragazzo come Marco o come mio figlio, cosa può voler dire dichiararsi di destra, o di sinistra, dopo quello che vedono e sentono tutti i giorni in televisione e sui giornali?
Però, al di là delle definizioni, "L'ideologia l'ideologia, malgrado tutto credo ancora che ci sia, e' il continuare ad affermare un pensiero e il suo perche' con la scusa di un contrasto che non c'è" Le nuove generazioni probabilmente non sanno più che farsene delle ideologie della mia generazione e di quelle passate, ma stanno faticosamente provando a sviluppare idee nuove, giudizi e valori, norme di orientamento culturale e di relazioni tutte loro.
Io la versione di Marco di "destra sinistra" la sento molto così, con quel ritornello incasinatissimo ma di grande energia al grido di "ideologia, ideologia" che mi aveva fatto pensare ad una versione molto rock e che mi pare indichi movimento, voglia di fare, di cambiare. Non è in opposizione alla versione di Gaber, è il suo normale sequel.
Ps: a questo punto sono davvero curiosissima di sentire il parere dei miei ragazzi, e non solo sulla canzone....
lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da mafalda Gio 08 Nov 2012, 15:17

lilli3 ha scritto:
Però, al di là delle definizioni, "L'ideologia l'ideologia, malgrado tutto credo ancora che ci sia, e' il continuare ad affermare un pensiero e il suo perche' con la scusa di un contrasto che non c'è" Le nuove generazioni probabilmente non sanno più che farsene delle ideologie della mia generazione e di quelle passate, ma stanno faticosamente provando a sviluppare idee nuove, giudizi e valori, norme di orientamento culturale e di relazioni tutte loro.
Io la versione di Marco di "destra sinistra" la sento molto così, con quel ritornello incasinatissimo ma di grande energia al grido di "ideologia, ideologia" che mi aveva fatto pensare ad una versione molto rock e che mi pare indichi movimento, voglia di fare, di cambiare. Non è in opposizione alla versione di Gaber, è il suo normale sequel.
Ps: a questo punto sono davvero curiosissima di sentire il parere dei miei ragazzi, e non solo sulla canzone....

sisi mi trovi perfettamente d'accordo....
Mi piace questa tua interpretazione dell' energia che Marco mette in "ideologia" , quasi un risvegliarci da un torpore dove tutto appare piatto, mi ricorda molto il "tutti sono uguali, tutti rubano alla stessa maniera , ma è solo un modo per non farti uscire la sera " di De Gregori , questo usare i luoghi comuni per rinunciare all' impegno civile.

Sono molto curiosa di sentire cosa dicono i tuoi figli, se riuscissi a intercettare per 5 minuti il mio 19enne , contribuirei al quadro generazionale , ma ,appunto perchè 19enne , è una mission impossible azzdici
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Arzach Gio 08 Nov 2012, 16:10

Visto che sono fra le più giovani del forum forse posso portare un punto di vista differente. sereno
Prima di compiere 18 anni non conoscevo la politica, non la capivo e non me ne interessavo nonostante in famiglia abbia molti sindacalisti e mio nonno ai suoi tempi faceva tremare un po' di polsi in Sardegna! risata
Appena ho raggiunto l'età del voto per me è cambiato tutto! Sarà per senso di responsabilità civile.... non so....
Da un giorno all'altro ho iniziato a seguire programmi di politica e telegiornali per capirci qualcosa e quello che per me era ostrogoto è diventata una lingua piuttosto comprensibile. sisi
Mi sono fatta le mie idee politiche convinta che in fondo il mio voto fosse qualcosa di valore.
Col tempo ho capito bene che la politica vera forse era quella di una volta e che oggi è solo una gara a chi mangia di più e, come si diceva, Destra e Sinistra sembrano essere la stessa cosa.
Ma mi arrabbio moltissimo quando sento ragazzi giovani burlarsi delle elezioni ed esaltarsi per aver invalidato il loro voto con disegnini dementi e frasi da stupidi. Non capisco come non sia scattato anche in loro il desiderio di essere in qualche modo artefici del loro futuro (visto che con le elezioni si scelgono coloro che decideranno tutto della nostra vita in questo Pease).
Tanti non ne capiscono nulla e non sono interessati a rimediare alle loro lacune... tanti altri invece si sentono parte di un sistema che vogliono cambiare.
Quando ho sentito Destra Sinistra la prima volta ho capito benissimo il suo significato e credo come diceva qualcuno che non sia affatto un pezzo difficile! snob
Ma c'è da dire che qualcuno diceva al Mengoni che "Tanto il resto cambia" è un pezzo sperimentale!!! risata
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da mafalda Gio 08 Nov 2012, 16:57

Ho avuto un incubo a occhi aperti , d'altronde è un 'ora che ascolto rtl nella vana speranza di beccare il pezzo spia e la cosa comincia ad avere i suoi effetti :confuso
Non è che questa storia di Gaber sia una scusa per richiamarlo a XF come ospite spia ? Ho letto su fb che stamani era ospite la Ventura e che abbia detto che le piace questa versione di Marco . Non è che fanno una specie di ricordo di Gaber e ci incastrano il Mengoni ? no
Si è capito che non ce lo voglio a XF ? azzdici
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Gio 08 Nov 2012, 17:08

no io la boccio proprio sta cosa risata
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da mafalda Gio 08 Nov 2012, 17:15

Guenda ha scritto:no io la boccio proprio sta cosa risata
la tua sicurezza mi rasserena bacio sorriso
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da camila Gio 08 Nov 2012, 17:24

mafalda ha scritto:Ho avuto un incubo a occhi aperti , d'altronde è un 'ora che ascolto rtl nella vana speranza di beccare il pezzo spia e la cosa comincia ad avere i suoi effetti :confuso
Non è che questa storia di Gaber sia una scusa per richiamarlo a XF come ospite spia ? Ho letto su fb che stamani era ospite la Ventura e che abbia detto che le piace questa versione di Marco . Non è che fanno una specie di ricordo di Gaber e ci incastrano il Mengoni ? no
Si è capito che non ce lo voglio a XF ? azzdici

gno Mafalda,che scenario spaventoso... ansia

camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Gio 08 Nov 2012, 17:49

mafalda ha scritto:
Guenda ha scritto:no io la boccio proprio sta cosa risata
la tua sicurezza mi rasserena bacio sorriso

tanto lo sai che non fanno niente senza consultarmi risata risata
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da camila Gio 08 Nov 2012, 19:07

trovato di là ,grazie Guenda bacio

Guenda ha scritto:http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/665968_10151232087058827_139175587_o.jpg

Corriere della Sera

I picchi emotivi più foti di questo tributo arrivano dai più vicini a Gaber.....e, inaspettatamente, dai più lontani per stile, retroterra culturale e artistico, età anagrafica come... Mengoni (destra sinistra).

segnalo anche la chiusura dell'articolo di Luzzatto Fegiz:
Col passar del tempo anche la migliore interpretazione originaria invecchia:così i grandi come Gaber (e le loro altrettanto grandi opere ) acquistano una sorta di eternità grazie alla rilettura di altri artisti,meglio se giovani e provenienti da altri pianeti musicali

MLF c'era,con la Venegoni,quella sera a Viareggio,vero? boss
Spoiler:
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da martha70 Gio 08 Nov 2012, 19:33

C'erano entrambi e lo hanno massacrato. diavolo Beh, ora io mi godo la loro svolta e ci rido sopra. risata risata
E seduta sulla riva del fiume ne aspetto altri. lingua

mafalda ha scritto:
Ho avuto un incubo a occhi aperti , d'altronde è un 'ora che ascolto rtl nella vana speranza di beccare il pezzo e la cosa comincia ad avere i suoi effetti
Non è che questa storia di Gaber sia una scusa per richiamarlo a XF come ospite ? Ho letto su fb che stamani era ospite la Ventura e che abbia detto che le piace questa versione di Marco . Non è che fanno una specie di ricordo di Gaber e ci incastrano il Mengoni ?
Si è capito che non ce lo voglio a XF ?

Io invece ho fatto un sogno ad occhi aperti..... Fazio ... spazio dedicato al lancio del cofanetto con intervista di Delia... sbav sbav
Ho esagerato? fatica
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da mafalda Gio 08 Nov 2012, 19:44

martha70 ha scritto:

Io invece ho fatto un sogno ad occhi aperti..... Fazio ... spazio dedicato al lancio del cofanetto con intervista di Delia... sbav sbav
Ho esagerato? fatica

Questa mi piace sorriso

Intanto segnalo che martedì 13 novembre , a Rtl , alle 17, Delia Gaberscik sarà ospite all' interno del programma "Password" scusa
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da luna Gio 08 Nov 2012, 19:45

Guenda ha scritto:no io la boccio proprio sta cosa risata

sisi mi unisco alla bocciatura
luna
luna
mengonella
mengonella

Messaggi : 6953
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 40
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Gio 08 Nov 2012, 19:52

mafalda ha scritto:
martha70 ha scritto:

Io invece ho fatto un sogno ad occhi aperti..... Fazio ... spazio dedicato al lancio del cofanetto con intervista di Delia... Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 806322 Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 806322
Ho esagerato? Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 516693

Questa mi piace Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 551280

Intanto segnalo che martedì 13 novembre , a Rtl , alle 17, Delia Gaberscik sarà ospite all' interno del programma "Password" Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 905948
Anche a me, moltissimo...sììì , che fanno sentire parte di vari brani...anche uno dei più giovani interpreti Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 7521


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da martha70 Gio 08 Nov 2012, 20:00

timido timido Ops... lo so che si chiama Dalia. Mi è scappata la vocale sbagliata. sorry
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 19 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.