Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiara Galiazzo

2 partecipanti

 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2013 :: CANTANTI

Andare in basso

Chiara Galiazzo Empty Chiara Galiazzo

Messaggio Da Alux Mer 06 Feb 2013, 14:47

Ok, mi sono decisa. Prendo il coraggio a due mani e apro un topic su di lei, la donna più odiata dagli italiani la piccola e dolce Chiara amò
Lo spinta decisiva me l'ha data l'uscita della tracklist, accompagnata da un post di commento su FB per ogni canzone.

"Un Posto Nel Mondo" track by track: 1. IL FUTURO CHE SARA’
(F. Bianconi - L. Chiaravalli - L. Gonzalez-Alea)
“Il futuro che sarà” è un’invocazione rivolta ad un profeta al quale si chiede la verità, il senso ultimo delle cose, ma anche la speranza, o forse l’illusione, che qualcosa possa cambiare

"Un Posto Nel Mondo" track by track: 2. L’ESPERIENZA DELL’AMORE
(F. Zampaglione - D. Zampaglione)
Non è una canzone d’amore, ma una canzone sull’amore che racconta, attraverso immagini che rimandano a momenti cruciali della crescita, la potenza e la sorpresa del primo impatto con il sentimento che più di ogni altro inebria, disorienta e rapisce

"Un Posto Nel Mondo" track by track: 3. CUORE NERO
(G. Pellino)
“Cuore nero”, firmata da Neffa, è una delle canzoni più riflessive del disco. A volte ci si chiede cosa si sta facendo in un determinato momento, ci si sente soli e si chiede aiuto, sperando che qualcuno ci senta.

"Un Posto Nel Mondo" track by track: 4. VIENI CON ME
(D. Faini - E. Meta)
E’ da un verso di questo brano solare e fresco che prende titolo l’album: ognuno cerca il proprio posto nel mondo, ed è meglio farlo con qualcuno che ci aiuti a trovarlo.

"Un Posto Nel Mondo" track by track: 5. MILLE PASSI feat. Fiorella Mannoia
(Mil pasos) Musica: A.Essertier, H. Chohra / Testo: F. Welgryn/ Testo italiano: F. Mannoia
Fiorella Mannoia ha riadattato in italiano il testo di “Mil pasos”, celebre tango nuevo dell’artista franco-latina Soha. “Fiorella Mannoia mi ha fatto un grande regalo, perchè oltre ad aver scritto il testo di questa bellissima canzone, ha anche cantato con me. La canzone potrebbe essere un dialogo tra due amiche o comunque tra due persone che stanno interrompendo un rapporto, è molto bello il fatto che lo facciano contando i passi che le allontanano”.

"Un Posto Nel Mondo" track by track: 6. ARTIGLI
(S. U. Romano)
Un brano firmato da Samuel intenso ed intimo, sia musicalmente che dal punto di vista del testo, “E’ l'unico modo in cui avrei potuto parlare di una delusione amorosa, o comunque di una rassegnazione. La cosa che più apprezzo di questa canzone è che non vuole strafare da nessun punto di vista.”

"Un Posto Nel Mondo" track by track: 7. ARRENDERMI
(S. U. Romano)
Se Chiara fosse un brano sarebbe “Arrendermi”. Atmosfere da fiaba e musica onirica per un testo che esprime semplicemente concetti importanti. In “Arrendermi” Chiara canta come ama di più fare e la firma è ancora quella di Samuel.
PS: “ISTRUZIONI PER L'USO : ARTIGLI : Da ascoltare in un nuvoloso pomeriggio di Gennaio, sulla spiaggia di Mondello. ARRENDERMI : Da ascoltare in una soleggiata mattina di Maggio, sull'isola di Favignana.” Samuel
-----

La descrizione di questi pezzi mi ha messo addosso una curiosità incredibile impaziente Conto molto soprattutto sui due pezzi scritti da Samuel, i cui testi non sono mai banali anche quando parlano di cose inflazionate come l'amore, e che musicalmente è uno degli artisti italiani che apprezzo di più (sia quando scrive da solo che insieme agli altri Subs). Mi fa piacere leggere che Arrendermi sia il brano che Chiara sente più suo, voglio capire come saranno queste atmosfere onirico-fiabesche love
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Chiara Galiazzo Empty Re: Chiara Galiazzo

Messaggio Da Alux Gio 07 Feb 2013, 10:13

Ecco la descrizione delle ultime 5 canzoni dell'album

"Un Posto Nel Mondo" track by track: 8. QUALCOSA DA FARE
(D. Mancino - D. Faini)
“Ho adorato questa canzone dalla prima volta che l'ho sentita e me ne sono innamorata; adoro il modo in cui mi fa riflettere sul tutto senza usare paroloni o perdersi in parole complicate. Trovo che la frase "mentre tutto si ripete senza avere un gran finale c'è sempre qualcosa da fare" sia una delle frasi più belle del mondo.”

"Un Posto Nel Mondo" track by track: 9. QUELLO CHE NON SA
(G. Peveri)
“Fin da subito ho adorato le parole di questa canzone, devo dire che "se sei capace indica una cosa che non hai visto mai" mi ha fatto subito pensare; è stato anche interessante il fatto di scegliere una canzone di un cantautore come Dente, non sono stata subito convinta di riuscire ad interpretare una sua canzone, e invece devo dire che il risultato è stato sorprendente e ora è una delle canzoni di cui vado più fiera. La trovo anche perfetta per ballare!”

"Un Posto Nel Mondo" track by track: 10. TRASPARENZE
(Bungaro - C. Chiodo - G. Romanelli)
Un brano che ha la capacità di portare in un altro mondo e in un’altra epoca, magica senza quasi volerlo.

"Un Posto Nel Mondo" track by track: 11. DUE RESPIRI
(E. Ramazzotti - L. Chiaravalli - S. Grandi)
E’ un brano che parla di un legame unico e indissolubile – “Oltre il male e il bene/niente è come me e te insieme”- che Chiara dedica all’oggetto della sua passione più grande: la musica.

"Un Posto Nel Mondo" track by track: 12. SUPEREROE
(G. Cappa)
“Chi non ha mai sognato di avere un super eroe tutto per sé? Poi, come succede nella canzone, ti svegli e ti ritrovi nel letto o da sola... o con un ragazzo normale che di sicuro non è un super eroe!”


Ho l'impressione che la prima parte dell'album sia più bella risata Oppure si erano scocciati a scrivere risata
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Chiara Galiazzo Empty Re: Chiara Galiazzo

Messaggio Da Guenda Gio 07 Feb 2013, 10:34

secondo me la seconda che hai detto risata

ci si sono buttati anima e corpo, ma saranno arrivati stanchi alla fine! risata
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Chiara Galiazzo Empty Re: Chiara Galiazzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2013 :: CANTANTI

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.