Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

XFactor4: SOLO le NOTIZIE

+9
layla
Kaiser
Riala
Guenda
Alux
newmoon38
Tyn@67
Therese
Delilah
13 partecipanti

 :: ARTI :: Spettacolo :: X Factor :: X FACTOR 4 :: [XF4]Generale

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Kaiser Lun 01 Nov 2010, 13:18

Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da duful Mer 03 Nov 2010, 15:29

http://www.tvblog.it/post/22342/ascolti-tv-martedi-2-novembre-2010-terra-ribelle-si-conferma-con-63-mln-boom-ballaro-a-quasi-5-i-cesaroni-a-53-mln

Nonostante una durata inferiore, non migliorano anzi crollano gli ascolti di X Factor 4 (Liveblogging) condotto da Francesco Facchinetti che ieri ha visto l’eliminazione di Marika Lermani ed è stato visto da soli 2.343.000 telespettatori, share 8,41% (10,15% su t.c.). L’Ante-Factor si è fermato a 2.056.000, 6,57% di share.
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da duful Mer 03 Nov 2010, 15:31

duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Delilah Mer 03 Nov 2010, 17:58

http://www.newnotizie.it/2010/11/03/x-factor-4-andrea-rodini-ex-vocal-coach-anna-tatangelo-a-casa/


X Factor 4, Andrea Rodini ex vocal coach: “Anna Tatangelo a casa”

Com'è ormai consuetudine Newnotizie ospita l'illustre, ironico e qualificato parere di Andrea Rodini, colui che, nelle prime due edizioni del programma fu il valoroso vocal coach al fianco di Morgan...e, come il suo giudice, continua strenuamente a cercare la qualità in un programma che, quest'anno, pare non avere lo stesso mordente degli anni precedenti.

"Ho capito cosa è la X!

E’ il numero di mila anni da quando le donne hanno cominciato a combattersi tra loro per conquistare il maschio Alfa, il maschio dominante e difendere la propria progenie. Nel frattempo sono passati millenni, pseudo rivoluzioni, rivendicazioni di uguaglianza e lotte per l’emancipazione ma niente, siamo ancora lì.

Non si spiegherebbe altrimenti il ballottaggio di Nathalie e il salvataggio di Stefano autore dell’ennesimo stupro di quella forma d’arte denominata musica!

Il ballottaggio e l’eliminazione di Marika invece erano prevedibili e giusti.

I sostenitori di Stefano sono come i vecchi elettori della Democrazia Cristiana: non se ne trova uno.

Ma io non pretendo di possedere la verità, desidero invece capire.

Allora vi chiedo: se fra voi ci fosse un elettore di Stefano, per cortesia mi scriva, mi spieghi l’arcano. I misteri di Fatima in confronto sono per me la tabellina del 2.

X Factor era percepita come trasmissione di qualità musicale. E’ bastata la presenza di nonna Tata per disintegrare questa percezione e far diventare X Tatctor un talent di filosofia con perle tipo: “…meglio rimanere senza concorrenti alla fine che all’inizio”. ? ? ? ? ?!!! Ripeto: “vista la crisi economica non si potrebbe risparmiare qualche centinaio di migliaia di euri e ricongiungerla a marito e figlio?”.

Dal punto di vista musicale non ho granchè da dire: mi ripeterei.

Mi hanno parlato molto bene del maestro Pennino, vocal coach della Tatangelo. Mi fido ma per me continua a sbagliare troppe tonalità dei pezzi. Si tiene sempre un po’ sotto, come se avesse paura di rischiare.

Ora è arrivato il momento di mollare le briglie, sparare tutto: niente più prigionieri.

Darei a Nevruz l’inno di Mameli, a Ruggero “Lili Marleen” in tedesco, a Davide l’opera omnia di Dylan, ai Kimera tutti i ruoli del musical Mamma Mia degli Abba, a Nathalie “Naturträne” di Nina Hagen e a Stefano delle caramelle.

Sempre con piacere"

Andrea Rodini
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Ospite Ven 05 Nov 2010, 19:37

Ma questa? spia

Morgan richiamato ad x factor

"Tramite fonti certe, sappiamo che Morgan è stato richiamato ad Xfactor e che ieri ha fatto le prove negli studi e che quindi in un qualche modo parteciperà al programma, ora non si sa se sarà sabato o prossimamente.

Vi aggiorneremo.

Fonte: Marco castoldi in arte Morgan www.inartemorgan.it/2010/11/05/morgan-e-stato-richiamato-ad-...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Ospite Sab 06 Nov 2010, 12:25

X FACTOR e BALBUZIE : VERGOGNA ! ! ! !


Siamo un gruppo di balbuzienti provenienti da tutta l'Italia, e ci siamo uniti per scrivervi poiché siamo totalmente indignati dalla manipolazione e dalla strumentalizzazione che si sta facendo della balbuzie nel programma X Factor. Innanzitutto, Stefano in quanto balbuziente non ha bisogno di essere trattato con maggiore riguardo o con maggiore dolcezza in confronto agli altri, i balbuzienti sono identici alle altre persone, non hanno niente di più e niente di meno. La balbuzie non è una malattia e non rende Stefano diverso dagli altri. Probabilmente lo sapete, ma non agite come se lo sapeste. Spesso parlate di Stefano con immenso pietismo e compassione, credete che il pubblico lo voti per la sua “emotività” e che per questo abbia la strada spianata in trasmissione, così facendo però non riconoscete i suoi meriti.

La nostra lettera ha come scopo principale quella di invitarvi a documentarvi sul tema balbuzie, poiché si parla di un programma televisivo seguito e preso d'esempio da milioni di persone, ma soprattutto perché questa sarebbe potuta essere l'occasione per sfatare una lunga serie di luoghi comuni che ci accompagnano nella quotidianità. Avete invece puntato sulla costruzione del “caso umano”, cosa che contribuisce solo ad alimentare la convinzione che l’equazione “balbuziente = diverso”, contro cui noi lottiamo a denti stretti quotidianamente, sia vera e a destabilizzare Stefano che infatti non sa più perché si trovi lì.
Assolutamente imbarazzante è l'atteggiamento che viene assunto durante le interviste, o i servizi all'interno del loft e nella quotidianità dei ragazzi, dove Stefano chissà per quale strana ragione parla sempre pochissimo, o addirittura viene lasciato fuori. Un esempio concreto è il servizio di Alessandra Barzaghi andato in onda ad Extra Factor il 4 novembre 2010, in cui venivano chiesti pregi e difetti dei concorrenti. Sarà stato un caso, ma tutti sono stati intervistati, tutti hanno detto la loro, tranne Stefano. Il suo modo di comunicare è troppo antiestetico e deprimente per essere mandato in onda in un servizio divertente? Per non parlare della presentazione del brano di Franco Battiato scelto dal pubblico nella puntata di martedì 2 novembre 2010, in cui i momenti dove Stefano ha dei blocchi vengono tagliati e accorciati. Tutto perchè non è abbastanza televisivo. E' così che rispettate il modo di essere delle persone?
I giudizi su Stefano, sia da parte di alcuni giudici che degli esperti del programma Extra Factor, non esulano mai da questo fattore, non scindono mai lo Stefano cantante dallo Stefano balbuziente, sia perché ogni volta che lui canta si grida al miracolo, quando, scientificamente, i balbuzienti non balbettano se cantano, sia perché, forse, fa comodo non giudicarlo musicalmente ma sotto l’aspetto personale, cosa che nei confronti degli altri concorrenti non viene fatta. Abbiamo visto troppe umiliazioni attraverso i suoi occhi. Crediamo che frasi come “se fosse stata un'altra persona il giudizio sarebbe stato più duro” o, al momento del suo giudizio, “eccoci arrivati al momento più doloroso della serata”, le quali sottintendono insinuazioni che vanno oltre allo Stefano artista, siano offensive, diseducative, inutili e molto poco professionali.

Forse non vi rendete conto che state ponendo lo “Stefano – persona” in una condizione da mettere in dubbio se stesso e la sua forza, condizione conquistata duramente e che voi, con la vostra smania da AUDIENCE, state distruggendo.

Vi diremo di più, non state distruggendo solo lui e le sue convinzioni, ma state distruggendo chiunque nella vita lotti per sentirsi totalmente uguale agli altri e per non sentirsi più discriminato. Quello che chiediamo è semplice, ma evidentemente vi sfugge, vi chiediamo RISPETTO.
Ps. Definizione presa da Wikipedia: La balbuzie è un disordine della parola in cui la fluenza è interrotta da ripetizioni involontarie e prolungamenti di suoni, sillabe, parole o frasi, e da involontarie pause o blocchi per i quali la persona che balbetta non riesce a produrre suoni. Disfluenze verbali è il nome utilizzato per questi impedimenti della parola. Il termine balbuzie è più comunemente associato alle ripetizioni involontarie di suoni, ma comprende anche esitazione o pause prima di parlare, denominate blocchi, e il prolungamento di certi suoni, in genere vocali e semi-vocali. La parola “balbuzie”, volgarmente usata, copre un ampio spettro di gravità: può comprendere individui con difficoltà appena percettibili, per cui il disordine è più che altro estetico, così come soggetti con una sintomatologia estremamente grave, per cui il problema può effettivamente impedire la maggior parte della comunicazione verbale.

L’impatto della balbuzie sullo stato emozionale e funzionale della persona può essere serio. Molte di queste conseguenze passano inosservate agli ascoltatori, e possono includere paura di dover pronunciare specifiche vocali o consonanti, paura di essere colti dalla balbuzie in situazioni sociali, isolamento auto-imposto, ansia, stress, vergogna, o una sensazione di “perdita di controllo” durante il discorso.
La balbuzie non è generalmente un problema di produzione fisica dei suoni delle parole o di trasformazione dei pensieri in parole. Nonostante una diffusa credenza popolare, la balbuzie non riguarda e non ha riflessi sull’intelligenza. Al di fuori della loro difficoltà di parola, le persone che balbettano sono assolutamente ‘normali’ nel senso clinico del termine. Ansia, scarsa auto-stima, nervosismo e stress non causano quindi di per sé la balbuzie, sebbene siano molto spesso le conseguenze del vivere con una disabilità grandemente stigmatizzata e sono tutti fattori che, a loro volta, aggravano il problema.
Questo disordine è anche variabile: in certe situazioni, tipica quella di parlare al telefono, la balbuzie può essere più o meno severa, dipendendo dal livello di ansia collegato con quella attività. Allo stesso modo l’esatta etiologia della balbuzie è sconosciuta, sebbene si ritenga che abbia origini sia genetiche che neurofisiologiche.

Leggete per caso “caso umano”? Noi no.
[VI CHIEDIAMO LA MASSIMA DIFFUSIONE. FACCIAMOCI SENTIRE. GRAZIE!!!]


https://www.facebook.com/note.php?note_id=454184009730&id=740354491

(il link è stato pubblicato sulla pagina facebook ufficiale di X Factor Italia)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da DarkLullaby Sab 06 Nov 2010, 20:52

Comincio ad avere un vago senso di nausea vomito

X Factor 4, undicesima puntata: Morgan, Claudia Mori e Simona Ventura ospiti

L’undicesima puntata di X Factor 4, quella che andrà in onda martedì 9 Novembre, rischia di rimanere nella storia del talent show di Rai 2. Possiamo anticiparvi che Claudia Mori, Simona Ventura e Morgan, ovvero i tre ex giudici della trasmissione, torneranno nello studio di Via Mecenate in veste di ospiti.

Martedì andrà in scena una vera e propria reunion con i vecchi – e ovviamente i nuovi – giudici. Dunque non erano del tutto infondate le voci che dicevano di aver visto Morgan alle prese con le prove nello studio di XF. Ma quello che è certo è che, invece, non sarà l’ospite a sorpresa della puntata di stasera.

http://www.inartemorgan.it/2010/11/06/x-factor-4-undicesima-puntata-morgan-claudia-mori-e-simona-ventura-ospiti/
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 49
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Kaiser Dom 07 Nov 2010, 11:57

"Come prevedibile l'esperimento di X Factor (voto: 7) al sabato sera è tragicamente fallito. La decima puntata, in onda il 6 novembre su Rai2, è stata vista da 1.943.000 spettatori (share del 9,23%). "
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Ospite Lun 08 Nov 2010, 14:45

http://www3.varesenews.it/musica/articolo.php?id=187205

I brani suonati da Morgan insieme ai ragazzi:

Categoria Under Uomini: Stefano “Non arrossire” di Gaber, Davide “Sally” di Vasco Rossi
Categoria Over: Nevruz “Home” dei Depeche Mode, Nathalie “Blue” di Joni Mitchell
Categoria Gruppi: Kymera “Lontano dagli occhi” di Sergio Endrigo

I brani dell’altra manche:

Categoria Under Uomini: Stefano “A mano a mano” di Riccardo Cocciante, Davide “Pride (in the name of love)” degli U2
Categoria Over: Nevruz Pigro di Ivan Graziani, Nathalie “Under the bridge” dei RHCP
Categoria Gruppi: Kymera “She”di Elvis Costello

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Ospite Lun 08 Nov 2010, 15:14

http://www.xfactor.rai.it/dl/portali/site/news/ContentItem-2e8c30c4-8ba1-4078-ab8e-374e95137817.html

Domani, martedì 9 novembre, appuntamento alle 21:00 su RaiDue con l'undicesima puntata di X Factor!

Clamorosi ritorni: i tre ex Giudici - Morgan, Simona Ventura e Claudia Mori - saranno di nuovo insieme sul palco del talent show per commentere, senza peli sulla lingua, le scelte artistiche di Mara Maionchi, Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo. Ma non è tutto! Morgan accompagnerà al piano in una manche i cinque ragazzi rimasti in gara.


sbav

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Kaiser Mar 09 Nov 2010, 13:08

Intervista Tommasini...parla anche di Marco ovviamente... XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 905948

Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da duful Mer 10 Nov 2010, 17:30

http://www.tvblog.it/post/22453/ascolti-tv-martedi-9-novembre-2010-terra-ribelle-chiude-con-oltre-7-mln-i-cesaroni-a-5-x-factor-4-all11-ballaro-al-17

Grazie al ritorno di Claudia Mori, Simona Ventura, Morgan, crescono gli ascolti di X Factor 4 (Liveblogging) anche se forse ci si sarebbe aspettati di più. Il talent show condotto da Francesco Facchinetti, che ieri ospitava anche la popstar Rihanna e ha visto l’eliminazione di Stefano Filipponi, ha ottenuto una media pari a 2.628.000 telespettatori, share 11,31% - 13,71% su t.c. (dalle 21:02 alle 21:28 Ante-Factor a 2.379.000 7,92%). La fascia di Rai 2 in prima serata con il Tg2 e XF4 è pari a 2.600.000 8,72%.

Curve valori assoluti minuto per minuto :

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 9n0v10audpic

Curve share minuto per minuto :

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 9nov10sharepic

15-44 anni :

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 9nov101544pic

45-64 anni :

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 9nov104564pic

Over 65 :

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 9n0v10over65pic

Classe AA :

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 9n0v10AApic
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Ospite Ven 12 Nov 2010, 21:08

I TAKE THAT A X FACTOR!GARY, HOWARD, JASON, MARK E ROBBIE OSPITI DELLA FINALE12-11-2010 18:36ShareThis
Mancano poco più di dieci giorni alla finale di X Factor, ma già oggi possiamo dirvi che a rendere ancora più avvincente la puntata del 23 novembre ci penseranno i Take That al completo, che saliranno sul palco di X Factor per presentare il loro nuovo album Progress, che arriva a 20 anni di distanza dalla loro prima esibizione dal vivo.
La più eccitante reunion nella storia del pop inglese si è tentua a New York un anno fa, al termine del tour The Circus, che ha stabilito numerosi record nel Guinness dei primati. Di lì a breve, tutti e cinque i membri della formazione originale dei Take That hanno iniziato a scrivere e registrare i pezzi che hanno gettato le basi per la realizzazione di questo nuovo album.
I Take That e Robbie Williams hanno complessivamente venduto oltre 80 milioni di dischi, suonato dal vivo per oltre 14 milioni e mezzo di persone (di cui oltre 1 milione solo nell'ultimo tour), vinto 19 BRIT Awards, collezionato 13 album al numero uno in classifica, 17 singoli al numero uno, otto MTV Awards, 5 Ivor Novello Awards, e la lista potrebbe continuare a lungo. Insomma, il successo che hanno conseguito, sia separatamente che come gruppo è semplicemente straordinario.
Insomma, la reunion dei Take That nella formazione originale non è più un miraggio, ma una realtà. E questa realtà la vedremo in carne e ossa sul palco del nostro Talent Show preferito in occasione della finalissima, che - viste le premesse - si preannuncia sin d'ora spettacolare!
Gary, Howard, Jason, Mark e Robbie, X Factor vi aspetta a braccia aperte!!!

http://www.xfactor.rai.it/dl/portali/site/news/ContentItem-17106d5e-ab7f-466e-8635-11df53d8d213.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Ospite Dom 14 Nov 2010, 15:01

http://www.tvtalk.rai.it/contributi.asp?page=1&tipo=7&ID=745

puntata di TV talk del 13 novembre in cui si parla di XF 4

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da duful Mer 17 Nov 2010, 16:00

http://www.tvblog.it/post/22554/ascolti-tv-martedi-16-novembre-2010-mia-madre-chiude-con-7-mln-i-cesaroni-a-5-superati-da-ballaro-semifinale-di-x-factor-all1146

La semifinale di X Factor 4 (Liveblogging) condotta da Francesco Facchinetti che ha visto l’eliminazione del duo Kymera, ha riportato un ascolto stabile in share e lievemente in crescita in valori assoluti. Nel dettaglio, su Rai 2 si sono sintonizzati 2.658.000 telespettatori e l’11,46% di share con un Ante-Factor durato fino alle 21:29 che ha realizzato 2.321.000 7,65%. La fascia prime time della seconda rete pubblica è stata pari a 2.558.000 8,58%.
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Ospite Gio 18 Nov 2010, 13:12

LA VIDEOCHAT CON I KYMERA

Oggi,giovedì 18 novembre, dalle 19.40, al termine della puntata di eXtra Factor, i Kymera eliminati nella dodicesima puntata, saranno in videochat per rispondere a tutte le vostre domande e curiosità.

Per partecipare alla videochat, cliccate qui! http://www.rai.it/dl/videochat/ContentSet-b7f037c8-4781-4374-8eac-6a7dba5b8ec6.html

Vi aspettiamo numerosissimi!!!

http://www.rai.it/dl/portali/site/news/ContentItem-bb7950de-0499-4232-83ea-36554eed83b0.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Ospite Gio 18 Nov 2010, 19:21

felice felice............ voliamooooooooooooooooooooo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Ospite Lun 22 Nov 2010, 18:46

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Logo_testata_gazzettino

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Leaderboard_5
"X-Factor"
ultimo atto
Domani il talent di Raidue si concluderà
incoronando Nevruz, Nathalie o Davide
Lunedì 22 Novembre 2010,
ROMA - Davide Mogavero, Nathalie Giannitrapani e Nevruz, i tre finalisti di "X-Factor 4", dopo la speciale esibizione live del 17 novembre ai Magazzini Generali di Milano, si preparano alla vera sfida: quella della finalissima del talent show di Raidue, martedì 23 novembre.
L'edizione dei cambiamenti, che ha visto l'ingresso nel talent show, accanto alla ormai storica presenza di Mara Maionchi, dei tre nuovi giudici Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo, è arrivata all'ultima puntata che vedrà ospiti Elisa, Aldo, Giovanni e Giacomo e i Take That con Robbie Williams.
Secondo le indiscrezioni che girano, Davide - che ha conquistato anche il pubblico dei Magazzini Generali di Milano, nella prima esibizione live dei tre finalisti dall'inizio di X-Factor - è fra i favoriti alla vittoria. Ma anche Nathalie e Nevruz sono stati molto apprezzati. Le sorprese comunque non mancheranno dato che la parola finale spetta al pubblico. Il vincitore si aggiudicherà un contratto discografico del valore di 300 mila euro.
Il conduttore, Francesco Facchinetti, si augura di chiudere bene (l'anno scorso l'ultima puntata aveva fatto il 18% di share) e ha già sottolineato che in questa edizione «lo share è aumentato, rispetto all'anno scorso, sia in termini percentuali che in termini di individui. Abbiamo guadagnato dallo 0,5 allo 0,8% e ci guardano 350 mila persone in più di media».
Senza Morgan e senza Claudia Mori, la quarta edizione del talent show di Raidue, prodotto dalla Magnolia di Giorgio Gori, non è stata priva di polemiche a partire dai contrasti sulle valutazioni dei cantanti fra Anna Tatangelo e Elio e da quelle sulla «musica d'autore» fra Mara Maionchi ed Enrico Ruggeri.
Alla fine, il cantante e leader del gruppo Le Storie Tese, secondo un recente sondaggio dell'Istituto Swg per Donna Moderna, è risultato, in assoluto, il più amato tra i giudici di X-Factor. Elio ha battuto con il 26% dei consensi Morgan (24%). Agli ultimi posti invece Claudia Mori e Anna Tatangelo. Ha fatto discutere anche l'esclusione della giovane cantante Martin J. Cambi boicottata perché «sulla sua scheda era scritto in grande, lesbica» secondo la sua produttrice e manager Milly D'Abbraccio che ha subito detto di volere le «scuse pubbliche dalla Rai e dalla Tatangelo».
Gli ex giudici Simona Ventura, Morgan e Claudia Mori, sono tornati nella puntata del 9 novembre ma ora tutta l'attenzione è concentrata sulla finalissima e Facchinetti si augura che da "X-factor 4" «possa emergere un altro talento come Marco Mengoni».

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Ospite Lun 22 Nov 2010, 23:28

TELEVISIONE
X Factor, attesa per il gran finale
Davide il favorito, Elio il più amato



In onda su Raidue l'ultimo atto della quarta edizione del talent show condotto da Francesco Facchinetti: in tre si contenderanno il contratto da 300 mila euro. E tra i giudici, Elio ha superato Morgan nel gradimento del pubblico di ANNA LUPINI


ROMA - Manca poco al gran finale e sapremo chi, almeno secondo il giudizio del pubblico televisivo, possiede l'X Factor tra i finalisti Davide, Nathalie e Nevruz. Le indiscrezioni danno per favorito Davide, che ha conquistato anche il pubblico dei Magazzini Generali di Milano, nella prima esibizione live dei tre finalisti lo scorso 17 novembre, ma anche Nathalie e Nevruz sono molto apprezzati. Il vincitore si aggiudicherà un contratto discografico del valore di 300 mila euro nel corso dell'ultima puntata che vedrà ospiti Elisa, Aldo, Giovanni e Giacomo e i Take That con Robbie Williams.

Il talent show di Raidue, che ha fatto emergere negli anni passati talenti come Giusy Ferreri e Marco Mengoni, conclude l'edizione che è stata definita "dei cambiamenti". E' stata "la prima volta" senza Morgan, escluso dalla terna dei giudici per le note dichiarazioni sull'uso di cocaina come anti depressivo. Sono entrati, accanto alla storica presenza di Mara Maionchi, tre nuovi giudici Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo. All'interno della giuria non sono mancati contrasti sulla valutazione dei cantanti, specie tra Elio e la Tatangelo e Ruggeri con la Maionchi. Alla fine, il vocalist delle Storie Tese, secondo un sondaggio dell'Istituto Swg per Donna Moderna, è risultato, in assoluto, il più amato tra i giudici di X-Factor. Battendo addirittura Morgan con il 26% delle preferenze contro il 24%. Agli ultimi posti invece Claudia Mori e Anna Tatangelo. Quest'ultima oggetto di critiche anche su Facebook, per l'abitudine di giudicare i cantanti con brevi motti e frasi fatte, delle quali esiste una divertente raccolta.

Ma vediamo tra chi si giocherà la sfida: Davide Mogavero, 17 anni, viso da teen idol, ha un timbro di voce molto riconoscibile e porta come inedito un brano pop sentimentale firmato da Francesco Renga. Nathalie Giannitrapani, esile figlia dei fiori e insegnante di canto, è dotata di un timbro graffiante e si presenta in finale con un inedito del quale ha scritto il testo. Il più singolare dei tre è senza dubbio Nevruz. Il cantante della squadra di Elio (Over 25) si è subito presentato come il "personaggio" dell'edizione: casertano di origine turche, è riuscito a conquistare il pubblico, che lo ha preferito al duo Kymera nella semifinale.

Guidati dal direttore musicale Lucio Fabbri, Davide, Nathalie e Nevruz inizieranno la puntata cantando insieme un medley. La prima manche proseguirà con i duetti dei giovani con tre grandi big della musica italiana e internazionale per concludersi con l’esecuzione dei brani inediti, già presentati nella semifinale: Davide "Il tempo migliore", Nathalie "In punta di piedi" e Nevruz "Tra l’amore e il male".
Al termine dei tre brani, il terzo classificato lascerà la gara, il televoto sarà azzerato e i due finalisti inizieranno la sfida finale. Tre i passaggi dell’ultima manche: un medley delle loro migliori canzoni presentate sul palco di X Factor, un duetto di un brano piano e voce e per concludere un pezzo a cappella. Il televoto chiuderà con la proclamazione del vincitore.

Aspettando di conoscere l'esito, ricordiamo che Davide Mogavero, minorenne, rischia di "saltare" la premiazione se questa dovesse avvenire oltre la mezzanotte. Circa gli ascolti la trasmissione ha visto aumentare il suo share nel corso di questa edizione e il conduttore, Francesco Facchinetti, si augura di chiudere ancora meglio, viste le 350 mila presenze in più di media a puntata.


la repubblica

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da ghost Mar 23 Nov 2010, 08:18

X FACTOR 4/ Mangiarotti: è mancato il nuovo Marco Mengoni INT.
Marco Mangiarotti martedì 23 novembre 2010

X Factor 4 atto finale. Stasera si disputa l’attesa finale che decreterà il vincitore della quarta edizione. Si saprà chi, fra Nathalie, Davide e Nevruz, sarà il vincitore. E’ l’occasione per ripercorrere questa ultima edizione del programma. Marco Mangiarotti, decano della critica musicale italiana, nonché grande esperto di programmi televisivi (è stato più volte giudice esterno a programmi come Amici), attualmente editorialista e critico del quotidiano Il Giorno e del Qn (Quotidiano Nazionale di Giorno, Carlino e Nazione), è la persona più affidabile oggi in Italia per chiedergli un parere a tutto tondo su X Factor 4.

C’è chi, come il critico televisivo Aldo Grasso, ha detto che quest’anno il programma ha fallito. O nella sua parte reality o in quella talent, che X Factor ha perso una delle sue dimensioni. Lei come giudica queste parole?

Io dico che è venuto meno alle attese in entrambi gli aspetti, quello del reality e quello del talent. Il 10% di share, con qualche picco in su e in giù, di questa edizione, che è una produzione di grande qualità e quindi costosa, è un risultato negativo. E questo risultato negativo non si può spiegare solo con una contro programmazione forte. E’ fallita la parte reality, e cioè l’interazione fra giudici e ragazzi, visto che a X Factor manca la “casa”. Anche il cast ha creato dei problemi. Da critico musicale, pur apprezzando una buona qualità media, non ho percepito un nuovo Marco Mengoni o una Noemi.

Crede che qualcuno dei concorrenti eliminati avrebbe meritato di andare in finale?

Direi di no. Stefano ad esempio era il reality buono quello che a me piace, ma non credo meritasse la finale più di altri. Non ho mai avuto la sensazione di trovarmi di fronte un concorrente di qualità superiore o di impatto popolare superiore. Nevruz poi a me non piace e sono in difficoltà quando sento una persona che stimo molto come Elio definirlo un grande artista. Natalie non mi dispiace, anche se ha avuto una lunga crisi di identità, ed è riuscita a ritrovarsi solo nelle ultime puntate. Quello che funziona meglio è Davide, che però è più un concorrente da Amici che da X Factor. Ad Amici invece c’era una concorrente come Annalisa che poteva fare grande figura a X Factor ma fu eliminata durante i provini lo stesso anno che venne eliminato Valerio Scanu.

Dunque il suo parere su X Factor 4 è…


Io ho sempre detto sin dalla prima edizione di X Factor che non sono mai stato convinto della bontà di un format importato dal mondo televisivo anglosassone in Italia. Frequentando da anni un format fatto e rifatto in casa come Amici, un programma molto italiano, ho sempre trovato in X Factor una gabbia che non ci corrisponde: il suo show a orologeria, i giudici che devono fare i fenomeni all’American Idol, il fatto che se devi cambiare qualcosa devi sentire il proprietario del format. Ricordo che dissi a Giorgio Gori produttore del programma ‘guarda che secondo me questa cosa qui non diventerà mai il successo che è all’estero’ e purtroppo fin’ora ho avuto ragione. Il programma poi è anche piaciuto a un target alto, ha avuto protagonisti di spessore da Noemi a Mengoni, ma non ha mai avuto un impatto veramente popolare. Piuttosto di culto. Se fai un programma che deve licenziare i protagonisti della musica pop, devi avere numeri da hit parade pop, una contraddizione insanabile. C’è un vizio di format, formale, di contenuti e di scelta, in X Factor.

I giudici di quest’anno rispetto a quelli passati? In una puntata si sono confrontati i vecchi e i nuovi, cosa che Ruggeri ha giudicato “poco rispettosa del loro lavoro di tre mesi, con cui i giudici vecchi non c’entravano niente”

Capisco la stizza di Enrico Ruggeri. Quando un programma va male se cominci a aggiungere ospiti che non centrano nulla, dimostri il panico che stai vivendo. Portare un comico che si mette a fare imitazioni in un programma di questo genere è pura follia, lo dico in modo affettuoso naturalmente, gli autori sono bravissimi. Ma hanno dimostrato di non sapere più dove andare, probabilmente per via della pressione da ascolto: devi portare a casa il risultato, alla fine le provi tutte (ragionandoci sopra). Portare i vecchi giudici, ha ragione Enrico, non ha avuto molto senso, non c’entravano nulla, era più carino portarne uno a puntata a fare l’ospite. La Simona Ventura del 2010 non ha più nulla a che fare con X Factor. Claudia Mori è passata senza lasciare un segno particolarmente profondo, Morgan invece era la parte più stimolante. Più discutibile anche, se vogliamo, ma anche musicalmente il più motivato. Morgan era diventato il senso stesso del programma. I giudici di quest’anno? Stimo moltissimo Elio ma è stato il senso del programma? E’ diventato piuttosto il senso positivo delle contraddizioni stesse del programma. Da attento giudice del canto e della personalità dei concorrenti si è lasciato guidare da un buonismo fatto di generosità e di sentimento che però ha confuso ancor di più le idee. Anna Tatangelo: è stata chiamata per attirare un pubblico giovane e pop, ma poi è stata messa in difficoltà e in discussione. Secondo me un piccolo suicidio annunciato di nessun senso perché se metti la Tatangelo nel programma devi anche metterla in condizione di essere se stessa. Con lei non fai discussioni su Bach o sui Beatles. Quando invece è andata alla serata dal vivo ai Magazzini Generali, è stata bravissima.

Enrico Ruggeri: lui ha un problema caratteriale. E’ una persona colta, ha scritto canzoni straordinarie, ha una conoscenza della musica classica da ambiente familiare e di quella rock per passione, però ha una psicologia un po’ complicata. Tende all’ambivalenza. Difficilmente entra dritto nelle cose, ha portato nel programma, dal punto di vista dialettico, la sua personalità per così dire doppia, che è ricchezza e saggezza ma una complicazione a livello comunicativo. Enrico ha funzionato a metà sia nelle scelte musicali che come giudice.

E’ stata una edizione dove si è puntato di più sui talenti musicali o sui “casi umani”?

E’ un approccio interessante, questo. In una edizione come questa dove, come un cercatore d’oro, non hai trovato pepite ma solo pagliuzze, ti metti per forza a pigiare sul pedale dei casi umani. E’ stato il caso di Nevruz e di Stefano, anche dei Kymera. Una scelta comunque fatta con molta eleganza.

Chi vincerà stasera?

Non ne ho la minima idea. Fino ad oggi quello che ha avuto il voto più forte è Davide, che sarebbe anche un vincitore coerente con questa edizione. Nevruz non mi convince. Nathalie invece non mi dispiace anche se non ha una personalità fortissima. Diciamo che forse il pubblico di Davide sarà quello dai “polpastrelli” più caldi e veloci nel televoto, quindi riuscirà a farlo vincere, come peraltro si è visto all’ultimo Sanremo… Anche se l’ala del pubblico radical chic preferirebbe la vittoria di Nevruz. Sarebbe un risultato sconvolgente da tutti i punti di vista.

http://www.ilsussidiario.net/News/Cinema-Televisione-e-Media/2010/11/23/X-FACTOR-4-Mangiarotti-e-mancato-il-nuovo-Marco-Mengoni/3/128832/




ghost
ghost

Messaggi : 2039
Data d'iscrizione : 04.06.10

Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Therese Mar 23 Nov 2010, 11:45

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Pixel
X-Factor tra il buono l'alternativa e il cattivo .
La Stampa.

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Pixel
Ospiti beneauguranti i Take That, Elisa Aldo Giovanni e Giacomo.
XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Pixel
XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Pixel

Il buono, l’alternativa e il cattivo. Questi i finalisti della quarta edizione di X Factor, in onda stasera su RaiDue (presenta Francesco Facchinetti, ospiti Take That, Elisa e Aldo Giovanni e Giacomo).

Il buono è Davide Mogavero, 17enne in squadra con Mara Maionchi. Carino, innegabilmente dotato e già pronto al successo radiofonico, come dimostra il singolo (smorto) di Francesco Renga.
L’alternativa è Nathalie Giannitrapani, 30 anni e look da centro sociale, crisi di nervi se le assegnano Ray of Light di Madonna e inizio in sordina. Poi, come un diesel che ha per carburante il rock di Janis Joplin e le paturnie di Tori Amos, ha rivelato potenzialità non comuni. Voce sporca, un po’ alla Morissette e un po’ alla Nannini (i detrattori la chiamano “Gracchia”), è l’unica ad aver presentato un brano tutto suo. Buona presenza scenica, soprattutto da quando hanno smesso di vestirla come una Gegia di sinistra, spazia da Fortissimo di Rita Pavone a Let the sunshine In.
Il cattivo è Nevruz Joku. Il favorito di Elio, che allena gli over 25. In bilico perenne tra creatività e disastro. Fisicamente sembra il nipote sfigato di Ozzy Osbourne, musicalmente vorrebbe essere il trait d’union tra grunge, prog e rock deviato: un po’ troppo, verosimilmente. Se in forma, è capace di omaggiare Gianni Morandi, ridare vita a Ivan Graziani (la cover di Pigro è notevole) e destrutturare l’insulso Luis Miguel. Quando però le pose da maudit diventano caricaturali, si sopravvaluta e inciampa sui Nomadi o Ancora di De Crescenzo, rovinandoli dalle fondamenta. Amato e odiato, durante il concerto di mercoledì scorso ai Magazzini Generali si è buttato sulla folla, che però nel frattempo si era aperta: lo “stage diving” ha sfiorato la tragedia. Al tempo stesso, quando i giudici lo valutano, indossa lo sguardo del tenerone. Da qui l’accusa: Nevruz c’è o ci fa? E’ rock o ta-rock? Il personaggio è più mediatico che talentuoso, ma nessuno prima di lui aveva osato portare a X Factor Demetrio Stratos, Balletto di Bronzo e Pasolini.
Sarà una finale di buon livello, cosa non scontata per un’edizione caratterizzata dal “caso” Stefano Filipponi. Scelto da Mara Maionchi, coach dei ragazzi 16-24enni, nella speranza di scoprire un Susan Boyle italico. Balbuziente, insicuro, sensibile. All’inizio ha convinto, scegliendo brani esili. Poi, col passare delle settimane, ha sbagliato quasi tutto, da Vasco a Glorya Gaynour, da Gaber a Battiato. Eppure il pubblico lo salvava, eliminando voci più dotate (Manuela e Dorina su tutte). Per gli estimatori sapeva emozionare a dispetto degli errori, per gli osservatori appena cinici beneficiava di una vicinanza prossima alla compassione.
Dei tre nuovi giurati, Elio ha convinto appieno, sia per numero di finalisti (2 su 3) che per capacità di dominare un contesto a lui non vicinissimo. Sconfitti invece Anna Tatangelo ed Enrico Ruggeri. La prima è stata pavida nei giudizi e il pubblico l’ha punita, anche per prevenzione, decimando fin dall’inizio la sua squadra (ragazze 16-24 anni). Il secondo non è stato capace di trovare talenti nuovi: se il miglior gruppo vocale sono i Kymera, duo gay col mito del falsetto e una compulsiva propensione al barocco, l’Italia è messa maluccio. Ruggeri ha poi sofferto il ruolo di quarto incomodo: Elio ha sostituito benissimo Morgan, tornato a X Factor con gli altri ex giudici per la terzultima puntata; la Maionchi è ormai un moloch; la Tatangelo ha limitato i danni come erede di Simona Ventura e Claudia Mori. Di contro, Ruggeri è parso sfuocato: né alternativo, né popolare.
Stasera il vincitore. Davide è minorenne, quindi se andrà alla fase finale dovrà cantare prima di mezzanotte (è già successo con il concorrente Ruggero: per il ballottaggio, sul palco ne fece le veci il padre). Il favorito è lui, ma Nevruz ha molto seguito e Nathalie è in crescita. La vittoria finale non è comunque decisiva in termini di carriera. Matteo Becucci e Marco Mengoni hanno saputo confermarsi, ma dei primi trionfatori Aram Quartet non si ricorda più nessuno (mentre tutti si ricordano di Giusy Ferreri, e non è detto sia un bene XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 611643 ). Comunque vada, sarà un successo. Forse.

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=241&ID_articolo=337&ID_sezione=518&sezione=
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da duful Mer 24 Nov 2010, 15:11

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2010/11/23/news/x_factor_finale-9415114/?ref=HREC2-6

"In punta di piedi", tra rock e dolcezza
Nathalie conquista X-Factor
Serata conclusiva della quarta edizione del talent show di RaiDue, la cantante romana della squadra di Elio conquista i 300.000 euro del contratto discografico messo in palio dal programma. E' la prima donna, a lei anche il premio della critica. In giuria il prossimo anno Elio e Morgan


di ANNA LUPINI
Nathalie, la vincitrice

ALLA FINE, contro i pronostici che davano per favorito Davide, Nathalie ce l'ha fatta. E' lei la vincitrice della quarta edizione del talent show X Factor, è lei che possiede l'indefinibile miscela di talento e impegno.

Ottantamila aspiranti cantanti sono stati provinati, ma solo dodici sono riusciti a entrare in gara. Una competizione che dura da 12 settimane dove i talenti a uno a uno sono stati eliminati. La sfida è arrivata al suo epilogo con tre in gara: Davide, Nathalie e Nevruz. E il televoto ha deciso.

Le esibizioni. La presentazione avviene con un medley nel quale i tre finalisti duettano virtualmente con Elvis Presley. Elio è vestito da re Enrico VIII con cinque o sei metri di strascico "sento un po' di peso, forse ho esagerato" ammette subito. Si sorride grazie ai provini dei 'talenti incompresi' e all'esibizione di Aldo Giovanni e Giacomo nei panni dell'improbabile gruppo hip hop Johnny Glamour Brothers. Guidati dal direttore musicale Lucio Fabbri e "incorniciati" dalle coreografie ideate da Luca Tommassini, direttore artistico dello show, Nevruz duetta con Federico Zampaglione sulle note di Per me è importante, Nathalie ha l'onore e l'onere di dividere il palco con





gli Skunk Anansie e misurare la propria voce con quella di Skin in You follow me down mentre Davide, 17enne della squadra di Mara Maionchi, si esibisce con Francesco Renga in Angelo. Infine l'esecuzione dei brani inediti, già presentati in semifinale. Nathalie Giannitrapani si presenta con un inedito del quale ha scritto il testo, In punta di piedi. Nevruz, già incoronato "personaggio" dell'edizione, presenta Tra l'amore e il male. Davide Mogavero, 17 anni, propone un brano sentimentale scritto dallo stesso Renga, Il tempo migliore.

Il televoto. Mentre si esibiscono i super ospiti Take That, il televoto determina chi dei tre concorrenti lascerà la gara: è Nevruz. Il televoto è di nuovo azzerato. Nathalie e Davide eseguono un medley delle migliori canzoni presentate nel corso del programma ma è solo Nathalie a potersi esibire. E' infatti trascorsa la mezzanotte e le regole stabiliscono che il giovane non possa comparire in tv. Come al solito la decisione finale e insindacabile al pubblico con il televoto. Che incorona Nathalie, schierata sul palco al fianco del papà di Davide.

Elio il giudice più amato. La IV edizione del talent, definita "dei cambiamenti", è stata la prima senza Morgan. Il più amato dei giudici, "radiato" dalla Rai dopo le dichiarazioni sull'uso di cocaina come antidepressivo, è stato superato nel gradimento del pubblico da Elio. I suoi travestimenti, uniti alla passione nel seguire i suoi cantanti e alle polemiche con Anna Tatangelo lo hanno collocato, secondo un sondaggio dell'Istituto Swg per Donna Moderna, al vertice del gradimento tra i giudici di X-Factor, con il 26% delle preferenze contro il 24% di Morgan. Molte le critiche, invece, per il giudice Tatangelo, di cui non è piaciuta - soprattutto - l'abitudine di giudicare i cantanti con brevi motti e frasi fatte.

Il ritorno di Morgan. "Morgan e Elio saranno i giudici della quinta edizione di X Factor". L'annuncio è stato dato in conferenza stampa dal conduttore di X Factor Francesco Facchinetti, al termine della finalissima vinta da Nathalie. "Le trattative con la Rai procedono", ha spiegato Facchinetti lasciando intendere che la quinta edizione è quasi certa.
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da duful Mer 24 Nov 2010, 15:32

http://www.mondoreality.com/x-factor-4-foto-della-finale-e-i-giudizi-di-daniele-vit-nathalie-la-piu-professionale-di-questa-edizione/#more-78465

Siamo giunti all’ultima puntata della quarta (e ultima?!?) edizione di XFactor??.. (potrebbe essere il giusto epilogo di un programma tanto amato quanto odiato “ma in questa edizione anche poco seguito” (smentito dai numeri dati dalla conferenza stampa N.d.Mondoreality).
Questa puntata sicuramente è stata una delle mie preferite, non per i “soliti ignoti” che si sono battuti per il tanto acclamato “contratto discografico” ( tanto non spenderanno mai 300mila euro per il vincitore, non ci credo neanche se mi presentassero i conti su carta ), ma per una band ospite che ha fatto parte del mio passato artistico e lo ha influenzato non poco. I TAKE THAT rimangono dei grandissimi professionisti e, finalmente, sono nuovamente insieme. Per quanto riguarda il programma e la gara, la solfa è sempre la stessa, non intuisco tanti cambiamenti, se non che NESSUNO si aspettava Nathalie sul gradino più alto del podio.
I DUETTI :
Iniziamo con Nevruz e Zampaglione, mi è sembrato più agitato e “tremante” Zampaglione piuttosto che Nevruz, sarà che oramai dopo 3 mesi di televisione si prende una certa dimestichezza con quel palco! Duetto non riuscito poi al 100%, non mi sono piaciuti molto i due, ma la bellezza della canzone “per me è importante” ha comunque provocato il brividino giusto!

Secondo duetto: Nathalie e gli Skunk Anansie. Questo invece mi è piaciuto tanto tanto tanto. Voci perfettamente in accordo, due cantanti che sono in apparenza potrebbero sembrare tanto distanti e che in vece nella realtà si equivalgono alla perfezione ( almeno vocalmente parlando ). Una bella sorpresa sentire Nathalie non sfigurare davanti ad una grande cantante come Skin, una bella sorpresa e il cammino verso la vittoria ieri sera è proprio partito da qua, anche grazie allo zampino degli autori che hanno azzeccato l’abbinamento.
Terzo duetto Davide con Francesco Renga. Il più giovane e il più accreditato alla vittoria finale canta “Angelo” con “il cantante” per eccellenza. Il signor Renga regala al giovincello una doppia emozione, gli regala il suo primo singolo e la presenza sul palco della finale per dargli un po di forza! Duetto anche questo riuscito benino, a mio parere Davide alla lunga ha sofferto di poca esperienza e quella particolarità (il suo timbro vocale) che aveva nel canto, lo ha reso “stucchevole”. Messo a confronto con un VERO CANTANTE quale Renga è, non regge poi molto e mette in mostra un buon carattere e una buona personalità, ma anche tutti i suoi limiti!GLI INEDITI:
Di questo ne abbiamo parlato già le puntate scorse, ripeto che rispetto all’anno passato (tolto il singolo di Mengoni che poteva cantare qualsiasi cosa e l’avrebbe comunque resa magica) i singoli dei ragazzi sono molto molto molto più validi! A me particolarmente piace l’inedito di Nevruz, sarò una voce fuori dal coro, ma secondo me è l’inedito più bello. Non riesco a farmi piacere quello di Nathalie, troppo “strano”, “particolare” , o forse troppo poco musicale per me, ma i gusti sono gusti no? non metto in dubbio il suo TALENTO, lei è bravissima, non sbaglia una virgola, una vera professionista, ma il pezzo non mi entra, non mi da emozioni, non mi scaturisce nulla.. L’inedito di Davide vabbè, molto ramazzottiano, niente di nuovo ma carino!

ESCE NEVRUZ (giustamente) anche se sarebbe stato bello vedere la vittoria di un cantante FUORI DALLE RIGHE in questa edizione che è servita solamente per riempire 3 mesi di prime serate su Raidue ( riempire è un paradosso, anche perché se avessero fatto 3 mesi di cartoni animati in prima serata, avrebbero fatto sicuramente più ascolto) e rimangono in gara il giovane DAVIDE e la più professionale di questa edizione, Nathalie.
LO SCONTRO FINALE vede davanti 2 ragazzi che dopo 3 mesi di battaglie, di emozioni, di sconvolgimenti, di prove, di pianti, di ballottaggi vari e di emozioni indescrivibili, adesso se la giocano tutta per accaparrarsi questo benedetto contratto discografico ( che poi il contratto discografico lo faranno anche al secondo classificato sicuramente ) e l’esperienza, l’età, la gavetta prevale sulla freschezza giovanile, sulla carica che trasmette il piccolo Davide. In questa edizione fuori dalle righe, la vincitrice è una vincitrice che non si aspettava quasi nessuno. Ci sono un bel po’ di persone che dalla prima puntata hanno notato il talento di questa ragazza, ma non credo che 3 mesi fa come non credo che 15 giorni fa, si aspettassero la finale e la vittoria, e invece ecco quello che non ci si aspettava, VINCE NATHALIE e anche se sono un “criticone” e cerco sempre di trovare il pelo nell’uovo, posso dire di essere contento, almeno la vittoria è andata ad una persona che negli anni c’ha provato e riprovato, ad una persona che scrive da se quello che canta (anche se non mi piace molto) ad una persona che con la semplicità e la timidezza, con la forza della sua personalità vocale e con la precisione, ha sbaragliato anche il più accreditato alla vittoria!
E allora EVVIVA NATHALIE, meglio lei del niente espresso da un bel faccino che canta un qualcosa messo in bocca a lui da altri!!
Finale inaspettato, edizione di XFactor veramente sotto tono, sfido chiunque a dire che quest’anno xfcator è stato un bel talent. Non mi ha appassionato e per non appassionare una persona come me che l’anno passato c’ha messo lo zampino e c’ha lasciato un pezzo di cuore, la dice lunga.. Non so se ci sarà xfactor il prossimo anno, credo proprio di si, ma spero in un CAMBIAMENTO TOTALE del programma. Dopo 4 anni abbiamo capito tutti che così non si fa la STORIA DELLA MUSICA. Spero in una selezione migliore, spero di sentire il prossimo anno un altro MARCO MENGONI che tanto ha dato l’anno passato e che tanto darà nel futuro..
A voi l’ultima parola…
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Ospite Gio 25 Nov 2010, 17:55

Morgan: "X Factor, a me"



LUCA DONDONI

MILANO
In termini di ascolti la finalissima di X Factor 4 di martedì è stata la peggiore di sempre. Neppure all'epilogo lo show ha raggiunto uno share soddisfacente: una caduta ancor più fragorosa per la presenza di superospiti strapagati e per un grande battage promozionale. La trasmissione si è portata a casa due milioni e 704 mila spettatori, il 12,3% di share. Un disastro. A tarda notte, alla conferenza stampa della vincitrice Nathalie Giannitrapani, Francesco Facchinetti sapeva che ai piani alti di viale Mazzini si stava tenendo una riunione per decidere il futuro del programma. Ma il presentatore sembrava avere la sfera di cristallo: «Secondo me X Factor 5 si farà - ha detto - e dico che i giudici dietro al tavolone saranno Elio e Morgan. Le trattative con la Rai sono già a buon punto e procedono bene». Chiamiamo Morgan alle 15 e 10 di ieri. Si è appena svegliato ma risponde volentieri.

Facchinetti ha detto che l'anno prossimo lei e Elio sarete i giudici di X Factor, affiancati da Mara Maionchi e da un quarto da decidere. E la famosa intervista sull'uso di stupefacenti, il Festival di Sanremo che cancellò la sua esibizione, gli strali di chi la riteneva l'incarnazione del male? Tutto perdonato?
«Immagino di sì. Era ora che si rendessero conto che quell'intervista era stata solo una strumentalizzazione. Sto ancora aspettando che quel giornale produca il nastro con la registrazione dell'intervista, ma ormai so che non esiste. Sono stato per qualche mese in Purgatorio, ora sono di nuovo frequentabile. Se la Rai chiama e mi propone X Factor, accetto volentieri anche perché, quando sono stato ospite di questa edizione e ho suonato al pianoforte La sera, mi hanno detto che ho fatto il picco d'ascolti. Picchi mai raggiunti nelle varie puntate di quest'anno».

Qualche settimana fa gli autori del programma hanno fatto un sondaggio per stabilire chi fosse il giudice più amato dal pubblico in tutte e quattro le edizioni. Ha vinto Elio. Che ne pensa?
«Mi sembra una c... pazzesca. Gli autori hanno pensato questa buffonata solo per dare un po' di brio a una trasmissione che languiva».

Ci dica almeno quali sono stati i momenti che ha apprezzato di più e quelli che ha apprezzato di meno in X Factor 4.
«Il momento migliore è stata la mia esibizione. Il peggiore? Trovo pazzesco l'uso dell'handicap al posto del talento. Non si possono usare i casi umani per fare ascolti. Quello di Stefano è stato un uso improprio di una deficit fisico per il quale quel ragazzo è stato messo nel mirino. Quando mi si dice che si vuole fare la televisione “aperta”, quella che dà a tutti la possibilità di esprimersi, mi viene da ridere. Lo dico e lo sottolineo: c'è stata una scivolata autorale incredibile, uno spettacolo pietoso».

Almeno le sono piaciuti gli effetti speciali e le scenografie? Lo show a casa l'hanno visto in pochi ma, come ha detto Elio: se lo vedi dal vivo ti rendi conto che c'è gente in carne e ossa.
«Gli effetti speciali non servono a nulla se dietro non c'è un'idea. Mi lasci pensare (venti secondi di pausa, ndr): Elio si è fatto prendere dalla situazione. Capisco che, quando lavori in un programma, ci siano dinamiche che da casa non si possono nemmeno immaginare ed è giusto che lui le abbia vissute accalorandosi. Per quanto mi riguarda, a me interessa la musica. Del resto, degli ammennicoli, delle luci della ribalta mi frega niente».

Ci si chiede come potrà essere la convivenza fra lei e Elio che, quest'anno, l'ha pure un po' presa in giro con il travestimento della prima puntata: aveva una parrucca «da Morgan».
«Elio può fare quello che vuole e poi sa come far ridere. Se la Rai e Magnolia mi vogliono sanno dove trovarmi».


http://www3.lastampa.it/spettacoli/sezioni...lo/lstp/377357/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da duful Gio 25 Nov 2010, 20:41

http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo496715.shtml

Morgan: "No casi umani a X Factor"


Il cantautore è disponibile a tornare



Non si sa se era una battuta o no. Ma al termine della conferenza stampa della vincitrice di X Factor Nathalie, Francesco Facchinetti ha detto sicuro: "X Factor 5 si farà ed Elio e Morgan saranno in giuria". Quest'ultimo a La Stampa rivela semplicemente: "Se la Rai chiama accetto volentieri". E sul 'caso Stefano': "Una scivolata autorale incredibile, spettacolo pietoso".
XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 C_0_articolo_496715_listatakes_itemTake_0_immaginetake
"Trovo pazzesco l'uso dell'handicap al posto del talento. - spiega - Non si possono usare i casi umani per fare ascolti. Quello di Stefano è stato un uso improprio di un deficit fisico per il quale quel ragazzo è stato messo nel mirino (...) c'è stata una scivolata autorale incredibile, uno spettacolo pietoso".
Tornando ad un suo possibile rientro: "Se la Rai chiama e mi propone X Factor, accetto volentieri anche perché, quando sono stato ospite di questa edizione e ho suonato al pianoforte La sera, mi hanno detto che ho fatto il picco d'ascolti. Picchi mai raggiunti nelle varie puntate di quest'anno".
Un sondaggio di Donna Moderna ha decretato Elio il giudice più amato di tutte le edizioni del programma? "Mi sembra una c... pazzesca. Gli autori hanno pensato questa buffonata solo per dare un po' di brio a una trasmissione che languiva".
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 7 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Spettacolo :: X Factor :: X FACTOR 4 :: [XF4]Generale

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.