Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

[#PAC] Non me ne accorgo

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

[#PAC] Non me ne accorgo - Pagina 8 Empty Re: [#PAC] Non me ne accorgo

Messaggio Da Cristy il Gio 14 Mar 2013, 20:47

@Therese ha scritto:Grazie a Mag e M&M per i lunghi post, molto belli ed interessanti. [#PAC] Non me ne accorgo - Pagina 8 51731

Mi associo. grazie
WOW...è affascinante vedere come riusciate a usare bene le parole per esprimere i vostri pensieri! Io, con la mia mente scientifica e razionale, avrei condensato tutto in 5 righe...perdendo la bellezza di ciò che avete scritto bravo

Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Therese il Gio 14 Mar 2013, 20:56

@Cristy ha scritto:
@Therese ha scritto:Grazie a Mag e M&M per i lunghi post, molto belli ed interessanti. [#PAC] Non me ne accorgo - Pagina 8 51731

Mi associo. [#PAC] Non me ne accorgo - Pagina 8 858795
WOW...è affascinante vedere come riusciate a usare bene le parole per esprimere i vostri pensieri! Io, con la mia mente scientifica e razionale, avrei condensato tutto in 5 righe...perdendo la bellezza di ciò che avete scritto [#PAC] Non me ne accorgo - Pagina 8 662828

è il soggetto che ispira... [#PAC] Non me ne accorgo - Pagina 8 2211469411 [#PAC] Non me ne accorgo - Pagina 8 905948
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Gio 14 Mar 2013, 21:54

@duful ha scritto:Megaquotone per Magdebby! [#PAC] Non me ne accorgo - Pagina 8 250450 [#PAC] Non me ne accorgo - Pagina 8 250450 [#PAC] Non me ne accorgo - Pagina 8 250450 [#PAC] Non me ne accorgo - Pagina 8 250450 [#PAC] Non me ne accorgo - Pagina 8 250450

Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto, virgole comprese [#PAC] Non me ne accorgo - Pagina 8 852585978 e non ho niente da aggiungere, che il suo post è esaustivo di tutto ciò che penso. bravissima [#PAC] Non me ne accorgo - Pagina 8 123623
[#PAC] Non me ne accorgo - Pagina 8 250450Dufy che megaquota Magbebby [#PAC] Non me ne accorgo - Pagina 8 500248 [#PAC] Non me ne accorgo - Pagina 8 123623 [#PAC] Non me ne accorgo - Pagina 8 123623

Ospite
Ospite

Messaggio Da Paz i Enza il Gio 14 Mar 2013, 23:32

Magdebby ma tu lo sai che ti adoro... Come scrivi, la chiarezza, la pacatezza, il senso che vuoi trasmettere! GRAZIE!
E grazie anche ad M&M e tutte le altre persone che magnificamente utilizzano la nostra lingua.
E ovviamente quoto anche gli argomenti che avete trattato bacio
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Ven 15 Mar 2013, 09:32

Mag e M&M siete grandi! ok
Avete "materializzato" quello che per me era, un po' per la limitatezza del mezzo espressivo, un po' per le emozioni combattute in questo periodo, "l'inesprimibile".
Vorrei solo aggiungere una cosa. Marco è un artista pazzesco e sono certa che prima o poi tornerà nell'iperuranio per restarci. Perchè quando lo senti quell'immenso dietro i suoi occhi "arriva" diritto diritto nell'anima.
Ma proprio per questo mi preoccupa un po' la nuova strada che ha preso, nella misura in cui lo trovo "poco credibile" su toni solari.
Secondo me in l'essenziale, su un'altra strada, ma c'è sempre tanto Marco. Sulle altre sinora no e purtroppo a giudicare dalla classifica Itunes, non sono neppure state apprezzate molto dalla "gggente"...
A Sanremo ha "spaccato" anche con ciao amore ciao... La mia impressione è che al grande pubblico sia arrivato con i SUOI mezzi, con il suo bicchiere mezzo vuoto. Le SUE canzoni, comprese le cover, che non sono solo canzoni di altri cantate bene, sono un PONTE tra le emozioni di Marco e quelle delle persone che lo ascoltano. Era già cosí ad xfactor e per questo l'ho amato sin dal primo momento. Ed è imparagonabile con qualsiasi altro "non cantautore".
Quando ascolto non passerai - bellissimo proprio non la reggo - sto lí in mezzo al ponte, ci sto bene, ma non arrivo da nessuna parte...
Spero tanto nel resto dell'album, per noi o, se proprio deve essere per la gggente, che tanta tanta gggente lo compri. occhiolino

Ospite
Ospite

Messaggio Da djian il Sab 16 Mar 2013, 12:16

Sarò breve per il momento : in attesa del cd fisico ho ascoltato interamente Non me ne accorgo sul tubo timido
Quanto mi piace! bravo La voce di Marco mi dà allegria, si percepisce una forte energia sorriso sivola

("scremando" un po' l'arrangiamento)
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggio Da ketta il Sab 16 Mar 2013, 21:05

@djian ha scritto:Sarò breve per il momento : in attesa del cd fisico ho ascoltato interamente Non me ne accorgo sul tubo timido
Quanto mi piace! bravo La voce di Marco mi dà allegria, si percepisce una forte energia sorriso sivola

("scremando" un po' l'arrangiamento)

ok
Anche a me piace tantissimo! scusa
ketta
ketta
mengonella
mengonella

Messaggio Da DarkLullaby il Dom 17 Mar 2013, 11:31

Anche a me piace tanto, spero che diventi uno dei singoli dance
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

http://www.beachofstone.it

Messaggio Da ketta il Dom 17 Mar 2013, 18:27

@DarkLullaby ha scritto:Anche a me piace tanto, spero che diventi uno dei singoli dance

ciao
in particolare i due: "passaggi preferisco bruciarmi da solo, che assecondarti adesso" e "Tu in un angolo sola e io non ti riconosco" mi lasciano senza fiato!
ketta
ketta
mengonella
mengonella

Messaggio Da Cristy il Dom 17 Mar 2013, 18:32

Oggi l'ho riascoltata dopo un bel po' che non lo facevo: è ufficiale...mi piace molto! evvai
Dà energia, non è banale e Marco canta benissimo (questa non è una novità).
Non posso dire la stessa cosa per la sorella "Non Passerai" che continuo a trovare debole (e i coretti mi irritano)...ma aspetto la versione inglese e i live.
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggio Da carabottino il Dom 17 Mar 2013, 18:36

@ketta ha scritto:
@DarkLullaby ha scritto:Anche a me piace tanto, spero che diventi uno dei singoli dance

ciao
in particolare i due: "passaggi preferisco bruciarmi da solo, che assecondarti adesso" e "Tu in un angolo sola e io non ti riconosco" mi lasciano senza fiato!

quoto

Anche "sai cosa c'è sto bene - sai cosa c'è sto male" - mi fa pensare al periodo di m....... che dice di aver passato.

Come canta "scivoloso" mi ha impressionato, e l'eco in cuffia di "di capire di capire...." in sottofondo

Le parole di questa canzone da subito mi hanno comunicato un dolore di fondo, il periodo appunto non felice appena finito.

E ancora non sapevo che era uno degli autori.
carabottino
carabottino

Messaggio Da Ospite il Dom 17 Mar 2013, 18:37

@ketta ha scritto:

ciao

Anche a me piace molto, stesso discorso però che ho fatto nella topic di presentazione, vista la mia poca obiettività, non riesco a rendermi conto se è la canzone o solo la voce di Marco a piacermi.....
In questo passaggio in particolare la sua voce mi ricorda molto quella di Samuel dei Subsonica in qualche pezzo che ora però non riesco a identificare.....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Alux il Dom 17 Mar 2013, 18:50

@ketta ha scritto:
Anche a me piace un sacco questo passaggio (per inciso: @luci a me invece qui -ma solo qui e per un microistante- ricorda Giuliano Sangiorni)
Un altro passaggio che mi piace molto è "inventerai l'equilibrio che cerco, oppure lo troverai in ogni dubbio che sei. non vorrei non vorrei... ma che fretta hai? tu sai già che cosa siamo noi". C'è tutto il rapporto di Marco con la musica. Magari chi non è fan ci vedrà una storia d'amore conflittuale, o un rapporto difficile con qualcuno. Forse avranno ragione loro, il testo non parla della musica. Sicuramente però è una canzone meno banale (e molto meno allegra) di quel che può sembrare sisi

Ultima modifica di Alux il Dom 17 Mar 2013, 18:56, modificato 1 volta
Alux
Alux

Messaggio Da poplar il Dom 17 Mar 2013, 18:55

luci: dove esattamente ti ricorda Samuel? Nella frase "preferisco bruciarmi..." ecc.?
Io amo i Subsonica, sono il mio gruppo italiano preferito! ok ok love
poplar
poplar

Messaggio Da Ospite il Dom 17 Mar 2013, 18:58

@ Alux forse anche sangiorgi ma sull'adesso ci sento tanto samuel davvero non so perchè ma è stata una cosa istintiva al primo ascolto. Per me questa canzone è un dialogo all'altra metà di se stesso a quello che ha fretta di scoprire chi è mentre quello più maturo non ha fretta e si lascia il tempo per scoprirsi.... nelle frasi "troverai l'equilibrio che cerco oppure lo scoprirai in ogni dubbio che sei" "che fretta hai di capire cosa siamo noi" il noi è inteso come lui e la sua voce....o il suo percorso artistico, non riesco a spiegarmi meglio....

Ultima modifica di luci il Dom 17 Mar 2013, 19:01, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 17 Mar 2013, 19:00

@poplar ha scritto:luci: dove esattamente ti ricorda Samuel? Nella frase "preferisco bruciarmi..." ecc.?
Io amo i Subsonica, sono il mio gruppo italiano preferito! ok ok love

che assecondarti adesso
Ps: Anche il mio cuoricino

Ospite
Ospite

Messaggio Da Alux il Dom 17 Mar 2013, 19:03

luci ha scritto:Per me questa canzone è un dialogo all'altra metà di se stesso a quello che ha fretta di scoprire chi è mentre quello più maturo non ha fretta e si lascia il tempo per scoprirsi.... nelle frasi "troverai l'equilibrio che cerco oppure lo scoprirai in ogni dubbio che sei" "che fretta hai di capire cosa siamo noi" il noi è inteso come lui e la sua voce....o il suo percorso artistico, non riesco a spiegarmi meglio....
Sì sì, anche secondo me sisi E' anche per questo che mi piace tanto cuoricino
Alux
Alux

Messaggio Da Ospite il Dom 17 Mar 2013, 19:10

Il problema con Marco è che se non conosci il suo percorso non puoi capire quello che vuol raccontare secondo me....il 90% delle persone che lo scoprono adesso non capiranno come non hanno capito Solo, però forse è vero che con questa scelta il messaggio può essere molteplice e quindi in qualche modo anche chi non lo interpreta come lo interpretiamo noi può comunque apprezzarlo....

Come con l'essenziale, è arrivata a tanti perché ognuno ha dato un suo significato, chi alla musica, chi ad una donna/uomo, chi a Dio
Solo era meno interpretabile per tutti, più intimo del suo mondo, per questo non è stato capito....

Ospite
Ospite

Messaggio Da sonia il Lun 18 Mar 2013, 09:10

Ieri sera ho ascoltato per la prima volta "Non me ne accorgo" evvai sorriso
e mi associo a quelle che pensano che sia BELLISSIMA sisi
a me piace - non faccio analisi di sorta perchè sono una che non si pone tante domande occhioni
- ascolto e quando una canzone mi piace, mi piace - punto.
Non sono tanto prava con le parole care ragazze - e non sono per niente imparziale per quello che riguarda Marco - lo amo e basta W Marco felice
sonia
sonia
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Lun 18 Mar 2013, 09:40

@Alux ha scritto:
luci ha scritto:Per me questa canzone è un dialogo all'altra metà di se stesso a quello che ha fretta di scoprire chi è mentre quello più maturo non ha fretta e si lascia il tempo per scoprirsi.... nelle frasi "troverai l'equilibrio che cerco oppure lo scoprirai in ogni dubbio che sei" "che fretta hai di capire cosa siamo noi" il noi è inteso come lui e la sua voce....o il suo percorso artistico, non riesco a spiegarmi meglio....
Sì sì, anche secondo me [#PAC] Non me ne accorgo - Pagina 8 500248 E' anche per questo che mi piace tanto [#PAC] Non me ne accorgo - Pagina 8 833120

ci avevo pensato anche io, ma in un verso si parla proprio di una "lei"

Tu in angolo sola
Ed io non ti riconosco

quindi comunque esiste nel testo una figura di "femminile", come potrebbe essere intesa la Musica. [#PAC] Non me ne accorgo - Pagina 8 693906697
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Lun 18 Mar 2013, 09:49

Potrebbe essere la metà della sua anima...io non riesco proprio a vederci una figura femminile....ma il bello della musica è proprio questo...ognuno può trovarci quello di cui ha bisogno....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Therese il Lun 18 Mar 2013, 09:54

luci ha scritto:Potrebbe essere la metà della sua anima...
bella questa, non ci avevo pensato... [#PAC] Non me ne accorgo - Pagina 8 123623
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Permessi di questa sezione del forum: