Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

[SONDAGGIO] Le più belle canzoni di #PRONTOACORRERE - FINALE

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Le migliori 3 canzoni dell'album #PRONTOACORRERE

[SONDAGGIO] Le più belle canzoni di #PRONTOACORRERE - FINALE - Pagina 3 Vote_lcap19%[SONDAGGIO] Le più belle canzoni di #PRONTOACORRERE - FINALE - Pagina 3 Vote_rcap 19% 
[ 27 ]
[SONDAGGIO] Le più belle canzoni di #PRONTOACORRERE - FINALE - Pagina 3 Vote_lcap9%[SONDAGGIO] Le più belle canzoni di #PRONTOACORRERE - FINALE - Pagina 3 Vote_rcap 9% 
[ 13 ]
[SONDAGGIO] Le più belle canzoni di #PRONTOACORRERE - FINALE - Pagina 3 Vote_lcap3%[SONDAGGIO] Le più belle canzoni di #PRONTOACORRERE - FINALE - Pagina 3 Vote_rcap 3% 
[ 5 ]
[SONDAGGIO] Le più belle canzoni di #PRONTOACORRERE - FINALE - Pagina 3 Vote_lcap13%[SONDAGGIO] Le più belle canzoni di #PRONTOACORRERE - FINALE - Pagina 3 Vote_rcap 13% 
[ 18 ]
[SONDAGGIO] Le più belle canzoni di #PRONTOACORRERE - FINALE - Pagina 3 Vote_lcap13%[SONDAGGIO] Le più belle canzoni di #PRONTOACORRERE - FINALE - Pagina 3 Vote_rcap 13% 
[ 19 ]
[SONDAGGIO] Le più belle canzoni di #PRONTOACORRERE - FINALE - Pagina 3 Vote_lcap9%[SONDAGGIO] Le più belle canzoni di #PRONTOACORRERE - FINALE - Pagina 3 Vote_rcap 9% 
[ 13 ]
[SONDAGGIO] Le più belle canzoni di #PRONTOACORRERE - FINALE - Pagina 3 Vote_lcap4%[SONDAGGIO] Le più belle canzoni di #PRONTOACORRERE - FINALE - Pagina 3 Vote_rcap 4% 
[ 6 ]
[SONDAGGIO] Le più belle canzoni di #PRONTOACORRERE - FINALE - Pagina 3 Vote_lcap17%[SONDAGGIO] Le più belle canzoni di #PRONTOACORRERE - FINALE - Pagina 3 Vote_rcap 17% 
[ 25 ]
[ 13 ]
[SONDAGGIO] Le più belle canzoni di #PRONTOACORRERE - FINALE - Pagina 3 Vote_lcap3%[SONDAGGIO] Le più belle canzoni di #PRONTOACORRERE - FINALE - Pagina 3 Vote_rcap 3% 
[ 5 ]

Voti totali : 144

Sondaggio chiuso

[SONDAGGIO] Le più belle canzoni di #PRONTOACORRERE - FINALE - Pagina 3 Empty Re: [SONDAGGIO] Le più belle canzoni di #PRONTOACORRERE - FINALE

Messaggio Da mafalda il Mer 03 Apr 2013, 22:12

Visto che tutti state votando ansia , allora ho preso il toro per le corna moooo e mi sono decisa. Ho scelto l' unico criterio che per me poteva fare la differenza e visto che musicalmente mi piacciono tutte , ho scelto le tre con testi che mi hanno colpito:
20 sigarette: la storia è sempre la solita , raccontata con parole semplici ma l' insieme non è banale, alcuni passaggi sono molto poetici
L' essenziale : ha una struttura molto bella , tutta giocata su antinomie , gli eroi e le personi normali, il bene e il male,....mi ha colpito fin dell' inizio
Pronto a correre: mi piace come è stata resa l' idea della frenesia e della voglia di cambiare che spesso si prova alla fine di una relazione, è come se ci assalisse la sensazione di aver perso del tempo con la persona sbagliata perché per troppo tempo ho scelto te ,dimenticando me
Mi piace anche perchè a differenza delle altre storie di amore finite male raccontate dal Mengoni , questa viene narrata con la giusta dose di rabbia e risentimento che è naturale provare verso chi ha fatto soffrire.

Domani . comunque, quasi sicuramente cambierò idea risata
mafalda
mafalda

Torna in alto Andare in basso

[SONDAGGIO] Le più belle canzoni di #PRONTOACORRERE - FINALE - Pagina 3 Empty Re: [SONDAGGIO] Le più belle canzoni di #PRONTOACORRERE - FINALE

Messaggio Da poplar il Mer 03 Apr 2013, 22:24

Sarà comunque interessante seguire gli sviluppi. occhiolino sisi
poplar
poplar

Messaggio Da Rosarossoblu il Mer 03 Apr 2013, 22:30

Scelto: Spari nel deserto, Pronto a correre, La valle dei re sisi
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggio Da M&M il Mer 03 Apr 2013, 23:19

'sera forum. Sono sempre in ritardo quando siete quasi tutti a letto... Che pizza!
Non è giusto! Solo tre! fatica
Uffaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Tre sono proprio pochine... muro
Io ho scelto Marco, i suoi testi e il suo mondo:
Pronto a correre perché secondo me lo rappresenta molto
Natale senza regali perché rappresenta una sua situazione molto personale e lui la canta da dio
I got the fear perché - anche se è "solo" interprete :confuso - è l'ambiente in cui lo adoro in assoluto e live non credo che riuscirò sopravvivere.

Però avrei voluto votare anche per 20 sigarette sempre perché è molto sua.
Spari nel deserto e La valle del re sono fuori gara in quanto scritte con il cuore da due persone di esperienza che Marco rende due autentici gioiellini.
Poi... beh ... a parte Non passerai, Una parola ed Evitiamoci le altre le adoro.
Un'altra botta poi....la trovo speciale sia nel testo che nella musica per non parlare della sua voce. Peccato che sono tra le poche ad averla apprezzata. dance dance
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggio Da EffeCi il Gio 04 Apr 2013, 00:14

Io le voterei tutte, anche quelle eliminate.
Ma se devono essere tre, allora voto le mie preferite: La valle dei re, Spari nel deserto. E poi voto la più amata dagli italiani. Non sto nemmeno a dire il titolo.
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggio Da Arianna il Gio 04 Apr 2013, 00:18

votato, ma domani avrò cambiato idea
mi piacciono tutte, ma preferisco una o l'altra a seconda della giornata, dell'umore e del momento... sorriso
in questo momento mi piacciono La valle dei re
Venti sigarette Prontoacorrere
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggio Da trixi il Gio 04 Apr 2013, 02:44

ciao
Sceglierne solo tre è stata veramente dura fatica
L'essenziale: impossibile non votare la ballad per antonomasia occhioni , la canzone che perfino mio marito ogni tanto canticchia :stupore
Avessi un altro modo: mi suscita sensazioni diciamo così da censura, come Marco usa la voce nei toni bassi... classe
Pronto a correre: mi piace l'energia, il ritmo, la grinta del pezzo, e quando Marco canta "...non mi prenderai, né adesso né mai..." come usa la voce, come scandisce le parole, boh... :confuso

Comunque ne ho votate tre solo perché lo ha chiesto il capo snob In realtà ce ne sono anche altre che mi emozionano e che risento più volte al giorno volentieri. A me questo disco piace W Marco
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggio Da camila il Gio 04 Apr 2013, 08:35

gno tre,solo tre...ma come si fa? triste quando mi sembra di aver deciso,basta un attimo e cambio idea fatica scusa
Ok,sceglierò in base ai primi ascolti,perchè ogni volta che ascolto l'album mi piace sempre di più ,tutto sisi
Scelgo ovviamente l'Essenziale...si è insinuata piano,con discrezione,ma poi mi ha conquistata , 20 sigarette che mi ha commosso al primo ascolto e ancora Pronto a correre,mi piace l'energia e la grinta che esprime,la voglia di guardare avanti lasciandosi dietro le esperienze brutte,dolorose che però ci rendono più forti sereno
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggio Da mafalda il Gio 04 Apr 2013, 10:01

@camila ha scritto: gno tre,solo tre...ma come si fa? triste quando mi sembra di aver deciso,basta un attimo e cambio idea fatica scusa
Ok,sceglierò in base ai primi ascolti,perchè ogni volta che ascolto l'album mi piace sempre di più ,tutto sisi
Scelgo ovviamente l'Essenziale...si è insinuata piano,con discrezione,ma poi mi ha conquistata , 20 sigarette che mi ha commosso al primo ascolto e ancora Pronto a correre,mi piace l'energia e la grinta che esprime,la voglia di guardare avanti lasciandosi dietro le esperienze brutte,dolorose che però ci rendono più forti sereno
Dammi il 5 , fratella ok gimmefive
mafalda
mafalda

Messaggio Da camila il Gio 04 Apr 2013, 10:21

@mafalda ha scritto:
Dammi il 5 , fratella ok gimmefive

sorriso amici bacio
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggio Da Mariann@ il Gio 04 Apr 2013, 15:56

Fatto ciao
Premesso che, ad eccezione di Evitiamoci, Non passerai e Bellissimo, mi piacciono tutte, ho votato 20 sigarette e La valle dei re perchè sono quelle che ad ogni ascolto adoro sempre di più, la terza, Non me ne accorgo, l'ho scelta perchè in questo momento mi gira così risata più tardi o domani potrei cambiare idea agitato
Spoiler:
...però confesso che quella che sentirei in loop è Una Parola dance
Mariann@
Mariann@
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Gio 04 Apr 2013, 17:46

Votato anch'io fatica Ho dovuto riascoltare ancora una volta a tutto volume, da sola a casa.....
Io amo tutti i colori di Marco in questo album cuoricino .... come scegliere solo tre canzoni? fatica

1. Natale senza regali pianto ( questo e' Marco, mi va di piangere quando la ascolto da sola, sara' la mia l'eta'.. ...),
2. 20 sigarette.... cuoricino
3. La valle dei Re... amò

poi amo tutte le altre...un po' meno Bellissimo, Evitiamoci e Non passerai...
Mi piacea tantissimo Un altra botta...e anche Una parola sereno

Poi io sono una romanticona, ma le canzoni in inglese potrebbero essere world hits!!! I got the fear e Prontoacorrere in inglese!!! sisi sisi

Ospite
Ospite

Messaggio Da ketta il Gio 04 Apr 2013, 21:00

Scelgo le 3 che continuo ad ascoltare:
Non me ne accorgo
La valle dei re
Pronto a correre
ciao
ketta
ketta
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Sab 06 Apr 2013, 14:13

ok, ho dato anch'io...
20 sigarette
natale senza regali
avessi un altro modo

Animo romantico o no, mi piacciono davvero...
Anche se avrei avuto piacere a dare un votino ad "Un altra botta" che pian piano mi sta conquistando...

Ma quanto è stuzzicante quel modo di dire
"mi sento come un bambino (see vabbè)
che tocca il fuoco e si scotta
un po s'illude e ci pensa
e ci riprova un altra volta"

lo trovo provocante...

ehhh oggi va così....

Ospite
Ospite

Messaggio Da eripola il Sab 06 Apr 2013, 16:50

20 sigarette, pronto a correre, spari nel deserto.
E menomale che mi avete lasciato fuori Un'altra botta alura così almeno l'imbarazzo della scelta si è ridotto di uno fatica
eripola
eripola
mengonella
mengonella

Messaggio Da Mila il Sab 06 Apr 2013, 18:46

Votato! sisi
Pronto a correre, spari nel deserto, la valle dei re.
Ormai mi piace tutto di questo album... sivola un'altra botta mi strapiace dance
Mila
Mila

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum: