Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MM] Articoli, interviste...

+43
ajna
Arianna
lilli3
trixi
sailor moon
sonia
Blanca
alexia040
veronica
Sole69
Mangialanima
rosaneve
from Hell
ViolaCi
nerina
Iaia
eripola
Cristy
carabottino
duful
claire
luce
Dismiss
Guenda
mafalda
martha70
camila
Paz i Enza
Therese
Kaiser
deny
djian
Delilah
ziggy
Mariann@
poplar
Arzach
Alux
M&M
DarkLullaby
angelinajolie
newmoon38
Zoe
47 partecipanti

Pagina 16 di 27 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21 ... 27  Successivo

Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da ajna Lun 18 Nov 2013, 14:58

ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Zoe Mer 20 Nov 2013, 10:25

http://www.vanityfair.it/people/italia/13/11/20/marco-mengoni-nuovo-disco-los-angeles-tour-foto?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter
Marco Mengoni, Los Angeles e ritorno A 14 anni preparava cappuccini in un bar. Oggi incide nei mitici Sunset Sound Studios, e i suoi concerti sono sempre sold out. Perché, nel frattempo, si è trasformato in X-Man. Ecco le foto private del suo diario di viaggio
Barba compatta nera. Occhi scuri come i capelli. All’aeroporto di Los Angeles, l’hanno guardato con sospetto. Nei controlli di sicurezza Marco Mengoni è stato scambiato per un arabo. «Guardate che sono italiano», è stato costretto a sottolineare. Non è bastato. L’hanno perquisito. Paura? Nessuna. Temeva piuttosto il volo lungo di ritorno. «Causa claustrofobia».
Era in California per un concerto nella Hit Week, il più importante festival di musica italiana nel mondo, alla Billboard Film & TV Music Conference. E per iniziare a lavorare al nuovo album ai Sunset Sound Studios: «Lì hanno registrato band eccezionali come i Beatles, i Doors, i Led Zeppelin».
Il suo anno era già stato di grazia: il trionfo a Sanremo, un tour da 40 date tutte sold out, unico artista italiano in gara al Worldwide Act degli Mtv Ema (vinto poi dal cinese Chris Lee). Chiudere il 2013 in America è stata la ciliegina sulla torta.
A milano è atterrato con una nostalgia («Ho un debole per il frozen yogurt agli smarties»), una valigia nuova e riempita lì («Il cambio era favorevole, ho preso pure un vinile di James Blake»), un tatuaggio in più («È un “esploso assonometrico”: due linee non chiuse su un braccio. Vengono utilizzate nell’industrial design, e se si chiudessero formerebbero il segno dell’infnito»).
Ha stanchezza da fuso orario che gli costa un lapsus sullo stato civile: «Sono nubile, celibe, com’è che si dice? Insomma, single». Ci gioca su: «Sono sempre stato un po’ matto. Da bambino, avrò avuto sei anni, mi lanciai a volo d’angelo in una piscina. L’acqua era alta un metro, e mi sono fatto un gran male».

Fu la prima volta che toccò il fondo in tutti i sensi?
«Forse feci peggio il primo giorno di lavoro da barista in uno stabilimento sul lago di Vico, a Viterbo. Avevo quattordici anni, e un grande desiderio d’indipendenza dai miei genitori, commercianti. Volevo emanciparmi, cominciare a pagarmi le cose da solo. È il turno dell’alba, i cacciatori dei boschi lì intorno vogliono i caffè alla svelta. Una signora mi chiede un cappuccino. Glielo metto sul bancone. È ustionante. Me lo tira addosso. Da allora non ho più sbagliato».
Sta dunque vivendo il suo riscatto esistenziale.
«Non ho di che lamentarmi. Durante il tour, nella coda fnale di In un giorno qualunque, ho iniziato ad abbracciare il pubblico. Un modo di arrendermi».
In che senso?
«Questo è stato un anno di lavoro duro. Non un gioco. In certi momenti, sentivo il bisogno di avere un clone. Poi mi ripetevo: “Dai, su, hai 24 anni: se non dai il massimo adesso, quando?”».
Nel backstage del cofanetto #Prontoacorrereilviaggio viene descritto come un eroe.
«Sono un eroe che piange. Se provo un’emozione forte, è facile che mi escano le lacrime. Per questo amo gli eroi latini, non quelli greci. E mi piace pensare di avere dei poteri, ma sono anche per il difetto che si vede».
Che poteri sente di avere?
«Sono un X- Man sul palco, su quell’accrocchio di ferro e legno. Io, che per timidezza non telefonavo agli amici, che fno a poco tempo fa avevo problemi a chiamare un taxi o un ristorante da prenotare, lì mi sento a casa: un “Cesare”».
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Zoe Mer 20 Nov 2013, 12:04

il formato cartaceo
[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 994990_624875900909336_747289135_n
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Therese Mer 20 Nov 2013, 20:05

http://www.ilmessaggero.it/SPETTACOLI/MUSICA/ragazza-che-parla-con-marco-mengoni-messaggero/notizie/366163.shtml

LA STORIA La ragazza che parla solo con Marco Mengoni
di Marco De Risi

Per lei Marco Mengoni è una cura. Francesca 12 anni, vispa e intelligente, a volte rimane muta davanti al mondo, chiusa in sé stessa quasi incapace di ritrovarsi. Invece con Marco Mengoni è diverso. Le sue note, le sue canzoni hanno un effetto sorprendetemente benefico: la fanno rinascere, diventare estroversa, felice come dovrebbe essere una ragazzina della sua età. Per questo Francesca da Taranto è arrivata fino sotto la sede del Messaggero in via del Tritone. Per lei si è realizzato un sogno: poter abbracciare il suo cantante prediletto.

Una storia a lieto fine per Francesca che è una ragazzina sveglia e intelligente ma che a volte si perde in una timidezza profonda che le impedisce addirittura di parlare. Timidissima Francesca dai capelli biondi. E gli effetti non si sono fatti attendere. Marco Mengoni si è dedicato a Francesca: l’ha avvicinata nella portineria del giornale dove si è fatto fotografare insieme a lei e le ha anche dato un bacio nei capelli. E’ sembrato di assistere ad un miracolo.

Francesca si è emozionata e ha iniziato a parlare come un fiume in piena. Ha subito telefonato con il suo cellulare rosa a un’amichetta per dirle che ce l’aveva fatta a vedere il suo cantante del cuore. Il papà e la mamma di Francesca sono impiegati statali stanno vicino a Francesca in tutti i modi proprio per farla sbloccare dalla sua introversione.
«Le assicuro - racconta la mamma commossa - che Marco Mengoni riesce a a far rinascere mia figlia. La sua musica è la colonna sonora costante nella nostra casa così come i suoi poster sono dappertutto. Ringrazio il Messaggero per aver regalato questo attimo di felicità a Francesca che giorno dopo giorno sta sempre migliorando».
La ragazzina esce dal giornale raggiante, felice e sa che le arriveranno le foto scattate insieme al suo idolo musicale. «Vorrei fare solo una richiesta - aggiunge la mamma -. Potere avere un incontro con Marco Mengoni per farci parlare mia figlia. Sono sicura che così quei momenti bui di Francesca davvero potranno sparire».
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Zoe Gio 21 Nov 2013, 09:10

Marco Mengoni, un anno al top: «E ora cambio musica»
Appena rientrato da Los Angeles, dice che è arrivato il tempo «di stravolgere tutto»


di Marco Molendini


Alla fine di un anno d’oro, un anno di successi e conferme (la lista è lunga dalla vittoria a Sanremo all’album, al tour, al premio agli European Mtv awards), un anno di quelli fatti apposta per sedersi sugli allori, Marco Mengoni già pensa a come cambiare strada.
Il giorno di Mengoni al Messaggero: il cantante, idolo dei giovani, ma anche dei loro genitori, si racconta
a cuore aperto.

«Il prossimo passaggio è stravolgere tutto» annuncia nella sua visita al Messaggero, probabilmente traendo profitto da quanto gli è accaduto: avrebbe potuto vivere di rendita sulla scia della vittoria a X Factor, ma ha capito che quella strada era destinata ad asciugarsi, prima o poi. Così ha detto basta: si ricomincia. E, il nuovo inizio, ha portato davvero fortuna al ragazzo di Ronciglione, diventato protagonista ormai stabile della scena nazionale, che è venuto a trovarci reduce da Los Angeles, dove ha chiuso la Hit Week dedicata alla musica italiana.

Che anno, Marco...
«E non finisce qua. Siamo partiti da settembre scorso pensando al disco e al nuovo progetto. Certo, non mi immaginavo che avrebbe portato a tutto questo. C’è stato Sanremo, il tour, il live, siamo usciti al cinema con il video del concerto e sono molto contento di come è andata».

Ha detto che non finisce qua, che altro vuol fare?
«Uscirà fra poco un’altra cosa sul web...ma non posso anticipare nulla».

Già parla di voler cambiare tutto.
«A Los Angeles c’è il mio produttore, Michele Canova. Con lui ho cominciato a parlare del disco futuro. Adesso ho bisogno di scrivere e buttare giù tantissime cose. Ho voglia di osare di più. Non so, però, in che direzione andremo. Spero di fare la scelta giusta».

In genere chi ha successo cerca di conservare il pubblico che ha conquistato, non è rischioso spiazzarlo?
«Lo zoccolo duro dei miei fans è abbastanza abituato alle mie giravolte. Poveretti, si sono sorbiti cambiamenti davvero radicali. La musica va di pari passo con la tua vita. Se sei in una fase di stravolgimento si sente anche in quello che scrivi e canti. Per ora, comunque, stravolgimenti di vita non ne ho avuti. Diciamo che ho voglia di andare a fondo su quelle piccole schegge che sono state lanciate in Pronto a correre».

Del pubblico conquistato con X Factor quanto ne è rimasto?
«Durante questo tour sono rimasto male in positivo. Sarà strana la definizione ma è proprio così, perché ho visto veramente tanti volti nuovi, tante persone grandi e tante persone mai viste prima. Ho una memoria fotografica e le facce che vedo me le ricordo sempre, una a una. E sono rimasto colpito da come sia cresciuto il pubblico da 4 anni a questa parte e, in particolare, da Sanremo in poi. Il mio modo di scrivere e di cantare è arrivato a molte più persone perché è diventato più semplice, più diretto e essenziale, per usare il titolo della canzone del Festival».

Aver semplificato il modo di cantare è un segnale di liberazione nei confronti dello stile da talent, dove il virtuosismo serve a colpire il pubblico?
«Partecipare a un talent in quel modo ti spinge ad avere paura e quindi a far forza sulle tue virtù, rischiando di strafare e di essere sguaiato esagerando. Quando ne esci, capisci che molte cose possono essere evitate. E che certi virtuosismi puoi usarli quando servono»..

La voce però è una delle sue frecce, ha mai pensato di fare pezzi a cappella?
«Potrebbe essere un’idea per il prossimo disco. Con la voce mi alleno sempre, spesso faccio scat. Mi piace».

Il suo pubblico è fortemente femminile, quanto conta l’aspetto fisico?
«Conta. Gli artisti che preferisco, come David Bowie o Freddie Mercury, hanno sempre avuto anche un forte appeal estetico.

Nella sua carriera ci sono errori di cui debba pentirsi?
«Ne ho fatti e sono felice di averli fatti. Mi hanno permesso di essere il ragazzo, o l’uomo, che sono oggi». Marco Mengoni ha 24 anni, nonostante il successo è rimasto il ragazzo timido e gentile di una volta.
http://www.ilmessaggero.it/SPETTACOLI/MUSICA/marco_mengoni_intervista_messaggero/notizie/366692.shtml

QUI il VIDEO dell'intervista
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Mangialanima Gio 21 Nov 2013, 09:15

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 14565211

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 14699311
Mangialanima
Mangialanima
mengonella
mengonella

Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 28.08.13
Età : 35
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Paz i Enza Gio 21 Nov 2013, 16:49

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Origin10

Il miracolo di Marco Mengoni: la piccola Francesca parla solo con lui
http://www.news-24h.it/2013/11/il-miracolo-di-marco-mengoni-la-piccola-francesca-parla-solo-con-lui/

Marco Mengoni fa parlare Francesca. La madre: “Miracolo! Lui fa rinascere mia figlia”
http://www.linkuietudine.it/marco-mengoni-fa-parlare-francesca-la-madre-miracolo-lui-fa-rinascere-mia-figlia/

OLTRE LA TIMIDEZZA, CON LA MUSICA DI MARCO MENGONI
http://www.radioitalia.it/news/evento/7157_oltre_la_timidezza_con_la_musica_di_marco_mengoni.php

Mengoni cura la timidezza di Francesca, una dodicenne chiusa in se stessa
http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=101046&titolo=Mengoni%20cura%20la%20timidezza%20di%20Francesca,%20una%20dodicenne%20chiusa%20in%20se%20stessa

Lo so che è una cosa seria, ma certi titoli sono da risata
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 49
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da camila Mer 27 Nov 2013, 07:46

X Factor riabbraccia Marco Mengoni
L'artista di Ronciglione, vincitore della terza edizione, torna sul palco che lo ha lanciato: era il 2 dicembre 2009. L'altro ospite della sesta puntata è l'inglese Olly Murs. Appuntamento su Sky Uno giovedì 28 novembre dalle ore 21.10

Si torna sempre in due posti: sul luogo del delitto o su quello del successo. Marco Mengoni, per fortuna, fa parte della seconda schiera. E in questo 2013 che volge al termine di soddisfazioni nello zainetto che mai abbandona le sue spalle ne ha messe. A partire dal Festival di Sanremo, vinto con l'Essenziale. Poi ci sono state, in ordine sparso, la partecipazione all'Eurovision Song Contest 2013, l'uscita del secondo album #PRONTOACORRERE, fino a vincere il Best Italian Act all'ultima edizione degli European Music Awards di Mtv.

Giovedì 28 novembre Mengoni sarà ospite di X Factor 2013. Si presenterà da popstar su quel palco dove la prima volta è salito da concorrente. Ma il livello emotivo non cambiera di molto. E' di cuore tenero, il ragazzo. Sentirsi addosso gli occhi di chi sogna il suo percorso sarà di certo emozionante per lui. ...

http://skyuno.sky.it/skyuno/news/2013/11/26/x_factor_2013_sesta_serata_ospite_marco_mengoni.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da mafalda Mer 27 Nov 2013, 14:14

mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Arianna Gio 28 Nov 2013, 16:51

Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da mafalda Gio 28 Nov 2013, 17:49

Trovate superfluo che scriva di chi hanno messo la foto-gallery su VF sorriso ?

http://www.vanityfair.it/show/tv/13/11/28/x-factor-7-stasera-in-onda-sesto-live-puntata-dance-marco-mengoni
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da M&M Ven 29 Nov 2013, 10:46

M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Guenda Ven 29 Nov 2013, 12:14

http://www.look-dei-vip.it/articolo/marco-mengoni-barba-e-chiodo-il-piu-bello-a-x-factor-e-lui_a5551/1?fb_action_ids=556642124404104&fb_action_types=og.likes&fb_source=other_multiline&action_object_map=%7B%22556642124404104%22%3A221423121371710%7D&action_type_map=%7B%22556642124404104%22%3A%22og.likes%22%7D&action_ref_map=%5B%5D

MARCO MENGONI: BARBA E CHIODO, IL PIÙ BELLO A X FACTOR È LUI
Di Anna Bardazzi - Venerdì 29 novembre 2013 - 11h03


Grande ritorno sul palco di X Factor il 28 novembre 2013: ad esibirsi e dar manforte ai concorrenti della settima edizione del talent show è arrivato nientemeno che Marco Mengoni, vincitore nel 2009 e idolo dei fan. Il cantante di Ronciglione era già presente all'Ante Factor, durante il quale ha rassicurato i concorrenti raccontando la propria esperienza e dicendo che, in fondo, la vita non cambia poi molto. E, tra un'esibizione e l'altra, Marco ha cantato un medley dei suoi successi, oltre a presentare al pubblico il proprio ebook, realizzato con suoi pensieri e foto scattate con l'iPhone.

Ma ciò che ci interessa è cosa ci ha insegnato la star in fatto di look: eh sì, perché ogni volta che si parla di Marco Mengoni, si può imparare qualcosa sulle tendenze maschili. Ricordate quando, a Milano Moda Uomo, ha sfoggiato uno stile arabeggiante, con tanto di turbante? Oppure le sue mise sul palco di Sanremo 2013, sempre eleganti ma con un tocco modaiolo?

Questa volta, Marco ha deciso di puntare su un mix di tendenze: non ha rinunciato all'eleganza, indossando una cravatta nera, stretta; non ha rinunciato nemmeno alla comodità, indossando un paio di jeans; e ovviamente non ha rinunciato nemmeno alla moda, sfoggiando un chiodo sul palco. Un look insolito per il cantante, che normalmente preferisce la giacca dal taglio sartoriale! Ma, si sa, il giubbotto di pelle è amatissimo in questo momento!

Infine, non possiamo non notare il suo beauty look: per questa volta Marco ha rinunciato agli hairstyle retrò e al gel nei capelli per uno spettinato sexy e rock. La barba, invece, la porta già da qualche tempo: come resistere all'abbinamento occhi neri e barba folta?

Non vediamo l'ora di vederlo per la finale di X Factor 2013, insieme a stare come One Direction, Giorgia, Elisa...
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Zoe Sab 30 Nov 2013, 11:01

http://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2013/11/29/news/marco_mengoni-72285784/

Marco Mengoni, un eBook per raccontare #prontoacorrereilmioviaggio
di ERNESTO ASSANTE



Esce il 3 dicembre per iTunes, prima di lui sono Led Zeppelin e Coldplay. Immagini, foto, pensieri, commenti legati all'esperienza del tour e 25 video. L'artista: "Non è un progetto per celebrare un successo ma per raccontare una storia che è bella ed è mia"


IL 3 dicembre esce il primo eBook realizzato da un artista italiano per iTunes. Dopo il successo degli iBook di Coldplay e Led Zeppelin, è proprio Marco Mengoni il terzo artista a livello mondiale e il primo italiano a cui iTunes ha chiesto di raccogliere un anno di colori, emozioni e immagini in un unico imperdibile documento. "L'ho fatto perché era un modo per raccontare quello che normalmente non si vede, il backstage di un viaggio, quello che mi ha portato in giro per l'Italia, sull'onda della musica", dice Mengoni raccontando #PRONTOACORREREILMIOVIAGGIO, l'eBook che rappresenta la nuova tappa di un percorso che si sta trasformando continuamente in un racconto fatto di musica, suoni, immagini, parole.


Marco Mengoni torna con un nuovo singolo, dal titolo "Non me ne accorgo", tratto da #PRONTOACORRERE, il disco di inediti uscito il 19 marzo. In rotazione radiofonica da ieri, Repubblica.it vi propone il video in anteprima. L'uscita del nuovo singolo è accompagnata dal video live registrato nel Teatro Antico di Taormina, regia di Christian Biondani, estratto da #PRONTOACORREREILVIAGGIO, il triplo cofanetto che contiene l'album in versione live, il cd integrale arricchito da due bonus track e il dvd con il backstage di un anno davvero fortunato.Leggi su Repubblica.it


Ma come, il meno tecnologico degli artisti della musica italiana fa un balzo in avanti così clamoroso? "Sì, è buffo, se si pensa che prima di me questo lavoro l'hanno fatto solo Led Zeppelin e Coldplay. E all'inizio, devo dire la verità, quando mi hanno proposto il progetto non avevo nemmeno capito bene cosa fosse esattamente. Ma alla fine, invece, è un lavoro nel quale mi riconosco molto, perché è ricco di immagini, di foto, che sono scattate spesso con lo smartphone, che catturano la verità del tour e della mia vita molto più che una fotografia scattata da un fotografo professionista, perché è ricco anche di parole, di pensieri, di commenti, di spunti che sono legati a un'esperienza fantastica come quella del tour".

L'eBook è davvero bello, non è un semplice libro fotografico, anche se ne porta ovviamente l'eredità. È un modernissimo oggetto multimediale, ci sono video, scatti e "selfies", che tengono traccia, data dopo data, della strada fatta durante il tour. Ci sono momenti più "privati" e gesti semplici, pensieri in libertà, istantanee che cercano, attraverso le foto, i video, le parole, di raccontare cosa c'è oltre il palcoscenico, come è fatta la vita dietro alle luci e agli amplificatori. "È un racconto vero - tiene a sottolineare Mengoni - ed è questa la cosa bella di questo progetto, perché non è fatto per celebrare un successo ma per raccontare una storia, che è bella, emozionante e mia". Si, perché l'autore del libro è lui, #PRONTOACORREREILMIOVIAGGIO è pensato e ideato interamente da Marco che, come la tecnologia consente, potrà aggiornarlo con contenuti sempre nuovi, una sorta di "work in progress" che potrà consentire ai fan di seguire il lavoro e l'evoluzione di Mengoni nel corso del tempo.
FotoMarco Mengoni, un eBook per raccontare #prontoacorrereilmioviaggio
In anteprima, una delle foto contenute nell'eBook di Marco Mengoni #PRONTOACORREREILMIOVIAGGIO, in uscita il 3 dicembre

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 183258536-f59b8511-1a58-41b3-abfe-8ae224997083
[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 183333971-fde85206-8de1-4240-a2ed-b1a435df3631

L'eBook contiene 25 video, incluso un minuto del videoclip di Bellissimo, e oltre 230 foto per 45 pagine di emozioni divise in 8 capitoli: il libro digitale racconta il backstage esclusivo di un anno particolarmente fortunato, dalla nascita del nuovo progetto dopo due anni di silenzio alla vittoria a Sanremo; dalla conquista di riconoscimenti come i Best European Act per Mtv (unico italiano nella storia, e ancora primo e unico italiano finalista nella top ten della classifica degli artisti mondiali), al racconto per immagini e video di 40 tappe del tour tutte sold out; dall'esperienza all'Eurovision grazie al quale è stato presente in tutte le classifiche europee, e che oggi lo ha portato a essere l'artista più premiato all'Eurosong Awards 2013 alla registrazione del dvd al Teatro Antico di Taormina.  

Il "tecnologicamente pigro" Mengoni, insomma, apre una strada interessante e nuova, che potrebbe portare ulteriori frutti in futuro? "È presto per dirlo ma è evidente che tutto sta cambiando e che gli strumenti digitali possono essere usati per fare molte cose nuove". #PRONTOACORREREILMIOVIAGGIO arriva sul mercato insieme al triplo cofanetto di #PRONTOACORRERE, che ha riportato l'album presentato al Festival di Sanremo, lo scorso febbraio, al terzo posto, nuovamente sul podio della classifica italiana dei cd più venduti, conquistando un vero record nella top ten con 35 settimane di permanenza. Dopo una prima fase di pre-order al prezzo speciale di 4,99€ , l'eBook sarà messo in vendita dal 3 dicembre (al prezzo di 5,99€) e sarà disponibile su iPad e Mac (con sistema operativo OS X Mavericks). È un progetto per i fan, per l'agguerritissimo "esercito" che lo segue con sempre maggiore entusiasmo? "Sicuamente devo molto a chi mi segue, ma l'eBook prova ad essere qualcosa in più, un modo diverso per proporre la musica e le immagini. Diciamo che questo è un primo esperimento, e che qualcosa nascerà, ma non è facile in un paese come il nostro, dove le novità non sono mai accolte con particolare entusiasmo".
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Therese Dom 01 Dic 2013, 10:25

La Repubblica 01.12.13

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Marco_10
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da ajna Dom 01 Dic 2013, 10:29


Come far risalire il PIL della Romagna...risata risata 

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 579319_10201002719813390_2040187283_n

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 1398205_10201002774854766_1946887767_o
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Paz i Enza Lun 02 Dic 2013, 22:51

http://www.theblazonedpress.it/website/2013/12/02/x-factor-7-la-scelta-dei-look-e-la-nuova-photo-gallery/84035

E che dire di Marco Mengoni, ospite in questo X Factor 7? E’ stato un crescendo di talento e di popolarità nel mondo del fashion, come già visto in un nostro precedente articolo, i brand fanno a gara per essere scelti nelle sue apparizioni!
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 49
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Zoe Mar 03 Dic 2013, 09:01

da FB
[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 1450131_10202003724528624_1080876536_n
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Therese Ven 06 Dic 2013, 07:53

La Repubblica del 06.12.13

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 P1010610
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da ajna Ven 06 Dic 2013, 19:45

ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Therese Dom 08 Dic 2013, 13:37

http://www.kataweb.it/tvzap/2013/12/08/marco-mengoni-da-x-factor-a-pronto-a-correre-ora-non-ho-piu-paura-1472572/

Marco Mengoni, da X Factor a Pronto a correre: Ora non ho più paura

Sono passati alcuni anni dai tempi di Brainless (senza cervello), il gruppo in cui Marco Mengoni muoveva i primi passi. Ma ancora oggi il cantautore di Ronciglione, con un doppio platino assegnato all’album #prontoacorrere, continua a essere “sorcetto nella vita pur subendo una trasformazione durante le sue performance: “Quando salgo sul palco ‘me magno tutti’”. Lo ha confessato lo stesso Mengoni a Medimex (il festival dell’innovazione musicale di Bari), dove c’era ad attenderlo una folla nutrita di fan, in prevalenza ragazze che, al suo arrivo sul palco lo hanno accolto con una piccola ovazione. “Sono timido – ha detto – e da piccolo ho avuto anche problemi di linguaggio, balbettavo”. Ma ora, ha precisato, “sono finalmente libero e posso trasmettere quello che sento davvero” perchè “quando acquisisci più sicurezza sei anche più vero”.
Quello di Mengoni, che ha raggiunto il successo vincendo il talent canoro XFactor , è stato un percorso difficile, durante il quale le grandi major lo respingevano: “Ho sentito risposte non degne di grandi case discografiche, come il tuo look non va, ora cerchiamo qualcosa più Emo; oppure i tuoi testi sono di nicchia”. Tuttavia, oggi che ha 25 anni, Mengoni ha ancora tanta strada davanti a sè e la determinazione ad affrontarla con coraggio: “Sono cambiato molto in questi anni e adesso non ho più paura”.
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Kaiser Dom 08 Dic 2013, 15:52

Alessandro Alicandri ha raccolto per Sorrisi le dichiarazioni di Marco durante l'intervista con Assante a Bari

http://www.sorrisi.com/2013/12/08/marco-mengoni-racconta-la-sua-storia-e-un-2013-indimenticabile/
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Zoe Dom 08 Dic 2013, 19:07

http://agentilerichiesta.blog.rai.it/2013/12/08/marco-mengoni-adesso-sono-libero/

Marco Mengoni – Adesso sono libero
Approda al Medimex anche Marco Mengoni. Stretto tra gli ultimi impegni di un anno straordinario, segnato dal consolidamento di una serie di cambiamenti importanti, di vita e di lavoro, che si sono rivelati vincenti. Dalla vittoria al Festival di Sanremo al nuovo I-book, primo italiano a pubblicarne uno –  anticipato solo da Led Zeppelin e Coldplay – dal Best Italian Act agli Mtv EMA 2013, il secondo – dopo quello del 2010 – conquistato a scapito di concorrenti come Fedez, Emma Marrone, Salmo e Max Pezzali, al doppio platino per #prontoacorrere, annunciato proprio in questi giorni. Un anno per molti da dimenticare. Per Marco Mengoni invece probabilmente di quelli da raccontare ai nipoti!

“Per me quest’anno sarà come una cicatrice”, mi confida dietro le quinte del Medimex. “Rimarrà nella mia anima. È stato bellissimo, il piu’ grande regalo è stato la crescita. “Fare” comporta il mettersi a confronto con moltissime cose e situazioni, capire molto di piu’ di te stesso e della direzione che vuoi prendere”.

Cambiare non è mai facile, ci vuole coraggio. Tu l’hai avuto e sei stato premiato. Ma immagino sia stato un percorso anche doloroso.

Assolutamente sì, sicuramente quest’anno è stato migliore di quello scorso. Le scelte di vita, non solo quelle artistiche – perchè comunque si possono cambiare collaboratori e altro. Ma sto cambiando io, sono molto piu’ consapevole di quello che voglio dalla mia vita, quello che voglio che esca dalla mia penna, so quale direzione musicale voglio prendere. Ho preso decisioni sofferte, ma ne è valsa la pena. Mi sento libero, molto piu’ felice, non sono piu’ stretto in un compromesso. Anche se il compromesso ci vuole, ti porta anche libertà.

Ci si confronta tutti, prima o poi, con il compromesso.

Certo, è proprio lì che scegli! Essendo consapevole del compromesso, sei libero di scegliere. Mi spaventa il ritrovarsi ad accontentarsi di dove si sta, della protezione di quattro mura. Mi piace di piu’ uscire, provare a conoscere, anche se può spaventare. Ma sono giovane, se non ho voglia di scoprire e conoscere io, non ce la può avere nessuno.

Momenti di paura ce ne sono stati? Magari paura proprio di una scelta.

C’è stato un momento in cui ho avuto molta paura. Ma essendo un bravo attore (imposta la voce come un attore teatrale, N.d.R.) ho mascherato bene, ho stretto i denti e sono andato avanti. Ma bisogna avere paura nella vita, ti fa tirar fuori l’istinto, la parte animale che abbiamo dentro di noi. Dopo tutto siamo questo, animali razionali ma pur sempre animali. Quindi nel momento della paura arriva l’istinto della sopravvivenza. Non pensando razionalmente si fanno scelte azzardate, ma che magari poi si rivelano le piu’ giuste, che ti fanno sentire a tuo agio. Questo anno per me ne è la dimostrazione.

Qualcosa però bisogna sempre sacrificare…

Beh, mia mamma per esempio non ne può piu’, mi vede davvero pochissimo. Ma sarò con loro a festeggiare il mio 25° anno di vita (il 25 dicembre, N.d.R.), invecchio anch’io. A Natale starò qualche giorno con loro.

Siamo al Medimex, il Salone dell’Innovazione Musicale. Tu hai messo un hashtag quasi in tempi non sospetti davanti al titolo del tuo album…

Mi prendo la responsabilità di essere stato il primo ad uscire con una cosa del genere!

E adesso sei il primo italiano a pubblicare un Ibook!

Stiamo andando avanti! È bello, perchè ci si confronta con una società in crescita, che va sempre piu’ in quella direzione. Quindi volente o nolente bisogna adeguarsi. Ho sempre questa metà animalesca, istintuale, non farei un live solo via web, dal vivo è un altra cosa. È come conoscere le persone, è difficile farlo dietro ad uno schermo, si filtrano troppe cose…

Al termine di questo anno così intenso, stai già pensando al futuro?

Siamo stati a Los Angeles, abbiamo iniziato con Michele Canova a buttare giu’ delle idee che avevo già da un po’ di tempo. Dopo 40 date di tour un po’ di idee ti vengono, emergono da sole dall’inconscio. Vorrei avere un po’ di tempo, che forse mi prenderò, per stare da solo, a casa, con il mio computer che ho messo a posto appositamente per questa cosa. Spero di avere il tempo per concretizzare queste idee.

Mamma di Marco. Forse lo troverai a casa un po’ piu’ spesso. Forse.

(8 Dicembre 2013)
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da lilli3 Mar 10 Dic 2013, 12:02

Dalla BU
Su Libero il Principe De Gregori ribadisce la sua stima per Marco!!!
«Marco è un ragazzo che sa cantare bene e continua a proporre un percorso artistico vero. Mi piace. Non bado ai generi: rock, pop, rap... Vale la qualità nel nostro mestiere».

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 1475827_10201053313598203_677690092_n
lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da mafalda Mar 10 Dic 2013, 18:16

MARCO MENGONI, UN'ELEGANZA INCONFONDIBILE snob 

http://www.look-dei-vip.it/articolo/marco-mengoni-un-eleganza-inconfondibile_a5677/1

Marco Mengoni è uno dei cantanti più eleganti in circolazione. È vero, può capitare di vederlo con dei look rock (come è successo a X Factor qualche settimana fa), casual (soprattutto ai concerti) o eccentrici (in particolare alle sfilate). Ma il suo stile, inconfondibile, è improntato alla classe. Il 7 dicembre 2013, per esempio, l'artista è stato ospite di Che Tempo Che Fa. E, per l'occasione, ha scelto un outfit davvero raffinato: un completo grigio chiaro con pantaloni, giacca, gilet e camicia, tutto ton-sur-ton,  risata abbinato a cravatta e scarpe scure. Un abito non facile da indossare, a meno di non avere stile da vendere!

È il caso di Marco, che riesce a rendere i suoi look sempre grunge e moderni. Merito del sopracciglio rasato, della barba folta, e del ciuffo un po' spettinato, modellato con un gel. Tanti elementi che svelano il lato più ribelle del cantante.

Un anno speciale

A Che Tempo Che Fa, Marco Mengoni ha interpretato un medley di Pronto a correre e Non me ne accorgo, due dei suoi ultimi brani. Poi, si è fermato sul palco per parlare con Fabio Fazio, il conduttore del programma. I due sono legati da un rapporto speciale: Fazio, infatti, era il presentatore di Sanremo 2013, che ha visto trionfare proprio Mengoni. Questa vittoria è stata l'inizio di "un anno molto pieno, molto bello", che il cantante racconta in un dvd incluso nel CD di #Prontoacorrere. In uscita c'è anche un e-book, dove troverete i retroscena di questo anno speciale, descritti proprio da Marco.

Speriamo che il 2014 sia altrettanto ricco di soddisfazioni!
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 27 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.