Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

[MM] Articoli, interviste...

Pagina 3 di 27 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 15 ... 27  Seguente

Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Kaiser il Lun 01 Apr 2013, 19:37

da Sorrisi e Canzoni

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 529535_10200811286506148_1095244488_n
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da M&M il Lun 01 Apr 2013, 23:57

M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da mafalda il Mar 02 Apr 2013, 11:19

MARCO MENGONI E L' INSOSTENIBILE ESSENZIALITA' DI UN CARDIGAN

http://news.mtv.it/fashion/marco-mengoni-e-linsostenibile-essenzialita-di-un-cardigan/

In molti hanno tentato di darci una risposta, tra ufficio stampa e casa discografica, ma ancora il look di Marco Mengoni nel video de L’Essenziale non ha un nome. Così possiamo solo fare supposizioni e commenti.
Protagonista un cardigan di un impalpabile, indefinibile colore neutro. Sospeso tra il cipria, il grigio chiaro e il beige si abbina ad una T-shirt che pare abbottonata come le maglie “della salute” che si indossavano in altri secoli, dal tardo Settecento in su.

Da Muji, i magazzini giapponesi famosi per la loro offerta minimal, hanno proprio ciò che fa per noi se vogliamo seguire le orme di Marco. Il cardigan con il profondo scollo a V in lana e seta costa € 59,95.

Insomma… tutto concorre ad un’immagine decisamente essenziale, pulita, a tratti quasi scarna.
Suona vintage il montone rovesciato tinto di nero, non-colore per eccellenza, mentre potrebbe essere una scelta spirituale l’anello a fascia che si dice essere un regalo di una fidanzata (ex).
Che si tratti di TUUM?

…ed ora… immergiamoci nelle sonorità essenziali di Marco Mengoni!

mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da mafalda il Mar 02 Apr 2013, 12:45

Marco Mengoni, i progetti
dopo la vittoria all'Ariston

http://catania.livesicilia.it/2013/04/02/marco-mengoni-i-progetti-dopo-la-vittoria-allariston_234755/

Martedì 02 Aprile 2013 - 11:42 di Francesca Cuffari
LiveSiciliaCatania ha incontrato il vincitore del festival di Sanremo nel dietro le quinte del talkshow Insieme, l'appuntamento televisivo di Antenna Sicilia condotto da Salvo La Rosa.

CATANIA- A tu per tu con Marco Mengoni, l'idolo delle nuove generazioni ma apprezzato anche dalle mamme per la straordinaria capacitá di assumere le vesti di "personaggio" sul palco. LiveSiciliaCatania lo ha incontrato in esclusiva nel dietro le quinte del talkshow Insieme, l'appuntamento televisivo di Antenna Sicilia condotto da Salvo La Rosa da oltre dieci anni.

Faccia tosta, sguardo penetrante, classe '88. E voce da disco di platino, mica poco. Nasci il 25 dicembre, bel regalo per i tuoi genitori.

"Sfigato dalla nascita, direi, perché nessuno viene ai compleanni il giorno di Natale e il regalo è sempre uno, quello del compleanno, appunto".

Che ricordi hai della tua infanzia?

“Pochi perché ho una memoria con pochi giga e devo resettare ogni tot, oltre alle fotografie ricordo poco..se non che volevo stare da solo”.

Quando hai capito che il canto sarebbe diventata la tua professione?

"Ancora non l’ho capito, in verità , ê stato un susseguirsi di eventi che mi ha messo su questa strada. Ho iniziato più o meno a 16 anni, perché fino a quel momento non ci pensavo minimamente. Prima avevo fatto lezioni di piano e chitarra ma era molto in dubbio sul da farsi".

Se non avessi fatto o se non farai il cantante?

"Io ho fatto l’istituto d’arte e avrei voluto iscrivermi ad architettura ma non ho superato i test d’ingresso e poi ho fatto un semestre a lingue. La possibilitá di X factor e quindi … ciao! Continuerei su quella strada o, magari aprirei un bel bar!"

A proposito della tua provenienza da X factor, un reality, pensi che ti abbia danneggiato?

"Ha danneggiato gli altri... Ê la pratica quella che conta e il riscontro è stato positivo. I critici musicali a volte hanno detto qualcosa ma ben venga.. Purchè se ne parli ..."

Quest'anno partecipi alla 63 esima edizione del festival di Sanremo e vinci. Che mire hai? Dove vuoi arrivare?

"Boh!!!! Del domani non c'è certezza, diceva qualcuno! Voglio arrivare a domani, se sopravviveró a tutto questo. Si lavora, non mi sono prefissato una meta particolare anche perchè meta vuol dire arrivo e quindi fine e questa parola non mi piace".

Cos'è che ti ha ispirato?

"Parlo dell'essenziale come di una canzone che ha tanto dentro. È andata avanti la frase "mentre il mondo cade a pezzi" che ê quella piu catastrofica ma la riga dopo riprende la sparenza, c'è un barlume di speranza. La chiamo una canzone di socialitâ e amore, un connubbio tra cio che sta accadendo a noi persone, al mondo, alla crisi di identitá dell'amore".

Cos'è l'essenziale per te?

"Adesso è salire su un palco, un'esperienza one shot: tutto è vissuto minuto per minuto, c'è un contatto diretto e nulla si puó rifare. In studio, invece, sei in un <acquario>, come lo definisco io".

Un'ultima domanda: devi dire grazie a qualcuno?

"Dico grazie a tutti quelli che mi hanno voluto male perchè mi hanno fatto arrivare qui. La titletrack del disco, nell'inciso, dice <<grazie per avermi fatto male non lo dimenticherò>> perchè le esperienze negative sono quelle che mi hanno fatto crescere".
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Paz i Enza il Mar 02 Apr 2013, 18:43

http://www.agi.it/spettacolo/notizie/201304021645-spe-rt10207-musica_mengoni_record_disco_multiplatino_con_l_essenziale

Musica: Mengoni 'record', disco multiplatino con "L'essenziale"

(AGI) - Roma, 2 apr. - Marco Mengoni conquista la vetta delle classifiche italiane e raggiunge in pochissimo tempo un altro importante traguardo: multiplatino per "L'Essenziale", brano che l'ha portato alla vittoria del Festival di Sanremo. Il singolo, che mantiene da 6 settimane il primo posto nella classifica Fimi-Gfk, torna inoltre al vertice della classifica di Itunes. E' stato primo nell'airplay radiofonico per settimane e il video ufficiale ha ormai superato di gran lunga il traguardo di dieci milioni di visualizzazioni. Il brano e' contenuto nell'album #prontoacorrere, uscito il 19 marzo scorso su etichetta Sony Music ed entrato immediatamente alla testa della classifica Fimi-Gfk. Ma il successo di Marco Mengoni e' anche live e l'Anteprima Essenziale Tour si preannuncia come un grande boom di vendite. Sono infatti gia' esaurite le date di Milano (8 maggio) e Roma (29 maggio); il tour proseguira' toccando Torino (20 maggio), Genova (21 maggio), Firenze (23 maggio), Padova (24 maggio), Napoli (26 maggio), Ancona (27 maggio), Bologna (30 maggio) e Trieste (1 giugno). Mengoni e' stato scelto infine per rappresentare l'Italia al prossimo Eurovision Song Contest, che si terra' il prossimo 18 maggio in Svezia, dove presentera' proprio "L'essenziale".

E DICIAMOLOOOOOOOOOOOOOOO dance
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 46
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da ziggy il Mar 02 Apr 2013, 21:51


questo l'avete visto? risata risata


http://ilkar.blogspot.fi/2013/04/marco-mengoni-multiplatinum.html

Marco Mengoni's new album #prontoacorrere debuted in the Italian charts at #1 and has already certified nultiplatinum. His Anteprima L'essenziale Tour has sold out already the dates in Milan and Rome, L'essenziale, his Eurovision 2013 entry sits firmly at #1 in the single's chart for the 6th week, and re-enters #1 in iTunes and is about to break previous records of staying on top of that chart of any song and the song remains on top in radio station charts as well. The video has been viewed over 10 million times... How essential is Eurovision success after all this?


..... si sono portati avanti risata risata

ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Arianna il Mar 02 Apr 2013, 22:16

@Paz i Enza ha scritto:http://www.agi.it/spettacolo/notizie/201304021645-spe-rt10207-musica_mengoni_record_disco_multiplatino_con_l_essenziale

Musica: Mengoni 'record', disco multiplatino con "L'essenziale"

(AGI) - Roma, 2 apr. - Marco Mengoni conquista la vetta delle classifiche italiane e raggiunge in pochissimo tempo un altro importante traguardo: multiplatino per "L'Essenziale", brano che l'ha portato alla vittoria del Festival di Sanremo. Il singolo, che mantiene da 6 settimane il primo posto nella classifica Fimi-Gfk, torna inoltre al vertice della classifica di Itunes. E' stato primo nell'airplay radiofonico per settimane e il video ufficiale ha ormai superato di gran lunga il traguardo di dieci milioni di visualizzazioni. Il brano e' contenuto nell'album #prontoacorrere, uscito il 19 marzo scorso su etichetta Sony Music ed entrato immediatamente alla testa della classifica Fimi-Gfk. Ma il successo di Marco Mengoni e' anche live e l'Anteprima Essenziale Tour si preannuncia come un grande boom di vendite. Sono infatti gia' esaurite le date di Milano (8 maggio) e Roma (29 maggio); il tour proseguira' toccando Torino (20 maggio), Genova (21 maggio), Firenze (23 maggio), Padova (24 maggio), Napoli (26 maggio), Ancona (27 maggio), Bologna (30 maggio) e Trieste (1 giugno). Mengoni e' stato scelto infine per rappresentare l'Italia al prossimo Eurovision Song Contest, che si terra' il prossimo 18 maggio in Svezia, dove presentera' proprio "L'essenziale".

E DICIAMOLOOOOOOOOOOOOOOO dance

dance dance dance dance dance dance dance
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Kaiser il Mer 03 Apr 2013, 11:17

Vero TV
Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 BG4rsF0CUAEaGRy
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Kaiser il Mer 03 Apr 2013, 11:21

Cooperazione (CH)
Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 BG4XdCDCYAAOEIa
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Kaiser il Mer 03 Apr 2013, 11:32

Mengoni da record: “L’essenziale” è Multiplatino, i concerti sold out
3 aprile 2013
Un successo incredibile e tutto fuorché inaspettato: che Marco Mengoni avesse i numeri e le potenzialità per imporsi nel mondo della musica italiana in modo netto e definitivo è cosa ormai nota da anni. Ultima conferma, ma solo in ordine di tempo, è la certificazione che la FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) gli ha appena conferito: “L’essenziale” è Disco Multiplatino. Da quando è stata presentata per la prima volta nella serata di apertura del Festival di Sanremo 2013, questa canzone non solo ha dominato la classifica dei singoli più scaricati in iTunes e negli altri stores digitali, ma ha anche collezionato dati di vendite da record. Da sei settimane è alla numero 1 dei brani più acquistati in rete ed ha superato le 60 mila copie, con una media, quindi, di 10 mila download a settimana.

Mancava ormai soltanto la conferma ufficiale da parte della FIMI, ma già da qualche giorno si respirava in casa Mengoni l’odore del Multiplatino. Secondo alcuni indici di mercato il boom di vendite de “L’essenziale” è stato tale da aver battuto, per il grande numero di download nel poco tempo, addirittura “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang” di Jovanotti.

Dopo aver ceduto la vetta della classifica di iTunes del Top Digital Download per qualche ora a Lykke Li e Bastille, Marco Mengoni è tornato inarrestabile al primo posto proprio con il brano vincitore di Sanremo 2013 e non ha la benché minima intenzione di lasciarla.

I risultati vincenti non si limitano soltanto ai singoli: non solo questa settimana il giovane cantautore di Ronciglione domina la classifica dei singoli più venduti, ma anche l’airplay radiofonico e la classifica degli album con “#PRONTOACORRERE”, pubblicato lo scorso 19 Marzo e distribuito da Sony Music Italy. Il videoclip de “L’essenziale” ha superato i 10 milioni di visualizzazioni.

Il pubblico lo ama, il consenso che Mengoni ottiene sia nell’opinione pubblica che nella critica è ormai riconosciuto da tutti. Basti notare che, per far fronte alle richieste continue, la Friends & Partners ha dovuto aggiungere nuove date all’anteprima de “L’ESSENZIALE Tour” che il prossimo mese di Maggio toccherà i più importanti teatri italiani.

Già adesso, a poco più di un mese di distanza dalla Data Zero del 5 Maggio a Civitanova Marche, le date di Milano (8 Maggio) e di Roma (29 Maggio) sono sold out, mentre altre date hanno ad oggi a disposizione appena poche decine di biglietti ancora disponibili.

E non c’è pregiudizio o critica che tenga: Marco Mengoni sa fare il proprio mestiere e con grande qualità. Umile, riservato, ironico e sempre disponibile verso i fan una volta giù dal palco, quando questo ragazzo apre la bocca e comincia a cantare non ce n’è per nessuno. Con buona pace dei detrattori che continuano a giudicare con i tappi nelle orecchie, lui è l’uomo dei record. E se li merita tutti.

http://www.melodicamente.com/marco-mengoni-record-l-essenziale-multiplatino-concerti-sold-out/


Ultima modifica di Kaiser il Mer 03 Apr 2013, 19:37, modificato 1 volta
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da martha70 il Mer 03 Apr 2013, 19:02

Marco Mengoni, spiega come è nato il nuovo disco: “E’ il risultato di un anno di fatiche e scelte importanti”

Scritto da: Valentina Gambino Il 3 aprile 2013 Extra Tv, Personaggi tv

Marco Mengoni, nonostante la vittoria di X Factor, il terzo posto durante Sanremo 2010 e il primo posto di questo anno con la bellissima L’essenziale, ha da poco pubblicato il suo nuovo album #Prontoacorrere. Un disco maturo, profondo e curato in ogni suo dettaglio, ed infatti, Mengoni non ha subito cavalcato l’onda del successo immediato dopo la vittoria, ma ha fatto uscire l’album dopo circa un mese dalla fine del Festival di Sanremo.

Il CD è stato registrato tra Milano e i Sunset Sound Studios di Los Angeles, dove è nata la parte strumentale diretta da Michele Canova che ha coinvolto i migliori musicisti del panorama internazionale. Proprio riguardo Canova, il cantante ha dichiarato tra le pagine di Chi di questa settimana: “E’ stato bello e importante incontrare Michele, con lui ho trovato un’ottima sintonia. Abbiamo iniziato a lavorare un anno fa e abbiamo “provinato” più di quaranta canzoni”.

Per quanto riguarda l’uscita del disco con circa un mese di “ritardo” sulla classica tabella di marcia, Marco spiega la scelta in modo molto chiaro: “Sono un perfezionista. Curo i dettagli in forma quasi maniacale. Quando è arrivato il momento di Sanremo, il CD non era ancora finito, ma non ho avuto neanche per un attimo la tentazione di affrettare l’uscita. Questo disco è il risultato di un anno di fatiche, frutto di scelte importanti, a cominciare dal mio nuovo team di lavoro. E potevo pubblicarlo solo quando era pronto. E quando i sarei stato pronto. A correre”.

Stentiamo a crederci, ma anche una personalità dolce e sensibile come Mengoni può avere dei nemici, e lo stesso, in merito afferma:

Chi non ne ha? Io cerco di conoscerli e affrontarli, quando è possibile. Soprattutto mi impegno a capire il perché.

Anche in questa intervista, Marco sottolinea di non essere un vero appassionato di moda:

Non sono un fissato, ho fatto una scuola di design e osservo con attenzione le nuove tendenze, ma non impazzisco. Metto le cose che mi piacciono a seconda del mood del momento: posso andare in smoking a fare la spesa e in pigiama a una riunione importante!

http://www.blogtivvu.com/2013/04/03/marco-mengoni-spiega-come-e-nato-il-nuovo-disco-e-il-risultato-di-un-anno-di-fatiche-e-scelte-importanti/

Spoiler:
Ce ne siamo accorti tante volte scusa
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da martha70 il Gio 04 Apr 2013, 06:17

IT: BMG SONGWRITERS REPRESENTED ON MARCO MENGONI’S NUMBER ONE ALBUM

Milano, 3 April 2013 – Italian artist Marco Mengoni debuted on Number One in the Italian charts with his new album #Prontoacorrere including three songs co-written by BMG songwriters Steve Robson, Toby Gad, Matthias Max, Amir Aly and David Fremberg.

LA-based songwriter Toby Gad co-wrote the song ‘Non Passerai’. Grammy-nominated Steve Robson has credits in ‘Evitiamoci (La Soluzione)’ and the writers David Fremberg, Amir Aly and Matthias Max (RoastingHouse Music) in ‘La Vita Non Ascolta’.

Mengoni and his team liked the songwriter’s original versions so much that one of them (‘Non Passerai’/'My Magnetic Heart’) was included in the album’s special edition for iTunes.

The artist will start his Italian tour in May – in the same month he will be participating in the Eurovision Song Contest representing Italy.

http://www.bmg.com/category/news/?n=it-bmg-songwriters-represented-on-marco-mengonis-number-one-album

nails nails nails nails nails
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da martha70 il Gio 04 Apr 2013, 06:39

L’essenziale multiplatino di Mengoni-Zenigata!

Se vai a bere un bicchiere con gli amici è il brano di Sanremo che tutti ancora ricordano o canticchiano. Se incontri artisti emergenti (da X-Factor a The Voice) è lui il primo ad essere nominato, come esempio, come modello da seguire. Come interprete fuori dal coro e voce fuori dal comune. C’è chi dice: “Come fa lui le cover nessuno“. Marco Mengoni è nella testa di tutti e in testa a tutti: nel senso che ora conquista anche la vetta delle classifiche italiane, raggiungendo in poco tempo un altro importante traguardo: è multiplatino per “L’essenziale“, proprio il pezzo che l’ha portato alla vittoria del Festival. E’ stato anche protagonista del nostro Pesce d’aprile: insomma, caro Marco…cosa vuoi di più dalla vita?
LE FOTO DI MARCO MENGONI
Il Commissario Zenigata!
A guardarlo così, con trench e cappello da bandito dei fumetti, sembra quasi di vedere all’opera uno dei protagonisti della celebre serie di Lupin. Credibile Mengoni al cinema nel ruolo di “Zazà” Zenigata? Forse no, ma il primo aprile ci abbiamo provato… > GUARDA LE FOTO
Il singolo, che mantiene da 6 settimane il primo posto nella classifica Fimi-Gfk, torna inoltre al vertice della classifica di iTunes. E’ stato primo nell’airplay radiofonico per settimane e il video ufficiale ha ormai superato di gran lunga il traguardo di dieci milioni di views. Alcune migliaia di visualizzazioni per un altro Re di cover, compagno di merende del ben più noto Elio: conoscete tutti Mangoni, qui ha dato il suo meglio…

Adesso Tour!
Tornando a Marco, l’Anteprima Essenziale Tour si preannuncia come un grande boom di vendite: già esaurite le date di Milano (8 maggio) e Roma (29 maggio); il tour proseguirà toccando Torino (20 maggio), Genova (21 maggio), Firenze (23 maggio), Padova (24 maggio), Napoli (26 maggio), Ancona (27 maggio), Bologna (30 maggio) e Trieste (1 giugno). Mette d’accordo tutti, se non fosse per l’età e per quel ciuffo “aggressivo” potrebbe anche candidarsi alla Presidenza della Repubblica. Pesci d’aprile esauriti, ok.

http://velvetmusic.it/2013/04/03/lessenziale-multiplatino-di-mengoni-zenigata/
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Delilah il Gio 04 Apr 2013, 23:56

CHI
Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 BG6mP-CCIAEYsfe
Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Chi1_t10Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Chi2_t11Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 BG6mjugCAAAJ1ID

Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 108
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Delilah il Ven 05 Apr 2013, 00:36

2 ritaglini presi da Best Movie

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Bm1_ti10
(...)

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Bm2_ti10
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 108
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Delilah il Ven 05 Apr 2013, 13:13



C'è qualcuno che conosce lo svedese? Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 852585978

da questa testata (ho fatto lo stamp del titolo perché non riuscivo a trascriverlo e credo di avere capito che è un quotidiano Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 783876267)

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Svezia10

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Svezia11
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 108
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da mafalda il Ven 05 Apr 2013, 14:20

Boh , appoggiandomi al tedesco il titolo parrebbe dire che l' Italia arriva prima , ma per il resto bisogne trovare uno svedese o un dizionario o un traduttore in gamba no
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da camila il Ven 05 Apr 2013, 14:27

ma è un'intervista a un pizzaiolo italiano che vive in Svezia?
Forse è per quello che dice che l'Italia viene prima,per lui? Ma sarebbe contento anche se vincesse la Svezia? snob Da una liberissima traduzione "a senso" offerta sfacciatamente da me risata risata risata
e se provassimo a farcelo tradurre all'Ikea ? scusa
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Delilah il Ven 05 Apr 2013, 14:47

Devono aver chiesto a tale Mario Scognamiglio, noto pizzaiolo di Malmo, e alla gentile consorte, Vaxjo, chi vincerà. Mi sono concentrata solo sull'ultima frase che dice che vince Marco, ma se non vince lui, vince la Svezia (sverige) Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 875493
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 108
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da camila il Ven 05 Apr 2013, 14:53

@Delilah ha scritto:Devono aver chiesto a tale Mario Scognamiglio, noto pizzaiolo di Malmo, e alla gentile consorte, Vaxjo, chi vincerà. Mi sono concentrata solo sull'ultima frase che dice che vince Marco, ma se non vince lui, vince la Svezia (sverige) Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 875493

scusa ha dovuto dirlo,altrimenti la gentile consorte vichinga era pronta a mollargli una "pizza" ? risata risata risata
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da martha70 il Ven 05 Apr 2013, 17:01

martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da martha70 il Ven 05 Apr 2013, 19:31

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 64095_467156570022596_900144580_n
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Kaiser il Dom 07 Apr 2013, 22:44

Marco Mengoni - #ProntoACorrere [recensione]
http://www.ipodmania.it/musica/recensioni/4268-marco-mengoni-prontoacorrere-recensione.html

Diciamoci la verità: vincere il festival di Sanremo è una rottura di cazzo. Tutti gli occhi puntati addosso, soprattutto se hai vinto anche un talent in passato, se sei pieno di ragazzine e fan gggggiovani con cinque g e sei fregno. Tutto ciò appartiene a Marco Mengoni, uno dei migliori cantanti che abbiamo in questo paese, uno dei pochi che possa davvero ambire a una ribalta internazionale. Ha vinto Sanremo con una canzone molto bella, e nonostante ciò il disco non è uscito a ridosso della kermesse, anzi, a quasi tre settimane di distanza, senza paura di rischiare. L’album «#ProntoACorrere» è il ritorno sulle scene attesissimo e curato nei minimi dettagli, con un nuovo team di lavoro, una nuova produzione, stessa label (ahia). L’artwork curatissimo, la copertina positiva e piena di tensione allo stesso tempo, la scelta di presentare l’album in un’Accademia di Belle Arti, il titolo hashtaggato (e, nel retro copertina anche tutti i titoli, porcata allucinante, ma dettagli) tutte cose che, da sole, avrebbero riempito una cartella stampa, e il disco sarebbe stato identico anche se Marco non avesse trionfato al festivalone. Così come L’Essenziale, sarebbe stata una hit anche da seconda classificata o da terza o da quindicesima o da ultima: è una canzone bella, struggente, piena di cura nella produzione e terribilmente emozionale ed emozionante, senza contare la performance vocale di Marco che punta alla sottrazione dei suoi vocalizzi soliti (concentrandosi sulla melodia in maniera essenziale, appunto) regalandoci una canzone pop si può dire, perfetta.

Differentemente dal precedente Solo 2.0 (estremamente più maturo e rock) qui il campo d’azione si divide in diversi ambienti: quello pop, è, purtroppo, un po’ meno forte di quanto si vorrebbe: Alcuni brani semplici, composti con attenzione ma non alla pari della traccia d’apertura, spesso troppo forzatamente “importate” (La Vita Non Ascolta riesce malissimo, con alcune forzature nel testo) mentre Bellissimo, per quanto sia figlia di firme eccellenti (Nannini/Pacifico/Tagliapietra), rinnega il suo titolo. Pronto A Correre riesce, finalmente, nell’intento di una canzone “d’importazione” (con Mark Owen tra gli autori) resa umana nella sua appendice italiana dal testo dello stesso Marco e Ermal Meta (per ascoltarla in originale, Put The Light On è tra le bonus track su iTunes insieme a My Magnetic Heart, versione inglese di Non Passerai)

Se, nonostante la all star band (in parte la stessa di L'Amore È Una Cosa Semplice) e la produzione avvenuta in parte a Los Angeles, le collaborazioni ammmerigane non hanno poi fatto tanto bene a questo album, viene da chiedersi se non fosse stato meglio lasciar scrivere Marco (Solo 2.0 mi leggi?) o affidarsi di più a quelle italiane che, nella seconda parte del disco, hanno un risvolto decisamente migliore: La Valle Dei Re risolleva il destino dell’album, una meravigliosa canzone visionaria scritta da Cesare Cremonini, davanti a cui per l’ennesima volta ci togliamo il cappello ma anche tutti i vestiti, la bellissima Avessi Un Altro Modo (strappata, deo gratia, a Tony Maiello che avrebbe dovuto parteciparvi a Sanremo 2011) è scritta da Pier Cortese, il testo di 20 Sigarette è commovente e sincero (Marco, again) e anche Spari Nel Deserto (di Fossati / Mengoni) porta a casa il risultato con la sua ambientazione vintage.

Chiudono il disco Una Parola, esperimento dance riuscitissimo e Natale Senza Regali, bellissimo brano (potenziale supersingolo novembrino) scritto da Marco e Ermal dei La Fame Di Camilla, autore estremamente promettente.

La voce di Marco e le sue interpretazioni sono sempre perfette, i suoni sono curatissimi anche perché affidati a Michele Canova Iorfida, re della produzione italiana, che però qui pecca in esagerazione: se di solito la sua produzione esalta l’artista in questione, qui finisce per soffocarlo e, in alcuni passaggi, sembra quasi di ascoltare un album di Michele Canova con la voce di Marco Mengoni, ma sono minuzie da fissato, forse.

Il disco sembra, ma sottolineo sembra, un passo indietro rispetto al lavoro precedente, più azzardato e rischioso, con alcune canzoni decisamente migliori e pochissimi filler. Ma #prontoacorrere è un disco pop, Mengoni non voleva spiazzare, cosa che ha appunto già fatto, ma mostrare un nuovo lato di se forse più semplice, e la musica pop serve per emozionarsi in maniera semplice. La banalità in questo disco non c’è, sia chiaro, e l’unico difetto è quella serie di canzoni un po’ troppo sempliciotte all’inizio. Ma, se devo essere completamente sincero, anche io, ascoltando l’album in macchina, con quelle stesse canzoni, qualche lacrimuccia l’ho gettata. Quindi in alcuni momenti di vita ben vengano anche quelle canzoni. Marco è bravissimo e multiforme, lo sappiamo, ha ormai perso la patina e il cellophane dell’artista da talent show alla faccia di chi continui a pensare che appartenga a quella categoria. Ha ancora molte facce da mostrare, e mi affido come auspicio a una sua frase letta in un’intervista: «Spero di fare sempre dischi diversi». Te lo auguriamo.
scritto da Mm (@MarcoMm)
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Paz i Enza il Mar 09 Apr 2013, 00:11

Raccolgo come una formichina per i lunghi inverni.... sorriso

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2013/04/08/Mengoni-Prontoacorrere-disco-oro_8518863.html
Mengoni, #Prontoacorrere e' disco d'oro
(ANSA) - ROMA, 8 APR - E' gia' disco d'oro #Prontoacorrere, il nuovo album di Marco Mengoni uscito il 19 marzo su etichetta Sony Music. Intanto il singolo, il multiplatino L'Essenziale, che ha vinto il Festival di Sanremo, mantiene da 7 settimane il primo posto in classifica e il video ha superato il traguardo di 11 milioni di visualizzazioni. Sono esaurite le date di Milano (8 maggio) e Roma (29 maggio). Il tour tocchera' poi Torino, Genova, Firenze, Padova, Napoli, Ancona, Bologna e Trieste.

http://www.radioitalia.it/news/nuova_uscita/5838_%E2%80%9C%23prontoacorrere_pi%C3%B9_che_mai%E2%80%9D%3A_disco_d'oro_per_mengoni.php
“#PRONTOACORRERE PIÙ CHE MAI”: DISCO D'ORO PER MENGONI
“#PRONTOACORRERE più che mai”. Inizia così la nota con cui Marco Mengoni annuncia che il suo nuovo disco, uscito il 19 marzo, è già Disco d’Oro. L'album è stato recensito qui dalla nostra Paola "Funky" Gallo. Il successo segue il multiplatino per “L’Essenziale”, il brano con cui Marco ha vinto l'ultimo Festival di Sanremo e che da 2 mesi ormai si mantiene ai primi posti di tutte le classifiche. Il video ufficiale inoltre ha superato il traguardo di 11 milioni di visualizzazioni. Intanto sono già esaurite le date dell’Anteprima Essenziale Tour di Milano l'8 maggio e Roma il 29 maggio. Mengoni rappresenterà l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest, in programma sbato 18 maggio in Svezia, dove canterà proprio “L’essenziale”.

http://www.primapaginanews.it/dettaglio_articolo.asp?id=156280&ctg=2
Mengoni superstar, disco d'oro e tour esaurito a Milano e Roma
(lascio solo il titolo, mi piaceva troppo) sorriso

Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 46
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Paz i Enza il Mar 09 Apr 2013, 00:13

http://www.soundsblog.it/post/124181/marco-mengoni-sfida-mercury-marcore-a-neripoppins

Marco Mengoni sfida Mercury (Marcorè) a Neripoppins

Si può essere un artista musicale e una star televisiva? Sì, nel caso di Marco Mengoni, contesissimo sia dalle classifiche (l’album #Prontoacorrere è diventato disco d’oro a meno di un mese, dopo il multiplatino per il singolo sanremese) che dai programmi tv.

Ospite di Neri Marcorè nel programma del lunedì notte di RaiTre, Neripoppins, Mengoni si è prestato a una simpatica gag. Il conduttore, che faceva il verso ai talk sensazionalisti sui casi umani, lo ha così introdotto:

“Non è riuscito a sottrarsi al tunnel della promozione. Ha già eseguito la canzone vincitrice del Festival in tantissimi programmi e ora noi cercheremo di aiutarlo a uscire da questo tunnel, perché soltanto insieme possiamo spezzare questa dolorosa dipendenza”.

A questo punto Mengoni si è presentato con il suo solo nome, Marco, ammettendo una cocente verità:

“Ho cantato l’Essenziale 87 volte in 50 giorni in 9 reti”.

Marcorè gli ha quindi offerto un’occasione di riscatto, facendogli cantare il brano di un altro. E che brano. Marco si è, infatti, misurato per la prima volta dal vivo in We are the champions dei Queen.

Peccato che, sempre per amore di gag, al momento dell’acuto Marcorè prendesse il suo posto, facendosi “doppiare” in playback da Freddie Mercury. Il comico, a un certo punto, ha proprio calato i panni del Mito, con tanto di baffi. Ma Mengoni si è riscattato alla fine del duello con dei virtuosismi live da pelle d’oca.

Ricordiamo che il successo di Marco Mengoni è anche live, visto che l’Anteprima Essenziale Tour si preannuncia come un grande boom di vendite. Sono infatti già esaurite le date di Milano (8 maggio) e Roma (29 maggio). Il tour proseguirà toccando Torino (20 maggio), Genova (21 maggio), Firenze (23 maggio), Padova (24 maggio), Napoli (26 maggio), Ancona (27 maggio), Bologna (30 maggio) e Trieste (1 giugno).

Mengoni, inoltre, è stato scelto per rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest, che si terrà il prossimo 18 maggio in Svezia e che sarà trasmesso in diretta da Rai2: presenterà L’essenziale solo in italiano.

Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 46
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 3 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 27 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 15 ... 27  Seguente

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.