Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

ESC 2014

:: ARTI :: Spettacolo :: ESC

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

ESC 2014 Empty ESC 2014

Messaggio Da Paz i Enza il Mar 19 Nov 2013, 17:43

http://eurofestivalnews.com/2013/11/19/litalia-alleurovision-song-contest-2014/

Ufficiale, l’Italia sarà in gara all’ESC 2014

E’ ufficiale: l’Italia parteciperà all’edizione 2014 dell’Eurovision Song Contest! La tanto attesa firma del modulo di iscrizione da inoltrare all’EBU è arrivata oggi – direttamente dal DG Rai Gubitosi – a cui seguirà l’ufficializzazione via comunicato stampa. La Rai ha confermato che anche quest’anno sarà in gara all’Eurovision Song Contest, in programma  il 6, 8 e 10 maggio prossimi a Copenaghen, in Danimarca.
L’annuncio porta a 31 i paesi in concorso: col rientro della Bosnia e del Portogallo, si attendono ancora le conferme di paesi storici come Romania, Serbia, Slovenia e Moldavia, mentre non ci saranno Cipro e Croazia. Per la Grecia, come da noi già scritto, l’EBU ha stabilito una lieve proroga, in considerazione delle particolari condizioni in cui versa la tv pubblica in fase di ricostituzione.
L’Italia ci sarà, dunque, ed è questa la cosa più importante e per ora si tratta di un annuncio “secco”, riguardante unicamente la partecipazione azzurra, mentre per quanto riguarda la selezione del cantante e della canzone, dovremo ancora attendere. Non è noto infatti ad oggi, se la scelta sarù nuovamente legata al Festival di Sanremo oppure si tratterà di una decisione interna. Esclusa sicuramente la selezione tramite The Voice, visto che il programma terminerà proprio a maggio.
La macchina organizzativa italiana è partita e  quella di Copenaghen per la Rai sarà all’insegna della cifra tonda: saranno 40 infatti le partecipazioni messe insieme con la prossima. Sono invece 50 gli anni trascorsi dalla prima vittoria italiana, che – scherzi del destino – è avvenuta proprio nella capitale danese (ma alla sala dei concerti “Tivoli” della tv danese), con “Non ho l’età”, la canzone di Gigliola Cinquetti e come gli anni passati dalla prima volta in cui l’ESC mise piede nella terra di Amleto.
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Torna in alto Andare in basso

ESC 2014 Empty Re: ESC 2014

Messaggio Da Paz i Enza il Gio 21 Nov 2013, 18:08

Comunque per vincere l'Italia, deve mandare lei... solo lei... scusa Ha l'atteggiamento giusto per il tipo di show...

Spoiler:
ESC 2014 C_4_ar10 ESC 2014 C_4_ar11

A parte gli scherzi, secondo me sarà veramente lei...
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggio Da Sole69 il Gio 21 Nov 2013, 18:22

:stupore  corna aiuto
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggio Da Kaiser il Mer 15 Gen 2014, 09:47

Emma all’Eurovision? Il produttore Brando sembra confermare

Dalle pagine di Eurofestival News è partito il primo rumor legato alla presenza di Emma Marrone all’Eurovision Song Contest 2014, poi ribattuto sui social dai tanti fan della cantante e riportato da altri siti legati alla rassegna. Nulla è stato ancora confermato ma torniamo a parlarne poiché da qualche tempo il produttore della cantante, Brando, fa trapelare indizi che non lasciano dubbi via Twitter.

http://eurofestivalnews.com/2014/01/15/emma-alleurovision-il-produttore-brando-sembra-confermare

spia :uhm:
Kaiser
Kaiser

Messaggio Da camila il Mer 15 Gen 2014, 10:13

@Kaiser ha scritto:Emma all’Eurovision? Il produttore Brando sembra confermare

Dalle pagine di Eurofestival News è partito il primo rumor legato alla presenza di Emma Marrone all’Eurovision Song Contest 2014, poi ribattuto sui social dai tanti fan della cantante e riportato da altri siti legati alla rassegna. Nulla è stato ancora confermato ma torniamo a parlarne poiché da qualche tempo il produttore della cantante, Brando, fa trapelare indizi che non lasciano dubbi via Twitter.

http://eurofestivalnews.com/2014/01/15/emma-alleurovision-il-produttore-brando-sembra-confermare

precedere gli annunci ufficiali e' nel loro stile :uhm: ,ormai si sa  spia 

ma non c'erano alternative?
 muro muro muro 
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggio Da Paz i Enza il Mer 15 Gen 2014, 11:14

magia Io lo avevo predetto  prevedo E ho predetto che vincerà pure.... credeteci...  snob 
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggio Da Guenda il Mer 15 Gen 2014, 11:16

@camila ha scritto:
@Kaiser ha scritto:Emma all’Eurovision? Il produttore Brando sembra confermare

precedere gli annunci ufficiali e' nel loro stile  :uhm: ,ormai si sa  spia 

ma non c'erano alternative?
 muro muro muro 

E' proprio nel loro stile.
Speriamo non getti mXXXa addosso agli altri partecipanti come fa solitamente lui...nel suo stile BM
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da ajna il Mer 15 Gen 2014, 11:21

Paz, questa me la segno.. studioso 
ajna
ajna

Messaggio Da Dismiss il Mer 15 Gen 2014, 11:28

Ma voi pensate un attimo al disorientamento che creerebbe Emma dopo MM all'euvorision :confuso
Un eventuale lettone che non ha mai messo piede in Italia e non ascolta abitualmente musica italiana, pensa che abbiamo cantanti uomini fantastici che non hanno nulla da invidiare a Modugno, e cantanti donne emule dell'Anouk di Nobody's Wife risata

Si pentiranno di averci fatto arrivare solo settimi, ah, come si pentiranno! gno
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggio Da Rosarossoblu il Mer 15 Gen 2014, 13:09

Capace che vince visto il trash che circola da quelle parti  scusa 
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggio Da Cristy il Mer 15 Gen 2014, 13:40

@Rosarossoblu ha scritto:Capace che vince visto il trash che circola da quelle parti  scusa 

Ci sta...anche se il trash che ho visto all'ESC è un po' diverso da quello che associo a Emma.  fatica 
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggio Da Rosarossoblu il Mer 15 Gen 2014, 13:47

@Cristy ha scritto:
@Rosarossoblu ha scritto:Capace che vince visto il trash che circola da quelle parti  scusa 

Ci sta...anche se il trash che ho visto all'ESC è un po' diverso da quello che associo a Emma.  fatica 

Vero anche questo….un incontro tra generi trash  scusa 
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggio Da Sole69 il Mer 15 Gen 2014, 13:54

@Cristy ha scritto:

sisi   Non so se riuscirò ad esprimere compiutamente la mia opinione, ci proverò. All'Esc c'è chi è riuscito a coniugare - in un certo qual modo -trash e un certo che di stile ( dubbio non ricordo i nomi dei singoli artisti, ma qualcuno mi ha trasmesso questa sensazione). In Emma - a parer mio - la classe latita, e pure parecchio  snob

Spoiler:
Giusto per dire: durante una puntata del serale di Amici della scorse edizione, contrariata con Miguel Bosè, Emma in modo deciso e seccato  disse che lo avrebbe preso a calci  spia  ... ma il tenore del contenzioso non era tale da motivare una siffatta "minaccia" ... insomma: una vera signora  snob 
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Mer 15 Gen 2014, 15:01

Sarebbe un vero peccato mandare lei, dopo Malika, Gualazzi e Mengoni.
L'Italia con loro ha fatto una buona figura, ha creato un stile piuttosto riconoscibile e di una certa qualità rispetto alla media  :uhm: .  Capisco tutte le pastette e le spinte in cui naviga la ragazza, ma con lei finirebbe davvero tutto nel cesso, scusate il francesismo.  snob
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da lilli3 il Mer 15 Gen 2014, 15:13

Io mi ricordavo che per andare all'Esc il singolo doveva essere pubblicato nell'anno stesso di messa in onda dell'Esc. Emma farà uscire un nuovo disco entro la primavera del 2014?  azzdici 
lilli3
lilli3

Messaggio Da Guenda il Mer 15 Gen 2014, 15:17

no mi pare sia da settembre 2013...credo che l'ultimo suo pezzo, quell'inedito che è uscito nella ristampa di novembre, sarà quello che andrà all'ESC
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da Guenda il Mer 15 Gen 2014, 15:19

@Cristy ha scritto:

è vero il trash dell'ESC è un trash diciamo...folkloristico...un po' camp a volte...
Emma è volgare punto. Va bene alla sagra di Miley Cyrus e basta
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da Dismiss il Mer 15 Gen 2014, 15:19

@lilli3 ha scritto:Io mi ricordavo che per andare all'Esc il singolo doveva essere pubblicato nell'anno stesso di messa in onda dell'Esc. Emma farà uscire un nuovo disco entro la primavera del 2014?  azzdici 

non sapevo di questa regola, magari Emma ha un nuovo singolo in uscita quest'anno sempre da Schiena e porta quello? non so.

Comunque qui lo dico e qui lo nego: per me è possibile che venga apprezzata comunque, visti gli standard di pop grossolano dell'ESC.
Non ho seguito le scorse edizioni, ma l'anno scorso MM mi sembrava come una tartina di caviale in mezzo ad un buffet del McDonalds, non so se rendo l'idea.
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggio Da Paz i Enza il Mer 15 Gen 2014, 15:27

@Dismiss ha scritto:
@lilli3 ha scritto:Io mi ricordavo che per andare all'Esc il singolo doveva essere pubblicato nell'anno stesso di messa in onda dell'Esc. Emma farà uscire un nuovo disco entro la primavera del 2014?  azzdici 

non sapevo di questa regola, magari Emma ha un nuovo singolo in uscita quest'anno sempre da Schiena e porta quello? non so.

Comunque qui lo dico e qui lo nego: per me è possibile che venga apprezzata comunque, visti gli standard di pop grossolano dell'ESC.
Non ho seguito le scorse edizioni, ma l'anno scorso MM mi sembrava come una tartina di caviale in mezzo ad un buffet del McDonalds, non so se rendo l'idea.

Nell'articolo postato di là, c'è scritto che la canzone potrebbe essere La mia città, quindi un nuovo singolo... io curiosa, vado ad ascoltarlo ora....  ciao

EDIT... fatto... ribadisco, la Emma vince!  ciao 

Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggio Da Mangialanima il Mer 15 Gen 2014, 15:47

@Paz i Enza ha scritto:

EDIT... fatto... ribadisco, la Emma vince!  ciao 

Ma si, esportiamo la sobrietà e l'eleganza  ansia  
Spoiler:
La sua mise mi ha ricordato la pubblicità cuki, in cui un pollo veniva avvolto nell'alluminio e lanciato su una fontana.... strane associazioni mentali  boss 
Mangialanima
Mangialanima
mengonella
mengonella

Messaggio Da Rosy il Mer 15 Gen 2014, 16:03

Emma all'ESC........Questa poi.........Ma non ci vanno solo i cantanti che partecipano al festival di Sanremo? dubbio :confuso
Rosy
Rosy

Messaggio Da from Hell il Mer 15 Gen 2014, 16:04

No vabbè... prima ci facciamo rappresentare da voci straordinarie come quelle succitate e poi spediamo la Marrone!? azzdici neutro Anche se avevo già letto la notizia, rimango comunque un pelino disorientata dubbio confuso 
D'accordo che la signorina in questione ha lo "stile" (se così si può chiamare) in linea con l'ESC, ma, se anche riuscisse a vincere questa edizione, non ne sarei troppo fiera come italiana e amante della buona musica :scettico gno

P. S. Non so se succede anche a voi, ma ogni volta se mi capita di ascoltare miss Brown sento una stretta allo stomaco e l'impellente bisogno di ascoltare qualche canzone di Marco scusa
from Hell
from Hell
mengonella
mengonella

Messaggio Da Mangialanima il Mer 15 Gen 2014, 16:08

@from Hell ha scritto:
P. S. Non so se succede anche a voi, ma ogni volta se mi capita di ascoltare miss Brown sento una stretta allo stomaco e l'impellente bisogno di ascoltare qualche canzone di Marco scusa

Oh si From, come ti capisco. consola 
Ieri ero in un negozio e andava a palla il cd di codesta donna. Soluzione: ho fatto shopping con gli auricolari  musica 
Mangialanima
Mangialanima
mengonella
mengonella

Messaggio Da Dismiss il Mer 15 Gen 2014, 16:16

@from Hell ha scritto:No vabbè... prima ci facciamo rappresentare da voci straordinarie come quelle succitate e poi spediamo la Marrone!? azzdici neutro Anche se avevo già letto la notizia, rimango comunque un pelino disorientata dubbio confuso 

secondo me detto molto realisticamente, al momento le opzioni di artisti giovani, raffinati, interessanti e nazionalpopolari quanto basta da mandare all'ESC, ce le siamo già giocate quasi tutte con le ultime quattro edizioni.
Non c'è rimasto molto altro credo sorriso
Evidentemente la politica del comitato ESC italia è quella di mandare in gara fenomeni pop recenti o in potenziale, al contrario per esempio di quello inglese che ha ripescato l'anno scorso una vecchia gloria.
Emma, che ci piaccia o no (siamo tutte per il no gruppo) è un fenomeno pop degli ultimi anni...ma il fatto che sia stata presa in considerazione solo dopo Malika, Gualazzi, Zilli e Mengoni lo vedo come un segnale positivo sorriso

Ultima modifica di Dismiss il Mer 15 Gen 2014, 16:18, modificato 1 volta
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggio Da mafalda il Mer 15 Gen 2014, 16:17

@Rosy ha scritto:Emma all'ESC........Questa poi.........Ma non ci vanno solo i cantanti che partecipano al festival di Sanremo? dubbio :confuso
Per una raccomandata di lusso come lei , cosa vuoi che importino le regole  spia , non mi meraviglierei se cominciasse a inviare in qua e là tweet annunciando la sua vittoria  azzdici 

Qui lo dico e lo nego , se proprio dobbiamo cambiare stile all' ESC , addirittura meglio i Modà  brividi
mafalda
mafalda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

:: ARTI :: Spettacolo :: ESC

Permessi di questa sezione del forum: