Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Luciano LIGABUE

+2
mary..
Delilah
6 partecipanti

 :: ARTI :: Musica :: Artisti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Ven 08 Ott 2010, 08:44





Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Delilah Ven 08 Ott 2010, 09:52

Che Tempo Che Fa (02/10/2010)



Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Ven 08 Ott 2010, 09:55

Brave, brave...fino a che io sono via, postate voi perchè altrimenti Luciano si arrabbia... occhioni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Dom 14 Nov 2010, 17:22

Per chi fosse interessato...

LUCIANO A "VIENI VIA CON ME": Lunedì 15 novembre, ore 21.10 su Raitre e sul web

Lunedì 15 novembre Luciano sarà tra i protagonisti della seconda puntata di "Vieni Via Con Me", la trasmissione condotta da Fabio Fazio e Roberto Saviano, in onda su RaiTre alle ore 21.10 che la scorsa settimana ha esordito con uno straordinario boom di ascolti e di gradimento.

Il programma, oltre ad andare in onda in TV, può essere seguito in diretta sul web nella pagina ufficiale di "Vieni Via Con Me" sul sito della Rai.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Mar 16 Nov 2010, 17:59




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Mar 16 Nov 2010, 20:40

Da Ligachannel...

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Ligadiario2

"TUTTE LE FACCE DEL MOSTRO!": da Luciano Diario Di Bordo 16/11/2010

Eccoci!

Un po' di corsa a dire la verità.

Questo periodo, visto da fuori, potrebbe sembrare di assoluto riposo per me, ma vi assicuro che non è così: gli impegni si susseguono e le cose si accavallano anche se tutto, fortunatamente, viaggia su una bella onda.
Per esempio ho finito da poco la lavorazione di un progetto di cui vi posso finalmente parlare.
Devo partire un po' da lontano per provare a spiegarvi meglio il senso di quello che ho fatto.

"Arrivederci, mostro!", come credo sappiate, ha molte novità dentro sé.
Una delle novità più importanti risulta il fatto che è il primo dei miei album che io non abbia prodotto o co-prodotto.
Produrre un album, per chi di voi non sapesse bene di cosa sto parlando, significa occuparsi di qualsiasi aspetto sonoro (arrangiamenti, scelta di canzoni, registrazioni, mix e tanto altro) che porta alla realizzazione dell'album finito.
Inoltre è il primo album in cui non suono nessuno strumento.
Come ho già avuto modo di dirvi credo che Corrado Rustici abbia svolto un lavoro di produzione davvero egregio.
Però, spesso e volentieri, mi ritrovavo a suonare quelle canzoni con lo strumento da cui sono partite: la chitarra acustica.
E allora mi è venuta voglia di produrre un "Arrivederci, mostro!" in cui avrei suonato tutti gli strumenti.

E l'ho fatto.

Mi sono divertito, ci ho giocato e, ovviamente, l'ho reso ancora un po' più mio.
Qualcuno di voi ricorda, per caso, la versione acustica di "Un colpo all'anima" che è uscita insieme al singolo?
Diversi di voi commentarono che sembrava un'altra canzone.
Ebbene l'effetto di questo "Arrivederci, mostro! In acustico" credo proprio che sarà quello: le canzoni sono le stesse dell'originale ma sembra un album nuovo.

Ma non è finita, comunque.

Durante il tour estivo abbiamo ripreso, per la prima volta, tutti i concerti che abbiamo fatto.
Credetemi, uno sforzo produttivo molto importante.
Ora abbiamo deciso di pubblicare un dvd che comprenda le dodici canzoni di "Arrivederci, mostro!" ognuna dal vivo e ognuna da una città differente.
Guarda caso sono proprio dodici le città che abbiamo toccato col tour, per cui per ognuna di loro ci sarà la testimonianza di un pezzo dell’album.
Inoltre in questo dvd ci sarà parecchio materiale che racconterà il dietro le quinte di quest'anno di lavoro.

Il tutto sarà racchiuso in un box che si chiamerà "Arrivederci, mostro! (Tutte le facce del mostro)" e sarà nei negozi presto.

Nel frattempo, tanto per non farmi mancare niente, vado in Islanda a girare il video per il prossimo singolo. Parliamo di una media sugli 8 gradi sotto zero non so se rendo l'idea.

Ogni tanto vi leggo su bM e mi fa sempre più piacere vedere che vi raccontate al limite della confessione e lo fate pubblicamente.
Avete coraggio a farlo ma credo che sentiate i benefici dell’aprirvi e del "tirare fuori", se no smettereste di farlo, no?
Poi, chiaramente, è bello vedervi contare i giorni che ci dividono dai concerti nei palasport di dicembre.
Mi dicono che anche stavolta ci sarete e sarete tanti e, francamente, non era così scontato che fosse così dopo che già avevate affollato gli stadi in estate.

Tutto questo ci aumenta la carica e noi tutti, come già immaginate, non vediamo l'ora di riprendere in mano gli strumenti e lo spettacolo di quest'estate per riproporvelo al chiuso.

E fare ripartire la rumba.

Ah, i teatri…
So che volete notizie ma al momento stanno ancora stilando un calendario.
Io sto chiarendomi le idee su chi ci sarà con me sul palco e altro ancora ma, come sempre, ve ne parlerò a cose decise.

Vi abbraccio.
Luciano

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Zoe Gio 30 Dic 2010, 11:38

Solo per oggi su ITunes si possono scaricare gratis i video di Un colpo all'anima e del backstage sereno
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Lun 17 Gen 2011, 17:49

Ligabue, e' suo album piu' venduto 2010 (ANSA) - ROMA, 17 GEN - Secondo i dati diffusi oggi dalla Fimi, è 'Arrivederci, Mostro!' di Ligabue il disco più venduto del 2010. Dopo 28 concerti sold out tra stadi e palasport nel 2010, il 22 gennaio Ligabue torna con l'atteso 'Ligabue, Quasi Acustico - Tour Teatri 2011': 28 concerti nei principali teatri di 20 città con la particolarità che a Milano, Roma, Firenze, Torino e Napoli si terranno più concerti ma in teatri diversi della stessa città.

occhioni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Dom 23 Gen 2011, 14:39

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Coverridottaligabue

http://videodrome-xl.blogautore.repubblica.it/2011/01/21/parola-di-ligabue/

E io non ne sapevo nulla??? confuso

Corro a cercare una libreria aperta... scusa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Dom 23 Gen 2011, 14:46

Piccola Stella ha scritto:Ligabue, e' suo album piu' venduto 2010 (ANSA) - ROMA, 17 GEN - Secondo i dati diffusi oggi dalla Fimi, è 'Arrivederci, Mostro!' di Ligabue il disco più venduto del 2010. Dopo 28 concerti sold out tra stadi e palasport nel 2010, il 22 gennaio Ligabue torna con l'atteso 'Ligabue, Quasi Acustico - Tour Teatri 2011': 28 concerti nei principali teatri di 20 città con la particolarità che a Milano, Roma, Firenze, Torino e Napoli si terranno più concerti ma in teatri diversi della stessa città.

occhioni

Il 9 Febbraio sarà a Ferrara

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Dom 23 Gen 2011, 15:04

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2011/01/19/news/concerti-21_genn-11413661/

LIVE
Ligabue, Nada, Ron, PFM

Ligabue 1 torna dal vivo con Quasi acustico tour teatri 2011. Ventotto concerti nei teatri italiani tutti sold out. Sul palco Michael Urbano alla batteria, Kaveh Rastegar al contrabasso e basso acustico, Luciano Luisi al piano e tastiere e Mel Previte alle chitarre e mandolino. Gli appuntamenti: sabato 22 al Teatro degli Arciboldi di Milano, in viale dell'Innovazione 20 (tel. 02.641142212); domenica 23 al Teatro Dal Verme di Milano, in via San Giovanni sul Muro 2 (tel. 02.87905, org. 02.4805731); lunedì 24 al Teatro Nazionale di Milano, in piazza Piemonte 12 (tel. org. 02.4805731); mercoledì 26 al Teatro di Varese, in piazza Repubblica (tel. 0332.247897); giovedì 27 al Teatro G. Franceschini di Pavia, in corso Strada Nuova 136 (tel. 0382.371214). Informazioni e prevendite TicketOne. (In tournée a gennaio: sabato 29 al Palazzo dei Congressi di Lugano; domenica 30 al Nuovo Teatro Carisport di Cesena, Forlì Cesena).

..........................

@Piccola Stella

prima ho visto un bel servizio al tg2 sul concerto di ieri sera a Milano,con intervista,magari domani si troverà il video

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Ven 11 Feb 2011, 16:06

E dopo tanto cercare l'ho trovato...



Andate al minuto 1:49 e indovinate chi teneva su quello striscione... occhioni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Mar 01 Mar 2011, 16:11

Da "Il Resto del Carlino"

Ligabue fa il bis
Maxi concerto al Campovolo

L’evento è stato organizzato per il 16 luglio. Si attende l’ufficializzazione nelle prossime settimane.

Reggio Emilia, 26 febbraio 2011. E’ fatta. Dopo il rincorrersi di voci degli ultimi mesi, quello rimasto finora un progetto o poco più diventa realtà: il 16 luglio Ligabue torna a Campovolo.

Gli incontri di questi giorni tra il management di Mr. Certe Notti e l’amministrazione comunale reggiana starebbero risolvendo gli ultimi problemi, spianando la strada all’ufficializzazione dell’evento che a questo punto dovrebbe avvenire entro la prossima settimana.

Per tutti il riferimento obbligato è il concertone di sei anni fa e quei 165.264 biglietti (più circa quindicimila omaggi) che fecero di Campovolo il concerto europeo a pagamento più gremito della storia.


:stupore :stupore :stupore :stupore :stupore :stupore

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Dom 13 Mar 2011, 11:03

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Speciale13marzov2

Auguriiiiiiiiiiiiiiiii... love

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da luna Dom 13 Mar 2011, 11:07

Piccola Stella ha scritto:Luciano LIGABUE - Pagina 3 Speciale13marzov2

Auguriiiiiiiiiiiiiiiii... love

dance mi unisco agli auguri!!!
luna
luna
mengonella
mengonella

Messaggi : 6953
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 40
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Delilah Mar 22 Mar 2011, 16:24

Concerti, Ligabue Campovolo 2.0: 'Suonerei ovunque, non riesco a smettere'

A conferenza stampa ancora in corso, sono già stati diffusi i primi dettagli di massima su "Campovolo 2.0", evento dal vivo che vedrà Luciano Ligabue esibirsi il prossimo 16 luglio al Campovolo di Reggio Emilia, dove già si esibì il 10 settembre del 2005:
"Abbiamo grande confidenza con questo luogo", ha raccontato Ligabue, "Ci ho pensato per la prima volta vedendo gli U2. Sarà una grande festa a casa nostra per me e gli altri musicisti, per ricordarci quanto ci piace suonare. Io suonerei ovunque, non riesco a smettere". "Grazie al nuovo palco a specchio", spiega il manager, "questa volta nessuno rimarrà deluso dall'audio".
Per permettere al pubblico una permanenza più agevole e per facilitare l'afflusso e il deflusso di spettatori, la capienza dell'area verrà limitata a 100.000 persone: nello spazio, oltre al palco (unico, a differenza della prima edizione, con un fronte di ben 80 metri), sarà installato anche un LigaVillage, area interamente dedicata al rocker di Correggio che ospiterà stand di ristorazione, sport, giochi e intrattenimento, oltre che mostre fotografiche, proiezioni cinematografiche, stand dedicati alla solidarietà, all'ecologia e l'immancabile sezione riservata al merchandising. Il LigaVillage aprirà già alle 14 di venerdì 15 luglio, mentre l'evento musicale vero e proprio culminerà la sera del giorno successivo, sabato 16, dopo l'esibizione di bad emergenti selezionate attraverso Ligachannel e artisti di supporto. I biglietti per lo spettacolo saranno disponibili a partire dalle 14 di domani contemporaneamente presso tutti i circuiti autorizzati.

http://www.rockol.it/news-224748/Concerti,-Ligabue-Campovolo-2.0--Suonerei-ovunque,-non-riesco-a-smettere
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Delilah Mar 22 Mar 2011, 18:04

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Campov10

Fare tesoro delle esperienze passate, nel bene e nel male, per offrire, il prossimo 16 luglio, uno spettacolo "che non lasci nessuno deluso": questa la scommessa di Ligabue per Campovolo 2.0, mega evento estivo che vedrà il rocker di Correggio tornare all'aeroporto di Reggio Emilia per ripetere l'exploit che lo ebbe per protagonista il 10 settembre del 2005, quando 180.000 persone furono strette dall'abbraccio dei quattro palchi che l'artista fece allestire nella spianata emiliana. "E' vero, l'ultima volta ci furono problemi con l'impianto audio", ricorda il manager del Liga, Claudio Maioli: "Nello specifico, alcune casse avevano problemi di alimentazione, e l'emissione dei decibel variava da un set all'altro. Ne patirono, in particolar modo, le ultime 3000 persone entrate nell'area, quelle rimaste più lontane dal palco principale, che - tra le altre cose - furono le prime ad uscire. Questa volta, però, abbiano studiato tutto nei minimi dettagli: la disposizione ad anfiteatro della platea e la morfologia del palco garantiranno una perfetta resa audio". Una sfida, tornare a Campovolo, indubbiamente una pietra miliare nella carriera dell'artista di "Balliamo sul mondo"? "A me piacciono le sfide", scherza Ligabue, "Mi piacciono anche le sfighe, che l'altra volta non sono mancate. Si può dire, quindi, che la mia sia una sfida alla sfiga. A parte tutto, però, c'è una cosa che mi ha fatto capire di voler tornare qui: le facce dei fan durante l'ultimo brano suonato, 'Urlando contro il cielo'. Non le dimenticherò mai. Se siamo ancora qui a parlare di un concerto a Campovolo, e soprattutto grazie a loro".


organizzazione dello show prevede, prima del gran finale di sabato 16 sera, un pomeriggio ricco di ospiti, l'identità dei quali non è ancora stata rivelata. "Certo, non sarebbe male avere Bob Dylan", ride lui, "Al momento non ci abbiamo ancora pensato, ai gruppi spalle". Possibile che a trovarlo, sul palco, non faccia un salto anche il conterraneo Francesco Guccini, suo amico di vecchia data? "So che in quel periodo avrà molto da fare, ma chissà. Questa potrebbe essere una buona occasione per convincerlo a trovare un po' di spazio in agenda". Più tardi, nel pomeriggio, Rockol pubblicherà un resoconto integrale della presentazione, avvenuta questa mattina a Reggio Emilia, di Campovolo 2.0.

http://www.rockol.it/news-224793/Concerti,-Ligabue,-Campovolo-2.0--Ancora-qui,-per-sfida.-E-per...
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Mar 22 Mar 2011, 18:57

Ce l'ho fatta........................ felice
Dopo un estenuante pomeriggio passato attaccata al computer, sono riuscita a prendere i biglietti in prelazione per l'area sotto il palco... felice...nonostante i guai che ho combinato (tipo bloccare la carta di credito scusa), che la mia amata dolce metà ha risolto... love

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Delilah Mar 22 Mar 2011, 19:11

Luciano LIGABUE - Pagina 3 116790 Luciano LIGABUE - Pagina 3 116790 Luciano LIGABUE - Pagina 3 116790

sono contenta per te Luciano LIGABUE - Pagina 3 176306

Intanto si può andare al cinema

23/03: Ligabue Day al cinema!

Mercoledì 23 marzo, alle ore 21, in 190 sale cinematografiche italiane sarà LIGABUE DAY con la proiezione della NUOVA VERSIONE INEDITA ED ESCLUSIVA del meglio delle riprese realizzate in tutte le date del tour "STADI 2010": 2 ore di concerto con la scaletta di brani che ha elettrizzato e fatto ballare centinaia di migliaia di fan in 16 memorabili date.

Sarà Luciano stesso, in collegamento su grande schermo a presentarci questo imperdibile evento che permetterà di vivere (e rivivere) tutte le emozioni di un tour che lo ha visto protagonista da Roma a Firenze, da Milano a Padova, da Messina a Salerno, da Pescara a Oristano, da Bologna a Palermo, da Bari a Torino!

Festeggeremo insieme un anno di emozioni, un anno di canzoni, un anno di musica, un 2010 che ha incoronato l'album "Arrivederci, Mostro!" come disco più venduto dell’anno e il tour negli stadi come live più acclamato dell'estate.

Assisteremo dunque a un imperdibile concerto dei concerti con un appassionato montaggio per la regia di Cristian Biondani che riunirà in unico grande abbraccio i prati, le curve e le tribune di tutti gli stadi d’Italia: un evento unico pensato e realizzato esclusivamente per le sale cinematografiche!

Ma non è finita: tutti coloro che assisteranno alla proiezione riceveranno in regalo un cd singolo in edizione limitata con il brano "Il meglio deve ancora venire"! Un omaggio unico per ricordarsi di un appuntamento cinematografico che arriva quest'anno alla sua seconda edizione consacrando un'intera giornata a Ligabue e ai suoi nuovi progetti musicali.


N.B. Il prezzo consigliato da Nexo per il biglietto del cinema è di Euro 13,00. Ogni sala può comunque decidere autonomamente (e quindi anche variare) il costo d'ingresso al pubblico.

http://www.ligachannel.com/?q=node/2492
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Mar 22 Mar 2011, 19:15

Sììììììììììììììììì....domani giornata intensa...alle sei Noemi alla Fnac e alle nove Luciano al cinema... risata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Gio 24 Mar 2011, 11:53

Il nuovo video presentato in anteprima ieri sera nei cinema...

http://video.corriere.it/meglio-deve-ancora-venire/4ad35f1c-55f7-11e0-9d72-1f2c6c541e94

...girato a Barcellona il 3 marzo, lei è Isabella Ragonese... sereno

E ieri sera...

Musica: Ligabue Day, in 150 cinema ieri 45 mila fan
Per l'inedito montaggio su concerti 2010, 20 mila in piu'
24 marzo, 17:24

(ANSA) - ROMA, 24 MAR - Raddoppio dei fan per Ligabue: ieri sera 45.000 supporter del rocker di Correggio, 20.000 in piu' del 2010, hanno affollato i cinema d'Italia per il 'Ligabue Day 2011'. Oltre 150 sale sold out per 190 schermi, per vedere l'inedito montaggio del meglio degli stadi 2010: quando e' partito in diretta il collegamento dall'aeroporto di Campovolo con Liga e Alessandro Cattelan, i cinema sono letteralmente esplosi in un boato. A Campovolo il 16 luglio il rocker tornera' dopo l'evento del 2005 per la festa intitolata 'Il meglio deve ancora venire', come il nuovo singolo in radio dal 25 marzo.

(ANSA).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da camila Lun 11 Apr 2011, 16:26

Ligabue al Parlamento Europeo per parlare ai giovani

9 aprile 2011


Martedì 12 aprile Ligabue volerà a Bruxelles, alla sede del Parlamento Europeo, per parlare di sé, della suo percorso musicale, cinematografico e letterario. Ad invitare Ligabue è stata la deputata europea Rita Borsellino, innanzitutto sua fan, oltre che sostenitrice della sua indole comunicativa nei confronti dei giovani. Nel corso della visita del cantante 51enne sarà proiettato il docufilm di Piergiorgio Gay, “Niente paura“, dedicato a Ligabue. Seguirà la discussione sul tema “L’Italia che non si arrende. L’Italia che non ha paura di guardare al futuro”.
Rita Borsellino, sorella del giudice Paolo Borsellino vittima della mafia nel 1992, non ha dubbi sul perché Ligabue rappresenti una delle figure più significative per parlare di una questione così importante al giorno d’oggi:
“Con il suo percorso artistico Ligabue ha saputo coinvolgere e far riflettere milioni di giovani. Il suo impegno professionale è anche impegno civile. Ho voluto incontrarlo per queste ragioni, ma anche per il messaggio di speranza che ha saputo lanciare insieme a Piergiorgio Gay nel film ‘Niente paura’.”

Secondo la Borsellino Ligabue gioverebbe al nostro paese bisognoso di quella consapevolezza utile a scuotere la coscienza civile dei giovani:
“In questo momento, l’Italia è in ginocchio. E’ un paese dilaniato dalle divisioni politiche e sociali, piegato su se stesso, incapace di guardare al futuro. Ma non possiamo e non dobbiamo piangerci addosso. Abbiamo la forza, la cultura e le competenze per risollevarci. Dobbiamo farlo tutti insieme, impegnandoci nel quotidiano, per riaccendere la speranza. Un compito che spetta prima di tutto ai giovani“
Dopo questo appuntamento Ligabue tornerà ad impegnarsi nei preparativi per l’attesissimo Campovolo 2.0, il concerto a Reggio Emilia del 16 luglio 2011.



http://music.fanpage.it/ligabue-al-parlamento-europeo-per-parlare-ai-giovani/
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Delilah Ven 15 Apr 2011, 00:28



Luciano a Bruxelles, che accoglienza!

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Liga_parlamento_2

Il 12 aprile Luciano era a Bruxelles al Parlamento Europeo, invitato da Rita Borsellino (sorella del magistrato Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia nel '92), in occasione della proiezione agli europarlamentari del docu-film "Niente paura" di Piergiorgio Gay; oltre allo stesso regista hanno partecipato al dibattito anche il produttore Lionello Cerri (Lumiere Film) e l'europarlamentare e giornalista David Sassoli.

Il docufilm, che tra gli altri affronta gli attualissimi temi dell'immigrazione e del razzismo, è stato accolto calorosamente da tutto il pubblico presente in sala così come alcune risposte di Luciano alle domande che gli sono state poste al termine della proiezione.

http://www.ligachannel.com/?q=node/2567
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Delilah Ven 15 Apr 2011, 22:16

Concerti, Ligabue: due brani inediti per il live di Campovolo 2.0

Durante il concerto Campovolo 2.0 di Ligabue che si terrà il prossimo 16 luglio all'interno dell'aeroporto di Reggio Emilia, il rocker regalerà al pubblico due brani inediti e metterà in scaletta un brano scelto dai fan (tramite l’iniziativa di Ligachannel “La Mia Canzone per Campovolo 2.0!”) dall’intero repertorio cantato e pubblicato su album.
"Ancora una volta, quando pensiamo a un concerto che si svolge 'a casa mia' il primo pensiero è a una vera e propria festa. Qualcosa che, se possibile, vada oltre all'idea di concerto. Abbiamo un po' di idee in merito. Alcune già sicure, altre da verificare", aveva raccontato Ligabue in merito al concerto.
Il mega evento estivo vedrà il rocker di Correggio tornare all'aeroporto di Reggio Emilia per ripetere l'exploit che lo ebbe per protagonista il 10 settembre del 2005, quando 180.000 persone furono strette dall'abbraccio dei quattro palchi che l'artista fece allestire nella spianata emiliana. "E' vero, l'ultima volta ci furono problemi con l'impianto audio", ricorda il manager del Liga, Claudio Maioli: "Nello specifico, alcune casse avevano problemi di alimentazione, e l'emissione dei decibel variava da un set all'altro. Ne patirono, in particolar modo, le ultime 3000 persone entrate nell'area, quelle rimaste più lontane dal palco principale, che - tra le altre cose - furono le prime ad uscire. Questa volta, però, abbiano studiato tutto nei minimi dettagli: la disposizione ad anfiteatro della platea e la morfologia del palco garantiranno una perfetta resa audio". Una sfida, tornare a Campovolo, indubbiamente una pietra miliare nella carriera dell'artista di "Balliamo sul mondo"? "A me piacciono le sfide", scherza Ligabue, "Mi piacciono anche le sfighe, che l'altra volta non sono mancate. Si può dire, quindi, che la mia sia una sfida alla sfiga. A parte tutto, però, c'è una cosa che mi ha fatto capire di voler tornare qui: le facce dei fan durante l'ultimo brano suonato, 'Urlando contro il cielo'. Non le dimenticherò mai. Se siamo ancora qui a parlare di un concerto a Campovolo, e soprattutto grazie a loro".

L'organizzazione dello show prevede, prima del gran finale di sabato 16 sera, un pomeriggio ricco di ospiti, l'identità dei quali non è ancora stata rivelata. "Certo, non sarebbe male avere Bob Dylan", aveva scherzato il Liga, "Al momento non ci abbiamo ancora pensato, ai gruppi spalle". Possibile che a trovarlo, sul palco, non faccia un salto anche il conterraneo Francesco Guccini, suo amico di vecchia data? "So che in quel periodo avrà molto da fare, ma chissà. Questa potrebbe essere una buona occasione per convincerlo a trovare un po' di spazio in agenda"
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE - Pagina 3 Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 :: ARTI :: Musica :: Artisti

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.