Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

U2, POLICE e dintorni (ovvero i miei anni '80/'90 nelle isole britanniche)

3 partecipanti

 :: ARTI :: Musica :: Artisti

Andare in basso

U2, POLICE e dintorni (ovvero i miei anni '80/'90 nelle isole britanniche) Empty U2, POLICE e dintorni (ovvero i miei anni '80/'90 nelle isole britanniche)

Messaggio Da ajna Lun 03 Feb 2014, 13:13

Faccio una pausa per aprire questo topic "cumulativo", perché era tanto che volevo farlo e c'è una piccola occasione oggi: fino alle 18 si può scaricare gratuitamente da Itunes Invisible , degli U2, contribuendo ad un fondo globale per la lotta contro alcune malattie, come AIDS e tubercolosi.

http://www.lastampa.it/2014/02/02/spettacoli/musica/invisible-il-nuovo-singolo-degli-u-sar-il-brano-cantato-al-super-bowl-rfvrjjjYvDhI93EMgbX7KJ/pagina.html

Non ho voluto aprire un topic monotematico sugli U2 perché da un certo punto in poi non li ho più seguiti, quindi spero nella collaborazione di chi invece l'ha fatto!  sorriso 
Però hanno segnato così profondamente la mia adolescenza che non potevo non farli comparire in questa lista, facendone un'occasione anche per ribadire che gli anni '80 non sono stati così male per quanto riguarda la musica...  occhiolino occhiolino 

Comincerò con il brano di un concerto che nel lontano inverno i '82/'83 mi convertì - un po' in ritardo -  all'idolatria per la band dublinese, I will follow live at Red Rocks (location magica..) .
Possiedo ancora la maglietta indossata da Bono, ovviamente... risata risata risata



Il testo rispecchia la giovane età della band - avevano 20 anni - , raccontando il passaggio verso l'età adulta, la presa di coscienza del mondo esterno, delle sue asprezze (l'Irlanda tra anni '70 e '80 e oltre visse periodi bui a causa della "guerra civile" in Ulster...), la volontà di conoscerlo comunque...

I was on the outside when you said
You said you needed me
I was looking at myself
I was blind, I could not see

A boy tries hard to be a man
His mother takes him by his hand
If he stops to think he starts to cry
Oh why...
f you walkaway, walkaway
I walkaway, walkaway...I will follow

If you walkaway, walkaway
I walkaway, walkaway...I will follow

I was on the inside
When they pulled the four walls down
I was looking through the window
I was lost, I am found

...
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

U2, POLICE e dintorni (ovvero i miei anni '80/'90 nelle isole britanniche) Empty Re: U2, POLICE e dintorni (ovvero i miei anni '80/'90 nelle isole britanniche)

Messaggio Da Sole69 Lun 03 Feb 2014, 13:18

@ajna  amici 
Che bella iniziativa occhiolino  ... per noi che eravamo cccciovani nei pirotecnici anni Ottanta, gli U2 - e altri gruppi - sono una colonna sonora della "stagione radiosa" ... grazie per aver segnalato Invisible  amò


Ultima modifica di Sole69 il Lun 03 Feb 2014, 14:20 - modificato 1 volta.
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

U2, POLICE e dintorni (ovvero i miei anni '80/'90 nelle isole britanniche) Empty Re: U2, POLICE e dintorni (ovvero i miei anni '80/'90 nelle isole britanniche)

Messaggio Da Cristy Lun 03 Feb 2014, 13:25

Beh, grazie ajna.
Coglierò al volo l'occasione per approfondire la conoscenza molto superficiale che ho degli U2.
Negli anni 80 ero forse un po' troppo giovane per apprezzare certi artisti...in effetti mi sono avvicinata alla musica in generale negli anno 90. Ho recuperato solo sui sui Police.  sisi 
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

U2, POLICE e dintorni (ovvero i miei anni '80/'90 nelle isole britanniche) Empty Re: U2, POLICE e dintorni (ovvero i miei anni '80/'90 nelle isole britanniche)

Messaggio Da ajna Lun 03 Feb 2014, 13:57


Grazie a voi!  bacio 
In realtà questo è per me un pretesto di recuperare ricordi piuttosto sepolti, tant'è che temo di aver fatto un errore: fui folgorata nell'inverno '83/'84 sulla macchina di un compagno di scuola più grande, per una eccezionale serata fuori (l'anno prima ero ancora al ginnasio, col cavolo che i miei mi avrebbero fatto uscire di sera!  risata  risata ), e lui mise su il live at Red Rocks a palla....aaaahhh, il brivido di quell'attacco di I will follow e la sferzata di energia che ne seguì li ricordo ancora!!  rock rock rock 
Tenete presente che in casa mia si ascoltava solo musica classica (i miei) e al massimo De Andrè (io)... snob :uhm:
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

U2, POLICE e dintorni (ovvero i miei anni '80/'90 nelle isole britanniche) Empty Re: U2, POLICE e dintorni (ovvero i miei anni '80/'90 nelle isole britanniche)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Musica :: Artisti

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.