Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

CHE TEMPO CHE FA 08/03/2014

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

CHE TEMPO CHE FA 08/03/2014 - Pagina 9 Empty Re: CHE TEMPO CHE FA 08/03/2014

Messaggio Da djian il Lun 10 Mar 2014, 23:20

Grazie per i resoconti!  bacio  Sì, sembrava un po' di essere là  love 
Ciò che mi lascia ogni volta stupita e ammirata insieme è vedere - sul tubo - l'aplomb e il sorriso di Marco senza mai e poi mai un umano cedimento in mezzo a quella ressa di gente che lo sbaciucchia, lo chiama, lo spinge  risata
Lui dice sempre di essere grato ai suoi fan : beh è proprio vero  sisi 

Buonanotte caro forum   ronf  
 abbraccio 
 aquilone
djian
djian
mengonella
mengonella

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da ajna il Lun 10 Mar 2014, 23:25

Grazie a tutte per i resoconti!  ok 
Quoto Mafalda e anche Mengoni stesso: dagli artisti che mi piacciono mi terrò sempre lontana, devono stare là, nella loro dimensione, dal vivo sul palco. Non vorrei neppure assistere ad una trasmissione in studio.
Figuriamoci quanto riesco a concepire gli assalti. Ma forse si tratta di giovani fanciulle non proprio in sé, o no?  azzdici
ajna
ajna

CHE TEMPO CHE FA 08/03/2014 - Pagina 9 Empty Chetempochefa

Messaggio Da dex il Mar 11 Mar 2014, 00:01

Grazie mille per i resoconti. gruppo 
Buonanotte.
dex
dex

Messaggio Da M&M il Mar 11 Mar 2014, 00:20

@ajna ha scritto:
Grazie a tutte per i resoconti!  ok 
Quoto Mafalda e anche Mengoni stesso: dagli artisti che mi piacciono mi terrò sempre lontana, devono stare là, nella loro dimensione, dal vivo sul palco. Non vorrei neppure assistere ad una trasmissione in studio.
Figuriamoci quanto riesco a concepire gli assalti. Ma forse si tratta di giovani fanciulle non proprio in sé, o no?  azzdici

Non proprio solo giovani fanciulle....Ho letto di cronache in cui le diversamente giovani sono state moooolto veementi....
Il fatto è che Marco è sempre stato molto disponibile e spesso si ferma a parlare con i fans (ci sono tantissimi filmati in giro che lo provano) e questo ha un po' scatenato la voglia di esserci a tutti i costi per avere un pezzettino di lui.
Lui sembra averne bisogno perché non dimentica che i suoi fans sono quelli che sin da subito sono sempre stati lì pronti a tutto per lui (ho bruciato un mouse e il mio dito indice a forza di votare qualunque cosa ci fosse!) che in cambio ti dà moltissimo. Se penso alle emozioni che mi ha regalato in questi 5 anni mi sento ancora in debito con lui! Anche se lui pensa che sia il contrario.
Io ho fatto il firmacopie per la prima volta e da sola in occasione dell'uscita del live proprio per avere l'occasione di fargli i complimenti di persona. Ero tra le ultime ma ti assicuro che - malgrado fosse distrutto - ha avuto per me un sorriso dolcissimo e un abbraccio fortissimo e ho come avuto la sensazione che - pur essendo consapevole che dopo 30 sec. si era già dimenticato della mia esistenza - quel minuto che mi ha dedicato fosse sincero.
Non so come ne uscirà da tutto questo.... sembra un divo d'altri tempi quando si vedevano le folle isteriche al passaggio dei Beatles, o di Elvis Presley....
L'estero sarà una buona palestra in questo senso....per me dolorosissima perché sarà lontano ancora di più e chissà quando uscirà il cd e potrò andare ai concerti, ma per lui sarà anche l'occasione di cimentarsi di fronte a persone totalmente diverse da noi e che addirittura parlano lingue diverse....

E dopo queste perle di saggezza fatica auguro a tutto questo splendido forum  gruppo una buona notte  notte 
CHE TEMPO CHE FA 08/03/2014 - Pagina 9 922717_578636418824025_270736904_n
Qui è a Roma nell'anteprima dell'Essenziale tour, la canzone è PAC e lui ha due occhi stra felici di essere lì con un teatro pienissimo, è incredulo, ci dà dentro alla grande e poi si commuove!
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggio Da rosaneve il Mar 11 Mar 2014, 09:17

M&M ha scritto:

Io ho fatto il firmacopie per la prima volta e da sola in occasione dell'uscita del live proprio per avere l'occasione di fargli i complimenti di persona. Ero tra le ultime ma ti assicuro che - malgrado fosse distrutto - ha avuto per me un sorriso dolcissimo e un abbraccio fortissimo e ho come avuto la sensazione che - pur essendo consapevole che dopo 30 sec. si era già dimenticato della mia esistenza - quel minuto che mi ha dedicato fosse sincero. Non so come ne uscirà da tutto questo.... sembra un divo d'altri tempi quando si vedevano le folle isteriche al passaggio dei Beatles, o di Elvis Presley....

Lo credo anche io, con convinzione !  ok cuoricino W Marco 
E forse, sono ormai lontani i tempi in cui lui andava incontro a quel gruppetto di ragazze per battere cinque ed abbracciarle  o parlare fuori dall'albergo fino a tardi !  occhioni
rosaneve
rosaneve
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Mar 11 Mar 2014, 09:45

@ajna ha scritto:
Figuriamoci quanto riesco a concepire gli assalti. Ma forse si tratta di giovani fanciulle non proprio in sé, o no? azzdici

No Ajna, non si tratta solo di giovani fanciulle, da loro ti aspetti l'entusiasmo eccessivo e le scene isteriche. Spesso ci sono anche fan della prima ora che si arrogano il diritto all'invadenza, fan diversamente giovani appartenenti ai vari gruppi o pagine FB e che si atteggiano a leader di qualcosa per il fatto di averlo già incontrato un milione di volte.
Quando Marco è uscito nel pomeriggio per tornare in albergo prima della diretta, la sua auto si è trovata bloccata tra la gente e un'altra auto che faceva manovra. Alcune fan si sono messe a picchiare sul finestrino sul lato di Marco che ingenuamente lo ha abbassato. Ho visto ragazze (attenzione... non parlo di ragazzine) infilare la testa e le braccia dentro, per dargli cose, chiedere autografi, ecc. ecc..  :stupore  :matto  E questo succede ogni volta  :scettico 
Ma lui riesce ad essere dolcissimo sempre.
In fondo so che queste cose che a me disturbano magari a lui fanno piacere, e se non trovasse più fanatiche e al suo arrivo ci rimarrebbe male occhiolino

Ospite
Ospite

Messaggio Da Sole69 il Mar 11 Mar 2014, 10:23

@rosaneve ha scritto:
...
E forse, sono ormai lontani i tempi in cui lui andava incontro a quel gruppetto di ragazze per battere cinque ed abbracciarle  o parlare fuori dall'albergo fino a tardi !  occhioni

@rosaneve  bacio  
love  Il video in cui lui scende di corsa e abbraccia fortissimo le fans, battendo il cinque, a termine di una delle serate del Festival del 2013, lo guardo e mi fa sempre commuovere  pianto
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Mar 11 Mar 2014, 11:39

Il fatto è che ci sono tante, troppe fan che considerano il "momento di incontro" come un dovere da parte del loro idolo. Lo hanno sempre fatto, ci sono abituate, si sentono parte di un mondo...e Marco in passato si è concesso parecchio in questo senso...per sua scelta, perchè gli faceva piacere, perchè lo considerava parte dei suoi "obblighi", perchè il vecchio staff alimentava questo genere di cose, perchè le condizioni allora lo permettevano....un mix di queste cose penso, non lo so.  sereno 
Adesso le cose sono cambiate, è evidente, e lo stesso Marco è diverso. La situazione è cambiata, Marco è un professionista che lavora e ha imparato dove mettere certi paletti per riuscire a campare come piace a lui. E le fan-atiche (di ogni età) se ne rendono conto...da qui forse l'esasperazione di certi comportamenti, l'acredine, l'aggressività. Il giocattolino gli sta sfuggendo dalle mani, perdono potere, non se le fila piu' nessuno. Non si rendono conto che tutto cambia, è nell'ordine delle cose, e se vogliono che questo loro "rapporto" con Marco abbia qualche possibilità di durare, devono cambiare anche loro. Non so come andrà a finire tutta questa storia, ma sono certa che Marco andrà dritto dritto per la sua strada. Il resto, alla fine, è fuffa o poco piu'.  sereno 
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Mar 11 Mar 2014, 11:58

@Therese ha scritto:
Non si rendono conto che tutto cambia, è nell'ordine delle cose ...
Non so come andrà a finire tutta questa storia, ma sono certa che Marco andrà dritto dritto per la sua strada. Il resto, alla fine, è fuffa o poco piu'.  sereno 
 quoto 

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dismiss il Mar 11 Mar 2014, 12:08

Shanti ha scritto:
@Therese ha scritto:
Non si rendono conto che tutto cambia, è nell'ordine delle cose ...
Non so come andrà a finire tutta questa storia, ma sono certa che Marco andrà dritto dritto per la sua strada. Il resto, alla fine, è fuffa o poco piu'.  sereno 
 quoto 
in tutto ciò lui ha una pazienza invidiabile e per quanto mi riguarda inspiegabile di fronte a certe situazioni...io al posto suo, una volta o l'altra sbroccherei come un animale risata fatica
la storia della bicicletta e del pedalare è sempre valida, ma ad ogni uscita pubblica sempre più spesso si passa il limite.
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggio Da ajna il Mar 11 Mar 2014, 12:15

Shanti ha scritto:
@ajna ha scritto:
Figuriamoci quanto riesco a concepire gli assalti. Ma forse si tratta di giovani fanciulle non proprio in sé, o no? azzdici

No Ajna, non si tratta solo di giovani fanciulle, da loro ti aspetti l'entusiasmo eccessivo e le scene isteriche. Spesso ci sono anche fan della prima ora che si arrogano il diritto all'invadenza, fan diversamente giovani appartenenti ai vari gruppi o pagine FB e che si atteggiano a leader di qualcosa per il fatto di averlo già incontrato un milione di volte.
Quando Marco è uscito nel pomeriggio per tornare in albergo prima della diretta, la sua auto si è trovata bloccata tra la gente e un'altra auto che faceva manovra. Alcune fan si sono messe a picchiare sul finestrino sul lato di Marco che ingenuamente lo ha abbassato. Ho visto ragazze (attenzione... non parlo di ragazzine) infilare la testa e le braccia dentro, per dargli cose, chiedere autografi, ecc. ecc..  :stupore  :matto  E questo succede ogni volta  :scettico 
Ma lui riesce ad essere dolcissimo sempre.
In fondo so che queste cose che a me disturbano magari a lui fanno piacere, e se non trovasse più fanatiche e al suo arrivo ci rimarrebbe male occhiolino

Beh, ma se lui è contento allora viva le fanatiche di ogni età! risata risata risata 
L'importante è che poi non si urtino se e quando capitasse la volta in cui lui non ne avesse voglia!  occhiolino 
ajna
ajna

Messaggio Da Dismiss il Mar 11 Mar 2014, 12:23

senz'altro lui sembra avere per carattere la tendenza a voler creare intorno a sé figure familiari...ama sentirsi protetto, ama avere un senso di familiarità anche nel lavoro. Si è circondato nel lavoro di persone che gli vogliono davvero bene, inoltre anche il semplice fatto di chiamare Fazio "papà"...è indice di quanto lui ami sentirsi coccolato!

Sono abbastanza sicura che lui ci rimarrebbe male se da un giorno all'altro anche i fan che ai nostri occhi appaiono più molesti dovessero sparire.
Mi sembra che sia come se chiudesse un occhio di fronte a certe cose! sisi
ma ovviamente è una mia sensazione,  che potrebbe essere smentita!
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggio Da Sole69 il Mar 11 Mar 2014, 12:43

@Dismiss  quoto  in toto
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggio Da Dismiss il Mar 11 Mar 2014, 13:01

Tengo solo a specificare che Marco non fa assolutamente preferenze tra fan. Quando parla, parla con chi gli capita a tiro...e se qualcuno anche tra i più aficionados lo fa incaxxare, non si fa alcun problema a dimostrarlo. Vedi l'ultimo firmacopie di Roma! Mi sembra che non cerchi in particolare la presenza di Tizio o Caio, non è quindi una questione personale, ma gli fa estremo piacere vedere tutto quel calore intorno a sé.
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggio Da Guenda il Mar 11 Mar 2014, 13:01

ma cmq non è che sia nulla di grave, uno può fare o meno considerazioni, e trovarcisi magari è un po' scomodo per chi è là, ma nulla che non accada normalmente a moltissimi artisti, e nulla di male in assoluto.

Finchè si mantiene la sicurezza va bene tutto, è tutto affetto e lui se lo prende. Tanto le situazioni sono cambiate inevitabilmente, i fans sono molti di più, quindi lui va saluta fa le foto è sempre molto gentile e carino, poi quel che conta è che torna alle sue cose, al suo lavoro, alla sua vita e finito lì  sereno
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da ajna il Mar 11 Mar 2014, 13:06

Comincio a notare analogie tra il Mengs e il mio enorme gattone pelosissimo, che mi è appena saltato in braccio in cerca di coccole...  risata risata risata risata 
ajna
ajna

Messaggio Da nerina il Mar 11 Mar 2014, 17:51

@ajna ha scritto:

Comincio a notare analogie tra il Mengs e il mio enorme gattone pelosissimo, che mi è appena saltato in braccio in cerca di coccole...  risata risata risata risata 

risata risata risata 

grazie a tutte per i resoconti  love 
nerina
nerina
mengonella
mengonella

Messaggio Da claire il Mar 11 Mar 2014, 19:39

Passo di fretta per ringraziare tutte le reporter bacio  bacio  bacio  bacio 
Le emozioni che avete provato sono filtrate attraverso lo schermo grazie agli occhioni luminosi di Mr. M occhioni
E' stato tutto splendido: la messa in scena, l'arrangiamento raffinatissimo, i musici sempre più bravi e, ovviamente, lui, che è sempre più padrone di quel dono che è la sua voce e riesce a rendere sempre meglio le emozioni che sente in un pezzo...è come un pittore che lavora sui mezzi toni, sulle sfumature e i chiaroscuri e lo fa con una raffinatezza estrema cuoricino
Anche per me è una delle sue performance migliori di sempre e spero che anche il suo repertorio acquisti lo spessore che hanno brani come questo di Dalla, perchè Marco se lo merita tutto! Non vedo chi altri della sua generazione possa rendere giustizia a pezzi di simile valore con la stessa grazia e intensità! Sta crescendo giorno dopo giorno, fa passi da gigante (al massimo alcuni suoi fanZ sembrano non voler diventare mai grandi :uhm: )!
 W Marco 
claire
claire

Messaggio Da luna il Mar 11 Mar 2014, 19:52

@Guenda ha scritto:ma cmq non è che sia nulla di grave, uno può fare o meno considerazioni, e trovarcisi magari è un po' scomodo per chi è là, ma nulla che non accada normalmente a moltissimi artisti, e nulla di male in assoluto.

Finchè si mantiene la sicurezza va bene tutto, è tutto affetto e lui se lo prende. Tanto le situazioni sono cambiate inevitabilmente, i fans sono molti di più, quindi lui va saluta fa le foto è sempre molto gentile e carino, poi quel che conta è che torna alle sue cose, al suo lavoro, alla sua vita e finito lì  sereno

ok 
luna
luna
mengonella
mengonella

Messaggio Da poplar il Mar 11 Mar 2014, 20:56

Comunque l'atmosfera, all'uscita, era molto rilassata e non si sentiva alcuna tensione. amò Almeno così l'ho percepita io. Ci sono state varie volte in passato, nelle quali i visi erano un po' più tirati e si vedeva che, nonostante Marco volesse fermarsi ed indugiare un po', lo trascinavano via.  fatica  fatica 

Sabato Marco era protetto da una guardia del corpo che gli stava vicinissimo, non permettendo alla gente di appatellarsi più di tanto.  sisi  sisi Il tragitto uscita-auto era abbastanza breve e c'erano effettivamente molte persone, ma non tremila. Marta era lì, nei paraggi, ed era tranquillissima e sorridente: salutava le persone, alcune in modo molto affettuoso. sisi Mentre Marco firmava autografi e faceva foto, chiaccherando con la gente, dedicando un attimo di tempo a tutti quelli ai quali riusciva a dedicarlo  cuoricino  cuoricino  cuoricino , Marta salutava i musicisti e poi, quando Marco ha fatto per salire in auto, lei si è messa dove eravamo noi (dall'altra parte rispetto alla quale stava per entrare Marco) e gli faceva: "Ciaoo, ciaoo" come una fan ridendo e lui, riconoscendola, ha riso a sua volta e le ha fatto segno per dire: "Ma che ci fai lì?".  sorriso  sorriso  amò 

Insomma: io non ho visto nessun particolare problema o tensione e Marco non solo firmava autografi, faceva foto, ma si vedeva che proprio stava bene in mezzo alle persone e si è trattenuto con piacere con il suo pubblico. Sorrideva ed era rilassato. Come dice Guenda, "è tutto affetto e lui se lo prende".  love  love  amò  amò Io credo che stare con il suo pubblico, con leggerezza, facendo qualche battuta, gli servisse per stemperare un po' quella forte emozione provata durante l'esibizione che lo aveva molto coinvolto.

Ovviamente c'era qualcuno che lo chiamava un po' più forte, qualcuno che si alzava in punta di piedi e si sporgeva, qualcuno che ha anche spinto un po' e forse sgomitato, ma niente di allucinante e niente in paragone a certe scene che ho visto in passato. aiuto  aiuto  sega  sega  sega  sega 

Forse io non ho percepito particolare affollamento o parapiglia, perché ero dalla parte opposta rispetto a dove lui è uscito ed entrato poi in macchina. Dove ero io, eravamo tutti molto easy e per niente appiccicati.  occhiolino  occhiolino Personalmente non ho urlato, non l'ho chiamato, né ho sgomitato per andargli vicino. Ho fatto alcune foto - sgranate, mosse, brutte - con il telefono e mi sono accontentata di guardarlo un po' più da lontano, mentre firmava autografi e parlava con le persone, senza capire una parola di ciò che si dicevano.   cuoricino  cuoricino Tanto io, anche quando ce l'ho lì di fianco, non riesco mai a dirgli neanche mezza parola. E' già tanto se riesco a salutarlo e dirgli "Grazie".  love  love  aria  timido  timido 

Anche se non mi piacciono certi atteggiamenti eccessivamente esagitati, posso - fino ad un certo punto - capire. Perché c'è gente che magari lo vede una volta ogni due anni e una volta che ha l'occasione non vuole farsela sfuggire.  occhioni Mica tutti possono andare al concerto o in giro per showcase e firmacopie. E anche chi lo vede spesso, non rinuncia facilmente alla sua "dose" di Marcodavicino, perché è un raggio di sole, perché è bello e vedere le persone belle (e lui, in particolare  love  love ) è un piacere per gli occhi e per l'anima, perché il suo sorriso ti fa sciogliere ed è difficile rinunciare al benessere, perché è magnetico e, come giustamente disse proprio Marco, lui non a tutti piace, ma a chi piace "piace tanto". Ma tanto, tanto, tanto.
poplar
poplar

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9