Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

La Valle dei Re - ANTEPRIMA VIDEO

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Andare in basso

La Valle dei Re - ANTEPRIMA VIDEO - Pagina 6 Empty Re: La Valle dei Re - ANTEPRIMA VIDEO

Messaggio Da Rosy il Sab 29 Mar 2014, 00:01

Mammamia!!!!!!!!!! Ma che cos'è sto video!!!!!!!!!!!!! cuoricino cuoricino cuoricino love love love
Rosy
Rosy

Torna in alto Andare in basso

La Valle dei Re - ANTEPRIMA VIDEO - Pagina 6 Empty Re: La Valle dei Re - ANTEPRIMA VIDEO

Messaggio Da Riala il Sab 29 Mar 2014, 00:11

cuoricino rosa
Toccante, vero e ti sorprendi a commuoverti e l'attimo dopo a sorridere. Proprio bello.
Bravo Marco
P.S. Il piccolo Marco che, su "sei fuori dalla valle dei re", fa ciao ciao con le manine alzate è imbattibile.  love risata
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggio Da M&M il Sab 29 Mar 2014, 00:11

@Cristy ha scritto:
M&M ha scritto:OMG
 oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio 

Ho retto fino al momento in cui lui soffia le candeline...poi  pianto ...una vera donna dura eh? fatica

Io l'ho trovato dolcissimo con tutte quelle sovrapposizioni con il Marco bimbo anche se - lo so vado controcorrente - io amo un Marco più imperioso e imperiale. Anche un po' diavolesco!

Secondo me con questo video è come se avesse voluto chiudere un capitolo della sua vita, quello di questo cd della rinascita: da un Marco con la mano gelida come una sogliola surgelata (cit. Littizzetto) ad un Marco sereno e tranquillo che arriva a mostrare il suo lato più intimo (i filmati personali) per poi ripartire (si alza dal letto, dalla poltrona del barbiere, esce di corsa dal centro commerciale (?)) libero e consapevole con la sua moto (on the road) con sullo sfondo i merli di un castello....

Lo so mi sono fatta un film..... nascondo 
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggio Da Mangialanima il Sab 29 Mar 2014, 00:18

Questo video E' Marco.
una splendida conferma: "Sono io, sempre lo stesso"

Marco Mengoni, non ci sono paragoni.  W Marco  W Marco  W Marco  W Marco
Mangialanima
Mangialanima
mengonella
mengonella

Messaggio Da Guenda il Sab 29 Mar 2014, 00:22

Ognuno si fa il suo film.
Il bello di questo video (e di tutti quelli pensati da lui) è che può essere interpretato a vari livelli, a seconda del grado di conoscenza che si ha di lui, ci si può fermare a una lettura piú in superficie o andare diversi strati sottopelle...ed è tutto valido perché è lui che vuole questo ormai lo sappiamo bene
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da M&M il Sab 29 Mar 2014, 00:29

@Guenda ha scritto:Ognuno si fa il suo film.
Il bello di questo video (e di tutti quelli pensati da lui) è che può essere interpretato a vari livelli, a seconda del grado di conoscenza che si ha di lui, ci si può fermare a una lettura piú in superficie o andare diversi strati sottopelle...ed è tutto valido perché è lui che vuole questo ormai lo sappiamo bene

Hanno cambiato anche l'immagine di copertina in BU....
Guenda cosa suggeriscono le tue capacità di preveggente?
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggio Da Guenda il Sab 29 Mar 2014, 00:41

Da preveggente niente....credo semplicemente serva per orientare di qui a breve i nuovi arrivati spagnoli, per non confonderli fra pagine amatoriali varie....
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da Arianna il Sab 29 Mar 2014, 00:42

Grazie a @Cristy e M&M per aver postato il video..
B-E-L-L-I-S-S-I-M-O  cuoricino 
emozionante, tenero, sincero...coraggioso
ci ha regalato una piccola parte del suo mondo.  brividi 
In alcuni momenti mi sono sentita quasi a disagio...non so se è un problema mio.
Mi è sembrato di violare qualcosa di molto intimo, o forse mi sono lasciata coinvolgere dalle immagini...che ricordavano qualcosa di personale.
Spiazzante...credo che nessuno si aspettasse un video del genere, geniale.
In quattro minuti c'è forse il senso di una vita....
Alla fine un profondo senso di gratitudine...e amore  cuoricino 
e comunque concordo...ognuno si fa il suo film  sorriso  ok 
Spoiler:
dei fotogrammi primo piano di lui che dorme e primo piano sulla moto con sguardo assassino non posso dire nulla... oddio  aria mi autocensuro...maledetto  censura 
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggio Da poplar il Sab 29 Mar 2014, 00:49

Un grazie immenso a Cristy e M&M  bacio bacio bacio amò amò amò amò 

Belloooo!!!  cuoricino cuoricino cuoricino love love
poplar
poplar

Messaggio Da lilli3 il Sab 29 Mar 2014, 00:57

beh, che dire.......   cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricino
cuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricino

Sì, mi piace!  amò amò amò
lilli3
lilli3

Messaggio Da poplar il Sab 29 Mar 2014, 01:02

Poi domani leggo meglio, guardo e riguardo, vedo e stravedo e forse dico, ma anche no. Tanto che devo dire di uno così, con quella voce lì, quell'espressività lì, quegli occhi lì, quel sorriso lì, quel broncio lì, quei secchielli lì, quelle manine lì, quel pannolone lì... amò amò cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino
poplar
poplar

Messaggio Da Dismiss il Sab 29 Mar 2014, 01:02

Come dicono gli Afterhours "ho tutto in testa ma non riesco a dirlo"...io uguale, devo mutuale la frase pari pari  pianto 
In un anno di devozione, Marco mi ha dato eccome belle emozioni e estasi estetiche, ma come stavolta mai. pianto
Il senso di 25 anni in 4 minuti...mi pare il suo grazie personale a chi l'ha cresciuto e amato prima, e a chi lo vede camminare su suoi piedi e lo ama oggi. Amore, gratitudine, gioia di vivere, voglia di vivere, piena consapevolezza in sé stesso.
Insomma ho quasi pianto...e io mi vanto che mi succede molto, ma molto di rado!
Quando ritrovo un po' di lucidità magari dico la mia in maniera più analitica e approfondita, adesso non ce la faccio proprio  volo volo volo 

Non lo conosco lui e sicuramente non lo conoscerò mai, ma mi sto commuovendo manco fosse un fratello, un cugino o un amico...boh, sarà semplice senso di identificazione generazionale pianto

Mengo non so se leggi, ma se leggi ti dico solo GRAZIE.

Ultima modifica di Dismiss il Sab 29 Mar 2014, 01:06, modificato 1 volta
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggio Da Arianna il Sab 29 Mar 2014, 01:06

questo fotogramma....ecco mi riferivo a questo

:stupore oddio oddio oddio 
Spoiler:
La Valle dei Re - ANTEPRIMA VIDEO - Pagina 6 10154910
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggio Da Sole69 il Sab 29 Mar 2014, 01:08

M&M ha scritto:
....
Secondo me con questo video è come se avesse voluto chiudere un capitolo della sua vita, quello di questo cd della rinascita:  da un Marco con la mano gelida come una sogliola surgelata (cit. Littizzetto) ad un Marco sereno e tranquillo che arriva a mostrare il suo lato più intimo (i filmati personali) per poi ripartire (si alza dal letto, dalla poltrona del barbiere, esce di corsa dal centro commerciale (?)) libero e consapevole con la sua moto (on the road) con sullo sfondo i merli di un castello....

Lo so mi sono fatta un film..... nascondo 

ok Questa proposta interpretativa mi piace
.......  dubbio  e mi viene da pensare, vedendo lui che si allontana dalle mura merlate in sella alla moto e poi la parcheggia, alle sue parole nel tour: ...ma quale re!!!!  sereno

@Arianna  il fotogramma :confuso 
brividi brividi :confuso :confuso
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggio Da poplar il Sab 29 Mar 2014, 01:09

Per ora ho deciso che i due pezzi che preferisco sono quello dove si mette la giacca e prende le chiavi, perché trovo questi due gesti normali, catturati dalla quotidianità, bellissimi e significativi (nonché sensuali). E poi quella scena dove, con ben due secchielli in mano, si sente cantare "fuori dalla mia città": fantastico!!  love love love
poplar
poplar

Messaggio Da martha70 il Sab 29 Mar 2014, 07:18

Il momento che mi intriga di più? Direi due momenti. All'inizio quando a letto pensa e vede sé stesso in quel centro commerciale (?) e gli passano davanti persone e lo urtano. Mi ha fatto ripensare al video di Pronto a correre, quando i due bambini lo sfiorano nella loro corsa, quel movimento della mano che ho sempre trovato molto significativo.
E poi quando lui passa davanti alla tv dove c'è lui stesso bambino e, a differenza di tutte le altre volte nel video in cui qualcuno passa e si porta via l'immagine precedente, rimane tutto lì. C'è il Marco bambino che festeggia con un trenino e il Marco adulto che prende in mano le chiavi della sua vita e va incontro al mondo in modo consapevole.
Io amo questo artista che mi spinge ad andare oltre le apparenze e mi invita a seguirlo nel suo mondo.  W Marco 
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggio Da Guenda il Sab 29 Mar 2014, 07:29

Secondo me il fatto che abbia inserito nel video il momento in cui si rasa i capelli è significativo del fatto che secondo me lui è consapevole del fatto che è stato un gesto forte, un gesto di crescita che una volta sicuramente non avrebbe fatto...è un po' come quando pian piano è andata via la sciarpa, ma qua è molto più drastico e consapevole. D'altronde senza l'anno di crescita che ha avuto forse non li avrebbe mai rasati, e forse non avremmo avuto un video così
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da mafalda il Sab 29 Mar 2014, 08:29

Innanzitutto GRAZIE !!!!!!! bacio  bacio  bacio 

A me ha molto colpito il fatto che abbia insistito così tanto sul tema dell' infanzia , lo leggo anch'io ,come altri di voi come un tornare alle origini , come spiegare che quello che è oggi è la logica conseguenza di ciò che era e di ciò che ha avuto .
Il bambino che gioca , che balla , che ama le macchinine e le motociclettine è l' al'adulto che balla , che gioca ( quei sorrisoni nel letto fanno pensare ad altri tipi di gioco  , ma anch'io mi  censura ) e si gode la sua libertà in moto .

E tutto ciò , come ha sotolineato Dismissis , anche con un gesto di riconoscenza verso coloro  che lo hanno riempito di tutto l' amore possibile  cuoricino  e che gli hanno permesso di diventare l' adulto sicuro e indipendente che è oggi.

Ultima annotazione : lo sapevo che la storia di lui a festeggiare il compleanno da solo in famiglia era tutta una balla  :uhm:  , che addirittura non lo festeggiava  spia  , ci sono le prove ora  snob  ,
¡qué mentiroso !  risata
mafalda
mafalda

Messaggio Da Mangialanima il Sab 29 Mar 2014, 09:43

Ho aperto gli occhi stamattina, ho preso di corsa il cellulare e ho rivisto il video, ancora sotto le coperte. Primo pensiero del mattino. Impressioni più lucide che ieri non ho colto.
- La primissima scena mi emoziona:  sarà l'audio originale con quel "Tanti auguri a "Maco" ", e lui si che si autoapplaude con quelle manine cicciottose, ma quasi mi viene da soffiare con lui la candelina  amò 

- poi sul "Non mi importa se tu non ci sei"...si gira e guarda la metà vuota del letto che infatti viene inquadrata..  indago   non c'è chi??????

- "fuori dalla mia città" coi secchielli in mano è geniale

- amo in assoluto quando dopo la consapevolezza di essere ancora un re, e di questo chiede anche scusa, si alza dal letto, dalla sedia del barbiere.... insomma, lascia quei castelli di "sabbia", che sono così poco sicuri e duraturi e prende in mano le chiavi della sua vita, sale sulla moto e va verso il nuovo  moto  è cresciuto, si. Ma non dimentica mica con chi e grazie a chi è quello di ora.
Insomma una rottura con il passato per certi aspetti, ma un filo conduttore affettivo molto evidente.

- poi ci sono le considerazioni più sanguigne che sarebbe meglio evitare per non rompere la poesia del resto, ma è impossibile non fare  censura
Dico solo che è illegale.  aria  aria
Spoiler:
é possibile diventare giorno dopo giorno sempre meglio del meglio??  pig  pig 
Mangialanima
Mangialanima
mengonella
mengonella

Messaggio Da rosaneve il Sab 29 Mar 2014, 10:07

Sinceramente mi avevano solo spiazzato quei pezzi di video, in anteprima !  :confuso  :confuso Non mi avevano procurata altra emozione, se non quella del coraggio di mostrare momenti intimi familiari.
Adesso , nella sua interezza, lo vedo come una espressione su di un momento personale durante la perdita, anche se voluta da te, come esprime la Valle, di una persona che hai amato.
Sei ancora nel dormiveglia (bello l'inizio senza musica), pensi alla tua infanzia, alle coccole ed all'affetto di cui eri circondato (eri proprio un piccolo re !)  e che ti rimarrà sempre come base importante del tuo vivere (il televisore che continua a dare immagini!)  cuoricino Adesso ti scontri con le esperienze della vita, ma tu devi viverla ancora, nel suo scorrere normale, in mezzo alla gente. Trovi liberatorio una corsa in moto o gridare alla natura, e perché' no, anche l'arte si dimostra un aiuto (quella visita ad una Galleria). Bello il taglio dei capelli, come senso di rinascita .... via il vecchio, avanti il nuovo !
Quello che vedo, nel "mio" film  sereno, e' questo senso di forza e di speranza nel superare una prova che tu trovi, prima di tutto in quegli affetti cari che non ti deluderanno mai e che ti hanno forgiato.
Un piccolo capolavoro, regalato da uno che non si vergogna di mostrare i sentimenti più intimi  cuoricino cuoricino  cuoricino W Marco e per questo, aggiungo il mio GRAZIE !  amò
rosaneve
rosaneve
mengonella
mengonella

Messaggio Da ajna il Sab 29 Mar 2014, 10:10

Buongiorno forum!  ciao 

Anch'io, come Mangialanima, mi sono svegliata col pensiero:  non vedevo l'ora di vedere il video... e in praticanon l'ho visto...  risata risata risata 
Nel senso che nelle parti in cui è adulto, specie se guarda in camera, è inguardabile e quindi distolgo lo sguardo e nelle parti in cui è bambino m'imbarazzo, mi pare di violare un'intimità e quindi distolgo lo sguardo... snob
In pratica l'ho visto con la coda dell'occhio.. quanto sono grave?  fatica 

Ora ci riprovo... :uhm:
ajna
ajna

Messaggio Da Paz i Enza il Sab 29 Mar 2014, 10:22

La Valle dei Re - ANTEPRIMA VIDEO - Pagina 6 99896810

frusta  frusta  frusta  frusta  frusta 

Per ora non ho altro da dire... alla prossima...  oddio  oddio  oddio  oddio  oddio  oddio  oddio 
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggio Da carabottino il Sab 29 Mar 2014, 10:30

ciao che meraviglia di video mamma mia  sisi sisi oddio oddio 

bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo 

Come iniziare bene una giornata  felice felice yourock yourock
carabottino
carabottino

Messaggio Da Dismiss il Sab 29 Mar 2014, 10:45

certo però che era tanto tenero da bimbo, quanto è assurdamente bono ora...
dovrei mettere una quantità di fruste inenarrabile per descrivere vari momenti...uno tra tutti: quando in pantaloni superfascianti e il chiodo scende dalla moto...ho benedetto l'inquadratura da dietro, che chiap fondoschiena ha? aria
no ma lui è timido eh, se gli dicono sex symbol si vergogna sisi sisi sisi risata
ciao forum, a più tardi pe considerazioni più serie sorriso

Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggio Da newmoon38 il Sab 29 Mar 2014, 12:02

appena visto...
Bellissimo non so cos'altro dire. Doce, emozionante. Marco è un genio punto e basta.
Ora vado a rivederlo...
P.S. E' poco bello Marco qui vero?...
newmoon38
newmoon38
mengonella
mengonella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente