Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

La Valle dei Re - ANTEPRIMA VIDEO

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Andare in basso

La Valle dei Re - ANTEPRIMA VIDEO - Pagina 9 Empty Re: La Valle dei Re - ANTEPRIMA VIDEO

Messaggio Da djian il Lun 31 Mar 2014, 22:37

@trixi ha scritto:A costo di sembrare patetica, ma lo devo scrivere.
Dopo non so quante visualizzazioni, ciò che mi ha colpito di più in assoluto, che mi fa stringere lo stomaco dalla commozione, sono gli occhi di Marco,  cuoricino  da bambino e da grande,  cuoricino  sempre gli stessi, così sinceri, limpidi, puliti, davvero lo specchio di un'anima bella, come se ne incontrano così di rado oggi, davvero gli occhi di uno che "non può essere un traditore" (cit. Dalla).
Fortunato chi ha potuto e potrà incrociare il suo cammino, anche per poco, non solo da semplice fan  cuoricino

scusa il ritardo trixi, ti  quoto  assolutamente.
Si dice, ed è vero, che le persone senza filtri - come i bambini - sono le più affascinanti  sereno 
djian
djian
mengonella
mengonella

Torna in alto Andare in basso

La Valle dei Re - ANTEPRIMA VIDEO - Pagina 9 Empty Re: La Valle dei Re - ANTEPRIMA VIDEO

Messaggio Da Guenda il Mar 01 Apr 2014, 17:25

@camila ha scritto:

@Guenda ha scritto:Secondo me il fatto che abbia inserito nel video il momento in cui si rasa i capelli è significativo del fatto che secondo me lui è consapevole del fatto che è stato un gesto forte, un gesto di crescita che una volta sicuramente non avrebbe fatto...è un po' come quando pian piano è andata via la sciarpa, ma qua è molto più drastico e consapevole. D'altronde senza l'anno di crescita che ha avuto forse non li avrebbe mai rasati, e forse non avremmo avuto un video così

ok ..mi hai fatto ricordare il momento in cui comunico' il taglio dei capelli: forse voleva metterci a parte di un cambiamento ben più' importante di quello del solo look  sorriso

considera che lui di queste cose non ci parla mai, quando parla, c'è un perchè
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da Dismiss il Mar 01 Apr 2014, 19:06

@Guenda ha scritto:
@camila ha scritto:

@Guenda ha scritto:Secondo me il fatto che abbia inserito nel video il momento in cui si rasa i capelli è significativo del fatto che secondo me lui è consapevole del fatto che è stato un gesto forte, un gesto di crescita che una volta sicuramente non avrebbe fatto...è un po' come quando pian piano è andata via la sciarpa, ma qua è molto più drastico e consapevole. D'altronde senza l'anno di crescita che ha avuto forse non li avrebbe mai rasati, e forse non avremmo avuto un video così

ok ..mi hai fatto ricordare il momento in cui comunico' il taglio dei capelli: forse voleva metterci a parte di un cambiamento ben più' importante di quello del solo look  sorriso

considera che lui di queste cose non ci parla mai, quando parla, c'è un perchè

quoto quoto
sospetto un grande cambiamento a livello prima personale e poi artistico...come se rasandosi avesse voluto dire "mondo, sono sono diventato uomo" sisi
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggio Da M&M il Mer 02 Apr 2014, 00:09

Dopo non so quante visualizzazioni, ciò che mi ha colpito di più in assoluto, che mi fa stringere lo stomaco dalla commozione, sono gli occhi di Marco,  cuoricino  da bambino e da grande,  cuoricino  sempre gli stessi, così sinceri, limpidi, puliti, davvero lo specchio di un'anima bella, come se ne incontrano così di rado oggi, davvero gli occhi di uno che "non può essere un traditore" (cit. Dalla).
Fortunato chi ha potuto e potrà incrociare il suo cammino, anche per poco, non solo da semplice fan  cuoricino

quoto 
hai centrato il punto!!!! I suoi occhi così malinconici, sempre, anche quando ride, mi tagliano in due! Spero che non perda mai quello sguardo che secondo me rispecchia la sua anima e la sua profonda onestà intellettuale! love love love love 
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggio Da Arianna il Mer 02 Apr 2014, 00:30

sorriso evvai 
La Valle dei Re - ANTEPRIMA VIDEO - Pagina 9 Senza_33
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggio Da from Hell il Mer 02 Apr 2014, 08:29

M&M ha scritto:

quoto 
hai centrato il punto!!!! I suoi occhi così malinconici, sempre, anche quando ride, mi tagliano in due! Spero che non perda mai quello sguardo che secondo me rispecchia la sua anima e la sua profonda onestà intellettuale! love love love love 

Stra quoto W Marco cuoricino
from Hell
from Hell
mengonella
mengonella

Messaggio Da Paz i Enza il Mer 23 Apr 2014, 22:08

ciao 
Oggi, avendo un po' di tempo, ho riguardato anche il video de La valle dei re. Quando è uscito, mi ero limitata a commentare lo scavalco e vari dettagli estetici...  sbav  sbav  sbav oggi ho voglia di andare oltre...
E' davvero molto bello e come quasi tutti i video di Marco, si presta davvero a tante interpretazioni. Come davanti ad una statua, ad un dipinto, ognuno, in base alla propria sensibilità e al momento, ci vede qualcosa di diverso. Soprattutto noi che lo seguiamo da tanto e pensiamo di conoscere qualcosa in più su di lui, ci leggiamo molteplici cose. Non ho forse ancora ben inteso cosa sia la valle dei re per Marco, se la sua famiglia o il mondo della musica.  dubbio  In fondo lui da piccolo era come un piccolo principe, in quanto figlio unico. Festeggiato, acclamato dalla sua famiglia, dai nonni, dai cugini. Un principe nel suo regno appunto. Poi da quel regno, con l'adolescenza, si è allontanato, ha dovuto affrontare anche le paure, le difficoltà, pensando di aver ormai perso la corona. Poi la lotta, le vittorie, la caduta e la rinascita, anche nel mondo artistico, lo hanno rafforzato, reso più libero, forse più consapevole di se stesso e per questo, chiedendo scusa, afferma di essere ancora un re.
Alcune cose mi hanno più colpito di altre: il sovrapporsi delle immagini di lui bambino e adulto. In uno stamp ho avuto quasi l'impressione che fosse rappresentata la toppa di una serratura, La Valle dei Re - ANTEPRIMA VIDEO - Pagina 9 Video_10
ovvero la chiave rivelatrice di Marco: quello che era da bambino, quello che gli è stato insegnato da piccolo, quanto la sua famiglia abbia rappresentato, lo hanno reso quello che egli oggi è. Un messaggio che noi conosciamo bene: “sono io, sempre lo stesso...”.
E poi la motocicletta, il sogno di un dono di Babbo Natale tradotto in giocattolo e poi il sogno di adulto divenuto reale. Oltre che vero simbolo di libertà.  moto 
Mi è piaciuta la scena del barbiere, dove ha ribadito il gesto del taglio dei capelli come scelta personale, libero da imposizioni di sorta. E il suo alzarsi di scatto dalla sedia, sulle parole sono ancora un re. Sansone forse celava la sua forza nei capelli, ma altre sono le potenzialità di Marco, non quelle legate alla sola immagine estetica.
Ho notato anche una cosa che si ripete in molti video di Marco, essere urtato da qualcuno! Questa cosa è presente in quasi tutti i video! Sicuramente in Solo, in Stanco, in Pronto a correre e credo anche in In un giorno qualunque e in Dall'inferno, poi andrò a riguardarmeli tutti. Cosa significa? Che ci sarà sempre qualcuno pronto a darti una spallata, che cercherà di ostacolarti, ma l'importante è resistere?
Potrebbe anche essere la chiusura del cerchio, dopo essere tornato alle origini... dopo aver corso contro vento, per ricominciare, dopo aver capito che non c'è nulla che possa resistere ad un cuore quando insiste, dopo aver lasciato al tempo le promesse... beh, dopo tutto, lui è ancora un RE! Per se stesso, forte e padrone della propria vita, per la famiglia e per noi!
Un'altra curiosità, ho letto su FB che l'autore dei quadri della mostra è tale Valerio Berruti. Ho cercato su Google ed è uscito fuori il nome di Dalla. Ho approfondito e scoperto che un dipinto del Berruti è stato usato per la copertina di un'opera di Dalla: Angoli nel cielo. Ora come non pensare a quanto abbia rappresentato Lucio per Marco? Il maestro è ora lì, in qualche angolo nel cielo e Marco ha messo in un certo senso anche lui nel video, come a cercarlo in quell'unico quadro vuoto, senza bambini raffigurati sopra di esso.
E poi il fatto che Marco, persona così schiva e riservata, metta in un video il suo privato, seppur di bambino. Per me, è come se Marco volesse dire che quello mostrato 2/3 anni fa, DA ALTRI, ovvero gli orpelli, i trucchi, le ospitate televisive al limite dal trash, fossero costrizioni e costruzione ad uso della sua immagine. Ora invece lui mi dice che quello è il vero lui, quello che ama la sua famiglia, quello che è cresciuto con tutto quell'amore attorno. Ripeto, sono mie pippe mentali...  :confuso 
La cosa stupefacente, ancora una volta, è che Marco ha preso un testo non suo e lo ha fatto diventare la propria pelle, ha ribaltato un testo che quasi trasudava sentimenti vendicativi, polemici, e ha messo l'accento su frasi come “piccole parole che non hanno più importanza...” “chiedo scusa, sono ancora un re”... “non m'importa se non ci sei”... rivalsa, serenità, voltare pagina, consapevolezza!!!
L'esibizione ad Amici mi ha fatto capire, a distanza di più di un anno dall'incontro con questa canzone, molte più cose! Incredibile come Marco riesca sempre e ancora a stupirmi, a farmi capire che lui è sempre un passo avanti, che crescerà ancora e, ancora, potrà regalarmi emozioni così! L'ho detto tante volte, lo ripeto: GRAZIE MARCO di essere capitato nel mio tempo!  cuoricino

Ultima modifica di Paz i Enza il Mer 23 Apr 2014, 22:37, modificato 1 volta
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggio Da Arianna il Mer 23 Apr 2014, 22:16

@Pazienza bellissime impressioni... cuoricino grazie per il riferimento a Valerio Berruti
non avevo letto la notizia....davvero interessante  ok 
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggio Da mafalda il Mer 23 Apr 2014, 22:17

@Paz i Enza ha scritto:

Un'altra curiosità, ho letto su FB che l'autore dei quadri della mostra è tale Valerio Berruti. Ho cercato su Google ed è uscito fuori il nome di Dalla. Ho approfondito e scoperto che un dipinto del Berruti è stato usato per la copertina di un'opera di Dalla: Angoli nel cielo. Ora come non pensare a quanto abbia rappresentato Lucio per Marco? Il maestro è ora lì, in qualche angolo nel cielo e Marco ha messo in un certo senso anche lui nel video, come a cercarlo in quell'unico quadro vuoto, senza bambini raffigurati sopra di esso.

Grazie , volevo sapere proprio chi era l' artista ,e anche per il riferimento a Dalla, davvero significativo questo particolare  sereno
mafalda
mafalda

Messaggio Da Kaiser il Mer 23 Apr 2014, 22:20

Una ...parola...sola...GRAZIE.... Paz per le tue riflessioni amò
Kaiser
Kaiser

Messaggio Da ajna il Mer 23 Apr 2014, 22:22

@mafalda ha scritto:
@Paz i Enza ha scritto:

Grazie , volevo sapere proprio chi era l' artista ,e anche per il riferimento a Dalla, davvero significativo questo particolare  sereno

Davvero grazie per l'indagine sull'artista!  bacio  Tra l'altro, se non sbaglio, le opere rappresentano bambini...
ajna
ajna

Messaggio Da Riala il Mer 23 Apr 2014, 22:22

Grazie Paz  rosa 
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggio Da carabottino il Mer 23 Apr 2014, 22:24

@Paz i Enza ha scritto:ciao 

La cosa stupefacente, ancora una volta, è che Marco ha preso un testo non suo e lo ha fatto diventare la propria pelle, ha ribaltato un testo che quasi trasudava sentimenti vendicativi, polemici, e ha messo l'accento su frasi come “piccole parole che non hanno più importanza...” “chiedo scusa, sono ancora un re”... “non m'importa se non ci sei”... rivalsa, serenità, voltare pagina, consapevolezza!!!

bacio bacio quoto quoto tutto il tuo post  quoto quoto ma questo in neretto ri  quoto 

Su una cosa però non sono d'accordo, non è una cosa stupefacente,  è Marco  cuoricino
carabottino
carabottino

Messaggio Da camila il Mer 23 Apr 2014, 22:26

bellissime le tue riflessioni sul video,Paz! Grazie !  amò 
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggio Da Arianna il Mer 23 Apr 2014, 22:29

La Valle dei Re - ANTEPRIMA VIDEO - Pagina 9 7041410

la copertina di Valerio Berruti @ajna
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Mer 23 Apr 2014, 22:30

Grazie Paz, è sempre un piacere leggerti!
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da ajna il Mer 23 Apr 2014, 22:32

Grazie Arianna...  bacio 
Sapevo che Dalla era un grande collezionista di opere d'arte contemporanea... spero che non disperdano la collezione... sarebbe bello se facessero una casa-museo del suo appartamento bolognese...
ajna
ajna

Messaggio Da M&M il Mer 23 Apr 2014, 23:05

Grazie @Paz per queste tue considerazioni  pianto 
Questa parte poi mi ha veramente colpito al cuore!
E' questa la sua magia... e la cosa che ci fa fare tutte queste follie e non ne esci mai delusa
Grazie Paz  amò amò 
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggio Da sonia il Mer 23 Apr 2014, 23:10

@Paz i Enza ha scritto:....Incredibile come Marco riesca sempre e ancora a stupirmi, a farmi capire che lui è sempre un passo avanti, che crescerà ancora e, ancora, potrà regalarmi emozioni così! L'ho detto tante volte, lo ripeto: GRAZIE MARCO di essere capitato nel mio tempo!  cuoricino

Paz   amò   sei grande!  Grazie  cuoricino cuoricino cuoricino
sonia
sonia
mengonella
mengonella

Messaggio Da Sole69 il Gio 24 Apr 2014, 02:29

ciao  ribadisco, Paz: è davvero bello leggere i tuoi post  abbraccio 
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggio Da Cristy il Gio 24 Apr 2014, 10:51

Complimenti Paz per la tua analisi.  cuoricino 
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggio Da trixi il Gio 24 Apr 2014, 10:59

Paz  cuoricino cuoricino cuoricino bacio bacio bacio
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggio Da Iaia il Gio 24 Apr 2014, 18:40

Paz...unica e inimitabile! Love you  cuoricino amici 
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggio Da poplar il Gio 24 Apr 2014, 20:38

Paz: un cuore grande  bacio bacio cuoricino cuoricino amò amò amò amò
poplar
poplar

Messaggio Da Paz i Enza il Gio 24 Apr 2014, 22:34

timido Ma che carini tutti!!! GRAZIE!  amò 
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente