Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

[XF8] Live - IVa puntata

:: ARTI :: Spettacolo :: X Factor :: X FACTOR 8

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Andare in basso

[XF8] Live - IVa puntata - Pagina 5 Empty Re: [XF8] Live - IVa puntata

Messaggio Da Therese il Gio 13 Nov 2014, 23:29

@ziggy ha scritto:non che mi dispiaccia per i Komminuet .... ma a questo giro avrei mandato fuori Riccardo spia ... lo trovo veramente insignificante

concordo...questo è proprio un voto contro Morgan e le sue scelte di m. :scettico d'altra parte, cosa aspettarsi da un pubblico che ascolta quella musica di m. ?? scusa

eh caro Morgan...ti ricordi anni fa...era un po' diverso... W Marco  altri tempi. snob
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Cristy il Gio 13 Nov 2014, 23:30

@dex ha scritto:Secondo me il pubblico sta punendo Morgan . È una disgrazia essere in squadra con lui.

Forse quest'anno...perché di solito era un bel vantaggio! fatica
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggio Da M&M il Gio 13 Nov 2014, 23:33

Non so cosa abbia preso a Morgan. Mi sembra che stia nella stessa situazione mentale di quel l'edizione in cui gli capitarono gli under uomini e lui li demolì con scelte e commenti raccapriccianti, tanto da rimanere senza ragazzi per diverse puntate.

Mi dispiace per i ragazzi che si giocano un pezzo di possibile carriera. Ma questo ai giudici non interessa.
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Gio 13 Nov 2014, 23:33

C'è anche da dire che questi gruppi sono stati sulle balle al pubblico dal primo momento...non trovi un commento positivo su di loro manco a pagarlo oro...geni della comunicazione, proprio... snob a questo aggiungi le canzoni piu' assurde che Morgan abbia mai assegnato aiuto e le loro stonacchiature varie (pure gli Spritz, che delusione!)...e... ciao
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da ziggy il Gio 13 Nov 2014, 23:36

Morgan è completamente andato azzdici , mi sembra un bambino capriccioso
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Gio 13 Nov 2014, 23:38

Vabbè, vedrai come torna Morgan quando legge a quanto ammonta la penale se va via e rompe il contratto con Sky...
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Cristy il Gio 13 Nov 2014, 23:39

Mika...cos'è il "cavolo di battaglia"? risata
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggio Da Cristy il Gio 13 Nov 2014, 23:41

@ziggy ha scritto:Morgan è completamente andato  azzdici , mi sembra un bambino capriccioso

Secondo me aveva semplicemente altri impegni. snob
Quest'anno, ripeto, mi pare che non gliene possa fregare di meno...forse non ha trovato stimoli. E devo dire che gli Spritz for Five non sono certo stati dei simpaticoni.
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Gio 13 Nov 2014, 23:41

@Cristy ha scritto:Mika...cos'è il "cavolo di battaglia"?

risata meno male che c'è Mika...i suoi stafalcioni sono sempre molto creativi e divertenti risata risata risata
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da M&M il Gio 13 Nov 2014, 23:43

muro muro muro
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Gio 13 Nov 2014, 23:44

Il fatto è che i gruppi non erano in grado di seguire i voli di Morgan, lui doveva rendersene conto e accettarelo e assegnare brani piu abbordabili...
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da M&M il Gio 13 Nov 2014, 23:47

Bella serata!
È divertente stare con voi!
Notte a tutti
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggio Da Nemesis il Gio 13 Nov 2014, 23:49

Con tutti il rispetto per i simpaticissimi Spritz, obiettivamente, una volta fuori da X Factor cosa avrebbero potuto fare?
Spero che Morgan torni e si porti via i Komminuet  scusa Stasera i suoi commenti :uhm: mi hanno rovinato la puntata.

Signore buon proseguimento bacio
Nemesis
Nemesis

Messaggio Da ziggy il Gio 13 Nov 2014, 23:51

@Therese ha scritto:Vabbè, vedrai come torna Morgan quando legge a quanto ammonta la penale se va via e rompe il contratto con Sky...

risata risata ... già, considerando anche che mi pare attualmente l'unica fonte di lavoro..... con tutte le spese di mantenimento che ha snob
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Gio 13 Nov 2014, 23:54

Comunque ha la ragione la Mara, stare un passo avanti al pubblico va bene, ma due passi è troppo.

Morgan in un eccesso di ego ha deliberatemente ignorato che:
- al pubblico i pezzi che stava assegnando non piacevano, si è beccato critiche di ogni tipo fin dalla prima puntata
- i suoi gruppi erano di livello mediocre da ogni punto di vista, vocalmente ed espressivamente, e come tali andavano trattati
- le emozioni che i suoi gruppi davano al pubblico erano quasi sempre simili a quelle che ti dà il gesso sulla lavagna
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Peppa il Ven 14 Nov 2014, 00:02

io quoto tutti ma proprio tutti i commenti di Therese !!

E voglio bene a Leiner spero arrivi in finale !
Peppa
Peppa

Messaggio Da Cristy il Ven 14 Nov 2014, 00:08

Vi saluto. ciao
Grazie per la compagnia. bacio
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggio Da dex il Ven 14 Nov 2014, 00:16

Spero che Morgan andrá seriamente fuori dalle palle, ma chi crede di essere, io non riesco perdonarlo il suo comportamento contro Marco.
Buonanotte.
dex
dex

Messaggio Da Therese il Ven 14 Nov 2014, 00:23

Morgan ha sempre assegnato pezzi fuori dagli schemi, ma quest'anno ha esagerato e lo ha fatto in una edizione di XF in cui aveva concorrenti deboli e privi di personalità. Se n'è fregato, è andato avanti lo stesso e questi sono i risultati. :scettico 

A me alla fine dispiace, perchè volente o nolente con la sua follia ha tenuto in piedi la trasmissione per 8 anni... poteva stare piu' calmino e chiudere in bellezza, tanto si capisce che questo sarà il suo ultimo anno, invece gli è preso un delirio di onnipotenza incontenibile che gli si è ritorto contro. neutro
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da carolina il Ven 14 Nov 2014, 14:44

I migliori per me sono stati Emma, Lorenzo e Madh.

Emma con una interpretazione molto intensa mi ha veramente “stesa”,
ha usato la voce in un modo quasi da “soprano”, non so come spiegare, ed è riuscita a trasmettere
tutta la drammaticità del tema ma senza “appesantirlo”  e con molto rispetto   bravo

Per Lorenzo temevo molto ma alla fine se l’è cavata dignitosamente (sono d’accordo con il giudizio espresso da Mika), misurarsi con De Andre’ non è mai facile, soprattutto per un ragazzo giovane e su un tema come quello affrontato in “Un blasfemo” ….. spero solo che si sia “ritrovato” e che da questo punto in poi non si “perda” nuovamente.

Madh è il più disinvolto sul palco, all’inizio non mi piaceva per niente mentre adesso lo trovo interessante e molto centrato, ma non è che mi fa impazzire.

Il peggiore? Decisamente Morgan.
Morgan ha sicuramente avuto una brutta gatta da pelare con i Gruppi e ho subito pensato che sarebbe stato molto difficile ripetere il miracolo di XF1 con gli Aram Quartet.
Ma Morgan mi è sembrato fin dall’inizio ancora più acido e livoroso del solito e le sue assegnazioni sono state “schizofreniche” come lui, penso che abbia molto spinto verso una sperimentazione estrema poco adatta ad uno show come XF, ha scelto i pezzi in base al suo gusto personale ed al gusto di “provocare” senza preoccuparsi minimamente del fatto che queste scelte alla fine hanno penalizzato i suoi ragazzi.
Ho sempre apprezzato molto la grande cultura musicale di Morgan e la sua capacità di stimolare il pubblico e i suoi “ragazzi” con scelte poco commerciali, ma ora ha davvero esagerato, il suo delirio di onnipotenza è davvero patetico, mi dispiace sinceramente ……
O sta veramente FUORI oppure è soltanto una delle sue tante “provocazioni” e alla fine tornerà su suoi passi raccontandoci un’altra delle sue “belle storie”, alla faccia del pubblico e dell’unico gruppo sopravvissuto.

Per il resto,
Mario è bravo ma non mi coinvolge.
Vivien ha una bella voce ma canta tutte le canzoni sempre allo stesso modo.
Ilaria ha un suo stile ma deve crescere.
Leiner canta bene, è simpatico e si muove molto bene sul palco ma sa troppo di già sentito e già visto, non vedo una identità originale in lui.
Riccardo, bella voce ma personalità non pervenuta, purtroppo ha banalizzato il bellissimo pezzo di Lou Reed.
Chi ho dimenticato? Ah, i Komminuet ……. Boh ????  Non so esprimere un giudizio, non ho ancora capito chi sono e quale è la loro cifra stilistica, se ne hanno una ……

Fedez continua a non piacermi   gno
Lo trovo arrogante, presuntuoso, rozzo (magari è solo insicuro?)
Dice che per lui è importante che ciascun concorrente faccia un percorso coerente con quello che poi farà una volta fuori da XF, che ha le idee chiare sul tipo di “collocazione discografica” per ciascuno dei suoi ragazzi, che bisogna osare, volare alto e cercare di “scuotere” l’asfittico mercato discografico italiano ormai in via di estinzione …. e sono d’accordo con lui tutto sommato.
Poi però, cosa fa?
Assegna ai suoi ragazzi dei pezzi per lo più sconosciuti alla maggior parte del pubblico (e fin qui mi può anche piacere la cosa perché mi stimola a scoprire gruppi nuovi e musica nuova),
quasi sempre in INGLESE e senza riuscire comunque a mettere a fuoco nessuno dei ragazzi (ad esclusione di Madh).

Comunque, credo che al pubblico di #XF8 Fedez piaccia molto e che stia facendo andare avanti la sua squadra più per lui che per i singoli concorrenti (facendo le dovute distinzioni), cosi come l’eliminazione dei gruppi è stato un voto contro Morgan.

E per finire, la direzione artistica di Luca Tommassini mi ha veramente stufato, copia persino se’ stesso e ha pochissime idee originali   sbadiglio

AMEN.
carolina
carolina

Messaggio Da Cristy il Ven 14 Nov 2014, 15:05

@Therese ha scritto:Morgan ha sempre assegnato pezzi fuori dagli schemi, ma quest'anno ha esagerato e lo ha fatto in una edizione di XF in cui aveva concorrenti deboli e privi di personalità. Se n'è fregato, è andato avanti lo stesso e questi sono i risultati. :scettico 

A me alla fine dispiace
, perchè volente o nolente con la sua follia ha tenuto in piedi la trasmissione per 8 anni... poteva stare piu' calmino e chiudere in bellezza, tanto si capisce che questo sarà il suo ultimo anno, invece gli è preso un delirio di onnipotenza incontenibile che gli si è ritorto contro. neutro

Anche a me dispiace...e dispiace tanto perché vedo in Morgan un essere umano estremamente fragile e in continua lotta con se stesso.  triste  Lo so...non è una giustificazione per quello che fa, ma non riesco a pensarne male, pur riconoscendo tutti i suoi difetti.

Oggi ho letto questo:
http://www.rockit.it/morgan-bluvertigo-x-factor-epopea-sintetica
e il mio dispiacere è aumentato ancora di più.

E poi ecco quello che ha detto Fedez Sulla rivista "Rolling Stones" (http://www.ansa.it/lifestyle/notizie/people/persone/2014/10/08/fedez-la-cabello-un-legno.-morgan-li-dentro-e-il-piu-vero_af557fe8-dd27-4cbc-a68a-59468bc8b687.html)

Morgan? “È molto tenero, molto ingenuo, tutti hanno la visione di lui come intellettuale burbero. Vive un dramma. C’è un peso grosso su Morgan come artista, che quando era sulla cresta dell’onda è stato relegato a mero opinionista per colpa di un’intervista. Per tutti, ormai, Morgan è il giudice di X Factor. È una cosa che non si merita”.  Tra Fedez e Morgan le cose non sono cominciate bene ''Quando sono arrivato a X Factor ero il bambino extracomunitario nella scuola di Pontida. Ero il diverso. Durante le audizioni stava chiedendo i documenti a un concorrente perché non credeva alla sua età e io ho fatto una battuta: «È la prima volta che vedo Morgan chiedere i documenti a qualcuno e non il contrario». Lui si è incazzato tantissimo e ha cominciato a insultarmi. Hanno dovuto fermare le registrazioni”. La vicenda è a lieto fine ''Mi ha scritto una lettera per scusarsi. Mi ha fatto maturare di cinque anni in tre ore, perché sono sempre stato uno che si incazza e molla tutto. E mi sono reso conto che lui è il più vero, là dentro”.

Con questo non voglio difendere l'indifendibile, però io non riesco davvero a puntargli il dito contro (intendo come uomo, non come giudice che quest'anno, sicuramente, ha fatto scelte sbagliate) e a schernirlo. no
Ma capisco chi può avere voglia di farlo...d'altra parte c'è anche il detto "Chi è causa del suo mal, pianga se stesso".
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggio Da ziggy il Ven 14 Nov 2014, 18:00

@Cristy ha scritto:
Oggi ho letto questo:
http://www.rockit.it/morgan-bluvertigo-x-factor-epopea-sintetica
e il mio dispiacere è aumentato ancora di più.
..si Cristy ,effettivamente mette tristezza .La conclusione ,che riporto qui sotto ,poi è molto amara e mi ha particolarmente colpito perché mi ci sono ritrovata anch'io che dall'ammirazione sono passata alla rabbia e alla pietà  triste

.....Se la storia di questi ultimi anni offre un'immagine di Morgan come personaggio televisivo perlopiù snobbato dal mondo della cultura che prima lo teneva in palmo di mano, e perlopiù osservato con forme di pietà diversamente declinate da parte di chi era suo ammiratore, la formula che più di frequente appare nei discorsi tra addetti ai lavori, musicisti, giornalisti specializzati quando il suo nome emerge dalle conversazioni è un accorato generale “che peccato”. .....
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Ven 14 Nov 2014, 18:44

Oltrettutto, lo stanno massacrando in ogni dove...qui riportano una serie di tweet di giornalisti e blogger vari... triste 

Pinuccio @Pinucciotwit 
#ultimora Floris al posto di #Morgan

Bufala News @Labbufala
#Morgan rivela il vero motivo per cui ha lasciato #XF8. La Cabello gli ha rubato il mascara.

Yaya @this_is_chiara
Penso che #morgan da piccolo fosse uno di quei bambini che quando stava per perdere diceva "io non gioco più!".

Paolo Giordano @IlPaoloGiordano 
Morgan ha annunciato di lasciare per sempre X Factor. Ma il suo per sempre dura fino a giovedì prossimo. 

Michele Dalai @micheledalai 
Lascio XFactor per sempre fino a domani 

Nonleggerlo @nonleggerlo 
(#Morgan è appena stato sedato ed immobilizzato nel piazzale retrostante ad @XFactor_Italia, e non molla ancora la latta) 

Matteo Soragna @MatteoSoragna 
Tranquilli, appena gli fanno vedere la penale del contratto torna. 

Ivan iurato @Igaiury
Ecco lo hanno fatto incazzare e ora taglia il pallone per non far giocare nessuno

Giovanni⚓️Salzano @GiovanniSalzan 
Chi sostituirà #Morgan?
VOTA IL TUO PREFERITO:
-Lady Oscar
-Zio Fester
-Lapo Elkan

https://www.blogdicultura.it/morgan-scenata-x-factor-vista-twitter-18201.html
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Sab 15 Nov 2014, 14:01

Belli i commenti e la pagella di questo blogger sulla serata...

Quarta puntata: succede di tutto, eliminati a sorpresa gli Spritz For Five e Morgan se ne va (forse)…

"Ho visto dimostrare una grande intolleranza per difendere la tolleranza”: la nota e icastica frase di Samuel Taylor Coleridge, si adatta molto bene a quanto abbiamo visto nel quarto live di X Factor 8, una serata densa di contenuti, incazzature che di tollerante hanno ben poco, clamorose eliminazioni, bellissime canzoni, temi forti e, anche, paradossali e strani tagli ai brani. Stavolta gli autori scelgono il leit motiv del rispetto per la diversità, l’avversione nei confronti della censura e del bullismo in tutte le sue forme, dando vita, finalmente, alla puntata forse tematicamente più incisiva e “alta” nella storia della trasmissione. Peccato però che alcune cose non siano andate per il verso giusto e che il tutto si sia concluso con lo sbrocco di Morgan che abbandona lo studio nauseato dal pubblico che ha spedito al ballottaggio i suoi due gruppi rimasti, affermando che la sua decisione è “per sempre”, ma facendola precedere da una dichiarazione di aleatorietà di ciò che stava per dire (“è come tirare un dado”), il che lascia ampi spiragli di ritorno, considerato che il Castoldi non è nuovo ad arrabbiature simili che in fondo fanno parte della sua personalità contraddittoria di uomo e artista; del resto, senza di lui, il programma, almeno per quanto mi riguarda, non avrebbe più molto senso. Il problema, forse, è che quest’anno l’ex leader dei Bluvertigo non ha potuto contare su talenti che riuscissero a supportare le sue meravigliose e sperimentali assegnazioni (come invece accaduto nelle precedenti edizioni), e dunque ora il rischio di rimanere senza concorrenti è alto ma per una volta ci può stare e non sarà certo questo a farci cambiare idea sulle qualità del miglior giudice musicale della televisione italiana. Ad ogni modo, al termine di questo finale concitato, sono inaspettatamente gli Spritz For Five, considerati potenziali finalisti, ad abbandonare il campo dopo la sfida con i Komminuet, i quali invece stasera meritavano ampiamente di tornare a sedersi sul divano di casa. Ma non indugiamo ulteriormente e andiamo alle pagelle:

MARIO (Sugar man) 8: Ecco ritornato il Mario che conoscevamo. Con la sua voce blues e la sua interpretazione intensa, riesce a rendere perfettamente l’atmosfera di ciclico ottundimento presente nel brano di Sixto Rodriguez (artista che diventò un simbolo della lotta all’apartheid in Sudafrica), nel quale il protagonista si rivolge al suo spacciatore (lo Sugar man, il venditore di “zucchero”) alternando momenti di lucidità in cui si rende conto che ciò che sta facendo lo condurrà alla rovina, ad altri nei quali ricade nella passività indotta dalla droga. Mario è riuscito a conferire senso al testo, cantando alcuni passaggi con il giusto tono dolente e un’attitudine rispettosa nei confronti del pezzo. Ormai la puntata dance è solo un brutto ricordo per lui.

MADH (Same love) 7,5: Gli tocca il rap anti-omofobo di Macklemore e questa volta senza la solita schiera di ballerini al seguito, calato in un’atmosfera più raccolta e intimista, riesce a convincermi in pieno. Si destreggia sapientemente tra la parte cantata e quella rappata, nella quale dimostra innate capacità di gestione del ritmo e una pronuncia inglese da far invidia a Olga Fernando. Very good.

SPRITZ FOR FIVE (Il gioco del cavallo a dondolo) 5: Canzone stupenda e pressoché sconosciuta di Roberto De Simone, maestro nello scrivere testi di fortissima denuncia e violenza, incorniciandoli in basi di musica popolare, sul modello delle filastrocche per bambini, il che rende l’atmosfera dei suoi brani ancora più raggelante. In questo suo capolavoro vengono narrate le fasi della vita di un individuo alienato e oppresso da una società ottusa, bigotta e repressiva, verso la quale il protagonista reagisce con estrema brutalità, fino ad arrivare negli ultimi versi a compiere l’insano gesto sparandosi con la colt (“Oplà mira, punta bene, conto sino a tre e chi cade questa volta….rassomiglia a me”). Ecco, quest’ultima strofa è stata assurdamente tagliata dagli autori, dicono per motivi di tempo, visto che le esibizioni non possono superare il minuto e quaranta: ma allora, a mio avviso, non bisognava proprio cantare questo pezzo che perde totalmente di senso se non si sa la conclusione della vicenda. Ciò può aver penalizzato gli Spritz che comunque non hanno brillato, stonando forse per lo smarrimento di dover cantare per la prima volta singolarmente e per giunta su un arrangiamento quasi punk, poco aiutati anche da un’idiota messa in scena che ha trasformato le cinque parti della canzone in livelli di un videogioco (sigh…), non capendo nulla della terribile drammaticità del testo. Escono prematuramente, rinnegati anche dal loro stesso giudice, ma rispetto ai Komminuet, avrebbero meritato di restare.

VIVIAN (Like a prayer) 5,5: Non convince per nulla la versione swing del pezzo di Madonna: cantato così, il brano perde quasi del tutto la sua carica eversiva e anche non troppo sottilmente blasfema che gli valse l’ostilità del Vaticano. Imprecisa anche vocalmente, Vivian si salva stavolta dal ballottaggio ma non riesce a spiccare il volo, ancorata a terra da una sua incapacità nel trasmettere le emozioni provate, come se avesse dei freni inibitori che la portano ad eseguire ogni canzone in modo quasi distaccato. Se non riuscirà a liberarsi da questi blocchi, la finale sarà un’utopia.

LORENZO (Un blasfemo (dietro ogni blasfemo c’è un giardino incantato) 5: Poteva andare molto, ma molto peggio. Ero terrorizzato perché questa è una delle canzoni della mia vita e sentirla rovinare mi avrebbe ferito dentro. Lorenzo non si avvicina neanche lontanamente alla sufficienza perché, come quasi tutti quelli che tentano di cantare le poesie, le gemme di Fabrizio De André, non capisce che nell’approcciarsi a testi di tale levatura non bisogna mai strafare, mai alzare i toni, ma raccontare quasi con distacco, dipingere con voce che definisco “semantica” i mondi presenti dietro ogni singola parola, con l’attenzione, la cura e il rispetto che si deve a qualcosa di sacro. Rielaborando il componimento “Wendell P. Bloyd”, contenuto nell’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters, De André ha compiuto (come per tutti i brani dell’album “Non al denaro, non all’amore né al cielo”) un’operazione di traslazione culturale, linguistica, letteraria e poetica di livello incommensurabile. La responsabilità di avere tra le mani un gioiello del genere potrebbe non schiacciare, ma letteralmente asfaltare chiunque e dunque do atto a Lorenzo di non esserne uscito completamente con le ossa rotte, soprattutto nella prima metà del brano. Da questa sfida enorme viene fuori sconfitto ma non disintegrato e, credetemi, è già un grosso merito.

RICCARDO (Perfect day) 4,5: Vocalmente nulla da eccepire, anzi, da questo punto di vista questa è stata la sua migliore performance. Ma sul piano dell’interpretazione è un disastro. Canta come se il testo parlasse di una qualunque storia d’amore tormentata, quando invece, molto probabilmente, Lou Reed si riferiva al suo rapporto, mai rinnegato, con l’eroina. La malinconia, il rimpianto, il desiderio disperato di normalità, il senso di smarrimento e il dimesso bisogno di nascondersi, di rifugiarsi da qualche parte, che sia anche nella droga, non sono stati assolutamente capiti e trasmessi da Riccardo, tutto teso a non sbagliare una nota, ignaro che la perfezione tecnica è l’ultima cosa che importa in un brano come questo. Forse con il tempo capirà che l’arte, quella vera, non ha nulla a che fare con la precisione.

KOMMINUET (Je t’aime…moi non plus) 4: Pezzo storico di Serge Gainbourg, controverso chansonnier, trasformato in una vaccata pseudo sexy. In realtà i due sono erotici come Magalli in baby-doll e producono un’esibizione goffa, impacciata, troppo cantata (questa canzone va sussurrata, non spiattellata in faccia all’ascoltatore con esuberanza vocale) e troppo poco sentita. Aggiungiamoci che l’inserto rap è talmente insulso da ricordarmi il peggior Diluvio e il quadro è completo. Meritavano l’eliminazione e direi che dopo il secondo ballottaggio, forse sarebbe anche ora.

ILARIA (I’m on fire) 7: Per una sedicenne, affrontare Bruce Springsteen può essere arduo come leggere un articolo di Giuliano Ferrara a stomaco pieno, invece lei riesce a sfangarla perché è dotata di una qualità che anche cantanti molto più affermate non hanno: la consapevolezza della propria voce. Sa dosare e modulare le corde vocali, è in grado di capire quando fermarsi e quando accelerare, in due parole: sa gestirsi. Certo, sul piano della personalità ha ancora dei difetti, ma se a quell’età non li avesse, sarebbe un mostro. Può migliorare in modo esponenziale ma già ora è su di un’ottima strada.

EMMA (Strange fruit) 9: Di due spanne la migliore della serata. La sua esibizione è tra le più emozionanti dell’intera storia di X Factor. Lì, al centro del palco, con misura, eleganza, distanziamento narrativo quasi brechtiano, più che cantare recita un testo le cui parole sono quasi come coltellate, tale la loro crudezza. In questa sorta di ballata degli impiccati che ricorda un po’ François Villon, Abel Meeropol ha descritto con devastante efficacia il linciaggio dei neri negli Stati Uniti del sud. Billie Holiday portò al successo questa poesia, Emma l’ha fatta rivivere in ogni sua immagine. Giù il cappello.

LEINER (Canzone per gli artisti) 6: Per la prima volta canta in italiano ma stavolta è un po’ troppo arruffone e casinista e non riesce completamente a veicolare la graffiante ironia del testo composto dalla Punx Crew, della quale faceva parte il mitico Freak Antoni degli Skiantos. Come al solito si muove bene, è intraprendente sul palco, ma mi ha dato l’impressione di non essere entrato totalmente nello spirito della canzone. Comunque la sufficienza c’è.
Tra una settimana scopriremo se Morgan tornerà (mi gioco i vinili di Orietta Berti che il Castoldi ci sarà)….alla prossima!
Ivan Corrado
http://mpmeltingpot.wordpress.com/2014/11/15/quarta-puntata-succede-di-tutto-eliminati-a-sorpresa-gli-spritz-for-five-e-morgan-se-ne-va-forse/
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Dom 16 Nov 2014, 15:05

News sul fronte morganesco... scusa

Il Morgan furioso ancora non parla. snob 

Ho letto che il suo vocal coach Lele Battista si starebbe occupando del nuovo brano da assegnare ai Komm. 

Ma sembra che Sky si stia cautelando contro la possibilità che Morgan non torni sui suoi passi e che abbia già individuato il perfetto sostituto…un volto nuovo, giovane e fresco...indovinate chi sarebbe?? scusa

Spoiler:
moltobene  Mara Maionchi! moltobene

http://www.kontrokultura.it/morgan-lascia-x-factor-8-gia-pronto-sostituto/
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato