Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

#MengoniallaStatale 20/11/2014

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Andare in basso

#MengoniallaStatale 20/11/2014 - Pagina 6 Empty Re: #MengoniallaStatale 20/11/2014

Messaggio Da Paz i Enza il Gio 20 Nov 2014, 17:24

@EffeCi ha scritto:Io ci sono da tutti i cinque anni e la prima parola che mi viene in mente è: orgoglio. Lo stimo. Il suo talento mi è sempre apparso enorme. Ma il fatto che non delude mai e cresce e diventa sempre meglio non era scontato. Ancora una volta mi inchino e lo ringrazio, perché per me è anche un esempio.

quoto quoto quoto

Leggo su twitter tanti complimenti da ragazzi che erano stamattina nell'aula magna. Stima per una bella persona e per un 26enne libero e che punta sulle novità... aggiungiamo orgoglio!!!!
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Torna in alto Andare in basso

#MengoniallaStatale 20/11/2014 - Pagina 6 Empty Re: #MengoniallaStatale 20/11/2014

Messaggio Da Blanca il Gio 20 Nov 2014, 17:33

Quanta soddisfazione, che gioia, che ammmmore bacio amò bacio amò bacio amò

Il Prof. fan di Marco, lo ha votato ad XFactor, un'altro mengonello storico risata risata risata risata risata che esce dalla clandestinità risata risata
Blanca
Blanca

Messaggio Da Blanca il Gio 20 Nov 2014, 17:40

Ci pensate, se dai tempi di XFactor avessimo puntato a scommettere
su Marcolino nostro  oggi saremmo miliardari risata risata risata risata ,
Yo di sicuro risata risata risata

Lo dicevo alla mia metà, quel ragazzo farà strada, fidati sisi sisi
lui non ci credeva, ma quest'estate l'ho scoperto con il cd PAC nel suo sacco

da mare soddisfazione soddisfazione  risata risata risata risata
Blanca
Blanca

Messaggio Da Blanca il Gio 20 Nov 2014, 17:55

Blanca
Blanca

Messaggio Da martha70 il Gio 20 Nov 2014, 17:55

@EffeCi ha scritto:Io ci sono da tutti i cinque anni e la prima parola che mi viene in mente è: orgoglio. Lo stimo. Il suo talento mi è sempre apparso enorme. Ma il fatto che non delude mai e cresce e diventa sempre meglio non era scontato. Ancora una volta mi inchino e lo ringrazio, perché per me è anche un esempio.

W Marco W Marco W Marco W Marco W Marco W Marco W Marco W Marco W Marco W Marco
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggio Da camila il Gio 20 Nov 2014, 18:08

«Chi è il Guerriero? Ho sempre sognato di avere qualcuno accanto a me che mi facesse vedere la strada da scegliere. Ringrazio Fortunato Zampaglione che ha scritto con me questo meraviglioso pezzo»
«Mi sono rivisto da piccolo, ero sempre alla ricerca di una forza che potesse indicarmi la strada più giusta. Il guerriero è quella forza, la tua coscienza, la tua anima.»
«Come sempre, anche Guerriero è nata prima di tutto da un mio disegno. Non so far altro che aiutarmi con le immagini»  
«Nel video di Guerriero non si vede la faccia del supereroe perché il guerriero deve essere quello che vuoi tu. La faccia ce la metti tu»  
«Un cambiamento per me è sempre positivo. Sia nella mia vita privata che in quella artistica»
«La mia casa discografica mi ha lasciato realizzare tutte le idee che avevo. Sono un perfezionista, sto in studio dalla mattina alla sera a cambiare ogni minima cosa.»
«Avevo paura di presentare il nuovo lavoro e anche l'eventuale cambiamento. Ho paura e credo sia normale. Ho voluto far ascoltare Guerriero prima ai miei fan, a chi crede in me e mi ha permesso di arrivare fino a qui, prima che agli addetti ai lavoro. Per condividere con loro. Per togliermi l’angoscia. Sì, è piaciuto»  
«È la prima volta che firmo la regia di un video. Per Guerriero ho lavorato con Cosimo Alemà che è un regista incredibile. Abbiamo girato tantissime scene. Ha piovuto per tre giorni, è stato difficile, ma anche divertente e ho imparato tantissime cose, molte più di quelle che avevo studiato ai corsi di fotografia»

A proposito della sua app, disponibile su iTunes e Google Play. «L’app è nata per accorpare notizie e novità. È come se chi la scarica si tesserasse gratuitamente al mio fan club che sta diventando sempre più grande e che ho quindi bisogno di monitorare. È gratis perché l’unica cosa che si deve sempre pagare è solo la musica.»
«Il nuovo progetto sarà divisio in due parti perché volevo restare al passo con i tempi, creando un modo diverso di parlare con il mio pubblico. Sono nati moltissimi pezzi che piano piano si sono evoluti. Alcuni sono pronti (quasi), altri stanno ancora mutando»
Non so ancora come saranno i live. Ho già pronto il palco del tour e sto aspettando che il light designer mi aiuti a pensare alle luci. Ma l’unica certezza è che (spero) ci sarò io!»
«Cantare in spagnolo è meraviglioso. Mi è sempre piaciuta quella lingua. Quando non mi hanno preso ad Architettura mi ero iscritto a lIngue, con spagnolo come prima lingua. Mi sento molto a mio agio, almeno per ora»

queste le frasi estrapolate da Vanity fair nel servizio segnalato da Blanca  bacio e che fanno da didascalia a belle foto .
Alcune ,interessanti,non si sono sentite nel video del Corriere
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggio Da Riala il Gio 20 Nov 2014, 18:15

L'ho rivisto un po' di volte. timido
Mi mancava anche sentirlo parlare della sua musica. Spero che Marco sappia quanto amiamo sentirlo sperimentare sui pezzi, farli crescere; non è solo una sua esigenza, è anche un regalo che fa a noi.
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggio Da Zoe il Gio 20 Nov 2014, 18:39

quoto
tanta stima e orgoglio per il percorso che sta facendo

molto interessante la parte di intervista che hanno postato: è sempre bello sentir Marco parlare del suo lavoro
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggio Da ennji il Gio 20 Nov 2014, 19:59

Buonasera forum!!! Breve servizio anche sul TG3 Lombardia dove il docente intervistato ha definito Marco "un'innovatore" del nuovo mondo digitale.evvai
ennji
ennji

Messaggio Da Therese il Gio 20 Nov 2014, 20:12

@ennji ha scritto:Buonasera forum!!! Breve servizio anche sul TG3 Lombardia dove il docente intervistato ha definito Marco "un'innovatore" del nuovo mondo digitale.evvai

evviva evviva evviva evviva
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Riala il Gio 20 Nov 2014, 20:16

@ennji ha scritto:Buonasera forum!!! Breve servizio anche sul TG3 Lombardia dove il docente intervistato ha definito Marco "un'innovatore" del nuovo mondo digitale.evvai
Sentito! evvai
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggio Da ennji il Gio 20 Nov 2014, 20:19

Condivido e sottoscrivo tutto. E' veramente UNICO nell'accezione migliore del termine!!! Lo stimo profondamente.
E non mi capita da molto, moltissimo tempo di spendere  parole di questo tipo per un uomo!!risatarisatarisatarisatarisatarisatafatica
ennji
ennji

Messaggio Da luna il Gio 20 Nov 2014, 20:22

zabetta sono riuscita ad intrufolarmi anche io alla lezione di oggi...
timido eripola ti ho vista da lontano ma data la mia presenza clandestina non volevo dare nell'occhio e quindi sono rimasta al mio posticino.
Dato l'ottimo reportage di eripola ed il fatto che ormai la chiacchierata è stata condivisa è inutile che mi dilungo sui contenuti. quello che posso dirvi è che sono soddisfatta di quello che ho visto...sono soddisfatta dal singolo, dal video e da Marco. Ho visto davanti a me un Marco cresciuto (la cosa bella è che è cresciuto sotto i miei occhi occhioni ), maturo, più consapevole ed estremamente orgoglioso di questo progetto che piano piano ci presenterà. Meravigliosa la sua espressione ed il suo sguardo quando è partito il video...peccato si sia dileguato in fretta...avrei osservato volentieri la sua reazione
luna
luna
mengonella
mengonella

Messaggio Da marti il Gio 20 Nov 2014, 20:28

Ho visto solo ora il video del Corriere:
1) Andrea Rosi che dice a Marco di fare quello che vuole con il progetto: segno gigantesco di stima e fiducia che la casa discografica ha nei suoi confronti.
2) Marco che parlando di Guerriero ha gli occhi quasi lucidi, quando dice che ha paura, quando chiede il nostro supporto. Umile e umano come sempre, ogni giorno la stima e l'orgoglio nei suoi confronti crescono sempre di più.

Corro a mangiare e a prepararmi psicologicamente per Guerriero, ora più che mai sono fuori di me dalla gioia! Ci si legge dopo!
marti
marti

Messaggio Da Paz i Enza il Gio 20 Nov 2014, 22:02

Un po' di foto di oggi nella sezione exclusive della app... ciao

#MengoniallaStatale 20/11/2014 - Pagina 6 B26ymm10
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggio Da Arianna il Ven 21 Nov 2014, 00:35

Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggio Da M&M il Ven 21 Nov 2014, 00:59

Grazie a tutti!
Questo forum è fantastico! 
Belle le notizie inviate da Eripola e riportate da Nerina!
Il quadro mi piace! 
Domani recupero i video!
Sono stanchissima...
Oggi ho fatto la trottola per Roma e stavo sempre col cell in cerca di news... sono proprio fuori come un balcone  risata gruppo

Notte forum  trainingauto
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggio Da veronica il Ven 21 Nov 2014, 20:06

il servizio del tg , non riesco proprio a vederlo  nonso ma è dopo  o prima iacchetti ?  anche se  dopo c' è lo sport
veronica
veronica
mengonella
mengonella

Messaggio Da eripola il Sab 22 Nov 2014, 08:53

ciao gruppo
love Io sto così, credo anche voi. Non ho ancora letto i post della canzone e del video ma credo che questa sia l'unica faccina che può lontanamente esprimere quello che Marco, ancora una volta, ci fa sentire.
Marco è stato accolto con simpatia, attesa, calore. È uscito in trionfo. Si è presentato sul palco sicuro, ha preso la parola e parlato a raffica per interi minuti... ma l'occhietto era lucido. Sono sicura che una parte della calma e della sicurezza con cui è riuscito ad affrontare quel palco e quell'assemblea così speciale gli siano venute dal #keepthesecret e anche dalle prime critiche positive dei giorni precedenti. Solo una parte, però, perché per il resto io ho visto un uomo completamente immerso nel proprio lavoro, nel proprio ambiente, in una rete estesissima di relazioni lavorative intense, in cui lui sta al centro, per creatività, per carisma, per fiducia conquistata, e anche ovviamente per quella grazia e gentilezza innata che lo rende così amato. Poi, a sentirlo parlare, ho intravisto anche un artista avviato decisamente verso una maturità consapevole, fatta di idee, di scelte, di vita vissuta. Il cucciolo bisognoso di protezione non c'è più, ma c'è un uomo che ha bisogno di essere supportato, rispettato, amato, compreso nella sua sensibilità, fragile ma fortissimo. Un uomo che è allo stesso tempo il Marchino bisognoso di protezione e il Guerriero che lo protegge, infatti quando una ragazza gli ha detto che il Guerriero è lui, lui ha guardato nella sua direzione (era seduta davanti a me) con la consueta intensità e le ha lanciato un bacio. 
Il momento dell'ascolto-visione per me è stato fortissimo, quasi difficile. Certe cose mi piace "ritualizzarle", vivendole in solitudine, con ritmi dettati da me. Invece mi sono trovata catapultata in contemporanea nell'ascolto-visione, in mezzo alla gente, con la tensione di cogliere - razionalmente - dettagli da raccontare per anticipare qualcosa a chi doveva ancora aspettare, di lasciarmi andare alla musica per dare ascolto alle mie sensazioni, di seguire il video senza che mi distraesse dall'ascolto. Impossibile: mi sono rimasti flash di sensazioni. La bellezza delle strofe, la voce nel bridge, l'epicita' del finale. L'abbraccio del bambino. L'applauso, caldo, sentito, lungo. Quello che si tributa non a priori, ma perché si è assistito a qualcosa di bello, di convincente, di emozionante. Quello che si tributa a quelli bravi, a quelli che ti hanno mostrato qualcosa che era lì ma non sapevi, che era lì ma avevi dimenticato, a quelli che ti hanno un po' letto dentro. Agli  artisti, insomma. Sono uscita dall'aula tra gli ultimi, tremando, arricchita di una nuova canzone e un nuovo film che mi sono andata a prendere direttamente sul posto, per portarmeli a casa e tenerli con me nella mia vita. Sono ancora nell'universo parallelo che il Mengoni domina col suo carisma e non voglio tornare cuoricino
eripola
eripola
mengonella
mengonella

Messaggio Da Blanca il Sab 22 Nov 2014, 09:23

@Eripola ma che bel resoconto, grazie di cuore, siamo tutte in quel meraviglioso universo parallelo dove sa tenerci sospesi con cuore, anima ed ogni senso il nostro amato ARTISTA cuoricino aquilone aquilone
Blanca
Blanca

Messaggio Da ajna il Sab 22 Nov 2014, 09:37

@eripola ha scritto:ciao gruppo
love Io sto così, credo anche voi. Non ho ancora letto i post della canzone e del video ma credo che questa sia l'unica faccina che può lontanamente esprimere quello che Marco, ancora una volta, ci fa sentire.
Marco è stato accolto con simpatia, attesa, calore. È uscito in trionfo. Si è presentato sul palco sicuro, ha preso la parola e parlato a raffica per interi minuti... ma l'occhietto era lucido. Sono sicura che una parte della calma e della sicurezza con cui è riuscito ad affrontare quel palco e quell'assemblea così speciale gli siano venute dal #keepthesecret e anche dalle prime critiche positive dei giorni precedenti. Solo una parte, però, perché per il resto io ho visto un uomo completamente immerso nel proprio lavoro, nel proprio ambiente, in una rete estesissima di relazioni lavorative intense, in cui lui sta al centro, per creatività, per carisma, per fiducia conquistata, e anche ovviamente per quella grazia e gentilezza innata che lo rende così amato. Poi, a sentirlo parlare, ho intravisto anche un artista avviato decisamente verso una maturità consapevole, fatta di idee, di scelte, di vita vissuta. Il cucciolo bisognoso di protezione non c'è più, ma c'è un uomo che ha bisogno di essere supportato, rispettato, amato, compreso nella sua sensibilità, fragile ma fortissimo. Un uomo che è allo stesso tempo il Marchino bisognoso di protezione e il Guerriero che lo protegge, infatti quando una ragazza gli ha detto che il Guerriero è lui, lui ha guardato nella sua direzione (era seduta davanti a me) con la consueta intensità e le ha lanciato un bacio. 
Il momento dell'ascolto-visione per me è stato fortissimo, quasi difficile. Certe cose mi piace "ritualizzarle", vivendole in solitudine, con ritmi dettati da me. Invece mi sono trovata catapultata in contemporanea nell'ascolto-visione, in mezzo alla gente, con la tensione di cogliere - razionalmente - dettagli da raccontare per anticipare qualcosa a chi doveva ancora aspettare, di lasciarmi andare alla musica per dare ascolto alle mie sensazioni, di seguire il video senza che mi distraesse dall'ascolto. Impossibile: mi sono rimasti flash di sensazioni. La bellezza delle strofe, la voce nel bridge, l'epicita' del finale. L'abbraccio del bambino. L'applauso, caldo, sentito, lungo. Quello che si tributa non a priori, ma perché si è assistito a qualcosa di bello, di convincente, di emozionante. Quello che si tributa a quelli bravi, a quelli che ti hanno mostrato qualcosa che era lì ma non sapevi, che era lì ma avevi dimenticato, a quelli che ti hanno un po' letto dentro. Agli  artisti, insomma. Sono uscita dall'aula tra gli ultimi, tremando, arricchita di una nuova canzone e un nuovo film che mi sono andata a prendere direttamente sul posto, per portarmeli a casa e tenerli con me nella mia vita. Sono ancora nell'universo parallelo che il Mengoni domina col suo carisma e non voglio tornare cuoricino

Eripola, grazie per questa davvero intensa testimonianza... bacio
E poi mi ritrovo completamente nel grassetto... amò
ajna
ajna

Messaggio Da ajna il Sab 22 Nov 2014, 10:14

Non mi sembra ci sia già, l'intervento completo alla Statale (playlist di 72michy):

ajna
ajna

Messaggio Da Zoe il Sab 22 Nov 2014, 10:21

eripola, grazie per il tuo resoconto  bacioamòcuoricino
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggio Da Sole69 il Sab 22 Nov 2014, 10:30

ciao  eripola, grazie anche da parte mia  rosa
Leggerti è stato come essere lì, mi son venute le farfalle nello stomaco  brividi istantaneamente mi son sentita catapultata all'8 dicembre 2013, Bari - Medimex, Marco che parla di sé ad Assante e a noi per più di un'ora  amò ma ciò che hai vissuto tu è un momento di altissima intensità emotiva : Marco adesso, creatura davvero rara e speciale, che vive il cambiamento con la disposizione d'animo con cui vorrei poterlo accogliere io  cuoricino
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Sab 22 Nov 2014, 10:58

E' sempre bello leggerti Eripola...ma stavolta...mi sono proprio commossa.... pianto grazie!
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: