Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

[XF8]Il ritorno del Guerriero

:: ARTI :: Spettacolo :: X Factor :: X FACTOR 8

Pagina 16 di 17 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17  Seguente

Andare in basso

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 16 Empty Re: [XF8]Il ritorno del Guerriero

Messaggio Da lilli3 il Ven 28 Nov 2014, 18:31

Sulla questione Ferro, anch'io mi pongo gli stessi interrogativi di Mafalda, ma non in relazione a chi ha "sentito" Ferro in quei pochi secondi d'anteprima (siete stati in molti) , ma a chi lo paragona ancora adesso! Non capisco proprio... azzdici
lilli3
lilli3

Torna in alto Andare in basso

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 16 Empty Re: [XF8]Il ritorno del Guerriero

Messaggio Da Mangialanima il Ven 28 Nov 2014, 18:31

volo volo io sto ancora così volo volo
Nessuno mi butti giù dalla mia nuvoletta  "piovosa"  pig

Comunque..... quando venerdì scorso ho fatto sentire la canzone a mia sorella, anche lei ha detto questa cosa che le ricordava Tiziano Ferro. :uhm: ma poi ha pure detto " è bellissima, il video poi " boss
Io proprio, pur conoscendo tutte le canzoni di Tiziano non riesco proprio a trovarci somiglianze no  e nemmmeno voglio farlo. Si parlasse di qualche canzone nello specifico facendo sto paragone.....invece NADA! dubbio
Marco è Marco: baffetti e camicia bianca, per me è SI! risata occhioni
Mangialanima
Mangialanima
mengonella
mengonella

Messaggio Da M&M il Ven 28 Nov 2014, 18:33

@mafalda ha scritto:Questa volta è riuscito a dire 1) il nome del coregista, 2) presentare il piccolo 3) quando inizia il tour ( ma come "credo"  azzdici 'a Mengò , c' ho già il biglietto  risata ), 4) quando esce il disco ..................bravissimo  evvai
ok ok risata risata quoto
@Therese ha scritto:Dopo aver rivisto e rivisto e...rivisto l'esibizione mi viene da pensare che anche stavolta abbiamo assistito a un grande atto di umilità da parte di Marco.
Non solo un uso della voce quasi "dimesso", se pensiamo alle evoluzioni canore di cui è capace, ma anche lui stesso si è esposto pochissimo, è rimasto quasi sullo sfondo, lasciando spazio al suo progetto.
Il video l'ha fatta da padrone, le immagini tenevano tutto lo studio, le suggestioni visive con i fumogeni...e poi il bambino che è uscito per primo...e l'esibizione di Marco: scarna, cruda...e poi la pioggia finale.
Si è messo a servizio del messaggio, secondo me fortissimo, lui era solo una parte di un'opera piu' grande che va colta per intero.
A me è piaciuto molto...certo è che per capire tutto bisogna spenderci qualche minuto e attivare il cervello, capisco che la gente non c'è piu' abituata, ma stavolta è cosi'. Altrimenti ti ritrovi con commenti del cavolo, che stavolta, ma per davvero, arrivano solo da chi non ci ha capito un tubo. sisi
Come al solito esprimi il mio pensiero in maniera efficace  quoto

"Per capire tutto bisogna spenderci qualche minuto..." questo è il dramma di oggi (o forse di sempre  scusa): si vuole tutto e subito! Neanche cose come assaporare una canzone rientrano nella sfera 'mi godo questo momento'... 
Mi arrendo... E qua riprendo le parole di Marco nell'intervista postata di là quando dice che :"Nell'ultimo anno ci siamo impegnati molto, Guerriero aveva bisogno di un po' di immagini e spiegazioni, venivamo dall'essenziale e da cose semplici ed essenziali"
Lui lo dice, è trasparente...  :uhm:
@Therese ha scritto:.... il significato di Guerriero non è quello del La Cura...per quello dico che chi lo afferma, non si è soffermato sufficientemente sul pezzo, che ha oggettivamente bisogno di un pelino di attenzione...sono i rimbalzi superficiali che ti arrivano dopo un ascolto distratto...parla di protezione--> la Cura  toni bassi, metrica scandita e netta--> Ferro...eppure non siamo di fronte a una poesia ermetica, basta fermarsi un attimo a riflettere su cio' che si sta ascoltando e vedendo...

forse il punto è che questo Guerriero è un progetto che trova compimento nell'unione di tanti elementi...il video va visto per intero, il testo va ascoltato in accordo con melodia e arrangiamenti...insomma....sveglia, gente! sberla
quoto
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggio Da mafalda il Ven 28 Nov 2014, 18:42

@Cristy ha scritto:

Non so  cosa ne pensino gli altri che l'hanno tirato in ballo; per quanto mi riguarda è stata una sensazione legata a quei pochi secondi di ritornello che fecero sentire al tg1, poi completamente sparita quando ho ascoltato il brano per intero (e avevo ipotizzato che la cosa potesse succedere sisi ). In realtà, per quanto mi riguarda, non c'è nessuna canzone specifica di Ferro che ti potrei citare perché in quel breve momento credo che ritornello di Guerriero, tolto dal resto, mi avesso ricordato lo "stile-Ferro" e non una sua canzone, come hanno ben spiegato Kaiser e altre che non ricordo (scusate).
Onestamente adesso non ce lo sento più sereno .Spero di aver chiarito un po' il tuo dubbio.

Cristy , qui siamo liberissimi di dire tutto ciò che questa canzone ci suggerisce e  sono  fuori Ferro, Branduardi, Battiato, 
a me il motivo della  ninnna nanna mi ha fatto venire in mente De Gregori e per la sua struttura basata su un un crescendo di strumenti  e raddoppio vocale una canzone con un testo africano su base elettronica , colonna sonora di un  videogioco spia che nella versione corale si fa appunto dividendo a ogni ripresa le voci ,conosciuto (e cantato)  da poca gente  nella sua versione a cappella. 

Siamo tutti fruitori di musica , in parte la viviamo anche in prima persona ed è ovvio che ognuno ci ritrovi qualcosa.

Ma quello che non sopporto sono i Criticoni con la "C" maiuscola , che si permettono un 'osservazione superficiale in un tweet in  meno di 140 caratteri ,  sapendo benissimo che la loro opinione è considerata e che ha un certo peso . 

Sarei curiosa di sapere se la stessa velocità di giudizio lapidario ce l' hanno solo con chi viene da un talent o se invece la applicano con alcuni "intoccabili" che invadono le radio sempre con la stessa solfa  spia

Comunque non so perchè questa notizia non mi stupisce  sorriso
http://video.sky.it/news/spettacolo/x_factor_boom_dascolti_con_un_milione_e_100mila_spettatori/v222852.vid

Giusto per concludere, Guerriero video ha superato un milione e mezzo di visualizzazioni  ciao
pavone pavone pavone pavone
mafalda
mafalda

Messaggio Da M&M il Ven 28 Nov 2014, 18:42

Io dopo il tweet di Assante ho cominciato a preoccuparmi  dubbio e mi sono fatta un giro su itunes a sentire random alcune anteprime dei pezzi di Ferro...
Ci sono delle sfumature, un qualcosa di impalpabile ma che io imputo al produttore. Cerco di spiegarmi, non mi fucilate perché scrivo da profana e non ci capisco un tubo... scusa Ad es. come inserisce i tocchi della batteria o delle tastiere... O che tipo di strumenti esalta o meno. Insomma la melodia è una ma si può sistemare dando più risalto a uno strumento rispetto ad un altro in vari modi (che non conosco scusa ) .Non riesco a spiegarmi... 
Vabbè mi sotterro da sola.... muro muro
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggio Da Mangialanima il Ven 28 Nov 2014, 18:56

mengonimarcoofficial
1 hour ago
Marco e Matteo: il backstage di #GUERRIERO live!

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 16 10409728_752425698125876_7464313399137976509_n

cuoricino love cuoricino love cuoricino
La tenerezza : che dite, (figo)fratello maggiore o (figo)giovane papà? risata
Mangialanima
Mangialanima
mengonella
mengonella

Messaggio Da Arianna il Ven 28 Nov 2014, 19:05

@Mangialanima ha scritto:mengonimarcoofficial
1 hour ago
Marco e Matteo: il backstage di #GUERRIERO live!

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 16 10409728_752425698125876_7464313399137976509_n

cuoricino love cuoricino love cuoricino
La tenerezza : che dite, (figo)fratello maggiore o (figo)giovane papà? risata

a me sembrano coetanei  risata
io direi che basta figo love
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggio Da Arianna il Ven 28 Nov 2014, 19:45

M&M ha scritto:Io dopo il tweet di Assante ho cominciato a preoccuparmi  dubbio e mi sono fatta un giro su itunes a sentire random alcune anteprime dei pezzi di Ferro...
Ci sono delle sfumature, un qualcosa di impalpabile ma che io imputo al produttore. Cerco di spiegarmi, non mi fucilate perché scrivo da profana e non ci capisco un tubo... scusa Ad es. come inserisce i tocchi della batteria o delle tastiere... O che tipo di strumenti esalta o meno. Insomma la melodia è una ma si può sistemare dando più risalto a uno strumento rispetto ad un altro in vari modi (che non conosco scusa ) .Non riesco a spiegarmi... 

M&M nemmeno io capisco un tubo e conosco pochissimo Ferro 
il modo di cantare di Marco però è totalmente diverso
potrebbe cantarla a cappella e sarebbe straordinaria lo stesso, cosa che dubito possa fare Ferro.
Il suo modo di suscitare emozioni è unico, la sua capacità interpretativa lo è altrettanto.  brividi
Io sinceramente però trovo la cosa in generale del tutto sterile, ma a noi importa veramente sapere se  
ricorda forse vagamente qualcos'altro? 
Si sta verificando uno strano fenomeno...è come se non si riuscisse ad accettare il fatto che Marco Mengoni è stato capace di fare qualcosa di veramente originale o di veramente suo, qualcosa che ha scatenato una specie di deliro collettivo, oltre all'effetto virale che ben conosciamo, e non mi riferisco solo ai soliti interventi in rete.
A me sembra un voler cercare a tutti i costi spiegazioni, motivazioni, certezze.
L'unica certezza è che ha fatto un lavoro magnifico con una  produzione all'altezza, sta avendo ottimi risultati , e dopo i successi precedenti non era facile, aspettiamo a gennaio il nuovo lavoro, e se queste sono le premesse...mi aspetto grandi cose.   occhiolino

InZomma, alla fine della fiera...ma checcefrega fanculo
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggio Da ajna il Ven 28 Nov 2014, 20:00

@Arianna ha scritto:

potrebbe cantarla a cappella e sarebbe straordinaria lo stesso
, cosa che dubito possa fare Ferro.
Il suo modo di suscitare emozioni è unico, la sua capacità interpretativa lo è altrettantobrividi
Io sinceramente però trovo la cosa in generale del tutto sterile, ma a noi importa veramente sapere se  
Si sta verificando uno strano fenomeno...è come se non si riuscisse ad accettare il fatto che Marco Mengoni è stato capace di fare qualcosa di veramente originale o di veramente suo, qualcosa che ha scatenato una specie di deliro collettivo, oltre all'effetto virale che ben conosciamo, e non mi riferisco solo ai soliti interventi in rete.
A me sembra un voler cercare a tutti i costi spiegazioni, motivazioni, certezze.
L'unica certezza è che ha fatto un lavoro magnifico con una  produzione all'altezza, sta avendo ottimi risultati , e dopo i successi precedenti non era facile, aspettiamo a gennaio il nuovo lavoro, e se queste sono le premesse...mi aspetto grandi cose.   occhiolino

quoto

ciao Se a qualcuno interessasse, ho letto su FB una mezzora fa questo:

Su RTL le prossime due ore saranno dedicate al testo di Guerriero, si può commentare mandando Tweet (Diaco si é innamorato della canzone e gli dedica l'intera puntata !!!
ajna
ajna

Messaggio Da Rosarossoblu il Ven 28 Nov 2014, 20:01

Visti anche i video con Yusaku: fantastico!! ciao

Anch'io ho avuto quel l'impressione sentendo la piccola anteprima del Tg1 ma poi non più ascoltando il pezzo nella sua interezza sisi
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggio Da Rosarossoblu il Ven 28 Nov 2014, 20:02

Diaco innamorato anche lui, ma d'altronde come si può resistere ad un brano così con un interprete ed autore così sorriso
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggio Da Arianna il Ven 28 Nov 2014, 20:18

non è l'unico  sorriso 

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 16 Senza_15
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggio Da Arianna il Ven 28 Nov 2014, 20:22

Salerno è partito proprio  risata risata

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 16 Senza_16
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggio Da Arianna il Ven 28 Nov 2014, 20:27

anche questo però  risata risata risata risata risata risata  

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 16 Senza_17
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Ven 28 Nov 2014, 20:27

Io penso che con questo pezzo Marco si sia cimentato con un nuovo modo di cantare...è quasi piu' un recitativo, un racconto scandito ritmicamente dalla melodia...forse alcuni fanno fatica a riconoscerlo in questa veste, priva di evoluzioni vocali e acuti, ma piena di contenuti...e allora se questo non viene riconosciuto come Mengoni, si cerca la somiglianza con altro...per lo stile a Ferro e per il testo a Battiato. Vabbè, per lo meno i nomi sono pesanti sisi ...per il resto ci vuole tempo per far cambiare agli altri la percezione di sè, e Marco cambia di continuo, quindi...sarà piuttosto impegnato... snob risata
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Mangialanima il Ven 28 Nov 2014, 20:42

@Therese ha scritto:Io penso che con questo pezzo Marco si sia cimentato con un nuovo modo di cantare...è quasi piu' un recitativo, un racconto scandito ritmicamente dalla melodia...forse alcuni fanno fatica a riconoscerlo in questa veste, priva di evoluzioni vocali e acuti, ma piena di contenuti...e allora se questo non viene riconosciuto come Mengoni, si cerca la somiglianza con altro...per lo stile a Ferro e per il testo a Battiato. Vabbè, per lo meno i nomi sono pesanti sisi ...per il resto ci vuole tempo per far cambiare agli altri la percezione di sè, e Marco cambia di continuo, quindi...sarà piuttosto impegnato... snob risata
  quoto  Therese, oggi quoterei ogni tuo post occhiolino

E' un "altro" Marco per chi lo conosce superficialmente e non sa quanti lati abbia la sua personalità artistica e non. Nel senso che mostra qui una delle sue mille sfaccettature, quella magari più intimistica che pone la voce al servizio del messaggio che vuole comunicare, più che al servizio della musica in se nel senso di tecnica. Un'interpretazione che faccia risaltare le parole, il significato ed il contenuto del brano. Ma che di certo, se ascoltata con il cuore e non solo con la testa, regala emozioni da extrasistoli assicurate. cuoricino
Mangialanima
Mangialanima
mengonella
mengonella

Messaggio Da Kaiser il Ven 28 Nov 2014, 20:47

Marco Mengoni

Tempo dei saluti. Buon viaggio #GUERRIERO_

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 16 10449948_609317619175021_6263997286321170266_n
Kaiser
Kaiser

Messaggio Da Mangialanima il Ven 28 Nov 2014, 20:49

che amore cuoricino
Mangialanima
Mangialanima
mengonella
mengonella

Messaggio Da mafalda il Ven 28 Nov 2014, 20:55

@Therese ha scritto: Vabbè, per lo meno i nomi sono pesanti sisi ...

E' proprio vero , almeno in questo è andata di lusso  fatica

@Kaiser ha scritto:
Marco Mengoni

Tempo dei saluti. Buon viaggio #GUERRIERO_

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 16 10449948_609317619175021_6263997286321170266_n

Ma lo sa questo fanciullo cosa ha in mano ? Un giorno varrà una fortuna  risata
mafalda
mafalda

Messaggio Da Riala il Ven 28 Nov 2014, 20:58

cuoricino
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggio Da Riala il Ven 28 Nov 2014, 21:01

@mafalda ha scritto:...
Ma lo sa questo fanciullo cosa ha in mano ? Un giorno varrà una fortuna  risata
Già. risata
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggio Da M&M il Ven 28 Nov 2014, 21:50

@Arianna ha scritto:
M&M ha scritto:Io dopo il tweet di Assante ho cominciato a preoccuparmi  dubbio e mi sono fatta un giro su itunes a sentire random alcune anteprime dei pezzi di Ferro...

potrebbe cantarla a cappella e sarebbe straordinaria lo stesso, cosa che dubito possa fare Ferro.
Il suo modo di suscitare emozioni è unico, la sua capacità interpretativa lo è altrettanto.  brividi

quoto 
Sono stra d'accordo con te! 

Sono rimasta folgorata al primo istante. Nessun dubbio. Nessuna esitazione. Tanta tanta tantissima gioia di sentire questa meraviglia.
L'ho sentito venti volte di seguito e poi mi sono fermata. Ho lasciato sedimentare... In attesa di IERI.
Il colpo di grazia mi è arrivato tra capo e collo e sono ancora attonita a chiedermi chi era quel tir che mi ha investito e non si è fermato a soccorrermi tanta la bellezza, la delicatezza, la bravura, l'eleganza che mi ha sbattuto in faccia quel giovane uomo impudente!
Proprio perché mi sento vulnerabile da tanta bellezza, alcune critiche mi hanno colpito!
Ecco perché ho cercato di capire... ecco perché il mio post sopra.

Io sposo in pieno il pensiero di Marco: NOI COMPRIAMO la sua musica, NOI ci siamo state ci siamo e ci saremo (non tutte magari), ALTRI si aggiungeranno, NOI siamo al primo posto! Poi è chiaro, bisogna tenere le relazioni. Bisogna essere diplomatici. Fa parte del gioco. Forse Marco ne farebbe a meno ma sa che non può (l'esperienza di Solo insegna).

E quindi mi unisco al tuo richiamo  fanculo
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggio Da Paz i Enza il Ven 28 Nov 2014, 22:22

Val bene un Ermenegildo Zegna.... ma questa camicia bianca sbottonata... questo baffetto malandrino... frusta frusta frusta frusta frusta CHE VE LO DICO A FARE?......

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 16 10604610

... E questo è il mio commento di alta cultura della serata ciao
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggio Da poplar il Ven 28 Nov 2014, 22:32

Paz: e pensare che io finora avevo solo notato la forma e il rivestimento della poltrona... snob snob bugia bugia bugiabugia sbav sbav sbav
poplar
poplar

Messaggio Da Rosarossoblu il Ven 28 Nov 2014, 22:52

Piccolo Matteo!!!! cuoricino
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 17 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17  Seguente

:: ARTI :: Spettacolo :: X Factor :: X FACTOR 8