Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[PIC] L'Album

+42
Mariann@
rosaneve
Mangialanima
Delilah
claire
Cristy
Rossella
Dismiss
eripola
camila
duful
carabottino
Peppa
DarkLullaby
mafalda
carolina
dex
Rosy
veronica
M&M
marti
Rosarossoblu
Iaia
trixi
Paz i Enza
deny
Sole69
from Hell
sailor moon
luce
sonia
Riala
ajna
poplar
EffeCi
ziggy
Kaiser
djian
martha70
lilli3
Therese
Blanca
46 partecipanti

Pagina 3 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17  Successivo

Andare in basso

ProntoACorrere - [PIC] L'Album - Pagina 3 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da djian Mar 13 Gen 2015, 10:52

Buongiorno sorriso sorriso sorriso

credo negli esseri umani che hanno coraggio di essere umani cuoricino  Marco bravo love
Non riesco a dire di più per il momento
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

ProntoACorrere - [PIC] L'Album - Pagina 3 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da djian Mar 13 Gen 2015, 10:59

from Hell ha scritto:Sono incantata da PIC occhioni love racconta l'amore a 360 gradi con la sensibilità tipica di Marco
Bravo! Bravo! Bravo! bravo bravo sivola cuoricino

P. S. Chi ha scaricato da iTunes ha già il booklet? A me risulta acquistato, ma non cè n'è traccia, finora nonso no
Neanch'io riesco ad aprirlo nonso
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

ProntoACorrere - [PIC] L'Album - Pagina 3 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Paz i Enza Mar 13 Gen 2015, 11:07

Inizio ora l'ascolto... prete
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 49
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

ProntoACorrere - [PIC] L'Album - Pagina 3 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da martha70 Mar 13 Gen 2015, 11:11

djian ha scritto:
from Hell ha scritto:Sono incantata da PIC occhioni love racconta l'amore a 360 gradi con la sensibilità tipica di Marco
Bravo! Bravo! Bravo! bravo bravo sivola cuoricino

P. S. Chi ha scaricato da iTunes ha già il booklet? A me risulta acquistato, ma non cè n'è traccia, finora nonso no
Neanch'io riesco ad aprirlo nonso
 Vai nella relativa cartella del tuo pc e trovi il file in pdf. Io l'ho aperto da lì.
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

ProntoACorrere - [PIC] L'Album - Pagina 3 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da djian Mar 13 Gen 2015, 11:19

Grazie @martha70 bacio
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

ProntoACorrere - [PIC] L'Album - Pagina 3 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Paz i Enza Mar 13 Gen 2015, 11:44

cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino  11 cuori.... al primo ascolto sto così...  brividi per Esseri Umani e Mai e per sempre... Ma mi piace tutto, ma tutto tutto!!!!!
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 49
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

ProntoACorrere - [PIC] L'Album - Pagina 3 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da martha70 Mar 13 Gen 2015, 11:49

Aggiornato il sito ufficiale!
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

ProntoACorrere - [PIC] L'Album - Pagina 3 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Therese Mar 13 Gen 2015, 11:57

martha70 ha scritto:Aggiornato il sito ufficiale!

che bello!!!! love love love
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

ProntoACorrere - [PIC] L'Album - Pagina 3 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Paz i Enza Mar 13 Gen 2015, 12:07

Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 49
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

ProntoACorrere - [PIC] L'Album - Pagina 3 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Therese Mar 13 Gen 2015, 12:21

Ieri alla Feltrinelli di Milano



Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

ProntoACorrere - [PIC] L'Album - Pagina 3 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Riala Mar 13 Gen 2015, 12:50

cuoricino  ... scorrono... cuoricino
Le sue parole sono come linfa.
Le aspettavo, sì, ma non sapevo di averne così bisogno finché non le ho sentite.

Oggi, sul treno: di ritorno da una visita, umore grigio pallido, volto lo sguardo ed eccole lì, le mie cuffie sporgevano dal taschino del giaccone. Lui era lì. La sua voce. Le canzoni che questa notte mi hanno riempito il cuore e la testa.
Parte Guerriero e a seguire tutte le altre. Sentivo gli occhi inumidirsi e le labbra aprirsi in un sorriso, brano dopo brano. I miei compagni di viaggio avranno pensato fossi matta risata.

Marco ha aperto porte che neppure sapevo di avere.
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggi : 5751
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

ProntoACorrere - [PIC] L'Album - Pagina 3 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da trixi Mar 13 Gen 2015, 12:52

ciao

Quanta roba sulla App che bello lovelove

Purtroppo sono in ufficio e non posso ancora ascoltare la celestiale voce tristetristemuromuromuromuro
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggi : 2980
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

ProntoACorrere - [PIC] L'Album - Pagina 3 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Therese Mar 13 Gen 2015, 12:54

Riala ha scritto:cuoricino  ... scorrono... cuoricino
Le sue parole sono come linfa.
Le aspettavo, sì, ma non sapevo di averne così bisogno finché non le ho sentite.
Marco ha aperto porte che neppure sapevo di avere.

che bei pensieri Riala! love love love
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

ProntoACorrere - [PIC] L'Album - Pagina 3 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Iaia Mar 13 Gen 2015, 13:58

ciao Aggiornate la classifica di gradimento!!! Me so fissataaa: se io fossi teeeee se tu fossi meee rock Che figata stile Roxette rock
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 48
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

ProntoACorrere - [PIC] L'Album - Pagina 3 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Mangialanima Mar 13 Gen 2015, 15:19

Comunque ora che ho ascoltato tutto e in diverse situazioni  e luoghi ho una visione più chiara di tutto. La prima volta che l'ho sentito tutto, in cuffia sul tram ieri sera....sono salita infreddolita e stanca morta e non vedevo l'ora di essere a casa per sentirlo con calma al calduccio..ma non ho resistito... la stanchezza è passata per magia, mi sentivo come dentro una bolla di sapone: sospesa tra la sua  voce e la realtà intorno a  me che era ovattata e sembrava distante. Avrei volentieri saltato la fermata e continuato cosi per un pò  love
è  vero, Marco, le  parole sono importanti, anzi le parole giuste lo sono, ma se non ci fosse la tua voce niente in questa "playlist" sarebbe come è. brividi cuoricino
Amo mai e per sempre, come un attimo fa ... ma tutte hanno la loro peculiarità,  frase, passaggio o melodia che ti fa sussultare...ma di una cosa sono certa: le emozioni che provo ascoltando Guerriero sono uniche.  cuoricino
Mangialanima
Mangialanima
mengonella
mengonella

Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 28.08.13
Età : 35
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

ProntoACorrere - [PIC] L'Album - Pagina 3 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da poplar Mar 13 Gen 2015, 15:52

Nel booklet (bellizzimizzimo occhioni occhioni ) , al fondo dove ci sono i ringraziamenti:


Ringrazio tutti gli autori che hanno collaborato:
Luca Carboni, un artista straordinario ed un grande amico. Un grazie speciale ad Elisa, Giorgia e Francesco Bianconi.

fischiofischio
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

ProntoACorrere - [PIC] L'Album - Pagina 3 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Paz i Enza Mar 13 Gen 2015, 17:43

Io sto uscendo pazza... d'amore love Esseri umani, Mai e per sempre, Io ti aspetto, Come un attimo fa, Ed è per questo, Se io fossi te, Time of my life.... ma anche La neve prima che cada, oltre a Guerriero... AMO AMO AMO sound e parole, voce e interpretazione!!!! Che bello!!!! Sono felice per me e per Marco.... Solo Invincibile e Se sei come sei le trovo meno degne di nota!!!! Ma un album che mi piace al 90% è davvero difficile per me...
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 49
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

ProntoACorrere - [PIC] L'Album - Pagina 3 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Therese Mar 13 Gen 2015, 19:16

Bellissima la recenzione di Alicandri postata di là, da leggere assolutamente

https://1000voci.forumattivo.it/t1575p555-mm-articoli-interviste#429699
Tanti spunti di discussione. sisi

"Quando è arrivato "Guerriero", il brano ci ha lasciato senza parole. Marco Mengoni ha dimostrato con una sola canzone che il gusto del grande pubblico italiano ha tanti preconcetti, ma oltre il primo strato di diffidenza, non ha limiti."

"Le persone, alla fine, inseguono sempre le emozioni e quel singolo ne è un portatore sano e di robusta costituzione."

"Marco ha osato come nessun altro vincitore di un talent ha fatto finora, ed è questo che ci ha incantati. La più grande vittoria è stata quella di essere riuscito a portare stupore in un panorama musicale dove sembra che nulla di nuovo possa accadere."

"...molti oggi sono rimasti interdetti di fronte al primo ascolto integrale dell'album. Perché ci si aspettava una tracklist in linea con "Guerriero", dove la parola "sperimentazione" permeasse il progetto. Invece "Parole in circolo" è un album che conserva il lavoro di identità popolare fatto su #Prontoacorrere, facendo corrispondere il recente passato al suo presente."

"La domanda che ci si pone è: se "Guerriero" fosse arrivato molto prima (un anno prima, per dire) ottenendo lo stesso successo, quanto avrebbe influito oggi nel nuovo progetto? Secondo me, molto."

"La cosa che colpisce di più in "Parole in Circolo", lo si percepisce davvero in modo omogeneo in tutto album, è la capacità di mostrarsi in tutta la sua fragilità, come forse non hai mai fatto così tanto finora..."

"Mi ha colpito l'uso così ben valorizzato della sua voce in brani in tutte le sue sfaccettature come "La neve prima che cada". Mi ha emozionato la delicatezza struggente di brani come "Mai e per sempre"."

"Marco è forse l'unico giovane artista della scena italiana che ti dà 10 e sai già che potrà dare 100. E quando ti ha dato 100, che potrà dare mille.
È esponenziale."

"Per questo è gratificante sapere di non dover aspettare altri due anni per sentire sua nuova musica, alla luce di un buon album e in attesa del prossimo "episodio".... una finestra di tempo per darci un secondo lavoro ancora più bello e coraggioso, ancora più personale."

"Il lancio "Guerriero" è stato un rischio, ma oggi, con quello che ha combinato nel cuore di molti, è anche un'enorme responsabilità. Marco, chi lo conosce da tempo lo sa, è come quei supereroi che hanno dei poteri speciali che non sanno nemmeno bene di avere. Appena ne prenderà del tutto coscienza, non ce ne sarà per nessuno."



cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

ProntoACorrere - [PIC] L'Album - Pagina 3 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Cristy Mar 13 Gen 2015, 19:33

Therese ha scritto:Bellissima la recenzione di Alicandri postata di là, da leggere assolutamente

Concordo! ok
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

ProntoACorrere - [PIC] L'Album - Pagina 3 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Mangialanima Mar 13 Gen 2015, 19:39

Therese ha scritto:

"Marco è forse l'unico giovane artista della scena italiana che ti dà 10 e sai già che potrà dare 100. E quando ti ha dato 100, che potrà dare mille.
È esponenziale."


"Il lancio "Guerriero" è stato un rischio, ma oggi, con quello che ha combinato nel cuore di molti, è anche un'enorme responsabilità. Marco, chi lo conosce da tempo lo sa, è come quei supereroi che hanno dei poteri speciali che non sanno nemmeno bene di avere. Appena ne prenderà del tutto coscienza, non ce ne sarà per nessuno."



cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino

Stavo per riportare pure io queste frasi. amici

E mi chiedo, e vi chiedo, se sia possibile emozionarsi così, inorgoglirsi dentro per parole così belle dette a qualcuno che si, fa parte della tua vita,non da vicino fisicamente, ma in un altro modo...così speciale. 
Certe volte ci penso a mente fredda e davvero, non trovo risposte. O è un bellissimo incantesimo?  cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino
Mangialanima
Mangialanima
mengonella
mengonella

Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 28.08.13
Età : 35
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

ProntoACorrere - [PIC] L'Album - Pagina 3 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Iaia Mar 13 Gen 2015, 19:40

spia Sono normale? Io ti aspetto mi fa piangere pianto 
Senza te io sono cio' che ero e' na botta pianto :occhionero
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 48
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

ProntoACorrere - [PIC] L'Album - Pagina 3 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Rosarossoblu Mar 13 Gen 2015, 19:57

Io ho ascoltato il Cd e condivido il pensiero di Alicandri mi sento affine a quello che dice sisi
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggi : 7444
Data d'iscrizione : 26.09.10
Età : 49
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

ProntoACorrere - [PIC] L'Album - Pagina 3 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Therese Mar 13 Gen 2015, 19:58

Ho tante idee che mi frullano in testa, dopo tutta questa sovraesposizione mengonica...ma sicuramente vedere Marco finalmente preso sul serio, ascoltato, e portato ad esempio mi riempie il cuore di gioia. cuoricino
A prescindere da ogni altra considerazione.
Se avete notato, stavolta qualche piccolo sassolino dalla scarpa se l'è tolto, raccontando piu' volte quanto tempo ci ha messo per scrollarsi di dosso i pregiudizi di chi lo vedeva solo quello uscito da un talent.

Questo è un lavoro onestissimo, sincero, e molto sentito. Marco ci ha messo tutto se stesso, si sente. L'impegno, lo sforzo, la ricerca sono evidenti. 
Cosi' come la sua volontà ferrea di vivere la musica come un lento mestiere artigianale, smettendo di  trattarla alla stregua di una scatola di pelati da vendere.
Al di là del gradimento dei pezzi, dei testi, del suono o delle atmosfere in cui Marco ci fa entrare, questa sincerità arriva dritta al cuore, perlomeno al cuore di chi ancora usa questo organo non solo per pompare il sangue. Ti colpisce forte (ma forte stavolta!) in faccia, e ti stupisce perchè non ci si è piu' abituati.
Non è una roba da poco, secondo me.

Per il resto, parliamone. scusa scusa scusa
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

ProntoACorrere - [PIC] L'Album - Pagina 3 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da djian Mar 13 Gen 2015, 19:58

Si, l'articolo di Alicandri è sincero e sentito, perfetto. Sono d'accordo su tutto.
Per ora, però.
Le emozioni girano vorticose nella mente e nel cuore, ancora non le metto a fuoco ma non importa.
E' come se mi parlasse un caro amico sincero che mi conosce da molto tempo.
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

ProntoACorrere - [PIC] L'Album - Pagina 3 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Cristy Mar 13 Gen 2015, 20:05

Therese ha scritto:Ho tante idee che mi frullano in testa, dopo tutta questa sovraesposizione mengonica...ma sicuramente vedere Marco finalmente preso sul serio, ascoltato, e portato ad esempio mi riempie il cuore di gioia. cuoricino
A prescindere da ogni altra considerazione.
Se avete notato, stavolta qualche piccolo sassolino dalla scarpa se l'è tolto, raccontando piu' volte quanto tempo ci ha messo per scrollarsi di dosso i pregiudizi di chi lo vedeva solo quello uscito da un talent.

Questo è un lavoro onestissimo, sincero, e molto sentito. Marco ci ha messo tutto se stesso, si sente. L'impegno, lo sforzo, la ricerca sono evidenti. 
Cosi' come la sua volontà ferrea di vivere la musica come un lento mestiere artigianale, smettendo di  trattarla alla stregua di una scatola di pelati da vendere.
Al di là del gradimento dei pezzi, dei testi, del suono o delle atmosfere in cui Marco ci fa entrare, questa sincerità arriva dritta al cuore, perlomeno al cuore di chi ancora usa questo organo non solo per pompare il sangue. Ti colpisce forte (ma forte stavolta!) in faccia, e ti stupisce perchè non ci si è piu' abituati.
Non è una roba da poco, secondo me.

Per il resto, parliamone. scusa scusa scusa

Sono d'accordo con ciò che scrivi.ok
Sul grassetto...ne parliamo fra un po', eh! Magari domani... scusa
Confesso di avere qualche difficoltà. fatica
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

ProntoACorrere - [PIC] L'Album - Pagina 3 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.