Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

+35
carabottino
Sole69
Zoe
dex
Therese
rosaneve
sailor moon
eripola
Rosy
Mariann@
martha70
ziggy
Rosarossoblu
veronica
luna
Kaiser
mafalda
Paz i Enza
Riala
trixi
Blanca
Arianna
Cristy
Alux
Rossella
M&M
poplar
Delilah
lilli3
Dismiss
ajna
sonia
Iaia
djian
Mangialanima
39 partecipanti

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Andare in basso

MarcoMengoni - Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Mangialanima Mar 03 Mar 2015, 10:54

Anche io la trovo un'iniziativa splendida. Raccontare in tre frasi l'essenza dell'altro, frammenti di vita, sensazioni o dubbi e paure, piccoli aneddoti quotidiani. Mettere in risalto la diversità tra i tanti, che poi sono comunque tutti esseri umani.
È un pò lo spirito di "Humans of NewYork" , conoscete? http://www.humansofnewyork.com/
Io l'ho scoperto per caso, perché ha avuto eco e sono nate simili iniziative più "locali" in realtà più piccole a me vicine. 
Amo soffermarmi a leggere, scoprire di avere in comune qualcosa con qualcuno del quale fino a poco prima non conoscevo l'esistenza,...e che continuerà però a rimanere a me sconosciuto, ma ho colto la sfaccettatura di un altro essere umano, proprio come me.
È un modo per riflettere, per confrontarsi con se stessi e trovare spunti di rinascita o conferme che qualcosa di buono, in fondo, in questo "mad world" c'è.

Marco sei un grande  W Marco
Mangialanima
Mangialanima
mengonella
mengonella

Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 28.08.13
Età : 35
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

MarcoMengoni - Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da djian Mar 03 Mar 2015, 11:00

Buongiorno ciao
L'iniziativa mi piace, è un esercizio di scrittura creativa  non banale ok
Ora però mi sorge un dubbio tutto mio personale : la correttezza mi impone di chiedere il permesso alla persona fotografata e nel deserto mengoniano in cui mi trovo triste come faccio a trovare il coraggio? Dovrei ripiegare su vecchie foto di sconosciuti per strada, magari all'estero.
Ora ci penso fatica
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

MarcoMengoni - Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da djian Mar 03 Mar 2015, 11:02

Che bello il link, Mangialanima ! rosa
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

MarcoMengoni - Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Iaia Mar 03 Mar 2015, 11:23

Bello! Mangialanima grazie:cuor:
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 48
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

MarcoMengoni - Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da sonia Mar 03 Mar 2015, 11:50

Trovo anch'io che sia una bella iniziativa cuoricino  W Marco "UMANA"  love
L'unica cosa che vorrei chiedere è:
- la si può fare solo per chi ha istagram o c'è un altro modo?
Scusate la mia ignoranza timido

W Marco W Marco W Marco
sonia
sonia
mengonella
mengonella

Messaggi : 1834
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 62
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

MarcoMengoni - Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ajna Mar 03 Mar 2015, 12:03

Alux ha scritto:@M&M si tratta di esseri umani, raccontarne la storia significa immedesimarsi nelle loro vite e provare a capire un po' di più quanto si nasconde dietro ogni sorriso, ogni lacrima, ogni maschera. Per me è un'iniziativa splendida, e lo è ancora di più se si prova a raccontare la storia di un estraneo :)

Volevo quotare anche Mangialanima, (grazie per il link!) ma mi sono incasinata.... sorry

Anche io trovo l'iniziativa molto bella, davvero originale ed in qualche modo educativa: spingerà (almeno questo è l'auspicio) soprattutto i più giovani ad avvicinarsi ad altri esseri umani, ascoltarne la storia e tentare di sintetizzarla creativamente in poche righe. Non vedo nessuna mercificazione in questo, anzi. Mi pare la migliore iniziativa di condivisione che finora sia stata proposta! E perfettamente calzante con lo spirito della canzone!
Non so, la trovo addirittura "toccante", perché con il mio circolino stiamo per dare il via ad una cosa che ha qualche punto di contatto: raccoglieremo in interviste i ricordi di anziani "fragili" del quartiere e ne faremo un piccolo libro.. sisi

M&M come mai ti ripugna così? nonso Forse c'è qualche aspetto che non abbiamo considerato?
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

MarcoMengoni - Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Dismiss Mar 03 Mar 2015, 12:06

lilli3 ha scritto:
Toglimi una curiosità M&M: cos'è esattamente che non ti piace di questa iniziativa?
Te lo chiedo perché sto leggendo in giro critiche feroci, gente che allude ad un  Marco quasi mercificato, ad un prodotto da posizionare, a pensierini da scuola elementare e via di questo passo e francamente non riesco a capire: non vendono, non danno consigli d'acquisto, non pubblicizzano niente.
Magari lo spirito dell'iniziativa è un pochino didascalico e scolastico, ma che male c'è? In un momento in cui, soprattutto sul web, le fonti diseducative (per rimanere sul leggero...)  sono davvero tante, trovo molto gradevole un'iniziativa che stimoli a sviluppare la fantasia e  la scrittura su un tema forte e
interessante quale quello proposto da Marco con la sua canzone.
E secondo me la prima frase, quella proposta da Marco stesso, racchiude lo spirito dell'iniziativa in maniera fantastica. amò
Davvero, stavolta mi sfugge totalmente il motivo delle critiche. dubbio  indago

Mangialanima ha scritto:Anche io la trovo un'iniziativa splendida. Raccontare in tre frasi l'essenza dell'altro, frammenti di vita, sensazioni o dubbi e paure, piccoli aneddoti quotidiani. Mettere in risalto la diversità tra i tanti, che poi sono comunque tutti esseri umani.
È un pò lo spirito di "Humans of NewYork" , conoscete? http://www.humansofnewyork.com/
Io l'ho scoperto per caso, perché ha avuto eco e sono nate simili iniziative più "locali" in realtà più piccole a me vicine. 
Amo soffermarmi a leggere, scoprire di avere in comune qualcosa con qualcuno del quale fino a poco prima non conoscevo l'esistenza,...e che continuerà però a rimanere a me sconosciuto, ma ho colto la sfaccettatura di un altro essere umano, proprio come me.
È un modo per riflettere, per confrontarsi con se stessi e trovare spunti di rinascita o conferme che qualcosa di buono, in fondo, in questo "mad world" c'è.

Marco sei un grande  W Marco

quotissimo a entrambe quoto quoto quoto
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

MarcoMengoni - Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da lilli3 Mar 03 Mar 2015, 12:14

Mangialanima ha scritto:Anche io la trovo un'iniziativa splendida. Raccontare in tre frasi l'essenza dell'altro, frammenti di vita, sensazioni o dubbi e paure, piccoli aneddoti quotidiani. Mettere in risalto la diversità tra i tanti, che poi sono comunque tutti esseri umani.
È un pò lo spirito di "Humans of NewYork" , conoscete? http://www.humansofnewyork.com/
Io l'ho scoperto per caso, perché ha avuto eco e sono nate simili iniziative più "locali" in realtà più piccole a me vicine. 
Amo soffermarmi a leggere, scoprire di avere in comune qualcosa con qualcuno del quale fino a poco prima non conoscevo l'esistenza,...e che continuerà però a rimanere a me sconosciuto, ma ho colto la sfaccettatura di un altro essere umano, proprio come me.
È un modo per riflettere, per confrontarsi con se stessi e trovare spunti di rinascita o conferme che qualcosa di buono, in fondo, in questo "mad world" c'è.

Marco sei un grande  W Marco
Che bel sito, Mangialanima!  Peccato il mio scarsissimo inglese mi renda difficile una lettura fluida, ma davvero bello!
La frase in neretto... bella, racchiude molto del messaggio di Esseri Umani. Te la rubo!
lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

MarcoMengoni - Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Delilah Mar 03 Mar 2015, 13:29

Non mi aspettavo critiche a questa iniziativa azzdici

Quoto Alux, lilli, Mangialanima e ajna (spero di non aver dimenticato qualcuno)

Ho appena trovato questa iniziativa simile sulla galleria Vittorio Emanuele II di Milano (che, per chi non lo sapesse, è stata progettata da un Mengoni sorriso )

http://www.ingalleria.com/it/faces
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

MarcoMengoni - Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da poplar Mar 03 Mar 2015, 14:21

Mangialanima: il sito che hai segnalato è strepitoso!! Ne sono diventata dipendente all'istante!! Grazie!! bacio bacio bacio amò amò cuoricino
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

MarcoMengoni - Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da M&M Mar 03 Mar 2015, 14:32

lilli3 ha scritto:
M&M ha scritto:timido timido timido timido timido
Lo dico o non lo dico?...
A me l'idea di questo giochino non mi piace per niente! 
Scusate... ma cosa vuol dire pubblicare una foto di una persona che io conosco e raccontarne qualcosa in tre frasi??? Potrei capire su me stessa e anche lì ci sarebbe molto da dire, ma su un altro... Che senso ha? No... te vojo bene assaje ma tanto tanto bene o sai... (perdonatemi napoletane carissime nascondo )ma la foto con le tre frasi nun me piace pe gnente!  gno gno 

In compenso la sua foto con il suo pensiero mi piace tanto.... love love love

Toglimi una curiosità M&M: cos'è esattamente che non ti piace di questa iniziativa?
Te lo chiedo perché sto leggendo in giro critiche feroci, gente che allude ad un  Marco quasi mercificato, ad un prodotto da posizionare, a pensierini da scuola elementare e via di questo passo e francamente non riesco a capire: non vendono, non danno consigli d'acquisto, non pubblicizzano niente.
Magari lo spirito dell'iniziativa è un pochino didascalico e scolastico, ma che male c'è? In un momento in cui, soprattutto sul web, le fonti diseducative (per rimanere sul leggero...)  sono davvero tante, trovo molto gradevole un'iniziativa che stimoli a sviluppare la fantasia e  la scrittura su un tema forte e
interessante quale quello proposto da Marco con la sua canzone.
E secondo me la prima frase, quella proposta da Marco stesso, racchiude lo spirito dell'iniziativa in maniera fantastica. amò
Davvero, stavolta mi sfugge totalmente il motivo delle critiche. dubbio  indago


Qualifico meglio il mio pensiero che è assolutamente personale e che non c'entra nulla con Marco...
A me non piace l'idea di fotografare un'altra persona e di scrivere di lei anche se succintamente.
Tanto più che i migliori pensieri andranno sui social di Marco... 
Altra cosa se si trattava di fare una fotografia a se stessi e di "descriversi" con due frasi! Tutto qui. 
Io ad es. partecipai all'invito di inviare una propria foto per finire sulla copertina di Prontoacorrereilviaggio... che poi ci sia finita o meno quello è un altro paio di maniche! risata
Non mi sogno minimamente di criticare Marco, lui fa quello che vuole! Ci mancherebbe! Capisco anche la sua voglia di far uscire fuori quel qualcosa di buono che in fondo c'è in questo Mad world (Mangialanima cuoricino). In tutto il disco si respira questo tipo di atmosfera...
Inoltre, ho scritto qui e non su fb o sulla bu... perchè ci "conosciamo" di più condividendo in un numero ristretto pensieri e scleri...  gruppo
Men che meno mi ripugna carissima Ajna tant'è che le frasi finali le ho scritte in finto napoletano e romanesco.... offeso lingua :boccacce
Grazie di aver postato quel sito americano Mangialanima!  Non so se chi scrive è chi è in foto o meno, ma ecco a me non piacciono quelle cose... 
Non voglio offendere o urtare la sensibilità di nessuno. Ci mancherebbe.

lilli3 Marco santo subito solo per quello che ho evidenziato in neretto... ce ne fossero!!!
Spero di averti chiarito il mio pensiero... amici bacio
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

MarcoMengoni - Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ajna Mar 03 Mar 2015, 14:37

poplar ha scritto:Mangialanima: il sito che hai segnalato è strepitoso!! Ne sono diventata dipendente all'istante!! Grazie!! bacio bacio bacio amò amò cuoricino

Anch'io! Ci sono personaggi incredibili.. e infatti...ci ho trovato pure l'adorato Daverio! occhioni risata

Con il suo solito acume: "We’re all victims of the architect. Architecture is the only art that you can’t help but feel. You can avoid paintings, you can avoid music, and you can even avoid history. But good luck getting away from architecture."  amò



Spoiler:

Scusate, fine dell'OT. Anzi no, perché Mengoni voleva fare architettura... risata

P.S. M&M, "ripugna" forse era un po' forte, non era mi intenzione attribuirti quel sentimento, non so perché mi è affiorato alla mente quel verbo.. bacio
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

MarcoMengoni - Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Rossella Mar 03 Mar 2015, 14:42

ajna ha scritto:
Anch'io! Ci sono personaggi incredibili.. e infatti...ci ho trovato pure l'adorato Daverio! occhioni risata

Con il suo solito acume: "We’re all victims of the architect. Architecture is the only art that you can’t help but feel. You can avoid paintings, you can avoid music, and you can even avoid history. But good luck getting away from architecture."  amò

quoto  il neretto. Siamo nelle mani degli architetti e delle loro creazioni. Che il futuro ci scampi dalla bruttezza ciao
Rossella
Rossella

Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MarcoMengoni - Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da M&M Mar 03 Mar 2015, 14:46

ajna ha scritto:
poplar ha scritto:Mangialanima: il sito che hai segnalato è strepitoso!! Ne sono diventata dipendente all'istante!! Grazie!! bacio bacio bacio amò amò cuoricino

Anch'io! Ci sono personaggi incredibili.. e infatti...ci ho trovato pure l'adorato Daverio! occhioni risata

Con il suo solito acume: "We’re all victims of the architect. Architecture is the only art that you can’t help but feel. You can avoid paintings, you can avoid music, and you can even avoid history. But good luck getting away from architecture."  amò



Spoiler:

Scusate, fine dell'OT. Anzi no, perché Mengoni voleva fare architettura... risata

P.S. M&M, "ripugna" forse era un po' forte, non era mi intenzione attribuirti quel sentimento, non so perché mi è affiorato alla mente quel verbo.. bacio


E' stato il finto napoletano e romanesco vero???? occhiolino  bacio bacio bacio bacio bacio bacio
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

MarcoMengoni - Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Alux Mar 03 Mar 2015, 14:49

@M&M Ma in quel caso, raccontando se stessi, si perderebbe il senso dell'iniziativa che punta molto sull'incontro con l'altro e sul desiderio di conoscerlo, sul riconoscimento delle altrui fragilità per prendersene cura e non per usarle come punto debole da colpire. Non so, per me è un'iniziativa di apertura verso gli esseri umani che vivono con noi ogni giorno o anche verso quelli che incrociamo per caso, prima ancora che un esercizio di scrittura creativa.
Oh, io a Marco voglio proprio bene quando tira fuori queste cose.

Ps. Scusate, dal telefono non posso quotare o mettere le faccine
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

MarcoMengoni - Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ajna Mar 03 Mar 2015, 14:58


M&M ha scritto:

E' stato il finto napoletano e romanesco vero???? occhiolino  bacio bacio bacio bacio bacio bacio

No, credo che sia perché le rare volte in cui scrivo i miei substrati profondi sputano fuori più facilmente il lessico della lingua scritta che quello della conversazione fra umani..
La lezione del Mengoni, quella cui ci invita come dice Alux sopra, non l'ho ancora ben recepita...risata risata risata
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

MarcoMengoni - Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da M&M Mar 03 Mar 2015, 15:03

Alux ha scritto:@M&M Ma in quel caso, raccontando se stessi, si perderebbe il senso dell'iniziativa che punta molto sull'incontro con l'altro e sul desiderio di conoscerlo, sul riconoscimento delle altrui fragilità per prendersene cura e non per usarle come punto debole da colpire. Non so, per me è un'iniziativa di apertura verso gli esseri umani che vivono con noi ogni giorno o anche verso quelli che incrociamo per caso, prima ancora che un esercizio di scrittura creativa.
Oh, io a Marco voglio proprio bene quando tira fuori queste cose.

Ps. Scusate, dal telefono non posso quotare o mettere le faccine

Quoto il tuo neretto toto! sereno Credo che quello sia lo spirito con cui Marco vuole che sia fatta questa iniziativa.  sereno
Probabilmente hai ragione tu, che su se stessi si perderebbe il senso dell'incontro con l'altro... anche se- secondo me -  è più facile parlare degli altri che di se stessi... 

Io a Marco voglio bene a prescindere perché qualunque cosa fa (che io la condivida o meno) ci mette tutto se stesso! love
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

MarcoMengoni - Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da M&M Mar 03 Mar 2015, 15:04

ajna ha scritto:
M&M ha scritto:

E' stato il finto napoletano e romanesco vero???? occhiolino  bacio bacio bacio bacio bacio bacio

No, credo che sia perché le rare volte in cui scrivo i miei substrati profondi sputano fuori più facilmente il lessico della lingua scritta che quello della conversazione fra umani..
La lezione del Mengoni, quella cui ci invita come dice Alux sopra, non l'ho ancora ben recepita...risata risata risata

sereno bacio bacio
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

MarcoMengoni - Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Cristy Mar 03 Mar 2015, 15:14

Buon pomeriggio! ciao
Ho letto di sfuggita dell'iniziativa sull'app...onestamente non ho per adesso approfondito (tra l'altro se riguarda solo Instagram è inutile anche che approfondisca! fatica )
Ho letto i vostri commenti...al momento non ne penso né bene, né male.  sereno
Al solito, come prima sensazione che ho avuto, mi crea un po' di problemi la limitazione del testo...ma credo stia nel gioco (a quanto ho capito da voi esistono già iniziative di questo tipo in altri campi). La sintesi eccessiva non mi riesce timido ...né mi piace.
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

MarcoMengoni - Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Cristy Mar 03 Mar 2015, 15:24

Ho riletto l'iniziativa.
Marco non ha rispettato le regole! ditino
Ha parlato di se stesso...non va bene...non è quello che ci chiedono! scul
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

MarcoMengoni - Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da poplar Mar 03 Mar 2015, 15:30

M&M: leggendo i commenti di molte foto, mi pare di capire che, nel sito americano, chi scrive è chi si mostra in fotografia. Oppure parla di un'altra persona (tipo del padre o di un amico), ma mette la sua (di chi sta scrivendo) foto.

A chi prevede la pubblicazione di pensierini da prima elementare, consiglio di leggere qualche vero pensierino delle elementari e non immaginare il commento di persona adulta che scrive come pensa scriverebbe un bambino delle elementari. I pensieri dei bambini, sono "ini", quando scritti, solo (forse) per la loro lunghezza, non certo per la qualità del contenuto. Perché nessuno, più dei bambini ci riporta al pieno significato delle parole ed alla adesione tra parola e pensiero, appunto: tanto per fare un esempio, restando in tema di musica, ecco cosa scrive un bambino delle elementari, che ha ascoltato Le Quattro Stagioni di Vivaldi


Oggi abbiamo sentito un disco:
"L'estate". La musica era molto stanca e lenta perché era caldo soffocante
Cantavano le tortore, e gli uccelli e le allodole.
C'erano le zanzare che facevano un silenzioso ronzio.
All'improvviso c'è stato un grande temporale con tuoni e lampi si sentiva la pioggia scrosciare.
(preso da I Quadernini Smemoranda)


Cosa c'è di "ino", in senso diminutivo del termine, in questo pensiero, talmente ricco di significato che ti fa sentire e toccare solo con il potere della parola? 
A me l'iniziativa piace molto: non so se parteciperò (pur avendo un profilo Instagram, ancora non ho capito come funziona MarcoMengoni - Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 2862631303 MarcoMengoni - Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 2862631303 ), ma so già che mi piacerà leggere ciò che viene scritto (più che guardare le foto, che sono solo lo spunto). cuoricino cuoricino




Quoto lilli3, Alux, Mangialanima, ajna e Deli.  quoto quoto quoto ok ok
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

MarcoMengoni - Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Delilah Mar 03 Mar 2015, 15:34

M&M ha scritto:
Alux ha scritto:@M&M Ma in quel caso, raccontando se stessi, si perderebbe il senso dell'iniziativa che punta molto sull'incontro con l'altro e sul desiderio di conoscerlo, sul riconoscimento delle altrui fragilità per prendersene cura e non per usarle come punto debole da colpire. Non so, per me è un'iniziativa di apertura verso gli esseri umani che vivono con noi ogni giorno o anche verso quelli che incrociamo per caso, prima ancora che un esercizio di scrittura creativa.
Oh, io a Marco voglio proprio bene quando tira fuori queste cose.

Ps. Scusate, dal telefono non posso quotare o mettere le faccine

Quoto il tuo neretto toto! sereno Credo che quello sia lo spirito con cui Marco vuole che sia fatta questa iniziativa.  sereno
Probabilmente hai ragione tu, che su se stessi si perderebbe il senso dell'incontro con l'altro... anche se- secondo me -  è più facile parlare degli altri che di se stessi... 

Io a Marco voglio bene a prescindere perché qualunque cosa fa (che io la condivida o meno) ci mette tutto se stesso! love

Il mondo è bello perché è vario: io penso esattamente il contrario occhioni infatti, in controtendenza a tutto il mondo, odio i selfie e non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di mandare una mia foto quando è stata fatta la composizione della copertina del live (idea che non ho comunque criticato, anzi, l'ho trovata molto carina) e poi non trovo per niente facile parlare di me stessa.
Questa iniziativa invece mi piace di più e potrei anche prtecipare. Mi frulla intesta un'idea, ma devo capire quanto abbia senso e se sia in linea con quello che richiedono dubbio
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

MarcoMengoni - Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ajna Mar 03 Mar 2015, 15:42

M&M ha scritto:
Alux ha scritto:@M&M Ma in quel caso, raccontando se stessi, si perderebbe il senso dell'iniziativa che punta molto sull'incontro con l'altro e sul desiderio di conoscerlo, sul riconoscimento delle altrui fragilità per prendersene cura e non per usarle come punto debole da colpire. Non so, per me è un'iniziativa di apertura verso gli esseri umani che vivono con noi ogni giorno o anche verso quelli che incrociamo per caso, prima ancora che un esercizio di scrittura creativa.
Oh, io a Marco voglio proprio bene quando tira fuori queste cose.

Ps. Scusate, dal telefono non posso quotare o mettere le faccine

Quoto il tuo neretto toto! sereno Credo che quello sia lo spirito con cui Marco vuole che sia fatta questa iniziativa.  sereno
Probabilmente hai ragione tu, che su se stessi si perderebbe il senso dell'incontro con l'altro... anche se- secondo me -  è più facile parlare degli altri che di se stessi... 

Io a Marco voglio bene a prescindere perché qualunque cosa fa (che io la condivida o meno) ci mette tutto se stesso! love

E' vero! E' un po' ciò di cui parlavo ieri nel pippone che ho scritto sul video...   risata  
Però in un'epoca di ipertrofia dell'ego, in particolare proprio sui social, mi pare un'ottima iniziativa spostare lo sguardo sugli altri, stimolare la curiosità verso chi incrociamo o già ci sta accanto. La personalità o il carattere di chi scrive potrà eventualmente esprimersi attraverso la scelta del soggetto e delle parole da lui dette da trasmettere. L'esercizio della sintesi in questo caso sarà dirimente, perché "le parole sono importanti" e andranno scelte con cura...  sisi

Cristy, in un certo senso forse non ha propriamente contravvenuto alle regole: non è detto che abbia scritto lui! risata risata
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

MarcoMengoni - Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Mangialanima Mar 03 Mar 2015, 15:43

poplar ha scritto:Mangialanima: il sito che hai segnalato è strepitoso!! Ne sono diventata dipendente all'istante!! Grazie!! bacio bacio bacio amò amò cuoricino
 Esatto, dipendenza. sisi
chissà perche anche a me fa questo effetto. La cosa che mi affascina è come una sola foto e una frase diventino così un tutt'uno tale da rappresentare una mini-biografia del soggetto.. Nel senso che in quella frase è racchiusa l'essenza dell'  "essere" di quell' "umano"...
Chissà se mi sono spiegata  fatica

Sono contenta di avervi aperto questo mondo....io l'ho scoperto mesi fa, e pensavo di essere arrivata  ultima.... non ho minimamente pensato di condividere con voi, convinta lo conosceste già  scul
se cercate un pò sul web, specialmente su FB scoprirete che ci sono stati diversi tentativi di imitare la cosa...io li chiamo tentativi perché nonostante anche lì si leggano delle belle cose, forse l'intento vero e proprio è esaustivo e magico solo nell'originale... almeno per me è così sorriso

lilli3  anche io sono un pò schiappa con l'inglese, ma anzi lo uso come esercizio  gimmefive vado un pò lenta  scusa
Mangialanima
Mangialanima
mengonella
mengonella

Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 28.08.13
Età : 35
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

MarcoMengoni - Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Cristy Mar 03 Mar 2015, 15:45

ajna ha scritto:
Cristy, in un certo senso forse non ha propriamente contravvenuto alle regole: non è detto che abbia scritto lui! risata risata

E' vero!!! ok
Grande ajna...non ci avevo pensato! sorriso
Allora questa è per me che ho osato dubitare... scul
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

MarcoMengoni - Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.