Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Valentino Rossi e motoGP

:: Notizie :: Sport

Pagina 27 di 28 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28  Seguente

Andare in basso

Valentino Rossi e motoGP - Pagina 27 Empty Re: Valentino Rossi e motoGP

Messaggio Da Ospite il Dom 23 Ott 2011, 20:51

Non ci sono parole triste
siamo tutti sconvolti da questa scomparsa così prematura...
ci mancherai tanto Sic cuoricino

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da vallettadelre il Dom 23 Ott 2011, 21:23

ho incontrato per caso a Rimini l'estate scorsa Marco Simoncelli.
eravamo per strada, dei ragazzi l'hanno riconosciuto e si è fermato salutare. solare, simpatico....un ragazzo aperto e disponibile.
bruttissimo quando capitano queste cose...a chiunque capitino.
triste
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggio Da Rosarossoblu il Lun 24 Ott 2011, 00:39

Ciao Marco...... triste
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggio Da Ospite il Lun 24 Ott 2011, 15:59

Torno qui per chiudere un cerchio forse. Per dire tutto quello che ho bisogno di dire, perché magari parlarne fa bene. Così dicono almeno.

Io mi sento come se avessi perso un caro amico. Provo quel senso di angoscia per il cambiamento che si prova quando qualcuno nella tua vita scompare e sai che devi farci l’abitudine perché non tornerà più.

Mi ricordo il giorno che l’ho incontrato nel paddock a Misano. Lui stava rientrando nel suo Motorhome in motorino io gli sono corsa incontro dicendogli “ti adoooroo”..lui è esploso in un sorriso e mi ha risposto “graZie” con quella sua Zeta zoppicante. Poi si è fermato, abbiamo fatto una foto insieme e gli ho detto “Oh, guarda che noi siamo sempre con te”…e lui ridendo mi ha risposto “eehhh…mi raccomando”.

Però ieri non c’eravamo. Ieri ci siamo svegliati tardi, abbiamo acceso la tv verso le 11. Hanno inquadrato Lucchinelli con gli occhi lucidi, muto. E io “ammazza ma questo in una settimana ha preso 10 anni…che ha fatto?”…..
Poi l’inquadratura si è spostata su Franco Bobbiese che ci ha gelato con un “Marco Simoncelli era nato a Cattolica il 20 gennaio 1987”.
E abbiamo capito che quello era il giorno che per noi avrebbe cambiato per sempre la Motogp.

Un mondo, il nostro, fatto di emozioni vissute dal divano di casa e qualche rara volta in tracciato sul prato. Un mondo fatto di incitamenti, sempre gli stessi, sempre per gli stessi piloti, nonostante tutto. Sia quando le cose andavano bene, sia quando andavano male. Domeniche diverse ma tutte uguali. Dove ogni volta non si spegneva la tv prima di aver sentito cosa dicevano Vale e il Sic. Anche perché nonostante tutto quei due avevamo sempre un sorriso. E ci facevano ridere sempre.

Ora è un mondo diverso. Un mondo che non potrà più essere lo stesso. E che mi lascia un male al cuore dentro che non so spiegare.
Perché fa male pensare che la sua vita è finita a 24 anni. Fa male perché adesso stava cominciando a girare, stava cominciando a capire bene la moto e stava cominciando a raccogliere quei risultati che voleva. E soprattutto fa più male perché era un ragazzo splendido…che no, non lo conoscevo di persona, ma una persona certe cose ce le ha scritte in faccia e lui aveva gli occhi da buono. E aveva un’ espressione e un modo di parlare che all’inizio i cronisti non capivano cosa diceva nelle interviste e lo prendevano in giro. Ed era alto alto alto e quasi goffo. Che sembrava SuperPippo. Ed era forse il pilota che più mi inspirava tenerezza, perché volevo difenderlo da tutto e tutti, perché fuori dalla pista sembrava indifeso, diverso dalla durezza che caratterizza tanti altri piloti.

E pensare che non c’è più mi fa venire da piangere, come se avessi perso un amico vero, quelli della vita di tutti i giorni.
Perché fa sempre male quando un pilota muore, ma – anche se è bruttissimo da dire – è quando ti colpisce da vicino che ti rendi conto di quanto fa male. Perché vedi un pilota morire e pensi che ai tuoi preferiti non accadrà mai, che se cadranno..si frattureranno gambe, braccia, mani…ma che non ti lasceranno mai, perché loro le corse ce le hanno nel sangue e che sarà più facile che sia tu a smettere di seguirli e interessarti a loro piuttosto che siano loro ad abbandonarti a metà strada.

Quando è morto Senna è stato un colpo duro, ma avevo 15 o 16 anni, non mi ricordo. Quel giorno ho smesso di guardare la Formula Uno, giurando a me stessa che non mi sarei più fatta coinvolgere dai motori.
Poi è arrivato Vale ed è cambiato tutto. Perché lui ci ha trascinato dentro col sorriso ed ho capito che poteva essere bello, soprattutto diverso.
E strada facendo sei arrivato tu. Che le gare in 250 con Bautista, Barbera, Mattia Pasini, Kallio e compagnia bella erano adrenalina pura. E sei entrato anche tu nella nostra vita.
E ti abbiamo scelto come nostro preferito perché era impossibile non amarti.
Perché come pilota eri uno di quelli vecchio stampo e come persona eri una figata.
E la soddisfazione che c’hai dato in quella tua gara in Superbike quando hai fottuto Biaggi non si può descrivere.

Ed eri il pensiero positivo che “quando Vale mollerà le gare io continuerò a guardare e tiferò Simoncelli a spada tratta”…che non so neanche quante volte ho ripetuto questa frase.
E piano piano abbiamo imparato a conoscerti e ad amarti. Tanto. La frase che dicevamo più spesso quando si commentava una gara finita bene era “e comunque grande Sic”. Che odiavo quelli che pronunciavano questo soprannome come se fosse scritto con la “c” di chiodo.
E tutte le domeniche a Grand Prix a guardare “Dimmi di Sic” che durava 10 secondi ma era da spanzarsi dalle risate.

Il vuoto che ci lasci fa male.

Fa male.

Perché quando vi mettete il casco poi diventate delle altre entità, ma quando ti ho visto ieri esanime sull’asfalto e ho visto i tuoi riccioli raccolti nel solito strambo codino…lì eri tu per davvero.

E si spengono i sorrisi.
E tutto quello che è stato fino ad adesso fa male, perché volente o nolente eri entrato nella nostra famiglia e la foto di noi tre insieme se ne sta lì appesa in un bel quadro in corridoio e adesso assume un sapore totalmente diverso.

E lo so che forse dovrei concludere questa “lettera” con un “Ciao Marcone, Ciao Sic, riposa in pace” e cose di questo genere, ma io non ci riesco a dirti ciao.
Io non ci riesco perché ancora quando vedo nei titoli dei giornali il tuo nome a fianco alla parola “morte” mi si gela il cuore.

Non ci riesco e non voglio dirti ciao.
E mi mancherai tantissimo.
Ed è vero non ti conoscevo, ma ti ho voluto bene sinceramente.

Ospite
Ospite

Messaggio Da luna il Lun 24 Ott 2011, 16:06

Valentino Rossi e motoGP - Pagina 27 35168 sissi
luna
luna
mengonella
mengonella

Messaggio Da duful il Lun 24 Ott 2011, 16:09

Sissi, è bellissimo quello che hai scritto, mi sono commossa sinceramente Valentino Rossi e motoGP - Pagina 27 591958 Valentino Rossi e motoGP - Pagina 27 591958 Valentino Rossi e motoGP - Pagina 27 591958

io non lo conoscevo nè seguivo così bene, però avevo visto delle interviste sue, e mi era subito rimasto simpaticissimo. solare, allegro e un po' sbruffone, molto simile a Rossi, caratterialmente. almeno così lo percepivo io. sulla sua bravura in pista non so, non me ne intendo abbastanza, ma non è certo la cosa più importante, per me, adesso. io vedo soltanto una vita spezzata, a soli 24 anni Valentino Rossi e motoGP - Pagina 27 405516

ciao Sissi, è un piacere rileggerti Valentino Rossi e motoGP - Pagina 27 365566 Valentino Rossi e motoGP - Pagina 27 51731
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggio Da mafalda il Lun 24 Ott 2011, 16:09

sissi, un abbraccio triste
mafalda
mafalda

Messaggio Da camila il Lun 24 Ott 2011, 16:21

Sissi cara,mi hai commosso pianto ti abbraccio gruppo
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggio Da Paz i Enza il Lun 24 Ott 2011, 16:33

Sissi un abbraccio fortissimo! cuoricino
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggio Da ziggy il Lun 24 Ott 2011, 17:12

Sissi gruppo
le tue parole mi hanno molto toccato anche se non sono facile alla commozione.
Mi hai fatto ricordare cose molto lontane nel tempo.Io non seguo più le corse ne' di formula uno ne' di moto, infatti purtroppo non conoscevo Simoncelli, ma quando andavo ancora a scuola si ed ero una super tifosa di Saarinen per le moto e Francois Cevert per la formula uno . Morirono tutti e due nel '73 uno a maggio e l'altro a ottobre...... ero poco più che una bambina ma ricordo ancora i pianti e l'enorme dolore..... da allora non ho più seguito ne mi sono più interessata a nessun tipo di corse .Quello che è successo ieri mi ha messo addosso un'enorme tristezza perchè se ne è andato un ragazzo di soli 24 anni, una vita appena sbocciata e da quello che ho letto anche una grande persona amici
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggio Da sonia il Lun 24 Ott 2011, 17:24

La morte lascia sempre un vuoto profondo.....

Ti stimo molto per la profondità delle tue parole e per quel che serve ti sono vicina
bacio gruppo

E' bello rileggerti
sonia
sonia
mengonella
mengonella

Messaggio Da Tyn@67 il Lun 24 Ott 2011, 21:28

sissi amici hai descritto il tuo dolore con parole bellissime e ti ringrazio per averle condivise bacio
anche per me ieri è stata una giornata molto triste. Mio figlio adorava Supersic ed è stato lui a farmelo conoscere qualche anno fa. Seguiva tutte le gare e piangeva ogni volta che qualcosa andava male e Marco era costretto a ritirarsi. Ieri ha visto l'incidente in diretta e ha capito subito ma è stato difficile per lui, a 10 anni, convincersi che non lo vedrà più correre. Ed è stato difficile per me trovare le parole per consolarlo
Tyn@67
Tyn@67
mengonella
mengonella

Messaggio Da eripola il Lun 24 Ott 2011, 21:34

Sissi amici
anch'io mi sono commossa, e molto. Anch'io, come Ziggy, non seguo più questo mondo perché ho visto troppa gente morire. Tu hai più coraggio di me, anche se ora pensi che ti abbia abbandonato. Ti abbraccio.

Tyn@ un abbraccio anche a te e a tuo figlio.
eripola
eripola
mengonella
mengonella

Messaggio Da vallettadelre il Lun 24 Ott 2011, 21:49

sissi... gruppo cuoricino
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggio Da DarkLullaby il Lun 24 Ott 2011, 23:23

Sissi gruppo
Capisco bene i tuoi sentimenti, perché mio padre era un grande appassionato di motori e sia io che mia sorella siamo cresciute a pane e GP.
E ci sono talmente tanti ricordi legati a queste cose che sarebbe impossibile elencarli tutti, ma sicuramente quelli legati al motomondiale sono i più belli...una domenica pigiati in tribuna alla variante Ascari a veder lottare Cadalora e Martinez, qualche anno dopo le prime considerazioni su quel ragazzino stravagante che staccava sempre all'ultimo, e man mano passava il tempo, più pensavamo che Vale avesse la stoffa del campione ed il resto è storia...
Insieme alle cose belle, purtroppo, ci sono anche i momenti che rimangono indelebili nella memoria per il motivo opposto...la morte di Senna, anche se non tifavamo per lui, è stata un colpo durissimo, un qualcosa che a pensarci ancora adesso a distanza di così tanti anni mi sembra irreale...purtroppo inconsciamente si è portati a pensare che a loro non possa mai succedere niente no
Quando ho visto con la coda dell'occhio rientrare in pista la moto di Marco sono rimasta impietrita, perché immaginavo cosa sarebbe potuto succedere, salvo miracoli pianto
Sono dispiaciuta, perché mi sembrava un ragazzo pulito e simpatico, forse l'unico papabile a raccogliere l'eredità del numero 46...poi penso anche a Edwards, a Rossi, a come si possano sentire...insomma, una disperazione totale, è da quel momento che ho il magone e non riesco a farmelo passare pianto
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

http://www.beachofstone.it

Messaggio Da martha70 il Lun 24 Ott 2011, 23:41

Non ho parole nè faccine.
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggio Da Rosarossoblu il Mar 25 Ott 2011, 01:28

Sissi.... gruppo

Io mi sono avvicinata ai motori grazie a Senna..non perdevo una gara..passione vera..poi quel maledetto Gran Premio..sono stata malissimo..e non ho seguito più niente..ieri ho riprovato quelle sensazioni..terribile..da gelare il cuore..
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggio Da Ospite il Mer 26 Ott 2011, 15:26

@sissi

Quel poco che conosco della motoGP lo devo ai tuoi racconti, ai tuoi ricordi e alle tue foto.
E' una delle tante cose che la tua amicizia mi ha portato in regalo.
Ti abbraccio anche da qua.
E non riesco a smettere di pensare a chi è rimasto.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Zoe il Mer 26 Ott 2011, 18:14

Sissi… amici pianto
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Mer 26 Ott 2011, 19:45

Sissi... mi hai commosso tanto... Valentino Rossi e motoGP - Pagina 27 365566
io stavo seguendo la corsa...non so se ci riuscirò di nuovo... Valentino Rossi e motoGP - Pagina 27 998757

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 27 Ott 2011, 12:28

Sissi hai scritto tutto quello che nel cuore da domenica..... un peso enorme, un dolore incredibile..... io non ho parole, ho solo lacrime....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Alux il Gio 27 Ott 2011, 15:47

Sissi ti mando un grande abbraccio, anche se solo virtuale gruppo
Molte delle cose che hai scritto le penso e le provo anche io, pur se con meno intensità e passione. In particolare condivido un pensiero
Ed eri il pensiero positivo che “quando Vale mollerà le gare io continuerò a guardare e tiferò Simoncelli"
è quello che pensavo anche io fino a domenica mattina. Era bello aver trovato finalmente qualcun altro che mi facesse sentire l'emozione di un gran premio.

Adesso sono in onda i funerali su Italia 1, e preferisco non vederli. Perché mi sembrerebbe un po' di spiare dal buco della serratura e invadere il dolore di una famiglia, che dovrebbe restare privato. E perché ho ancora negli occhi quell'immagine terribile di 4 giorni fa, quei 50 minuti di attesa di fronte alla tv prima che la speranza venisse spenta definitivamente; non vedere il funerale aiuta a credere che tutto sia un po' meno reale... uffa
Alux
Alux

Messaggio Da Alux il Dom 07 Apr 2013, 22:07

Riciccio fuori questo topic dopo tanto tempo, ma il ritorno di Vale lo merita. Dopo due anni funesti, oggi Valentino ha tirato fuori la voglia di correre e di essere ancora lassù, e dopo un errore iniziale, ha sfoderato gli artigli ed è andato a prendersi un secondo posto bellissimo e combattuto. Quanto è bello vedere gare così italia felice
Alux
Alux

Messaggio Da ketta il Dom 07 Apr 2013, 22:58

@Alux ha scritto:Riciccio fuori questo topic dopo tanto tempo, ma il ritorno di Vale lo merita. Dopo due anni funesti, oggi Valentino ha tirato fuori la voglia di correre e di essere ancora lassù, e dopo un errore iniziale, ha sfoderato gli artigli ed è andato a prendersi un secondo posto bellissimo e combattuto. Quanto è bello vedere gare così italia felice
Non mi emozionavo così' da anni!
Felicissima.
italia
ketta
ketta
mengonella
mengonella

Messaggio Da *asia* il Dom 07 Apr 2013, 23:03

italia italia italia

Sono troppo contenta!!!
Una gara incredibile dopo tanto tempo finalmente.
Bentornato Dottore!!!

sorriso sorriso sorriso
*asia*
*asia*
mengonella
mengonella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 27 di 28 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28  Seguente