Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

1000 ricette fuori di forum

+19
Arianna
Sole69
from Hell
Riala
Kaiser
Paz i Enza
nerina
camila
duful
Puccafra
Aeris
Tyn@67
layla
Zoe
Delilah
DarkLullaby
Alux
Guenda
ketta
23 partecipanti

 :: Area Utenti :: Varie

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

1000 ricette fuori di forum Empty 1000 ricette fuori di forum

Messaggio Da Ospite Mar 22 Giu 2010, 22:58

1000 ricette fuori di forum 3950751873_524dba1df5

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

1000 ricette fuori di forum Empty Re: 1000 ricette fuori di forum

Messaggio Da Ospite Lun 02 Ago 2010, 22:21

1000 ricette fuori di forum 228913 cominciamo con una cosa semplice,semplice

1000 ricette fuori di forum Suspect niente dosi,bilance,è tutta pratica

Pasta con le acciughe e la mollica


bucatini o spaghetti

acciughe sotto sale

mollica ( 1000 ricette fuori di forum 905948 possibilmente non il pangrattato in busta,ma la mollica del pane raffermo sbriciolata)

aglio ( 1000 ricette fuori di forum 905948 quello vero,non quello cinese)



dopo aver deliscato e pulito le acciughe (non si lavano)si spezzettano e si mettono in padella con olio extravergine e uno spicchio d'aglio fino a farle sciogliere

in un altra padella si mette olio extravergine e la mollica(almeno 5/6 cucchiai per porzione di pasta)e si fa rosolare,deve colorarsi ma non bruciare

1000 ricette fuori di forum 550338 nel frattempo avevate messo l'acqua a bollire e "calato" la pasta che,ben al dente,verrà mescolata alle acciughe,si cosparge con la mollica e buon appetito

Spoiler:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

1000 ricette fuori di forum Empty Re: 1000 ricette fuori di forum

Messaggio Da ketta Lun 02 Ago 2010, 22:27


Io comincio con questo piatto etnico
Spoiler:

Io lo riproduco così.

Paki-Chino beef Millecolori


Ingredienti (facciamo per 3 persone)


4 bistecche di manzo

1 scalogno

3 carote

2 zucchine

3 patate

1 peperone giallo

(si puo’ mettere anche mezza melanzana)

prezzemolo, noce moscata, korma masala (se lo trovate)

ketchup (a me piace l’Heinz perché il più dolce), peperoncino

salsa di soia


Preparazione


Tagliate le verdure in listarelle un po’ larghe (non si devono spappolare durante la cottura!!).

In una padella bella larga ci buttate olio, scalogno e cominciate a cuocere le patate, dopo un quarto d’ora ci schiaffate dentro anche le carote e i peperoni, altri 5 minuti e dentro le zucchine.

Aggiungete sale, prezzemolo, noce moscata e korma masala, altri 10-15 minuti.

A parte tagliate anche le bistecche in listarelle, le scottate separatamente, salate e poi le aggiungete alle verdure. Ora serve un po’ di peperoncino, una spruzzata di salsa di soia e un briciolo anche di ketchup.


Quocete ancora per 5-10 minuti mescolando bene.


Dosate poi gli ingredienti assaggiando di tanto in tanto.

Le verdure devono rimanere un pelo croccanti.


Et voilà … a me piace un sacco!
ketta
ketta
mengonella
mengonella

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 24.07.10
Età : 44
Località : Milano +o-

Torna in alto Andare in basso

1000 ricette fuori di forum Empty Re: 1000 ricette fuori di forum

Messaggio Da Ospite Mar 03 Ago 2010, 01:25

questi rotolini mi ispirano occhioni e poi ci sono le varianti sorriso (magari la maionese la evito gno)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

1000 ricette fuori di forum Empty Re: 1000 ricette fuori di forum

Messaggio Da Ospite Mar 03 Ago 2010, 02:26

@anna, è preferibile pasta lunga o corta?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

1000 ricette fuori di forum Empty Re: 1000 ricette fuori di forum

Messaggio Da Ospite Mar 03 Ago 2010, 10:14

Uhhh 1000 ricette fuori di forum 105481
che bello il forum di cucina... adesso ci penso poi vi posto qualcosa,
nel frattempo un'idea veloce veloce per gli aperitivi che ho provato da poco...
si prende salsa di pomodoro molto densa, si condisce con poco olio, sare, origano.
Si apre un rotolo di pasta sfoglia (oppure pasta per pizza o focaccia già pronta) si stende sopra la salsa e poi una spolverata di formaggio grattuggiato (poco).
Si copre con un altro rotolo di pasta sfoglia, si taglia il tutto a quadratini con la rotella per pizza e si inforna a 200° finchè non è gonfia e dorata
1000 ricette fuori di forum 671576
ci sono millemila varianti possibili, tipo olive nere e formaggio (fontina, sottilette, galbanino) oppure zucchine e brie oppure cotto e formaggio oppure...
nutella e granella di nocciole...
1000 ricette fuori di forum 671576

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

1000 ricette fuori di forum Empty Re: 1000 ricette fuori di forum

Messaggio Da Ospite Mar 03 Ago 2010, 10:19

Ketta! Pane per tramezzini, salmone e pure la maionese! Lo voglio! 1000 ricette fuori di forum 806322

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

1000 ricette fuori di forum Empty Re: 1000 ricette fuori di forum

Messaggio Da Guenda Mar 03 Ago 2010, 10:30

ketta ha scritto:Antipasto/Aperitivo strafacile.



Rotolini dell’Amore 1000 ricette fuori di forum 551280




Ketta bella ricetta, ci si mette dentro un po' qualsiasi cosa dica la fantasia! 1000 ricette fuori di forum 551280

però io, per non farlo aprire, lo avvolgo in una pellicola trasparente o un panno di cotone o la carta argentata e lo metto per un po' a riposare in frigo, e lo affetto poco prima di servirlo.

Durante le feste a buffet o prima di cene o delle feste natalizie, c'ho il frigo con sti rotolini 1000 ricette fuori di forum 551280
Il bello è che tipo la mattina di Natale cucino solo le cose immediate, e queste cosette le preparo la sera prima 1000 ricette fuori di forum 123623
1000 ricette fuori di forum 51731

oggi pomeriggio che sono a casa, vi posto la mia ricetta dei bignè salati, sembra una cosa lunga, ma non è così e fanno un figurone e vengono bellissimi e buonissimi!
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

1000 ricette fuori di forum Empty Re: 1000 ricette fuori di forum

Messaggio Da Alux Mar 03 Ago 2010, 10:44

Bocconcini colorati (variante dolce)- Aperitivo

Ingredienti
300 g di pasta per il pane già lievitata

Prosciutto a cubetti

Provola a cubetti

Olive bianche tagliate a fettine o sminuzzate

Parmigiano grattugiato

Olio

Pepe nero


Impastate una pasta per il pane abbastanza soffice e fatela lievitare (oppure comprate la pasta già lievitata in panificio, se non siete capaci. Io preferisco impastarla in casa e aggiungere all'impasto un po' di olio, in modo che venga più morbida). Quando sarà lievitata metterla in una ciotola, aggiungere tutti gli ingredienti e amalgamarli all'impasto. Formare dei piccoli bocconcini (grandi all'incirca come una prugna), metterli nella teglia unta o ricoperta con la carta da forno e infornare 220° per un quarto d'ora/venti minuti, finchè non saranno dorati. In alternativa potete anche fare un unico filoncino e una volta cotto tagliare il pane a fette, ma io preferisco i bocconcini.

Volendo si possono condire con ingredienti diversi: io li faccio anche nella variante piccante, conditi con pomodori secchi, pecorino grattuggiato, auricchio piccante e peperoncino; se si preferisce, si può sostituire il prosciutto con cubetti di salame o altro salume.
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

1000 ricette fuori di forum Empty Re: 1000 ricette fuori di forum

Messaggio Da Alux Mar 03 Ago 2010, 10:46

Ketta mi piacciono i tuoi rotolini dell'amore, li voglio subito sbav e voglio la ricetta dei bignè salati di Guenda sbav
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

1000 ricette fuori di forum Empty Re: 1000 ricette fuori di forum

Messaggio Da Guenda Mar 03 Ago 2010, 13:18

BIGNE' SALATI

allora la ricetta base del bignè l'avevo presa tempo fa sul blog di Cavoletto di Bruxelles, che seguo spesso.

Queste sono le dosi:

per i bignè:
farina 150g
uova 4 + 1
latte 125ml
acqua 125ml
burro 100g
zucchero 1 cucchiaino
sale mezzo cucchiaino

E' più semplice di quello che sembra, è davvero facile!!!

Allora, prendete un pentolino e mettete insieme il sale e lo zucchero, poi aggiungete il latte e l'acqua e li fate sciogliere un po', poi aggiungete il burro e mettete sul fuoco e mescolate bene finchè non arriva a ebollizione.
A quel punto togliete dal fuoco e ci fiondate dentro tutta la farina bella setacciata e mescolate mooooolto rapidamente, vi verrà un bell'impastone appiccicoso ma bello liscio.
A quel punto rimettete il pentolino sul fuoco e lo fate asciugare un po' mescolando sempre. (sta ricetta vi fa venire dei bei muscoletti sorriso )
Poi la togliete dal fuoco e la mettete in un ciotolone e la lasciate raffreddare un pochino, non tantissimo. A questo punto ci aggiungete un uovo e mescolate, poi l'altro e mescolate bene, e così via per tutte e 4 le uova.
Vi verrà un bel pallottolone omogeneo.

Basta! Finito!

Lo mettete un quarto d'ora in frigo e poi lo mettete nella sac a poche e sulla teglia rivestita di carta da forno fate tanti pallini di impasto, fate conto che crescono di volume, quindi regolatevi, non devono essere grandissimi e non troppo vicini sennò si limitano vicendevolmente nella crescita. sorriso
Poi quando sono tutti belli stesi li spennellate con l'uovo e il latte sbattuti.

Ora è il momento veramente cruciale, il forno, ognuno è diverso e ha i suoi tempi.
Io ho il forno elettrico, li metto a 200° finchè non li vedo gonfi, poi abbasso un po' e metto il ventilato...poi abbasso e abbasso piano piano finchè non sono belli dorati.
Il segreto per non farli sgonfiare è farli asciugare pian piano nel forno una volta che si sono gonfiati....tipo fargli la piega sorriso , sennò sono belli finchè sono dentro...li tiri fuori e s'afflosciano...
poi per carità son buoni...ma non sono più così coreografici!


a quel punto poi ci mettete dentro quello che volete, sono belli estivi con una fogliolina di basilico che sbuca, una fettina mignon di mozzarella, un quadrotto di pomodoro (magari li preparate prima in una ciotola con una goccia d'olio e di sale che rimangono saporiti), oppure con pezzettini di verdure grigliate (anche marinate) e scamorza affumicata!

Oppure li fanno classici, col salmone, con i gamberi, tonno, con formaggi cremosi....quello che vi viene in mente.
Sono bellissimi a vedersi.

ah, dimenticavo, sopra potete guarnirli, anche per diversificarli.
Prima di infornarli e di spennellarli potete metterci semi di sesamo, di papavero, origano... ok

bacio
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

1000 ricette fuori di forum Empty Re: 1000 ricette fuori di forum

Messaggio Da DarkLullaby Mar 03 Ago 2010, 13:28

Oh, che bel topic 1000 ricette fuori di forum 572980

Questa è l'INSALATA DI POLLO che ho fatto per finire qualche avanzo, ed è venuta proprio bene:

Ingredienti
500g di petto di pollo (filetto)
2 carote
100g di scamorza
Olive verdi snocciolate
Cetrioli sott'aceto

Per la salsa:
Sale
Pepe
Olio d'oliva extravergine
2 cucchiai di aceto bianco
4 cucchiai di maionese allo yogurt


Grigliate il pollo su una piastra e lasciatelo raffreddare bene. Nel frattempo, tagliate a listarelle le carote ed i cetriolini, a rondelle le olive ed a cubetti il formaggio (se non avete la scamorza, va bene anche il groviera).
Preparate la salsa mettendo in un piatto la maionese (uso quella allo yogurt perché ha un gusto più delicato), l'aceto bianco, sale e pepe q.b. e aggiungete l'olio lentamente mescolando tutto con una forchetta fino ad ottenere un'emulsione omogenea e fluida al punto giusto.
A questo punto, tagliate il pollo a listarelle, mettete tutti gli ingredienti in una terrina capiente, versateci sopra la salsa e mescolate bene. Mettete l'insalata in frigo per minimo 1 ora (2 sono meglio) e servitela fresca! 1000 ricette fuori di forum 62243

Nota: questa è una variante della ricetta originale, che prevede, in aggiunta a quello che ho scritto, peperone rosso e sedano fra gli ingredienti e 2 cucchiaini di senape nella salsa.
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 49
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

1000 ricette fuori di forum Empty Re: 1000 ricette fuori di forum

Messaggio Da ketta Mar 03 Ago 2010, 21:20

Bocconcini colorati, bignè, insalata di pollo...mmmm...evviva l'angolo del golosastro!
Ecco cosa ho fatto oggi.

Pasta Fredda della Mengonella Innamorata 1000 ricette fuori di forum 144663

Ingredienti
Trofie
rucola
pomodorini sardi
gamberetti
polpa di granchio
pepe nero, olio

Preparazione
Bollite i gamberetti e sgusciateli.
Cuocete la pasta (le trofie sono perfettissime)
A parte frustate l'olio con del pepe nero e sale.
Condite la pasta con l'olio e il pepe, aggiungete i gamberetti e la polpa di granchio. Quando la pasta è ben fredda ci schiaffate anche i pomodorini sardi tagliati in quarti e la rucola tagliata fine.
Mescolate ben bene e lasciate riposare per 1-2 ore.
La pasta mengonella è pronta.
1000 ricette fuori di forum 459537
ketta
ketta
mengonella
mengonella

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 24.07.10
Età : 44
Località : Milano +o-

Torna in alto Andare in basso

1000 ricette fuori di forum Empty Re: 1000 ricette fuori di forum

Messaggio Da Ospite Mar 03 Ago 2010, 23:21

Vanno bene anche i gamberetti quelli nel vasetto di vetro? O surgelati?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

1000 ricette fuori di forum Empty Re: 1000 ricette fuori di forum

Messaggio Da Alux Mar 03 Ago 2010, 23:24

BBona la pasta della mengonella innamorata 1000 ricette fuori di forum 806322 mi sa che la farò presto, ma senza polpa di granchio che qui non è molto apprezzata 1000 ricette fuori di forum 658780
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

1000 ricette fuori di forum Empty Re: 1000 ricette fuori di forum

Messaggio Da Ospite Mar 03 Ago 2010, 23:24

alux ha scritto:BBona la pasta della mengonella innamorata 1000 ricette fuori di forum 806322 mi sa che la farò presto, ma senza polpa di granchio che qui non è molto apprezzata 1000 ricette fuori di forum 658780

La voglio fare anche io ma non ho pazienza a sgusciare i gamberetti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

1000 ricette fuori di forum Empty Re: 1000 ricette fuori di forum

Messaggio Da ketta Mar 03 Ago 2010, 23:26

Strawberry Fields ha scritto:Vanno bene anche i gamberetti quelli nel vasetto di vetro? O surgelati?

Certo straw, sono più gustosi freschi ma per praticità van benissimo anche quelli surgeloni. 1000 ricette fuori di forum 500248
(personalmente non mi piacciono molto quelli nel vasetto, preferisco quelli surgelati...a volte son più buoni persin di quelli freschi...ti tiran delle sole!)

Alux, senza polpa di granchio è buona comunque. E' molto bella da vedere, ci sono dei bei colorini dentro. 1000 ricette fuori di forum 440701
ketta
ketta
mengonella
mengonella

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 24.07.10
Età : 44
Località : Milano +o-

Torna in alto Andare in basso

1000 ricette fuori di forum Empty Re: 1000 ricette fuori di forum

Messaggio Da Ospite Mar 03 Ago 2010, 23:27

questo topic inizia a diventare pericoloso fatica uno cerca di mangiare di meno ... in estate ... in teoria scusa neutro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

1000 ricette fuori di forum Empty Re: 1000 ricette fuori di forum

Messaggio Da Ospite Mar 03 Ago 2010, 23:30

Al posto della rucola cosa si puo' mettere? 1000 ricette fuori di forum 905948
Ora la stampo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

1000 ricette fuori di forum Empty Re: 1000 ricette fuori di forum

Messaggio Da ketta Mar 03 Ago 2010, 23:36

ForsesiForseno ha scritto:questo topic inizia a diventare pericoloso fatica uno cerca di mangiare di meno ... in estate ... in teoria scusa neutro

1000 ricette fuori di forum 551280
Bisogna mangiar sano, non di meno 1000 ricette fuori di forum 500248 .....o no... 1000 ricette fuori di forum 11810
1000 ricette fuori di forum 611643

Strawberry Fields ha scritto:Al posto della rucola cosa si puo' mettere? 1000 ricette fuori di forum 905948
Ora la stampo.
mmm vediamo vediamo...ma scolta, non ti piace il sapore amaro o il Verde ti disturba...o disturba i figli 1000 ricette fuori di forum 925403 ?
ketta
ketta
mengonella
mengonella

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 24.07.10
Età : 44
Località : Milano +o-

Torna in alto Andare in basso

1000 ricette fuori di forum Empty Re: 1000 ricette fuori di forum

Messaggio Da Ospite Mar 03 Ago 2010, 23:37

Non mi piace l'amaro e ho un'avversione in particolare per la rucola ... 1000 ricette fuori di forum 905948

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

1000 ricette fuori di forum Empty Re: 1000 ricette fuori di forum

Messaggio Da Ospite Mar 03 Ago 2010, 23:39

Strawberry Fields ha scritto:Non mi piace l'amaro e ho un'avversione in particolare per la rucola ... 1000 ricette fuori di forum 905948

non piace neanche a me

provare con il songino?o foglioline di spinaci? 1000 ricette fuori di forum 64660

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

1000 ricette fuori di forum Empty Re: 1000 ricette fuori di forum

Messaggio Da Ospite Mar 03 Ago 2010, 23:44

giusto Ketta ok basta sapersi alimentare (è 'na parola)

comunque fare semidigiuni non serve a niente ... anche perchè non ci riuscirei risata risata risata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

1000 ricette fuori di forum Empty Re: 1000 ricette fuori di forum

Messaggio Da Ospite Mar 03 Ago 2010, 23:46

si può avere un dolce? 1000 ricette fuori di forum 550338 grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

1000 ricette fuori di forum Empty Re: 1000 ricette fuori di forum

Messaggio Da Ospite Mar 03 Ago 2010, 23:47

1000 ricette fuori di forum 550338 no

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

1000 ricette fuori di forum Empty Re: 1000 ricette fuori di forum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Area Utenti :: Varie

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.