Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ascoltando i live..........

Andare in basso

Ascoltando i live.......... Empty Ascoltando i live..........

Messaggio Da Ospite Ven 14 Mag 2010, 05:50

Inauguro qui un topic sugli effetti delle esibizioni live di Marco….
Ormai parecchi di noi hanno assistito almeno a un concerto, hanno ascoltato comunque le sue performances dal vivo…….
Ma per ognuno di noi le emozioni si faranno più vivide, più o meno intense a seconda delle canzoni ascoltate……

Ecco quello che mi succede ascoltando Mad World live dell’Alcatraz (audio di Delilah)…

Stavo rileggendo le "frasi storiche di Marco" (grazie Virgo per avermi ricordato quel topic)

Quando gli assegnarono Almeno tu nell'universo questi furono alcuni dei suoi commenti:

"non lo devi canta' con la voce, devi fa usci' l'anima dalla bocca"


"In quel pezzo te devi distrugge"


"A fine esibbbizione poi pure svenì "............


A parte l'ultima affermazione (ma il tour è ancora lungo Ascoltando i live.......... 516693 ) direi che questo è assolutamente il
"suo" metodo per entrare in alcune canzoni e farci schiantare di brividi.......

Su Mad World per esempio ho proprio “sentito” quella "intenzione".....
e il bridge di raccordo con Live and let die dell'Alcatraz del 4 maggio
è il pezzo di vocalizzi più bello ed emozionante che io abbia mai sentito in
vita mia...........la voce che si fa strumento musicale....assolo, variazione ....
grido... al limite dell'umana sopportazione.... sembra quasi che tutto il dolore
di quel mondo impazzito sia racchiuso e si sommi in quell'incalzare vocale che
ti sbrana l'anima .........
Non smetto di rabbrividire e piangere a ogni ascolto….la sua interpretazione di
quella canzone è sconvolgente.
Anche il momento in cui ripete "Look around through me", sussurrata,
come quando si parla ai bambini per tranquillizzarli nelle ninna nanne,
mi ha sbattuto a terra....

Era tanto che volevo dirla questa mia sensazione.....
non potevo tenermela per me…

E a voi, come vi fa sentire ascoltarlo dal vivo?

Qual è l’esibizione live più emozionante?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ascoltando i live.......... Empty Re: Ascoltando i live..........

Messaggio Da Ospite Ven 14 Mag 2010, 09:36

Ciao Scintilla, mi sono presentata ieri sera al forum ed è ora che inizi a farmi conoscere un pochino...mi piace il topic che hai aperto! Ascoltando i live.......... 123623

Io ho visto Marco il 4 maggio a Milano, come te. Ricordo quei vocalizzi alla fine di Mad World, e anche io li ho trovati incredibili, intensi, strazianti. Ho chiuso gli occhi per assaporare meglio quel momento, per concentrarmi solo sulla sua voce.
Poi, di punto in bianco, è partita Live and let die. Ora, io avevo già letto quale sarebbe stata più o meno la scaletta (e per questo mi maledico un po', ma davvero non ho resistito) e che quindi l'avrebbe fatta, ma quando ho sentito "when you were young...." ho sgranato gli occhi verso l'amica con cui ero lì e le ho detto "ma dai, fa anche questa???" (ok, ammetto di essere anche un pelo stordita Ascoltando i live.......... 516693 , è che questa canzone mi fa impazzire, quindi non ci potevo credere che mi facesse questo regalo...). è stato uno dei momenti in cui ho ballato di più, davvero energico. Ascoltando i live.......... 942822

C'è stato poi un momento in cui ho sfiorato la crisi mistica Ascoltando i live.......... 551280 ....durante See me feel me a un certo punto mi è sembrato di sentire la voce di Freddie (Mercury), che con gli Who non c'entra niente ma vi giuro che per un attimo, per una lunghissima nota, io l'ho sentito, giuro che sembrava lui. Poi è tornato Marco, e va beh dici poco! Ascoltando i live.......... 858795
Comunque mi si è aperto il cuore, perchè la mia storia d'amore coi Queen dura ormai da molti anni...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ascoltando i live.......... Empty Re: Ascoltando i live..........

Messaggio Da Arzach Ven 14 Mag 2010, 10:09

Su Mad World per esempio ho proprio “sentito” quella "intenzione".....
e il bridge di raccordo con Live and let die dell'Alcatraz del 4 maggio
è il pezzo di vocalizzi più bello ed emozionante che io abbia mai sentito in
vita mia...........la voce che si fa strumento musicale....assolo, variazione ....
grido... al limite dell'umana sopportazione.... sembra quasi che tutto il dolore
di quel mondo impazzito sia racchiuso e si sommi in quell'incalzare vocale che
ti sbrana l'anima .........
Non smetto di rabbrividire e piangere a ogni ascolto….la sua interpretazione di
quella canzone è sconvolgente.
Anche il momento in cui ripete "Look around through me", sussurrata,
come quando si parla ai bambini per tranquillizzarli nelle ninna nanne,
mi ha sbattuto a terra....
Anche per me è stato così ma io non l'ho ancora vistodal vivo... ho sentito la registrazione..... straordinario!!! Ascoltando i live.......... 459537
CHIARA 19: non dirlo a me... da quando ho scoperto i Queen a 14 anni la mia vita è cambiata... il mio concetto di musica si è trasformato, e poi Fraddie in effetti ha un che di somiglianza con Marco! E questo è un complimento stratosferico per il Mengoni! Ascoltando i live.......... 858795
Ascoltando i live.......... 459537 Ascoltando i live.......... 459537 Ascoltando i live.......... 459537
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ascoltando i live.......... Empty Re: Ascoltando i live..........

Messaggio Da Ospite Ven 14 Mag 2010, 10:25

Arzach ha scritto:
CHIARA 19: non dirlo a me... da quando ho scoperto i Queen a 14 anni la mia vita è cambiata... il mio concetto di musica si è trasformato

Dalla firma qualcosa avevo intuito! Ascoltando i live.......... 551280

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ascoltando i live.......... Empty Re: Ascoltando i live..........

Messaggio Da Ospite Ven 14 Mag 2010, 10:29

Buongiorno

Non lapidatemi, ma ascoltando il live ho provato un senso di scollamento con i video.
Mi spiego meglio
Non so quando e se potrò andare ad un concerto ma ho visto i video e non dovevo farlo. azzdici
La voce che mi arriva (grazie Delilah, grazie e ancora grazie) mi accarezza l'anima, poi la perquote, la trascina con sé, su e giù, giocando con la sua, di anima, fino ad atterrare sulle note basse, sussurrate, trattenute (come, l'avevo già scritto, come un sax che non ha bisogno di spingere per farsi amare, tanto lo sai che se vuole spinge parecchio).
Le immagini no, non mi convincono. Forse sarà soltanto per colpa delle riprese, abituata alle riprese televisive, con un regista che sceglie per te stacchi, PP, PPP.
Devo assolutamente vederlo personalmente e poi potrò dare un giudizio completo, o forse no, incapace come molti di voi di coordinare un pensiero logico dopo la sua visione sorriso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ascoltando i live.......... Empty Re: Ascoltando i live..........

Messaggio Da Ospite Ven 14 Mag 2010, 10:39

Lula non ti preoccupare, secondo me è solo colpa delle riprese, perchè quando sei lì è tutto diverso, è tutto più godibile. I video non rendono giustizia al live, guardando quelli di Osimo avevo avuto un brivido negativo alla "conigliata" Ascoltando i live.......... 11810 , e poi non riuscivo a capire l'atmosfera che c'era, ero perplessa (ovviamente non dalla sua voce).
Poi all'Alcatraz ho capito di essermi fatta problemi che non esistevano e mi sono davvero divertita. è che quando le attese sono così alte secondo me si ha il timore di rimanere delusi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ascoltando i live.......... Empty Re: Ascoltando i live..........

Messaggio Da Ospite Ven 14 Mag 2010, 10:42

chiara19 ha scritto:Lula non ti preoccupare, secondo me è solo colpa delle riprese, perchè quando sei lì è tutto diverso, è tutto più godibile. I video non rendono giustizia al live, guardando quelli di Osimo avevo avuto un brivido negativo alla "conigliata" Ascoltando i live.......... 11810 , e poi non riuscivo a capire l'atmosfera che c'era, ero perplessa (ovviamente non dalla sua voce).
Poi all'Alcatraz ho capito di essermi fatta problemi che non esistevano e mi sono davvero divertita. è che quando le attese sono così alte secondo me si ha il timore di rimanere delusi...

Lo spero, ma non so se lo vedrò mai triste

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ascoltando i live.......... Empty Re: Ascoltando i live..........

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.