Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Citazioni sul Mengoni (senza commenti)

+7
Riala
Therese
trixi
Delilah
Guenda
camila
Tyn@67
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Citazioni sul Mengoni (senza commenti) - Pagina 2 Empty Re: Citazioni sul Mengoni (senza commenti)

Messaggio Da Delilah Ven 20 Mag 2011, 12:28

Hanno già cancellato il video dell'intervista doppia della Iene a Elisa=E e Giuliano Sangiorgi=G per cui riporto la trascrizione:

Iena: Esamìno sui colleghi dei reality.

Emma Marrone

G: amica
E: canta molto bene

I: Giusy Ferreri

G: conoscente
E: è buona

I: Marco Mengoni

G: mi piace
E: mi piace molto...è un fenomeno


I: Marco Carta

G: no,no
E: non mi piace tanto il genere

I: Valerio Scanu

G: no
E: però sono bravissimi cantanti...
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Citazioni sul Mengoni (senza commenti) - Pagina 2 Empty Re: Citazioni sul Mengoni (senza commenti)

Messaggio Da Therese Gio 28 Lug 2011, 18:10

In un'intervista alla rivista
"Confidenze tra amiche", Ornella Vanoni, alla
domanda "C'è un giovane con cui ti piacerebbe duettare?" risponde:

"Marco Mengoni, è bravissimo e ha detto cose molto belle su di me. Per
cantare insieme bisogna piacersi"
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Citazioni sul Mengoni (senza commenti) - Pagina 2 Empty Re: Citazioni sul Mengoni (senza commenti)

Messaggio Da Kaiser Dom 11 Set 2011, 17:00

Paz i Enza ha scritto:http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/1020566/dalla-pazzo-di-marco-mengoni.shtml

Dalla: "Duetto con Mengoni e flirto col cinema"

...
C'è una sorpresa in vista?
Il duetto con Marco Mengoni, lo trovo una forza della natura. Ha una personalità internazionale, mi sembra quasi Prince.


...
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

Citazioni sul Mengoni (senza commenti) - Pagina 2 Empty Re: Citazioni sul Mengoni (senza commenti)

Messaggio Da Therese Sab 24 Set 2011, 19:29

Andrea Rosi, presidente di Sony Music Italia all'anteprima di Solo 2.0 il 23.09.11

"Negli ultimi anni il mondo della musica sta attraversando un periodo un po' difficile...il cambio della tecnologia, la crisi, la pirateria...ogni tanto succede qualcosa che ci rinconciglia con il piacere di fare il lavoro piu' bello del mondo che è quello di occuparsi di musica...e questo succede quando si incontra un talento, un vero talento...non succede molto spesso e credo di non essere il solo a pensarla in questa maniera...Marco ha delle qualità canore incredibili unite a una creatività unica, a un'emozione che pochi sanno dare... e credo che lui abbia riassunto nel suo nuovo album tutte queste qualità.... è un disco per Sony molto molto importante...[...]"
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Citazioni sul Mengoni (senza commenti) - Pagina 2 Empty Re: Citazioni sul Mengoni (senza commenti)

Messaggio Da Kaiser Sab 01 Ott 2011, 17:49

Durante le selezioni di Amici del 1/10/11, al concorrente che presenta CA di MM
Maria dice " 'mazza, quindi una gran voce abbiamo per cantare mengoni ...
speriamo che tu non venga interrotto..."
Dopo poco più di 10 secondi la Maionchi lo stoppa: " Penso che hai scelto un pezzo difficile, di un artista molto particolare, impossibile da raggiungere " snob

http://www.video.mediaset.it/video/amici/full/249286/chi-ben-comincia---01-ottobre.html#tf-s1-c1-o1-p1 dal minuto 18:40
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

Citazioni sul Mengoni (senza commenti) - Pagina 2 Empty Re: Citazioni sul Mengoni (senza commenti)

Messaggio Da Kaiser Gio 13 Ott 2011, 11:58

nikka86 ha scritto:Rodini su Marco Mengoni

http://blog.nokiaplay.it/nokia-play-intervista-andrea-rodini-da-vocal-coach-a-produttore.html

"Devo dire questa cosa, anche se io non sono un amante del pop, cioè è una musica che conosco ma non mi interessa, devo dire che Marco Mengoni ha uno strumento a disposizione che è notevolissimo..."
(al minuto 6 c'è la parte che riguarda Marco)...
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

Citazioni sul Mengoni (senza commenti) - Pagina 2 Empty Re: Citazioni sul Mengoni (senza commenti)

Messaggio Da Therese Lun 17 Ott 2011, 11:41

Lucio Dalla (Domenica In 16..10.2011)

E' difficile che uno che canta così bene sia un traditore e quindi
evidentemente credo che tu sia anche una persona rilevante dal punto di
vista dell'umanità, non solo nella voce. E a quelli che ti stanno
vedendo adesso e a quelli che ti ascolteranno dopo lo dico e lo
stradico: Marco è bravissimo. Bravo
!”
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Citazioni sul Mengoni (senza commenti) - Pagina 2 Empty Re: Citazioni sul Mengoni (senza commenti)

Messaggio Da Therese Lun 17 Ott 2011, 16:14

Vincenzo Mollica - Videochat Tg1 17.10.2011

Durante l'intervista, Mollica invita Marco a fare un pezzettino a cappella dei Beatles e Marco canta The Fool on the hill.
Al termine Mollica commenta cosi':

"La tua voce vale un'orchestra intera"!
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Citazioni sul Mengoni (senza commenti) - Pagina 2 Empty Re: Citazioni sul Mengoni (senza commenti)

Messaggio Da Therese Mer 09 Nov 2011, 19:23

Lucio Dalla (Deejay chiama italia del 09.11.2011)
parlando di Mengoni, con cui ha duettato nel suo ultimo album, nella sua canzone Mari Luis, dice:

"credo che sia uno dei cantanti piu' dotati con i quali ho lavorato"
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Citazioni sul Mengoni (senza commenti) - Pagina 2 Empty Re: Citazioni sul Mengoni (senza commenti)

Messaggio Da Kaiser Mer 09 Nov 2011, 23:48

Aggiungo il video di DeeJay TV

amaranta ha scritto:Intervista a Lucio Dalla che elogia Marco cuoricino

Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

Citazioni sul Mengoni (senza commenti) - Pagina 2 Empty Re: Citazioni sul Mengoni (senza commenti)

Messaggio Da Kaiser Ven 11 Nov 2011, 18:03

Commento di Linus a DeeJay chiama Italia dopo la messa in onda di Meri Luis - 11/11/11

...con la partecipazione spettacolare, devo dire, di Marco Mengoni, che ha una voce veramente eccezionale ...

https://www.facebook.com/video/video.php?v=284683858233194&saved
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

Citazioni sul Mengoni (senza commenti) - Pagina 2 Empty Mengonato

Messaggio Da Ospite Mar 15 Nov 2011, 12:58

Fiorello chiede a Giorgia un acuto mengonato Citazioni sul Mengoni (senza commenti) - Pagina 2 551280

(min 0.48)


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Citazioni sul Mengoni (senza commenti) - Pagina 2 Empty Re: Citazioni sul Mengoni (senza commenti)

Messaggio Da Kaiser Mar 15 Nov 2011, 13:21

«Nuovo Rinascimento» L'ottimismo di Dalla «Credo nella spiritualità. E tutto cambia»
di ALDO CAZZULLO - Corriere della Sera del 14/11/2011 - pag. 40

...
L'ospite che canta con Lucio è invece poco più di un ragazzo, uscito dai talent. «Quest'estate ero alla Formicula, una discoteca delle Tremiti dove si balla a piedi nudi sotto i pini marittimi, e ho sentito una voce che mi ha dato i brividi. Ho chiesto chi fosse, mi hanno risposto: Marco Mengoni. Non lo conoscevo. Ci siamo incontrati, abbiamo suonato insieme la mia canzone cui sono più affezionato, Mary Louise, e la sua performance è davvero straordinaria».

Su corriere.it c'è anche un video dell'intervista di MLF a Dalla, anche qui cita Marco occhioni

http://video.corriere.it/mio-disco-piu-belli-che-abbia-mai-fatto/cfc50b82-0e9b-11e1-98bb-351bac11bfea

Anche in questo video, dal min. 5:21 https://www.youtube.com/watch?v=cA3_v2gMwrA
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

Citazioni sul Mengoni (senza commenti) - Pagina 2 Empty Re: Citazioni sul Mengoni (senza commenti)

Messaggio Da Ospite Dom 18 Dic 2011, 16:29

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2011/12/17/dente-amo-le-canzoni-puzzle-per-giocare.html

Dente:

...La collaborazione con Marco Mengoni? «Attraverso il mio editore, ha
fatto sapere che avrebbe voluto una mia canzone: mi ha mandato un
inedito di Paolo Nutini, io ci ho messo le parole. Marco ha una
capacità vocale incredibile ed è sprecato per tutto quel baraccone pop.
Mi piacerebbe vederlo alla prova con cose più alte....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Citazioni sul Mengoni (senza commenti) - Pagina 2 Empty Re: Citazioni sul Mengoni (senza commenti)

Messaggio Da Kaiser Mar 27 Dic 2011, 12:54

Riala ha scritto:...
Ho appena trovato anche questo, sempre da un'intervista alla grandissima Rita Pavone.

«Non mi piace dire: questa è la mia erede. Non ci ho mai pensato. Posso dire chi mi fa impazzire, però: Marco Mengoni, un talento purissimo. Credo che oggi sia l'unico capace di attraversare l'Atlantico e di sfondare negli States».

http://www.positanonews.it/articoli/69585/capri_hollywood_inizia_con_le_star_michel_hazanavicius_e__berenice_bejo.html
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

Citazioni sul Mengoni (senza commenti) - Pagina 2 Empty Re: Citazioni sul Mengoni (senza commenti)

Messaggio Da Therese Gio 26 Gen 2012, 16:17

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2012/01/26/APbrM6kB-fossati_arte_dialetto.shtml

Durante la consegna del Grifo d’Oro alla carriera da parte del sindaco “per aver onorato la città di Genova con la musica e la sua poesia”, Ivano Fossati viene intervistato:

...La musica oggi? «Mi piacciono Marco Mengoni, Noemi, i Subsonica, Caparezza. [...] ».
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Citazioni sul Mengoni (senza commenti) - Pagina 2 Empty Re: Citazioni sul Mengoni (senza commenti)

Messaggio Da Kaiser Sab 28 Gen 2012, 10:58

lilli3 ha scritto:Altri due colleghi che dicono cose carine su Marco, il primo è Dente che rispondendo ad una domanda sulla contrapposizione tra la scena alternativa e il mainstream, dice "...ho scritto un brano per Marco Mengoni, credo fosse una bella canzone e lui un grande cantante"
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/spettacoli/2012/27-gennaio-2012/ero-dente-anche-primae-sanremo-non-ci-vado-1903037084539.shtml
l'altro è Nino D'Angelo "Che ne pensa dei talent-show in tv?
Non li amo. I ragazzi che escono da lì cantano tutti allo stesso modo: sembrano senza personalità. Certo, ci sono delle rare eccezioni: mi vengono in mente Marco Mengoni e Giusy Ferreri, due veri talenti artistici!"

http://www.metronews.it/master.php?pagina=notizia.php&id_notizia=678
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

Citazioni sul Mengoni (senza commenti) - Pagina 2 Empty Re: Citazioni sul Mengoni (senza commenti)

Messaggio Da Therese Dom 18 Mar 2012, 10:55

Enrico Melozzi (violoncellista, compositore) durante la tre giorni di musica al Teatro Valle Occupato di Roma, guidata da Giovanni Sollima. Presentando Marco dice:

"...il piu' grande cantante della nuova generazione..."

"...uno dei piu' grandi talenti musicali che il panorama della musica leggera italiana abbia mai conosciuto..."
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Citazioni sul Mengoni (senza commenti) - Pagina 2 Empty Re: Citazioni sul Mengoni (senza commenti)

Messaggio Da Therese Ven 27 Apr 2012, 11:36

Massimo Ranieri (videochat TG1 con Vincenzo Mollica 26.04.2012)

Domanda di un utente: "Cosa nei pensi dei talent show?"

Massimo: "I risultati sembrano dare ragione a questi talent show...sono venute fuori delle voci assolutamente bellissime, vedi Marco Mengoni, Giusy Ferreri...e tante altre...è giusto che esistano...alla nostra epoca c'erano altre vie di uscita, come il Cantagiro, Il Disco per l'Estate[...]dove venivano fuori anche alcuni giovani[...] ora è giusto che ci siano i talent show che sono diventati una realtà seria, severa per questi
giovani [...]certo oggi questi giovani hanno subito questo mezzo che li esalta (la tv)[...] e la gavetta non la fanno molto, e invece è molto importante..."
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Citazioni sul Mengoni (senza commenti) - Pagina 2 Empty Re: Citazioni sul Mengoni (senza commenti)

Messaggio Da camila Ven 01 Giu 2012, 11:14

Claudio Simonetti (Effetto Notte ,TV2000,puntata del 31 maggio 2012)

"A me è sempre piaciuto Mengoni,è uno forte e secondo me ancora non ha il successo che merita,è veramente straordinario! Ma non solo in Italia,lui potrebbe fare successo in tutto il mondo perchè è veramente unico"

e a proposito del doppiaggio di Once ler

"ho visto dei film doppiati dai famosi,senza fare nomi, ma erano disastrosi,alcuni...
...qua invece,da quello che sentiamo,è proprio bravo! "
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Citazioni sul Mengoni (senza commenti) - Pagina 2 Empty Re: Citazioni sul Mengoni (senza commenti)

Messaggio Da trixi Lun 09 Lug 2012, 15:42

http://www.gingergeneration.it/n/intervista-moderni-seguiamo-consiglio-marco-mengoni-97779-n.htm

Intervista con I Moderni: “Per i live seguiamo il consiglio di Marco Mengoni”

Carosello Interviste Musica — 09 luglio 2012


“...Come ci ha consigliato Marco Mengoni, quando siamo andati a vedere il suo concerto, stiamo cercando di affidarci a persone che ci sono sempre stati vicino, di cui ci fidiamo e che ci vogliono bene..."
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggi : 2980
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Citazioni sul Mengoni (senza commenti) - Pagina 2 Empty Re: Citazioni sul Mengoni (senza commenti)

Messaggio Da Kaiser Mar 24 Lug 2012, 18:33

intervista a Linus http://mag.sky.it/mag/musica/2012/07/19/x_factor_6_intervista_linus.html
...
Che pensa di chi esce dai talent?
Molti si perdono perché non hanno chi gli scrive le canzoni.
Il più bravo?
Marco Mengoni. E' più bravo di quanto la gente possa immaginare.

Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

Citazioni sul Mengoni (senza commenti) - Pagina 2 Empty Re: Citazioni sul Mengoni (senza commenti)

Messaggio Da Therese Gio 22 Nov 2012, 14:50

Vincenzo Mollica
Marco Mengoni canta Destra-Sinistra, Per Gaber...Io ci sono, in maniera eccellente e surreale.


MOLLICA ISTANTANEE
https://www.facebook.com/vincenzoistantanee/posts/472119159507757
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Citazioni sul Mengoni (senza commenti) - Pagina 2 Empty Re: Citazioni sul Mengoni (senza commenti)

Messaggio Da Therese Mar 08 Gen 2013, 17:00

Gianna Nannini, che scrive per Marco "L'essenziale" per Sanremo 2013

...In Italia esistono tanti cantanti ed ognuno interpreta le canzoni a proprio modo: anche Marco ha in sé tante influenze diverse, ma ha soprattutto una caratteristica vocale rara in Italia, che hanno solo alcuni cantanti della Sardegna e del sud Italia, la cui voce è in grado di raggiungere dei picchi di altezza che nessuno ha. A me la sua voce piace molto allo stato naturale...
http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/articoli/1076153/nannini-mia-figlia-cambiera-il-mondo.shtml
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Citazioni sul Mengoni (senza commenti) - Pagina 2 Empty Re: Citazioni sul Mengoni (senza commenti)

Messaggio Da camila Ven 18 Gen 2013, 09:16

Angelo,il biondo dei Ricchi e Poveri
http://mentiinformatiche.com/2013/01/sanremo-dopo-20-anni-tornano-i-ricchi-e-poveri.html
...
E poi «l’arrivo dei talent show ha portato una ventata di gioventù, ma forse una minore attrazione da parte del pubblico: Sanremo è seguito da gente non più giovane che vuole vedere i cantanti a cui è affezionata », spiega Franco. Anche se, come fa notare Angelo: «I talent sono l’unica forma promozionale, ormai. La musica in Italia è stata un po’ uccisa. Dai talent sono usciti cantanti come Marco Mengoni che secondo me è bravissimo ».
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Citazioni sul Mengoni (senza commenti) - Pagina 2 Empty Re: Citazioni sul Mengoni (senza commenti)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.