Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

MILLEMETEDIVIAGGIO

:: Area Utenti :: Varie

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO Empty MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da Ospite il Lun 02 Ago 2010, 10:13

MILLEMETEDIVIAGGIO Gialov12Aprendo questo topic ,vi parlo di Pylos , a nord del Peloponneso : dopo il volo Milano-Atene ( comunque bellissima città, nonostante i tanti problemi sociali che si potevano percepire per le vie, con le persone un pò alla deriva ..ma quale metropoli non ha queste ferite? ) la mattina dopo autobus per Kalamata, e da lì nuovo autobus per Pylos .. a parte un viaggiatore greco molto loquace che non la finiva più di chiaccherare, l'avvicinamento è sta molto bello ed è durato circa 3 ore : poi, l'arrivo al paesino sul mare, prima impresione ariosa, tranquilla:affittiamo l'auto e cerchiamo alloggio, non ci sono molti turisti , la gente è rilassata e il paesaggio è privo di quelle strutture chiassose e cementizie che soffocano le nostre rive: c'è una spiaggia GIALOVA BEACH che è un perfetto semicerchio copletamente deserto a ridosso del mare.. io non ci credevo!! Ho stimato tantissimo i greci per questa assenza di cemento...non hanno avuto l'ansia dimercificare ogni angolo, anzi ..qui proprio, volendo, sarebbe ancora tutto da costruire..ma non credo che imbocchino adesso questa politica.. comunque se posso vi posto la foto della spiaggia ..in giornata eh ..

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO Empty Re: MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da Ospite il Mer 04 Ago 2010, 22:24

MILLEMETEDIVIAGGIO Scuola10Eccovi qualche immagine di Pylos e delle sue spiagge

Ultima modifica di Miskin il Ven 06 Ago 2010, 09:03, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 04 Ago 2010, 22:35

OT MILLEMETEDIVIAGGIO 550338
potrei dormire per ore sdraiato in un posto così

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 04 Ago 2010, 22:39

MILLEMETEDIVIAGGIO Scuola13MILLEMETEDIVIAGGIO Scuola12MILLEMETEDIVIAGGIO 549736 c'era una bella brezza che stavi una meraviglia : e c'era quasi nessuno.. adesso qualche immagine dai luoghi archeologici..a un'ora circa c'era la città di Messenia, mentre a due ore circa di macchina anche l'antica Olympia col suo strepitoso museo, se riesco vi posto una statua di Prassitele..Febo con in braccio il piccolo Dioniso

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 11 Ago 2010, 20:30

Isola greca di Karpathos:

Diakoftis
MILLEMETEDIVIAGGIO Img_7010
MILLEMETEDIVIAGGIO Img_7011

Kyra Panagia
MILLEMETEDIVIAGGIO Img_7110

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 11 Ago 2010, 21:06

Tiki le foto sono molto belle MILLEMETEDIVIAGGIO 551280 grazie MILLEMETEDIVIAGGIO 51731

le isole greche non si smentiscono mai, ognuna di loro racchiude un fascino particolare, MILLEMETEDIVIAGGIO 550338

bisognerebbe visitarle tutte per capire veramente che cos'è questa terra meravigliosa MILLEMETEDIVIAGGIO 540435

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 11 Ago 2010, 21:10

Apella
MILLEMETEDIVIAGGIO Img_7111

MILLEMETEDIVIAGGIO Img_7113

Agios Minas
MILLEMETEDIVIAGGIO Img_7412

MILLEMETEDIVIAGGIO Img_7411

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 11 Ago 2010, 21:32

Isola di Karpathos

Paesino di Olimpos

MILLEMETEDIVIAGGIO Img_7413

MILLEMETEDIVIAGGIO Img_7510

MILLEMETEDIVIAGGIO Img_7511

MILLEMETEDIVIAGGIO Img_7512

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 11 Ago 2010, 21:34

amaranta ha scritto:Tiki le foto sono molto belle MILLEMETEDIVIAGGIO 551280 grazie MILLEMETEDIVIAGGIO 51731

le isole greche non si smentiscono mai, ognuna di loro racchiude un fascino particolare, MILLEMETEDIVIAGGIO 550338

bisognerebbe visitarle tutte per capire veramente che cos'è questa terra meravigliosa MILLEMETEDIVIAGGIO 540435
Grazie Amaranta! MILLEMETEDIVIAGGIO 51731 Hai ragione: infatti Karpathos è ancora abbastanza autentica e andrebbe visitata prima che venga raggiunta dal turismo di massa! MILLEMETEDIVIAGGIO 551280
I tuoi lemuri mi fanno una tenerezza con quegli occhioni così espressivi! MILLEMETEDIVIAGGIO 550338

Ospite
Ospite

Messaggio Da Delilah il Mer 11 Ago 2010, 21:52

MILLEMETEDIVIAGGIO 591958 come mi mancano le isole greche...soprattutto le Cicladi
Delilah
Delilah

http://www.accauno.it/

Messaggio Da Ospite il Mer 11 Ago 2010, 22:38

@Delilah ha scritto:MILLEMETEDIVIAGGIO 591958 come mi mancano le isole greche...soprattutto le Cicladi
Delilah MILLEMETEDIVIAGGIO 51731 in quali delle isole cicladi sei stata? MILLEMETEDIVIAGGIO 365566

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 11 Ago 2010, 22:49

Taverna sul mare
MILLEMETEDIVIAGGIO Img_7115

Il monastero dei limoni
MILLEMETEDIVIAGGIO Img_7116

Un monastero del paese di Aperi
MILLEMETEDIVIAGGIO Img_7117

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 11 Ago 2010, 23:07

che belle foto grazie per isola di Karpathos, mi manca sarà una mia prossima meta (Olimpos mi hanno detto che vivono ancora come una volta, fanno il pane sulla spiaggia)Alcuni anni fa sono stata ad Amorgos (quella dove c è quel monastero attaccato alla roccia). L ho trovata la piu autentica, non era ancora molto turistica, il mare era di un blu indescrivibile, veramente un gioiellino MILLEMETEDIVIAGGIO 250657

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 11 Ago 2010, 23:19

Picpiera MILLEMETEDIVIAGGIO 51731 Hai qualche foto di Amorgos? MILLEMETEDIVIAGGIO 550338 M'ispira un sacco da quello che ho letto. Spero anch'io di andare lì in una prossima estate!
Karpathos mi è piaciuta molto perchè c'è turismo, ma non troppo, soprattutto americani, inglesi, tedeschi e naturalmente italiani. MILLEMETEDIVIAGGIO 551280
A volte in alcune spiagge c'erano al max 20/30 persone come ad esempio a Diakoftis, dove per arrivare si deve percorrere, con una normale auto, una comoda sterrata di quasi 4 km!
Invece per arrivare al paesino di Olimpos abbiam noleggiato una jeep su una strada sterrata tra i monti per circa 17 km... non volevo arrivare via mare e poi in bus con i viaggi organizzati. MILLEMETEDIVIAGGIO 905948

Ultima modifica di tiki il Mer 11 Ago 2010, 23:30, modificato 2 volte

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 11 Ago 2010, 23:29

Grazie Ubik MILLEMETEDIVIAGGIO 51731 nun mi ricordavo che ci fosse un 3d apposta! MILLEMETEDIVIAGGIO 905948

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 11 Ago 2010, 23:32

anch'io commenterò la mia vicinissima vacanzaaaaa MILLEMETEDIVIAGGIO 116790

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 11 Ago 2010, 23:36

Ubik MILLEMETEDIVIAGGIO 550338 sono curiosa di leggere i tuoi commenti e veder foto! MILLEMETEDIVIAGGIO 500248

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 11 Ago 2010, 23:41

mannaggia, foto non ne faccio MILLEMETEDIVIAGGIO 905948

Ospite
Ospite

Messaggio Da Delilah il Gio 12 Ago 2010, 00:00

Tiki, ho spostato anche le foto visto che documentano il tuo viaggio. MILLEMETEDIVIAGGIO 440701

tiki ha scritto:
Delilah MILLEMETEDIVIAGGIO 51731 in quali delle isole cicladi sei stata? MILLEMETEDIVIAGGIO 365566

Tante MILLEMETEDIVIAGGIO 905948: Santorini, Paros, Mykonos, Sifnos, Serifos, Syros, Milos, Amorgos, Folegandros, Naxos, Sikinos, Schinoussa, Iraklia ma quella dove sono
tornata più volte è Koufonissi, che è piccolissima e la prima volta in cui sono andata potevano solo attraccare le barche e non i traghetti.
Sono sempre andata a piedi: zaino in spalla(10 chili MILLEMETEDIVIAGGIO 905948) e traghetti su traghetti

A Karpatos non sono mai stata. Solo una volta a Kos, ma poi sono fuggita per raggiungere Koufo MILLEMETEDIVIAGGIO 905948

Grazie delle foto, sono davvero belle MILLEMETEDIVIAGGIO 123623
Delilah
Delilah

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Ago 2010, 00:16

Deli prego MILLEMETEDIVIAGGIO 550338 ma che bello: hai viaggiato tanto per isolette greche!!!
Di quelle da te citate ho visto solo Santorini e Mikonos... per ora!MILLEMETEDIVIAGGIO 905948
Poi ho girato tanto a Creta MILLEMETEDIVIAGGIO 833120 la parte occidentale è la più bella e meno battuta, con mare da fiaba!!! Mi sa che soffro di nostalgia! MILLEMETEDIVIAGGIO 550338

Ospite
Ospite

Messaggio Da Delilah il Gio 12 Ago 2010, 00:40

Santorini è molto diversa da tutte le altre Cicladi. Io ho sempre cercato le più piccole, quelle che si possono girare a piedi o con i motorini che si noleggiavano ovunque e a poco prezzo (questo succedeva più di 10 anni fa) Ultimamente, a parte quest'anno, ho scelto isole più abbordabili come l'Elba, il Giglio e la Sardegna MILLEMETEDIVIAGGIO 905948
Delilah
Delilah

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Ago 2010, 00:43

Adoro il sud della Sardegna con le sue dune! MILLEMETEDIVIAGGIO 550338
Dell'Elba ho ricordi vaghi perchè ero ragazzetta! MILLEMETEDIVIAGGIO 551280

Ospite
Ospite

Messaggio Da Delilah il Gio 12 Ago 2010, 01:01

L'Elba è molto bella perché ci sono tante belle spiagge per tutti i gusti, puoi fare la mattina sugli scogli a nord e il pomeriggio sulla sabbia a sud MILLEMETEDIVIAGGIO 498557 Però in agosto è invivibile (soprattutto dopo la Grecia MILLEMETEDIVIAGGIO 905948) . Io sono sempre andata in luglio ed è abbastanza affollata. L'anno prossimo spero di riuscire ad organizzarmi per la Corsica che è il mio primo amore MILLEMETEDIVIAGGIO 540435
Delilah
Delilah

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Ago 2010, 10:50

Deli MILLEMETEDIVIAGGIO 51731 se mi dai qualche consiglio sulla Corsica... ci vorrei andare l'anno prossimo!! MILLEMETEDIVIAGGIO 550338 In generale, quando posso, cerco di fare le ferie estive in luglio, perchè in agosto... c'è ovunque troppo caos!!! MILLEMETEDIVIAGGIO 905948

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Ago 2010, 10:51

Ubikko MILLEMETEDIVIAGGIO 51731 ma te donde vai??? MILLEMETEDIVIAGGIO 550338 Giusto per farmi gli affari tuoi!MILLEMETEDIVIAGGIO 905948

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

:: Area Utenti :: Varie

Permessi di questa sezione del forum: