Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

MILLEMETEDIVIAGGIO

:: Area Utenti :: Varie

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 5 Empty Re: MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da Ospite il Mar 24 Ago 2010, 19:49

@naiwe
è un bel posto e vicino, intorno a questa città ci sono luoghi che proprio non ti aspetti MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 5 500248

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Mar 24 Ago 2010, 19:52

Ecco mi sembrava di averlo già visto da qualche parte, purtroppo però non ci sono potuta andare,l'anno scorso sono stata a barcellona ma solo per qualche ora, sono andata a vedere i giardini di gaudì e la Sagrata famiglia, poi sono tornata a tarragona dove alloggiavo.
Buono a sapersi ci tornerò ok

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 24 Ago 2010, 20:01

da Barcellona prendi il metro e poi il treno, ci vogliono se ricordo circa due ore, forse meno, c è un fiume ed è una zona molto verde, sotto c è il paese ma merita veramente. E' interessante vedere anche i pellegrini che nel rosone in centro alla piazza fanno un rito strano alzando le mani al cielo e poi si incamminano a vedere la statua all interno della chiesa (vedessi che coda) impressionante!!, ho intravisto questa statua da un buco laterale ma è proprio minuscola. MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 5 500248

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 24 Set 2010, 16:37

Finalmente siamo tornate dal nostro viaggio/avventura in spagna.
Siamo partite la sera tardi e siamo arrivate a mezzanotte passata, prendiamo la macchina in affitto, una simpatica kia picanto rossa che non superava i 40/60 km orari in salita (che vergogna) e se arrivavi a 100 comincia a scricchiolare la carrozzeria.
Dopo aver attraversato la sierra nevada in piena notte arriviamo a Lanjarón un minuscolo paesino dove per arrivare bisogna fare una strada tutta curve a prova di vomito.
Arriaviamo morte...alle 3 del mattino circa e l'albergo è chiuso, vaghiamo per le viuzze strette del paese e ci parte la fiancata destra della macchina in una di queste...Aspettiamo le 7 del mattino dormendo in macchina...esperienza mistica.
Il paese è pieno di prosciutterie..i prosciutti saranno il nostro incubo per il resto del viaggio,ci siamo fatte anche le foto nel mezzo...
L'età media degli abitati/villeggianti di Lanjarón è sugli 80 anni. pesaggio bellissimo.
Il giorno dopo andiamo a Granada.
Granada è bellissima, ci abbiamo messo un pò a scoprirla, purtroppo con la macchina è snervante, c'è molto traffico ed è molto caotica non ostate sia una città di piccole dimensioni, come in gran parte della spagna ci sono molto lavori in corso e questo peggiora le cose.
l'Alhambra è bellissima, ma ce ne hanno parlato talmente tanto in tanti che ce l'aspettavamo meglio, comunque merita di essere vista! Ancora di più mi ha colpito il quartiere arabo SPETTACOLOSO,il mercato delle spezie, i vari negozietti tipici, le decine di sale da te in stile mille e una notte,dove puoi bere squisito tè e fumare il narghilè (ho deciso di comprarmene uno e dedicarmi a questa arte risata ho provato quello alla mela BUONISSIMO!)
Siamo state poi sulla costa, dove abbiamo visitato alcuni paesini, Nerja è stato quello che ci ha colpito di più, molto pittoresco...bel mare, pieno di vita frizzantina.
Una sera siamo partite per andare a Motril un altro paese bianco sulla costa e siamo tornate indietro senza cena risata il posto era un'area portuale deserta ed un pò squallida, siamo finite in albergo a mangiare patatine e merendini.
Siamo state al mare parecchie volte, faceva un caldo della madonna, al sole non si poteva stare, acqua bellissima e gelida... ma io sono freddolosa e non faccio testo scusa
L'ultimo giorno siamo state a Malaga purtroppo pioveva forte ed abbiamo visto poco, ma quel poco che abbiamo visto merita di essere approfondito in viaggi futuri.
L'aereoporto di Malaga è incasinato, per trovare il nostro gate ce lo siamo girato tutto, abbiamo rischiato di perdere il volo, l'abbiamo preso in estremis per poi scoprire a bordo che per via degli scioperi in francia c'erano 2 ore di ritardo,che abbiamo dovuto trascorrere incastrate nei nostri sedili ryanair circondate da ragazzine urlanti in puro stile BM...quelle ai concerti del Mengoni sono delle sante in confronto...il che è tutto dire...
Io avevo riempito la valigia di leccornie del posto, compresi 3 barattoli di miele casereccio...che si sono aperti in valigia...
Unico neo? Non abbiamo visto un bel ragazzo...non dico bello...diciamo normale...

Una della tante viuzze di Nerja

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 5 Dscn1914y

Alhambra particolare del palazzo Nazaries

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 5 Dscn2080c

Una delle tante sale da Tè nel quartiere arabo di Granada

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 5 Dscn2347ms

Granada la Cattedrale

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 5 Dscn2393i

Poi ne metto altre nel topic delle foto.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 24 Set 2010, 16:40

Oh che meraviglia...non vedo l'ora di partire... occhioni

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 24 Set 2010, 17:17

Grazie Naiwe love
Che bellizzime foto MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 5 10316 mi hai fatto ricordare che circa 15 anni fa ho girato la spagna del sud e ho ricordi splendidi di Granada, Cordoba, Siviglia e non solo!!! MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 5 550338
Anch'io adoro il narghilè alla melaMILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 5 459537 MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 5 365566

Ospite
Ospite

Messaggio Da Zoe il Ven 24 Set 2010, 19:22

Naiwe, che bel racconto! risata risata risata
Le foto sono splendide! bravo
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggio Da Puccafra il Ven 24 Set 2010, 19:28

Naiwe che bello amò amò
Puccafra
Puccafra
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Ven 24 Set 2010, 19:31

Tiki siviglia è la prossima meta...m' ispira mucho cuoricino

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 24 Set 2010, 19:40

@naiwe
la Spagna comunque è sempre la Spagna, grazie per il racconto e le foto
Anch'io ricordo vicino a Granada la strada con molti camion e un tratto dove vi erano molti incidenti perchè la strada era in pendenza (Io sono stata anni fa)
E' un Paese speciale, allegro, ti rimane nel cuore ciao

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 25 Dic 2010, 10:39

vi posto alcune foto di Costanza (reg bodensee) sul lago omonimo diviso tra Germania, Svizzera ed Austria. Città fondata dai romani, divenne importante nel medioevo e raggiunse il massimo di importanza storica quando vi si riunì in Concilio di Costanza.
Un'isoletta su questo lago dette i natali a Zeppelin (inventore del dirigibile)
a cui è dedicato un monumento.
Oggi è una città universitaria, allegra, turistica (in inverno spesso piove) ma ciò nulla toglie al suo fascino.
MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 5 42810
"Imperia" la statua che gira (prostituta dell epoca del Concilio credo abbiano fatto anche una fiction tv con la Arcuri)
MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 5 43110
mercatini natalizi
MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 5 44110
MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 5 45910

Ospite
Ospite

Messaggio Da newmoon38 il Mar 24 Apr 2012, 14:18

Ciao ciao
volevo segnalarvi questo appuntamento culinario che si svolge nella mia città da qualche anno e che ha preso sempre più rilevanza nazionale..

http://www.frittomistoallitaliana.it/2012/

sereno
newmoon38
newmoon38
mengonella
mengonella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5