Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

MILLEMETEDIVIAGGIO

:: Area Utenti :: Varie

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 Empty Re: MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Ago 2010, 15:37

tiki ha scritto:Deli MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 51731 se mi dai qualche consiglio sulla Corsica... ci vorrei andare l'anno prossimo!! MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 550338 In generale, quando posso, cerco di fare le ferie estive in luglio, perchè in agosto... c'è ovunque troppo caos!!! MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 905948
ciao, scusa se mi intrometto, due notiziole te le posso dare,io vado spesso in Corsica mi piace moltissimo, la gente è cordiale ed è cara solo in agosto. Se vado sett/ottobre giro in auto e mi fermo dove capita gli ultimi due anni ho affittato una casa in un campeggio (eravamo in tanti) ne vale la pena ce ne sono tantissimi e molto attrezzati e da li puoi girare. L unico problema sono le strade ve ne sono tre principali e se vai al nord spostarti al sud è problematico ti converrebbe dividere la vacanza in due volte. Passi dal mare alla montagna al nord ti consiglio S Florance, Cap corse (e lungo ma merita)vicino a Bastia c è Erbalunga, un pittoresco paesino. Poi ancora le calanche e tutta la costa occidentale sino a Bonifacio che è uno spettacolo e la li non perderti una piccola visita alle isole Lavezzi. All interno la foresta dell Aitona, la zona della castagniccia e Sartene. Poi va a gusti, io sono tutto l anno al mare e non mi interessa la spiaggia preferisco scoprire luoghi pochi conosciuti. Se le trovo ti posto due foto ciao MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 250657 MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 250657

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Ago 2010, 15:40

Se mi volete morta mi fate fare una vacanza al mare ... o in crociera ....... però comprerei volentieri una casa affacciata sul mare (alla Montalbano) e mi piacerebbe avere una barca ... son contraddittoria eh?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Ago 2010, 15:45

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 Piera_10
visto d all'alto Bonifacio

Ultima modifica di picpiera il Gio 12 Ago 2010, 17:14, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Ago 2010, 15:45

Anche io sono stata in Corsica tanti anni fa, è stupenda MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 833120
Sono stata nella zona a nord, a Calvi.. bellissima! E da li ci siamo spostati col trenino (chissà se c'è ancora) fino a San Florance..
Meraviglioso, poi il trenino passa proprio sul lungomare e lascia alle spiagge MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 459537
MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 Calvi01
Foto presa da http://www.calvi-cledeschamps.fr/visite_camping_it

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Ago 2010, 15:47

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 Piera_11
nord della corsica Century Port

Ultima modifica di picpiera il Gio 12 Ago 2010, 17:15, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Ago 2010, 15:49

Ecco la casa che ha postato picpiera la comprerei senza indugi (se avessi soldi ... e se potessi trasferirmi a vita)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Ago 2010, 15:51

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 Piera_12
questo sono le isole di Lavezzi riserva naturale

Ultima modifica di picpiera il Gio 12 Ago 2010, 17:13, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Ago 2010, 15:53

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 Piera_13
vicino a Bastia il paese di Erbalunga

Ultima modifica di picpiera il Gio 12 Ago 2010, 17:12, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Ago 2010, 16:03

tiki ha scritto:Picpiera MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 51731 Hai qualche foto di Amorgos? MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 550338 M'ispira un sacco da quello che ho letto. Spero anch'io di andare lì in una prossima estate!
Karpathos mi è piaciuta molto perchè c'è turismo, ma non troppo, soprattutto americani, inglesi, tedeschi e naturalmente italiani. MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 551280
A volte in alcune spiagge c'erano al max 20/30 persone come ad esempio a Diakoftis, dove per arrivare si deve percorrere, con una normale auto, una comoda sterrata di quasi 4 km!
Invece per arrivare al paesino di Olimpos abbiam noleggiato una jeep su una strada sterrata tra i monti per circa 17 km... non volevo arrivare via mare e poi in bus con i viaggi organizzati. MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 905948
ne ho molte ma dovrei scanerizzarle e poi metterle sul pc appena riesco te le posto, per andare la via piu breve è partire dall isola di Naxos comunque io ho girato un po la Grecia perchè ho la fissa le cicladi le ho fatte quesi tutte (Santorini, Milos, Kos, Astiphalia,yos, ecc poi Rodi, Creta ed altre isole che non ricordo il nome) Ultimo sono ritornata a Creta due anni fa. Anche adesso che non sono piu giovane amo farle con lo zaino in spalla d altronde è l unica via per vederle e godersele tutte-
E' bella anche Corfu (certo diversa dalle aride cicladi) molto verde misto di cipressi, ulivi, bounganvillee. Alla prossima occasione adrò a Samotracia, (se mi prende una fissa per un posto sono persa) so che non è molto turistica ed un po lontana dalle solite mete .... ecco quello che fa per me ciao MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 250657

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Ago 2010, 16:06

FlowerPower ha scritto:Anche io sono stata in Corsica tanti anni fa, è stupenda MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 833120
Sono stata nella zona a nord, a Calvi.. bellissima! E da li ci siamo spostati col trenino (chissà se c'è ancora) fino a San Florance..
Meraviglioso, poi il trenino passa proprio sul lungomare e lascia alle spiagge MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 459537
MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 Calvi01
Foto presa da [url=http://www.calvi-cledeschamps.fr/visite_camping_it
http://www.calvi-cledeschamps.fr/visite_camping_it[/quote[/url]] si si c è ancora

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Ago 2010, 16:11

straw scusa ma ti MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 67053 sul fatto del mare e delle crociere, ne ho fatte due MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 582540 non ne potevo fare a meno, un incubo, odio gli spettacoli, odio la samsara, odio insomma hai presente il puffo ....io odio in quanto al mare vado a spiaggia ma verso le 19,30 solo per fare il bagno... dimenticavo odio anche quelle orde di turisti con i figli dalla ugola d oro MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 500248

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Ago 2010, 16:22

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 Piera_15
nord corsica S Florence

Ultima modifica di picpiera il Gio 12 Ago 2010, 17:11, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio Da Delilah il Gio 12 Ago 2010, 16:46

La parte di Corsica meno bella è la parte di costa che va da Bastia a Porto Vecchio. Il resto è tutto da vedere, interno compreso. Io l'ho sempre girata in moto e andata in campeggio (mai scendere sotto le 3 stelle) ma l'anno prossimo cercherò qualche appartamento.
Considerate le strade, l'abbiamo sempre girata in senso orario MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 905948 : arrivati a Bastia, andavamo a Porto Vecchio direttamente (la strada è abbastanza bella) per qualche giorno. Lì ci sono le spiagge più belle (Palombaggia su tutte) e Bonifacio è assolutamente da vedere. Da lì risalivamo percorrendo la costa ovest (ricordo di essere stata a Porto Pollo, Propriano,...). Da quella parte non si può perdere Porto e le Calanche. A Porto andavamo sempre in un campeggio sul fiume perché la spiaggia non è un granché, ma è pieno di posti sul fiume con grandi massi comodi e lisci dove prendere il sole e fare il bagno.
Anche all'interno, a Corte, andavamo sempre sul fiume a fare il bagno (l'acqua è un po' freddina però MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 905948 ). E da lì ci sono molte passeggiate da fare (ricordo il lago Mélo e altri laghetti gelati MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 35238 )

Una delle particolarità della Corsica è proprio il fatto che in pochi chilometri cambia completamente lo scenario: spiagge di sabbia, roccia bianca, roccia rossa, fiumi, montagne innevate...

Il "dito" l'ho girato solo una volta e, a parte la particolarità della spiaggia nera di Nonza (che comunque non è un granché), non ho trovato dei posti belli quanto gli altri.
Delilah
Delilah

http://www.accauno.it/

Messaggio Da Delilah il Gio 12 Ago 2010, 16:50

Pic, perché ti rimane sempre quel link sopra le foto? MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 905948
Delilah
Delilah

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Ago 2010, 17:07

@Delilah ha scritto:Pic, perché ti rimane sempre quel link sopra le foto? MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 905948
ah saperlo non so come togliere devo inviarele con il programma come devo fare sono imbranata MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 611643

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Ago 2010, 17:08

Grazie Delilah, ci sto facendo un pensierino, per il prossimo anno

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Ago 2010, 17:12

forse ce l ho fatta ho provato a modificare messaggio e togliere tutto speriamo grazie MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 500248

Ospite
Ospite

Messaggio Da Kaiser il Gio 12 Ago 2010, 17:22

picpiera ha scritto:forse ce l ho fatta ho provato a modificare messaggio e togliere tutto speriamo grazie MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 500248

te l'ho sistemato...hai un MP... occhiolino
Kaiser
Kaiser

Messaggio Da Delilah il Gio 12 Ago 2010, 18:00

tiki ha scritto:Deli MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 51731 se mi dai qualche consiglio sulla Corsica... ci vorrei andare l'anno prossimo!! MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 550338 In generale, quando posso, cerco di fare le ferie estive in luglio, perchè in agosto... c'è ovunque troppo caos!!! MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 905948

lula ha scritto:Grazie Delilah, ci sto facendo un pensierino, per il prossimo anno

Bene, così ci ritroviamo tutte e tre là MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 550338 C'è qualcun altro che viene? MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 551280
Delilah
Delilah

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Ago 2010, 19:11

tiki ha scritto:Ubikko MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 51731 ma te donde vai??? MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 550338 Giusto per farmi gli affari tuoi!MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 905948
toscana, castagneto carducci e mare MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 550338

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Ago 2010, 19:25

delilah sono d accordo con te sulla parte brutta della corsica, la strada è diritta e ci sono pochi scorci panoramici, è la strada piu breve per arrivare a Porto V e Bonifacio. Palombaggia è molto bella come pure la Rondinara (se riesci ad arrivarci) ma è ventosa. anch io di Porto ricordo lo scoglio enorme sul mare ed il campe MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 500248 ggio. La Zona di Calvi è altrettanto bella soprattutto Scandola che è riserva, lo spettacolo che ti si presenta, il mare blu con la roccia rossa sopra .... impagabile

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Ago 2010, 19:57

Delilah MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 51731 Picpiera MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 51731 Flower MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 51731 grazie per i preziosi consigli sulla Corsica: mi attira molto! MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 550338
Relax, mare, paesaggi, stradine, cittadine e paesini! MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 540435
Sono stata alle isole Lavezzi+Bonifacio partendo dalla Maddalena con una piccola imbarcazione che ha portato solo noi e un'altra coppia con bimbi! Bellissimo! MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 833120

A me piace tanto il mare, ma non solo! Mi piace scoprire gli usi e i costumi, i cibi e le particolarità dei posti dove vado!
E' positivo rendersi conto che si può vivere bene anche senza tanti degli oggetti che ci sembrano così necessari!!!
Ci si libera da tante sovrastrutture mentali e non solo! MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 500248
Una delle vacanze più belle che ho fatto è stata una settimana su un caicco turco in compagnia di un piccolo gruppo di circa 20 persone tra sub, apneisti e semplici snorkelisti come me... si attraccava nei porti e si scendeva nelle isolette, si visitavano piccoli villaggi o semplicemente ci si tuffava direttamente in acqua... si dormiva in cuccette piccolissime e spartane con il borsone infilato sotto il letto... tutto il giorno in costume senza nemmeno le ciabatte e quando mi lavavo i capelli nemmeno me li asciugavo... si mangiava quello che veniva pescato il giorno stesso, ma il riso e un po' di pasta c'erano sempre (non amo troppo il pesce purtroppo).
La sera tutti a chiaccherare intorno ai tavoloni di legno e magari a cantare qualcosa. Oppure sguardo in alto ad osservare le stelle... MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 459537

Poi non amo la confusione in vacanza... mi fanno impazzire le orde di persone accalcate e urlanti come, ad esempio, quelli che giocano a racchettoni sulla spiaggia... odio la filosofia del villaggio turistico/delle gite organizzate dove si va sempre di corsa e non fa per me nemmeno la filosofia della crociera (forse una volta nella vita è da provare anche quest'esperinza, però spero di fare più in là quando il fisico non reggerà più). MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 905948

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 16 Ago 2010, 20:34

vi voglio parlare di una meta "solita, la crociera sul Nilo, sono andata due anni fa, senza entusiasmo perchè non amo l Africa viaggi 2x1 prenotato due giorni prima e nonostante ciò sistemazione, guida, tutto ottimo.
Cose negative: la gente che sfrutta anche i bambini per strapparti un euro ed anche le guardie dei templi che insistono per farti vedere e raccontare e poi chiedono la mancia.
Cose positive quasi tutto. I templi, Karnac, Philae ecc su tutti Abu Simbel, la valle dei re con le magnifiche tombe, Assuan.
La storia la sapete e non vi sto a raccontare i particolari di ciò che si vede. E' la crociera di per se che è magica, viaggi su questo "mare" e vedi la vita c è chi pesca, chi prega, chi fa il bagno senti la voce del muezzin vedi l alba ed il tramonto in un certo senso vivi la giornata con queste persone. Questo fiume è per loro il punto di riferimento di tutto le sue rive sono un oasi tutta verde.
Osservi cose stranissime, case semi distrutte zeppe di antenne paraboliche con accanto palazzi signorili..
Ho un ricordo particolare di Esna (dove c è la chiusa) siamo scesi a tarda sera, nessuno aspettava turisti, questa gente è corsa ad aprire le "botteghe" e si chiamavano l uno con l altro... e pensare che anno un tempio stupendo semi abbandonato con accanto immondizia.
Un altro luogo che mi è rimasto nel cuore è Assuan, il suo sole, l isola Elefantina, le sue vele, a tratti non sembra una città africana, ci trascorrerei volentieri un po di tempo e giuro ho lasciato li un po di cuore.
Termino con Abu Simbel , giri la collina e te lo trovi li, è grandioso.
Ho conosciuto una terra di contrasti, ho fatto un viaggio bellissimo.
Sulla nave problemi intestinali per tutti...io no anzi il contrario non avendo medicine ho pensato più volte di bere l acqua del Nilo MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 925403
vi posto qualche foto

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 16 Ago 2010, 20:41

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 2 Egitto15

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 16 Ago 2010, 20:44