Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marco Mengoni - L'attesa e la speranza

+11
Therese
Guenda
Kaiser
Aeris
Zoe
Delilah
eripola
EffeCi
layla
Puccafra
Alux
15 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Marco Mengoni - L'attesa e la speranza Empty Re: Marco Mengoni - L'attesa e la speranza

Messaggio Da Ospite Ven 20 Ago 2010, 15:44

C'è una discussione su fb sul potenziale artistico di Marco partita dalle dichiarazioni di Elio...
La produzione di Marco è intervenuta e ha cosi risposto alle perplessità dei partecipanti:

MARCO MENGONI ogni tanto, ci fa piacere entrare nelle vostre discussioni, leggere cosa dite ,cosa pensate.E' passato un anno soltanto daal'inizio di questa avventura, ma sembra molto più tempo.Ed è forse questo che vi fa scalpitare, e chiedere ed esigere e sperare e temere per il prosieguo artistico del re matto.Tutto questo coi fa piacere immenso, denota amore e interesse, ma non siate troppo apprensivi e precipitosi nè sfingi! Marco e il suo team, stanno lavorando in silenzio e al buio, già da molti mesi al nuovo album, che uscirà soltanto quando sarà ritenuto giusto e maturo per tutto quello che marco e la produzione desiderano.Alcune avvisaglie del futuro, come qualcuno di voi ha evidenziato, emergono dallo spettacolo,dagli arrangiamenti diversi e più determinati.Non è niente di casuale.Si chiama lavoro,affiatamento e tanta passione .Noi vi facciamo vederere e vi diciamo solo quello che è possibile, ma ad esempio, ripeto, non pensate che quando finirà il tour l'11 settembre, finalmente si comincerà a pensare al futuro disco! Il disco nuovo è cominciato già da molti mesi.E' tanto tempo che Marco e il suo team, stanno scrivendo, raccogliendo, mettendo da parte e spesso buttando , idee e mezzi provini.
L'eccerllenza internazionale, speriamo che arriverà, ma sempre con passi giusti anche se decisi.Crediamo che con il 7 settembre, con la sua prossima apparizione al nuovo X Factor, si possa festeggiare un anno grandioso, che probabilmente, nessun grande artista italiano ha avuto.Grazie per le vostre aspettative.Sono un grande stimolo per tutti.Siamo e siete in buone mani.grazie ancora

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - L'attesa e la speranza Empty Re: Marco Mengoni - L'attesa e la speranza

Messaggio Da Alux Ven 20 Ago 2010, 15:53

Yeux ha scritto:MARCO MENGONI [...] Marco e il suo team, stanno lavorando in silenzio e al buio, già da molti mesi al nuovo album, che uscirà soltanto quando sarà ritenuto giusto e maturo per tutto quello che marco e la produzione desiderano.Alcune avvisaglie del futuro, come qualcuno di voi ha evidenziato, emergono dallo spettacolo,dagli arrangiamenti diversi e più determinati. [...] Il disco nuovo è cominciato già da molti mesi.E' tanto tempo che Marco e il suo team, stanno scrivendo, raccogliendo, mettendo da parte e spesso buttando idee e mezzi provini.
L'eccerllenza internazionale, speriamo che arriverà, ma sempre con passi giusti anche se decisi
evvai mi fa un immenso piacere leggere queste parole.
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - L'attesa e la speranza Empty Re: Marco Mengoni - L'attesa e la speranza

Messaggio Da Ospite Ven 20 Ago 2010, 15:56

alux ha scritto:
Yeux ha scritto:MARCO MENGONI [...] Marco e il suo team, stanno lavorando in silenzio e al buio, già da molti mesi al nuovo album, che uscirà soltanto quando sarà ritenuto giusto e maturo per tutto quello che marco e la produzione desiderano.Alcune avvisaglie del futuro, come qualcuno di voi ha evidenziato, emergono dallo spettacolo,dagli arrangiamenti diversi e più determinati. [...] Il disco nuovo è cominciato già da molti mesi.E' tanto tempo che Marco e il suo team, stanno scrivendo, raccogliendo, mettendo da parte e spesso buttando idee e mezzi provini.
L'eccellenza internazionale, speriamo che arriverà, ma sempre con passi giusti anche se decisi
evvai mi fa un immenso piacere leggere queste parole.

Marco Mengoni - L'attesa e la speranza 591958 Marco Mengoni - L'attesa e la speranza 591958 Marco Mengoni - L'attesa e la speranza 591958 Marco Mengoni - L'attesa e la speranza 591958 Marco Mengoni - L'attesa e la speranza 591958 Marco Mengoni - L'attesa e la speranza 591958 Marco Mengoni - L'attesa e la speranza 591958 Marco Mengoni - L'attesa e la speranza 591958 Marco Mengoni - L'attesa e la speranza 591958 Marco Mengoni - L'attesa e la speranza 591958 Marco Mengoni - L'attesa e la speranza 591958 Marco Mengoni - L'attesa e la speranza 591958 Marco Mengoni - L'attesa e la speranza 591958

piango di gioia ovviamente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - L'attesa e la speranza Empty Re: Marco Mengoni - L'attesa e la speranza

Messaggio Da Ospite Ven 20 Ago 2010, 16:09

Proprio perchè Marco ha un grande potenziale artistico, ha bisogno di tempo per studiare, sperimentarsi anche sbagliando e riprovando! Marco Mengoni - L'attesa e la speranza 550338
Che bello... sapere che Marco e il suo team stanno lavorando e pensando al futuro con passione, umiltà e determinazione, passo dopo passo!!! Marco Mengoni - L'attesa e la speranza 833120

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - L'attesa e la speranza Empty Re: Marco Mengoni - L'attesa e la speranza

Messaggio Da Puccafra Ven 20 Ago 2010, 17:23


Ho letto l'intervento della produzione postato da Yeux

evvai evvai evvai evvai evvai
Puccafra
Puccafra
mengonella
mengonella

Messaggi : 6668
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 44
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - L'attesa e la speranza Empty Marco Mengoni - L'attesa e la speranza

Messaggio Da Ospite Dom 22 Ago 2010, 00:47

Incuriosita dal post di Layla invece di dormire sono andata a leggere ciò di cui lei parlava, e l'ho trovato molto esaustivo....
penso si possa postare perchè fa parte dei messaggi del team Marco Mengoni perciò: occhioni



MARCO MENGONI E’ sempre interessante leggervi, siete 180.000 teste pensanti e inevitabilmente, non sempre d’accordo tra di voi.
Leggendo i vostri vari interventi, cogliamo diversi spunti di discussione , e credo che per la passione e il tempo che ci mettete, meritiate qua e là delle risposte.
La prima cosa che va detta con molta decisione, è che Marco sa la strada che vuole intraprendere,
sa dove vuole arrivare, dopo di che, arrivarci dipenderà da molte combinazioni.
Il suono ad esempio di una accattivante e apparentemente canzone degli anno 60, come “Nessuno”,
non l’ha regalata nessuno scienziato a Marco e il suo team, ma sapete bene che è frutto di Marco, del suo Produttore e della Band….se il mattino si vede dal buongiorno, questo è un buongiorno!.
Qualcuno di voi ha detto: “ si ma forse è anche una storia di contratti, di mani legate ecc. ecc”
I contratti , sappiate, servono solo per ottenere punti royalties, e pene pecuniarie!
Ma se un artista, o un produttore, decidono che non vogliono stare più insieme, ebbene, non stanno più insieme.!
Nessun contratto potrà mai obbligare e legare dei rapporti di lavoro che non si vogliono più avere.
Nella discografia, è sempre stato così.
Una altra cosa fondamentale che mi sembra sia già stata detta da Marco e dal suo team, è quella che
Dispiace loro per voi, per la vostra esuberanza ed attesa, ma il disco uscirà non quando voi vorreste né tantomeno quando lo vorrebbe la Sony, ma solo quando Marco e i suoi Produttori, lo riterranno idoneo, soddisfacente e giusto! Questo bisogna che voi ve lo ricordiate.
Dopo il successo enorme di questo anno, il coltello decisionale è dalla parte artistica e non altrove.
Altra cosa, parere personale, il disco di Marco ha almeno tre grandi composizioni, che rimarranno nel tempo , fuori dalle mode , e questo non è veramente poco !
Il DVD, in uscita il 19 ottobre, è un altro passo e un altro gradino più alto nella sua pur breve ma importante carriera.
Tutti a dire…si , ma il suono live è molto più convincente, incisivo che nel disco…
Riflessione: ma ci avete mai pensato che il disco e il lIve , lo hanno realizzato le stesse persone?
Dunque, la crescita c’è tutta , e i tempi e le maturazioni pure.
Qualcuno di voi ha detto che i grandissimi Beatles, cominciarono con “Love me do”, marcetta di tre accordi. E poi nel tempo è arrivata “A day in the life”.
Questo come qualcuno ha detto in questi giorni, si chiama lavoro, crescita.
Volete sapere dove stava Marco, la sua Band e i suoi Produttori, ieri sera e ieri notte, giorno di riposo?
In camera di Marco , tutti a CAZZEGGIARE fino alle 4!!
Questo deve servire per far capire quale è l’umore, quale l’intenzione, e quale l’affiatamento.
Grazie per la vostra grande passione. Solo un consiglio… non precipitate e non giudicate con troppa sicurezza, se non avete gli stessi elementi che hanno loro .Voi davanti agli occhi , avete uno spettacolo bellissimo, un suono compatto…partite da questo, come stiamo facendo noi !
Un bacio per 180.000

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - L'attesa e la speranza Empty Re: Marco Mengoni - L'attesa e la speranza

Messaggio Da layla Dom 22 Ago 2010, 00:49

Grazie Amaranta di averlo postato io non sapevo con sicurezza cosa fare fatica sorriso
layla
layla
mengonella
mengonella

Messaggi : 1693
Data d'iscrizione : 14.05.10
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - L'attesa e la speranza Empty Re: Marco Mengoni - L'attesa e la speranza

Messaggio Da Ospite Dom 22 Ago 2010, 01:30

Si capisce che il post lo ha scritto la DDM snob conosce solo i Beatles risata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - L'attesa e la speranza Empty Re: Marco Mengoni - L'attesa e la speranza

Messaggio Da Ospite Dom 22 Ago 2010, 01:37

Mah. Ho letto tutto. Alcune cose mi piacciono, altre meno.
Parere personale.



Buonanotte a chi va Marco Mengoni - L'attesa e la speranza 51731

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - L'attesa e la speranza Empty Re: Marco Mengoni - L'attesa e la speranza

Messaggio Da Ospite Dom 22 Ago 2010, 01:42

Claudia ha scritto:Mah. Ho letto tutto. Alcune cose mi piacciono, altre meno.
Parere personale.



Buonanotte a chi va Marco Mengoni - L'attesa e la speranza 51731

A me non piace quasi nulla... snob
Domani esporrò...forse.... magia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - L'attesa e la speranza Empty Re: Marco Mengoni - L'attesa e la speranza

Messaggio Da EffeCi Dom 22 Ago 2010, 01:44

Ma sono tutte cose che sapevamo. Non mi pare che ci sia niente di nuovo.
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - L'attesa e la speranza Empty Re: Marco Mengoni - L'attesa e la speranza

Messaggio Da Ospite Dom 22 Ago 2010, 01:47

EffeCi ha scritto:Ma sono tutte cose che sapevamo. Non mi pare che ci sia niente di nuovo.
Forse è proprio questo il punto, o uno dei punti. Non c'è nulla di nuovo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - L'attesa e la speranza Empty Re: Marco Mengoni - L'attesa e la speranza

Messaggio Da Ospite Dom 22 Ago 2010, 01:49

Claudia ha scritto:
EffeCi ha scritto:Ma sono tutte cose che sapevamo. Non mi pare che ci sia niente di nuovo.
Forse è proprio questo una delle questioni. Non c'è nulla di nuovo.

Per me è una grande accozzaglia di parole...se le filtri non resta nulla di concreto...ripeto..PER ME...
E' solo una mia impressione... occhiolino

E questa volta, a diffirenza di altre, non ho gradito il richiamo agli affetti personali tra loro...in quella discussione non c'entravano nulla..si parlava di altro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - L'attesa e la speranza Empty ot su facebook

Messaggio Da Ospite Dom 22 Ago 2010, 01:51

Claudia ha scritto:Mah. Ho letto tutto. Alcune cose mi piacciono, altre meno.
Parere personale.


E io concordo con te. In particolare concordo con tutto quello che ha scritto una certa .... (edit Deli)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - L'attesa e la speranza Empty Re: Marco Mengoni - L'attesa e la speranza

Messaggio Da Ospite Dom 22 Ago 2010, 01:54

Valentina ha scritto:
Claudia ha scritto:Mah. Ho letto tutto. Alcune cose mi piacciono, altre meno.
Parere personale.


E io concordo con te. In particolare concordo con tutto quello che ha scritto una certa ....(Edit Deli)

Idem...non proprio su tutto ma in linea generale condivodo quello che ha scritto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - L'attesa e la speranza Empty Re: Marco Mengoni - L'attesa e la speranza

Messaggio Da eripola Dom 22 Ago 2010, 01:55

Ciao, sono tornata. Sono il contrario di euforica, forse perché questa folle corsa del tour di Marco sta per volgere al termine. Il concerto è stato di una bellezza discreta, le piccole perle che vi ha incastonato mi tornano in mente e mi commuovono. Mad World è stata più che toccante, l'ha cantata a denti stretti, sporca, a tratti straziante. E' proprio come qualcuno qui sul forum (non ricordo chi, purtroppo) l'aveva descritta: sporca per farne sentire la sofferenza. E se penso che lui la presenta come una preghiera mi viene un groppo alla gola. E' stata bellissima Feel me, prima di cominciare a cantare si è messo di fronte ai chitarristi e al bassista, dietro la tenda, e ha fatto segno loro di guardarlo negli occhi. Alla fine si è chinato per omaggiarli e ringraziarli, sempre dietro la tenda. Nel vocalizzo finale "emotional rain" la sua voce ha inghiottito tutto il mondo circostante, limpida e prepotente. C'era un sacco di gente, mia sorella è capitata vicino a uno che non lo conosceva e è rimasto impressionato dal fatto che cantasse Mad World e da come l'ha cantata e fino alla fine ha ripetuto "che bravo". Ho fatto delle riprese, e anche mia sorella (non gliel'avevo richiesto, lei non è mengonella ed è al quarto concerto, ma apprezza e mi sta aiutando tantissimo, assecondando le mie follie). Il mio obiettivo è tirare fuori gli MP3, ma avrò bisogno di aiuto, sempre che tutto sia venuto bene.
Aiuonnachissiuatuttiquanti gruppo
eripola
eripola
mengonella
mengonella

Messaggi : 2976
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - L'attesa e la speranza Empty Re: Marco Mengoni - L'attesa e la speranza

Messaggio Da Ospite Dom 22 Ago 2010, 01:55

Valentina ha scritto:
E io concordo con te. In particolare concordo con tutto quello che ha scritto una certa....(Edit Deli)


... l'ho letta anch'io. E molto volentieri.

@Yeux: non è mica tanto un'impressione solo tua... Marco Mengoni - L'attesa e la speranza 516693


Eripola!!! Grazie di tutto!!! Marco Mengoni - L'attesa e la speranza 51731 Marco Mengoni - L'attesa e la speranza 51731 Marco Mengoni - L'attesa e la speranza 51731 Marco Mengoni - L'attesa e la speranza 51731


Ultima modifica di Claudia il Dom 22 Ago 2010, 01:56 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - L'attesa e la speranza Empty Re: Marco Mengoni - L'attesa e la speranza

Messaggio Da EffeCi Dom 22 Ago 2010, 01:55

Ma appunto. Sono messaggi impalpabili, come il novantanove per cento di quelli postati quotidianamente. Frasi dette per dire. E comunque a me interessano i fatti. Di sicuro Marco ha le idee più chiare della ddm. risata Attendiamo gli sviluppi. Mica abbiamo fretta, noi. Dobbiamo accontentare le esigenze di Elio... risata
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - L'attesa e la speranza Empty Re: Marco Mengoni - L'attesa e la speranza

Messaggio Da Ospite Dom 22 Ago 2010, 01:56

Yeux ha scritto:

E questa volta, a diffirenza di altre, non ho gradito il richiamo agli affetti personali tra loro...in quella discussione non c'entravano nulla..si parlava di altro.

Verissimo. E' il solito discorso secondo cui essere affiatati dal punto di vista umano non implica per forza il famoso salto di qualità professionale, anzi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - L'attesa e la speranza Empty Re: Marco Mengoni - L'attesa e la speranza

Messaggio Da Puccafra Dom 22 Ago 2010, 02:21


Scusate ma quante parole gli sono servite per non dire niente alla DDm o chi per lei? snob va beh esagero ...... però poteva essere più sintetica risata



Altra cosa, parere personale, il disco di Marco ha almeno tre grandi composizioni, che rimarranno nel tempo , fuori dalle mode , e questo non è veramente poco !

Secondo voi quali sono?
Puccafra
Puccafra
mengonella
mengonella

Messaggi : 6668
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 44
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - L'attesa e la speranza Empty Re: Marco Mengoni - L'attesa e la speranza

Messaggio Da Ospite Dom 22 Ago 2010, 02:26

Puccafra ha scritto:

Altra cosa, parere personale, il disco di Marco ha almeno tre grandi composizioni, che rimarranno nel tempo , fuori dalle mode , e questo non è veramente poco !

Secondo voi quali sono?

Re Matto Sony scusa In realtà la tizia ha bevuto un bicchierino prima di scrivere una tale boiata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - L'attesa e la speranza Empty Re: Marco Mengoni - L'attesa e la speranza

Messaggio Da Puccafra Dom 22 Ago 2010, 02:27

Valentina ha scritto:
Puccafra ha scritto:

Altra cosa, parere personale, il disco di Marco ha almeno tre grandi composizioni, che rimarranno nel tempo , fuori dalle mode , e questo non è veramente poco !

Secondo voi quali sono?

Re Matto Sony scusa In realtà la tizia ha bevuto un bicchierino prima di scrivere una tale boiata.

Io voglio chiederglielo .............. sò curiosa scusa
Puccafra
Puccafra
mengonella
mengonella

Messaggi : 6668
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 44
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - L'attesa e la speranza Empty Re: Marco Mengoni - L'attesa e la speranza

Messaggio Da EffeCi Dom 22 Ago 2010, 02:29

Beh, forse volere troppo e troppo presto non è sensatissimo. Anche se le potenzialità di Marco sono superiori al materiale umano e di idee che lo circonda, questo non significa che crescere gli sia precluso. Non capisco tutto questo allarmismo sull'evoluzione di un artista di ventun anni che dodici mesi fa nessuno conosceva. Anche io spesso sono apprensiva sul futuro artistico di Marco, ma ne ho visti tanti di musicisti e cantanti che hanno percorso varie tappe prima di trovare la loro strada ideale. Se non fa il botto con il prossimo album sembra che sia la morte. Potrà fare fatica. Forse ha bruciato troppe tappe con il talent e Sanremo. Adesso ci sono le forche caudine. Però, cavolo, diamogli tregua. E chi lo vuole rock, e chi lo vuole jazz, e chi lo vuole soul, e chi lo vuole sperimentale, e chi lo vuole acustico, e chi lo vuole nei duetti, e chi lo vuole sul proprio comodino... Miiiii.... diamogli tregua.
A me tutte queste pretese cominciano a stancare. Marco Mengoni - L'attesa e la speranza 498557
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - L'attesa e la speranza Empty Re: Marco Mengoni - L'attesa e la speranza

Messaggio Da Ospite Dom 22 Ago 2010, 02:34

@Effe si stanno solo esprimendo dei pareri visto che i forum sono fatti per questo, altrimenti ogni volta che si comincia una discussione un minimo seria si finisce tutto a tarallucci e vino con la solita frase "staremo a vedere" "facciamolo crescere" e blabla ok

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - L'attesa e la speranza Empty Re: Marco Mengoni - L'attesa e la speranza

Messaggio Da Ospite Dom 22 Ago 2010, 02:35

Puccafra ha scritto:
Altra cosa, parere personale, il disco di Marco ha almeno tre grandi composizioni, che rimarranno nel tempo , fuori dalle mode , e questo non è veramente poco !

Secondo voi quali sono?
Sai che su questa cosa potremmo aprirci un dibattito? Marco Mengoni - L'attesa e la speranza 905948 O farne una puntata di Voyager? Marco Mengoni - L'attesa e la speranza 905948 O una seduta di psicoanalisi? Marco Mengoni - L'attesa e la speranza 905948 O inserirla nel libro delle grandi domande dell'umanità? Marco Mengoni - L'attesa e la speranza 905948


Ok, la smetto. Marco Mengoni - L'attesa e la speranza 498557
In questo momento so che tutto è contro di me, ma giuro che adoVo Marco. Marco Mengoni - L'attesa e la speranza 498557


@Effe: io pretese non ne ho. E nemmeno fretta. Non le ho mai avute e non comincio ora. Inoltre ho sempre avuto e continuo ad avere grande fiducia in Marco. Per quanto riguarda me, e quindi parlo a livello strettamente personale, quello che non mi fa impazzire è altro, e non certo l'idea di non avere il capolavoro assoluto domani.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - L'attesa e la speranza Empty Re: Marco Mengoni - L'attesa e la speranza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.