Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che cosa stai leggendo?

+18
=Bridget Jones=
camila
vallettadelre
mafalda
Sele
Therese
ketta
Kaiser
newmoon38
Aeris
duful
Zoe
Alux
eripola
Puccafra
Tyn@67
DarkLullaby
Delilah
22 partecipanti

 :: ARTI :: Libri

Pagina 8 di 14 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Dom 06 Giu 2010, 17:53

se serve qualche spunto potrei suggerirti quelli che ho preferito, tra la 30ina che ho letto Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Aeris Dom 06 Giu 2010, 17:56

Ubik dimmi dimmi Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 550338 (ora devo uscire ma dopo leggerò i tuoi consigli con piacere Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 500248 )


Dark: Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 611643 Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 611643 quel "ah....ecco" sta un pò come il mio "e quindi?" Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 611643 Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 611643 Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 611643
Aeris
Aeris
mengonella
mengonella

Messaggi : 6125
Data d'iscrizione : 15.05.10

Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da DarkLullaby Dom 06 Giu 2010, 17:59

@Aeris ok esatto sorriso
Comunque il modo di scrivere di Dick mi piace sisi ero solo rimasta spiazzata dal finale risata
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 49
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Dom 06 Giu 2010, 18:02

così, d'istinto, mi vengono in mente "noi marziani" e "cronache del dopo bomba"

ma mi riguarderò la bibliografia perchè come ti dicevo ha scritto almeno una trentina di romanzi, alcuni li ho letti più volte, altri per me sono stupendi ma forse più ostici di Ubik Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 905948

per esempio, la critica giudica "la svastica sul sole" (titolato anche "L'uomo dell'alto castello") il suo capolavoro. Io lo trovo molto bello ma i due citati all'inizio li ho preferiti.

quelo che mi colpì all'epoca fu come riesce a calarti in una realtà "di tutti i giorni" in situazioni "immaginarie" come il pianeta marte e la terra dopo una terza guerra atomica Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 500248

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Aeris Dom 06 Giu 2010, 20:10

ubik ha scritto:così, d'istinto, mi vengono in mente "noi marziani" e "cronache del dopo bomba"

ma mi riguarderò la bibliografia perchè come ti dicevo ha scritto almeno una trentina di romanzi, alcuni li ho letti più volte, altri per me sono stupendi ma forse più ostici di Ubik Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 905948

per esempio, la critica giudica "la svastica sul sole" (titolato anche "L'uomo dell'alto castello") il suo capolavoro. Io lo trovo molto bello ma i due citati all'inizio li ho preferiti.

quelo che mi colpì all'epoca fu come riesce a calarti in una realtà "di tutti i giorni" in situazioni "immaginarie" come il pianeta marte e la terra dopo una terza guerra atomica Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 500248


avrà sperimentato i viaggi nel tempo Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 551280


Ok, i primi dui libri citati li comprerò, ormai mi fido del tuo gusto Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 498557

insieme ad "Ubik" ho comprato anche "ma gli androidi sognano pecore elettriche?", merita anche questo? Oppure ho fatto un acquisto che potevo evitare? Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 551280
Aeris
Aeris
mengonella
mengonella

Messaggi : 6125
Data d'iscrizione : 15.05.10

Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da DarkLullaby Dom 06 Giu 2010, 20:15

sisi quello è il libro a cui Ridley Scott si è ispirato per Blade Runner amò
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 49
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Aeris Dom 06 Giu 2010, 20:18

DarkLullaby ha scritto:sisi quello è il libro a cui Ridley Scott si è ispirato per Blade Runner amò

infatti l'ho preso per quello Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 516693 Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 516693 Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 516693

però mi hanno detto che il libro è diverso dal film, quindi ero curiosa di leggerlo per sapere com'è Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 551280
Aeris
Aeris
mengonella
mengonella

Messaggi : 6125
Data d'iscrizione : 15.05.10

Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Dom 06 Giu 2010, 20:20

DarkLullaby ha scritto:sisi quello è il libro a cui Ridley Scott si è ispirato per Blade Runner amò

@ aeris: tutti i romanzi di dick meritano Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 498557

ma riguardo alle "pecore elettriche" non aspettarti di ritrovare il clima e la storia di blade runner che, come dice dark, è servito solo ad ispirare ridley scott Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 905948

per quanto riguarda la trasposizione più fedele di dick l'unico film è Screamers - urla dallo spazio che tra l'altro è anche una pellicola più che discreta Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Aeris Dom 06 Giu 2010, 20:23

ubik ha scritto:
DarkLullaby ha scritto:sisi quello è il libro a cui Ridley Scott si è ispirato per Blade Runner amò

@ aeris: tutti i romanzi di dick meritano Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 498557

ma riguardo alle "pecore elettriche" non aspettarti di ritrovare il clima e la storia di blade runner che, come dice dark, è servito solo ad ispirare ridley scott Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 905948

per quanto riguarda la trasposizione più fedele di dick l'unico film è Screamers - urla dallo spazio che tra l'altro è anche una pellicola più che discreta Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 550338


mi sembra di averlo visto, ma non rimembro molto bene Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 64660


Ho capito..... dovrò comprarmi una libreria nuova Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 498557 Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 551280

piano piano riuscirò a leggerli tutti Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 516693
Aeris
Aeris
mengonella
mengonella

Messaggi : 6125
Data d'iscrizione : 15.05.10

Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Dom 06 Giu 2010, 20:25

è un racconto, esistono dei volumoni che raggruppano tutti i racconti di dick, che spesso sono molto meritevoli Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 905948

dai racconti sono stati tratti anche "atto di forza" e "minority report" Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 500248

più qualcun altro, come quello di john woo, che hanno avuto meno successo Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 Suspect

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Dom 13 Giu 2010, 09:42

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 304791 Ciao... Dear friends, per chi ha apprezzato il Michael Cunningaham de "Le ore " ( quello da cui poi è stato tratto anche un bellissimo film a episodi che , se non mi sbaglio , ha dato anche l'oscar a qualche attrice...) c'è un altro suo bellissimo libro scritto qualche anno prima " UNA CASA ALLA FINE DEL MONDO "edizioni Bompiani , di cui vi posto l'incipit:
"Una volta nostro padre comprò una decapottabile.Non chiedetemi perchè.Avevo cinque anni. La comprò e la portò a casa con la stessa disinvoltura con cui avrebbe portato una confezione di gelato . Immaginate la sorpresa di nostra madre. lei che avvolgeva in strisce di gomma le maniglie delle porte.Lei che lavava i vecchi sacchi di plastica e li stendeva ad asciugare, tanto da farli sembrare una fila di turgide meduse addomesticate che fluttuavano al sole... "
E' la storia dell'amore fra Jonathan e Bob che si conoscono da adolescenti, e andranno a vivere assieme a New York negli anni sessanta ; ma non è solo una storia d'amore , è come se ogni stagione vissuta da questi due ragazzi sia un modo per conquistarsi la capacità di vivere il presente: in fondo è un pò questa la giovinezza, come un turbine che ci strappa continuamente via da noi stessi, fino a che planiamo su qualche terreno un pò più solido, interamente capaci di guardare , da fermi, davanti a noi; non c'è più solo turbine e nebbia, ci sono le mattine limpide e ascoltiamo, finalmente , e non vogliamo più essere altrove.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Dom 20 Giu 2010, 10:32

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 655206 Dear readers ..Con queste piogge la lettura è favorita: ho appena finito di leggere
l'ultimo libro di Valeria Parrella "Ma quale amore "
lei per me è grande, acqua limpida nel panorama italiano, tempra forte di Napoli e poesia : qui forse un pò meno, il soggetto è un pò tirato, però si lege in fretta e qualche alone di riflessione lo agita..ma era molto più bello "LO SPAZIO BIANCO" da cui poi la Comencini ha tratto un intenso film : c'è una Napoli diversa,tra la pioggia e la malinconia, e una tensione che lega la protagonista al suo destino di madre che è illuminante..da leggere sicuramente.

Della serie gli introvabili , c'è un libro che varrebbe la pena tenere sempre a mente, tanto è ricco di vita
un libro di Francis Scott Fitzgerald
adattissimo agli adolescenti ma a tutti, in verità :

I racconti di Basil e Josephine " di cui posto l'incipit

" Dopo che la festa finì notarono una maestosa Stevens Duryea, due Maxwell del 1909 più una Victoria accostate al marciapiede; i ragazzi stettero a guardare mentre la Stevens si riempiva di un allegro carico di ragazzine e partiva con un rombo . Poi si avviarono lungo la via a tre o a quattro, alcuni rumorosi, altri silenziosi e immersi in meditazioni..Persino per i decenni e undicenni sempre sorpresi, i cui processi di assimilazione si sviluppano velocemente per tenere il passo con la vita, era stato un pomeriggio memorabile "

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Aeris Lun 21 Giu 2010, 20:01

Sono arrivata quasi a metà di "un oscuro scrutare" Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 925403

ma che inquietudine che mi mette però Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 925403

Dopo mi attende "the Dome" di Stephen King (ci metterò circa 2 mesi per finirlo Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 572980 )
Aeris
Aeris
mengonella
mengonella

Messaggi : 6125
Data d'iscrizione : 15.05.10

Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Mer 23 Giu 2010, 02:15

Aeris ha scritto:Sono arrivata quasi a metà di "un oscuro scrutare" Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 925403

ma che inquietudine che mi mette però Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 925403

vuol dire che sta facendo il suo porco mestiere Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 551280

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Mer 23 Giu 2010, 21:08

mambu ha scritto:
Aeris ha scritto:Sono arrivata quasi a metà di "un oscuro scrutare" Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 925403

ma che inquietudine che mi mette però Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 925403

vuol dire che sta facendo il suo porco mestiere Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 551280

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 123623

(mambu, ma un avatar che si veda? Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 550338 )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Aeris Mer 23 Giu 2010, 21:13

Mambu???? Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 925403

ciaooooo che biiiiilllloooo finalmente ti conosco Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 56472 Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 951871 Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 56472 Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 951871 Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 56472

ma nel libro le donne vengono chiamate tutte "pollastrelle" Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 611643
Aeris
Aeris
mengonella
mengonella

Messaggi : 6125
Data d'iscrizione : 15.05.10

Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Gio 24 Giu 2010, 19:44

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 DavidLynchInAcqueProfonde mi stavo dimenticando Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 550338


l'ho finito Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 905948

diciamo che, per quel che costa, può anche valerne la pena

Lynch è un simpatico signore del cinema e dell'arte più in generale che vorrebbe convincerci che "recitare" (lui la chiama "meditazione") due volte al giorno ci farebbe raggiungere la serenità e la pace, ci renderebbe tutti più buoni insomma

ma non sono sicuro che qua tutti sappiano cosa significa "recitare" Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 925403

tutto sommato leggere le sue riflessioni, per quel che mi riguarda, mi ha effettivamente rilassato: è bravo a infondere un certo ottimismo

ritengo, comunque, più interessante la seconda parte del volume, dove porta ad esempio le varie tappe della sua attività di cineasta, ma anche di pittore e fumettista, mettendola a confronto con la sua attività di meditazione quotidiana (Lynch ha fondato anche una associazione per la propaganda del "metodo")

in queste esemplificazioni parla anche di come gli sono venute alcune idee per i suoi film, o di come ha deciso di girare o meno una scena, parla della scelta degli attori, delle messe in scena, etc...

insomma, ne può valere la pena, soprattuto per chi apprezza l'artista Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 500248 Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Gio 24 Giu 2010, 19:51

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 9788870184853g adesso mi sto dedicando a questo, un librettino di poche pagine che chi me l'ha regalato mi ha detto essere stato un best seller dell'anno scorso, anche se l'autore non è contemporaneo

è praticamente un racconto, direi quasi una favola, ambientata nell'India in un'epoca antica

è quasi una "parabola"

per ora mi sta piacendo, lo terminerò presto e posterò il commento finale Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Gio 24 Giu 2010, 19:54

ubik ha scritto:mambu, ma un avatar che si veda? Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 550338

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 123623 Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 662828

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Dom 27 Giu 2010, 09:42

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 250657 Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 655206 Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 250657 Non vi libererete di me ( se non da mercoledì in poi..) per cui anche oggi vi ammanisco il mio attuale libro di lettura , o livre de chevet :Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 304791 si tratta di un autore russo poco conosciuto ( chissà perchè vado sempre a finire sui russi, sia poeti che scrittori, ma! ) L'ho trovato su una bancarella ed è stato un incontro prodigioso!!Per chi ama le atmosfere degli anni cinquanta è tutto da gustare.
L'autore è Jurij Trifonov , " Lungo addio " pubblicato da Einaudi, 1977 ( sic ) ma i libri di questo autore si trovano nelle biblioteche: ecco l'incipit.
" In luglio la madre di Dmitriev, Ksenija Fedorovna si ammalò gravemente ; la portarono al Botkin dove trascorse dodici giorni e i medici sospettavano il peggio. In settembre l'operarono, il peggio fu confermato, ma Ksenija Fedorovna, ritenendo di avere un'ulcera si sentì meglio , non tardò ad alzarsi e in ottobre la rimandarono a casa, ingrassata e fermamente convinta d'essere avviata verso la guarigione.Proprio allora, quando era tornata dall'ospedale, la moglie di Dmitriev tirò fuori la faccenda dello scambio: decise che dovevano andare senza perdere tempo a stare con la suocera che abitava sola in una bella camera di venti metri quadrati in via Profsojuznaija. Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 655206

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Ven 02 Lug 2010, 23:38

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 9788870184853g concluso Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 550338

laddove si racconta che, nella vita, puoi essere un ricco signore, un valoroso guerriero, un giudice autorevole o un santo eremita, comunque tutto scorre, tutto viene obliato, e che si muoia da re o sepolti in una fossa comune il comune destino finale non muta Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Delilah Ven 02 Lug 2010, 23:39

Prima di tutto Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 11147a Ubik, che non ha più parlato della sua amica Marina


Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 25049_102497529784555_100000729262672_66628_6781728_n

Descrive perfettamente una di quelle donne che spesso
incontriamo e che io evito accuratamente di avere come amiche: sono
quelle che si lasciano vivere, che si lamentano della loro vita, ma che non
si ribellano mai e quando, finalmente, concepiscono un'azione, riescono unicamente
ad essere distruttive.
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Ven 02 Lug 2010, 23:43

mi pareva di averne parlato a sufficienza Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 310457 Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 591958

e sono andato ad assistere a ben tre presentazioni pubbliche Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 33351 Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 402354

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Ven 02 Lug 2010, 23:46

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 Scansione0001 ho iniziato questo Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 550338

com'é??? Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 905948

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Delilah Ven 02 Lug 2010, 23:48

ubik ha scritto:mi pareva di averne parlato a sufficienza Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 310457 Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 591958

e sono andato ad assistere a ben tre presentazioni pubbliche Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 33351 Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 402354


Ma non ne hai parlato qui, in questo topic Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 498557


Aggiungo che è un noir e che un altro tema del libro è la violenza sulle donne.
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 8 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 14 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Torna in alto


 :: ARTI :: Libri

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.