Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Che cosa stai leggendo?

:: ARTI :: Libri

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 14 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da eripola il Mar 24 Lug 2012, 21:43

@Iaia ha scritto:
Spoiler:
guarda che con delle amiche ho pure drammatizzato PD e ovviamente ero Jo e nessuno voleva fare Beth risata

Spoiler:
Io, mia sorella e le mie due cugine ci eravamo identificate nelle sorelle March e a me, per ordine di età, m'era toccata Beth risata C'era un po' di verità comunque, in quelle identificazioni, anche se la mia preferita, ovviamente, è Jo love
eripola
eripola
mengonella
mengonella

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Alux il Mar 24 Lug 2012, 22:06

Quindi sono l'unica a cui Jo March è sempre stata sulle scatole? spia
Io invece adoravo Amy love Ha uno spessore che chi ha visto solo i film non coglie...
Alux
Alux

Messaggio Da ziggy il Mar 24 Lug 2012, 22:38

@eripola ha scritto:Questo fine settimana ho riletto I Commitments di Roddy Doyle, spassosissimo e con un retrogusto un po' amaro. E' la storia di una band che si mette insieme per fare il soul, Doyle ha riprodotto sulla pagina anche il cantato, indovinate a chi ho pensato tutto il tempo? occhioni

love favoloso love hai visto il film ? all'epoca credo di averlo visto almeno 5 volte e avevo anche la colonna sonora in CD cuoricino

ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggio Da eripola il Mar 24 Lug 2012, 23:03

@ Ziggy No, nel film non mi ci sono mai imbattuta... triste devo cercarlo, però, dev'essere uno spasso risata

No, Alux... sulle scatole Jo? Perché? E' talentuosa, piena d'iniziativa, il vero "uomo" della famiglia. Certo, molte cose il tempo me le ha fatte dimenticare, ma credo che tutti i personaggi del romanzo abbiano un bello spessore (anche l'angelica Beth), ed è quello il vero segreto della bellezza del libro: la Alcott ha seguito il consiglio del Professore (oddio, come si chiamava?) a Jo scrittrice.... occhiolino
eripola
eripola
mengonella
mengonella

Messaggio Da Alux il Mar 24 Lug 2012, 23:12

Si chiamava Friedrich (il cognome non lo ricordo)... Ricordo la scena in cui Winona Ryder gli corre incontro sotto la pioggia e urla "fridric! fridric!", che antipatia risata risata risata

Comunque Jo mi faceva antipatia perché mi pareva troppo egocentrica; ho sempre avuto problemi con i protagonisti così sfacciatamente, appunto, protagonisti. Ma lascia un po' di spazio anche agli altri, perché vuoi la scena tutta per te? snob risata Io solitamente mi schiero con i comprimari...
Alux
Alux

Messaggio Da eripola il Mar 24 Lug 2012, 23:19

Beh, su quello ti dò ragione, e anch'io amo i comprimari (e i perdenti cuoricino ), però a Jo lo perdono perché è un bel personaggio (che perde anche, e incassa bene)... per quei tempi, poi.... sisi
eripola
eripola
mengonella
mengonella

Messaggio Da Iaia il Mer 25 Lug 2012, 09:55

Anche a me piace Amy sisi tra le altre cose perchè sposa Laurie cuoricino
poi sono d'accordo, spesso i protagonisti manco a me piacciono...ma Jo l'adoro love
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggio Da mafalda il Mer 25 Lug 2012, 10:34

Ma era Jo che doveva sposare Laurie arrabbiato , quel matrimonio con Amy non l' ho mai buttato giù no . Vi immaginate che coppia non convenzionale sarebbe stata ?
E invece il povero Laurie si sarà ritrovato tra trine , merletti e tè delle cinque ronf
mafalda
mafalda

Messaggio Da Alux il Mer 25 Lug 2012, 10:49

Ma no, è proprio Amy che lo sprona a fare qualcosa della sua vita, a migliorare come uomo amò Lui è tutto immerso nella sua pigrizia e lei glielo fa notare, senza mezzi termini; gli dice che non lo riconosce più, lo fa diventare una persona migliore sisi
Loro si capiscono perché sono due artisti, un musicista e una pittrice, e si spronano a vicenda, senza risparmiarsi critiche quando ce n'è bisogno sisi
Io shippavo per Amy e Laurie già da quando lui la accompagnò a casa della zia perché Beth si era ammalata...
Alux
Alux

Messaggio Da Iaia il Mer 25 Lug 2012, 10:58

@Alux ha scritto:Ma no, è proprio Amy che lo sprona a fare qualcosa della sua vita, a migliorare come uomo amò Lui è tutto immerso nella sua pigrizia e lei glielo fa notare, senza mezzi termini; gli dice che non lo riconosce più, lo fa diventare una persona migliore sisi
Loro si capiscono perché sono due artisti, un musicista e una pittrice, e si spronano a vicenda, senza risparmiarsi critiche quando ce n'è bisogno sisi
Io shippavo per Amy e Laurie già da quando lui la accompagnò a casa della zia perché Beth si era ammalata...

quoto quoto quoto anche se Jo e Laurie avrebbero fatto scintille frusta
ma che abbiamo fatto un topic su piccole donne? risata risata sempre in proposito.....
Spoiler:
nell'ultimo film Laurie=Christian Bale oddio oddio oddio ...Marco...perdonami frusta
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Dom 28 Ott 2012, 19:26

@=Bridget Jones= ha scritto:Nessuna di voi ha letto/ sta leggendo/ vorrebbe leggere il famosissimo "Cinquanta sfumature"? sereno
Io sono a metà del terzo libro (è una trilogia), devo dire che mi è piaciuto molto, più che altro sono pazza del protagonista maschile sbav l'uomo che tutte le donne vorrebbero: bello, ricco, problematico, che dev'esser salvato da se stesso.... ma infondo buono e romantico love cuoricino

Pure io ho letto la trilogia di "50 Sfumature".
Ho iniziato dal grigio per curiosità, anche perchè il libro nasce come fanfiction in versione adulta di Twilight, poi mi sono fatta prendere dalla storia, anche se ho fatto un pò di fatica a finire il secondo libro, perchè c'erano troppe ripetizioni di parole (il sorriso sardonico, e le gambe molli come gelatina).
Per il resto la storia è una favola moderna, dove ci si sofferma molto sull' importanza del sesso all'interno di una relazione, e che qui viene usato per risolvere le varie inquietudini, accettare il proprio passato per vivere meglio il presente e progettare al meglio il futuro, ammesso che questo si possa fare e sopratutto portare a compimento.

La figura di Grey, è intrigante, poco da dire, e si vede che è stato tratteggiato da una donna, Mrs Steele è la classica donna apparentemente innocente, che si trova nel posto giusto al momento giusto, e come farebbe qualsiasi donna della sua età accetta di vivere una situazione del genere e coi vantaggi e svantaggi che questa scelta può dare..

In sintesi è un libro che mi sentirei di suggerire, a chi legge gli armony o i romanzi erotici o a chi è alla ricerca di un racconto femminile contemporaneo e leggero.

Chissà se ci sarà un seguito...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Therese il Sab 17 Nov 2012, 10:35

Che cosa stai leggendo? - Pagina 14 9788807019210

• Titolo: Storia di un corpo
  • Titolo originale: Journal d’un corps
  • Autore: Daniel Pennac
  • Editore: Feltrinelli
  • Prezzo: 18€

3 agosto 2010. Tornata a casa dopo il funerale del padre, Lison si vede consegnare un pacco, un regalo post mortem del defunto genitore: è un curioso diario del corpo che lui ha tenuto dall'età di dodici anni fino agli ultimi giorni della sua vita. Al centro di queste pagine regna, con tutta la sua fisicità, il corpo dell'io narrante che ci accompagna nel mondo, facendocelo scoprire attraverso i sensi: la voce stridula della madre anaffettiva, l'odore dell'amata tata Violette, il sapore del caffè di cicoria degli anni di guerra, il profumo asprigno della merenda povera a base di pane e mosto d'uva. Giorno dopo giorno, con poche righe asciutte o ampie frasi a coprire svariate pagine, il narratore ci racconta un viaggio straordinario, il viaggio di una vita, con tutte le sue strepitose scoperte, con le sue grandezze e le sue miserie: orgasmi potenti come eruzioni vulcaniche e dolori brucianti, muscoli felici per una lunga camminata attraverso Parigi e denti che fanno male, evacuazioni difficili e meravigliose avventure del sonno. Con la curiosità e la tenerezza del suo sguardo attento, con l'amore pudico con cui sempre osserva gli uomini, Pennac trova qui le parole giuste per raccontare la sola storia che ci fa davvero tutti uguali: grandiose e vulnerabili creature umane.
http://www.ibs.it/code/9788807019210/pennac-daniel/storia-corpo.html

E' uscito il nuovo libro di Pennac. Potevo perdermelo?? Che cosa stai leggendo? - Pagina 14 572980
E' un libro decisamente insolito, che non ti aspetti. E' davvero il diario di un corpo umano, con i capitoli suddivisi con l'età del protagonista. Dai 12 ai 90 anni. 25 anni, 9 mesi, e 11 giorni. 46 anni, 4 mesi e 8 giorni. E cosi' via.
Il corpo non è piu' il mezzo che consente al protagonista di agire o emozionarsi. E' esso stesso il protagonista, in tutte le sue trasformazioni e manifestazioni. Tutte. Ma proprio tutte. Che cosa stai leggendo? - Pagina 14 925403
All'inizio destabilizza un po', perchè è vero cio' che si legge nella quarta di copertina. Il corpo, oggi cosi' tanto esposto, per molti versi è ancora un tabu'. Di certe cose non si parla. Ma è anche vero che con il proprio corpo si convive tutta le vita. In fondo non c'è poi molto di cui vergognarsi, e neppure da temere.
E' tutto piuttosto semplice in realtà. Che cosa stai leggendo? - Pagina 14 500248
E cosi' l'imbarazzo iniziale svanisce presto: basta fidarsi dell'autore e farsi prendere per mano. Tuffarsi nel libro è un attimo.
La storia emoziona, fa riflettere, inquieta, consola. Bello. Che cosa stai leggendo? - Pagina 14 500248
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da camila il Mer 30 Gen 2013, 08:25

Che cosa stai leggendo? - Pagina 14 0801

Ho da poco terminato di leggere "Il senso di una fine " di Julian Barnes e mi è piaciuto molto:un romanzo sul trascorrere del tempo,sui segni che le nostre esperienze di vita ci lasciano,sulla memoria del passato che spesso è solo il racconto che noi ci facciamo del nostro vissuto; capita poi che un avvenimento,un documento che ci arriva tra le mani ci porti a rileggere quello che è stato ... Ve lo consiglio sisi
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggio Da Iaia il Lun 22 Lug 2013, 10:18

ciao 
Finalmente...dopo trent'anni dalla sua pubblicazione ho letto questo gioiello cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino 
Sono felice di averlo fatto adesso e non prima sisi 
In questo libro c'è tutto e se ho sempre considerato il film meraviglioso, non so che aggettivo usare per il romanzo brividi 
Mi ha fatto tanto piangere ma mi ha lasciato una gioia addosso che non so descrivere, no, non riesco a trovare le parole e mi batte il cuore cuoricino 
Forse i protagonisti lo cercavano nei colori della natura...io invece Dio l'ho trovato in questo libro  brividi
IL COLORE VIOLA  cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggio Da djian il Lun 22 Lug 2013, 10:30

Grazie Iaia, mi hai fatto venire la curiosità di leggerlo bacio 
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggio Da camila il Lun 22 Lug 2013, 11:13

Seguirò il tuo consiglio,Iaia,grazie bacio può sembrare strano,ma non ho mai avuto l'occasione di vedere il film timido  in questo caso è un vantaggio perchè di solito preferisco leggere il libro prima e poi ,nel caso ,vedere la trasposizione cinematografica scusa amo immaginare personaggi e ambientazioni mentre leggo ,senza "suggerimenti" dall'esterno sorriso 
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggio Da sonia il Lun 22 Lug 2013, 22:31

@Iaia ha scritto:ciao 
Finalmente...dopo trent'anni dalla sua pubblicazione ho letto questo gioiello cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino 
Sono felice di averlo fatto adesso e non prima sisi 
In questo libro c'è tutto e se ho sempre considerato il film meraviglioso, non so che aggettivo usare per il romanzo brividi 
Mi ha fatto tanto piangere ma mi ha lasciato una gioia addosso che non so descrivere, no, non riesco a trovare le parole e mi batte il cuore cuoricino 
Forse i protagonisti lo cercavano nei colori della natura...io invece Dio l'ho trovato in questo libro  brividi
IL COLORE VIOLA  cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino

Iaia cuoricino cuoricino cuoricino  sono in crisi col tempo che non ho - ma vorrei tanto leggerlo anch'io questo libro cuoricino cuoricino cuoricino 
sonia
sonia
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Gio 25 Lug 2013, 19:23

Ho finito Gatsby. Sempre superficiale ad una priva lettura, ma è pregno di significati filosofici e morali sulle relazioni ed i desideri umani. Il lessico è curato, raffinato, senza però essere magniloquente o solenne. Le descrizioni accurate riescono a penetrarti nella testa dandoti anche impressioni di natura spirituale. Fitzgerald: un genio narrativo dei suoi tempi !

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

:: ARTI :: Libri

Permessi di questa sezione del forum: