Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Sele il Mar 31 Ago 2010, 18:29

San Vincenzo 28/08
Che dire...giornata bellissima e concerto ancora più bello! RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 459537
Eravamo davvero tanti del forum RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 35168 E' stato bello rivedere le persone che avevo conosciuto a Genova e incontrarne tante altre RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 51731
Non mi dilungo troppo perchè è già chiaro dai resoconti precedenti che la performance di Marco è stata strepitosa! RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 153878 Il ragazzo riesce sempre a stupire e sempre in positivo! E' stanco, e si vede, ma sul palco non si risparmia mai e il risultato è stato eccezionale RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 942822E poi era troppo scemo...quanto ridere...sarà stata l'aria di mare! RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 572980 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 572980
Unico inconveniente della serata la coppia di pertiche che avevo davanti RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 658780 Ma non tutto il male viene x nuocere (anche se in certi momenti... RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 199783 ) e così, visto che tanto la visuale era scarsa, ne ho approfittato x godermi Almeno tu e Mad World ad occhi chiusi...una meraviglia RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 459537
Insomma, terzo concerto e terzo bilancio positivo! Meglio di così...
E poi Marco continua a mietere vittime...anche il mio amico che mi ha accompagnata è entrato irrimediabilmente nel tunnel RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 551280
Sele
Sele
mengonella
mengonella

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Mar 31 Ago 2010, 18:39

Grazie Sele RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 51731 per il tuo resoconto... molto bene un altro ometto catturato dalla vocalità celeste! RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 62243

Ospite
Ospite

Messaggio Da Guenda il Mar 31 Ago 2010, 18:40

sììììììììììììììììì proseliti a gogo! love
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da trixi il Mar 31 Ago 2010, 18:40

@Sele ha scritto:San Vincenzo 28/08
E poi Marco continua a mietere vittime...anche il mio amico che mi ha accompagnata è entrato irrimediabilmente nel tunnel RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 551280

Grazie Sele per il resoconto RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 123623

Bene, bene, un altro Mengoni addicted...queste sono cose che fanno piacere RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 551280

Debbo dire che portando ai concerti persone che non conoscono Marco stiamo contribuendo e non poco alla causa mengoniana...dovremmo chiedere una percentuale??? RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 905948
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggio Da Zoe il Mar 31 Ago 2010, 19:14

Grazie Sele bacio
Marco miete nuove vittime ad ogni concerto! sorriso
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggio Da luna il Mar 31 Ago 2010, 20:26

grazie a tutte per i resoconti bacio ... appena posso posterò anche il mio!

risata guenda sapevo che non mi avresti deluso... bacio
luna
luna
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Mar 31 Ago 2010, 23:10

bacio
sele ed io che pensavo che il tuo amico facesse tutto questo per te
cuoricino sbagliato era già preso anche lui dal pupo love

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 03 Set 2010, 17:18

Prima è partito il mio cuore verso Viterbo…….verso l’alba…… il cielo si presentava perfetto….limpido…promettente…. i pensieri si affollavano speranzosi, pessimisti, poi di nuovo fiduciosi….

La giornata è stata infinita….mille interruzioni al flusso del cuore, mille piccoli ritardi, mille sottili paure mi hanno accompagnato tutto ieri….poi la partenza, la preparazione spirituale di mia nipote mentre la strada volava sotto le ruote, la macchina procedeva da sé…..parcheggio semplicissimo…..immaginavo una folla in pellegrinaggio , invece era un flusso costante ma discreto…..c’erano tanti gruppi e gruppetti….vocianti e tranquilli…. Ma stasera c’era solo Marco Mengoni….uno di loro.

Incontro un gruppetto di “parenti” mengonelle che istintivamente ho abbracciato e baciato, lasciandole un po’ perplesse….io me le sento talmente affini che le ho dovute toccare, ecco….mi spiace per non aver incontrato le altre presenti........
Mangiamo un panino con mia nipote sull’erba dietro l’arena…..un gruppetto di ragazze chiacchiera con Niccolò Bideri, affacciato da dietro il palco….Marco in lontananza in un camerino brandisce un’ascia…..tutto normale, mi dico….
Poi entriamo tranquillamente ….il parterre è mezzo vuoto ancora…sulle gradinate invece c’è più gente……una moltitudine di viterbesi e non , si appresta a godersi lo spettacolo da fuori ……c’è un terrazzo gigantesco sotto le mura viterbesi, a lato del palco, tutto pieno di gente affacciata e anche la vallata fuori dell’arena è piena di gente stesa sull’erba….a guardare le stelle e a sentirne una cantare….mica male….

Vederlo in situazioni normalissime a parlare e a fumare con amici e parenti mi serve molto per ridimensionare il ragazzo…..è un normalissimo scriccioletto di 21 anni buffo e alla mano che vedo…ha un sorriso per tutti, una smorfia per ogni foto, una risata per ogni battuta….è lui. Marco persona.

Ma Marco ha l’aura. E l’aura ti appare chiaramente non appena comincia a fare quello per cui è nato….
E allora lo stesso scriccioletto che hai visto mezz’ora prima baciare la nonna, fare lo scemo con un’ascia e il borsalino in testa si trasforma sotto i tuoi occhi nel gigante che domina il palco e quando dalla testa del coniglio si svela in tutta la sua devastante bellezza bistrata di nero ( Gabriella Ferri pure aveva sempre gli occhi bistrati, ricordo) non puoi far altro che trattenere un grido e pensare a reggerti forte ……per la tua incolumità mentale e emotiva…

Vitale, mobile, padrone del suo spettacolo completamente. Domatore delle note più indisciplinate si lascia andare alle prime acrobazie…..ma Stanco non è che l’inizio…..ora mentre balla aggiunge espressioni e ammiccamenti, l’intesa coi ballerini e con i musicisti si è fatta complicità, scherzo, battuta fatta con gli occhi…un gesto e tutti sul palco capiscono se ha intenzione di andare avanti a colorare ancora una frase o se è contento del risultato ed è ora di concludere….Paralyzer non mi colpisce più di tanto….DSV è diventata una canzone dolce e intima….acustica ha il suo perché…Ora ricorda che molti lo seguono in tante date e ringrazia e parte con In viaggio verso me…..ma io quelle sue non è che le possa tanto sentire…..le sopporto, ecco. E mi distraggo a guardare come si muove ……le mani che “suonano” la sua voce, il corpo che segue i fraseggi….le gambe, bellissime e fasciate da quei skinny jeans neri, che lo trasportano veloci per tutto il palco…..mi ipnotizzano….

Sull’intro di Satisfaction casualmente (?) la maglietta rimane a mezz’asta per un po’ e quella pancia nuda accende animi e ormoni che non avevano bisogno di essere ulteriormente sollecitati….. godiamo per pochi secondi della visione e lui ce la lascia godere……. Poi piano il sipario bianco si riposiziona al suo posto e parte la trance di Satisfaction…l’ho sentita più sporca di come la ricordavo…..e di come l’ho sentita in altre date…..ma sempre bellissima….su PK ho vacillato per un attimo….arrotolandosi il ciuffo guardava verso di me, serissimo. Ora questa faccenda del ciuffo io la voglio dire proprio…. Quasi in continuazione lo tortura, lo arrotola, lo plasma, lo accarezza, lo coccola…..e, perdonatemi, non posso non pensare agli stessi movimenti compiuti “egoisticamente”……e ri vacillo…ancora…..

Le interruzioni poi…. Ci fanno spostare….ma guadagniamo posizioni e ora sono ancora più sotto di lui….mentre ancora sistemano, lui parte con Insieme a te…..sempre fantastica…..è una di quelle che preferisco….specie verso la fine arricchita di fraseggi e acrobazie…..anche troppe.

Ora riguardo alle acrobazie, trovo che ultimamente indugi un po’ troppo sulla ricerca dell’effetto vocale, del gioco di prestigio, del ricciolo. A volte preferirei che non seguisse “ogni” suggestione che gli viene da un suono, dal prendere una nota in un punto sempre diverso, piuttosto che in quello consueto e più prevedibile….. Non sono in grado di parlare tecnicamente di queste cose, ma il mio gusto personale mi fa preferire una vera sorpresa ogni tanto, piuttosto che mille piccole variazioni non sempre appropriate. Ieri si è lasciato andare a inseguire letteralmente ogni nota che lo suggestionava, ma non sempre il risultato è valso la pena….. fermo restando la sua innegabile padronanza del mezzo vocale, naturalmente.
Un commento su Almeno tu…ora la fa su uno sgabello girevole……ci sale sopra ed è come se si cantasse la ninna nanna da se’ , come se si cullasse con le parole, desideroso di rassicurarsi e di abbracciarsi quasi… l’ho sentito indifeso, completamente nudo, in balìa di un mondo nel quale si può contare solo sulle proprie forze….ecco….lì ho pianto...singhiozzando e sospirando….senza ritegno….

See me feel me è un piccolo capolavoro di energia e dolcezza. Di pathos e bellezza. La sua richiesta di essere visto, sentito, amato per ciò che è e non per ciò che gli altri vogliono sia, deve essere ascoltata.
Sull’improvvisazione non vorrei aver alimentato troppe speranze…..il Ghidappa era solo un accenno…ripetuto tante volte…un po’ un lanciare l’amo e vedere se il pubblico era pronto…..prontissimo direi….quindi è bene che se la impari e che decida di farla…per ora sa solo quella parte ripetitiva….il suo inglese è un ibrido stranissimo….a una pronuncia a volte impeccabile non corrisponde quasi mai una conoscenza sicura di parole e strofe….inventa moltissimo….ricrea il suono ma spesso non si sa che dice realmente…anche lì c’è da lavorare caro il mio Mengoni…..un po’ di studio non ha mai ammazzato nessuno…
Su Live and let die la chicca della danza classica…. Davanti alle regine si è messo in prima, poi in quinta (è voltatissimo) con un port des bras notevole e poi ha accennato un battement tendu en arrière (non mi ricordo più come si scrivono troppi anni sono passati….) fantastico…..
Su Proud Mary mi piace sempre di più…..ha un’orchestra in bocca, al solito…. e poi gli altri brani sempre a mille....

Ora non ne posso più di scrivere….
Il resto, come sapete, è sempre e ancora Marco…..
Sapete tutti quanto ho atteso questo concerto. Sapete tutti meglio di me cosa è Marco dal vivo. Io so solo che durante il concerto ho visto una pioggia di stelle in cielo che neanche la notte di San Lorenzo e come me molti hanno visto quello sciame cosmico …..
A quel punto esprimere i miei desideri non è mai stato così facile….

Ospite
Ospite

Messaggio Da martha70 il Ven 03 Set 2010, 17:31

Sei grande Scintilla!
Adoro la tua scrittura!
Bellissimo resoconto. diretto. sognante e preciso. love
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggio Da nerina il Ven 03 Set 2010, 17:41

Scintilla cara grazie, aspettavo il tuo resoconto amò
dico ancora una volta che Marco è fortunato ad avere fans come quelle che si trovano
in questo forum che sebbene travolte dalla sua bellezza, in senso lato, gli vogliono
talmente tanto bene da muovergli critiche e anche suggerimenti e incoraggiamenti...
la tua capacità di evocare poi un Marco totalmente carnale con parole così semplici
ma dirette mi ha stupita e ammirata bacio bacio

nerina
nerina
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Ven 03 Set 2010, 17:48

Cara Scintilla, ho aspettato con ansia per il tuo resoconto del concerto .... ne valeva la pena! E' bellissimo!
cuoricino rosa

Cara sorella Mengonella Scintilla, vicina di cuore: grazie love

Ospite
Ospite

Messaggio Da eripola il Ven 03 Set 2010, 17:50

Grazie, Scintilla! rosa Quindi quando girava su Almeno tu era su uno sgabello, non l'avevo notato! Mi ha colpito tantissimo in video (e io odio i video di YouTube), immagino cosa deve essere stato! amò
eripola
eripola
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Ven 03 Set 2010, 17:58

Grazie Scintilla... adesso ho un po' di magone, ma non per le tue stupende parole questa volta...
ho come l'impressione che ci sia qualcosa che mi sfugge, che non capisco bene... forse perchè è passato troppo tempo da quando l'ho visto io e so che niente e più lo stesso..
e temo che il nuovo non mi piaccia allo stesso modo del vecchio..
e so che in questo tour non avrò più l'occasione di sentirlo e vederlo con i miei occhi e poter verificare se le novità mi piacciono o meno..
malinconia insomma

però sono contenterrima che abbia fatto Lontanissimo da te

Ospite
Ospite

Messaggio Da Therese il Ven 03 Set 2010, 18:33

scintilla ha scritto:
....Vitale, mobile, padrone del suo spettacolo completamente. Domatore delle note più indisciplinate si lascia andare alle prime acrobazie…..
.... l’intesa coi ballerini e con i musicisti si è fatta complicità, scherzo, battuta fatta con gli occhi…un gesto e tutti sul palco capiscono se ha intenzione di andare avanti a colorare ancora una frase o se è contento del risultato ed è ora di concludere….
……le mani che “suonano” la sua voce, il corpo che segue i fraseggi….le gambe, bellissime e fasciate da quei skinny jeans neri, che lo trasportano veloci per tutto il palco…..mi ipnotizzano….
... Io so solo che durante il concerto ho visto una pioggia di stelle in cielo che neanche la notte di San Lorenzo e come me molti hanno visto quello sciame cosmico …..
A quel punto esprimere i miei desideri non è mai stato così facile….

Scintilla il tuo resoconto è bellissimo... RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 550338
Marco ci tocca il cuore...
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da trixi il Ven 03 Set 2010, 18:42

Grazie Scintilla RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 51731
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Ven 03 Set 2010, 19:53

@SCINTILLA!!!!!!!!!!
ti ho letta. Ho avuto un orgasmo.....mentale.....le tue parole sono le piu' intense che io abbia mai letto qui . Questo e' amore. Marco lo deve sapere.
Grazie di essere qui, oggi e anche domani....anche per me..
10000 kisses Antonella

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 03 Set 2010, 20:00

Grazie davvero Scintilla RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 51731 sono così emozionata nel leggerti RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 459537 e sono soprattutto felice per te!!! RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 51731

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 03 Set 2010, 20:06

Scintilla@
Non sono in grado di parlare tecnicamente di queste cose, ma il mio gusto personale mi fa preferire una vera sorpresa ogni tanto, piuttosto che mille piccole variazioni non sempre appropriate. Ieri si è lasciato andare a inseguire letteralmente ogni nota che lo suggestionava, ma non sempre il risultato è valso la pena….. fermo restando la sua innegabile padronanza del mezzo vocale, naturalmente.

quoto

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 03 Set 2010, 20:48

LucciolaTonda ha scritto:Scintilla@
Non sono in grado di parlare tecnicamente di queste cose, ma il mio gusto personale mi fa preferire una vera sorpresa ogni tanto, piuttosto che mille piccole variazioni non sempre appropriate. Ieri si è lasciato andare a inseguire letteralmente ogni nota che lo suggestionava, ma non sempre il risultato è valso la pena….. fermo restando la sua innegabile padronanza del mezzo vocale, naturalmente.

quoto

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 67053 Stessa sensazione che ho provato nell'ultimo live a cui ho partecipato ovvero S. Benedetto ed è stata la prima volta dopo un tot di concerti; fermo restando che Marco RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 833120 ha una voce pazzesca, si mangia il palco e vorrei davvero che arrivasse all'Eccellenza Internazionale! RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 905948

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 03 Set 2010, 21:15

tiki ha scritto:
LucciolaTonda ha scritto:Scintilla@

quoto

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 67053 Stessa sensazione che ho provato nell'ultimo live a cui ho partecipato ovvero S. Benedetto ed è stata la prima volta dopo un tot di concerti; fermo restando che Marco RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 833120 ha una voce pazzesca, si mangia il palco e vorrei davvero che arrivasse all'Eccellenza Internazionale! RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 905948
Io continuo a quotare questa considerazione, da chiunque venga espressa.

Concordo con Scintilla anche sull'inglese (Dario Fo lo chiamerebbe Gramelot!) in certi casi è perfino imbarazzante. Va bene che è insofferente alla disciplina e allo studio ma l'inglese lo deve imparare

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 03 Set 2010, 21:42

Scintilla, il tuo resoconto è così evocativo ed intenso da dare l'illusione di essere lì.
Hai saputo descrivere Marco, il suo talento, la sua energia, la sua forza e la sua fragilità in modo meraviglioso e sai farlo così bene perchè anche tu possiedi un grande talento nell'uso della parola.
Grazie.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 03 Set 2010, 22:21

Scintilla...stupendo resoconto...poetico e reale...grazie RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 459537 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 3 858795

Ospite
Ospite

Messaggio Da Zoe il Ven 03 Set 2010, 22:32

Grazie Scintilla per il tuo resoconto così emozionante bacio Mi hai commossa, come sempre quando scrivi pianto
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Ven 03 Set 2010, 22:37

ciao Scintilla, un fiume che avvolge e trabocca , non ci sono parole che contengano il tuo entusiasmo, e la tua sincera passione artistica per marco : tutto continuamente si riproduce e continua ad avvolgere le giornate, sei anche tu una streca magia

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 03 Set 2010, 22:43

davvero grande resoconto Scintilla.
Molto emozionante occhioni

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato