Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Fernando Alonso e Formula Uno

:: Notizie :: Sport

Andare in basso

Fernando Alonso e Formula Uno Empty Fernando Alonso e Formula Uno

Messaggio Da Ospite il Mer 13 Ott 2010, 15:50

Fernando Alonso e Formula Uno Fernandoalonso2009austr

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Fernando Alonso e Formula Uno Empty Re: Fernando Alonso e Formula Uno

Messaggio Da Ospite il Mer 13 Ott 2010, 15:56

Fernando Alonso e Formula Uno Images?q=tbn:ANd9GcQfPfceopuHYSXyydOosgaDBUtJJcI4H5qZM75A0-Zp5UqQ61Q&t=1&h=204&w=136&usg=__KteUmhiZ0CwytlIQgUhInvqTW-E=

Fernando Alonso e Formula Uno Fernando_alonso_1418797c

E' l'unico pilota che mi smuove l'adrenalina (oltre che l'ormone) della formula uno...e da tanti tanti anni non mi interessavo più alla F1 spia

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 13 Ott 2010, 16:06

Il bello è che io all'inizio non lo potevo vedere....
anzi avevo fatto anche la rima "Alonso, guarda che stronso...."

poi un giorno
lui al box a cambiare le gomme
(Hamilton, all'epoca suo compagno di squadra, si stava giocando il mondiale)
Arriva anche Hamilton ai box
i meccanici fanno segno a Fernando di ripartire per far spazio a Hamilton
e lui non si muove per buoni 5 secondi facendo finta di niente

risata risata

fu così che mi innamorai alla follia di lui

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 24 Ott 2010, 11:09

italia italia italia italia

+11...un grandeeeeeeeeeeeee!!!!!!! cuoricino cuoricino cuoricino

Ospite
Ospite

Messaggio Da ghost il Dom 24 Ott 2010, 11:46

sissi46 ha scritto:Il bello è che io all'inizio non lo potevo vedere....
anzi avevo fatto anche la rima "Alonso, guarda che stronso...."

poi un giorno
lui al box a cambiare le gomme
(Hamilton, all'epoca suo compagno di squadra, si stava giocando il mondiale)
Arriva anche Hamilton ai box
i meccanici fanno segno a Fernando di ripartire per far spazio a Hamilton
e lui non si muove per buoni 5 secondi facendo finta di niente risata risata

fu così che mi innamorai alla follia di lui

Però non ha smentito il tuo motto "Alonso, guarda che stronso...." risata

Personalmente l'unico pilota che mi sia stato antipatico è proprio Hamilton! snob
ghost
ghost

Messaggio Da Ospite il Dom 14 Nov 2010, 16:03

uffa uffa uffa uffa uffa

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 14 Nov 2010, 16:39

http://www.repubblica.it/

Disastro Ferrari, mondiale a Vettel
Montezemolo: "Non è certo colpa di Alonso"
LA CRONACA. Clamoroso errore dei box del cavallino

spia spia spia scusa

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 14 Nov 2010, 16:43

che figura spia neanche più con la ferrari vinciamo spia

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 14 Nov 2010, 16:44

Quelli della Ferrari sono stati veramente dei cogxxxni Fernando Alonso e Formula Uno 925403
Sono caduti come degli allocchi in un tranello del cavolo Fernando Alonso e Formula Uno 658780

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 12 Gen 2011, 12:15

Da sportmediaset.it

Sarà presentata il 28 gennaio a Maranello la nuova Ferrari. Lo ha annunciato Stefano Domenicali, che ha anticipato grandi novità per la monoposto 2011: "Sarà una macchina molto diversa da quella dell'ultima gara dello scorso anno", ha spiegato. A cercare per primo di domarla nei test di Valencia sarà Fernando Alonso, che prenderà confidenza con la nuova monoposto nei primi due giorni. Massa comincerà a guidarla invece dalla terza giornata di prove.

Eccolo, quindi, Domenicali: "Subito dopo il lancio spediremo la macchina a Valencia - ha raccontato il direttore della gestione sportiva -. Fernando Alonso proverà nei primi due giorni di test, mentre nella giornata conlusiva sarà il turno di Massa. La macchina che vedremo in Bahrein per la gara che aprirà il Mondiale sarà comunque diversa rispetto a quella della presentazione di Maranello".

Si tratterà di un progetto rivoluzionario rispetto al passato?
"Rivoluzionario non è il termine corretto. Si tratta di un lavoro all'insegna della continuità. L'importante sarà essere competitivi da subito, cosa che non è successa nel 2010 e che ha in qualche modo compromesso la nostra stagione".

Quest'anno entrerà in vigore il nuovo regolamento, non si prevedono polemiche sulla sua interpretazione?
"Mi auguro di no, perché negli ultimi giorni i tecnici si sono incontrati per chiarire le ultime zone d'ombra. Ma vista la storia del nostro sport mai dire mai, quindi prepariamoci a polemiche strumentali come accaduto in passato".

Sul fronte piloti Alonso è una sicurezza, un po' meno lo è Massa, reduce da una stagione sottotono. Cosa potrebbe accadere se Felipe fosse protagonista di un altro campionato mediocre?
"Io voglio sempre pensare positivo e ritengo che Massa abbia la motivazione giusta per riprendersi da un momento difficile. Gli è già accaduto in passato e non vedo perché non possa succedere ancora. Quest'anno puntiamo al mondiale costruttori e per raggiungere questo traguardo abbiamo bisogno di due piloti che rendano al massimo".

Nei giorni scorsi la Red Bull vi ha accusato di essere alla caccia dei suoi tecnici migliori...
"Per come sono fatto io tendo a non replicare a questo tipo di accuse. Posso solo dire che normalmente sono i tecnici delle altre squadre che si offrono alla Ferrari e non viceversa".

Che effetto fa vedere Rossi vestito di rosso?
"Beh, io l'avevo già visto in rosso quando aveva provato le nostre macchine. Per l'amicizia che mi lega a lui sono molto contento della sfida che lo attende nel 2011. Spero che riesca a vincere a Mugello - la nostra pista - in un bagno di folla. Purtroppo è lì che si è fatto male l'anno scorso".

love love

Fernando Alonso e Formula Uno C27articolo50895groupar

love love

Ospite
Ospite

Messaggio Da mafalda il Dom 22 Lug 2012, 20:34

"Uno spagnolo su una macchina italiana
che vince in Germania è fantastico"

http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2012/07/22/news/alonso_dopo_hocknheim-39510758/?ref=HRER3-1

Fernando Alonso dopo la vittoria a Hockenheim: "Non voglio parlare di politica ma è chiaro che la situazione non è bellissima". Poi analizza la gara: "Macchina competitiva sin dalle qualifiche, è stata una giornata perfetta"

La Ferrari vola, Vettel battuto
HOCKENHEIM - "Bello vincere in Germania? Non voglio parlare di politica, ma è chiaro che la situazione non è bellissima in Spagna e un pilota spagnolo che vince su una macchina italiana in Germania è una cosa fantastica". Fernando Alonso è molto soddisfatto del successo sul circuito di Hockenheim e lo confessa dal palco della premiazione intervistato da Niki Lauda. "Avevamo una macchina competitiva già da ieri, sono partito dalla pole position e questo è stato un fattore chiave. Era difficile superare, forse non eravamo i più veloci ma abbiamo mantenuto la posizione. La pole mi ha facilitato, e sono contento per il campionato, anche per il ritiro di Hamilton, è stata una giornata perfetta", ha aggiunto il pilota della Ferrari.

Poi, ai microfoni della Rai, ha aggiunto: "E' andato tutto bene, siamo riusciti a vincere un gara in cui forse non eravamo i più veloci. La qualifica è stata molto importante in questo senso perché anche se gli altri erano un filino più veloci, noi siamo riusciti a mentenere la posizione. Tutto è andato bene dalla partenza, anche alcuni ritiri poi ci hanno favorito". Per Alonso, il rivale numero uno rimane Vettel: "Anche per campionato - ha spiegato - è lui il diretto concorrente. Button era forte, ma anche se fosse passato non sarebbe stato un dramma per il campionato. Hamilton, poi, era doppiato, sarebbe stato stupido perdere il musetto o qualcosa del genere in un duello con un doppiato".

L'asturiano ha fatto anche un passo indietro, pensando alle difficoltà inizio stagione. "E' stato incredibile il recupero della squadra - ha detto - soprattutto se pensiamo ai primi di febbraio a Jerez in cui non capivamo come funzionava la macchina e come era stata disegnata. Poi da allora tante modifiche e tanto lavoro. A Maranello si è lavorato giorno e notte, incredibile che dopo 10 gare siamo in testa al mondiale. Tanti compimenti a tutti".

Non c'è tempo però per lasciarsi andare ai festeggiamenti, fra sette giorni il circus si sposterà in Ungheria e bisogna rimanere concentrati. "Andrà tutto bene - ha detto Alonso - non vedo nessun motivo per essere pessimista, anche se dobbiamo mantenere i piedi per terra perché non è mai facile. Luglio mese decisivo? L'ho sempre detto. Ci sono 3 gare in 4 fine settimane con 75 punti in palio, per ora abbiamo fatto già un secondo e un primo posto".
(22 luglio 2012)
sorriso
mafalda
mafalda

Messaggio Da carabottino il Dom 29 Lug 2012, 19:03

In Ungheria è partito sesto ed è arrivato quinto, su un circuito dove la Ferrari non va nemmeno se la pigi. no

Un po' più di furbizia ai box forse avrebbe aiutato chissà uffa

Però un bravo se lo merita, è sempre in testa al mondiale ed oggi è anche il suo compleanno evvai bravo

Spoiler:
Ma al posto di Felipe, uno un po' più vispo
carabottino
carabottino

Messaggio Da Ospite il Dom 29 Lug 2012, 20:11

@carabottino ha scritto:In Ungheria è partito sesto ed è arrivato quinto, su un circuito dove la Ferrari non va nemmeno se la pigi. Fernando Alonso e Formula Uno 485196

Un po' più di furbizia ai box forse avrebbe aiutato chissà Fernando Alonso e Formula Uno 998757

Però un bravo se lo merita, è sempre in testa al mondiale ed oggi è anche il suo compleanno Fernando Alonso e Formula Uno 62243 Fernando Alonso e Formula Uno 662828

Spoiler:
Ma al posto di Felipe, uno un po' più vispo
forse sì...però l'avevano detto in tutte le salse di non sperare in grandi cose Fernando Alonso e Formula Uno 658780...comunque lui è bravissimo , aspettiamo circuiti più congeniali alla ferrari e si vincerà facilmente perchè Alonso è un grande Fernando Alonso e Formula Uno 500248

Spoiler:
quoto anche qui...si sta parlando di Raikkonen ( è stato già un pilota ferrari ) che sembra più combattivo da quando è tornato in formula uno...chissà se vorrà essere una seconda guida Fernando Alonso e Formula Uno 562637

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

:: Notizie :: Sport

Permessi di questa sezione del forum: