Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

APPUNTAMENTI con Marco Mengoni - RESOCONTI

Pagina 2 di 18 Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 18  Seguente

Andare in basso

APPUNTAMENTI con Marco Mengoni - RESOCONTI - Pagina 2 Empty Re: APPUNTAMENTI con Marco Mengoni - RESOCONTI

Messaggio Da duful il Dom 02 Gen 2011, 14:49

grazie del resoconto picpiera! APPUNTAMENTI con Marco Mengoni - RESOCONTI - Pagina 2 10316 APPUNTAMENTI con Marco Mengoni - RESOCONTI - Pagina 2 51731
duful
duful
mengonella
mengonella

Torna in alto Andare in basso

APPUNTAMENTI con Marco Mengoni - RESOCONTI - Pagina 2 Empty Re: APPUNTAMENTI con Marco Mengoni - RESOCONTI

Messaggio Da luna il Dom 02 Gen 2011, 15:02

bacio grazie piera!
triste mi spiace che non siamo riuscite ad vederci, ma in quel delirio è stato davvero impossibile!
luna
luna
mengonella
mengonella

Messaggio Da Zoe il Dom 02 Gen 2011, 17:27

picpiera ha scritto:Mi ha subito colpito la voce (bugiarda sisi prima l' ho guardato ed ho avuto un mezzo coccolone) una voce limpida che "tagliava" proprio tutto il caos che c'era intorno mi stupivo che si riuscisse a sentirlo cosi bene e cosi chiaro, non ho sentito imperfezioni
love love love grazie Piera bacio l'apparizione è stata destabilizzante anche per noi che l'abbiamo vista in tv risata risata
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggio Da Delilah il Dom 02 Gen 2011, 17:29

@luna ha scritto: APPUNTAMENTI con Marco Mengoni - RESOCONTI - Pagina 2 51731 grazie piera!
APPUNTAMENTI con Marco Mengoni - RESOCONTI - Pagina 2 405516 mi spiace che non siamo riuscite ad vederci, ma in quel delirio è stato davvero impossibile!

...e quand'è che ci fai il tuo resoconto? APPUNTAMENTI con Marco Mengoni - RESOCONTI - Pagina 2 550338

E grazie Piera APPUNTAMENTI con Marco Mengoni - RESOCONTI - Pagina 2 500248
Delilah
Delilah

http://www.accauno.it/

Messaggio Da luna il Dom 02 Gen 2011, 17:55

@Delilah ha scritto:
@luna ha scritto: APPUNTAMENTI con Marco Mengoni - RESOCONTI - Pagina 2 51731 grazie piera!
APPUNTAMENTI con Marco Mengoni - RESOCONTI - Pagina 2 405516 mi spiace che non siamo riuscite ad vederci, ma in quel delirio è stato davvero impossibile!

...e quand'è che ci fai il tuo resoconto? APPUNTAMENTI con Marco Mengoni - RESOCONTI - Pagina 2 550338

E grazie Piera APPUNTAMENTI con Marco Mengoni - RESOCONTI - Pagina 2 500248

scusa appena riesco... promesso
luna
luna
mengonella
mengonella

Messaggio Da ketta il Dom 02 Gen 2011, 18:15

picpiera ha scritto:
E' andato avanti così per tutta la serata, come un artista consumato nella gestualita fatica fatica e con la voce.
Non so se ci sono stati svenimenti (le ambulanze erano lontane) ma sarebbero stati plausibili...è vero che se il buongiorno si vede dal mattino ci aspetterà sicuramente un'estate torrida sbav
risata

pic... amò grazie ... che emozione...
ketta
ketta
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Dom 02 Gen 2011, 18:35

Allora...come promesso...una volta liquidati gli ospiti vari...eccomi qua pronta a raccontarvi il mio capodanno .....
Non lo nascondo erano giorni che pensavo di andare. Stavo studiando varie strategie , poi alcuni accadimenti hanno giocato a mio favore e dopo aver preso accordi con alcune "amiche di passione" il 31 pomeriggio sono partita .
Piazza Plebiscito , arrivo poco dopo la fine delle prove che mi dicono abbia fatto con 3/4 pezzi tra cui Try . Il cuore lo sento in gola dal primo pomeriggio e non aiutano i continui SMS di Scintilla che sta in acido più di me. Chissenefrega del cenone. La pizza a taglio che ho mangiato con Alexia40 in piazza era fantastica e il dolce sarebbe arrivato a mezzanotte
Vaghiamo , non riusciamo ad allontanarci da quella piazza, dal quel palco montato davanti al palazzo reale. Sono solo le 8 ..come facciamo ad arrivare a mezzanotte ci diciamo. Ma poi come sempre accade quando andiamo da Marco, il tempo è una dimensione molto relativa, riempita di incontri, abbracci, sorrisi, racconti. Verso le 9 ci piazziamo davanti al palco, seconda fila . Non c'è molta gente ancora, la posizione è ottima. Incontro Valentina, Shanti e Luna, siamo tutte vicine. Alle 10,30 inizia lo spettacolo . Vengono annunciati gli ospiti della serata , Marco come sappiamo è l'ultimo ma il suo nome viene accompagnato dall'urlo più fragoroso, la piazza è lì per lui.
Non ho seguito molto le due esibizioni precedenti mi sono servite soprattutto per fare le prove generali della macchina fotografica
Franco Ricciardi è un cantante locale un pò tamarro che rifà pezzi della tradizione napoletana in stile rap/hip hop, alcuni sono carini ma dopo un pò.....Poi sono arrivati due/tre tizi con un mixer ( scusate ma il nome proprio nullosò) , suonavano una musica ritmata un pò inquietante e , cosa questa molto bella e spettacolare, venivano proiettate immagini suggestive su Napoli e i suoi simboli ( Pulcinella, Maradona, ecc) sulla facciata del Palazzo Reale.
Mezzanotte, pessima organizzazione del momento clou. Se non fossero cominciati a scoppiare centinaia di fuochi, petardi, ecc. non ce ne saremmo neanche accorti che era arrivata la mezzanotte. Intanto la piazza si era riempita. Non saprei dire quante persone ci fossero, non eravamo pigiati ma guardando indietro si vedeva tanta gente.
All'annuncio di Marco un boato . Entrano i musici in smoking , la faccia con la maschera dei conigli del tour. Il palco è molto grande, i giochi di luce bellissimi , dalle foto si possono percepire.
Poi arriva lui, smoking nero con giacca lunghissima, truccatissimo, ma cosa ha sulla spalla ????? Uno shock. Sguardo fiero, tipo mo' ve magno a tutti. Saluta e dice " è una soddisfazione poter cantare in una piazza così dopo un anno di carriera, grazie !" Urla disumane !!!! Richiudo la mascella e comincio a fotografare. Comincia con Stanco, poi tutte le altre. Non ricordo niente della scaletta. Ero in estasi, guardavo questo scricciolo diversamente pettinato e non potevo credere che fosse veramente lui. Un dio. Un angelo con la faccia da diavolo. Poco prima che salisse sul palco Rispo che presentava la serata ha detto che Marco era dietro che se la faceva sotto per tutta quella gente che era lì per lui. Maddechè !!!! Ha aggredito quel palco e quella platea con la forza di un leone. Aveva tutti in pugno, come al solito. Accanto a me c'era un papà che aveva accompagnato la figlia dodicenne che stava in prima fila. Gli ho chiesto se Marco gli piaceva. Mi ha detto che non finirà mai di ringraziare la figlia per averglielo fatto conoscere, lo ha visto varie volte e ha cantato tutto il tempo. Sono soddisfazioni.
Try, Psyco Killer carnatica, Questa notte reggae, I can stand the rain, Helker Skelter le mie preferite della serata. HS poi ha avuto un inizio sorprendente, lento, sensuale, fantastica.
Su Credimi ancora si è sdraiato e ho perso per un pò il lume della ragione.
E' già una star e quando avrà un repertorio più corposo non ce ne sarà più per nessuno. Non è più il nostro cucciolo. Un pò mi dispiace ma questo è e va bene così. Lui è nato per fare questo.
L'unica cosa che mi sento di suggerire è di stare attento con gli effetti speciali. Era un pò zeriano l'altra sera , attenzione al rischio macchietta, come diceva il pirata.
Anche la band mi è piaciuta, sempre più precisa e coesa con Marco. Prima delle 2 il concerto è finito, c'erano i fuochi e Marco ha detto che non poteva continuare.
E' stato bello esserci. Abbiamo brindato a fine concerto e in questa pazza serata non è mancato un incontro sorprendente. Una ragazza conosciuta a San Gimignano e mai più vista, era seduta vicino a me al bar, mentre brindavamo. Era venuta da sola da Piombino e ci siamo fatte compagnia fino a Roma per il viaggio di ritorno. Un altra bellissima emozione in una notte non qualunque.

Ospite
Ospite

Messaggio Da duful il Dom 02 Gen 2011, 19:03

grazie Betty, bellissimo racconto APPUNTAMENTI con Marco Mengoni - RESOCONTI - Pagina 2 10316 APPUNTAMENTI con Marco Mengoni - RESOCONTI - Pagina 2 51731

(e di nuovo grazie per la foto che ti ho scippato e messo in firma, l'adoro APPUNTAMENTI con Marco Mengoni - RESOCONTI - Pagina 2 833120 )
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggio Da Zoe il Dom 02 Gen 2011, 19:03

Betty, grazie amò bacio
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Dom 02 Gen 2011, 19:17

Betty love
grazie del tuo racconto è vero mezzanotte è arrivata in sordina ....potevano sospendere un po quei tizi con la musica ritmata (un po noiosa) e fare il solito meno 3 2 1, io ero li solo per quello occhiolino
Mi spiace non avervi incontrato c era troppo caos (anch'io ero in seconda fila piu o meno centrale) ed anch'io ho fatto un cenone veloce esattamente come te risata

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 02 Gen 2011, 19:30

Betty, tante grazie per il tuo resoconto love

Devo citare questa tua frase:
"E' già una star e quando avrà un repertorio più corposo non ce ne sarà più per nessuno. Non è più il nostro cucciolo. Un pò mi dispiace ma questo è e va bene così. Lui è nato per fare questo"

Ho pensato a questa cosa per tutto il pomeriggio mentre sono stata a guardare tutti i video postati da questo splendido concerto!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Therese il Dom 02 Gen 2011, 19:33

Bellissimi resoconti, grazie!!! APPUNTAMENTI con Marco Mengoni - RESOCONTI - Pagina 2 51731
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da EffeCi il Dom 02 Gen 2011, 20:23

Grazie Betty!!!! APPUNTAMENTI con Marco Mengoni - RESOCONTI - Pagina 2 51731 APPUNTAMENTI con Marco Mengoni - RESOCONTI - Pagina 2 51731
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Dom 02 Gen 2011, 20:25

Grazie Betty ....

Ospite
Ospite

Messaggio Da eripola il Dom 02 Gen 2011, 21:39

Grazie, PicPiera e Betty! amò
eripola
eripola
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Dom 02 Gen 2011, 22:52

Grazie mille a entrambe per i bei resoconti ragazze occhiolino bacio

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 02 Gen 2011, 23:21

Picpiera e Bettyfool ,grazie mille per i vostri racconti bacio bacio

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 03 Gen 2011, 08:53

Grazie Betty e Piera per i resconti!!

Ultima modifica di carota il Lun 03 Gen 2011, 11:31, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio Da Aeris il Lun 03 Gen 2011, 11:44

grazie per i vostri resoconti ragazze APPUNTAMENTI con Marco Mengoni - RESOCONTI - Pagina 2 51731
Aeris
Aeris
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Lun 03 Gen 2011, 12:05

grazie betty love
Poco prima che salisse sul palco Rispo che presentava la serata ha detto che Marco era dietro che se la faceva sotto per tutta quella gente che era lì per lui. Maddechè !!!! Ha aggredito quel palco e quella platea con la forza di un leone. Aveva tutti in pugno, come al solito.

come i grandi artisti sa nascondere bene la paura occhioni

Ospite
Ospite

Messaggio Da daluxx il Lun 03 Gen 2011, 13:27

anny_skod ha scritto:grazie betty love
Poco prima che salisse sul palco Rispo che presentava la serata ha detto che Marco era dietro che se la faceva sotto per tutta quella gente che era lì per lui. Maddechè !!!! Ha aggredito quel palco e quella platea con la forza di un leone. Aveva tutti in pugno, come al solito.

come i grandi artisti sa nascondere bene la paura occhioni
infatti occhioni
a me ha colpito tanto quello sguardo intensissimo sulla folla davanti a sè...da una parte si caricava e dall'altra mi ha proprio dato l'impressione di voler "catturare " quel momento ..dentro di sè cuoricino

@Betty Grazie mille bacio per il resoconto e pe le cose che hai scritto ieri sera rosa
@Picpiera : grazie anche a te ovviamente bacio bacio
daluxx
daluxx
mengonella
mengonella

Messaggio Da luna il Lun 03 Gen 2011, 17:57

ciao Buongiorno… fatica come promesso ecco il mio resoconto della trasferta napoletana. È la terza volta che lo scrivo (le due precedenti sono andate perse nel vuoto… non so perché, ma non ho gradito)
Innanzitutto voglio mandare un bacio bacio alle mie compagne di viaggio… shanti, maura, betty e pic (con la quale nonostante i vari tentativi non sono riuscita ad incontrarmi).
Io, Shanti e Vale non siamo riuscite a vedere le prove… siamo arrivate in piazza per una prima perlustrazione solo verso le 7 , poco dopo la fine delle prove. Abbiamo però avuto modo di incrociare marco che lasciava il backstage per andare a cenare in albergo. occhioni L’ho trovato sereno, sorridente, mandava baci qua e là, non sapeva più dove guardare. Mi ha colpito molto l’affetto con cui rispo presentatore della serata lo ha salutato. Marco era già in macchina, Jacopo aveva appena messo in moto quando rispo si è affiancato; allora marco ha aperto la portiera e rispo con un sorrisone gli ha letteralmente gettato le braccia al collo.

Veniamo alla serata… sinceramente non credo sia stato organizzata bene; i tempi sono stati mal gestiti e questo ha portato a tagliare ed interrompere a 4 pezzi dalla fine il concerto di marco.
La serata si è aperta con Ricciardi; ha messo in scena uno spettacolo carino (sorvolando su alcune canzoni), con un ritmo incalzante ed energico, grazie anche alla partecipazione di due rapper e di un gruppo di ballerini. A ricciadi è seguita la proiezione per un’ora di immagini volte a celebrare napoli, la sua storia e i suoi simboli… mi aspettavo decisamente qualcosa di più, ha spezzato il ritmo della serata.
Finalmente arriva il momento di marco, i presentatori lo annunciano, i fan lo acclamano… risata e lui non compare! Sinceramente non so cosa sia successo… marco era già nel backstage da tempo. I presentatori gestiscono a fatica l’attesa… felice e finalmente arriva! Nonostante i buoni propositi le prime figure a fare capolino sul palco sono… snob conigli. I ragazzi della band vestiti eleganti (completo nero e camicia bianca) salgono sul palco e raggiungono le loro posizioni con maschere da coniglio. Poi arriva lui… snob fortunatamente non ha la maschera da coniglio! :stupore La sua entrata da sola vale il concerto… passo deciso, sguardo determinato diretto verso il pubblico… una meraviglia! Esordisce con stanco e poi a seguire in ordine sparso try, insieme a te sto bene (non mi è piaciuta l'introduzione; è stato uno dei pochi pezzi in cui l'ho visto sorridere per la risposta del pubblico), IUGQ, satisfaction, fino a ieri-cosmic girl, psycho killer, questa notte-could you be loved, le guerra; ha chiuso con I can't stand the rain, credimi ancora e HS (versione rock preceduta da una versione poi stoppata lenta). Tutte ottime performance da un punto di vista vocale. Da un punto di vista interpretativo e di arrangiamento non mi ha convinto su psycho killer (meglio che al circolo degli artisti, ma continuo a non capire il nuovo arrangiamento), questa notte versione reggea (finale che sfocia in coul yuo be loved tirata troppo per le lunghe con l'intento di coinvolgere il pubblico- tentativo non proprio riuscito); mi ha lasciato un po' così in IUGQ (dove ha riproposto il giochetto con il microfono) in gran parte cantata con le spalle al pubblico (perdendo così la sopresa delle fan delle prime file). Mi è piaciuto tantissimo nei tre pezzi finali; ha tirato fuori una grinta, una rabbia, una determinazione che mi ha colpito molto.

Veniamo a marco... era davvero in forma esteticamente ( occhioni di una bellezza imbarazzante... aria quella giacca poi gli sta da dio), fisicamente (carico, energico, sensuale), vocalmente (in voce... ha controllato bene, ha fatto meno svisi del solito, ha raggiunto senza fatica nore molto alte).
La mia impressione è che marco abbia vissuto in modo molto particolare questo concerto, nonostante ciò ha dimostrato di essere un grande professionista. il problema principale di questo concerto credo siano state le errate aspettative di marco e staff... loro sono partiti dal presupposto che avrebbero trovato una piazza per lui (ricordate i 40 pullman?)... non è stato così. i fan di marco erano davvero pochi (prime 3/4 file) e tutti gli altri (come prevedibile) erano persone che doppo il cenone si sono riversate in piazza. non ha decisamente avuto la risposta che si aspettava e questo ha inciso in modo non indifferente. è una mia sensazione quindi prendetela con le pinze... io ho visto un marco molto, ma molto emozionato all'inizio, carichissimo, concentratissimo su sè e sul pubblico dal quale si aspettava qualcosa che non è arrivato e che in più occasioni ha richiesto. nella parte centrale del concerto ho letto la delusione sul suo viso e nonostante la performance sia stata di alto livello, soprattutto vocalmente, l'ho visto calare un po' nell'intenzione e nella motivazione... non si stava divertendo.
la svolta è stata la nuova cover... l'ho visto caricarsi, ho visto quella passione negli occhi che per qualche canzone era scomparsa, ha riniziato a divertirsi. era concentratissimo... ha spiattellato una performance davvero forte, era tornato. non era incazzato... aveva la classica espressione "ora vi faccio vedere quello che valgo" e dal mio punto di vista lo ha fatto! dopo i can't stand a rain ha proposto una versione di credimi ancora e di HS che mi hanno lasciato a bocca aperta... ottime vocalmente ed ha tirato fuori un carattere, una forza, una determinazione invidiabili!

Marco ha avuto coraggio nel proporre questo tipo di spettacolo (che per struttura si avvicina di più ad una tappa del suo tour che ad un tipico concerto di capodanno) ed il bilancio dal mio punto di vista è positivo
luna
luna
mengonella
mengonella

Messaggio Da camila il Lun 03 Gen 2011, 18:20

gruppo Grazie a tutte per i resoconti della serata...non sapevo che così tante mengonelle sarebbero riuscite ad essere a Napoli!Grazie,grazie,grazie!bacio

@Betty
"E' già una star e quando avrà un repertorio più corposo non ce ne sarà più per nessuno. Non è più il nostro cucciolo. Un pò mi dispiace ma questo è e va bene così. Lui è nato per fare questo"
amici Avevo provato già una sensazione simile alla tua all'ultimo concerto a cui ho assistito,Marco cresce velocissimamente,e per noi troppo rapidamente perchè possiamo adattarci all'idea che ormai sia una star,ma così è:ci rimane comunque la grande soddisfazione di averci creduto per primi e la gioia nel vederlo realizzare i suoi sogni W Marco
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggio Da eripola il Lun 03 Gen 2011, 18:40

Luna, grazie. Capire che questo concerto per lui non è stata una passeggiata e che ha lo stesso fatto grandi cose me lo fa apprezzare ancora di più. Ho letto in giro che qualcuno che non lo conosceva ma che comunque ha aperto cuore e orecchie c'è stato... lo abbiamo detto più volte: Marco non è per tutti, e un concerto di Capodanno non è l'occasione ideale per esprimersi artisticamente. Chapeau a lui che ha avuto il coraggio di farlo.
eripola
eripola
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Lun 03 Gen 2011, 18:54

grazie luna bacio
hai fatto un resocondo che condivido. Volevo solo dire due cose riferite alle tue impressioni riguardanti lo staff.
Se si aspettavano la piazza piena di fans potevano organizzarsi prima per un concerto di fine anno dove per tutti "non è un giorno qualunque" sisi , sicuramente saranno state decisioni prese con poco tempo disponibile però proprio per questo credo sapessero a cosa andavano incontro (tante sono ragazzine ed i genitori magari avevano giustamente altri impegni).
Per quanto riguarda la sua incazzatura beh io l'ho visto piu "cattivo" intendo carico e non ho avuto questa impressione ma sicuramente (ero anche un po incasinata) mi è sfuggito. Cosi pure IUGQ, mi è piaciuta particolarmente la sua interpretazione e ci stava che (come fa spesso) si girasse di spalle cantando credo che in quel momento gli" veniva" cosi di cantarla in fondo al palco. Sono anche queste mie impressioni che con il tuo bellissimo resoconto mi hai dato modo di postare
ciao alla prossima sicuramente

Ultima modifica di picpiera il Lun 03 Gen 2011, 20:11, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 18 Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 18  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: