Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

APPUNTAMENTI con Marco Mengoni - RESOCONTI

Pagina 16 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18  Seguente

Andare in basso

APPUNTAMENTI con Marco Mengoni - RESOCONTI - Pagina 16 Empty Re: APPUNTAMENTI con Marco Mengoni - RESOCONTI

Messaggio Da ajna il Dom 01 Feb 2015, 21:49

Breve ma intenso il tuo resoconto, Therese...  Bello!   amò
ajna
ajna

Torna in alto Andare in basso

APPUNTAMENTI con Marco Mengoni - RESOCONTI - Pagina 16 Empty Re: APPUNTAMENTI con Marco Mengoni - RESOCONTI

Messaggio Da Rosarossoblu il Dom 01 Feb 2015, 22:17

Come Therese anch'io mi sento soddisfatta di questo nuovo firma copie. Per me ormai sono con questo 6 e devo dire che ogni volta è andato tutto bene e ne sono sempre uscita contenta. Quest'ultimo lo temevo di più perché giustamente la gente è aumentata molto ed invece complimenti alla Feltrinelli per l'organizzazione davvero ottima. Anche la security molto brava.
Tanta gente quindi anche qui e per Genova è qualcosa di inedito sorriso
Come diceva Therese, dopo la coda fuori ed entrati posizionati sulle scale per arrivare al sesto piano luogo per la firma, Marco si è palesato da una porta di servizio bello come il sole total black ed occhiali da sole....sembra davvero Don Della Vega....partite le urla di rito....lui sorridente ha salutato tutti...poi arrivato su al sesto piano si è affacciato ha risalutato e benedetto la folla....tutti gridavano "Marco!! Marco!!" .....ha fatto anche un disegnino su un vetro e se non ricordo male ha pure spiaccicato un bacio sul vetro....poi il disco che si diffonde....si canticchia...si parla...si ride...si scherza....ci si avvicina e ci si prepara...uno della security segna il braccialetto pass per evitare che si ripassi...quando arrivo io che avevo in mano doni, libretti da far firmare...mi dice "ma quanta roba si è portata?"...ed io "sa com'è..." "mi segni il braccialetto" scusa....poi arriva il momento....dico a Iaia "posso dargli questi pensierini?" e lei "ma certo" sorridendo....poi a Marta "ho più di un libretto da far firmare...posso?" e lei "ci mancherebbe" e poi le ho detto dandole un bacetto "non prendertela per quelle cose che dicono e scrivono su di te" e lei mi ha sorriso.....poi Marco che aveva già i libretti sul tavolo....gli dico "pensierini per te" messi sul tavolino....lui guarda....alza gli occhi..."''a Paola!!" e lì mi ha stesa....."ma ti ricordi?" e lui "certo che me ricordo....ora te firmo tutto!!" ed io mentre firma...."grazie di cuore per questi 6 anni" e lui....si ferma e mi guarda negli occhi "grazie a te per questi 6 anni"....quegli occhi che tanto amo....la sua Anima che parla....lo vedi così bello sì fuori, ma con un contenuto di Cuore, Anima e Sensibilità che personalmente ho visto e sentito poche volte nella mia vita....Marco è questo....un ragazzo di 26 anni che sembra fuori dal palco così inerme....e che sul palco è un Leone.....un mix di fragilità e forza.....che sa parlare alle Anime ed ai Cuori....e non è per niente da tutti essere così Unici e Speciali....proprio no....ed ogni volta me lo conferma....e poi la fotografa "foto!!" e ci siamo messi in posa....non so cosa caspita sia uscito da quella macchina fotografica....ma va davvero bene lo stesso!!!!
Poi con Therese ci siamo fermate a guardarcelo ancora un po'....fino a che ha finito di firmare....e come Rocky ha alzato le braccia al cielo...come per dire "Ce l'ho fatta anche stavolta!!!!"
Poi siamo uscite per vederlo andare via....ma è ovviamente passato da un'altra parte e si è vista solo la macchina scura sfrecciare via....mentre delle ragazze correvano sperando che il semaforo fosse rosso...ma era verde.....ciao Guerriero....ti aspettiamo a Maggio....sotto a quel palco....per volare insieme a Te con la Musica.....e con la tua Voce che fa sognare....ciao
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggio Da rosaneve il Dom 01 Feb 2015, 22:30

:stupore :stupore :stupore @Rosarossoblù, che momenti !!  aria  occhioni love
rosaneve
rosaneve
mengonella
mengonella

Messaggio Da Rosy il Dom 01 Feb 2015, 22:32

@Rosarossoblu.......questo resoconto è bellissimo! Emozionante e commovente. Mi sembrava di essere lì bacio bacio bacio
Rosy
Rosy

Messaggio Da Rosarossoblu il Dom 01 Feb 2015, 22:43

E' durato tutto veramente pochi secondi....eppure mi è sembrato tantissimo tempo....come le altre volte d'altronde....con lui si dilatano i tempi sorriso
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggio Da ziggy il Dom 01 Feb 2015, 22:51

grazie Therese e Rosarossoblu rosa dei vostri racconti amò

ma... Rossella che fine ha fatto, l'avete vista ? spia
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggio Da poplar il Dom 01 Feb 2015, 22:53

Firmacopie sabato 31/01/2015: "I fantastici sette"
La mattina è stata davvero concitata: ho girato per un'ora alla ricerca di un bancomat che funzionasse fatica fatica  (venerdì sciopero delle banche...nessun bancomat funzionante, persino quello della posta...ma com'é che le banche hanno finito tutti i $$$ ? Ma come? Si sono spesi pure i mei pochi risparmiiiiii??? A chi li hanno dati? Fuori i miei soldi, almeno qualche euro per pagarmi il pranzo :incazz :incazz ) ho sbrigato le ultime commissioni e, nel frattempo, scambiavo messaggi con le altre compagne di avventura per preparare il piano di battaglia per la giornata. fatica fatica fatica
Decidiamo di andare a salutare Marco all'entrata di una delle radio: "se hai l'opportunità di vederlo due volte in una giornata, non devi lasciartela scappare" è la seconda regola del decalogo mengoniano, che è in fase di lavorazione, come la revisione della legge elettorale: la regola numero uno è "se il concerto è nella tua regione, devi andare ", estesa, giusto lo scorso anno, con un comma "se è nella Pianura Padana ed abiti in una delle seguenti regioni, Lombardia, Piemonte, Valle D'Aosta, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, devi andare").

Tutta trulla e tronfia occhiolino , conduco le amiche alla mia utilitaria e lì si svolge una prova del Guinness dei Primati: come fare entrare sei persone in una auto ottimisticamente - e anche un po' incoscientemente - omologata per cinque, ma realmente comoda per quattro? alura alura  Rivedo immagini della mia gioventù: di quando si andava in birreria o in discoteca e solo uno, il più grande aveva l'auto e si cercava di entrare tutti nella cinquecento. fatica fatica Alla fine ci stiamo, con una di noi sdraiata sulle altre, arrotolata su sè stessa come un tappeto, sapete, come Cleopatra quando si è fatta recapitare a Giulio Cesare, ma senza perdere il suo stile, con gli occhiali da sole vacanza vacanza : passiamo vicino all'ospedale, così, se ci fermano posso dire che stava tanto tanto male (che poi non è tanto lontano dalla realtà). Arriviamo davanti alla radio: siamo una ventina di persone (non tutte uscite dalla mia auto...). Marco, all'uscita, si avvicina al cancello, saluta, firma qualche autografo, fa qualche battuta e ci chiede se saremo al firma copie. Sembra contento e rilassato. cuoricino cuoricino

Più tardi ci dirigiamo verso il firma copie: giunte alla meta, c'é una coda lunghissima. Nonostante faccia abbastanza freddo brividi brividi brividi e in quel punto della piazza ci sia una corrente d'aria che ti porta via, c'é gente che attende già dal mattino. Il serpentone fa il giro del primo angolo, si srotola lungo la piazza e gira l'altro angolo, allungandosi fino in Via Roma. La coda è ordinata e la gente cerca di tenersi calda, battendo i piedi e le mani come un ballerino tirolese. spia spia

A causa dell'età (anche se una di noi è cciovane) decidiamo di bivaccare in un bar finché la coda non si sia un po' smaltita: consumiamo numerosi caffé, te e cappuccini, tramezzini e yogurth. Passiamo il tempo chiaccherando, mettendoci lo smalto, una chiede: "Dov'é la presa di corrente?", manco fossimo a casa nostra. scusa

La settima del gruppo è arrivata: giunta l'ora X, ci mettiamo in coda, già abbastanza emozionate ed agitate :confuso :confuso :confuso , mentre la voce stentorea di un giovane all'entrata ci intima: "No scontrino, solo pass, niente foto, niente cellulare, solo CD aperto...". Troppi NIENTE e SOLO nella stessa frase: tengo lo scontrino e lo sventolo felice, imbosco il pass nella borsa, giro il CD, lo chiudo, prendo il booklet, mentre apro il telefono per fare le foto, mi cade la giacca (perché dentro ci sono 32 gradi, fuori meno due e potrei svenire sul tavolo dove Marco firma i CD, come un albero abbattuto da un boscaiolo canadese)...intanto pensiamo cosa dire a Marco..."Tu cosa gli dici?"...se non avrò il coraggio di dire niente, mi impappinerò come sempre o sembrerò arcigna, come sempre, mi preparo, con difficoltà di concentrazione, un "Grazie"... :matto :matto

Tutto è organizzato perfettamente, ci sono Iaia e Marta che passano i CD a Marco, che firma chiude e passa al proprietario con un'efficienza da impiegato delle poste che lavora lì da 32 anni. Ma la sensazione è bella, positiva: nonostante i tempi brevissimi, Marco dedica un sorriso e una parola a tutti. love love Le foto più belle sono quelle con i bambini: ce n'é una, con mamma e piccolo che è stupenda. Tutti hanno quel minuto di tempo dedicato: sarà anche solo un minuto, ma è tutto tuo. Con questo sistema, sono evitati i momenti confessionale che si vedevano ai firma copie passati, quelli dove qualcuno sentiva la necessità impellente di raccontare la ricetta dell'amatriciana come la fa nonna Giulia, oppure quel sogno pazzesco sul fuoco e le lumache giganti della notte precedente. azzdici azzdici  

Sono riuscita a ringraziare Marco e dirgli una cosa piccola piccola, ma sono stata contentissima perché io ero io e lui era lui: cioé, lui è sempre lui, sono io che non sempre riesco ad essere io (che poi qualcuno dice che è pure meglio, però... :uhm: :uhm: ). Stavolta invece è andata bene: lui ha ascoltato ciò che mi premeva dirgli e mi ha guardata con quei suoi grandi occhi e mi ha detto "Grazie". Poi abbiamo fatto la foto e lui ha lo stesso sguardo che ho io: lo stesso sguardo, eh, non la stessa faccia...perché lui è...beh, lo sapete com'è oddio oddio ...la foto mi piace tanto.  cuoricino cuoricino cuoricino

Ho fatto firmare la pagina di "Io Ti Aspetto", perché è una delle mie canzoni preferite e la firma in un angolo, di fianco al piede di Marco in posizione Mercurio Alato, che sembra stia per spiccare il volo o che a mala pena tocchi terra, ci stava alla perfezione.

I sette CD ora firmati: i fantastici sette. cuoricino cuoricino
poplar
poplar

Messaggio Da lilli3 il Dom 01 Feb 2015, 23:19

@poplar ha scritto:Firmacopie sabato 31/01/2015: "I fantastici sette"
La mattina è stata davvero concitata: ho girato per un'ora alla ricerca di un bancomat che funzionasse fatica fatica  (venerdì sciopero delle banche...nessun bancomat funzionante, persino quello della posta...ma com'é che le banche hanno finito tutti i $$$ ? Ma come? Si sono spesi pure i mei pochi risparmiiiiii??? A chi li hanno dati? Fuori i miei soldi, almeno qualche euro per pagarmi il pranzo :incazz :incazz ) ho sbrigato le ultime commissioni e, nel frattempo, scambiavo messaggi con le altre compagne di avventura per preparare il piano di battaglia per la giornata. fatica fatica fatica
Decidiamo di andare a salutare Marco all'entrata di una delle radio: "se hai l'opportunità di vederlo due volte in una giornata, non devi lasciartela scappare" è la seconda regola del decalogo mengoniano, che è in fase di lavorazione, come la revisione della legge elettorale: la regola numero uno è "se il concerto è nella tua regione, devi andare ", estesa, giusto lo scorso anno, con un comma "se è nella Pianura Padana ed abiti in una delle seguenti regioni, Lombardia, Piemonte, Valle D'Aosta, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, devi andare").

Tutta trulla e tronfia occhiolino , conduco le amiche alla mia utilitaria e lì si svolge una prova del Guinness dei Primati: come fare entrare sei persone in una auto ottimisticamente - e anche un po' incoscientemente - omologata per cinque, ma realmente comoda per quattro? alura alura  Rivedo immagini della mia gioventù: di quando si andava in birreria o in discoteca e solo uno, il più grande aveva l'auto e si cercava di entrare tutti nella cinquecento. fatica fatica Alla fine ci stiamo, con una di noi sdraiata sulle altre, arrotolata su sè stessa come un tappeto, sapete, come Cleopatra quando si è fatta recapitare a Giulio Cesare, ma senza perdere il suo stile, con gli occhiali da sole vacanza vacanza : passiamo vicino all'ospedale, così, se ci fermano posso dire che stava tanto tanto male (che poi non è tanto lontano dalla realtà). Arriviamo davanti alla radio: siamo una ventina di persone (non tutte uscite dalla mia auto...). Marco, all'uscita, si avvicina al cancello, saluta, firma qualche autografo, fa qualche battuta e ci chiede se saremo al firma copie. Sembra contento e rilassato. cuoricino cuoricino

Più tardi ci dirigiamo verso il firma copie: giunte alla meta, c'é una coda lunghissima. Nonostante faccia abbastanza freddo brividi brividi brividi e in quel punto della piazza ci sia una corrente d'aria che ti porta via, c'é gente che attende già dal mattino. Il serpentone fa il giro del primo angolo, si srotola lungo la piazza e gira l'altro angolo, allungandosi fino in Via Roma. La coda è ordinata e la gente cerca di tenersi calda, battendo i piedi e le mani come un ballerino tirolese. spia spia

A causa dell'età (anche se una di noi è cciovane) decidiamo di bivaccare in un bar finché la coda non si sia un po' smaltita: consumiamo numerosi caffé, te e cappuccini, tramezzini e yogurth. Passiamo il tempo chiaccherando, mettendoci lo smalto, una chiede: "Dov'é la presa di corrente?", manco fossimo a casa nostra. scusa

La settima del gruppo è arrivata: giunta l'ora X, ci mettiamo in coda, già abbastanza emozionate ed agitate :confuso :confuso :confuso , mentre la voce stentorea di un giovane all'entrata ci intima: "No scontrino, solo pass, niente foto, niente cellulare, solo CD aperto...". Troppi NIENTE e SOLO nella stessa frase: tengo lo scontrino e lo sventolo felice, imbosco il pass nella borsa, giro il CD, lo chiudo, prendo il booklet, mentre apro il telefono per fare le foto, mi cade la giacca (perché dentro ci sono 32 gradi, fuori meno due e potrei svenire sul tavolo dove Marco firma i CD, come un albero abbattuto da un boscaiolo canadese)...intanto pensiamo cosa dire a Marco..."Tu cosa gli dici?"...se non avrò il coraggio di dire niente, mi impappinerò come sempre o sembrerò arcigna, come sempre, mi preparo, con difficoltà di concentrazione, un "Grazie"... :matto :matto

Tutto è organizzato perfettamente, ci sono Iaia e Marta che passano i CD a Marco, che firma chiude e passa al proprietario con un'efficienza da impiegato delle poste che lavora lì da 32 anni. Ma la sensazione è bella, positiva: nonostante i tempi brevissimi, Marco dedica un sorriso e una parola a tutti. love love Le foto più belle sono quelle con i bambini: ce n'é una, con mamma e piccolo che è stupenda. Tutti hanno quel minuto di tempo dedicato: sarà anche solo un minuto, ma è tutto tuo. Con questo sistema, sono evitati i momenti confessionale che si vedevano ai firma copie passati, quelli dove qualcuno sentiva la necessità impellente di raccontare la ricetta dell'amatriciana come la fa nonna Giulia, oppure quel sogno pazzesco sul fuoco e le lumache giganti della notte precedente. azzdici azzdici  

Sono riuscita a ringraziare Marco e dirgli una cosa piccola piccola, ma sono stata contentissima perché io ero io e lui era lui: cioé, lui è sempre lui, sono io che non sempre riesco ad essere io (che poi qualcuno dice che è pure meglio, però... :uhm: :uhm: ). Stavolta invece è andata bene: lui ha ascoltato ciò che mi premeva dirgli e mi ha guardata con quei suoi grandi occhi e mi ha detto "Grazie". Poi abbiamo fatto la foto e lui ha lo stesso sguardo che ho io: lo stesso sguardo, eh, non la stessa faccia...perché lui è...beh, lo sapete com'è oddio oddio ...la foto mi piace tanto.  cuoricino cuoricino cuoricino

Ho fatto firmare la pagina di "Io Ti Aspetto", perché è una delle mie canzoni preferite e la firma in un angolo, di fianco al piede di Marco in posizione Mercurio Alato, che sembra stia per spiccare il volo o che a mala pena tocchi terra, ci stava alla perfezione.

I sette CD ora firmati: i fantastici sette. cuoricino cuoricino
cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino
lilli3
lilli3

Messaggio Da Riala il Dom 01 Feb 2015, 23:24

cuoricino  Grazie abbraccio abbraccio abbraccio
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggio Da Blanca il Dom 01 Feb 2015, 23:35

Blanca
Blanca

Messaggio Da Arianna il Lun 02 Feb 2015, 00:05

Grazie @Therese@Rosarossoblu   bacio bacio bacio bacio  belloooooo  cuoricino
 @Poplar  risata risata risata risata il tuo racconto è una goduria  risata
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggio Da Rosarossoblu il Lun 02 Feb 2015, 00:33

Poplar super!!!! ok
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggio Da rosaneve il Lun 02 Feb 2015, 02:09

@Poplar, che primato !   occhioni Grazie per il tuo simpaticissimo e minuzioso racconto !   risata love
rosaneve
rosaneve
mengonella
mengonella

Messaggio Da trixi il Lun 02 Feb 2015, 08:59

Grazie a tutte per i resoconti baciogruppo
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggio Da sailor moon il Lun 02 Feb 2015, 09:13

Grazie a tutte per i resoconti amiciamici
sailor moon
sailor moon

Messaggio Da ajna il Lun 02 Feb 2015, 11:34

rosarossoblu, grazie per il resoconto, davvero sembra di essere lì con voi!  amici

Grazie anche a poplar: sempre spassosi i tuoi post!  risata Spero che ci incontreremo a Torino!  gruppo

Cito questo passo del tuo resoconto:

Poi abbiamo fatto la foto e lui ha lo stesso sguardo che ho io: lo stesso sguardo, eh, non la stessa faccia ...perché lui è...beh, lo sapete com'è oddio oddio ...la foto mi piace tanto.  cuoricino cuoricino cuoricino 

Non mi ha meravigliato, perché guardando un po' di foto dei vari firmacopie ho notato come spesso si verifichi questo aspetto "zelighiano" di Marco, che, se riesce, in pochi secondi entra in contatto empatico con la persona che ha accanto assumendo espressioni diverse e spesso, appunto, vicine a quella della persona stessa...   cuoricino
Al di là di quanto afferma sempre, si vede proprio che gli piacciono gli esseri umani... 
ajna
ajna

Messaggio Da djian il Lun 02 Feb 2015, 12:32

Grazie @Therese (ha gli occhi belli ha un'anima bella cuoricino ) bacio , @Rosarossoblu bacio  e @poplar bacio , i vostri resoconti sono commoventi sereno
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggio Da mafalda il Lun 02 Feb 2015, 14:40

@Therese, @Rosarossoblu, @poplar .....grazie per i vostri resoconti  bacio

Date la possibilità a chi non può parteciparvi di vivere un po' le vostre emozioni  amò
mafalda
mafalda

APPUNTAMENTI con Marco Mengoni - RESOCONTI - Pagina 16 Empty Appuntamenti

Messaggio Da dex il Lun 02 Feb 2015, 15:19

dex
dex

Messaggio Da veronica il Lun 02 Feb 2015, 15:46

@ poplar ...........  risata risata risata risata
veronica
veronica
mengonella
mengonella

Messaggio Da ziggy il Lun 02 Feb 2015, 18:16

grazie anche a te @poplar bacio
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggio Da nerina il Lun 02 Feb 2015, 18:20

grazie ragazze amò   bacio
nerina
nerina
mengonella
mengonella

Messaggio Da claire il Lun 02 Feb 2015, 18:42

grazie per i resoconti! bravograzie
bellissima l'immagine di Marco che, una volta terminato il firmacopie, ha alzato le braccia al cielo in segno di esultanza! 

@poplar il tuo racconto è così vivido che sembra di essere stati lì! sorriso
claire
claire

Messaggio Da luna il Lun 02 Feb 2015, 19:49

love belli i resoconti... bacio grazie
luna
luna
mengonella
mengonella

Messaggio Da M&M il Lun 02 Feb 2015, 22:40

Che belli i vostri resoconti  love love love
Scusate se non vi cito una per una ma che bello leggere le emozioni che passano quando si incontra quell'impunito!!!!
Che belle parole avete scritto....  bacio bacio bacio

Ma Rossella che fine ha fatto????? indago indago ROSSELLAAAAA!!!! che succede?
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18  Seguente