Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Seguente

Andare in basso

RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 Empty Re: RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti

Messaggio Da Ospite il Ven 29 Ott 2010, 21:05

@vallettadelre ha scritto:
Spoiler:
io le mie due copiette le ho comprate lì! RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 550338

Spoiler:
intendi quindi la tua coppietta di cd??? RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 925403

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 Empty Re: RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti

Messaggio Da Ospite il Ven 29 Ott 2010, 21:13

ubik ha scritto:Milanho, Ricordi di Galleria Vittorio Emanuele:

1* posto: Mengoni Marco CD/DVD RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 550338

Alla Feltrinelli a Parma non era in classifica RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 64660 (secondo me neanche era arrivato in negozio, non c'era una copia neanche a pagarla oro)

In compenso Antony era settimo RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 56472

Ospite
Ospite

Messaggio Da vallettadelre il Ven 29 Ott 2010, 21:15

ubik ha scritto:
@vallettadelre ha scritto:
Spoiler:
io le mie due copiette le ho comprate lì! RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 550338

Spoiler:
intendi quindi la tua coppietta di cd??? RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 925403

Spoiler:
si si si: la mia coppietta di CD composta di 2 copiette di CD! una per me e un regalino! occhioni occhioni occhioni risata
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggio Da EffeCi il Ven 29 Ott 2010, 21:24

Questo "svuotamento" di cui parli ha delle motivazioni oggettive, Joe. Marco ha dovuto ricantare i pezzi due volte a Genova, l'hanno fermato a più riprese, perchè non andavano le luci, i microfoni, altre cose. Ha rotto il filo della concentrazione e si è molto stancato. Ha dovuto fare un sacco di cose per intrattenere il pubblico, mentre il concerto era interrotto. E non sapeva più cosa inventare. Fallo fare ad un altro, a chiunque, anche navigato e vedi se regge la scena con la bravura e la spontaneità di Marco.
Le persone a cui hai fatto ascoltare il cd non sanno niente di Marco, lo analizzano freddamente. Avrei voluto che lo vedessero dal vivo a Genova, in quella situazione spezzanervi e poi avrei voluto che giudicassero la prontezza e l'abnegazione di questo ragazzo che, sì, ha 21 anni e non è una scusa. E' la realtà dei fatti. Stopiffero che altri suoi coetanei, totalmente inesperti come lui, sarebbero capaci di trasformarsi in mille modi come fa Marco Mengoni.

E comunque, in generale, Marco mi pare non potesse essere al cento per cento tutte le sere, è umano.
Io capisco quello che vuoi dire. Ma quel concerto è estrapolato da un tour che ha una storia ben precisa, durante il quale Marco ha fatto i miracoli e si è veramente spaccato in due per dare sempre tutto quello che aveva, ogni sera, per tutti.
Quel concerto non deve essere, secondo me, la pietra di paragone per la posterità. Proprio per niente. La pietra di paragone per la posterità Marco la dà in diretta, a chi lo va a sentire dal vivo. Perchè nessun cd o dvd potrà mai raccogliere o riprodurre le emozioni che si vivono stando sotto al palco, da parte nostra e sopra il palco, da parte sua. Se ci sono errori, sbavature o peccati veniali, il tutto viene spazzato via dalle mille sensazioni che Marco ci regala ogni volta. Un'analisi tecnica di una singola performance può essere utile per te che sei un musicista, ma per noi non è il succo della faccenda. Perchè quei concerti, tutti, ci hanno fatto stare bene, ci hanno regalato gioia. Chi se ne frega se Helter Skelter la canta in modo teatrale o va sopra le righe su Insieme a te sto bene. Quando, dall'inizio alla fine, la sua voce danza splendidamente, insieme ai cuori di migliaia di persone?
Per la posterità c'è un sacco di tempo. Marco ha tantissimo da fare ancora, deve crescere e lo dice sempre. La posterità sarà accontentata più avanti.

E intanto siamo primi in classifica e Marco non sbaglia un colpo. E' un grande.
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Sab 30 Ott 2010, 00:44

In linea generale mi trovo piuttosto d'accordo con i commenti Guenda e Verod e Therese, Rosarossoblu, Aeris … ma anche con Joe su alcuni punti.
Mi piace sempre leggere le critiche, giuste e ben motivate che leggo sul forum.
Mi piace leggerle perché amo questo forum anche per questo, qui Marco è amato e adorato ma non idolatrato, ogni sua esibizione viene analizzata con spirito critico.
Premetto che la mia è un’opinione da profana, non sono una professionista, non ho nessuna competenza, ho solo una grande passione e valuto in modo istintivo e forse per questo sono più libera, nel senso che sono meno legata a criteri di giudizio tecnici, professionali.
Ciò che ho sentito nel cd e dvd da Marco e dai suoi musicisti è passione, forza, energia. Penso davvero che sia un buon lavoro e sono felice che vada nel mondo e che ci resti, perché rappresenta ciò che lui è oggi, testimonianza di come è diventato a solo 1 anno dal debutto.

Io sono stata ad 1 solo concerto e degli altri ho ascoltato qualche audio e video ma non è la stessa cosa, ovvio.
Non avendo quindi tutta la conoscenza storica di molti di voi, vi dico che io il cd live me lo sono ascoltato e goduto, ci ho trovato tutta la forza espressiva di Marco.
Nemmeno a me piace tutto, non mi piacciono le pause di Almeno tu, non mi piace Fino a ieri come non mi è mai piaciuta, e altre cosette, però questo cd lo ascolto tutto, senza saltare nessuna traccia, come invece mi accadeva con l'ep.
Certo non è perfetto, non è impeccabile, ma a me non interessa che lo sia.
Non mi frega niente di un cd live se poi è pulito e sistemato con autotune per fare il prodottino senza pecche, io nel live voglio sentire la verità dell’anima dell’artista sul palco e quella c’è, cavolo se c’è.

Nel complesso a me Marco piace anche quando sbaglia, anzi molto spesso mi piace anche di più quando è meno preciso.
Ma non perché da lui accetto tutto a prescindere, ma perché mi piace che sia (usando le sue stesse parole) imperfetto, sporco, esagerato, perché comunque anche in questi casi è più grande di tanti grandi e il suo canto mi attraversa con una tale potenza devastante che alla fine di ogni canzone mi lascia sempre un’emozione, un battito di cuore accelerato, una stretta allo stomaco, un ciglio umido o un sorriso sulle labbra. Io non chiedo di più, mi basta e avanza.

Per me l’emblema del live è il viso di Marco sudato, sfinito, col trucco nero che cola:quell’immagine rappresenta sudore-sangue-lacrime, ciò che Marco ha speso e regalato sul palco.
Per buttarla un pò in caciara: così come il Marco sudato, sfinito, col trucco colato è sempre un gran pezzo di gnocco, allo stesso modo il suo canto anche impreciso, sporco,imperfetto è sempre qualcosa di sublime.

Ospite
Ospite

Messaggio Da EffeCi il Sab 30 Ott 2010, 00:57

A me la pausa di Almeno tu piace. Mi è piaciuta fin dalla prima volta che la fece, a Nonantola. RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 551280
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Sab 30 Ott 2010, 01:08

@EffeCi ha scritto:A me la pausa di Almeno tu piace. Mi è piaciuta fin dalla prima volta che la fece, a Nonantola. RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 551280

io ho un problema con le pause troppo lunghe... traumi di celentaniana memoria sorriso

Ospite
Ospite

Messaggio Da Guenda il Sab 30 Ott 2010, 15:23

@EffeCi ha scritto:A me la pausa di Almeno tu piace. Mi è piaciuta fin dalla prima volta che la fece, a Nonantola. RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 551280

le prime volte che la fece rimasi un po' turbata, come quando al tuo piatto preferito aggiungono un sapore nuovo, la mia versione preferita era quella di Torino per capirci, che sentivo più vicina a me insomma.
Però ammetto che a conquistarmi queste pause ci hanno messo davvero poco sorriso
E dal vivo sono portentose....a Genova tra l'altro penso siano state equilibrate al punto giusto, la misura perfetta insomma.

Quando l'ho sentita in questa versione la prima volta ho pensato che avremmo potuto amarla noi, ma che probabilmente in molti l'avrebbero criticata, soprattutto giornalisti ed esperti.
Invece se leggi le varie recensioni o interviste sul DVD non leggo una cosa negativa in merito...per Mangiarotti è addirittura tra le preferite! risata
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da Rosarossoblu il Sab 30 Ott 2010, 16:58

Anche a me quella pausa piace..rende tutto ancora più magico..crea una particolare atmosfera..
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggio Da ghost il Mer 03 Nov 2010, 16:17

Finalmente oggi di ritorno dall'università dopo l'esame ho potuto ascoltare tutto il CD live (il dvd non l'ho ancora visto tutto).

Per quanto riguarda il cd, la mia preferita in assoluto (lo è stata anche al concerto) è See me feel me. Veramente bellissima, se dovessi dare un voto da 1 a 10 darei 1000 per quanto mi piace. risata

Mi piacciono particolarmente Nessuno (voto 10) e Credimi ancora (voto 10), il cui intro trovo stupendo! Tra le mie preferite ovviamente anche Mad world (voto 10). pianto

Le uniche che non gradisco molto sono Helter skelter (7) e Almeno tu. Almeno tu (7) non mi aveva colpito particolarmente nemmeno dal vivo (sarò insensibile).

Helter skelter invece è una delle mie preferite, ma questa versione non mi piace tantissimo. Anche se capisco che è una cosa molto soggettiva; in più io parlo in questo modo perchè ho ascoltato tutte le versioni nei vari concerti risata mentre magari chi l'ascolta per la prima volta la trova fantastica.

Veniamo alle sorprese. Prima fra tutte Questa notte (voto 8). Nemmeno al concerto a cui ho assistito venuta così bene. Il finale è un capolavoro. Quel ragazzo riesce a giocare con la voce in modo assurdo. Sembra sia facile quello che fa...ma in realtà non lo è per nulla.
Lontanissimo da te (8) era stata la mia ballad preferita al concerto e nel cd live accendo e confermo! risata La trovo veramente intensa quando la canta live, mentre nel cd in studio non mi aveva colpito molto.

Insieme a te sto bene voto 9,5 e mi piacce anche quando canta il pubblico! Fa molto live. In particolare quando cercano di cantare il "cosììììììììììììì" con l'acuto di Marco! RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 875493

Fino a ieri, stanco e Paralyzer 7,5 anche se voglio riascoltarle nel dvd.
ghost
ghost

Messaggio Da Arzach il Ven 05 Nov 2010, 15:04

Eccomi qui!
Ho finalmente ascoltato il CD Live e ho un po' di impressioni a caldo da condividere con voi:
dunque, io adoro Marco quando fa gli svisi, trovo che abbia la capacità di caricare le canzoni e fa trasparire il lato istintivo che lo rende grandioso nell'approccio soprattutto con le cover!
Detto questo...... gli svisi in questo live non montano, ma smontano! snob
Mi trovo d'accordo con Joe su Helter Skelter... veramente troppo svisata.... o meglio, svisata senza logica..... mi spiace davvero molto perchè sembra pasticciata.... e Marco non pasticcia le canzoni di solito, le adorna!snob
Poi ho avuto l'impressione che la parte musicale e quella della voce non fossero state trattate molto bene..... no si fondono come dovrebbe essere, secondo me.
Anche le parti solo musicali con assoli che dovrebbero gasare le trovo molto basse rispetto alla voce, e a me piacciono i suoni che spaccano!
rock
Di CD live ne ho diversi perchè mi piacciono molto, ma trovo che l'audio in questo non sia proprio a posto.....
Bene, dopo un po' di critica dico che per me il tratto del CD più bello sono le 5 tracce finali!
Un po' per gusto personale un po' perchè trovo che non le abbia iper stravolte come ha fatto col resto, le trovo molto ben riuscite! sisi
E' stato molto più "dentro i pezzi" e devo ammettere che La guerra Live mi piace parecchio! Penso che se avessero dato un'aggiustatina al testo (che in alcune parti mi irrita un pochino fatica ) sarebbe stata proprio un bel singolo! sisi

Ecco.... la vera pecca a mio parere è che alcune tracce perdono molto di interpretazione (sapendo quel che lui sa fare). Troppo cazzare e sanno un po' di buttato lì... come fossero delle prove.... questo mi spiace!
Poi so bene tutte le questioni: è stato registrato in una volta sola, normalmente si possono scegliere le versioni venute meglio dai vari live mentre al Mengoni non hanno dato un soldo bucato per fare più registrazioni, ecc...
Ma dirò che per ora del CD sono solo mezza soddisfatta! snob
Lo dico perchè so che quando vedrò Marcolino nel DVD perderò lucidità e correrò qui a smentire tutto il mio discorso! risata
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggio Da Arzach il Ven 05 Nov 2010, 17:27

OK, eccomi di nuovo per autosmentirmi come promesso! scusa
Il DVD è davvero bello secondo me! sisi
Sia per la regia, per l'audio e per i contenuti speciali! sorriso
Ma l'audio del CD non doveva essere di Montesilvano?
Perchè le ultime tracce mi sembrano proprio di Genova!
Solo che l'audio del DVD è mlto più bello di quello del CD... come la mettiamo? alura
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Ven 05 Nov 2010, 17:45

@Arzach ha scritto:
Solo che l'audio del DVD è mlto più bello di quello del CD... come la mettiamo? alura

L'ho notato anche io...credo che per problemi tecnici abbiano sostituito alcune tracce con quelle di genova nonso
A me il DVD piace sisi
Il cd non tanto, ma perchè da mesi ascolto gli Mp3 di concerti migliori e devo ancora mandar giù il fatto che hanno tagliato brutalmente i vocalizzi di Mad world arrabbiato

Ospite
Ospite

Messaggio Da Arzach il Ven 05 Nov 2010, 18:05

Naiwe ha scritto:
@Arzach ha scritto:

L'ho notato anche io...credo che per problemi tecnici abbiano sostituito alcune tracce con quelle di genova nonso
A me il DVD piace sisi
Il cd non tanto, ma perchè da mesi ascolto gli Mp3 di concerti migliori e devo ancora mandar giù il fatto che hanno tagliato brutalmente i vocalizzi di Mad world arrabbiato
Sì, anche io ci son rimasta male! triste
Ma anche nel DVD hanno tagliato l'intro arabesco di Credimi ancora! pianto
Che cattivi! :uhm:
Mi spiace perchè i vocalizzi di passaggio tra un pezzo e l'altro creavano delle atmosfere magnifiche e surreali! love
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Ven 05 Nov 2010, 18:24

Credo che sostanzialmente il giudizio sul DVD/CD dipenda molto da ciò che noi ci aspettiamo..

Joe si aspettava un capolavoro.. ed è rimasto deluso

io mi aspettavo un disastro... e invece sono rimasta molto soddisfatta

A questo punto possiamo dire tranquillamente che non è ne' l'uno ne' l'altro ma si tratta di un buon prodotto (a volte ottimo)

Certo, poteva essere meglio, poteva essere un capolavoro (ma su questo ciascuno di noi forse avrebbe una propria idea di ciò che lo renderebbe tale) ma per quanto mi riguarda poteva anche essere molto peggio scusa

E comunque non credo che aspettarsi il meglio da un artista che si stima e che si sa capace di fare grandi cose sia mancargli di rispetto.. tutt'altro.. io mi aspetto il meglio solo da chi stimo profondamente!!!

E' soprattutto perchè ho visto con i miei occhi e sentito con le mie orecchie quanto grande Marco possa essere che da lui mi aspetto sempre il massimo, perchè so che ne è capace!!

Un discorso a parte su tutto ciò che manca: a me dispiace per tante cose che non ci sono e anche molto.. ma il tour c'è già stato ed è finito.. questo prodotto è un'altra cosa.. non è un documento storico ma semplicemente un prodotto diverso che ha bisogno di scelte differenti, anche perchè magari hanno ritenuto che certe cose funzionassero molto bene nel live e non avrebbero avuto lo stesso impatto sul dvd o sul cd..

Questo denota una scelta artistica, che può anche non accontentare tutti (e non credo che dipenda interamente da questioni tecniche) ma le scelte servono ad andare avanti!

Il cd/dvd è destinato a tutti e non solo ai fan.. non solo a chi ha visto e sentito tutti i concerti e ne conosce le mille sfumature ed infinite varianti

Ospite
Ospite

Messaggio Da Aeris il Ven 05 Nov 2010, 18:34

Quoto totalmente Flower RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 550338 RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 51731

scusate ma non mi sembra che Marco svisi in Helter Skelter RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 925403 (e sì che io di svisi me ne intendo, visto che li ODIO RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 925403 RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 875493 )
la fa tutta stramba, questo sì, ma gli svisi non sono quelli che fa alla fine di "Questa notte"? RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 551280

Per assurdo a me piace più ascoltare il cd che guardare il dvd RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 572980 non so perchè.... RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 925403
Aeris
Aeris
mengonella
mengonella

Messaggio Da Alux il Ven 05 Nov 2010, 18:38

@Aeris ha scritto:scusate ma non mi sembra che Marco svisi in Helter Skelter RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 925403 (e sì che io di svisi me ne intendo, visto che li ODIO RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 925403 RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 875493 )
la fa tutta stramba, questo sì, ma gli svisi non sono quelli che fa alla fine di "Questa notte"? RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 551280
ecco, me lo chiedevo anch'io. mi ero risposta che evidentemente non ho capito che sono gli svisi risata
A me piacciono in ugual maniera CD e DVD, il secondo oggi l'ho infilato nello stereo e l'ho ascoltato con la tv spenta. E' bello anche così, anzi sono riuscita ad apprezzare di più Lontanissimo da te, che ha un montaggio assurdo che nel dvd non me l'ha fatta godere :uhm:
Alux
Alux

Messaggio Da Ospite il Sab 06 Nov 2010, 20:54

ciao

Premessa, non ho ancora visto il dvd. snob
Ho una nuova TV ma il dvd registratore non mi funziona più !! risata sfigato... sorriso  

@ FlowerPower, no no no, io non aspettavo il capolavoro... 

@Aeris bacio
Fermiamoci un momento su quel vocabolo "svisi".
Svisare.
È da sei mesi che leggo questa parola sul forum.  
Intuivo il suo significato...ma...sbagliandomi !
Ho controlato solo oggi sul diz. e mi indica "déformer". Ovvero deformare, storpiare, appunto svisare. 

Allora...
Fiancheggiato da un Maestro (Carcano) durante xfactor,  Marco non ha quasi mai svisato (ora ho capito la parola) eccezione fatta su Back in Black. Per altre canzone piccoli svisi ma quasi irrilevante. 
E l'abbiamo amato.

All'inizio del tour Marco si libera di questo gravame...( in francese si dice "carcan" ! risata ) e ci stupisce dal suo osare, la parola svisare nasce sul forum.
E l'abbiamo amato lo stesso.

Arriva un concerto ( non mi riccordo qualle ) dove svisa più del solito, particolarmente su PK, CA e altre due o tre. A me quelle interpretazione avevano fatto impazzire.
E sul forum viene fuori un dibatito molto acceso. 
Riccordo Kaiser e altre utenti infastiditi dal canto di Marco in quel concerto. E una Valentina proprio lì in prima fila mandando sms di indisponenza. Aveva la sua teoria, ovvero il stufo di Marco a cantare le stesse canzone ogni sera e con consequenza il svisare più del solito. 
Abbiamo anche litigato con Vale su quel aspetto dopo solo 15 giorni dall'inizio del suo tour ( quello di Marco, non quello di Vale sorriso  sorriso 
E qua abbiamo cominciato a dividersi un po tutti qua dentro. neutro 

Allora dove voglio andare a parare ?...

Gli svisi fanno parte integrante dell'arte di Marco. C'è a chi piace molto e a chi meno. Ma è la carateristica del suo canto. 
Pop/rock si, ma sbirciando sul jazz. A me piace da morire. 

MA GLI SVISI VANNO SEMPRE CONTROLATI COMMUNQUE
Se non lo sono, il termine deve mutare... Cosi non parleremo più di svisi. Che hanno la loro nobiltà.

Ma non ho trovato un termine con una parola sola per definire quel mutamento del sviso. 
Allora propongo "Giochetti(o) Vocali(e) Abnorme" ( GVA ).
Una sorta di sviso ma incontrolatto, impazzito, senza logica, che destruttura più che adorna ( Arzach ok) e che rende l'ascolto avvolte fastidioso. 
 Arzach scrive : "Gli svisi in questo live non montano, ma smontano! (GVA)  
su Helter Skelter... veramente troppo svisi....(chiamiamoli GVA) o meglio, svisi senza logica (appunto, maledetti GVA)..... perchè sembra pasticciata.... e Marco non pasticcia le canzoni di solito, le adorna!"

Io avevo usato un termine : superficialità. 
Ma tu Arzach, hai messo dieci parole precisissime che sono esatamente il mio pensiero e non solo mio !
E poi il termine pasticciata è azzecatissimo ! Una bella trovata ! complimenti sereno 
Perche con i GVA, il pasticcio irrompe ineviltabilmente.  

Chi non ha capito quella senzasione di "pasticciata" in quel cd live, beh, pazienza...

Io propongo una petizione...contro il GVA ! sorriso 
Firmiamo ! sisi

1. Joe ( 6 nov 2010, Parigi)....
2.  

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 06 Nov 2010, 21:03

Joe ha scritto:
Allora propongo "Giochetti(o) Vocali(e) Abnorme" ( GVA ).
Una sorta di sviso ma incontrolatto, impazzito, senza logica, che destruttura più che adorna ( Arzach ok) e che rende l'ascolto avvolte fastidioso. 
 Arzach scrive : "Gli svisi in questo live non montano, ma smontano! (GVA)  
su Helter Skelter... veramente troppo svisi....(chiamiamoli GVA) o meglio, svisi senza logica (appunto, maledetti GVA)..... perchè sembra pasticciata.... e Marco non pasticcia le canzoni di solito, le adorna!"

Io avevo usato un termine : superficialità. 
Ma tu Arzach, hai messo dieci parole precisissime che sono esatamente il mio pensiero e non solo mio !
E poi il termine pasticciata è azzecatissimo ! Una bella trovata ! complimenti sereno 
Perche con i GVA, il pasticcio irrompe ineviltabilmente.  

Chi non ha capito quella senzasione di "pasticciata" in quel cd live, beh, pazienza...

Io propongo una petizione...contro il GVA ! sorriso 
Firmiamo ! sisi

1. Joe ( 6 nov 2010, Parigi)....
2.  
2, Strawberry Fields 6.11.10 Piemonte

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 06 Nov 2010, 21:11

Annamo ! evvai
potremmo anche aprire una sezione speciale petizione anti GVA per capire la situazione. Admin ? sereno

Ospite
Ospite

Messaggio Da Aeris il Sab 06 Nov 2010, 21:12

Joe RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 51731

ma io parlo di sviso musicale... e non so come spiegartelo, perchè non me ne intendo per niente RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 572980 RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 572980 Ascolta la fine di "questa notte", dove Marco allunga la nota a dismisura salendo e scendendo.... ecco quello per me è uno sviso RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 551280 e lo ODIO, nun me piace per niente RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 925403

In Helter Skelter per me non svisa, nel senso che distorce sì la canzone, ma non fa quei giochetti con la voce (scusa ma non so spiegarmi meglio, sono ignorantissima in materia RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 32937 ) canta "dritto", facendo vocette e robe così, da pazzo completo RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 572980 , ma "dritto".

Ma può darsi anche che io sia completamente scema, se così fosse questo messaggio si autodistruggerà fra cinque minuti RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 875493

p.s. lo so che è nella natura di Marco "svisare", lo sa lui e lo so pure io RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 572980 però siccome è uno che ama sperimentare spero sempre che gli passi questa fissa RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 498557

Joe, è inutile..... Helter Skelter mi piace...... RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 875493 RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 875493 RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 875493 RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 51731

p.s2: Joe il termine svisare nasce da................ Daniele Magro RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 611643 RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 611643 RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 611643 RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 611643
Aeris
Aeris
mengonella
mengonella

Messaggio Da Kaiser il Sab 06 Nov 2010, 21:18

Devo dire che al primo ascolto di HS del CD ho avuto anch'io un moto di disgusto, ma al secondo l'ho trovata geniale... RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 905948 . Ormai non sono più obbiettivo (cit. Carcano) RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 498557
Kaiser
Kaiser

Messaggio Da Aeris il Sab 06 Nov 2010, 21:20

@Kaiser ha scritto:Devo dire che al primo ascolto di HS del CD ho avuto anch'io un moto di disgusto, ma al secondo l'ho trovata geniale... RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 905948 . Ormai non sono più obbiettivo (cit. Carcano) RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 498557

RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 498557

l'uomo del monte ha detto: sì RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 572980
Aeris
Aeris
mengonella
mengonella

Messaggio Da duful il Sab 06 Nov 2010, 21:22

@Kaiser ha scritto:Devo dire che al primo ascolto di HS del CD ho avuto anch'io un moto di disgusto, ma al secondo l'ho trovata geniale... RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 905948 . Ormai non sono più obbiettivo (cit. Carcano) RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 498557

gli estimatore di HS del cd aumentano sempre più! RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 105481 RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 105481 RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 105481 RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 105481 RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 105481 RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 105481

(all'inizio pensavo di essere l'unica a cui era piaciuta RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 11 905948 )
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggio Da Alux il Sab 06 Nov 2010, 21:28

Anche io sono un'estimatrice di HS sin dal primo ascolto, e la cosa mi aveva stupita perché a Zafferana mi era piaciuta sì, ma non così tanto. Forse perché allora l'aveva fatta meno "colorata". E' una canzone in cui si è sempre divertito molto con la voce, ma la versione del cd la trovo superiore a quelle (poche) che ho ascoltato dai vari live...
Sugli svisi quoto Aeris sisi
Alux
Alux

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: