Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Andare in basso

RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 Empty Re: RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti

Messaggio Da EffeCi il Sab 06 Nov 2010, 21:58

Joe ha scritto:RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 655206

Premessa, non ho ancora visto il dvd. RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 498557
Ho una nuova TV ma il dvd registratore non mi funziona più !! RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 572980 sfigato... RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 551280

@ FlowerPower, no no no, io non aspettavo il capolavoro...

@Aeris RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 51731
Fermiamoci un momento su quel vocabolo "svisi".
Svisare.
È da sei mesi che leggo questa parola sul forum.
Intuivo il suo significato...ma...sbagliandomi !
Ho controlato solo oggi sul diz. e mi indica "déformer". Ovvero deformare, storpiare, appunto svisare.

Allora...
Fiancheggiato da un Maestro (Carcano) durante xfactor, Marco non ha quasi mai svisato (ora ho capito la parola) eccezione fatta su Back in Black. Per altre canzone piccoli svisi ma quasi irrilevante.
E l'abbiamo amato.

All'inizio del tour Marco si libera di questo gravame...( in francese si dice "carcan" ! RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 875493 ) e ci stupisce dal suo osare, la parola svisare nasce sul forum.
E l'abbiamo amato lo stesso.

Arriva un concerto ( non mi riccordo qualle ) dove svisa più del solito, particolarmente su PK, CA e altre due o tre. A me quelle interpretazione avevano fatto impazzire.
E sul forum viene fuori un dibatito molto acceso.
Riccordo Kaiser e altre utenti infastiditi dal canto di Marco in quel concerto. E una Valentina proprio lì in prima fila mandando sms di indisponenza. Aveva la sua teoria, ovvero il stufo di Marco a cantare le stesse canzone ogni sera e con consequenza il svisare più del solito.
Abbiamo anche litigato con Vale su quel aspetto dopo solo 15 giorni dall'inizio del suo tour ( quello di Marco, non quello di Vale RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 551280 RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 551280
E qua abbiamo cominciato a dividersi un po tutti qua dentro. RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 11810

Allora dove voglio andare a parare ?...

Gli svisi fanno parte integrante dell'arte di Marco. C'è a chi piace molto e a chi meno. Ma è la carateristica del suo canto.
Pop/rock si, ma sbirciando sul jazz. A me piace da morire.

MA GLI SVISI VANNO SEMPRE CONTROLATI COMMUNQUE
Se non lo sono, il termine deve mutare... Cosi non parleremo più di svisi. Che hanno la loro nobiltà.

Ma non ho trovato un termine con una parola sola per definire quel mutamento del sviso.
Allora propongo "Giochetti(o) Vocali(e) Abnorme" ( GVA ).
Una sorta di sviso ma incontrolatto, impazzito, senza logica, che destruttura più che adorna ( Arzach RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 123623) e che rende l'ascolto avvolte fastidioso.
Arzach scrive : "Gli svisi in questo live non montano, ma smontano! (GVA)
su Helter Skelter... veramente troppo svisi....(chiamiamoli GVA) o meglio, svisi senza logica (appunto, maledetti GVA)..... perchè sembra pasticciata.... e Marco non pasticcia le canzoni di solito, le adorna!"

Io avevo usato un termine : superficialità.
Ma tu Arzach, hai messo dieci parole precisissime che sono esatamente il mio pensiero e non solo mio !
E poi il termine pasticciata è azzecatissimo ! Una bella trovata ! complimenti RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 440701
Perche con i GVA, il pasticcio irrompe ineviltabilmente.

Chi non ha capito quella senzasione di "pasticciata" in quel cd live, beh, pazienza...

Io propongo una petizione...contro il GVA ! RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 551280
Firmiamo ! RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 500248

1. Joe ( 6 nov 2010, Parigi)....
2.

Chapeau. RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 62243
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 Empty Re: RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti

Messaggio Da Ospite il Sab 06 Nov 2010, 22:06

Aeris, per la prima volta in vita mia non ti ho capito. sorriso nel senso che non ho capito quello che volevi dire. neutro
 Ci sono incomprensione sui termini...ne riparleremo ma non stasera. Sto guardando xfactor con ci miei cugini. Vero ! Ha ! Ha! sorriso
Kaiser, quel salto fantastisco ( da disgusto a genialità in un attimo solo ) mi lascia molto perplesso. Ma con la tua ultima frase, mi hai datto la risposta.    
Duful, Alux, i miei sostenitore arriveranno sorriso solo un po di pazienza... sorriso  sorriso

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 06 Nov 2010, 22:10

@EffeCi,
chapeau... nel senso buono o nel senso cativo sorriso
occhioni

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 06 Nov 2010, 22:13

Scusa EffeCi, il tuo emoticon non era apparso in un primo instante... ok

Ospite
Ospite

Messaggio Da Aeris il Sab 06 Nov 2010, 22:14

Joe ha scritto:Aeris, per la prima volta in vita mia non ti ho capito. RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 551280 nel senso che non ho capito quello che volevi dire. RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 11810
Ci sono incomprensione sui termini...ne riparleremo ma non stasera. Sto guardando xfactor con ci miei cugini. Vero ! Ha ! Ha! RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 551280
Kaiser, quel salto fantastisco ( da disgusto a genialità in un attimo solo ) mi lascia molto perplesso. Ma con la tua ultima frase, mi hai datto la risposta.
Duful, Alux, i miei sostenitore arriveranno RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 551280 solo un po di pazienza... RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 551280 RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 551280

Joe benvenuto nel mio mondo RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 875493 RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 875493 RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 875493 io non mi capisco MAI RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 875493 RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 875493 RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 875493

Per il resto.... pazienza....Oibò Joe, mica per forza la gente deve avere gusti uguali, a te e ad altri non piace H.S., ad altri ancora invece sì. RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 551280 tutto qui RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 551280
ad alcuni possono piacere i quadri di Dalì ad altri no. Ad alcuni possono piacere i Rolling Stone, ad altri no. E' una questione di gusti RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 516693
Ad esempio ad alcuni lo sviso piace da matti, ad altri (io RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 572980 ) no.

Detto ciò, sappi che io ti sostengo a prescindere RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 550338 RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 572980 RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 572980 RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 572980 RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 51731
Aeris
Aeris
mengonella
mengonella

Messaggio Da Alux il Sab 06 Nov 2010, 22:16

Joe ha scritto:
Duful, Alux, i miei sostenitore arriveranno sorriso solo un po di pazienza... sorriso  sorriso

ma non è mica una gara scusa a me continuerebbe a piacere anche se fossi sola contro il mondo scusa
Alux
Alux

Messaggio Da Ospite il Sab 06 Nov 2010, 23:45

Ascoltato il cd / guardato il dvd.
Premesso che per gusti musicali miei personali ci sono canzoni sulle quali mi sono soffermata di più che su altre.
Su tutte senza dubbio Nessuno, Paralyzer e Credimi Ancora.

A parte il fatto che dispiace sentirlo "non arrivare" a certi acuti a cui mi aveva abituato, ma lo giustifico. Lo giustifico perchè il tour probabilmente gli ha messo a dura prova le corde vocali, non per il fatto che fuma. Che poi da fumatrice a volte mi chiedo come fa a cantare e ballare in quella maniera senza che gli manchi il fiato, ma magari sarà oggetto di conversazione se mai dovessi avere il piacere di una conversazione con lui scusa

Personalmente trovo la performance di Nessuno fantastica. Finalmente lui "da solo" sul palco, senza ballerini, cose strane, coreografie imposte, solo Marco libero di muoversi come si sente di muoversi.
Ma io non ho mai nascosto di non amare l'intervento di Tommassini nel tour di Marco, quindi non è cosa nuova.

Paralyzer mi sto spaccando il cervello per capire dove ho già sentito quella canzone. I Finger Eleven non li conosco, ma sono andata a sentirmi la versione originale e come sempre una qualsiasi canzone interpretata da Marco ne guadagna e basta.

E Credimi Ancora bellissima soprattutto nello sclero finale col doppio "stringimi forte". perchè io quando Marco "sclera" e mette forza, disperazione, sofferenza o in qualsiasi modo vogliate chiamare quella cosa che gli viene fuori e che lo fa andare fuori da sè stesso, vado in visibilio.

Anche se devo essere sincera la parte in assoluto che ho già visto milioni di volte (purtroppo non ascoltato visto che hanno intelligentemente pensato bene di non inserirla nel cd) è il "voice interlude"- come lo chiamano loro - dopo mad world.
Inutile dire, perchè penso si sarà capito bene, io adoro la voce di Marco.
Ma sentire così solo la sua voce, è qualcosa da brividi.

Parentesi : ho visto non so quanti concerti in vita mia. e ho sempre cantato a squarciagola, ballato, saltato. Marco è l'unico artista che mi lascia impietrita. Non riesco a cantarci sopra perchè il bello è proprio la sua voce. per la prima volta in vita mia me ne sto lì, appena appena scandendo il ritmo della canzone di turno col corpo, ad ascoltare la sua meravigliosa voce.
chiusa parentesi.

Non so bene come spiegarlo. in quel momento è come se veramente venisse posseduto da qualcosa più grande di lui, sembra cercare disperatamente di farlo uscire dal suo corpo con la voce senza riuscirci. dire che trasmette emozione sembra la solita frase fatta, ma non saprei come altro esprimerlo.
a me personalmente la musica prende lo stomaco. mi ritengo una persona che si fa molto "possedere" dalla musica, a volte anche troppo.
Ma quello che succede a Marco in quel momento sembra quasi una sofferenza fisica. Ed è veramente pazzesco.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Arzach il Sab 06 Nov 2010, 23:54

Io in fondo la penso come Joe! sisi
Anche io trovo che la grandezza del canto di Marco stia anche (per non dire soprattutto, perchè ci sono molte altre cose stupende nel suo canto) negli svisi, nel suo osare e arricchire, nella sua anima in continuo movimento che produce suoni sempre differenti!
Gli svisi sono parte integrante del suo essere artista, il mezzo col quale ci comunica i suoi stati d'animo, la sua tensione, il suo tormento, i suoi dolori ma anche le sue gioie.
Quando parte e non sai cosa farà lo stomaco inizia a contrarsi e diventi parte integrale di quel moto.
Quelli che Joe ha definito GVA ( risata ) sono per me quel punto di rottura con cui si spezza la comunicazione!
Diventano solo versi... non c'è nulla dentro, non seguono un moto, un trasporto emozionale, ma soltanto uno sclero momentaneo illogico.
Ovviamente la mia non è una verità assoluta, ma soltanto il modo in cui io vivo l'artista Marco Mengoni! occhiolino
E ovviamente la sensibilità su che cosa è sviso e cosa è fastidioso varia per ogni persona, ed è giusto che sia così, sennò saremmo tutti automi senza personalità! sisi
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggio Da Arzach il Dom 07 Nov 2010, 00:14

Sissi, senza rendermene conto abbiamo scritto concetti molto simili! sisi ok
Ovviamente non posso che quotarti! (anche io ho sofferto un po' per quegli acuti presi a fatica! si sentiva che aveva la voce molto affaticata)

Dico solo un'ultima cosa a Joe.... ti consiglio di vedere il DVD! sisi
Perchè capisco il tuo dispiacere nel sentire delle cose che non ti piacciono e non rientrano nel tuo modo di vivere Marco e la sua arte, ma io per prima ero infastidita dopo l'ascolto del CD per essere nuovamente contenta del prodotto Re Maatto Live vedendo il DVD!
Trovo sia fatto molto bene (anche se ovviamente ci sono sempre cose da migliorare), soprattutto considerando che è il primo DVD live di Marco e so bene che i finanziamenti non sono stati molti (anche considerando la costrizione di sfruttare una sola data per fare le riprese).
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Sab 13 Nov 2010, 21:08

ciao

Ammazza oh ! Ho comprato un dvd recorder ieri, 470 € ! azzdici
speravo che i prezzi sarebbero dimezzati dopo 8 anni...eh no ! neutro

Prezzi uguali ! fatica che tristezza...
Sono OT sorriso

ho visto ieri sera il dvd Re Matto Live...
Spoiler:
:stupore :stupore :stupore

Ospite
Ospite

Messaggio Da luna il Sab 13 Nov 2010, 21:11

Joe ha scritto: ciao

Ammazza oh ! Ho comprato un dvd recorder ieri, 470 € ! azzdici
speravo che i prezzi sarebbero dimezzati dopo 8 anni...eh no ! neutro

Prezzi uguali ! fatica che tristezza...
Sono OT sorriso

ho visto ieri sera il dvd Re Matto Live...
Spoiler:
:stupore :stupore :stupore

occhioni racconta...
luna
luna
mengonella
mengonella

Messaggio Da EffeCi il Sab 13 Nov 2010, 21:12

I tuoi amici l'hanno visto?
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Sab 13 Nov 2010, 21:20

EffeCi ha scritto:RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 550338 racconta...

RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 516693 sto guardando Juve-Roma...
Se vince la j...commento fra na settimana... RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 551280
Se vince la Roma dopo mezzanote. RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 500248

Ospite
Ospite

Messaggio Da luna il Sab 13 Nov 2010, 21:24

Joe ha scritto:
EffeCi ha scritto:RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 550338 racconta...

RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 516693 sto guardando Juve-Roma...
Se vince la j...commento fra na settimana... RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 551280
Se vince la Roma dopo mezzanote. RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 500248

RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 123623
Buona partita!
luna
luna
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Sab 13 Nov 2010, 21:25

Joe ha scritto:

fatica sto guardando Juve-Roma...
Se vince la j...commento fra na settimana... sorriso
Se vince la Roma dopo mezzanote. sisi

Joe occhioni

Speriamo vinca la Roma scusa

sono curiosa come una scimmia sisi

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 13 Nov 2010, 21:56

EffeCi ha scritto:I tuoi amici l'hanno visto?

no... fatica

Communque, per farla breve, siamo nell'intervallo...
Stupendo. Dopo l'ascolto del cd non ci credevo proprio.
Ma sempre affidarsi di Marcolì.
Un live che lo rende grandissimo. Con qualche pecca...
Non mettere PK, HS e SMFM è un delitto. Specialmente per chi lo vuole scoprire all'estero.
Peccato...
Grandioso communque.
Ho avuto una lacrima sul finale di DSV...strepitoso!
Lontan da te, immenso. Commosso.
ATNU...geniale.
Un bel dvd, un bell'omaggio all'arte di Marco.

sereno

Ospite
Ospite

Messaggio Da luna il Sab 13 Nov 2010, 21:58

Joe ha scritto:
EffeCi ha scritto:I tuoi amici l'hanno visto?

no... fatica

Communque, per farla breve, siamo nell'intervallo...
Stupendo. Dopo l'ascolto del cd non ci credevo proprio.
Ma sempre affidarsi di Marcolì.
Un live che lo rende grandissimo. Con qualche pecca...
Non mettere PK, HS e SMFM è un delitto. Specialmente per chi lo vuole scoprire all'estero.
Peccato...
Grandioso communque.
Ho avuto una lacrima sul finale di DSV...strepitoso!
Lontan da te, immenso. Commosso.
ATNU...geniale.
Un bel dvd, un bell'omaggio all'arte di Marco.

sereno

bacio grazie!
luna
luna
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Sab 13 Nov 2010, 22:06

Grazie Joe bacio

Ti quoto per la mancanza nel dvd di Helter Skelter e See me Feel me cuoricino

mancano molto anche a me.... occhioni

Ospite
Ospite

Messaggio Da EffeCi il Sab 13 Nov 2010, 22:26

E pensa che non è stato assolutamente uno dei concerti migliori di Marco, anzi.

Se avessero filmato il concerto del Palasharp... solo per quanto è stato ricco di emozioni... Ma io penso che anche al concerto di Zafferana o quello di Anzio... o di Nonantola.... RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 540435
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Sab 13 Nov 2010, 23:33

EffeCi ha scritto:E pensa che non è stato assolutamente uno dei concerti migliori di Marco, anzi.

Se avessero filmato il concerto del Palasharp... solo per quanto è stato ricco di emozioni... Ma io penso che anche al concerto di Zafferana o quello di Anzio... o di Nonantola.... RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 540435

ma ci sono traccie di Zafferana, Anzio, Nonantola ?

Ospite
Ospite

Messaggio Da EffeCi il Sab 13 Nov 2010, 23:43

@ Joe
Di Nonantola, purtroppo, solo due o tre video decenti su You Tube, perchè vietavano le riprese. Ma io ero là e mi ricordo bene. RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 500248

Di Anzio e Zafferana ci sono molti video su You Tube, alcuni veramente buoni.

Basta che tu vada nella sezione video di questo forum e li trovi. Poi ci sono alcuni files audio nella sezione riservata.
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Sab 13 Nov 2010, 23:44

@Joe cioè tu vuoi dirmi che non hai visto Almeno Tu di Anzio? :stupore :stupore :stupore se ne è parlato per giorni dubbio

Ospite
Ospite

Messaggio Da EffeCi il Sab 13 Nov 2010, 23:47

Ma Joe, tu hai mai visto Marco in Proud Mary? Hai dato un'occhiata ai video dei concerti di agosto? Perchè Genova non è niente, in confronto a quello che ha fatto dopo... secondo me... RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 905948
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Dom 14 Nov 2010, 00:18

Vale,Effe, scusa

ho avuto una mancaza tra fine agosto e meta settembre...
vero, non ho mai visto i video nell'area riservata. Ho soltanto scaricato
i download audio... fatica

Vero, ammetto, mi concentro più sull'ascolto che sul vedere.. scusa
Rimediero.
ok

Ospite
Ospite

Messaggio Da EffeCi il Dom 14 Nov 2010, 01:36

Ma fai bene a concentrarti sull'ascolto RE MATTO TOUR LIVE - CD/DVD - Commenti - Pagina 12 500248

I video di cui parlavo sono nella sezione Re Matto Tour, linkati da You Tube.
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Permessi di questa sezione del forum: