Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi"

+6
Guenda
Delilah
Alux
EffeCi
ziggy
Arzach
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 Empty Re: Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi"

Messaggio Da Delilah Dom 14 Nov 2010, 13:12

Come ha detto Joe più indietro è solo un gioco Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 500248

Per commenti e approfondimenti ci sono altri luoghi nel forum Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 440701
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 Empty Re: Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi"

Messaggio Da Guenda Dom 14 Nov 2010, 13:51

sbrigatevi perchè fra un anno si ritira!!!!

felice felice felice felice felice


quanto manca???? love
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 Empty Re: Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi"

Messaggio Da Alux Dom 14 Nov 2010, 14:03

Hai ragione Delilah, scusa scusa
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 Empty Re: Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi"

Messaggio Da Ospite Dom 14 Nov 2010, 14:49

Delilah ha scritto:Come ha detto Joe più indietro è solo un gioco Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 500248

Per commenti e approfondimenti ci sono altri luoghi nel forum Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 440701

certo,innanzitutto si scherza,qui nessuno vuole dare lezioni a marco sereno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 Empty Re: Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi"

Messaggio Da Ospite Dom 14 Nov 2010, 16:14

So di essere stata OT e me ne scuso Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 310457 e ho anche capito (come ho scritto) che l'intento dichiarato era scherzoso. Ma,siccome sono impicciona inside, ho voluto dire la mia lo stesso...e cioè che non sono d'accordo Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 905948

Ma ora torno IT (e mi scuso ancora per l'ot di prima) e dico:
Io la petizione non la firmo neanche morta Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 905948 perchè spero che lui come artista possa sentirsi sempre libero di fare qualsiasi cosa si senta di fare anche sbagliando a volte...come spero abbiano occasione di fare tutti gli artisti sulla faccia della terra.
Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 144663 Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 144663 Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 144663 Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 875493 Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 905948

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 Empty Re: Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi"

Messaggio Da ghost Dom 14 Nov 2010, 16:20

verod ha scritto:So di essere stata OT e me ne scuso Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 310457 e ho anche capito (come ho scritto) che l'intento dichiarato era scherzoso. Ma,siccome sono impicciona inside, ho voluto dire la mia lo stesso...e cioè che non sono d'accordo Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 905948

Ma ora torno IT (e mi scuso ancora per l'ot di prima) e dico:
Io la petizione non la firmo neanche morta Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 905948 perchè spero che lui come artista possa sentirsi sempre libero di fare qualsiasi cosa si senta di fare anche sbagliando a volte...come spero abbiano occasione di fare tutti gli artisti sulla faccia della terra.
Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 144663 Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 144663 Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 144663 Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 875493 Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 905948
Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 67053 E la stessa cosa di quando la casa discografica gli impone delle cose perchè secondo loro è meglio così! Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 905948 Fine OT
ghost
ghost

Messaggi : 2039
Data d'iscrizione : 04.06.10

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 Empty Re: Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi"

Messaggio Da daluxx Dom 14 Nov 2010, 16:28

Visto che è un gioco sereno io dichiaro di non firmare tale petizione per 2 motivi:
1) sono una estimatrice dei suddetti GVA
2) quoto al 100% le parole di Verod e Ghost precedenti alle mie !!
bacio a todos!!!
daluxx
daluxx
mengonella
mengonella

Messaggi : 3794
Data d'iscrizione : 18.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 Empty Re: Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi"

Messaggio Da Ospite Dom 14 Nov 2010, 16:41

ghost ha scritto:
verod ha scritto:So di essere stata OT e me ne scuso Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 310457 e ho anche capito (come ho scritto) che l'intento dichiarato era scherzoso. Ma,siccome sono impicciona inside, ho voluto dire la mia lo stesso...e cioè che non sono d'accordo Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 905948

Ma ora torno IT (e mi scuso ancora per l'ot di prima) e dico:
Io la petizione non la firmo neanche morta Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 905948 perchè spero che lui come artista possa sentirsi sempre libero di fare qualsiasi cosa si senta di fare anche sbagliando a volte...come spero abbiano occasione di fare tutti gli artisti sulla faccia della terra.
Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 144663 Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 144663 Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 144663 Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 875493 Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 905948
Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 67053 E la stessa cosa di quando la casa discografica gli impone delle cose perchè secondo loro è meglio così! Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 905948 Fine OT

oddio mi sembra un pò esagerato neutro credo joe intenda soltanto far capire in tono ironico che a volte non gli vanno giù gli svisi che fa marco,e se l'ha fatto notare é perché forse gli vuole bene e ci tiene a lui e al suo enorme talento...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 Empty Re: Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi"

Messaggio Da Ospite Dom 14 Nov 2010, 16:44

evviva ma che importa,tanto tra un anno si ritira

felice felice felice felice felice

e quello che ci resterà sarà prezioso e lo ascolteremo per sempre

felice felice felice felice felice

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 Empty Re: Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi"

Messaggio Da Ospite Dom 14 Nov 2010, 16:46

risata risata risata risata ma à volete finì co sta storia che si ritira? spia se per caso si mette a leggere il forum lo prende seriamente in conto risata risata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 Empty Re: Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi"

Messaggio Da Ospite Dom 14 Nov 2010, 16:48

occhioni ma l'ha già detto tante volte,mica possiamo essere noi a fargli cambiare idea

evviva evviva evviva evviva evviva evviva

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 Empty Re: Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi"

Messaggio Da Ospite Dom 14 Nov 2010, 16:51

anny_skod ha scritto:

oddio mi sembra un pò esagerato Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 11810 credo joe intenda soltanto far capire in tono ironico che a volte non gli vanno giù gli svisi che fa marco,e se l'ha fatto notare é perché forse gli vuole bene e ci tiene a lui e al suo enorme talento...

Anny non era mia intenzione esagerare Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 310457 volevo solo rispondere all'appello e dire che in questa petizione non mi riconosco per più di un motivo. E quindi non la firmo Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 905948


Poi tanto, come ricordano Anna e Guenda, tra un anno si ritira quindi amen anche ai GVA (che peraltro per me non sono abnormi per niente Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 498557 ) Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 56472 Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 951871
(queste battute ci si ritorceranno contro quando tra un anno si ritirerà davvero spia Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 658780 spia )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 Empty Re: Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi"

Messaggio Da ghost Dom 14 Nov 2010, 16:55

anny_skod ha scritto:
ghost ha scritto:
verod ha scritto:So di essere stata OT e me ne scuso Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 310457 e ho anche capito (come ho scritto) che l'intento dichiarato era scherzoso. Ma,siccome sono impicciona inside, ho voluto dire la mia lo stesso...e cioè che non sono d'accordo Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 905948

Ma ora torno IT (e mi scuso ancora per l'ot di prima) e dico:
Io la petizione non la firmo neanche morta Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 905948 perchè spero che lui come artista possa sentirsi sempre libero di fare qualsiasi cosa si senta di fare anche sbagliando a volte...come spero abbiano occasione di fare tutti gli artisti sulla faccia della terra.
Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 144663 Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 144663 Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 144663 Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 875493 Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 905948
Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 67053 E la stessa cosa di quando la casa discografica gli impone delle cose perchè secondo loro è meglio così! Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 905948 Fine OT

oddio mi sembra un pò esagerato Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 11810 credo joe intenda soltanto far capire in tono ironico che a volte non gli vanno giù gli svisi che fa marco,e se l'ha fatto notare é perché forse gli vuole bene e ci tiene a lui e al suo enorme talento...

Lo scopo è diverso ma il risultato è lo stesso! Limitare la sua libertà di artista! Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 516693 Ognuno vuole che Marco segua la strada che più gli aggrada . Ma il punto è che il fan segue l'artista e non il contrario. E non ribadite la storia "ah non si può muovere una critica" perchè dire "non mi piace questo" e dire "non dovresti fare questo" è ben diverso. Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 905948
E se un artista non ti piace non lo segui più (qui sta la tua libertà). E come se un gruppo di fan avesse firmato una petizione per dire a Mina di non fare troppi svisi. Mi immagino la sua reazione! Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 875493
Non credo di poter continuare perchè siamo costantemente fuori topic. Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 592808
ghost
ghost

Messaggi : 2039
Data d'iscrizione : 04.06.10

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 Empty Re: Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi"

Messaggio Da Ospite Dom 14 Nov 2010, 16:59


Eh eh eh eh eh... sorriso

STOP !!!

Ecco, arriva l'anima buona e fa pur l'offesa.
Ma de chè ?!

Ora faccio un discorso generale puntualizzando certe cose.
Io, il mancare di rispetto verso Marco non lo vedo qui, lo vedo in altri thread. 
Siete (alcuni) talmente immersi nell'idolatria che non vi rendetti più conto da come lo trattate. Un animale da circo. Per me è repugnante a volte. E vi assicuro che non sono solo a pensarla cosi. 
Ma non sono mai intervenuto a dare lezione. E l'occasione non mancavano per poterlo fare mille volte.
Qua siete liberi e usate il forum come cacchio pare a voi.
Non interferisco.

I miei interventi (pocchi) su 1000 voci sono indirizatti al 95% sull'aspetto artistico di Marco. È quello che mi interessa quasi esclusivamente.
È un opportunita potere scambiare giudizi con altri fan ( purtroppo solo donne, e qua si deve interrogarsi su quell'aspetto...) sull'arte di Marco. Io dalla mia esperienza di musicista dò giudizi a volte critiche perche è il mio dovere. Sono soltanto punti di riflessione per chi legge. Se non vi piace pazienza. Se non vi piace le modalità ( come in quel caso l'apertura di una petizione ) pazienza. Se vi sfugge il spirito gioccoso...
L'ho fatto per capire chi di voi condivideva quella mia osservazione sui GVA. Che non è solo mia, qui i musicisti la pensano cosi, gente seria che se ne intende e che vedono nei GVA...ve le scrivo le parole che mi hanno detto ? "un menefreghismo fastidioso". Ecco. Queste GVA a volte fanno brutti scherzi, allontanano più che compatano. Complimenti a Anny Skod per la sua analisi tre quattro post indietro. E quasi quasi quello che mi hanno detto. ok 
Lo ripeto, l'offesa verso Marco è altro. Qui non diamo lezioni a nessuno, facciamo osservazione positive/negative, in quel caso negative per fare capire al commune mortale ( non certo al celestiale, ovvio sorriso ) i limiti del canto in totale libertà. Siete d'accordo? Firmate. Non siete d'accordo ? passar oltre. 
Ma non mi venite a dire che quel topic è offensivo.  
Se lo ritenete intoccabile ok, posso anche chiudere.
Ma perche porca miseria non prendete tutto con serenità ?

Vi prego, lasciate quel spazzio libero per chi vuole condividere quelle nostre osservazzioni sui GVA, solo firmando e di non interferire. Se qualcuno vuole fare un commento lo fa in Mp.
Non risponderò qui.

Grazie per l'ascolto.
 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 Empty Re: Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi"

Messaggio Da Ospite Dom 14 Nov 2010, 17:05

@Ghost ma io mica voglio limitare la sua libertà artistica,dico soltanto che non riesce ancora a controllarla sereno non so se perché é ancora piccolo,ma a volte il troppo storpia,e il mio 'vorrei che potesse controllare meglio la sua voce' non é un limitarlo,è un voler portare Marco sempre più alla perfezione.Qui nessuno vuole dargli lezioni sul come utilizzare la sua voce,chi ha aderito a questa iniziativa l'ha fatto innanzitutto per gioco,la petizione è online,non esiste,è stata fatta per 'ammettere' un difetto che Marco ha per qualcuno,e poi perché ha espresso un parere personale,quello che ho detto precedentemente.Con questo non significa che non amo Mengoni solo perché dico che a volte aggiunge troppi svisi alle canzoni che interpreta,solo per questo non dovrei più seguirlo? risata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 Empty Re: Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi"

Messaggio Da Ospite Dom 14 Nov 2010, 17:10

Io trovo la petizione di Joe ironica e scherzosa.
E soprattutto non la trovo in alcun modo offensiva o limitante la libertà di Marco.
Ogni tanto qui dentro si prendono le cose un pò troppo sul serio.
Fondamentale è il rispetto, ma è importante anche la leggerezza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 Empty Re: Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi"

Messaggio Da Ospite Dom 14 Nov 2010, 17:10

occhioni piccolo chiarimento

Qua siete liberi e usate il forum come cacchio pare a voi.

non è esatto,qui siete liberi di usare il forum nel rispetto del regolamento e delle persone.

Quindi chi vuole 'giocare' giochi usando un linguaggio giocoso,chi non vuole giocare non gioca.

occhioni grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 Empty Re: Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi"

Messaggio Da ghost Dom 14 Nov 2010, 17:16

Spoiler:


Ultima modifica di ghost il Dom 14 Nov 2010, 17:17 - modificato 1 volta.
ghost
ghost

Messaggi : 2039
Data d'iscrizione : 04.06.10

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 Empty Re: Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi"

Messaggio Da Delilah Dom 14 Nov 2010, 17:17

D'ora in poi è pregato di rispondere qui solo chi "firma". Grazie a tutti Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 440701
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 Empty Re: Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi"

Messaggio Da Ospite Dom 14 Nov 2010, 19:50

anny_skod ha scritto:Io ho votato perché a volte Marco non riesce a controllare in modo positivo la sua voce e i fronzoli vocali che aggiunge alle performance,e questo secondo me spesso porta a imbruttire le canzoni che canta.Faccio un esempio,tears in heaven live da Ronciglione...che dire,bellissima,voce incantevole,spettacolare,finale : svisa alla grande non controllando (a mio avviso) la voce,risultato : ha distrutto il finale...diventa inascoltabile. Ma peeeccchee??? alura A volte ho l'impressione che si lascia troppo andare e non riesce proprio a controllare queste svisate,e sbaglia!.Non so se ha bisogno di qualcuno che lo aiuti o se imparerà da solo col tempo,perché spesso esagera e invece di migliorare la performance la peggiora...

quoto

E firmo sorriso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 Empty Re: Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi"

Messaggio Da Kaiser Dom 14 Nov 2010, 20:12

Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 Empty Re: Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi"

Messaggio Da Aeris Lun 15 Nov 2010, 14:57

firmo anch'io sorriso ma con la matita che non si sa mai Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 572980 Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 572980

Spoiler:

e quoto Joe e Anny Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 550338
Aeris
Aeris
mengonella
mengonella

Messaggi : 6125
Data d'iscrizione : 15.05.10

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 Empty Re: Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi"

Messaggio Da Guenda Lun 15 Nov 2010, 15:13

come ha scritto Delilah

Delilah ha scritto:Come ha detto Joe più indietro è solo un gioco Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 500248

Per commenti e approfondimenti ci sono altri luoghi nel forum Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 440701

e ricordatevi che come ribadito:


qua si firma soltanto la petizione
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi" - Pagina 2 Empty Re: Petizione contro il GVA. "Giochetti Vocali Abnormi"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.