Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Massimo Ranieri

+4
duful
camila
Kaiser
Guenda
8 partecipanti

 :: ARTI :: Musica :: Artisti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Massimo Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Massimo Ranieri

Messaggio Da Ospite Mer 01 Dic 2010, 16:47

antheurica ha scritto:
Guenda ha scritto:nooooooooooo

io non sopporto la Guaccero! Noooooooo Massimo Ranieri - Pagina 3 405516

Non sei l'unica... a me quando recita sembra finta Massimo Ranieri - Pagina 3 11810

spia spia a me ieri è piaciuto,tra le tre attrici non capisco che c'azzecca la Guaccero,quando recita ne è convinta solo lei,non trasmette niente....accanto a Ranieri secondo me diventerà minuscola. neutro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Massimo Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Massimo Ranieri

Messaggio Da Guenda Mer 01 Dic 2010, 16:54

Hai ragione Anny, Ranieri è bravissimo e bisogna recitarci a fianco...bisognerebbe avere un certo peso e reggere vicino a lui, ieri la Melato è stata fantastica.
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Massimo Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Massimo Ranieri

Messaggio Da Ospite Mer 01 Dic 2010, 17:45

e la Melato ha vinto tanti premi e ha una grande carriera alle spalle..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Massimo Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Massimo Ranieri

Messaggio Da Ospite Mer 01 Dic 2010, 20:47

AdoVo Mariangela Melato ... simpatica ... alla mano ... una sera tanti anni fa fece uno spettacolo qui (Medea) ... poi la ritrovammo IN PIZZERIA .,, no dico c'era un ristorante anche rinomato vicino al teatro e lei IN PIZZERIA ... con tutta la compagnia .. non se la tirava per niente, anzi .. sembravamo un'unica tavolata ...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Massimo Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Massimo Ranieri

Messaggio Da duful Mar 07 Dic 2010, 16:19

http://www.tvblog.it/post/22818/massimo-ranieri-a-tvblog-non-ho-vinto-io-ma-il-teatro-e-la-cultura

Reduce dal successo della prima delle quattro opere di Eduardo De Filippo in programma su Rai1, quella “Filumena Marturano” che ha segnato il ritorno del teatro in TV, abbiamo chiesto a Massimo Ranieri, protagonista di questa serie, di raccontarci il suo pensiero alla luce degli ottimi risultati di audience ottenuti martedì scorso su Rai1. Immerso nelle prove del suo prossimo impegno teatrale ci ha concesso questa breve intervista che torna sul risultato di martedì scorso e allo stesso tempo ci racconta quello che spera possa essere il futuro del teatro in televisione.
Qual è stato il primo pensiero dopo aver visto gli eccellenti dati di ascolto di Filumena Marturano ?
<BLOCKQUOTE>
A parte la felcità che ho provato durante la messa in onda, ho pensato che il teatro è ancora vivo per la televisione. Coloro i quali pensavano che per questo tipo di spettacolo non ci fosse posto sul piccolo schermo si erano sbagliati, con questa operazione abbiamo ridato al pubblico televisivo quello che gli era stato ingiustamente tolto.</BLOCKQUOTE>
E’ più la gioia personale per il successo di questa tua Filumena Marturano o la soddisfazione di aver riportato il teatro su Rai1?
<BLOCKQUOTE>
Sicuramente la felicità più grande è quella di aver riportato il teatro su Rai1 dopo 33 anni, ma credo che le due cose si possano assolutamente fondere fra loro.</BLOCKQUOTE>
Ritieni sia la rivincita della televisione di qualità’ su certa televisione che impera al giorno d’oggi ?
<BLOCKQUOTE>
Non credo sia una rinvicita perché non c’è mai stata una sconfitta da parte del teatro in televisione. C’è stata solo una visione un po’ troppo bigotta verso quest’arte da parte di alcuni persone che a torto non la ritenevano più adatta al piccolo schermo. Credo che i risulati d’ascolto di martedì parlino da soli.</BLOCKQUOTE>
Oltre che con il direttore di Rai1 Mauro Mazza che ha fortemente creduto in questo progetto, con chi ti senti di dividere questo successo?
<BLOCKQUOTE>
Sicuramente un grazie grande al direttore di Rai1 Mauro Mazza che ha creduto fin dal principio a questo progetto, ma voglio dire grazie davvero a tutti, anche a coloro che non credevano in questo progetto, perché uomini a parte, alla fine è il teatro e la cultura ad aver vinto.</BLOCKQUOTE>
Credevi in questo risultato di audience prima della prima?
<BLOCKQUOTE>
Come ho già detto in altre occasioni non si può avvicinare l’auditel ad Eduardo De Filippo. Eduardo è super partes è di tutti e non potevo proprio pensare di poterlo misurare con l’auditel.</BLOCKQUOTE>
Quanto ha contato a tuo parere la scelta di un opera di Eduardo De Filippo in questo ottimo risultato del ritorno del teatro in televisione?
<BLOCKQUOTE>
Credo che ha contato davvero moltissimo. Eduardo, come alcuni grandi intellettuali sa esprimersi nella maniera più geniale e comprensibile a tutti. Come i più grandi riesce a parlare alla gente nella sua totalità e per questo motivo le sue opere sono senza tempo.</BLOCKQUOTE>
Da cosa sei partito quando hai iniziato a lavorare per questo progetto?
<BLOCKQUOTE>
Il desiderio ed il bisogno personale di tornare al teatro, anche se attraverso la televisione, dal quale mi ero allontanato da un po’ di tempo e la voglia di portare questi testi ad un pubblico il più numeroso possibile.</BLOCKQUOTE>
Un ascolto più basso ritieni avrebbe potuto ridimensionare il progetto oppure credi che la Rai non debba per forza tenere conto dei dati auditel sopratutto per questo tipo di operazioni ?
<BLOCKQUOTE>
Posso dire che quando abbiamo scelto di realizzare queste commedie per la prima serata di Rai1, non abbiamo mai pensato agli ascolti, ma abbiamo pensato esclusivamente all’operazione in se stessa e a farla nel miglior modo possibile.</BLOCKQUOTE>
Ci puoi anticipare qualcosa sulle altre tre commedie che stai per preparare sempre per la rete diretta da Mauro Mazza e se pensi che si possa rendere seriale questo appuntamento con il teatro in tv ?
<BLOCKQUOTE>
Torneremo su Rai1 nei prossimi mesi con “Napoli Milionaria” splendido affresco della napoletanità post seconda guerra mondiale, “Sabato Domenica e lunedì” una storia di coppia fra dialogo e fiducia e per concludere “Questi fantasmi” una commedia che racchiude un lato tragico ed uno comico che si sposano perfettamente tra di loro. Con me ci saranno Barbara De Rossi, Bianca Guaccero ed Elena Sofia Ricci. Saranno degli appuntamenti che andranno ad incastonarsi nel palinsesto di Rai1. Ovviamente spero che questa iniziativa non sia solo mia ma che anche altri miei colleghi illustri possano portare il loro teatro in televisione.</BLOCKQUOTE>
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Massimo Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Massimo Ranieri

Messaggio Da Delilah Ven 10 Dic 2010, 00:13

La Storia siamo noi su Rai2 stasera è dedicata a Massimo Ranieri Massimo Ranieri - Pagina 3 550338
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Massimo Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Massimo Ranieri

Messaggio Da Guenda Ven 10 Dic 2010, 09:49

Delilah ha scritto:La Storia siamo noi su Rai2 stasera è dedicata a Massimo Ranieri Massimo Ranieri - Pagina 3 550338

purtroppo dormivo da ore ed ore, grazie però, me la recupero sul sito della rai bacio bacio
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Massimo Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Massimo Ranieri

Messaggio Da Ospite Gio 13 Gen 2011, 00:30



grazie a ubik bacio che l'ha trovato per il topic sull'Eurofestival,lo metto anche qui occhioni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Massimo Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Massimo Ranieri

Messaggio Da Ospite Lun 25 Apr 2011, 21:00

MASSIMO RANIERI IN TV CON " NAPOLI MILIONARIA"



Dopo l’esordio in TV con “Filumena Marturano“, in questi giorni sono terminate le riprese di “Napoli Milionaria!“, famosissima commedia di Eduardo De Filippo che sarà mandata in onda in Rai Uno il 3 maggio 2011.

A rivelare la notizia è stato il protagonista Massimo Ranieri durante l’appuntamento per il Premio TV 2011. Dopo aver vestito i panni di Don Mimì Soriano, il cantante napoletano dovrà cimentarsi nel ruolo di Gennaro Iovine in uno scenario completamente diverso rispetto alla prima commedia mandata in onda.

“Napoli Milionaria!” è ambientata nel 1942 e descrive nel dettaglio gli usi e i costumi dei napoletani al tempo della Seconda Guerra Mondiale: l’arte di arrangiarsi fa da padrona, aggiungendo un pizzico di illegalità contro uno Stato che opprimeva il popolo e sacrificava le persone senza pietà.

Nonostante la reazione quasi ostile dei napoletani nei confronti dell’italianizzazione delle commedie di Eduardo, Ranieri ci riprova con le spalle coperte dalla produzione Rai e reduce da circa 6 milioni di telespettatori per la sua “Filumena Marturano“. Questo è solo il secondo di quattro appuntamenti organizzati per condividere con il resto dell’Italia il patrimonio lasciatoci dal commediografo e poeta partenopeo.

Al posto di Mariangela Melato, che ha interpretato il ruolo da protagonista in “Filumena Marturano”, la prima donna scritturata per questa nuova commedia è Barbara De Rossi nel ruolo di Amalia Iovine. Confermati invece Ester Botta, Tommaso Bianco e Clara Bindi.

http://www.diredonna.it/massimo-ranieri-in-tv-con-napoli-milionaria-32081.html


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Massimo Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Massimo Ranieri

Messaggio Da Ospite Sab 30 Apr 2011, 15:38

Scusate, sto seguendo TvTalk dove hanno annunciato che "Napoli Milionaria" con Massimo Ranieri andrà in onda il 4 maggio e non il 3.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Massimo Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Massimo Ranieri

Messaggio Da DarkLullaby Dom 08 Mag 2011, 00:10

Signore, ieri sera io e mia sorella abbiamo accompagnato mia mamma allo Smeraldo per lo spettacolo di Ranieri scusa

E' un pazzo scatenato risata simpaticissimo, una voce da paura, grande intrattenitore sisi
Ha ballato, recitato, cantato mentre faceva gli addominali (ve lo giuro risata ) e tutto il concerto è stato contornato da urletti di bm ultrasessantenni fatica
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 49
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

Massimo Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Massimo Ranieri

Messaggio Da Therese Dom 08 Mag 2011, 11:49

DarkLullaby ha scritto:Signore, ieri sera io e mia sorella abbiamo accompagnato mia mamma allo Smeraldo per lo spettacolo di Ranieri Massimo Ranieri - Pagina 3 905948

E' un pazzo scatenato Massimo Ranieri - Pagina 3 875493 simpaticissimo, una voce da paura, grande intrattenitore Massimo Ranieri - Pagina 3 500248
Ha ballato, recitato, cantato mentre faceva gli addominali (ve lo giuro Massimo Ranieri - Pagina 3 572980 ) e tutto il concerto è stato contornato da urletti di bm ultrasessantenni Massimo Ranieri - Pagina 3 516693
Massimo Ranieri - Pagina 3 797847 questo prova che la bimbominkiaggine è dentro ognuno di noi e non ha età! Massimo Ranieri - Pagina 3 551280

Comunque Ranieri è un grande...è stato il primo artista che ho visto a teatro da ragazzina e con lui ho scoperto che a teatro non ci annoiava per niente...faceva Liolà di Pirandello ed era stupefacente...sul palco saltava come un grillo, cantava e riempiva il teatro...sono contenta di sapere che ha ancora questa passione che lo brucia Massimo Ranieri - Pagina 3 123623
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Massimo Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Massimo Ranieri

Messaggio Da Kaiser Mer 22 Giu 2011, 21:50

magia

Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

Massimo Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Massimo Ranieri

Messaggio Da martha70 Gio 23 Giu 2011, 06:01

magia @Kaiser!
La mia prima adolescenza! pianto pianto pianto
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

Massimo Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Massimo Ranieri

Messaggio Da Guenda Gio 23 Giu 2011, 17:46

anche la mia pianto

anche se qualche anno dopo sorriso
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Massimo Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Massimo Ranieri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 :: ARTI :: Musica :: Artisti

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.