Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Sanremo Giovani] Btwins

 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2011 :: CANTANTI

Andare in basso

[Sanremo Giovani] Btwins Empty [Sanremo Giovani] Btwins

Messaggio Da Delilah Mar 14 Dic 2010, 19:16

Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo Giovani] Btwins Empty Re: [Sanremo Giovani] Btwins

Messaggio Da Delilah Mar 14 Dic 2010, 19:18

Eraldo e Giuseppe nascono il 5 febbraio del 1991 a San Benedetto del Tronto ma di fatto crescono e vivono ad Ascoli Piceno. I due vengono alla luce a cinque minuti di distanza ma i medici notano subito un particolare: Eraldo è nato con la spalla sinista rotta e Giuseppe con un occhio nero. Entrambi raccontano una propria versione dei fatti, Eraldo sostiene di aver dato una spallata a Giuseppe prima di uscire dalla pancia, ciò gli avrebbe causato la frattura della spalla e il conseguente occhio nero al fratello, Giuseppe invece racconta di aver dato una testata ad Eraldo, facendosi un occhio nero ma riuscendo così a rompergli la spalla.
Iniziano il loro percorso musicale a 12 anni quando una sera un loro zio gli fece ascoltare una canzone dei Blue ed Elton John (Sorry seems to be the hardest word) ed è proprio attraverso questo brano che iniziano ad amare il canto provando a cimentarsi più volte nell'interpretazione del pezzo.
Più per curiosità che per interesse i due giocano con il karaoke che hanno sotto casa e a causa di uno scherzo si ritrovano iscritti al concorso canoro della loro scuola, il "The Voice", pur non avendo mai cantato se non davanti ad amici e parenti. Il giorno successivo allo scherzo i due si resero conto dell’accaduto ma intuirono che il loro Prof. li avrebbe fatti cantare per allenamento durante le ore scolastiche e allora cercarono di sfruttare la situazione per alleviare un po' le lezioni fiduciosi del fatto che non sarebbero passati alle selezioni per il concorso. Il destino volle però che piacquero alla giuria la quale li ammise a partecipare e così la sera dello spettacolo si ritrovarono a cantare davanti ad un numeroso pubblico di adolescenti. L’esibizione non fu impeccabile e si piazzarono al terzo posto ma quella sera Eraldo e Giuseppe capirono che cantare sarebbe stata una passione che li avrebbe accompagnati per sempre.
Iniziano così a prendere lezioni di canto, ed a partecipare a concorsi locali quali il "Canto anch’io", dove vincono per tre anni consecutivi l’incisione di un CD; il "Trofeo Italiano città di Ascoli Piceno", piazzandosi più volte primi classificati e numerosi altri. A 16 anni decidono di diventare autonomi dal karaoke, sentono il bisogno di padroneggiare la musica che cantano, iniziano così a suonare il pianoforte e la chitarra attraverso i quali scopriranno poi il piacere della compisizione di pezzi propri.
Nel 2008 frequentano il CET, il Centro Europero di Toscolano, scuola di musica fondata e diretta da Mogol dove affrontano il corso Interpreti, una importante esperienza da cui escono con grande entusiasmo e nuove contaminazioni preziose per la loro maturazione artistica. I punti di riferimento sono artisti italiani e internazionali come Battisti, De Crescenzo, Battiato, Jovanotti, Alex Baroni, i Beatles, i Queen, Bryan Adams, Michael Jackson, Backstreet Boys, James Blunt, Cat Stevens, Elton John, Chuck Berry, Elvis Presley, Stevie Wonder e i Blue, ed è proprio di questi ultimi che Eraldo e Giuseppe vedono il loro primo concerto allo Stadio Olimpico di Roma.
Le musiche che compongono prendono spunto da avvenimenti autobiografici, dalla quotidiana realtà scolastica, da film e da episodi accaduti ai loro amici.
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo Giovani] Btwins Empty Re: [Sanremo Giovani] Btwins

Messaggio Da Ospite Mar 14 Dic 2010, 19:53

Delilah ha scritto:Mi rubi l'amore
[Sanremo Giovani] Btwins Images?q=tbn:ANd9GcQ2bvsDi35_2KFMv_YC4Tp31dCPjViaKEER1S-LOfR89Vidb2sl8Q ... btwwwwwwiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinnnnnnnnnnnnsssssss ... [Sanremo Giovani] Btwins Images?q=tbn:ANd9GcStGlxnVh-sgMoHXlONcprmpDN8tb5Riz-0Oqv0e2mz1V2F9lZrQg

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Sanremo Giovani] Btwins Empty Re: [Sanremo Giovani] Btwins

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2011 :: CANTANTI

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.