Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

+29
DarkLullaby
jedu
Tyn@67
mafalda
=Bridget Jones=
*asia*
deny
Paz i Enza
nerina
eripola
Puccafra
luna
vallettadelre
ziggy
daluxx
Kaiser
Guenda
EffeCi
Delilah
Zoe
Alux
Rosarossoblu
Therese
Arzach
ghost
duful
camila
martha70
SarahM
33 partecipanti

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 40 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Mer 26 Gen 2011, 12:16

Paz i Enza ha scritto:
Quindi, se potessi dare un consiglio, nel mio piccolo, direi a Marco di fare quello che si sente e che se pure ha scritto o pensato una bella canzone d'AMMMMORE, magari proprio riferita a quello struggimento del prima e del dopo e non del durante... METTICELA in questo album... e inventati uno di quei video che solo tu puoi pensare... facci scervellare alla ricerca del significato e facci dare le nostre 1000 impressioni...

Concordo! Che poi canzone d'amore non significa per forza melassa, cuoricini, ti amo di qua e ti amo di là.....con un po' di creatività e fantasia può benissimo venir fuori una canzone coinvolgente, intensa, emozionante, non banale! ok

Io voglio che con il nuovo album il pubblico di Marco aumenti ulteriormente....voglio che il nuovo disco faccia sfracelli.....non voglio che Marco diventi un cantante di nicchia, per pochi eletti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 40 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da DarkLullaby Mer 26 Gen 2011, 12:17

Ma basta! risata dobbiamo farlo noi l'ufficio stampa risata risata risata
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 49
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 40 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Mer 26 Gen 2011, 12:17

si vedono alcune persone dietro Marco nella foto, cosa faccio metto solo il link anche di là tra le foto? dubbio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 40 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da DarkLullaby Mer 26 Gen 2011, 12:36

Deianira ha scritto:
Paz i Enza ha scritto:
Quindi, se potessi dare un consiglio, nel mio piccolo, direi a Marco di fare quello che si sente e che se pure ha scritto o pensato una bella canzone d'AMMMMORE, magari proprio riferita a quello struggimento del prima e del dopo e non del durante... METTICELA in questo album... e inventati uno di quei video che solo tu puoi pensare... facci scervellare alla ricerca del significato e facci dare le nostre 1000 impressioni...

Concordo! Che poi canzone d'amore non significa per forza melassa, cuoricini, ti amo di qua e ti amo di là.....con un po' di creatività e fantasia può benissimo venir fuori una canzone coinvolgente, intensa, emozionante, non banale! ok

Io voglio che con il nuovo album il pubblico di Marco aumenti ulteriormente....voglio che il nuovo disco faccia sfracelli.....non voglio che Marco diventi un cantante di nicchia, per pochi eletti.

moltobene quoto tutte e due evvai
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 49
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 40 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Kaiser Mer 26 Gen 2011, 12:39

maledimiele ha scritto:si vedono alcune persone dietro Marco nella foto, cosa faccio metto solo il link anche di là tra le foto? dubbio
Mettila pure così... ok ciao
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 40 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Alux Mer 26 Gen 2011, 12:46

Carina la foto, brutti gli occhiali snob

Penso facciano bene a dare queste notizie a cose fatte. Sia mai che a qualcuno venisse in mente di pedinarlo pure alle sfilate aiuto o in aeroporto aiuto


E non è poco, in generale molte delle canzoni di re matto vengono valutate con dei testi interessanti.
io invece penso che i testi non fossero un gran che. anzi, in alcune canzoni erano la cosa peggiore neutro una frase tipo "non c'è un'immagine che arrivi dritta fino al cuore" sembra scritta da un teen ager. E mi limito a un esempio tratto da una delle canzoni che preferisco dell'ep, non voglio infierire analizzando il testo di "Fino a ieri" o certe parti di "Questa notte" risata Non si tratta tanto (o non solo) dei temi trattati, quanto delle scelte lessicali...


Paz i Enza ha scritto: se è pur vero che come tutti quelli che lo amano e credono fortemente nel suo talento e in quel sacro fuoco di cui avete parlato e per questo vorremmo che stravolgesse il panorama della musica contemporanea, allo stesso tempo, desideriamo che venda di brutto, che tutte le radio lo trasmettano, che arrivi ai vertici di tutte le classifiche conosciute, che tutte le trasmissioni televisive se lo contendano e che i concerti dalle piazze si trasferissero in stadi e gigantesche aree... E' umano, è terreno ed è pure un po' egoistico pensarla così, ma è la verità (guarda che entusiasmo per il ritorno ai primi posti della Itunes...)
sarò strana io, ma a me non importa granché dei vertici delle classifiche e delle trasmissioni televisive. Sono più contenta se lo passano in radio e se lo invitano in trasmissioni musicali; gli stadi, se avranno da arrivare arriveranno, altrimenti mi accontento del concerto in un'arena nonso


Ultima modifica di alux il Mer 26 Gen 2011, 12:50 - modificato 1 volta.
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 40 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Mer 26 Gen 2011, 12:49

Concordo sulla scelta dei testi ... l'italiano purtroppo è una brutta bestia ... d'altro canto se ci mettiamo a tradurre alcune canzoni hit inglesi o americane dei cosiddetti BIG tutti maiuscoli .. insomma alcuni testi pure là son così cosi, ma ovviamente cantati in inglese fanno altro effetto (me ne accorgo quando guardo Glee e c'è sotto la traduzione)

edit: esempio
http://www.angolotesti.it/traduzioni/M/traduzione_testo_canzone_tradotto_grace_kelly_mika_2770.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 40 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Mer 26 Gen 2011, 12:54

Kaiser ha scritto:
maledimiele ha scritto:si vedono alcune persone dietro Marco nella foto, cosa faccio metto solo il link anche di là tra le foto? dubbio
Mettila pure così... ok ciao
ok vado ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 40 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Mer 26 Gen 2011, 12:58

Vega ha scritto:MARCO MENGONI
Ciao da Fonda, state tutti bene?? Allora, piccola spifferata così, tanto per ingannare il tempo nell'attesa.... Marco è scappato dallo studio un giorno, è volato a Parigi ad una sfilata dei suoi amici V&R ed è tornato alla base. Voilà, e si riprende a lavorare. Ci sentiamo molto presto. A bientot!!!!

noooooo neutro vero?? neutro spia

Quoto Alux,secondo me i testi dei cd precedenti non erano un granché,a parte Credimi Ancora e In un giorno qualunque..però dipende,perché non sempre il testo é la parte principale della canzone,spesso ci sono canzoni che non hanno un grande testo ma un ritmo incalzante,poi è agli inizi ed é anche normale che non scriva canzoni alla Battiato,per questo ci vuole tempo ed esperienza.Sicuramente già dal prossimo album mi aspetto testi migliori e musiche nuove,più che altro aspetto tutto quello che ho visto ad X Factor,tutta la creatività con il quale riusciva ad interpretare canzoni come Ashes to Ashes,o Helter Skelter,canzoni che calzano a pennello con la sua indole..ecco io per lui ci vedo uno stile del genere,che oscilla tra Bowie e il rock britannico.Poi é sempre lui a scegliere e ad avere influenze musicali diverse,l'importante é che cresca,e non rimanga attaccato allo stile troppo radiofonico delle canzoni precedenti,anche perché ha le qualità per fare qualcosa di molto importante,il fattore fondamentale che deve avere un'artista é la curiosità,verso qualsiasi tipo di musica,strumento,più esperienze fa più sarà facile per lui trasmettere questa 'novità' nelle sue canzoni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 40 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Mer 26 Gen 2011, 12:59

alux ha scritto:Carina la foto, brutti gli occhiali snob

Penso facciano bene a dare queste notizie a cose fatte. Sia mai che a qualcuno venisse in mente di pedinarlo pure alle sfilate aiuto o in aeroporto aiuto


E non è poco, in generale molte delle canzoni di re matto vengono valutate con dei testi interessanti.
io invece penso che i testi non fossero un gran che. anzi, in alcune canzoni erano la cosa peggiore neutro una frase tipo "non c'è un'immagine che arrivi dritta fino al cuore" sembra scritta da un teen ager. E mi limito a un esempio tratto da una delle canzoni che preferisco dell'ep, non voglio infierire analizzando il testo di "Fino a ieri" o certe parti di "Questa notte" risata Non si tratta tanto (o non solo) dei temi trattati, quanto delle scelte lessicali...


non ho detto che fossero tutti grandi testi, e si sa cosa ne penso io dell'album Re Matto e di Marco autore, ho solo detto che in giro ho letto valutazioni su molti testi di re matto (sono 7, facciamo 4 almeno) che li considerano non banali nè tantomeno ridicoli.

Poi lui deve crescere e lo dico da tempo, però anche Tiziano lo adoro e lo considero un grande scrittore (e Fossati sopra di lui), ma quando in macchina ho sentito per la prima volta 'Indietro' su cui avevo grandi aspettative, a 'notizia è l'anagramma del mio nome' ho chiuso la radio, e so di non essere stata l'unica risata


Ultima modifica di Guenda il Mer 26 Gen 2011, 13:08 - modificato 1 volta.
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 40 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Mer 26 Gen 2011, 13:01

Guenda ha scritto:'notizia è l'anagramma del mio nome' ho chiuso la radio, e so di non essere stata l'unica risata
risata risata risata risata risata risata risata

ti adoro ... io pure risata risata risata risata risata risata risata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 40 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Alux Mer 26 Gen 2011, 13:05

anny_skod ha scritto:non sempre il testo é la parte principale della canzone,spesso ci sono canzoni che non hanno un grande testo ma un ritmo incalzante,poi è agli inizi ed é anche normale che non scriva canzoni alla Battiato,per questo ci vuole tempo ed esperienza.
Verissimo sisi Il problema è che, riguardo le canzoni che ho citato, neppure la parte musicale era eccelsa... risata

Guenda ha scritto:[
non ho detto che fossero tutti grandi testi, e si sa cosa ne penso io dell'album Re Matto e di Marco autore, ho solo detto che in giro ho letto valutazioni su molti testi di re matto (sono 7, facciamo 4 almeno) che li considerano non banali nè tantomeno ridicoli.
infatti non rispondevo a te personalmente, ho solo preso spunto da ciò che hai riportato scusa
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 40 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Mer 26 Gen 2011, 13:07

sulle frasi insulse delle canzoni si potrebbe aprire un 3D intitolato Notizia è l'anagramma del mio nome risata


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 40 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Mer 26 Gen 2011, 13:07

alux ha scritto:
Guenda ha scritto:
non ho detto che fossero tutti grandi testi, e si sa cosa ne penso io dell'album Re Matto e di Marco autore, ho solo detto che in giro ho letto valutazioni su molti testi di re matto (sono 7, facciamo 4 almeno) che li considerano non banali nè tantomeno ridicoli.
infatti non rispondevo a te personalmente, ho solo preso spunto da ciò che hai riportato scusa

sì volevo solo spiegarmi meglio :lingua1
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 40 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Mer 26 Gen 2011, 13:18

Deianira ha scritto:
Paz i Enza ha scritto:
Quindi, se potessi dare un consiglio, nel mio piccolo, direi a Marco di fare quello che si sente e che se pure ha scritto o pensato una bella canzone d'AMMMMORE, magari proprio riferita a quello struggimento del prima e del dopo e non del durante... METTICELA in questo album... e inventati uno di quei video che solo tu puoi pensare... facci scervellare alla ricerca del significato e facci dare le nostre 1000 impressioni...

Concordo! Che poi canzone d'amore non significa per forza melassa, cuoricini, ti amo di qua e ti amo di là.....con un po' di creatività e fantasia può benissimo venir fuori una canzone coinvolgente, intensa, emozionante, non banale! ok

Io voglio che con il nuovo album il pubblico di Marco aumenti ulteriormente....voglio che il nuovo disco faccia sfracelli.....non voglio che Marco diventi un cantante di nicchia, per pochi eletti.

le più belle canzoni sono sempre state quelle d'amore,é che negli ultimi anni la musica ci ha abituato ad abbinare la canzone d'amore con un motivetto banale e frasi sole cuore amore.Anche io vorrei che Marco sfondasse con il prossimo album,però é difficile riuscire a conciliare qualità con successo,soprattutto se attorno vedi che il successo di un'artista non é sempre dato da canzoni di qualità ma da successi televisivi che durano poco..per questo penso ci voglia tempo,certo se facesse un grande album inizierebbe sicuramente ad avere grandi consensi,però Marco é uno che non prende mai consensi unanimi,ha una personalità fortissima,non sarà mai amato da tutti,..e lasciatemelo dire,questo,a me,me piace snob

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 40 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da eripola Mer 26 Gen 2011, 13:25

Strawberry Fields ha scritto:
Guenda ha scritto:'notizia è l'anagramma del mio nome' ho chiuso la radio, e so di non essere stata l'unica risata
risata risata risata risata risata risata risata

ti adoro ... io pure risata risata risata risata risata risata risata

Anch'io risata risata risata risata risata risata

Strawberry Fields ha scritto:sulle frasi insulse delle canzoni si potrebbe aprire un 3D intitolato Notizia è l'anagramma del mio nome risata


Vi prego, facciamolo! risata risata risata risata

Spoiler:

-------

https://1000voci.forumattivo.it/viewtopic.forum?t=878
eripola
eripola
mengonella
mengonella

Messaggi : 2976
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 40 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.