Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival

:: ARTI :: Spettacolo :: ESC

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 Empty Re: ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival

Messaggio Da EffeCi il Dom 15 Mag 2011, 00:19

Sembra Giochi senza frontiere. Manca solo il filrouge. Non lo posso guardare proprio. ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 498557
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Torna in alto Andare in basso

ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 Empty Re: ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival

Messaggio Da Kaiser il Dom 15 Mag 2011, 00:22

Gualazzi secondo ! :stupore
Kaiser
Kaiser

Messaggio Da Delilah il Dom 15 Mag 2011, 00:24

Davvero? ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 10161 e chi ha vinto?

così, tanto per sapere la nazione perché io ne visti solo 4 o 5 in tutto ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 551280
Delilah
Delilah

http://www.accauno.it/

Messaggio Da Alux il Dom 15 Mag 2011, 00:25

felice felice felice
evviva felice Grande Raphael! felice evviva
felice felice felice

Hanno vinto gli Azeri spia
Noi rivediamoci Raffaello :chupa
Alux
Alux

Messaggio Da EffeCi il Dom 15 Mag 2011, 00:49

Gualazzi, un alieno in mezzo a tutta quella musica da supermercato (gli americani direbbero musica da ascensore).

Comunque un alieno di gran classe. ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 500248
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggio Da duful il Dom 15 Mag 2011, 00:54

cosa mi sono persa? ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 658780

Gualazzi è arrivato secondo? ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 10161

complimenti a lui ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 858795

ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 699418 ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 699418 ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 699418
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Dom 15 Mag 2011, 01:14

ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 250657
l'ho visto tutto o meglio dire sentito tutto visto che ero affaccendata....quoto effeci per la musica da supermercato ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 658780 ...ma Gualazzi un altro pianeta , che bravo! (anche se non troppo forte vocalmente è un grande talento) . Tanti voti per lui da Romania, San Marino, Spagna, Portogallo, Francia, Lituania ,Albania e Regno Unito per quello che ricordo. (Non capisco il primo posto per l'Azerbaijan, mi sembravano insulsi loro e la canzone...mah ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 925403 .) Raffaella come sempre professionista. Quelli di tvtalk come sempre interessanti. ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 440701

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 15 Mag 2011, 10:34

Ho visto qualcosa anch'io e la mia preferita era la Georgia, la canzone rockettara mi è piaciuta molto e la frontman ha una gran voce, un gruppo sopra la media generale secondo me. Mi son piaciuti anche i 2 gemellini per la loro originalità e stravaganza (i più votati dall'Inghilterra se non sbaglio) e il tizio svedese, che aveva una canzone che faceva caghè però lui sapeva stare sul palco nonostante la giovanissima età.
Rinnovo i miei complimenti a Gualazzi di cui non mi piace la voce, ma non è il suo forte lo sappiamo e secondo me la canzone tradotta in inglese acquista ancora più significato e potrebbe avere un buon successo europeo.
Il resto non pervenuto, compresi i vincitori (ma chi 'azz erano? ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 942644 ) e i Blue ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 498557 noto con piacere che Lee Ryan ha completamente perso la voce a differenza del video che ho postato a pagina 2 in questo topic. Bocciato.

La professionalità della Raffa la tv di oggi se la sogna ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 550338

Ultima modifica di Valentina il Dom 15 Mag 2011, 11:09, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 15 Mag 2011, 10:43

Avete letto i dati di ascolto di ieri sera? Definirlo flop è un eufemismo....

1.291.000 telespettatori, share 6,43%

Mentre in tutta Europa fa grossi ascolti (in Germania ben 14 milioni) qui da noi gli ascolti sono stati bassissimi....addirittura peggio del filmetto di Italia1 e del programma di Alberto Angela su rai3......

L'Azerbaijan si vocifera che non abbia i mezzi economici per organizzare l'Eurosong dell'anno prossimo e inoltre è in una posizione geografica molto disagevole e quindi l'onere dell'organizzazione del 2012 potrebbe toccare alla nazione piazzatasi al secondo posto cioè all'Italia. Dopo i miseri ascolti di ieri sera la RAI non sarà felicissima di dover spendere alcuni milioni di euro per organizzare l'evento.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 15 Mag 2011, 10:54

I due gemelli svedesi hanno partecipato all'edizione 2009 di X factor UK, mi ricordo perchè ne parlò Barbara Serra a Tv Talk ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 905948 erano diventati un fenomeno (da baraccone...) e la stampa li aveva soprannominati Jadwards, nome con cui si sono presentati ieri, fondendo i loro nomi.. tipo Brangelina ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 551280
La cosa più bella è stata la conduzione e soprattutto il tifo sfegatato ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 975499della Carrà.. un mito! Non ho mai amato particolarmente la carrà, anche perchè i programmi tipo carramba mi fanno orrore, ma a volte a forza di vedere le trasmissioni attuali ci si dimentica di quanto sono bravi e professionali certi conduttori... non per niente hanno carriere così lunghe!

gualazzi ieri sera non ha cantato particolarmente bene, ma poco importa, sono contentissima che l'Italia abbia scelto di portare qualcosa di diverso dal piattume pseudo pop imperante... e contentissima del scondo posto!!

Ma non è che avevano già deciso che l'Azerbaijan sarà la sede dell'Eurofestival il prossimo anno??? No perchè non mi spiego veramente..... ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 925403

Mi è piaciuta anche la tedesca Lena e un po' il gruppo dalla Moldova

Ospite
Ospite

Messaggio Da Therese il Dom 15 Mag 2011, 12:10

Deianira ha scritto:Avete letto i dati di ascolto di ieri sera? Definirlo flop è un eufemismo....

1.291.000 telespettatori, share 6,43%

Mentre in tutta Europa fa grossi ascolti (in Germania ben 14 milioni) qui da noi gli ascolti sono stati bassissimi....addirittura peggio del filmetto di Italia1 e del programma di Alberto Angela su rai3......

L'Azerbaijan si vocifera che non abbia i mezzi economici per organizzare l'Eurosong dell'anno prossimo e inoltre è in una posizione geografica molto disagevole e quindi l'onere dell'organizzazione del 2012 potrebbe toccare alla nazione piazzatasi al secondo posto cioè all'Italia. Dopo i miseri ascolti di ieri sera la RAI non sarà felicissima di dover spendere alcuni milioni di euro per organizzare l'evento.

ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 797847 alla Rai gli piglia un coccolone...ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 797847ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 797847ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 797847
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Dom 15 Mag 2011, 12:38

C'è anche un altro motivo importante per cui l'Azerbaijan potrebbe cedere al secondo classificato l'organizzazione del prossimo Eurofestival: sono 3 ore avanti. Quando da noi sono le 21 da loro è mezzanotte.

Insomma, la RAI ha una bella gatta da pelare..... rischia di dover organizzare uno spettacolo molto costoso senza nemmeno avere la certezza di fare ascolti accettabili. scusa

Ospite
Ospite

Messaggio Da Zoe il Dom 15 Mag 2011, 18:55

Complimenti a Gualazzi per il secondo posto! ola Dai vostri commenti deduco che l'ESC non è stato uno spettacolo entusiasmante però risata
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggio Da newmoon38 il Dom 15 Mag 2011, 20:54

A me come spettacolo non è sembrato cosi brutto e nemmeno il talk in studio.. L'ho seguito dalle 22.30 fino a quando non è finito perchè l'alternarsi delle votazioni mi prendeva molto..
Se la Rai dovesse organizzare il prossimo eurofestival secondo me dovrebbe proporlo su Rai Uno e candidare Mengoni.... love
Un successone... cuoricino
newmoon38
newmoon38
mengonella
mengonella

Messaggio Da vallettadelre il Dom 15 Mag 2011, 21:05

italia italia italia italia
GUALAZZI GRANDE!
felice

per una volta la qualità premia!
evviva evviva evviva

fosse sempre così...il nostro paese uscirebbe dal piattume in cui è sprofondato.... snob
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggio Da vallettadelre il Dom 15 Mag 2011, 21:15

@newmoon38 ha scritto:A me come spettacolo non è sembrato cosi brutto e nemmeno il talk in studio.. L'ho seguito dalle 22.30 fino a quando non è finito perchè l'alternarsi delle votazioni mi prendeva molto..
Se la Rai dovesse organizzare il prossimo eurofestival secondo me dovrebbe proporlo su Rai Uno e candidare Mengoni.... love
Un successone...
cuoricino

sarebbe un successone si...avoja! cuoricino
ma io spererei che il pupo nostro abbia altre competizioni internazionali a cui partecipare...non so...magari una che "inizia per G"! love W Marco corna illuse
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Dom 15 Mag 2011, 21:23

Io l'ho trovato piuttosto lungo e noioso...con musica di qualità piuttosto bassa, anche da parte di paesi con una tradizione musicale di tutto rispetto e potevano ben osare di piu'.
Bravissima la Carrà in studio a tenere desta l'attenzione e lo staff di tvtalk.Il momento piu' interessante è senza dubbio la votazione dei vari paesi, con la classifica che si modifica continuamente...Senza dubbio c'è di peggio in giro, ma non penso possa avere un grande appeal sul pubblico italiano...a meno che a partecipare fosse un artista di un certo livello... ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 550338 ...particolarmente carismatico...ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 550338ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 550338
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da mafalda il Dom 15 Mag 2011, 21:26

Valletta, lo so , sono particolarmente lenta ma che è 'sta competizione che inizia con G?!? azzdici
mafalda
mafalda

Messaggio Da vallettadelre il Dom 15 Mag 2011, 21:39

mafalda... spia

intendevo questa competizione musicale che inizia per "G"!
http://www.grammy.com/
occhioni occhioni occhioni :chupa
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggio Da mafalda il Dom 15 Mag 2011, 21:58

Gracias , Valletta sereno
per i bassi ascolto penso che forse l' assenza dell' Italia e la scarsa pubblicità data all' evento abbiano contribuito a non catturare spettatori.
Inoltre in altri paesi sono stati coinvolti gli spettatori nella scelta del brano o nella scelta del cantante ...... e questo sicuramente li ha coinvolti di più
mafalda
mafalda

Messaggio Da camila il Lun 16 Mag 2011, 12:55

non ho visto l'Eurofestival,ma mi sono divertita a leggere i vostri commenti ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 551280
stamattina poi ho trovato un commento di questo blogger (che seguo spesso)
Ve lo posto,per chi ha seguito con passione e ansia questo festivalone del trash. risata
Mi fa piacere ma nello stesso tempo mi stupisce il piazzamento di Gualazzi ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 881271 Che sia il primo segno che l'aria sta cambiando?
Spoiler:
o che la manus della sugar è davvero tanto longa? ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 138594

Eurovision 2011: vincono Ell&Nikki di quel Paese che nessuno in Europa sa come si scriva, e Gualazzi is the new Toto Cutugno

Grande shock per Grande Nazione Che Si Rifiuta di Parlare Inglese Chiamata Francia.
No, non sto parlando di Sarkozy che riceve chez soi il numero due della ribellione libica che gli chiede armi e soldi (Messiè le Presidà, abbiamo bisogno di 3 miliardi di dollari, allora, quest'assegno?). E non sto parlando di quello che l'anno prossimo avrebbe vinto le presidenziali portando nuovamente la gauche all'Eliseo, quel Dominique Strauss-Kahn presidente del FMI arrestato a New York per aggressione sessuale ai danni di un'impiegata di un hotel (pare si sia fatto trovare con l'accappatoio aperto. In un sondaggio gli italiani hanno espresso la propria assoluzione: E vabbè, che ci fa, mica si è fatto trovare tutto nudo, allora sì, eran cazzi!).

Il vero shock per Queste Genti Ricche Di Amor Proprio Ma Povere Di Senso Della Realtà è stato svegliarsi e scoprire che no, non era stato un SOGNU e che sì, Amaury Vassili, il tenorino francese che cantava in un misto di lingua còrsa e italiana, il sosia del fidanzato di Hélène nella fortunata serie Hélène e i suoi amici, insomma lui, era arrivato quindicesimo all'Eurovision del 2011. Forti del sostegno dei bookmakers e di una sicumera che mai fece loro difetto, i Francesi, intesi proprio come blocco monolitico, avevano promesso: Amaury, se vinci ti portiamo in trionfo per tutto l'Eliseo.

E invece no. La Dura Legge Del Duo ha colpito ancora. Hanno vinto Ell&Nikki, coppia creata per l'occasione e battente bandiera AZERA. Chi è Nikki e chi è Ell? Non lo sappiamo e non lo vogliamo sapere mai. Ma di certo c'è che questi due furbacchioni, lei wannabe in diminutio di Jennifer Lopez o, a scelta, di Marta delle furon Lollipop, lui probabile reincarnazione del povero Stephen Gately dei furon Boyzone, portano all'esame Running Scared, ovvero The Ballathona, e vincono, con un consenso trasversale da far paura. Sempre tra i primi dieci, spesso tra i primi tre, praticamente The Plebiscitho ha oggi un nome e un cognome: Nikki&Ell. Peccato che la gioia su quei due visini rimarrà un debole ricordo, visto che non venderanno manco un disco, come da perfetta tradizione Eurovisionesca, e scompariranno nel nulla, esattamente come un'altra coppia di Nikki&something, Nikki&Paulo, quelli che un giorno ci voltammo indietro e ci interrogammo: Ma ti ricordi di quei due personaggi di quel certo telefilm che gliel'avevano fatta credere e poi erano finiti seppelliti vivi? Loro.
Nikki&Ell dunque vinsero. Certo un po' strano, se consideriamo che nessuno al mondo sa come si scriva esattamente il nome di questo paese (Azerbaigian? Azerbaiyan? Azerbajian?) che l'anno prossimo dovrà costruire da zero alberghi, strutture, palazzetti per ospitare la Gente Europea che verrà. Un po' come l'Expo a Milano (Nikki&Ell, voi nel 2011 avete rubato la vittoria a Gualazzone l'Uomo Chiamato Impaccio, abbiam qui la Sentenza Della Corte D'Assise GONG).

Comunque, sorvolando sul momento in cui più mi sono vergognato per i Francesi, e per la loro Ottusa, Indefessa, Tragica Ostinazione nel non voler parlare in inglese (Dì puà, Dùz puà), direi che il Best Momento Ehi Caschetto D'Oro Che Cazzo Stai Facendo Evah è indiscutibilmente quello in cui:

CATERINA CASELLI AGITAVA BANDIERINE DELL'ITALIA A CASACCIO

Giustamente, ma inutilmente, per celebrare la Remontada di un Bambacione Tenerone di nome Raphael Gualazzi. Il quale Gualazzi, mentre risaliva posizioni su posizioni grazie al sostegno di Nazioni come San Marino e la LETTONIA, fissava il vuoto, smarrito, ripetendosi tra sè e sè: Non era così che doveva andare. Caterina Caselli Tutta Garrula, invece, gli dava gomitate: Gualazzone, tu sorridi e sbandiera, al resto ci penso io.

E ci pensa lei sì. Cose che farà Caterina Caselli a partire da oggi:
1) Fabbricherà le prove che il duo battente bandiera Azera ha barato, prove tipo che in realtà Nikki (o Ell, a scelta) è un Drag King, insomma qualsiasi cosa per squalificare il Duo e far vincere Gualazzone. Se non ci riesce:
2) Si farà dare dall'Eurovision Academy i tabulati di tutti i call center LETTONI per cercare di capire, che manco lei se lo aspettava, diciamolo, come abbia fatto Gualazzone ad arrivare primo in posti in cui a malapena sanno la loro lingua, figuriamoci l'italiano. Dopodiché:
3) Organizzerà una mega turnè nei Paesi Baltici e Dell'Est, al termine del quale Raphael Gualazzi is gonna be The New Toto Cutugno.

P.s. In Italia l'Eurovision, malgrado Raffaellona, ha fatto 1,3 milioni e il 6%. in Francia, con la voce fuori campo, ha fatto 5 milioni, il 26% e ha vinto la serata. Devo ancora decidere con chi stare.
P.s.2 Io tifavo Danimarca, e il gruppo A friend in London (?) che presentava all'esame il Testo Più Struggente dai tempi di Insieme United United Europe 1992 e cioè New tomorrow, che a un certo punto fa così:

Come on boys, come on girls, it's your fiuciah, it's your ciois

http://tuttofamedia.splinder.com/post/24567059/eurovision-2011-vincono-ell-nikki-di-quel-paese-che-nessuno-in-europa-sa-come-si-scriva-e-gualazzi-is-the-new-toto-cutugno
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggio Da Paz i Enza il Lun 16 Mag 2011, 13:33

Bonjour... il saluto francese è del tutto casuale, dopo aver letto l'articoletto sopra.... sorriso
Io l'ho guardato un po' questo Eurofestival... Che delusione!
Salvo solo la Carrà, grandissima!
La musica davvero di basso livello... i Modà avrebbero stravinto... e io non sopporto i Modà... Pure Gualazzi non mi è piaciuto. Contento per il suo secondo posto, di certo il suo livello è superiore a tutti quelli che hanno cantato. Ma a parte che mi sembrava fuori posto, come il formaggio sugli spaghetti alle vongole, devo dire che ha stonicchiato parecchio.
Con il senno di poi, meglio che Marco si sia risparmiato questo spettacolo... e anchio lo vedrei meglio ai GRRRRRRRRRRR............mi ciao
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Lun 16 Mag 2011, 13:49

A me è piaciuta un casino la canzone della Georgia (è da 2 giorni che l'ascolto), erano l'unico gruppo un po' diverso dal resto proposto e son contenta che siano arrivati in top 10. Secondo me la migliore canzone del contest, mi piace molto la voce di lei sisi

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 16 Mag 2011, 14:34

@mafalda ha scritto:Gracias , Valletta ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 440701
per i bassi ascolto penso che forse l' assenza dell' Italia e la scarsa pubblicità data all' evento abbiano contribuito a non catturare spettatori.
Inoltre in altri paesi sono stati coinvolti gli spettatori nella scelta del brano o nella scelta del cantante ...... e questo sicuramente li ha coinvolti di più
ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 655206 Sono rientrata ieri da Düsseldorf. Per lavoro mi trovavo a pochi metri dall'Arena. Direi che in Germania l'Eurofestival è molto seguito, anche perché vi partecipano ogni anno; alcuni mi dicevano che si rendono conto che sia soprattutto una gara tra tifoserie più che tra artisti. Sicuramente è ancora più popolare nei paesi dell'est.

Comunque, sabato sera ero in giro per locali a Colonia e in moltissimi posti c'era il maxi-schermo per trasmettere l'evento. Ho invece dovuto spiegare a decine di colleghi italiani che cosa fosse... nessuno di loro sapeva dell'esistenza di un ESC.
Ho seguito la parte finale con la rimonta di Gualazzi senza l'audio e anch'io ho avuto la sensazione che non c'entrasse nulla in quel contesto.
Cmnq credo sia stata una vetrina importantissima per lui; sono certa che la Caselli avrà fatto i suoi conti.
ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 Giraso16

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 16 Mag 2011, 14:58

Shanti ha scritto:
Cmnq credo sia stata una vetrina importantissima per lui; sono certa che la Caselli avrà fatto i suoi conti.
ESC 2011 - Notizie e commenti sull'Eurofestival - Pagina 3 Giraso16

Direi di sì visto che Gualazzi sta andando bene nel mercato discografico europeo, soprattutto in Francia, Inghilterra e Germania (ovvero i mercati più importanti d'Europa, con la Germania 2° mercato più importante a livello mondiale dopo gli USA). La Caselli ne sa una più del diavolo, e menomale che non era una vetrina importante l'Eurosong sorriso

Stanno spopolando i 2 gemellini irlandesi, lo svedese e i Blue.

Azebi who? scusa

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

:: ARTI :: Spettacolo :: ESC

Permessi di questa sezione del forum: