Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Meglio la cover ... anzi, no!

+14
Kaiser
poplar
Tyn@67
nerina
Sele
Therese
duful
Zoe
mafalda
DarkLullaby
camila
vallettadelre
Alux
Delilah
18 partecipanti

 :: ARTI :: Musica

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 Empty Re: Meglio la cover ... anzi, no!

Messaggio Da Ospite Gio 03 Mar 2011, 20:11

scusa
Kylie Minogue - Can't Get You Out Of My Head



scusa


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 Empty Re: Meglio la cover ... anzi, no!

Messaggio Da DarkLullaby Gio 03 Mar 2011, 20:19

@straw azzdici questa mi mancava azzdici però sinceramente preferisco di gran lunga l'originale snob

@alux all'origine di quella dei Doors - se ben ricordo dai miei studi adolescenziali sul sig.Morrison - c'era questa sisi


scusa


Ultima modifica di DarkLullaby il Gio 03 Mar 2011, 20:24 - modificato 1 volta.
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 49
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 Empty Re: Meglio la cover ... anzi, no!

Messaggio Da Ospite Gio 03 Mar 2011, 20:23

DarkLullaby ha scritto:@straw azzdici questa mi mancava azzdici però sinceramente preferisco di gran lunga l'originale snob

ti prego ... risata risata ho un ricordo indelebile di quella canzone ... Furio che la cantava in auto risata risata a due anni risata risata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 Empty Re: Meglio la cover ... anzi, no!

Messaggio Da Ospite Gio 03 Mar 2011, 21:00

Goran Bregovic - Ederlezi

si tratta di un canto popolare tradizionale dei Rom dei Balcani, reso famoso dalla versione di Bregovic, inclusa nella colonna sonora del film Il tempo dei gitani di Emir Kusturica





la cover dei CSI con Ginevra Di Marcolove





metto anche Ginevra Di Marco da sola perché merita




il testo e la traduzione più qualche nota in spoiler

Spoiler:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 Empty Re: Meglio la cover ... anzi, no!

Messaggio Da ziggy Gio 03 Mar 2011, 21:58

Ecco un caso in cui la cover mi piace nettamente di più dell'originale:

Originale dei Tears for fear


Cover di Gary Jules

ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 Empty Re: Meglio la cover ... anzi, no!

Messaggio Da ziggy Gio 03 Mar 2011, 22:05

Born to run The Boss cuoricino



e la cover dei Frankie goes to Hollywood :scettico

ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 Empty Re: Meglio la cover ... anzi, no!

Messaggio Da ziggy Gio 03 Mar 2011, 22:20

The Unforgiven dei METALLICA




e la rivisitazione degli APOCALYPTICA love

ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 Empty Re: Meglio la cover ... anzi, no!

Messaggio Da ziggy Gio 03 Mar 2011, 22:43

questa la posto solo per dovere di cronaca, certi scempi dovrebbero essere puniti per legge diavolo

Nothing else Matters dei Metallica



e la raccapricciante aiuto aiuto aiuto aiuto versione di Marco Masini, montata in un video da presa per il c...o! leggete i commenti risata risata

ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 Empty Re: Meglio la cover ... anzi, no!

Messaggio Da Ospite Gio 03 Mar 2011, 22:45

Marlene Kuntz - Lieve




la cover dei CSI




questa canzone l'ho conosciuta con i CSI, per questo sono più legata alla cover sisi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 Empty Re: Meglio la cover ... anzi, no!

Messaggio Da Zoe Gio 03 Mar 2011, 23:17

Umberto Bindi, Il mio mondo (1963)


Cover in italiano di Morgan (ma tra le altre c'è anche la versione di Renato Zero)


e in inglese Cilla Black
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 Empty Re: Meglio la cover ... anzi, no!

Messaggio Da duful Ven 04 Mar 2011, 01:07

Stand by me di Ben E.King




cover di John Lennon - stand by me




cover italiana di Celentano, Pregherò

duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 Empty Re: Meglio la cover ... anzi, no!

Messaggio Da Delilah Ven 04 Mar 2011, 01:57

Sono molto affezionata alla versione originale di The greatest Love of All perché l'ho cantata insieme a George Benson per anni (nel senso che mettevo il disco e cantavo Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 550338)




poi l'ha fatta Aretha Franklin



e, infine, la Houston




Il testo è stato scritto da Linda Creed a 28 anni mentre combatteva contro un cancro al seno Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 405516

Spoiler:


La traduzione non è bellissima, ma non ho trovato niente di meglio Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 905948

Spoiler:
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 Empty Re: Meglio la cover ... anzi, no!

Messaggio Da Ospite Ven 04 Mar 2011, 10:41

Messico e Nuvole

Palo Conte




Giuliano Palma & the Bluebeaters



Conte è Conte, ma adoro anche la versione dei Bluebeaters

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 Empty Re: Meglio la cover ... anzi, no!

Messaggio Da Alux Ven 04 Mar 2011, 10:49

DarkLullaby ha scritto:@alux all'origine di quella dei Doors - se ben ricordo dai miei studi adolescenziali sul sig.Morrison - c'era questa sisi
Grazie Dark, non la conoscevo bacio Ma quella di Jim è una cover o un plagio? ho cercato info su internet e a quanto ho capito è un plagio ma Morrison ha negato... Però era tutto in inglese, quindi potrei aver frainteso, quindi chiedo conferma o smentita a te (anche se non è che mi cambia molto, la canzone mi piace in ogni caso scusa )

@straw: io adoro Carmen Consoli, ma questa cover non m'ha mai convinta gno e poi lo ammetto, Can't Get You Out Of My Head della Minogue è uno dei miei guilty pleasures dance dance
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 Empty Re: Meglio la cover ... anzi, no!

Messaggio Da Zoe Ven 04 Mar 2011, 11:58

Domenico Modugno, Meraviglioso


Negramaro

scusa a me piacciono entrambe scusa
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 Empty Re: Meglio la cover ... anzi, no!

Messaggio Da Zoe Ven 04 Mar 2011, 12:11

Unchained Melody (brano arrangiato da Alex North e scritto da Hy Zaret: stando a Wikipedia esistono più di 500 versioni…)

Righteous Brothers (1965)


Elvis Presley (1977)


U2 (1989) amò

Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 Empty Re: Meglio la cover ... anzi, no!

Messaggio Da Zoe Ven 04 Mar 2011, 12:13

aggiungo anche la versione italiana scusa
Iva Zanicchi, Senza Catene (1968)
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 Empty Re: Meglio la cover ... anzi, no!

Messaggio Da Ospite Ven 04 Mar 2011, 12:55

Ormai ho preso di mira Carmen scusa cuoricino (anche a me quella cover non piace)

Originale
Serge Gainsbourg Je suis venue te dire que je m'en vais



Carmen




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 Empty Re: Meglio la cover ... anzi, no!

Messaggio Da Ospite Ven 04 Mar 2011, 12:57

scusa scusa




scusa scusa


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 Empty Re: Meglio la cover ... anzi, no!

Messaggio Da Ospite Ven 04 Mar 2011, 13:08

Originale

Guns N' Roses - Don't Cry



cover

scusa scusa aiuto aiuto aiuto aiuto


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 Empty Re: Meglio la cover ... anzi, no!

Messaggio Da Ospite Ven 04 Mar 2011, 13:12

Originale

Christina Aguillera - Beautiful



cover di Elvis Costello


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 Empty Re: Meglio la cover ... anzi, no!

Messaggio Da Ospite Ven 04 Mar 2011, 19:49

Michael Jackson - Human Nature Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 833120



cover di Miles Davis Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 858795


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 Empty Re: Meglio la cover ... anzi, no!

Messaggio Da Ospite Sab 05 Mar 2011, 10:20

http://www.virginradio.it/photos/gallery/show/g/dieci-cover-rs-us/p/1

Le dieci cover piu' belle
Ecco come si sono espressi i lettori di Rolling Stone U.S.

10 Muse Feeling Good Registrata nel 2001 nel disco Origin Of Symmetry e cantata originariamente da Nina Simone, Bobby Darin e Frank Sinatra.

9 Guns N' Roses Knockin On Heave's Door Scritta da Bob Dylan per la colonna sonora del film Pat Garrett & Billy The Kid. Rifatta con successo anche da Eric Clapton e U2 i Guns N' Roses l'hanno registrata nel 1991 per l'album Use Your Illusion II

8 Nirvana Where Did You Sleep Last Night Brano folk della tradizione nordamericana di fine Ottocento conosciuto anche con il titolo di In The Pines e Black Girl

7 White Stripes Jolene Classico del 1973 cantato dalla star del country Dolly Parton. Considerato un inno femminista la band di Detroit l'ha registrata come b-side live del singolo del 2000 Hello Operator.

6 Beatles Twist And Shout Registrata nel 1963 per il disco Please Please Me questo brano e' stato scritto dai Isley Brothers e spesso ricantata live anche da Bruce Springsteen.

5 Nirvana The Man Who Sold The World Pezzo che fa parte della tracklist del mitico MTV Unplugged del 1993 e' stato inciso per la prima volta, nel 1971, da David Bowie nell'album che porta lo stesso titolo della canzone. Nel 1995 Bowie, in tour con i Nine Inch Nails, ha ripreso a cantarla come tributo a Cobain.

4 Joe Cocker With A Little Help To My Friends Un classico dei Beatles reinterpretato da Cocker durante uno dei momenti piu' alti della storia del rock: il festival di Woodstock nel 1969.

3 Jeff Buckley Hallelujah Pubblicata da Leonard Cohen nel 1984 all'interno dell'album Various Positions. Buckley la registro' nel 1994 per Grace e non fu scelta come singolo ma dopo la prematura morte di Jeff divenne per tutti il brano piu' usato per ricordarlo.

2 Johnny Cash Hurt Trent Reznor, che ha scritto il pezzo nel1994 per The Downdward Spiral, ha dichiarato che la prima volta che vide il video della versione del suo pezzo fatta da Johnny nel 2002 per American IV: The Man Comes Around scoppio' a piangere per la bellezza della versione.

1 Jimi Hendrix All Along The Watchtower Scritta da Bob Dylan nel 1967 per l'album John Wesley e stravolta da Hendrix nel 1968 per l'album Electric Ladyland. Dylan riprese a suonarla dal vivo solo a partire dal 1974. Tra gli altri che l'hanno rifatta si ricordano buone versioni di Neil Young, Grateful Dead e Pearl Jam.



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 Empty Re: Meglio la cover ... anzi, no!

Messaggio Da Ospite Sab 05 Mar 2011, 10:34

Talking Heads - Psycho Killer





la cover dei Velvet Revolver



l'originale snob

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 Empty Re: Meglio la cover ... anzi, no!

Messaggio Da Ospite Sab 05 Mar 2011, 10:45

Straw, prendo al volo la classifica che hai postato sorriso (spia non sapevo che Jolene fosse di Dolly Parton scusa)

Dolly Parton - Jolene




la cover The White Stripes amò



love love love love love love love

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Meglio la cover ... anzi, no! - Pagina 4 Empty Re: Meglio la cover ... anzi, no!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Musica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.